Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "3° G. Rit." ] A.C. ChievoVerona - Juventus F.C. 0-2

Recommended Posts

21756 messaggi
5 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Sinceramente a me Pjanic convince nel ruolo in cui gioca.

Penso che un conto sia fare un inserimento o un'incursione ogni tanto, ben altro sia doverlo fare in modo continuo.

Sta bene dove sta perché ha una buona visione del gioco (e credo abbia ancora ottimi margini di miglioramento).

Ieri il problema non era Sturaro: era che contro una squadra che ha utilizzato il solito atteggiamento che si riserva (forse giustamente) alla Juventus, quello iper-tattico che prevede una squadra arroccata nella propria area, giocare in modo fluido è già difficile di suo, se in più ci aggiungi un po' di pigrizia e qualche imprecisione di troppo il quadro si complica.

Credo che quando ci si trova di fronte una squadra così chiusa sia arduo trovare spazi e bisogna fare il doppio della fatica anche perché il rischio del contropiede è sempre in agguato.

Il Napoli che avrebbe dalla sua un gioco spettacolare al Chievo non è riuscito a segnare: ciò vuol dire che quando vogliono sanno essere assai rognosi.

Sicuramente la squadra ha dimostrato dei difetti (e in primis Allegri li ha sottolineati) però in questi casi mi viene sempre da chiedermi: ma in Italia come diavolo si fa ad allenarsi al gioco fluido e di qualità se nella maggioranza dei casi trovi avversari che non hanno la minima intenzione di giocare veramente a calcio?

Partiamo dal nocciolo del problema....

Il  mister, ha inserito sturaro, per poi lamentarsi(l'aveva tolto ancor prima che iniziasse il 2t) del suo, apporto in fase di costruzione offensiva....Quindi le cose da valutare sono due: Ritiene, che  Bentancur, sia inferiore(o lo stesso Asa,,che però è meglio dietro)a sturaro, in determinati contesti, oppure non tiene troppo conto, delle difficoltà dei suoi(la lazio, è prima per gol su azione)a sfondare i fortini, con  delle manovre ben congeniate..........Insomma: Cmq, la si gira, ci sono delle valutazioni abbastanza discutibili(non è un processo a suo carico no .asd)in fatto di lettura della gara.....

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1899 messaggi
2 ore fa, mamozio ha scritto:

Anche questa è una domanda legittima, anche perchè poi nelle interviste si dice sempre soddisfatto

E' un grande attore. Ed è meglio così. Molto meglio di un Sarri per esempio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi
2 ore fa, Shaft ha scritto:

Ci sono da anni, solo che prima erano mascherati dal talento di Pirlo, Pogba e Vidal.

.quoto va detto anche questo

ma è assurdo però.. abbiamo la squadra qualitativamente più forte e ci sentiamo dare dei ladri perché spesso vinciamo di misura e mai giocando bene.

ok che contano i risultati ma è possibile giocare sempre male? 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21756 messaggi
12 ore fa, guido keller ha scritto:

É la cosa più logica da iniziò campionato; pjanic libero di orchestrare e Benta a presidiare davanti la difesa. La cosa più logica e ognuno al posto suo e per questo non piace ad allegri

Ma può anche partire più basso...

Basta che poi ci siano delle mezzali, pronte all'interscambio in caso di bisogno....Non è che il buon Higua, può sempre cantare e portare la cruz...in assenza di D21....Perchè poi te lo ritrovi spompato(palloni persi malamente ,tiracci ,staticità)nel momento del bisogno...Ad ogni modo, ci sono delle variabili(Berna alla dybala>Asa, che ha più progressione interna e sa allargarsi per l'interscambio>Benta e Pjanic, a dividersi i compiti)che possono essere prese in considerazione alla bisogna......Senza giocarsi, il cambio per sturaro, che di norma funziona solo se c'è sandro (o douglas)a sgravarlo da dinamiche qualitative....

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2178 messaggi

Partita vinta solo perché il grande chievo è rimasto in nove. Non vedo l'ora che arrivi giugno e che finalmente il sogno si avveri.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi
20 minuti fa, Mastro Titta ha scritto:

Partita vinta solo perché il grande chievo è rimasto in nove. Non vedo l'ora che arrivi giugno e che finalmente il sogno si avveri.

.quoto

si anche io penso che in 11 non l'avremmo vinta... probabile pareggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
260 messaggi
2 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

A me invece è sembrato di vedere imprecisione tecnica.

Quando la squadra che affronti è chiusa e compatta trovare spazi e complesso e quando riesci a trovarli devi essere perfetto per poter rendere pericolosa l'azione.

l'imprecisione tecnica nasce dall'assenza di movimenti e idee di gioco chiare,in questo modo i nostri sono spesso costretti a forzare la giocata che spesso ti induce all'errore,ovviamente se hai di fronte una squadra che si chiude a riccio fatichi ancora di piu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
196473 messaggi
3 minuti fa, lessie ha scritto:

l'imprecisione tecnica nasce dall'assenza di movimenti e idee di gioco chiare,in questo modo i nostri sono spesso costretti a forzare la giocata che spesso ti induce all'errore,ovviamente se hai di fronte una squadra che si chiude a riccio fatichi ancora di piu

verissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54142 messaggi
2 ore fa, lessie ha scritto:

Assolutamente vero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
2 hours ago, lessie said:

l'imprecisione tecnica nasce dall'assenza di movimenti e idee di gioco chiare, in questo modo i nostri sono spesso costretti a forzare la giocata che spesso ti induce all'errore, ovviamente se hai di fronte una squadra che si chiude a riccio fatichi ancora di piu

:forza:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7856 messaggi
Il 27/1/2018 alle 22:47 , E.T. ha scritto:

cmq dai, la spiegazione è sicuramente dovuta ai carichi mostruosi

altrimenti ci siamo imbrocchiti tutt'ad un tratto 

Pirlo, il in grande Andrea, ospite nel post partita Sky, ha spiegato chiaramente che il famoso richiamo di preparazione lo accusi nelle gambe per 3 barra 4 gg dopo averlo fatto...non 15gg. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79540 messaggi
6 minuti fa, Audemars ha scritto:

Pirlo, il in grande Andrea, ospite nel post partita Sky, ha spiegato chiaramente che il famoso richiamo di preparazione lo accusi nelle gambe per 3 barra 4 gg dopo averlo fatto...non 15gg. 

i nostri richiami sono mostruosi mh

cmq ora la causa è la testa

si torna dallo psicologo .rulez

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27207 messaggi
17 ore fa, diamond ha scritto:

Appena più sopra, avevo scritto che di questa partita avremmo sentito riparlare.Ebbene, solo pochi attimi fa a "Diretta Stadio" di 7 GOLD, l'unica

trasmissione calcistica che seguo, si è scatenata una discussione quasi feroce tra Antonio Paolino e Marika Fruscio,per sedare la quale,( la discussione)

il conduttore è dovuto intervenire con notevole decisione.In sostanza, la Fruscio, sosteneva che  la fine dell'azione che ha piortato alla seconda

espulsione, sarebbe stata viziata da un fallo da rigore sulla quale , a suo dire avrebbe dovuto intervenire il VAR. E nessuno è riuacito a convincerla che, al

momento del presunto fallo il giocatore del Chievo, aveva già toccato la palla, finita nelle mani del nostro portiere.Una cosa penosa anche perchè,

sostenuta pure da un corrispondente da Napoli, di cui ignoro il nome e mai avevo visto prima.Val la pena sottolineare che nesuno, in studio, ha dato loro

ragione su nesuno degli episodi in discussione.
Mi resta comunque una domanda, che già mi ero posto la scorsa stagione.Al di là dell'aspetto puramente ( e notevolmente) decorativo, cosa ci sta a

fare , lì in mezzo una che di calcio-senza offesa anche perchè non è l'unica-non capisce niente, ma proprio niente?

Ma perché segui la trasmissione? È colpa tua, non della fruscio

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7856 messaggi

Io sto tutta la vita con le parole di Andrea Pirlo post match:

1) i carichi li senti per 3/4gg

2) nessuno va senza palla

3) Pipa ottimi movimenti ma servito quasi zero

ps: settimana scorsa erano i carichi mentre questa era la testa...probabilmente domani sarà la nebbia, l'unica certezza è che continuamo a giochiare di M***A.  

pps: panchinare Douglas è da TSO. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6944 messaggi
19 ore fa, joyce ha scritto:

Questa squadra gioca da vergognarsi.

Mi spiace molto parlare della mia Juve così, ma mi spiace ancora di più vederla così modesta, così scialba.

La juve di allegri è una delle più clamorose contraddizioni tra risultati (eccellenti) e qualità del gioco (mediocre, a tratti scadente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi
Questa squadra gioca da vergognarsi.
Mi spiace molto parlare della mia Juve così, ma mi spiace ancora di più vederla così modesta, così scialba.
La juve di allegri è una delle più clamorose contraddizioni tra risultati (eccellenti) e qualità del gioco (mediocre, a tratti scadente).
Peccato che contino solo risultati

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33888 messaggi
2 minuti fa, DeathNote ha scritto:

Peccato che contino solo risultati

infatti, peccato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7787 messaggi

il gioco della juve si basa sull'inventiva dei singoli, quando la forma latita giochiamo male.

quando invece hai una tattica prestabilita puoi appoggiarti su quella e anche se non sei al massimo della condizione hai uno sviluppo sensato della manovra.

da noi un altro allenatore non farebbe fare il regista a chiellini, l'ala a mandzukic e il regista avanzato ad higuain.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7856 messaggi

Una pochezza disarmante, ringraziamo Douglas e quei 2 imbecilli del chievo altrimenti sto match non lo avremmo mai vinto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7856 messaggi

"Il mister mi ha chiesto di sacrificarmi nel fare il regista (cit.) .oddio

Un 9 potenzialmente da 40 gol a stagione .oddio.oddio

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

infatti, peccato
Quando smetteremo di vincere i trofei veri proverò a consolarmi con lo scudetto della bellezza....tanto ambito

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33888 messaggi
2 minuti fa, DeathNote ha scritto:

Quando smetteremo di vincere i trofei veri proverò a consolarmi con lo scudetto della bellezza....tanto ambito

sì, bene, ma non ti scaldare

stiamo discutendo, e ognuno dice la sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7856 messaggi
5 minuti fa, DeathNote ha scritto:

Si però Death il calcio non è solo il tabellino finale dai, mi rifiuto di crederlo!!

La gara dura 90' porca miseria, in questo lasso di tempo da tifosi, si spera, di assistere anche ad un qualcosa di emozionante, ad un qualcosa che si concilia con il buon nome di questo bellissimo sport. Le ns partite sono quasi tutte uguali, un piattume desolante e noia pazzesca...poi hai ragione anche tu che alla fine conta solo vincere ma allora siamo degli stupidi noi che spendiamo quattrini tra stadio e paytv quando basterebbe, gratis, sintonizzarsi sul televideo e leggere il risultato finale. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22881 messaggi

Io sono d'accordo sul fatto che conti la vittoria

MA

ormai ho la febbre quando devo vedere la Juve, una noia totale. Il calcio è intrattenimento e spettacolo, le nostre partite invece sono belle quanto una lezione di latino. Ogni anticipo al sabato sera è una tragedia. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...