Vai al contenuto
- Domenico -

Elezioni Politiche 2018: rivotare perchè no?

Elezioni Politiche 2018  

200 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Per quale partito voterai alle Elezioni Politiche del 4 marzo?

• Partito Democratico
      28
    • Movimento 5 Stelle
      56
    • Forza Italia
      8
    • Lega
      23
    • +Europa
      19
    • Liberi e Uguali
      10
    • Fratelli d'Italia
      6
    • Noi con l'Italia - Udc
      2
    • Civica Popolare
      1
    • Insieme
      0
    • Altri partiti/altre liste
      16
    • Scheda bianca (astensione)
      31

Recommended Posts

23013 messaggi
22 minuti fa, hopper ha scritto:

CE L'HO FATTA

MEB CE L'HAI FATTA

STUPRAMI, MEB

ora che è entrata, possiamo entrare noi :) :) :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
7 minuti fa, barbecue452 ha scritto:

Che risposta.... quello che ti chiedevo senza polemica è che l'esperienza di LEU mi sembra far pensare che a torto o a ragione la sx classica abbia esaurito il suo compito , la sua ragion d' essere.... ma magari mi sbaglio eh

L’esperienza di LeU insegna che quando lasci la tua narrativa in mano agli altri non puoi aspettarti che qualcuno ti voti. Niente altro.

se chiedi a qualcuno di leu in campagna elettorale il 90% ti parlerà di D’alema e il 10% (forse) dell’unica proposta visibile (il taglio delle tasse universitarie), di cui si parlava 2 mesi fa. Se ti fai dipingere come un partito di vecchi comunisti in un’elezione in cui si parla solo di immigrazione e assistenzialismo non vinci. O trovi un modo per cambiare gli argomenti, o è tanto se non sei un prefisso telefonico...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65433 messaggi
3 minuti fa, barbecue452 ha scritto:

Tutta maggioritaria

Vedremo se si metteranno d'accordo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5301 messaggi
3 minuti fa, JUtente ha scritto:

Sarà il cdx a provarci dato che ha i numeri più alti ma non vedo possibilità di fiducia...  

A sto punto dipende tutto da DI Maio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
Adesso, Alfa Centauri ha scritto:

Lo sappiamo eh. Ma da li si parte per capire che tipo di accordo hanno fatto le forze politiche.

E' il primo passo per intuire che tipo di governo si sta creando. Poco fa dicevano proprio questo da Chicco "se Renzi lascia, non sarà il solo".

Nel PD esiste ancora una parte molto meno centrale e meno subdola degli adepti legati al loro capoccia. Se succede questo, e ribadisco se succede - un governo di scopo per me non è impossibile. Il 5s a quel punto sarebbe la forza più democratica con cui dialogare su qualche tema. Non ci devi mica fare un alleanza eh.

Non si reggono i numeri. A voi servono 80 deputati per arrivare appena in maggioranza. Tutto il PD ne ha tra i 105 e i 110. Non vi serve una parte, vi serve tutto il PD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5301 messaggi
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

Vedremo se si metteranno d'accordo .asd

Ma figurati .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65433 messaggi
1 minuto fa, barbecue452 ha scritto:

Ma figurati .asd

E sarà sempre colpa del PD :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13807 messaggi
18 minuti fa, Ghost ha scritto:

Disoccupazione.jpg.e089a885da3b23de3bc691b50088ace7.jpg

A sinistra l'esito delle votazioni a destra il tasso di disoccupazione.

Quella a sinistra è l'Italia post Congresso di Vienna .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5301 messaggi
2 minuti fa, Ilcampodice35 ha scritto:

Non si reggono i numeri. A voi servono 80 deputati per arrivare appena in maggioranza. Tutto il PD ne ha tra i 105 e i 110. Non vi serve una parte, vi serve tutto il PD

Il PD se ne deve stare buono buono a leccarsi le ferite all'opposizione imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27204 messaggi
22 minuti fa, Ghost ha scritto:

Disoccupazione.jpg.e089a885da3b23de3bc691b50088ace7.jpg

A sinistra l'esito delle votazioni a destra il tasso di disoccupazione.

più chiaro di così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
11 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Ti ripeto, tu cosa pensi per una cosa "migliore": una legge tutta proporzionale? tutta maggioritaria? o cosa?

E supponendo poi ci siano gli stessi risultati di oggi, quale meccanismo elettorale garantirebbe un governo stabile?

Dipende a chi lo chiedi: per il PD la legge perfetta è quella di oggi (lascia la palude a chi governa finchè Renzi non si ripulisce l'immagine), per Lega e Movimento è uninominale doppio turno completo (infatti se sono svegli faranno la legge elettorale insieme, e niente altro). Per me uninominale doppio turno con recupero proporzionale simil mattarellum (25%) e soglie di rappresentanza (per capirci: chi raggiunge almeno lo 0,5% ma meno del 2% riceve un seggio di rappresentanza per garantire la presenza e la voce in parlamento, il resto del proporzionale si divide tra le forze sopra il 2%)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
Adesso, Raf15 ha scritto:

più chiaro di così...

Ma chiaramente la promessa di 800 euro al mese in cambio di nulla non ha impattato. E' una considerazione puramente etica. In fondo 80 euro per chi lavora sono una mazzetta, 800 per tutti sono honesti

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
4 minuti fa, barbecue452 ha scritto:

Il PD se ne deve stare buono buono a leccarsi le ferite all'opposizione imho

Credo anche io. Era semplicemente per spiegare ad alfa che lo scenario "un pezzo di PD non renziano viene fulminato sulla via di Pomigliano e decide di appoggiare il movimento in cambio di nulla" è poco probabile, considerando che servirebbe che praticamente tutti gli eletti del PD siano non renziani .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65433 messaggi
3 minuti fa, Ilcampodice35 ha scritto:

Dipende a chi lo chiedi: per il PD la legge perfetta è quella di oggi (lascia la palude a chi governa finchè Renzi non si ripulisce l'immagine), per Lega e Movimento è uninominale doppio turno completo (infatti se sono svegli faranno la legge elettorale insieme, e niente altro). Per me uninominale doppio turno con recupero proporzionale simil mattarellum (25%) e soglie di rappresentanza (per capirci: chi raggiunge almeno lo 0,5% ma meno del 2% riceve un seggio di rappresentanza per garantire la presenza e la voce in parlamento, il resto del proporzionale si divide tra le forze sopra il 2%)

Allora potevano votare direttamente la riforma Costituzionale con Italicum annesso,m avremmo guadagnato tempo...ah no, dovevano mandare a casa Renzie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2552 messaggi
5 minuti fa, Ilcampodice35 ha scritto:

Credo anche io. Era semplicemente per spiegare ad alfa che lo scenario "un pezzo di PD non renziano viene fulminato sulla via di Pomigliano e decide di appoggiare il movimento in cambio di nulla" è poco probabile, considerando che servirebbe che praticamente tutti gli eletti del PD siano non renziani .asd 

Ma anche fossero "non renziani" mi chiedo: perchè dovrebbero farlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

Allora potevano votare direttamente la riforma Costituzionale con Italicum annesso,m avremmo guadagnato tempo...ah no, dovevano mandare a casa Renzie...

Quella è la riforma perfetta ora (sapendo che il pd non esiste). Un PD vincente al referendum avrebbe preso seggi e quella riforma non sarebbe stata perfetta (btw l’italicum non era uninominale secco, era proporzionale a doppio turno con premio di maggioranza. N’altra merda ancora .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
1 minuto fa, Ghost ha scritto:

Che cosa vuoi da me, chiedi a lui .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23013 messaggi
11 minuti fa, Ilcampodice35 ha scritto:

dici che ci riprova? le risurrezioni alla crillin proprio :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5301 messaggi
2 minuti fa, Ghost ha scritto:

Per andare al governo e governare. In fondo si fa politica per questo eh.....Pero sarebbe un suicidio politico. Quindi probabilmente il pd non andrà al governo ma una parte dei suoi deputati attirati dalle poltrone si staccherà. Come sempre succede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
Adesso, kenpachi ha scritto:

dici che ci riprova? le risurrezioni alla crillin proprio :261:

Non fosse scomodo girare con 3 palle mi ci giocherei un coglione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65433 messaggi
5 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Dovranno trovare l'accordo, ma non credo sarà impossibile.

Per come vengono eletti - Lega e 5s potrebbero fare la legge insieme. 

si, si ho capito che devono trovare l'accordo, ma tu che leggi pensi sia ottimale? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
Adesso, barbecue452 ha scritto:

Per andare al governo e governare. In fondo si fa politica per questo eh.....Pero sarebbe un suicidio politico. Quindi probabilmente il pd non andrà al governo ma una parte dei suoi deputati attirati dalle poltrone si staccherà. Come sempre succede.

Ehm, no. I 5 stelle hanno già detto che il programma è il loro e nessun altro, e il governo è già deciso. Non governerebbero nulla, al massimo porterebbero l'acqua con le orecchie in cambio del privilegio di poter portare l'acqua con le orecchie .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5301 messaggi
7 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Questa è la democrazia. Si vota più con la pancia che con la testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29394 messaggi
1 minuto fa, Alfa Centauri ha scritto:

Ok, ma per un governo di scopo potrebbero appoggiare quella che poi sarà l'idea più probabile del Presidente Mattarella. 

Il PD deve decidere cosa fare prima di Renzi e poi dove vogliono collocarsi. E se Renzi verrà sfiduciato dal suo partito gli scenari cambieranno.

Il 5s sta preparando una rosa di nomi da presentare per le camere. Da li capiremo chi ci sta e quindi inizieranno a dialogare su questo.

Si, ma quale scopo potrebbero avere in comune con voi? Scomparire del tutto? Voi il vostro programma non lo toccate, la vostra squadra di governo non la toccate, i nomi per le camere se saranno condivisi saranno votati ma non significa che ci sarà un governo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2552 messaggi
Adesso, barbecue452 ha scritto:

Ma non governerebbero per niente: il programma dovrà essere solo 5s, i ministri solo 5s. A quali poltrone ti riferisci? Forse ho capito male ma quello che dicono i 5s è: io governo (programma, ministri, etc) e tu mi dai il voto perchè io ho vinto e tu hai perso. Ma non funziona così. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...