Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "12° G. And." ] Juventus F.C. - Benevento Calcio 2-1

Recommended Posts

17801 messaggi
6 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Bè è lui che ha deciso di tenere fuori lista CL Licht.....

Questo quesito te lo sei posto?

E sopra ho spiegato perché l'ha fatto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2080 messaggi
20 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Si usiamo le parole di De Sciglio, però stranamente non usi anche quelle che ho citato di Camoranesi, Chiellini e Del Piero.

Forse anche loro sono utenti criticoni, fucilieri ecc ecc..... strano, eppure 2 di questi sono campioni del mondo, credo che qualcosa ne capiscano, gli altri 2 addirittura sono in squadra tuttora..., boh, probabilmente non c'è solo mezzo forum che ha le traveggole se le stesse rimostranze arrivano anche da calciatori professionisti..... ma sicuramente sbaglio io.....

Tornando alle parole di De Sciglio, credo di averlo detto ormai decine di volte.

Giochiamo un certo tipo di calcio ma solo a sprazzi, e comunque ieri si trattava del Benevento......

Decine di volte ormai, ho argomentato la mia opinione, ma ho capito, come stanno anche sottolineando in tanti, che qui non serve a nulla argomentare, semplicemente non si accettano le critiche.... punto.

I primi  anni di Allegri la squadra giocava meglio, l'ho già spiegato il perchè non voglio riscriverlo ancora, semplicemente nei primi 2 anni c'erano calciatori che per le loro caratteristiche si sposavano perfettamente col credo calcistico di Allegri.

A partire dallo scorso anno invece, ci sono dei calciatori con caratteristiche completamente diverse, che hanno bisogno di giocare in modo diverso per esprimersi al meglio.

- Riuscirà Allegri a modificare il proprio credo calcistico in base alle caratteristiche degli interpreti attuali?

Stando all'ultimo anno e 3 mesi si direbbe di no, se non a sprazzi.

- Ha tempo Allegri per riuscirci?

Temo di no, è qui da 4 anni, e temo che un quinto anno molti dei nostri giocatori non lo reggerebbero.

Il "credo calcistico di Allegri" è quello di sfruttare al meglio i giocatori che ha. E "i primi due anni la Juventus giocava meglio" è compreso quando eravamo 14mi dopo dieci giornate?

Forse si dovrebbero confrontare dei periodi, invece che astrattamente asserire con certezza che "la juventus giocava meglio".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4937 messaggi
4 ore fa, troppogobbo1897 ha scritto:

si ma quando parlo di movimenti senza palla, parlo di tutte le partite, mica solo quella di ieri....

e cmq a maggior ragione quando le squadre che incontri giocano nella loro metà campo sono necessati i movimenti senza palla! ecco perchè riuscivano a raddoppiare la marcatura.....

Lo stanno dicendo in molti, anche gli stessi calciatori ed ex calciatori (Camoranesi, Chiellini, ieri De Sciglio), non solo alcuni utenti cattivoni...

Il fatturato allora lasciamolo perdere anche quando giochiamo in Europa..... non solo quando fa comodo....

Guarda che Allegri non è il solo che abbia nazionali nella rosa......

Ripeto, ieri abbiamo giocato col BENEVENTO..... la peggior squadra vista in serie A. 0 punti in 12 partite, forse nemmeno 50 milioni di fatturato, un monte ingaggi che forse non arriva a quello di Higuain.

E ti esalti per aver prodotto occasioni contro il Benevento? stiamo messi bene va.....

Ma credi forse che Dybala e Higuain abbiano bisogno di qualcuno che gli dica dove devono  correre ?,,,Ieri era molto difficile trovare gli spazi anche andando a cercarli con tutti i movimenti possibili . Con e senza pallone . Erano tutti dietro ed ormai prossimi all'area di rigore . 

Per quanto concerne il fatturato , non ci sono e non esistono alibi , quando abbiamo perso lo abbiamo fatto al cospetto di grandissime squadre come la nostra , dove si poteva vincere e purtroppo non ci è riuscito farlo .. Allegri però ha fatto benissimo in Europa , per la lode aspetto che ci porti la Champions , ma credo che fino ad oggi il suo lavoro sia stato eccellente . 

E per chiudere : Non mi esalto per aver prodotto tante occasioni contro il Benevento , ma allo stesso tempo mi è piaciuto come abbiamo condotto una gara difficile , dove si è prodotto davvero tanto . Non esistono gare facili in Serie A , lo dice la storia di questo campionato .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12472 messaggi
47 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

In Coppa i terzini destri dovevano essere De Sciglio e Howedes ed essendo Marchisio infortunato a settembre, ha preferito mettere Asa in lista che era spendibile anche come centrocampista, tutto ampiamente spiegato ai tempi, poi se il tedesco si rompe una settimana dopo e De Sciglio si infortuna dopo la prima partita è colpa della genialata di Allegri?

allegri non è un buon allenatore: doveva essere indovino e prevedere che de sciglio si sarebbe infortunato e che howedes avrebbe avuto un altro infortunio che gli avrebbe allungato la permanenza in tribuna di un mese e mezzo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
5 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Tante parole, ma il punto è un altro.

Per una volta cerchiamo di essere limpidi e leali, senza fare giochetti o attacchi (ma tanto ormai ci sono abituata, qui funziona così).

Tu hai preso le parole di De Sciglio ("nel primo tempo eravamo lenti") per dimostrare il tuo pensiero su Allegri: la squadra gioca lenta perché mancano i movimenti senza palla, il pallone viene fatto girare troppo lentamente e non si trovano i giusti sbocchi di passaggio. Tutto questo rispecchia la concezione del calcio di Massimiliano Allegri.

Bene. La tua teoria è così supportata dalle parole di un diretto protagonista.

C'è un problema però:

Questo stesso protagonista dichiara che nel secondo tempo tutto è cambiato e si è riusciti finalmente a concretizzare grazie al fatto di aver cominciato a fare un giro palla più veloce.

C'è qualcosa che non quadra: ma come? Il mister ha una precisa idea di calcio e poi nel secondo tempo non vengono seguite le direttive?

Utilizzi le dichiarazioni di De Sciglio per avere conferma di un'idea sul calcio di Allegri ma le utilizzi parzialmente.

Solo questo io ho sottolineato.

Tutto il resto sono tue idee che sei liberissimo di esprimere e pensare.

(Di certo io non sono contraria all'argomentare. Per inciso, si può criticare tutto quel che si vuole con cognizione di causa e argomentazioni misurate e pesate...ma mettersi nella posizione di "critico" non vuol dire avere il diritto di sentenziare che gli altri non hanno opinioni rispettabili.).

Azz .asd proprio a me parli di attacchi? sai benissimo quanti attacchi subiscono chi OSA sollevare dubbi o muovere critiche ANCHE SE ARGOMENTATE.......qua non frega a nessuno se si argomenta o meno, l'importante per alcuni è indossare la toga e andare a fare le pulci a tutti gli utenti che hanno un'opinione diversa, che sia argomentata o meno.

Perchè ripeti le stesse cose? ti ho già risposto...

si De Sciglio ha detto che nel secondo tempo la palla girava più veloce, c'era più movimento..... ho già risposto, succede solo a sprazzi.....

37 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Tornando alle parole di De Sciglio, credo di averlo detto ormai decine di volte.

Giochiamo un certo tipo di calcio ma solo a sprazzi, e comunque ieri si trattava del Benevento......

Decine di volte ormai, ho argomentato la mia opinione, ma ho capito, come stanno anche sottolineando in tanti, che qui non serve a nulla argomentare, semplicemente non si accettano le critiche.... punto.

I primi  anni di Allegri la squadra giocava meglio, l'ho già spiegato il perchè non voglio riscriverlo ancora, semplicemente nei primi 2 anni c'erano calciatori che per le loro caratteristiche si sposavano perfettamente col credo calcistico di Allegri.

A partire dallo scorso anno invece, ci sono dei calciatori con caratteristiche completamente diverse, che hanno bisogno di giocare in modo diverso per esprimersi al meglio.

Il fatto è che io non ho citato solo De Sciglio ma anche Camoranesi, Chiellini e Del Piero che caso strano.....

ti sei guardata bene dal citare......

Camoranesi a JTV: “La Juve è una squadra che non ha ritmo.

https://www.tuttojuve.com/primo-piano/camoranesi-a-jtv-la-juve-e-una-squadra-che-non-ha-ritmo-var-preferisco-gli-errori-ecco-qual-e-il-problema-di-douglas-costa-392111

Del Piero:

Del piero ieri a sky:

"Juve quest anno squadra lunga con distanze errate, che pressa in maniera disordinata, vulnerabile in difesa".

Guarda il caso..... stesse cose che dicono i "criticoni" sul forum......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
15 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

E sopra ho spiegato perché l'ha fatto.

Intendi questa?

55 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

In Coppa i terzini destri dovevano essere De Sciglio e Howedes ed essendo Marchisio infortunato a settembre, ha preferito mettere Asa in lista che era spendibile anche come centrocampista, tutto ampiamente spiegato ai tempi, poi se il tedesco si rompe una settimana dopo e De Sciglio si infortuna dopo la prima partita è colpa della genialata di Allegri?

Ma infatti non doveva mica lasciar fuori Asamoah, ma Sturaro.

Poi abbi pazienza Apache..... ma Howedes è arrivato già rotto ( a detta degli stessi utenti che amano giustificare qualsiasi cosa)

Aveva subito un'operazione all'inguine a Luglio...... e se togli Licht per mettere uno nuovo che è appena reduce da un'operazione..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41158 messaggi

Vedere Allegri, matuidi, de Sciglio, e altri essere contenti onestamente lo trovo ridicolo

Il Benevento fuori dal suo campo è stato sempre asfaltato , noi siamo andati sotto allo stadium poi siamo riusciti a vincere ma solo 2-1 rischiando anche qualcosina nel finale, onestamente tutto ciò è inaccettabile.

Allegri disse dopo Juve spal 4-1 che col Milan giocando così avremmo perso.

E se giochiamo al Sanpaolo come col Benevento che succede??

Prestazione insufficiente, ah e poi un altra cosa 11 partite 11 gol subiti , prendiamo gol da tutti questa cosa va sistemata immediatamente

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
9 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Perché invece chi non è d'accordo con i "critici" riceve complimenti vero?

Lasciamo stare che è meglio.

Ah.

Quindi è a sprazzi?

Quindi Allegri ha una concezione del calcio che va a fasi alterne?

Cioè lui il lunedi: "Allora ragazzi mi raccomando giro palla veloce, voglio vedere movimenti senza palla come se non ci fosse un domani...".

Il martedì: "Allora ragazzi  mi raccomando ritmi lenti, non fatemi vedere stupidi movimenti senza palla che vi fulmino...".

Il punto è che qui si afferma che la squadra gioca in un determinato modo perché segue le direttive del mister.

Allora io ti chiedo: se in alcuni momenti gioca in modo differente da altri come si spiega questo? 

Il mister uno è. Gli insegnamenti che impartisce quelli sono.

Non sarà forse che ci sono altri motivi che spiegano le prestazioni della squadra?

Non sarà forse che il gioco che si vuole portare in campo si scontra a volte con problematiche di alcuni giocatori, a volte con scelte non opportune del mister, a volte con le difficoltà create dall'avversario, a volte con un approccio mentale non corretto ecc...?

Guarda non farle a me ste domande, io la mia opinione l'ho già scritta e ARGOMENTATA decine di volte, senza usare epiteti, storpiare nomi e offendere nessuno.

Ho la coscienza a postissimo, tifo juve da oltre 30 anni, sono abbonato dal '93, sono abbonato anche ad una pay-tv per seguire le trasferte.

Prova a fare ste domande a Camoranesi e Del Piero, io non ho più voglia.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107244 messaggi
7 minuti fa, Mikele.Juve35[6 Leggenda] ha scritto:

Vedere Allegri, matuidi, de Sciglio, e altri essere contenti onestamente lo trovo ridicolo

Il Benevento fuori dal suo campo è stato sempre asfaltato , noi siamo andati sotto allo stadium poi siamo riusciti a vincere ma solo 2-1 rischiando anche qualcosina nel finale, onestamente tutto ciò è inaccettabile.

Allegri disse dopo Juve spal 4-1 che col Milan giocando così avremmo perso.

E se giochiamo al Sanpaolo come col Benevento che succede??

Prestazione insufficiente, ah e poi un altra cosa 11 partite 11 gol subiti , prendiamo gol da tutti questa cosa va sistemata immediatamente

Beh, la squadra comunque è in grado di elevare la prestazione quando serve.

Allegri disse che se avessimo giocato come contro la Spal anche contro il Milan avremmo perso. Ed infatti la squadra non l'ha fatto. .asd

Non prenderei queste partite come metro della nostra forza. Sappiamo far meglio e lo sappiamo anche noi tifosi.

Sul gol preso ieri, a mio avviso c'è poco da allenare in settimana...

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
29 minuti fa, IVC ha scritto:

Il "credo calcistico di Allegri" è quello di sfruttare al meglio i giocatori che ha. E "i primi due anni la Juventus giocava meglio" è compreso quando eravamo 14mi dopo dieci giornate?

Forse si dovrebbero confrontare dei periodi, invece che astrattamente asserire con certezza che "la juventus giocava meglio".

Asserire con certezza? ho espresso la mia opinione e la ribadisco.

La Juve dei primi 2 anni di Allegri giocava meglio, anche in quelle prime 10 giornate di 2 anni fa.

I motivi per cui affermo ciò, l'ho già scritto decine di volte.... non ho più voglia di riscriverle.

Per te gioca meglio questa o sono uguali?

Eh bravo che ti devo dire?

Non passo certo le giornate a fare le pulci, e indossare la toga dell'avvocato difensore come in molti fate qui dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107244 messaggi
4 minuti fa, American Psycho ha scritto:

Quindi come ti spieghi che dei professionisti che poi alzano la Champions con Zidane , due mesi prima con Benitez sembravano degli scappati di casa  che sbagliavano tutto ?

L'allenatore in una squadra conta il 60% , basta vedere il Bayern con Heynckes .. nemmeno quando non volevano far fuori Ancelotti giocavano così bene.

Beh, sarebbe altrettanto inspiegabile che gli stessi calciatori, a parità di allenatore, alternassero prestazioni deludentissime a prestazioni eccezionali. 

Dybala ed Alex Sandro sono stati sempre allenati da Allegri, non c'era qualcun altro quando hanno fatto bene. Lo stesso Higuain ha attraversato un periodo di appannamento ed ora è rifiorito. 

Capirei se mi facessi un discorso su un Douglas Costa, che magari non si ritrova nel nostro modo di giocare dall'inizio.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Come volevasi dimostrare. E va benissimo così.

E non è necessario scrivere la storia del tifoso. Non ho dubbi sul fatto che qui ci siano solo tifosi juventini, non capisco la tua premessa.

Qui nessuno insinua nulla.

Tu!

Ti posso fare un elenco di utenti che passano la giornata a dare del "poco tifoso" ad altri, per usare un eufemismo, e che si lamentano che... "solo 8 pagine e abbiamo vinto gne gne gne" e poi uno, giusto per fare un esempio, apre un topic per ricordare Scirea e scrivono in 28!!! si apre un topic per i 120 anni e scrivono in 60!!!

e combinazione, quelli che danno patenti di tifo, in questi topic non scrivono mai, così come non scrivono mai nei topic dedicati alla tattica....

In realtà passano solo le loro giornate ad aspettare che qualcuno scriva una critica, che sia costruttiva o meno non importa, per dare del troll ad altri utenti e sentirsi così realizzati, non avendo nessuna idea propria......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41158 messaggi

Beh, la squadra comunque è in grado di elevare la prestazione quando serve.
Allegri disse che se avessimo giocato come contro la Spal anche contro il Milan avremmo perso. Ed infatti la squadra non l'ha fatto. .asd

Non prenderei queste partite come metro della nostra forza. Sappiamo far meglio e lo sappiamo anche noi tifosi.

Sul gol preso ieri, a mio avviso c'è poco da allenare in settimana...
Tutto quello che vuoi ma col Benevento abbiamo fatto una figuraccia e se su un calcio d'angolo pareggiano al 90?

Andava chiusa 3 , 4 a 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107244 messaggi
3 minuti fa, Mikele.Juve35[6 Leggenda] ha scritto:

Tutto quello che vuoi ma col Benevento abbiamo fatto una figuraccia e se su un calcio d'angolo pareggiano al 90?

Andava chiusa 3 , 4 a 1

Mah, figuraccia perchè non li abbiamo sotterrati di gol? I numeri nella partita ci sono, il risultato è bugiardo anche se non è stata una prestazione eccezionale.

La figuraccia la fai quando ci perdi o ci pareggi (ma pure lì, siamo nell'ordine delle cose che nello sport succedono).

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E quelli che scrivono solo per buttare fango qua e là?

E quelli che scrivono solo in caso di pareggio o sconfitta?

E quelli che scrivono battutine che non c'entrano nulla con i temi calcistici riferendole ad un utente in particolare senza citarlo?

E quelli che elaborano teorie mistificando o estremizzando la realtà e avvalendosi dei soliti quattro luoghi comuni impacchettando il tutto come verità inopinabile?

Dare le patenti di tifo non è giusto, ma etichettare chi ha idee diverse da quelle dei "critici" (mi esprimo così per mera semplificazione) come utente non obiettivo, di parte, incapace, non conoscitore del calcio, in malafede ecc...non lo è altrettanto.

Ce n'è per tutti gusti qui dentro ma non è questo il tema del topic.

ok...... hai ragione! stammi bene.

ps: la Juve andrà avanti anche quando Allegri non ci sarà più e continuerà a vincere come ha fatto in 120 anni......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2080 messaggi
16 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Asserire con certezza? ho espresso la mia opinione e la ribadisco.

La Juve dei primi 2 anni di Allegri giocava meglio, anche in quelle prime 10 giornate di 2 anni fa.

I motivi per cui affermo ciò, l'ho già scritto decine di volte.... non ho più voglia di riscriverle.

Per te gioca meglio questa o sono uguali?

Eh bravo che ti devo dire?

Non passo certo le giornate a fare le pulci, e indossare la toga dell'avvocato difensore come in molti fate qui dentro.

E secondo te giocava meglio quando non riuscivamo nemmeno a racimolare qualche punto?

Eh bravo, che ti devo dire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107244 messaggi
6 minuti fa, American Psycho ha scritto:

Io sto dicendo che anche quando i giocatori sembrano sbagliare delle cose semplici dietro c'è sempre l'idea di gioco che ti inculca l'allenatore o il suo modo di giocare.

alla Juve si sbagliano passaggi semplici perchè non essendoci movimenti senza palla sono tutti piantati a terra e sono costretti a giocare sempre con l'uomo addosso.. così anche l'appoggio semplice (dalla TV) diventa difficile e si scarica la colpa sui giocatori che non sanno cosa fare.

Lo stesso si può dire del City , prendono gol perchè sbagliano dei passaggi facili fuori l'area .. ma tutto nasce dal credo dell'allenatore che ordina loro di non buttare via la palla.

Se alla Juventus ci fosse un po' di corsa , un pressing armonioso e qualche movimento senza palla eviteremmo di giocare con Chiellini a impostare sulla trequarti avversaria.

Alla Juve si sbagliano i gesti tecnici perchè chi li sbaglia non è evidentemente nello stato psicofisico ottimale per farli bene.

Dybala negli ultimi venti giorni ha sbagliato quanto non ha mai sbagliato nel resto della sua vita, eppure l'uomo addosso (anzi, tre uomini addosso) a Torino ce li ha sempre avuti. 

Ha sbagliato ed ha rinunciato a tirare dei calci di punizione, con la palla ferma.

Se comincia a sbagliare Dybala, poi, l'azione si perde, si deve ricominciare da capo, aumenta la frustrazione complessiva ed anche gli altri compagni si fanno carico di difficoltà aggiuntive. Diventa un circolo vizioso.

C'è un problema di sistema quando queste cose accadono di sistema, non quando accadono ad intermittenza.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41158 messaggi

Mah, figuraccia perchè non li abbiamo sotterrati di gol? I numeri nella partita ci sono, il risultato è bugiardo anche se non è stata una prestazione eccezionale.
La figuraccia la fai quando ci perdi o ci pareggi (ma pure lì, siamo nell'ordine delle cose che nello sport succedono).

E una squadra di b dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
2 minuti fa, IVC ha scritto:

E secondo te giocava meglio quando non riuscivamo nemmeno a racimolare qualche punto?

Eh bravo, che ti devo dire?

Sai, io non mi limito alla pagina 202 del televideo......

Cmq si, per me giocava meglio, non racimolava punti per altri motivi, quella si che era una squadra completamente rivoluzionata, non questa, visto che giocano sempre 9/10 undicesimi di chi c'era lo scorso anno.....

L'ho già scritto 115 volte, lo riscrivo.....  l'esclamazione "Che bella Juve oggi" , quest'anno l'ho potuta dire in 2 partite più qualche spezzone (1 tempo Bergamo, 2 tempo Milan).

L'anno scorso in non più di 10/12 partite su 55.

I primi 2 anni lo dicevo molto più spesso.

Questo è! Questa è la mia opinione.

La tua è diversa? Pace e bene fratello bianconero!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1857 messaggi
25 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Come volevasi dimostrare. E va benissimo così.

E non è necessario scrivere la storia del tifoso. Non ho dubbi sul fatto che qui ci siano solo tifosi juventini, non capisco la tua premessa.

Qui nessuno insinua nulla.

Sicura? 

Perché se a uno non piace il calcio di Allegri viene detto di tifare altrove o di non essere un vero tifoso.

E se queste sono le premesse é chiaro che nonostante le argomentazioni portate i veri prevenuti non siamo noi....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
57 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Intendi questa?

Ma infatti non doveva mica lasciar fuori Asamoah, ma Sturaro.

Poi abbi pazienza Apache..... ma Howedes è arrivato già rotto ( a detta degli stessi utenti che amano giustificare qualsiasi cosa)

Aveva subito un'operazione all'inguine a Luglio...... e se togli Licht per mettere uno nuovo che è appena reduce da un'operazione..........

Allora, Licht era stato lasciato fuori pure lo scorso anno dalla lista Champions,

poi fu reintegrato per la seconda fase, quest'anno, hanno optato per avere qualche giocatore spendibile e adattabile anche in altri ruoli, De Sciglio può fare entrambe le corsie, a destra e a sinistra,

a centrocampo avevamo disponibili Khedira Pjanic e Matuidi,

con Bentancur ancora incognita e tutto da scoprire, Marchisio ce lo siamo giocati subito per i primi 2 mesi, Sturaro l'hanno tenuto dentro insieme ad Asa, soprattutto per precauzione e fare i jolly delle situazioni, guarda caso, a centrocampo poi è rimasto fuori pure Khedira per più di un mese...

Con tutto il bene che voglio a Licht e per quello che ha dato per la nostra maglia in questi 7 anni,

lui era l'unico 'monoruolo' come caratteristiche, poi forse nella testa di Allegri,

come sta ripetendo anche da un po, poteva esserci anche l'idea di metterci Cuadrado,

come laterale basso, quindi non penso sia stata una scelta così scellerata,

quella di sacrificare uno 'specialista' per quella fascia.

Poi sul tedesco, posso essere d'accordo, aveva dei 'trascorsi' infortunistici non troppo rassicuranti negli ultimi anni, ma al tempo della scelte per le liste, era disponibile e aggregabile.. 

De Sciglio, sfortunatamente si infortuna subito e così, ti sei giocato subito le 2 slot dei 'presunti' terzini che avevi ipotizzato di avere per la prima fase di partite...

Infine, ridico la mia, come mi ero già espresso ai tempi, le nostre fortune o sfortune,

nel cammino del girone di Champions, non dovevano e devono passare dal fatto che si è deciso di lasciare fuori per le prime 6 partite, un giocatore kilometrato come Stephan,

(ripeto, con tutto il rispetto e la venerazione che ho per lui),

altrimenti ci sarebbe veramente da preoccuparsi eh...

Adesso vediamo come vanno le prossime 2 partite e cerchiamo di risolvere il discorso qualificazione

possibilmente nel prossimo match, anche se sarà molto complicato..

Modificato da Apache a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36069 messaggi
2 ore fa, Apache a vita! ha scritto:

Lo dice anche Allegri che ci sono dei problemi che vanno risolti, lo ripete ad ogni intervista, basta ascoltarlo..

Si si, infatti viene ascoltato dalla squadra in primis. Pero' ad oggi sembra che tolto le parole e l'attesa di una forma migliore, non faccia un caxxo, ah si fa anche il lancio della giacca come "protesta".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
30 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Alla Juve si sbagliano i gesti tecnici perchè chi li sbaglia non è evidentemente nello stato psicofisico ottimale per farli bene.

Dybala negli ultimi venti giorni ha sbagliato quanto non ha mai sbagliato nel resto della sua vita, eppure l'uomo addosso (anzi, tre uomini addosso) a Torino ce li ha sempre avuti. 

Ha sbagliato ed ha rinunciato a tirare dei calci di punizione, con la palla ferma.

Se comincia a sbagliare Dybala, poi, l'azione si perde, si deve ricominciare da capo, aumenta la frustrazione complessiva ed anche gli altri compagni si fanno carico di difficoltà aggiuntive. Diventa un circolo vizioso.

C'è un problema di sistema quando queste cose accadono di sistema, non quando accadono ad intermittenza.

Ecco.. :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
13 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

Allora, Licht era stato lasciato fuori pure lo scorso anno dalla lista Champions,

poi fu reintegrato per la seconda fase, quest'anno, hanno optato per avere qualche giocatore spendibile e adattabile anche in altri ruoli, De Sciglio può fare entrambe le corsie, a destra e a sinistra,

a centrocampo avevamo disponibili Khedira Pjanic e Matuidi,

con Bentancur ancora incognita e tutto da scoprire, Marchisio ce lo siamo giocati subito per i primi 2 mesi, Sturaro l'hanno tenuto dentro insieme ad Asa, soprattutto per precauzione e fare i jolly delle situazioni, guarda caso, a centrocampo poi è rimasto fuori pure Khedira per più di un mese...

Con tutto il bene che voglio a Licht e per quello che ha dato per la nostra maglia in questi 7 anni,

lui era l'unico 'monoruolo' come caratteristiche, poi forse nella testa di Allegri,

come sta ripetendo anche da un po, poteva esserci anche l'idea di metterci Cuadrado,

come laterale basso, quindi non penso sia stata una scelta così scellerata,

quella di sacrificare uno 'specialista' per quella fascia.

Poi sul tedesco, posso essere d'accordo, aveva dei 'trascorsi' infortunistici non troppo rassicuranti negli ultimi anni, ma al tempo della scelte per le liste, era disponibile e aggregabile.. 

De Sciglio, sfortunatamente si infortuna subito e così, ti sei giocato subito le 2 slot dei 'presunti' terzini che avevi ipotizzato di avere per la prima fase di partite...

Infine, ridico la mia, come mi ero già espresso ai tempi, le nostre fortune o sfortune,

nel cammino del girone di Champions, non dovevano e devono passare dal fatto che si è deciso di lasciare fuori per le prime 6 partite, un giocatore kilometrato come Stephan,

(ripeto, con tutto il rispetto e la venerazione che ho per lui),

altrimenti ci sarebbe veramente da preoccuparsi eh...

Adesso vediamo come vanno le prossime 2 partite e cerchiamo di risolvere il discorso qualificazione

possibilmente nel prossimo match, anche se sarà molto complicato..

Quindi praticamente mi stai dicendo che PER PRECAUZIONE è stato preferito mettere Sturaro anzichè Licht.....

Di Marchisio che stava fuori 2 mesi però lo hai saputo strada facendo, perchè inizialmente doveva star fuori solo 3/4 settimane.....

Capisco cosa hai detto, perfettamente, ma per me rimane un errore, perchè giocando col centrocampo a 2, avevamo Pjanic, Khedira, Matuidi, Bentancur, Asamoah (per tua stessa ammisione jolly spendibile anche a centrocampo) più Marchisio che in teoria avrebbe dovuto saltare solo le prime 2 di champions....

Quindi 6 uomini per 2 posti, a cui è stato aggiunto Sturaro per precauzione, quindi 7 uomini per 2 posti! ..... precauzione che però non c'è stata col terzino destro di ruolo, poichè è stato messo solo De Sciglio più "adattabili", tra cui Howedes, che come hai ammesso era reduce da appena un mese da un'operazione all'inguine....

Bè mi spiace, per me rimane un errore.

Che poi passiamo il turno non ho nessun dubbio, ma per me l'errore rimane.

Pazienza.

Magari lo rimette a Febbraio in lista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36069 messaggi
2 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Permettimi però di dire che ironizzare su certi estremismi non è sintomo di non rispetto.

Noto tanta suscettibilità: il rispetto non significa essere idolatrati o considerati portatori di verità assolute, il rispetto sta nel non attaccare le persone su questioni personali perché qui ad interessare sono soltanto le idee e i concetti espressi.

La conclusione a cui arrivi affermando che chi ironizza non ha proprie idee e teorie è tutta tua.

Per come la vedo io Higuain è molto di più del calciatore che era al Napoli: partecipa al gioco di squadra, collabora alla creazione dello stesso, è perfettamente inserito nella manovra e continua tranquillamente a fare i suoi gol. Per me questo è un miglioramento, non un passo indietro.

Se sfruttare bene Dybala significa piazzarlo a pochi metri dalla porta allora vuol dire che ho un'idea sbagliata di lui: a me pare che sia chiamato a compiti da trequartista, niente di più niente di meno (ovviamente ci sono diversi tipi di trequartista, lui è un trequartista attaccante se così si può dire) e non credo che questo lo limiti.

Il sistema creato da Allegri (quello che ci ha permesso di raggiungere i risultati della scorsa stagione) necessita della presenza di un Mandzukic perché serve la sua fisicità che a centrocampo nessuno è in grado di darti e che Dybala non può garantire quindi mi sembra una scelta più che ragionevole (poi non so se si possono trovare altri accorgimenti che consentano di avvalersi di questo modulo ma mettendoci un esterno più "vero" come D. Costa).

Non ti serve per forza un iPhone da 1000 euro per fare le foto al cane cosi come non ti serve un giocatore da 90 milioni e 36 gol in Serie A per fare la boa a centrocampo, ti basta davvero un Petagna qualsiasi, il discorso che faccio io e' semplice, non c'e' bisogno di andare a comprare giocatori di un livello cosi alto e cosi costosi se tanto invece di usare le loro caratteristiche li fai giocare come qualsiasi mezzo giocatore del campionato italiano. Pensare che qui Higuain sia "migliorato" da quando era dai puffi e' una forzatura per non vedere i limiti calcistici di questo allenatore. Comprassimo Neymar da noi verrebbe usato come Mandzukic. Questo modulo e' un modulo sbagliato per gli acquisti fatti. Se posso permettermi una Ferrari, la uso in rettilineo, in pista dove puo' scaricare tutti i suoi cavalli, non la metto nello sterrato perche' tanto va avanti lo stesso, con difficolta', ma va avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...