Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "2° G. Rit." ] Juventus F.C. - Genoa C. & F.C 1-0

Recommended Posts

107341 messaggi
23 minuti fa, maupassant ha scritto:

Se il problema di essere fuori forma fosse la panchina corta, il Napoli dovrebbe esserlo per maggior parte del tempo. Come mai non è così?

Il Napoli infatti non è che stia proprio brillando in questo ultimo (lungo) periodo...

A detta pure del suo stesso allenatore.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64760 messaggi
4 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

No no: non l'ha detto.

Il canovaccio è sempre lo stesso: mediamente male all'inizio e mediamente bene alla fine, periodo di transizione in mezzo.

Che non è l'unico modo boh, forse si forse no.

Per gli infortuni lo so, dal punto di vista muscolare siamo fragili, è uno dei nostri pochi talloni di Achille.

Se volevi i nomi... bè, un Bruno Peres terzino destro da noi sarebbe titolare molto probabilmente. Ghoulam (ora infortunato) uguale, specie al posto dell'attuale Alex Sandro. A centrocampo Khedira lo sostituirei con un Nainggolan, uno Zielinski in prospettiva futura, Hamsik, e ci metto anche Strootman. Koulibaly dovrebbe scalare gerarchie, ma si sta affermando davvero tra i migliori in Italia e anche oltre.

Quindi, come vedi, non ha detto che sono inutili.

Per gli infortuni l'ho detto, sono d'accordo, chi lo nega...

"non sono un maniaco degli schemi, sono un estroso, deve arrivare l'ispirazione"

TRADOTTO : non mi frega un caz di insegnare triangolazioni, schemi, movimenti senza palla ecc... vi do la palla e gestitela al meglio voi che scendete in campo... insomma tutto casuale e basato sulle qualità dei singoli... ottimo direi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

Troppo brutti per essere veri.

Anche se i presupposti per una prestazione simile c'erano tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107341 messaggi
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

"non sono un maniaco degli schemi, sono un estroso, deve arrivare l'ispirazione"

TRADOTTO : non mi frega un caz di insegnare triangolazioni, schemi, movimenti senza palla ecc... vi do la palla e gestitela al meglio voi che scendete in campo... insomma tutto casuale e basato sulle qualità dei singoli... ottimo direi.

Come dire non sono un maniaco sessuale ===> non mi piace proprio la f***. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
3 minutes ago, pressing said:

Per me Cuadrado e Dybala sono intoccabili, quindi 4411.

Grazie. Ed esterno alto sinistro? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14425 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Non sono un maniaco degli schemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64760 messaggi
5 minuti fa, Cene ha scritto:

E' la solita risposta che si da a chi parla per partito preso stravolgendo la realtà...la gran parte dei tifosi è contenta di come vanno le cose perchè arrivano i risultati, la dirigenza è contenta per come vanno le cose perchè arrivano i risultati...tu (assieme al solito gruppetto di lagnosi seriali) non sei contento, quindi evidentemente le tue esigenze non coincidono con quelle della gran parte del mondo Juve...quindi penso che sia meglio per tutti (per te che immagino ti stia mangiando il fegato e per noi che siamo costretti a leggere le tue lagne) se tu cambi interessi...scegliti una squadra che coincida col tuo bisogno di assistere allo spettacolo oppure inizia ad andare al circo

la maggior parte dei tifosi è contenta? :haha:

ma chi? tifosi non vedenti suppongo.

fatti un giro sui vari social, poi fammi sapere se la tua percentuale di accoliti di allegri è la stessa o meno .asd

per la proprietà uno come allegri è manna, non rompe le palle sia che gli vendano un big, sia che non gli comprino nulla, non chiede giocatori, non rilascia dichiarazioni "alla spalletti" che lascia intendere che la società dovrebbe intervenire per la rosa, dove lo trovano uno meglio di max... non ce n'è al mondo secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64760 messaggi
3 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Non sono un maniaco degli schemi.

no lui gli schemi non li prende proprio in considerazione, è diverso, tu in questi anni li hai visti? non parlo di disposizioni in campo, parlo di roba visibile, di calcio gradevole alla vista, di automatismi oleati; tranne una manciata di partite mai visto nulla di tutto ciò in questi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38010 messaggi
6 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Grazie. Ed esterno alto sinistro? sefz

Ryan Giggs .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
12 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Il canovaccio è sempre lo stesso: mediamente male all'inizio e mediamente bene alla fine, periodo di transizione in mezzo.

Che non è l'unico modo boh, forse si forse no.

Per gli infortuni lo so, dal punto di vista muscolare siamo fragili, è uno dei nostri pochi talloni di Achille.

Se volevi i nomi... bè, un Bruno Peres terzino destro da noi sarebbe titolare molto probabilmente. Ghoulam (ora infortunato) uguale, specie al posto dell'attuale Alex Sandro. A centrocampo Khedira lo sostituirei con un Nainggolan, uno Zielinski in prospettiva futura, Hamsik, e ci metto anche Strootman. Koulibaly dovrebbe scalare gerarchie, ma si sta affermando davvero tra i migliori in Italia e anche oltre.

Forse si forse no??? 

Ma assolutamente no! 

Ripassati la storia del calcio e dimmi se trovi squadre che hanno vinto trofei dove PER FORZA devono giocare mediamente male per gran parte della stagione e con una media infortuni di 45 all'anno. 

Cioè vorresti farmi credere che se giocassimo meglio e se avessimo una media infortuni di 20/25 all'anno non avremmo vinto??? 

A bruno peres titolare da noi mi sono fermato..... 

Senza offesa,  ma credo di non aver mai letto una roba simile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14425 messaggi
Adesso, troppogobbo1897 ha scritto:

Forse si forse no??? 

Ma assolutamente no! 

Ripassati la storia del calcio e dimmi se trovi squadre che hanno vinto trofei dove PER FORZA devono giocare mediamente male per gran parte della stagione e con una media infortuni di 45 all'anno. 

Cioè vorresti farmi credere che se giocassimo meglio e se avessimo una media infortuni di 20/25 all'anno non avremmo vinto??? 

A bruno peres titolare da noi mi sono fermato..... 

Senza offesa,  ma credo di non aver mai letto una roba simile. 

Assolutamente no, sta di fatto che con questa rosa adesso andiamo così, la stagione ancora è lunga.

Bruno Peres quindi farebbe panchina a Lichtsteiner e ad un ancor in rampa di lancio De Sciglio? Prova a leggerla così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38010 messaggi

Il Milan di Capello non giocava un calcio spettacolare.

Vinse un campionato vincendo diverse partite per 1-0 grazie a Daniele "Provvidenza" Massaro.

Tre finali di CL una vinta... chissà?... .asd

Modificato da pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3627 messaggi
20 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Non hanno brillato alcuni singoli.....

La prestazione collettiva, nella prima parte(soluzioni a sx o col palla avanti palla indietro)era stata sufficiente(10-11 tiri di cui 4/5 da posizione invitante)per portare a casa la gara....Invece, pare che esistono solo gli ultimi 20min....ecchec..

Si resta il fatto che ultimamente non chiudiamo le gare e manteniamo gli avversari  in partita fino all'ultimo  come nella gara di stasera  .. si può sperare da qui in avanti  di  vedere la Juve giocare in maniera più propositiva e non soltanto ad inizio partita   fino al goal del vantaggio ?

Modificato da Rete di Bettega para Zoff!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34200 messaggi
1 ora fa, MadJ1897 ha scritto:

Non ricordo, tanti miracoli di szczesny....(..meglio cosi.)

C'è stato,  qualche mischione apprensivo e tanti palloni  giocati su retropassaggio.....Per il resto, pur con una squadra, inspiegabilmente tarantolata(gestione delle energie discutibile  )e poco lucida. si sono venute a creare occasioni molto propizie(ne conto almeno 5 di khedi,mire,higua,matuidi)per chiudere i giochi....Insomma: Non rido, ma nemmeno drammatizzo per come è venuta fuori sta partita...

Mica puoi giudicare la prestazione dai non-miracoli di Szczesny.

Stavamo soltanto 1-0 ma nella seconda parte di gara abbiamo fatto fatica e ci siamo difesi manco fossimo il Chievo Verona, tutti in difesa e contropiede.

Ok, teniamoci i tre punti, ma secondo me se al novantesimo avessero segnato loro non ci sarebbe stato mezzo post positivo.

Spero solo che tutti questi sacrifici siano ricompensati con una super squadra da marzo in poi, perché se giochiamo così in CL rischiamo di uscire con il Tottenham.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22892 messaggi
12 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Io non ho parlato di infortuni. Mi hai visto parlare di infortuni? Non mi pare.

Parlavo di 4 giocatori per 4 posti. Alludi agli infortuni muscolari? Sbagli, perché se abbiamo giocato con 4 giocatori era perché la panchina era quella che era, e Pjaca ha subito una rottura al crociato. Quindi descrivi una situazione in realtà mai accaduta.

Poco spettacolo? Ci sta vincere qualche partita soffrendo, specie quando ne vinci 24 su 25 mi pare, o una roba del genere.

In coppa Italia siamo entrati semplicemente molli e convinti di essere già passati, la condizione fisica non c'entrava niente.

Col Bayern, bè anche il Bayern all'andata non ha fatto più di 1 ora a gran ritmo... e per il ritorno, bè direi che obiettivamente non è uno scandalo se non riesci a fare 90 minuti di dominio assoluto all'Allianz Arena contro il Bayern ;)

In Europa... bè mi pare innanzitutto che prima delle finali sono le big mondiali ad avere sofferto contro di noi, e se le abbiamo fatte fuori stai sicuro che è per merito di impostazioni tattiche difensive e offensive da manuale del calcio. Le qualità dei giocatori e le condizioni fisiche spesso prevalgono sugli schemi, le finali le abbiamo perse perché affrontavamo squadre più forti che non siamo riusciti a neutralizzare dal punto di vista tattico. A volte ci riesci e altre volte no, ci siamo riusciti nelle fasi a eliminazione e non in finale; gli unici rimpianti, di fatto, possono ridursi, volendo, al rigore non dato su Pogba e all'infortunio di Pjaca che avrebbe aiutato moltissimo negli ultimi 2 mesi.

te nn parli di infortuni perchè è funzionale a dimostrare la tua tesi...ma l'idea di giocare con i 4 davanti venne perchè in mezzo senza marchisio e con asa appena rientrato dopo millemila anni (fece qualche partita da interno facendo male....magari a ricordare ogni tanto qualche cosa aiuterebbe nelle discussioni) le alternative erano sturaro rincon hernanes lemina....

poco spettacolo per troppe partite rispetto alla qualità degli interpreti a disposizione: lo dico e lo ridico. che poi in italia si vinca passeggiando questo è abbastanza facile da capire (basta vedere quanti giocatori peschiamo dalla serie a rispetto a quelli provenienti da fuori oramai....basta vedere la bella figura che fa il calcio italico non juve oltre i confini ...basta ..come qualcuno chiede...riuscire ad indicare giocatori delle altre squdre italiane che sarebbero titolari alla juve).

in coppa italia nn ricordi bene.

di manuali a vinovo non c'è ombra da quando c'è allegri... come ho detto in passato il gioco di allegri per la fase offensiva si basa su pochi concetti tattici ed è incentrato sulle giocate tecniche delle grandi individualità che ha in squadra: quando i calciatori sono in forma il gioco diventa imprevedibile, la partite spettacolari e i risultati roboanti. il problema di questa impostazione è quando (troppo spesso...è per questo che tanti se la prendono con il mister per la cura della parte fisica) la condizione non è buona: in queste condizioni le giocate ai singoli riescono meno e il gioco subisce un involuzione mostruosa.

gli schemi mandati a memoria (assenti per volontà esplicita del mister) servono in queste condizioni....quando la giocata non ti esce e il pallone in zona pericolosa lo devi far arrivare cmq.

poi allegri è bravissimo ad impostare tatticamente le partite per irretire gli avversari...in questo è uno dei migliori...ma in europa contro le corazzate se non sai come fare male e sgonfio, rischi di essere massacrato.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38010 messaggi
1 minuto fa, Servillo23 ha scritto:

Stavamo soltanto 1-0 ma nella seconda parte di gara abbiamo fatto fatica e ci siamo difesi manco fossimo il Chievo Verona, tutti in difesa e contropiede.

la Roma di Di Francesco contro l'Inter di Spalletti .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21637 messaggi
6 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Ok, teniamoci i tre punti, ma secondo me se al novantesimo avessero segnato loro non ci sarebbe stato mezzo post positivo.

Spero solo che tutti questi sacrifici siano ricompensati con una super squadra da marzo in poi, perché se giochiamo così in CL rischiamo di uscire con il Tottenham.

Se vogliamo aiutare sta squadra, bisogna anche apprezzare questi risultati....

Non aggiungo altro...(..Ho parlato pure troppo...asd9

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14425 messaggi
6 minuti fa, Spartony ha scritto:

te nn parli di infortuni perchè è funzionale a dimostrare la tua tesi...ma l'idea di giocare con i 4 davanti venne perchè in mezzo senza marchisio e con asa appena rientrato dopo millemila anni (fece qualche partita da interno facendo male....magari a ricordare ogni tanto qualche cosa aiuterebbe nelle discussioni) le alternative erano sturaro rincon hernanes lemina....

poco spettacolo per troppe partite rispetto alla qualità degli interpreti a disposizione: lo dico e lo ridico. che poi in italia si vinca passeggiando questo è abbastanza facile da capire (basta vedere quanti giocatori peschiamo dalla serie a rispetto a quelli provenienti da fuori oramai....basta vedere la bella figura che fa il calcio italico non juve oltre i confini ...basta ..come qualcuno chiede...riuscire ad indicare giocatori delle altre squdre italiane che sarebbero titolari alla juve).

in coppa italia nn ricordi bene.

di manuali a vinovo non c'è ombra da quando c'è allegri... come ho detto in passato il gioco di allegri per la fase offensiva si basa su pochi concetti tattici ed è incentrato sulle giocate tecniche delle grandi individualità che ha in squadra: quando i calciatori sono in forma il gioco diventa imprevedibile, la partite spettacolari e i risultati roboanti. il problema di questa impostazione è quando (troppo spesso...è per questo che tanti se la prendono con il mister per la cura della parte fisica) la condizione non è buona: in queste condizioni le giocate ai singoli riescono meno e il gioco subisce un involuzione mostruosa.

gli schemi mandati a memoria (assenti per volontà esplicita del mister) servono in queste condizioni....quando la giocata non ti esce e il pallone in zona pericolosa lo devi far arrivare cmq.

poi allegri è bravissimo ad impostare tatticamente le partite per irretire gli avversari...in questo è uno dei migliori...ma in europa contro le corazzate se non sai come fare male e sgonfio, rischi di essere massacrato.....

Perdonami, ora ti rispondo solo sugli infortuni perché è tardi e dovrei studiare che ho un esame tra 7 giorni, e non riesco a seguirvi più .asd 

Parlavamo in principio di calo fisico dovuto a 4 uomini per 4 posti... non ti ho parlato di infortuni non per avvalorare la mia tesi, ma perché abbiamo giocato 4 uomini per 4 posti NON certo grazie a infortuni. Non li ho tirati in mezzo perché non era a causa di infortuni la situazione offensiva dell'anno scorso, tutto qua.

Asamoah lo ricordo benissimo, ma non c'entra niente con la disposizione tattica, non vedo perché tirarlo in mezzo.

Detto ciò, anche a @troppogobbo1897 e @Dark Wizard, buonanotte a tutti .asd 

Modificato da orlando9164

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34200 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Sì, ma la mancanza di brillantezza c'è stata al netto dell'avversario.

Contro il Genoa ci abbiamo giocato giusto prima di Natale, mica s'è vista sta roba...

Poi magari può essere pure che abbiano esagerato, per carità. Si saranno allenati con i blocchetti sulla schiena questa settimana.

Boh, che ti devo dire, spero siano sacrifici legati alla CL.

Perché se giochiamo così contro gli Spurs mi sa che usciamo già agli Ottavi sefz

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26772 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

la maggior parte dei tifosi è contenta? :haha:

ma chi? tifosi non vedenti suppongo.

fatti un giro sui vari social, poi fammi sapere se la tua percentuale di accoliti di allegri è la stessa o meno .asd

per la proprietà uno come allegri è manna, non rompe le palle sia che gli vendano un big, sia che non gli comprino nulla, non chiede giocatori, non rilascia dichiarazioni "alla spalletti" che lascia intendere che la società dovrebbe intervenire per la rosa, dove lo trovano uno meglio di max... non ce n'è al mondo secondo me.

Vedo sempre tanta gente contenta a fine anno di quello che si è fatto...quindi si...deduco che la maggior parte dei tifosi è contenta. Probabilmente tu a maggio ogni anno sei li in un angolino a mangiarti il fegato. Poi mi vieni a dire che per la proprietà Allegri è una manna perchè sostanzialmente è contento di avere una rosa scarsa (gli vendono i big e non gli comprano nulla), però poi dici che Allegri è scarso perchè ha la rosa fortissima e però la Juve gioca male. Poi dici che la Juve gioca male perchè non fa le azioni belle perchè non ci sono gli schemi tipo playstation e quindi non si possono fare le azioni belle e poi ci sono gli attaccanti che giocano loooontani lontani dalla porta. Però...la Juve fin qui (21 partite di campionato) ha segnato 50 gol in campionato (addirittura 5 in più del grandissimo fantamegagalattico Napoli che gioca con gli attaccanti sempre dentro l'area e fa i triangoli e anche i trapezi isosceli), in 10 partite su 21 sono stati segnati almeno 3 gol (3 volte 4 gol e una volta 6), 4 volte sono stati segnati due gol, 6 volte è stato segnato un gol e una volta non abbiamo segnato. Sono numeri abbastanza strani per una squadra che non gioca con gli attaccanti (perchè fanno i portieri) e non fa azioni offensive...non credi? 

• Thanks 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
4 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Assolutamente no, sta di fatto che con questa rosa adesso andiamo così, la stagione ancora è lunga.

Bruno Peres quindi farebbe panchina a Lichtsteiner e ad un ancor in rampa di lancio De Sciglio? Prova a leggerla così...

Si. 

Ma tu sei proprio sicuro di star parlando di bruno peres quello che marcisce in panchina nella Roma? 

E tu lo vedresti titolare da noi? :261:

Ma nemmeno strootman che hai citato sarebbe titolare fisso da noi, e nemmeno il nainngollan di quest'anno. Ti posso concedere hamsik al posto di khedira ma solo rimanendo a quest'anno, perché negli anni in cui avevamo Pirlo, vidal e pogba NESSUNO sarebbe stato titolare da noi. 

Ecco... Ora dovresti aver capito perché abbiamo vinto in questi anni.... Perché non hai trovato 3 giocatori in 19 squadre che sarebbero stati titolari da noi in questi anni di successi. 

Non perché è tutto merito di allegri e dei suoi magnifici preparatori... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34200 messaggi
2 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Se vogliamo aiutare sta squadra, bisogna anche apprezzare questi risultati....

Non aggiungo altro...(..Ho parlato pure troppo...asd9

Siamo qui per commentare la partita, qualcuno deve pur farlo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34200 messaggi
7 minuti fa, pressing ha scritto:

la Roma di Di Francesco contro l'Inter di Spalletti .asd

sefz sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21637 messaggi
9 minuti fa, pressing ha scritto:

Il Milan di Capello non giocava un calcio spettacolare.

Vinse un campionato vincendo diverse partite per 1-0 grazie a Daniele "Provvidenza" Massaro.

Tre finali di CL una vinta... chissà?... .asd

Nello stesso anno un campionato da sogno, più una finale indimenticabile....

Sacchi, non ci sarebbe mai riuscito..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38010 messaggi

Dopo le soste abbiamo preso diverse inhulate.

Ci sta il calo nella ripresa, ma ci stanno pure le sostituzioni per non morire del tutto. .asd

Berna a mezz'ora dalla fine e Bentancur per Khedira. Forze fresche e piedi buoni per continuare a giocare la palla.

Modificato da pressing
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...