Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "15° G. And." ] S.S. Calcio Napoli - Juventus F.C 0-1

Recommended Posts

14824 messaggi
6 minuti fa, Shaft ha scritto:

Puoi ridere quanto ti pare, ma scrivimi quante squadre di livello europeo lo hanno cercato dopo l'esonero dal Milan, tolto noi ovviamente. Se non l'avessimo preso noi, con un po' di fortuna sarebbe arrivato alla Fiorentina, ma con fortuna.

veramente era vicino alla roma

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36629 messaggi
4 minuti fa, galakie ha scritto:

salvo sparire se dovesse andare malesefz

No è un caso che finisce i giga sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14427 messaggi
7 minuti fa, Shaft ha scritto:

Puoi ridere quanto ti pare, ma scrivimi quante squadre di livello europeo lo hanno cercato dopo l'esonero dal Milan, tolto noi ovviamente. Se non l'avessimo preso noi, con un po' di fortuna sarebbe arrivato alla Fiorentina, ma con fortuna.

E infatti quante squadre di livello europeo hanno fatto meglio di noi quell'anno?  mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36202 messaggi
1 minuto fa, 35sutnevuj ha scritto:

veramente era vicino alla roma

Appunto, la Roma e' una squadra di livello europeo?. Se non era per noi, questo rimaneva a mangiare cacciucco in riva al mare, cosa che faceva da anni. Diciamo che ha avuto la fortuna dalla sua, che va bene, ma quella era la sua situazione, per anni nessuno lo ha mai cercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36202 messaggi
1 minuto fa, orlando9164 ha scritto:

E infatti quante squadre di livello europeo hanno fatto meglio di noi quell'anno?  mh

Non c'entra un caxxo di quante e quali, Allegri erano anni che non se lo cacava nessuno, solo noi e come mi hanno fatto notare, la Roma, ma di squadre di livello europeo nemmeno l'ombra. e ripeto, se non era per noi, rimaneva al mare. La componente fortuna lo ha aiutato molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Appunto, la Roma e' una squadra di livello europeo?. Se non era per noi, questo rimaneva a mangiare cacciucco in riva al mare, cosa che faceva da anni. Diciamo che ha avuto la fortuna dalla sua, che va bene, ma quella era la sua situazione, per anni nessuno lo ha mai cercato.

no, ma non è neanche  "la Fiorentina, con un po' di fortuna""

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7787 messaggi
7 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Ma infatti di Sarri non metto in dubbio il fatto di valorizzare i calciatori, il merito di un allenatore non sta nel trasformare un giocatore normale in un fenomeno, sta nel fare uscire il fenomeno che è in alcuni calciatori, o comunque fargli dare il meglio, e Sarri ci riesce molto bene. Li esalta mettendo in evidenza le loro migliori caratteristiche. Gli stessi calciatori con Benitez rendevano la metà. I calciatori andati via dalla nostra squadra, quindi non più allenati da Conte e/o Allegri, hanno fatto mediamente male rispetto a quanto hanno dimostrato da noi.

Poi se Mertens fa cose da fenomeno, non è perchè Sarri ha estratto il sangue di Maradona e glielo ha iniettato, se segna tirando da qualsiasi parte di campo, o compiendo torsioni che se le facesse un qualsiasi giocatore normale gli si invertirebbero i crociati DX e SX delle ginocchia, o stoppando con la suola e in corsa un pallone che gli è passato sopra la testa, è semplicemente perchè comunque è un fenomeno, e dobbiamo accettarlo che ci sono giocatori estremamente forti anche in Italia.

mah

vidal e alves continuano a giocare ad alti livelli... bonucci è andato in un cesso di squadra per esempio

la juve è una squadra forte e organizzata  e appunto capisci che quest'anno c'è qualcosa che non quadra quando giocatori come costa, matuidi, bernardeschi, pjanic, alex sandro... sembrano più scarsi dei corrispettivi del napoli.

quando vedi giocatori scarsi fare buone prestazioni significa che il contesto funziona. 

ricordi pereyra? con allegri era valorizzato. giaccherini con conte?

ecco, esempi di squadre che funzionavano.

quest'anno qualcosa che non va, è palese che ci sia, a mio modesto parere e questo coincide con la mancanza di precisi dettami tattici e la mancanza di grosse motivazioni.

Modificato da roccosiff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36202 messaggi
6 minuti fa, 35sutnevuj ha scritto:

no, ma non è neanche  "la Fiorentina, con un po' di fortuna""

Ho capito, ma il livello rimane quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14427 messaggi
6 minuti fa, Shaft ha scritto:

Non c'entra un caxxo di quante e quali, Allegri erano anni che non se lo cacava nessuno, solo noi e come mi hanno fatto notare, la Roma, ma di squadre di livello europeo nemmeno l'ombra. e ripeto, se non era per noi, rimaneva al mare. La componente fortuna lo ha aiutato molto.

Si, probabilmente rimaneva al mare, è vero.

Sta di fatto che il valore effettivo di un allenatore si giudica più da come hai buttato fuori Ancelotti e Klopp piuttosto che da quanto è stato ricercato da squadre di alto livello.

Merito della nostra dirigenza che ha creduto in lui. Se altri non lo hanno cercato hanno evidentemente fatto valutazioni errate, è chiaro, quindi non mi interrogherei affatto sulle scelte di chi (col senno di poi) ha fatto valutazioni errate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4485 messaggi
26 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

:261::261::261::261::261::261::261::261::261::261::261::261::261::261:

Ecco tipo, questa nostra "presunzione" di avere i giocatori più forti di tutto l'universo a momenti... siamo diventati talmente "snob" che ormai diamo per scontato che non possano esistere giocatori più forti dei nostri, sarebbe inconcepibile, quindi non lo prendiamo manco in considerazione.

Il nano è uno che segna starnutendo a fa assist di tutti i tipi sbadigliando, si sta dimostrando un campione, inutile chiudere gli occhi.

Terzino destro... Hysaj siamo sicuri che da noi allo stato attuale non giocherebbe?

Koulibaly... se lo giocherebbe ogni domenica il posto in difesa da noi... oltre al fatto che ha una grande qualità di palleggio.

Insigne e Jorginho in rosa al posto di Khedira e dell'attuale (attuale!) Bernardeschi ti farebbero schifo? A me no...

EDIT: e rimanendo a centrocampo, hanno giocatori complessivamente superiori ai nostri dal punto di vista del palleggio, che esclusi Pjanic e Marchisio (spesso fermo ultimamente) non hanno quella rapidità di pensiero che hanno la quasi totalità dei loro centrocampisti.

Abbiamo altre caratteristiche.

Quindi finiamola di crederci enormemente più forti di loro, avremo anche una rosa più lunga ma i loro 11 sono una bellissima squadra, oltre al fatto che ormai è un 11 consolidato da anni, negarlo non è oggettivo.

Ma io sinceramente del Napoli non prenderei nessun giocatore.

E sulla velocità di pensiero dei centrocampisti, a me pare che siano automatismi, non qualità intrinseche. Ho visto tante volte Djavara passare la palla allo spazio vuoto in 3 nanosecondi, perchè lì doveva esserci qualcuno (ma non c'era).

Poi si può paragonare un loro titolare ad una nostra riserva che ha giocato 2 partite in stagione, e allora magari il confronto potrebbe essere pari, o addirittura migliorativo per loro. Ma è come se un tifoso del Barcellona, per non svalutare la nostra rosa, dicesse "E ma loro hanno Dybala, noi Alcacer... non preferiresti Dybala?"

Per me i giocatori del Napoli sono giocatorini, tutti, e lo dimostrano regolarmente nelle loro nazionali. E lo dimostra anche il fatto che da noi vengono ogni estate emiri e assicuratori teutonici con la valigetta piena di petroldollari, e da loro o andiamo a comprare noi oppure i loro presunti campioni sono conosciuti fino a Capodichino.

Diciamo purtuttavia che loro hanno una enorme fortuna. Di essere sempre gli stessi. Non solo rispetto all'anno scorso, o all'anno prima ancora, ma rispetto alla partita precedente. Se noi avessi un allenatore incompetente che facesse giocare sempre gli stessi undici (o tredici), giocheremmo un calcio meraviglioso. E non passeremmo il girone di Champions.

Mentre del Napoli, l'ho sempre detto, prenderei i preparatori. Sono professionisti eccezionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14427 messaggi
10 minuti fa, roccosiff ha scritto:

mah

vidal e alves continuano a giocare ad alti livelli... bonucci è andato in un cesso di squadra per esempio

la juve è una squadra forte e organizzata  e appunto capisci che quest'anno c'è qualcosa che non quadra quando giocatori come costa, matuidi, bernardeschi, pjanic, alex sandro... sembrano più scarsi dei corrispettivi del napoli.

quando vedi giocatori scarsi fare buone prestazioni significa che il contesto funziona. 

ricordi pereyra? con allegri era valorizzato. giaccherini con conte?

ecco, esempi di squadre che funzionavano.

quest'anno qualcosa che non va, è palese che ci sia, a mio modesto parere e questo coincide con la mancanza di precisi dettami tattici e la mancanza di grosse motivazioni.

Mi riferivo a Bonucci e Pogba, Pereyra stesso.

Che quest'anno ci sia qualcosa che non va è palese lo so, ma mica mettevo in discussion questo, dicevo solo che il Napoli non è che siccome è inferiore (perchè E' sicuramente inferiore, ma non nell'entità che facevi intendere) allora deve perdere. Non è logico, altrimenti le competizioni neanche si giocano, si guardano le statistiche di Fifa e PES e si stilano le classifiche finali a novembre.

Che poi comunque quand'è che negli ultimi anni non abbiamo fatto fatica in questo periodo della stagione??? A incidere molto sarà il passaggio in Champions, se dovesse andar bene saremmo perfettamente in linea rispetto a quanto fatto negli scorsi anni e quindi, andando a vedere appunto come sono continuate nei mesi le scorse stagioni, non mi preoccuperei di niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36202 messaggi
14 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Sta di fatto che il valore effettivo di un allenatore si giudica più da come hai buttato fuori Ancelotti e Klopp piuttosto che da quanto è stato ricercato da squadre di alto livello.

Merito della nostra dirigenza che ha creduto in lui. Se altri non lo hanno cercato hanno evidentemente fatto valutazioni errate, è chiaro, quindi non mi interrogherei affatto sulle scelte di chi (col senno di poi) ha fatto valutazioni errate.

Quindi tutte le big europee hanno dirigenti incapaci tolto noi, secondo come ragioni tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14427 messaggi
10 minuti fa, Gellan ha scritto:

Ma io sinceramente del Napoli non prenderei nessun giocatore.

E sulla velocità di pensiero dei centrocampisti, a me pare che siano automatismi, non qualità intrinseche. Ho visto tante volte Djavara passare la palla allo spazio vuoto in 3 nanosecondi, perchè lì doveva esserci qualcuno (ma non c'era).

Poi si può paragonare un loro titolare ad una nostra riserva che ha giocato 2 partite in stagione, e allora magari il confronto potrebbe essere pari, o addirittura migliorativo per loro. Ma è come se un tifoso del Barcellona, per non svalutare la nostra rosa, dicesse "E ma loro hanno Dybala, noi Alcacer... non preferiresti Dybala?"

Per me i giocatori del Napoli sono giocatorini, tutti, e lo dimostrano regolarmente nelle loro nazionali. E lo dimostra anche il fatto che da noi vengono ogni estate emiri e assicuratori teutonici con la valigetta piena di petroldollari, e da loro o andiamo a comprare noi oppure i loro presunti campioni sono conosciuti fino a Capodichino.

Diciamo purtuttavia che loro hanno una enorme fortuna. Di essere sempre gli stessi. Non solo rispetto all'anno scorso, o all'anno prima ancora, ma rispetto alla partita precedente. Se noi avessi un allenatore incompetente che facesse giocare sempre gli stessi undici (o tredici), giocheremmo un calcio meraviglioso. E non passeremmo il girone di Champions.

Mentre del Napoli, l'ho sempre detto, prenderei i preparatori. Sono professionisti eccezionali.

Jorginho in nazionale contro la Svezia è uno di quelli che ha sfigurato meno, nonostante l'incoesione totale della squadra.

Fra Insigne e Bernardeschi (presumo ti riferissi a lui) non era un paragone diretto, ma se un Insigne al suo posto lo butteresti via. Insomma uno che hai la certezza che possa essere decisivo, mentre ancora Bernardeschi fa fatica a entrare in squadra. Ma ripeto tutto ciò è normale, berna è arrivato da poco, ma tant'è che in questo momento la situazione è questa. Ma già a pensare all'anno prossimo preferire comunque tenermi Bernardeschi, era giusto un paragone su questo esatto momento della stagione.

Dei preparatori non lo so, aspettiamo la parte più critica della stagione.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14427 messaggi
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Quindi tutte le big europee hanno dirigenti incapaci tolto noi, secondo come ragioni tu.

No Shaft, non mi attribuire parole mai scritte, non ho mica detto che sono incapaci.

Hanno sbagliato, tutto qua, o meglio, più che hanno sbagliato loro siamo stati lungimiranti noi, perchè abbiamo fatto una scelta coraggiosa e non scontata.

In ogni caso tutti sbagliano. Anche i nostri a volte prendono cantonate sul mercato. Non è che i dirigenti si dividono in capaci che le azzeccano tutte e incapaci che non ne azzeccano una. Semplicemente in quell'occasione abbiamo fatto meglio noi di loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36202 messaggi
5 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

No Shaft, non mi attribuire parole mai scritte, non ho mica detto che sono incapaci.

Hanno sbagliato, tutto qua, o meglio, più che hanno sbagliato loro siamo stati lungimiranti noi, perchè abbiamo fatto una scelta coraggiosa e non scontata.

In ogni caso tutti sbagliano. Anche i nostri a volte prendono cantonate sul mercato. Non è che i dirigenti si dividono in capaci che le azzeccano tutte e incapaci che non ne azzeccano una. Semplicemente in quell'occasione abbiamo fatto meglio noi di loro.

Su questo non concordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10293 messaggi
22 minuti fa, mamozio ha scritto:

Bwh fin quando questi negli anni continuano ad essere in alto, e sopratutto noi non vincere a napoli, sarà un refrein che continuerà ancora, ed è pure normale :)

Bah in effetti la la Juve non è stata cosi in alto in questi anni......asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65392 messaggi
24 minuti fa, mamozio ha scritto:

Bwh fin quando questi negli anni continuano ad essere in alto, e sopratutto noi non vincere a napoli, sarà un refrein che continuerà ancora, ed è pure normale :)

Mah...a me va benissimo non vincere a Napoli se poi a maggio finisce come negli ultimi sei anni...a te pure va bene no?.asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14427 messaggi
3 minuti fa, Shaft ha scritto:

Su questo non concordo.

Non è questione di concordare o meno, è l'andamento di quella stagione parla da solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
1 ora fa, roccosiff ha scritto:

è limitante perché non ti fa vedere dove si può migliorare. il gioco porta anche a risultati migliori e mi pare che le ultime 3 finali su 4 le abbiamo perse.

non è che esiste un parallelo tra gioco sparagnino e vittoria.. anzi. nella maggior parte dei casi quando giochi bene vinci.

e occhio per me giocare bene non significa per forza giocare come il napoli. anche il gioco del primo anno di allegri era un buon gioco con delle idee ben precise.

mi sembra che la società stia sempre a guardare come va a fine anno, a volte si potrebbe provare a migliorare prima. un po' come fece allegri passando al 4231 ancora con 4 punti di vantaggio sulla seconda lo scorso anno.

spalletti è arrivato all'inter e ha subito messo le cose a posto, com'è che allegri vuole fare meno danni possibili? vale 7 milioni di euro un allenatore così? chiedo eh

per quanto riguarda la partita mi aspetto la solita difesa a oltranza condita da qualche contropiede, ma la juve che ha i giocatori più forti dovrebbe andare lì a comandare la partita, almeno a provarci. 

puoi perdere la prima o la seconda volta, magari ti inculano in ripartenza, ma poi ti abitui a giocare in un certo modo e migliori

Spalletti è molto bravo, ma lo voglio vedere sulla lunga distanza, si perde sempre un po,

ha la fortuna quest'anno di fare giocare sempre gli stessi 11, più o meno,

con la possibilità di allenarsi tutta la settimana perseguendo e concentrandosi solo sul campionato,

ad Allegri in 4 anni, hanno sempre più o meno rivoluzionato un reparto, se non 2, della squadra a fine anno...

E lui, notoriamente è uno che vuole giocarsi tutte le competizioni fino alla fine, non tralasciando nulla al caso,

fino a prova contraria da quando c'è lui, tolta l'uscita agli ottavi di Champions con il Bayern nel secondo anno e nel modo in cui tutti sappiamo come è avvenuta, tendenzialmente arriva in fondo a tutto, con buone possibilità di concretizzare qualcosa...

Il discorso della Champions e della mentalità diversa che si dovrebbe tenere in quella competizione,

del gioco, del pressing, degli schemi e di tutte le solite cose, sono discorsi che possiamo fare fino all'infinito,

picchiandoci la testa contro il muro pure...

Il nostro palmares parla chiaro da decenni lì, non penso che ad Allegri faccia comunque piacere vedere giocatori

farfalloni e distratti in alcuni frangenti di tutte le partite e che compromettono con errori puerili, alle volte,

anche quello di buono che è stato fatto fino ad un certo momento della partita stessa...

Anche perchè quest'anno, se analizzo l'andamento che abbiamo tenuto,

i 4 punti di distacco dalla capolista li hanno regalati i giocatori con gli errori difensivi

e gli attaccanti sbagliando occasioni palesi create davanti alla porta...

Mi aspetto anch'io miglioramenti complessivi nel gioco della squadra, a partire dal fatto di non regalare più punti agli avversari però. 

Forse dopo 6 anni di vittorie, la concentrazione non può essere più la stessa, è normale e umano, tutto questo.

Modificato da Apache a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10293 messaggi
2 minuti fa, mamozio ha scritto:

Vabbè non hai capito il senso della risposta o non mi so spiegato, fa niente ;)

Sei un disco rotto da anni....asd

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7856 messaggi
34 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

I top club europei (Barca, Real, Bayern, Psg, City) con tutti i campioni che hanno e strapagano lo avrebbero (società + tifosi) preso a cinghiate sulla schiena dopo 2 partite giocate nel modo in cui fa esprimere la Juve...altro che valutazioni errate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14427 messaggi
5 minuti fa, Audemars ha scritto:

I top club europei (Barca, Real, Bayern, Psg, City) con tutti i campioni che hanno e strapagano lo avrebbero (società + tifosi) preso a cinghiate sulla schiena dopo 2 partite giocate nel modo in cui fa esprimere la Juve...altro che valutazioni errate. 

Non so... quanti sono andati davvero in fondo?

Il city l'anno scorso ha fatto schifetto (con Guardiola eh!), il PSG stendiamo un velo pietoso da anni (da sempre?), il Bayern ha allontanato Ancelotti, ma sembra più per questioni interne... e questo per mancanza di risultati più che di espressione di squadra. Il tutto comunque avviene a fine stagione, i top club europei è raro che prendano a cinghiate qualcuno a neanche metà stagione. Com'è giusto che sia d'altronde. Zidane è ancora in panchina, ad esempio.

Giusto Ancelotti, ma ripeto là sembra che aveva perso proprio ogni stimolo, sono uscite voci addirittura che gli allenamenti erano fatti ormai all'acqua di rose e via dicendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7856 messaggi
2 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Non so... quanti sono andati davvero in fondo?

Il city l'anno scorso ha fatto schifetto (con Guardiola eh!), il PSG stendiamo un velo pietoso da anni (da sempre?), il Bayern ha allontanato Ancelotti, ma sembra più per questioni interne... e questo per mancanza di risultati più che di espressione di squadra. Il tutto comunque avviene a fine stagione, i top club europei è raro che prendano a cinghiate qualcuno a neanche metà stagione. Com'è giusto che sia d'altronde. Zidane è ancora in panchina, ad esempio.

Giusto Ancelotti, ma ripeto là sembra che aveva perso proprio ogni stimolo, sono uscite voci addirittura che gli allenamenti erano fatti ormai all'acqua di rose e via dicendo.

Orlando... non lo avranno cercato/preso molto probabilmente perché a loro non piace il suo modo di fare calcio...questi spendono avendo fondi illimitati, te lo vedi Neymar scorazzare tuttafascia, alla Mario, dopo che lo sceicco ha scucito 222mln .asd 

Oppure Messi rinculare sulla mediana a prendersi palla in stile Dybala...a Barcellona lo avrebbero spedito sulla luna ad Allegri.

E' un mediocre, fermo al calcio di 30anni fa, lui fa giocare le sue squadre tipo calciobalilla...fortunato nell'essersi trovato una Juve fortissima e senza competitor nel campionato nostrano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12852 messaggi

Si certo, come ogni anno infatti .asd.oddio
Dai lo sanno tutti che quando il tuo Napoli perde sparisci ..dal forum ,peccato che lo fai per poco ,..eh eheh

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54124 messaggi
40 minuti fa, Spak ha scritto:

Sei un kulo rotto da anni....asd

.asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...