Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "2° G. Rit." ] Juventus F.C. - Genoa C. & F.C 1-0

Recommended Posts

7855 messaggi
15 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Assolutamente no, sta di fatto che con questa rosa adesso andiamo così, la stagione ancora è lunga.

Bruno Peres quindi farebbe panchina a Lichtsteiner e ad un ancor in rampa di lancio De Sciglio? Prova a leggerla così...

Uno come Bruno Pipperes da noi farebbe solo il portaboracce. Quasi preferisco lo svizzero e ho detto tutto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26697 messaggi
10 minuti fa, Rete di Bettega para Zoff! ha scritto:

Si resta il fatto che ultimamente non chiudiamo le gare e manteniamo gli avversari  in partita fino all'ultimo  come nella gara di stasera  .. si può sperare da qui in avanti  di  vedere la Juve giocare in maniera più propositiva e non soltanto ad inizio partita   fino al goal del vantaggio ?

Ultimamente...col Cagliari è stata una partita tosta (per meriti anche del Cagliari) che abbiamo sbloccato nel finale, con il Verona abbiam vinto 3-1, con la Roma non l'abbiamo chiusa perchè li davanti per 70 minuti si son mangiati il mondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22829 messaggi
23 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

No no: non l'ha detto.

Il canovaccio è sempre lo stesso: mediamente male all'inizio e mediamente bene alla fine, periodo di transizione in mezzo.

Che non è l'unico modo boh, forse si forse no.

Per gli infortuni lo so, dal punto di vista muscolare siamo fragili, è uno dei nostri pochi talloni di Achille.

Se volevi i nomi... bè, un Bruno Peres terzino destro da noi sarebbe titolare molto probabilmente. Ghoulam (ora infortunato) uguale, specie al posto dell'attuale Alex Sandro. A centrocampo Khedira lo sostituirei con un Nainggolan, uno Zielinski in prospettiva futura, Hamsik, e ci metto anche Strootman. Koulibaly dovrebbe scalare gerarchie, ma si sta affermando davvero tra i migliori in Italia e anche oltre.

Quindi, come vedi, non ha detto che sono inutili.

Per gli infortuni l'ho detto, sono d'accordo, chi lo nega...

dicembre 2014

Ma allora il suo lavoro che serve?
"A dare un'organizzazione, un'identità, delle indicazioni. A impostare la fase difensiva soprattutto quando stai attaccando. Non sminuisco l'importanza dell'allenatore, ma il suo compito principale è mettere a loro agio i giocatori. Il calcio si fa su un prato di 106 metri per 68, si corre con i piedi, si gioca con i piedi, la palla spesso prende giri strani e si pretende che in queste condizioni la soluzione la diano delle situazioni schematiche? Se gli schemi servissero a vincere, perché il Real Madrid ha speso cento milioni per Bale, che molto semplicemente dribbla, tira e spacca la porta?".

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2014/12/17/news/allegri_il_rivoluzionario_mite_cambio_la_juve_sotto_voce_non_togliete_poesia_al_calcio-103088736/

giugno 2015

" Imoduli, gli schemi. Quanto valgono?
"Poco, nulla. Devo ancora trovare quello che mi spiega l'utilità di uno schema.
"

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2015/06/28/news/allegri_mordo_ma_con_educazione_-117860719/

marzo 2016

Il calcio è una chiacchiera da bar. Fanno tutti i professori, parlano di tattiche e schemi, ma la verità è che nel pallone non si inventa nulla dal ’92, dall’abolizione del passaggio indietro al  portiere. Il resto sono puttanate.

http://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/fiuuu-importanza-essere-allegri-mi-piace-cazzeggio-tattiche-120319.htm

settembre 2017

"E' molto semplice, se hai Dybala le giocate vengono, altrimenti non ci sarebbero giocatori da 250 milioni e giocatori da un milione. Sarebbero tutti uguali, se nel calcio si vincesse solo con gli schemi...".

http://www.goal.com/it/notizie/allegri-ai-critici-della-juventus-giocare-bene-non-capisco/7zn4o7djs24f1rzvppgv0uzoq

.....e ce ne sono talmente tante altre che mi sono stancato.

quindi si, l'ha detto e ridetto che gli schemi non servono a niente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
15 minuti fa, pressing ha scritto:

la Roma di Di Francesco contro l'Inter di Spalletti .asd

Che infatti ha preso il pareggio proprio per il cambio tattico di di Francesco a 20 minuti dalla fine, dove è passato alla difesa a 3.

Da quel momento si sono portati in area i prescritti fino a beccare il gol .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22829 messaggi
10 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Perdonami, ora ti rispondo solo sugli infortuni perché è tardi e dovrei studiare che ho un esame tra 7 giorni, e non riesco a seguirvi più .asd 

Parlavamo in principio di calo fisico dovuto a 4 uomini per 4 posti... non ti ho parlato di infortuni non per avvalorare la mia tesi, ma perché abbiamo giocato 4 uomini per 4 posti NON certo grazie a infortuni. Non li ho tirati in mezzo perché non era a causa di infortuni la situazione offensiva dell'anno scorso, tutto qua.

Asamoah lo ricordo benissimo, ma non c'entra niente con la disposizione tattica, non vedo perché tirarlo in mezzo.

Detto ciò, anche a @troppogobbo1897 e @Dark Wizard, buonanotte a tutti .asd 

in bocca al lupo per l'esame....ti scrivo e poi te la rileggi con calma

gli infortuni di marchisio, asa, dello squilibrato brasiliano a inizio stagione, di pjaca in corsa ...hanno obbligato a quell'11 li, con i 4 per 4 posti.....altrimenti qualche rotazione in più la potevi avere.

asa lo tiro in mezzo perchè avrebbe tranquillamente potuto offrire una variazione (magari con cambio modulo) a quella squadra (asa da interno di centrocampo era molto forte prima che fosse per necessità dirottato sulla fascia)

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21544 messaggi
2 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Siamo qui per commentare la partita, qualcuno deve pur farlo .asd

Ci riavviciniamo al calcio giocato, solo quando si possono sminuire prestazioni e giocatori..

Questa cosa è molto triste no?... Secondo me, le riserve che si hanno su allenatore e giocatori, vanno menzionate prima della gara......Aspettare che non "performano," per aprire il dibattito, serve davvero a poco....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17372 messaggi

partita che vale 6 punti.

Grazie ragazzi. grazie mille.

La sofferenza ci sta a gennaio.

Ripeto, partita fondamentale, roba da scudetto. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17372 messaggi

p.s. finita di vedere in differita ora. Sono su di giri. Roba da scudetto, 3 punti che pesano come un macigno. 

Nabuli ******, nabuli crepa subito. 1 punto in più?  Oggi avete rosicato male, castori maledetti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17372 messaggi

No no, poche balle. 

Ste partite sono quelle che poi ricorderemo.

Vi voglio bene,  a tutti, voi del forum e a quelli che non ci sono e tifano juve. Sta partita è il corcevia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17372 messaggi

Godooooooo li mortacci dei morti antichi delle persone che non conoscete e magari odiate.

Vi voglio bene, vorrei abbracciare tutti, tipo orsetto abbracciatutti.

3 punti che valgono 6. Maledetti gufi, maledetti rapaci diurni.

W solo il barbagianni., Che arriva tipo fantasma e rapisce i topi.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21544 messaggi
1 ora fa, Rete di Bettega para Zoff! ha scritto:

Si resta il fatto che ultimamente non chiudiamo le gare e manteniamo gli avversari  in partita fino all'ultimo  come nella gara di stasera  .. si può sperare da qui in avanti  di  vedere la Juve giocare in maniera più propositiva e non soltanto ad inizio partita   fino al goal del vantaggio ?

Nella tua critica, contempli che qualcosa era stato fatto...asd

No apparte tutto: A me, che non riescono ad essere più incisivi e produttivi(nelle ultime due gare a higua, viene negata la profondità)sotto porta da fastidio....Perchè poi le gare, diventano episodiche e rischiamo di farci del male da soli.....Quindi, su questo(c'ero tornato in passato su questo aspetto)non posso che analizzare insieme a voi altri.........Dopodichè, le caratteristiche di questa squadre le conosciamo da tempo: Stare qui, a rammentare(non ti dico nulla sull'avversario armonico...perchè poi esplodo)che bisogna "dare fuoco a tutti" e non va bene mai un nulla...NO....Questo, è solo un modo come un altro per svilire i meriti psicofisici di questo gruppo e dell'allenatore, in un momento molto importante della stagione....

Notte fratelli

non ce pensate all'uno a zero...su...:sventola2:

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23463 messaggi

Io a leggere i commenti qui dentro godo il doppio.
È un po' come andare in fognafans dopo le loro sconfitte.
Grazie!

• Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26697 messaggi
1 ora fa, MadJ1897 ha scritto:

Nella tua critica, contempli che qualcosa era stato fatto...asd

No apparte tutto: A me, che non riescono ad essere più incisivi e produttivi(nelle ultime due gare a higua, viene negata la profondità)sotto porta da fastidio....Perchè poi le gare, diventano episodiche e rischiamo di farci del male da soli.....Quindi, su questo(c'ero tornato in passato su questo aspetto)non posso che analizzare insieme a voi altri.........Dopodichè, le caratteristiche di questa squadre le conosciamo da tempo: Stare qui, a rammentare(non ti dico nulla sull'avversario armonico...perchè poi esplodo)che bisogna "dare fuoco a tutti" e non va bene mai un nulla...NO....Questo, è solo un modo come un altro per svilire i meriti psicofisici di questo gruppo e dell'allenatore, in un momento molto importante della stagione....

Notte fratelli

non ce pensate all'uno a zero...su...:sventola2:

Riguardo a Higuain comunque quest'anno in generale lo vedo meno cattivo dentro l'area...si dice che gioca troppo lontano dalla porta, ma quel lavoro da regista offensivo lo faceva anche a Napoli ed è il lavoro che deve fare il centravanti di un 433. Però una volta che si sviluppa l'azione offensiva in area ci va...però quando i palloni arrivano dentro l'area o è posizionato male o non è in grado di prendere il tempo al difensore e viene anticipato (e questo era il pezzo forte di Higuain)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12069 messaggi
3 ore fa, La pigna di Montero ha scritto:

Io a leggere i commenti qui dentro godo il doppio.
È un po' come andare in fognafans dopo le loro sconfitte.
Grazie! emoji813.png

Devo ammettere che da qualche settimana sto cominciando a vederla anche io sotto questo punto di vista. Ed in effetti sembra di entrare in un forum estraneo. Quindi si legge e amaramente si sorride. Te lo appoggio... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7856 messaggi

Uno spettacolo indecente...ieri, a questo punto direi per fortuna, non ero allo stadio. 

Provo compassione per quei tifosi che si sono svenati per assistere al match...farei rimborsare il biglietto ad allegri e i suoi calciatori per lo schifo che hanno propinato, una cosa vergognosa. 

Si permette di fare anche il permaloso se qualcuno, ieri sera Marocchi, gli fa notare che giochiamo di emme...via il prima possibile, anticalcio totale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4485 messaggi
7 ore fa, guido keller ha scritto:

Mi meraviglia che ci siano tifosi che si meravigliano; la juventus di allegri questo è, ne più e ne meno.

sono curioso piuttosto di sapere come in società ritengano si possa far breccia tra i "millenials" globali con questo prodotto.

visto che non è il gioco, c'è qualcosa che mi sfugge forse

Con la J.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7856 messaggi

Invece di correre incazzato negli spogliatoi come un cretino che iniziasse a prendersi qualche responsabilità e chidere scusa a quei tifosi che spendono vagonate di soldi e prendono freddo per assistere a match schifezza come quello di ieri sera. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi

Che schifo di partita.  Oscena.

Ma la cosa più oscena è vedere mille tiri svirgolati o alle stelle... e se da Lichtsteiner si può accettare, da Pjanic proprio no!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

bene solo i tre punti, per il resto partita da dimenticare in fretta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi
3 minuti fa, Audemars ha scritto:

Invece di correre incazzato negli spogliatoi come un cretino che iniziasse a prendersi qualche responsabilità e chidere scusa a quei tifosi che spendono vagonate di soldi e prendono freddo per assistere a match schifezza come quello di ieri sera. 

Hai proprio ragione, io quando vedo Allegri che si incazza divento una bestia!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi

che vi devo dire, speriamo sia conseguenza di un periodo di carico atletico per arrivare brillanti contro il tottenham, sennò la vedo grigia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7856 messaggi
9 ore fa, the mentalist ha scritto:

a sky gli hanno rotto le scatole con domande del cavolo e si è innervosito 

A sky, giusto o sbagliato che sia, gli sbattono in faccia la realtà delle cose che è quella che 9 su 10 giochiamo un calcio pessimo...e lui si offende come un mestruato qualsiasi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17372 messaggi

Ieri contavano i 3 punti, 3 punti sono stati portati a casa.

Niente da aggiungere. Sono ancora strafelice, partita rogna messa alle spalle. Prossimo giro, contro il Chievo mi pare, sarà rogna uguale. 

Passo dopo passo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1671 messaggi
2 ore fa, anr83ra ha scritto:

C'è chi legge il risultato al televideo e chi assiste a 70 minuti (salvo solo 20 minuti) di spettacolo quasi indecoroso... se poi qualcuno mi viene a dire che la gara di ieri è stata una partita godibile alzo le mani... menomale che abbiamo raccolto i 3 punti, che è la cosa che conta... ma per il resto non si può apprezzare una prestazione come quella di ieri, assolutamente.  Vediamo quando dureranno questi carichi... vorrà dire che siamo sempre sotto carico... non siamo mai brillanti se non un mese all'anno.

Io direi che tranne gli ultimi 20 minuti, vuoi per stanchezza vuoi per qualche acciacco, la partita è stata gestita come si doveva. Controllo assoluto del gioco, zero tiri lasciati agli avversari. Poi, ognuno, nelle cose ci vede quello che ci vuol vedere a seconda delle proprie convinzioni e dei propri pregiudizi. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54108 messaggi

Calati brutalmente col passare dei minuti, scoppiati definitivamente nel finale, fortuna il Genoa è davvero poca roba. Troppo troppo spreconi davanti, fossimo più cinici le partite magari prenderebbero una piega diversa. Poco lucidi, annebbiati e lenti in tutte le zone del campo e nel giro palla in generale, una valanga di contropiedi buttati al cesso. Erano comunque fondamentali i 3 punti, dunque, per adesso va bene così. Per adesso, chiaro che, nelle prossime partite  (che semplici non saranno ), servirà fare molto più di così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...