zlataniere 4972 Joined: 04-Jun-2005 28192 messaggi Inviato December 7, 2017 3 minuti fa, sangigibuffon ha scritto: oh anche a me sta capitando un botto di volte il besiktas e il PSG 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kefeo 1513 Joined: 10-Jul-2006 7690 messaggi Inviato December 7, 2017 (modificato) 42 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto: Eh purtroppo o per fortuna sono giovane, anzi giovanissima per poter aver vissuto tutte le finali del passato. Quello che sostanzialmente non condivido è il fatto di voler vedere una costante in tutte le finali come se fossero legate da un filo rosso. Voglio dire: Barcellona e Real erano superiori alla Juventus sì o no? Per come la vedo io sì e quindi non ci vedo nulla di anomalo nella sconfitta. Se nei precedenti casi si sottovaluta l'avversario, si entra in campo con troppa convinzione presuntuosa o si pecca per inesperienza non credo ci sia una sorta di anomalia universale ma semplicemente una serie di errori diversi. Ma magari sono io a sbagliare. io invece purtroppo (il per fortuna non ce lo metto ) ho l'età per ricordarmi bene da Atene in poi ed avere qualche barlume di Belgrado ti assicuro che contro l'Amburgo erano 11 fantasmi in campo dopo il gol di Magath, mai vista una cosa così lì avevi 6 campioni del mondo più Platini Boniek e Bettega (che campione del mondo non lo fu solo perché si infortunò prima dei mondiali) e due ottimi "gregari" come Bonini e Brio secondo me qualcosa di quella partita nel DNA, ma anche qui ovviamente è una mia impressione da tifoso, c'è rimasto Modificato December 7, 2017 da kefeo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
- Domenico - 899 Joined: 21-Jan-2008 21848 messaggi Inviato December 7, 2017 Sogno una sfida di prestigio contro un team che non affrontiamo da molti anni. In ordine di preferenza: - Man United - Liverpool - PSG 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Windom Earle 3770 Joined: 21-May-2006 10897 messaggi Inviato December 7, 2017 3 hours ago, kefeo said: come ci sei arrivato? te lo chiedo perché ci stavo ragionando e secondo me fare il calcolo non è così banale quello che determina tutto è il Chelsea il quale può prendere solo Besiktas PSG o Bayern visto che quattro su sette fra le prime sono inglesi quindi mi chiedevo come imposteranno il sorteggio perché dovranno tenerne conto di questo cioè non possono aspettare che il Chelsea esca in un momento a caso perché così rischierebbero che PSG, Besiktas e Bayern siano già usciti quindi il calcolo delle percentuali secondo me è un po' complesso per questo ti chiedevo lumi di solito si fa così: se esce un incrocio tra una seconda diversa dal Chelsea con PSG/Bayern/Besiktas poi un secondo incrocio tra una seconda e una delle due restanti prime a quel punto il sistema assegna automaticamente il Chelsea a quella che rimane 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ale29 1726 Joined: 01-Jun-2005 11030 messaggi Inviato December 7, 2017 Avrei voluto conte, buon per lui che è arrivato secondo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gambit 2800 Joined: 02-Feb-2015 22410 messaggi Inviato December 7, 2017 Becchiamo un' inglese Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Crimson 466 Joined: 08-Sep-2006 5862 messaggi Inviato December 7, 2017 Chi viene ci prendiamo. Le più forti Psg e City, con United e Liverpool sarebbe una bella rievocazione di sfide storiche. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
_aLEx-1O_ 1622 Joined: 04-Jul-2007 4961 messaggi Inviato December 7, 2017 Chiedo scusa se clone, ma queste so' le probabilità Chances di pescare una delle prime quattro Inglesi equamente divise, altrimenti ce la vedremo con Besiktas o PSG. Insomma, dobbiamo sperare che il PSG becchi una tra Sevilla e Real, col Chelsea che pescherà in tutta probabilità il Barça. Barça-Chelsea PSG-Real Liverpool-Bayern Besiktas-Juventus Tottenham-Porto United-Sevilla City-Basilea Roma-Shakhtar (Se esce Besiktas-Basilea mi do fuoco alle palle) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orcaloca 574 Joined: 25-Jul-2015 2891 messaggi Inviato December 7, 2017 1 hour ago, kefeo said: sì, sicuramente mi chiedevo come era impostato l'algoritmo su quali principi di statistica bisognerebbe chiederlo a chi ha fatto le percentuali, ovviamente interessante. in generale, la logica è considerare tutte le possibili estrazioni (nel senso di sorteggi completi; mettiamo siano N) e per ogni accoppiamento contare in quante estrazioni compare (mettiamo siano n). la probabilità di quell'accoppiamento, sotto l'ipotesi che tutte le possibili estrazioni abbiano la stessa probabilità (cioè 1/N) è n/N. qui c'è una descrizione di una tecnica per calcolare N e n: https://math.stackexchange.com/questions/262629/what-is-the-probability-of-this-exact-same-champions-league-draw 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Homer_Simpson 8820 Joined: 01-Jan-2009 60903 messaggi Inviato December 7, 2017 Tre volte che simulo il sorteggio e tre volte che esce il Besiktas Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Juventus Mea Lux 3205 Joined: 01-Jun-2005 196473 messaggi Inviato December 7, 2017 che ansia... 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alex85Tox 755 Joined: 23-Jun-2008 7786 messaggi Inviato December 7, 2017 Voglio lo united per molti motivi ,e tra noi e loro (potrei anche sbagliarmi ) sono sicuramente loro che si cagherebbero più sotto per altrettanti molti e buoni motivi ... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 13966 Joined: 03-Jun-2005 52070 messaggi Inviato December 7, 2017 io direi di cercare di recuparare una condizione di forma globale decente...perchè ad oggi rischieremmo grosso anche con il besiktas Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zizou Zidane 21 345 Joined: 14-Jul-2015 2206 messaggi Inviato December 7, 2017 Mi sembra questa la discussione più appropriata. Serve necessariamente la tessera del tifoso per una trasferta in Champions (al di là della prelazione...)? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 13378 Joined: 14-Mar-2007 23354 messaggi Inviato December 7, 2017 Non è una finale. Quindi non mi preoccupa nessuno. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 13378 Joined: 14-Mar-2007 23354 messaggi Inviato December 7, 2017 (modificato) . Modificato December 7, 2017 da zart Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
B/N 908 Joined: 02-Aug-2006 16950 messaggi Inviato December 7, 2017 mi piacerebbe il sity o giocare contro mufrigno... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 11260 Joined: 04-Jan-2007 36997 messaggi Inviato December 7, 2017 (modificato) 44 minuti fa, Zizou Zidane 21 ha scritto: Mi sembra questa la discussione più appropriata. Serve necessariamente la tessera del tifoso per una trasferta in Champions (al di là della prelazione...)? Le normative vanno da paese a paese La tessera del tifoso è un meccanismo specifico per gli stadi italiani Non è un passaporto da esibire ovunque Devi attenerti alle direttive del paese ospitante Modificato December 7, 2017 da br1BUFFONcin1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tatanka38 4280 Joined: 11-Mar-2009 54703 messaggi Inviato December 7, 2017 1 ora fa, Zizou Zidane 21 ha scritto: Mi sembra questa la discussione più appropriata. Serve necessariamente la tessera del tifoso per una trasferta in Champions (al di là della prelazione...)? Assolutamente no 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
KunAguero10 1253 Joined: 12-Jul-2007 3843 messaggi Inviato December 8, 2017 10 hours ago, _aLEx-1O_ said: Chiedo scusa se clone, ma queste so' le probabilità Chances di pescare una delle prime quattro Inglesi equamente divise, altrimenti ce la vedremo con Besiktas o PSG. Insomma, dobbiamo sperare che il PSG becchi una tra Sevilla e Real, col Chelsea che pescherà in tutta probabilità il Barça. Barça-Chelsea PSG-Real Liverpool-Bayern Besiktas-Juventus Tottenham-Porto United-Sevilla City-Basilea Roma-Shakhtar (Se esce Besiktas-Basilea mi do fuoco alle palle) Besiktas Basilea Roma Shakhtar Tottenham Sevilla Liverpool Porto Barca Chelsea City Bayern Psg Real Utd Juve 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FacSimile 4246 Joined: 05-Mar-2006 26440 messaggi Inviato December 8, 2017 Confido nel sedere di alllegrotto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 13378 Joined: 14-Mar-2007 23354 messaggi Inviato December 8, 2017 3 ore fa, FacSimile ha scritto: Confido nel sedere di alllegrotto Oddio, da 10 anni becca il barca pure in coppa italia... 4 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Eorlingas 3659 Joined: 05-May-2007 6305 messaggi Inviato December 8, 2017 Tanto nessuno sarà contento di beccarci visti i precedenti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7640 Joined: 18-Oct-2008 76967 messaggi Inviato December 8, 2017 Io preferisco sempre prendere i più deboli... che gli altri si "ammazzino" fra di loro nel frattempo... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36764 Joined: 05-Oct-2008 107902 messaggi Inviato December 8, 2017 OT questo è il ranking UEFA aggiornato ad oggi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti