Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "12° G. And." ] Juventus F.C. - Benevento Calcio 2-1

Recommended Posts

36069 messaggi
15 minuti fa, Jules ha scritto:

Dai su... fai il bravo! Quando parlasti in questi termini di Dybala non gli stavi facendo un complimento! Nello stesso post definisti Higuain un giocatore non determinante... Vero o non vero che sia, quello era il tenore del post.

Insomma, come tuo solito, stavi sparando elegantemente un po' di M***A su giocatori a caso della Juve. E ce n'è per così di tuoi commenti su altri...
Poi, però, Allegri, con questa manica di sciamannati senza arte né parte, deve vincere campionato, Coppa Italia, Supercoppa, Champions, Supercoppa Europea, Intercontinentale, Coppa Davis e Telegattone! sefz

Assolutamente no. Io quando devo attaccare qualcuno lo faccio senza mezzi termini. Ho sempre detto che Higuain per me non e' un fenomeno e ripeto, la sua storia dice che non e' purtroppo decisivo nei momenti importanti, cosi come ho sempre detto che Dybala e' leggermente sopravvalutato, il paragone con Di Natale e', a tutti gli effetti, un complimento. Forse e' un insulto per voi che considerate Di Natale uno scarparo, ma se fosse a 23 anni a quei livelli sarebbe davvero devastante.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22512 messaggi
18 minuti fa, Audemars ha scritto:

Voglio bene al Chiello ma un allenatore che acconsente alla costruzione del gioco dalla difesa di Giorgione meriterebbe quasi il sequestro coattivo del patentino .asd

Pure per mettere sturaro terzino lo meriterebbe,altra perla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2080 messaggi
8 minuti fa, Shaft ha scritto:

I legni, sarebbero i due tiri di Costa uno mezzo cross dove il portire quasi si fa autogol, ma e' diventato un tiro a "favore", l'altro un tiro da posizione defilata perche' non aveva nessuna soluzione in attacco. Mi va benissimo, mi vanno benissimo anche gli esempi con le altre squadre, c'e' pero' una leggera differenza, noi siamo tutte le domeniche quelli visti ieri, che il Real perda contro il Girona con un gol di tacco in fuorigioco, e' un caso.

Che non avesse nessuna soluzione in attacco è pretestuoso, bastava che crossasse in mezzo invece che tirare dal vertice dell'area. Come è pretestuoso definire un "caso" la sconfitta del Real contro il Girona mentre il Benevento che si sarebbe portato a casa dei punti sarebbe stata "colpa del gioco".

Pretestuoso l'ho detto? Bene.

Aggiungo strumentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36069 messaggi
2 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

Al Real con il Girona gli è andata bene che non ha preso 4/5 gol, l'ho vista quella partita..

Io pure. Se consideri azioni da gol anche i lanci in curva e i rimpalli sul c**o di Ramos, allora poteva farne anche 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36069 messaggi
1 minuto fa, 33trentini33 ha scritto:

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14417 messaggi
22 minuti fa, Shaft ha scritto:

Infatti, per adesso e' lui stesso che bisogna aspettare dopo varie soste.

E quindi di che stiamo parlando?

21 minuti fa, Audemars ha scritto:

Voglio bene al Chiello ma un allenatore che acconsente alla costruzione del gioco dalla difesa di Giorgione meriterebbe quasi il sequestro coattivo del patentino .asd

Per la normale circolazione del pallone è un limite, la rallenta in modo mostruoso.

Però devo dire che ieri ha fatto due giocate in profondità col sinistro niente male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36069 messaggi
1 minuto fa, IVC ha scritto:

Che non avesse nessuna soluzione in attacco è pretestuoso, bastava che crossasse in mezzo invece che tirare dal vertice dell'area. Come è pretestuoso definire un "caso" la sconfitta del Real contro il Girona mentre il Benevento che si sarebbe portato a casa dei punti sarebbe stata "colpa del gioco".

Pretestuoso l'ho detto? Bene.

Aggiungo strumentale.

E' un caso perche' il Real normalmente vince contro quelle squadre a valanga, ma non e' un caso che noi giochiamo male come ieri, noi siamo cosi tutte le partite da inizio anno e ci portiamo dei problemi dall'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14417 messaggi
24 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

Ogni anno gli smontano e rimontano qualche pezzo del puzzle, o anche mezzi reparti,

ma lui non ci mette mai mano, non scherziamo, si arriva a maggio sempre in corsa su quasi tutti

gli obiettivi, e spesso qualcuno lo si vince... Solo per grazia divina ricevuta.. Già.. :sisi:

"Il cu*o di Allegri" :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
2 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Ma lo sai almeno perché doveva giocare Sturaro terzino?

Forse perché nel frattempo, per un motivo o per l'altro gli mancavano tutti gli effettivi nel ruolo?..

E doveva fare di necessità virtù?... Non te lo sei posto questo quesito? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36069 messaggi
Adesso, orlando9164 ha scritto:

E quindi di che stiamo parlando?

Stiamo parlando di un allenatore da 700 mila euro al mese che come unica soluzione a questo "momentaccio" ma che dura da mesi, ha l'attesa e la speranza che i suoi dopo la sosta comincino ad essere in forma. Un po' poco. L' allenatore dovrebbe mettere mano proprio nei momenti come questo, non solo aspettare, lanciare la giacca e fare battute in conferenza stampa. Tra l'altro e' palese che ad oggi con il 4-2-3-1 facciamo fatica, cambia no?. No, non cambia perche' se no deve panchinare Mandzukic. Con un 4-3-3 secondo me si risolverebbero parecchi problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14417 messaggi
Adesso, Shaft ha scritto:

Stiamo parlando di un allenatore da 700 mila euro al mese che come unica soluzione a questo "momentaccio" ma che dura da mesi, ha l'attesa e la speranza che i suoi dopo la sosta comincino ad essere in forma. Un po' poco. L' allenatore dovrebbe mettere mano proprio nei momenti come questo, non solo aspettare, lanciare la giacca e fare battute in conferenza stampa. Tra l'altro e' palese che ad oggi con il 4-2-3-1 facciamo fatica, cambia no?. No, non cambia perche' se no deve panchinare Mandzukic. Con un 4-3-3 secondo me si risolverebbero parecchi problemi.

Ma ripeto, lo sai lui quando è il momento di cambiare.

L'ha sempre fatto e l'ha sempre dimostrato, invece no siamo noi che sappiamo meglio di lui quanto aspettare e quando dobbiamo cambiare .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
8 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

il senso della mia citazione non sta nella mia ossessione su Sarri, ma diquella di altri su Allegri

Allegri esprime concetti altrettanto giusti per quanto banali. Le sue squadre hanno sempre, sempre, fatto un calcio ragionato e lento, organizzato in modo diverso rispetto a quello di altre squadre. Non di certo basato esclusivamente sul singolo come qualche buontempone vuol far credere. D'altra parte Sarri può venire a dircelo ora, ma il numero di gol nato su giocate individuali non differisce tra Juve e Napoli, a meno di forzare i concetti a proprio comodo. Il filtrante di Cuadrado e lo scavetto di Higuain di mercoledì nascono da due giocate individuali o da un dialogo costruito e concluso con un bel movimento a dettare l'assist? 

Sarri fa tutto un discorso in quanto arriva a fine ciclo dove hanno giocato sempre gli stessi, e dice che la brillantezza non può pretenderla, e quando manca questa bisogna affidarsi alla giocata del singolo, che non è arrivata... 

il tuo intento era quello di fare un parallelo tra le due situazioni, ovvero anche Sarri si affida ai singoli...

ovvio, ma lui ta pone al termine di un ciclo dove per forza di cose il ritmo è venuto meno, ecc...quindi viene meno il ritmo, la velocità corale, e quindi il singolo qui ti può aiutare...

deve essere contestualizzato... cosa che non mi pare tu abbia fatto...

se per te dire che giochiamo sottoritmo, e di qui diventa troppo spesso fondamentale la giocata del singolo, significa essere ossessionati su Allegri, è un problema tuo...

alla fine dicono la stessa cosa...

però Sarri lo sottolinea nel momento in cui mancano altre componenti complice la stanchezza, e allora diventa fondamentale il guizzo del singolo....

il filtrante di Cuadrado?! impossibile, parliamo dopo tutto di una capra che sbaglia SEMPRE la giocata, SEMPRE...ricordi di mezza estate...

Windom, anche gli altri allora possono fare quello che fai tu... ovvero mancare di rispetto alle opinioni degli altri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36069 messaggi
2 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

Forse perché nel frattempo, per un motivo o per l'altro gli mancavano tutti gli effettivi nel ruolo?..

Sturaro ha giocato terzino perche' ha lasciato a casa Lich, che sara' anche bollito, ma sempre meglio di Sturaro e' in quel ruolo. Quindi i problemi Allegri se li crea pure. E in campionato piuttosto che Sturaro, poteva giocare Barzagli.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7692 messaggi
21 ore fa, Idioteque ha scritto:

classica situazione da serie a come ha appena detto marocchi. gli altri partiti col 9-1-0, gol episodico su punizione, da lì in poi 10-0-0. difficile esprimere qualità in questo modo, ma in questi casi l'importante è sfangarla in qualunque modo. 

Invece contro le altre big vanno a giocarsela a viso aperto e quindi prendono gol a valanga? mh

Hanno capito giusto contro di noi che devono puntare a difendersi e ripartire? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7856 messaggi
8 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

Si appoggiava su Bonucci fin quando c'era, evidentemente Rugani non ha ancora la personalità per farlo, quando gioca, Chiellini, se non si è capito quest'anno è il nostro perno centrale e miglior difensore per rendimento, se sta bene gioca sempre, gli altri ruotano.. E quando tutte le squadre che giocano contro di noi, 

stanno rintanate nei primi 40/50 metri di campo, è normale che devi già impostare il gioco dalla tua difesa,

tra l'altro non è una bestemmia dire che sta migliorando anche negli appoggi, poi logico che qualcosa sbaglia,

i suoi piedi sono quelli che sono..

Non discuto Chiello lungi da me farlo...ultimamente è in una forma strabiliante e di gran lunga il migliore dei ns per rendimento. Dico solo che non gli si può chiedere di fare quello che non è assolutamente nelle sue corde, dai, lo si mette anche in difficoltà secondo me. 

Non spetta a lui impostare, in fase di possesso dovrebbe limitarsi al passaggio facile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22512 messaggi
7 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

Lich fuori dalla lista cl è stata un'altra sua genialata,non mia...nessuno glielo aveva detto di Farlo...oppure poteva mettere cuadrado terzino con Berna o costa ala destra...oppure difesa a tre e cuadrado sandro sulle fasce...invece ha messo in campo sturaro che era la peggior soluzione possibile...peggio anche di vederci barzagli

Modificato da 33trentini33
.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36069 messaggi
1 minuto fa, orlando9164 ha scritto:

Ma ripeto, lo sai lui quando è il momento di cambiare.

L'ha sempre fatto e l'ha sempre dimostrato, invece no siamo noi che sappiamo meglio di lui quanto aspettare e quando dobbiamo cambiare .oddio

Non tanto "noi", inteso come utenti e tifosi, ci sono anche giocatori come Camoranesi e Del Piero che hanno ampiamente detto che questa squadra ha dei problemi. Insomma bene o male in molti si accorgono di questo, altri pur di difendere Allegri, no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15477 messaggi
4 minutes ago, Audemars said:

Non discuto Chiello lungi da me farlo...ultimamente è in una forma strabiliante e di gran lunga il migliore dei ns per rendimento. Dico solo che non gli si può chiedere di fare quello che non è assolutamente nelle sue corde, dai, lo si mette anche in difficoltà secondo me. 

Non spetta a lui impostare, in fase di possesso dovrebbe limitarsi al passaggio facile. 

come ho espresso sul suo topic, totalmente d'accordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
58 minuti fa, Jules ha scritto:

Ok... ma non citarne solo un pezzo... altrimenti è ovvio che poi hai "ragione tu"! sefz
Io la Juve del Trap la ricordo eccome! Vogliamo dire che quella Juve non aveva i migliori giocatori della serie A? Zoff, Tacconi, Gentile, Cabrini, Scirea, Benetti, Furino, Causio, Tardelli, Platini, Rossi... Li ho mischiati un po'... anche perché dire "la Juve di trap" è un po' generico essendo durata un decennio!

Giocava bene? Dava spettacolo? Non propriamente... Il gioco del mitico Trap non è mai stato un gioco spettacolare, bensì molto pragmatico e molto impostato su una solidissima base difensiva. E poi davanti, per anni, ha avuto un genio, di quelli che nascono ogni 20 anni, che trasformava in oro tutto ciò che toccava!
Quella Juve dominava gli avversari soprattutto fisicamente... Ma tra la Juve di Lippi e quella del Trap a livello di intensità di gioco c'era un abisso!

Jules non ne ho citato solo un pezzo.....

4 ore fa, Jules ha scritto:

Che poi esista la possibilità di vincere giocando bene e dominando gli avversari... certo! Ma alla Juve, in tutta la sua storia, è successo con un solo allenatore! Ed è un'alchimia rara, storicamente parlando, in generale...

e io ti ho risposto a TUTTO....

4 ore fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Ecco hai detto bene, e tutto si racchiude qui.... ESISTE LA POSSIBILITA' DI VINCERE ANCHE GIOCANDO BENE!!!!

fine delle trasmissioni, hai detto tutto con questa frase....

ps. Non so quanti anni tu abbia, ma ti assicuro che anche la Juve del Trap giocava bene, non solo quella di Lippi, al netto del fatto che parliamo di epoche diverse e di un calcio diverso.

Eppure mi hai accusato di voler leggere solo ciò che voglio.....

ti facevo un utente più corretto.... invece anche tu hai ceduto al vizio di voler mettere in cattiva luce un utente solo perchè ha un'opinione diversa dalla tua.....

su tutto il resto che hai scritto della Juve del Trap, hai scritto la tua opinione personale, la mia è che anche quella, oltre a quella di Lippi giocava meglio dell'attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
11 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Lich fuori dalla lista cl è stata un'altra sua genialata,non mia...nessuno glielo aveva detto di Farlo...oppure poteva mettere cuadrado terzino con Berna o costa ala destra...oppure difesa a tre e cuadrado sandro sulle fasce...invece ha messo in campo sturaro che era la peggior soluzione possibile...peggio anche di vederci barzagli

In Coppa i terzini destri dovevano essere De Sciglio e Howedes ed essendo Marchisio infortunato a settembre, ha preferito mettere Asa in lista che era spendibile anche come centrocampista, tutto ampiamente spiegato ai tempi, poi se il tedesco si rompe una settimana dopo e De Sciglio si infortuna dopo la prima partita è colpa della genialata di Allegri?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
16 minuti fa, Shaft ha scritto:

Non tanto "noi", inteso come utenti e tifosi, ci sono anche giocatori come Camoranesi e Del Piero che hanno ampiamente detto che questa squadra ha dei problemi. Insomma bene o male in molti si accorgono di questo, altri pur di difendere Allegri, no.

Lo dice anche Allegri che ci sono dei problemi che vanno risolti, lo ripete ad ogni intervista, basta ascoltarlo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
3 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Se proprio vogliamo usare le parole di De Sciglio però usiamole tutte: lui ha dichiarato che nel secondo tempo sono stati più veloci, che hanno fatto girare la palla più velocemente al contrario di quanto accaduto nel primo tempo.

Allora cos'è successo?

Nel secondo tempo hanno fatto i movimenti senza palla disobbedendo al mister che invece chiederebbe di stare fermi come statuine?

Nel primo tempo hanno rispettato le direttive di Allegri e poi nell'intervallo si sono ribellati?

Chiedo.

Si usiamo le parole di De Sciglio, però stranamente non usi anche quelle che ho citato di Camoranesi, Chiellini e Del Piero.

Forse anche loro sono utenti criticoni, fucilieri ecc ecc..... strano, eppure 2 di questi sono campioni del mondo, credo che qualcosa ne capiscano, gli altri 2 addirittura sono in squadra tuttora..., boh, probabilmente non c'è solo mezzo forum che ha le traveggole se le stesse rimostranze arrivano anche da calciatori professionisti..... ma sicuramente sbaglio io.....

Tornando alle parole di De Sciglio, credo di averlo detto ormai decine di volte.

Giochiamo un certo tipo di calcio ma solo a sprazzi, e comunque ieri si trattava del Benevento......

Decine di volte ormai, ho argomentato la mia opinione, ma ho capito, come stanno anche sottolineando in tanti, che qui non serve a nulla argomentare, semplicemente non si accettano le critiche.... punto.

I primi  anni di Allegri la squadra giocava meglio, l'ho già spiegato il perchè non voglio riscriverlo ancora, semplicemente nei primi 2 anni c'erano calciatori che per le loro caratteristiche si sposavano perfettamente col credo calcistico di Allegri.

A partire dallo scorso anno invece, ci sono dei calciatori con caratteristiche completamente diverse, che hanno bisogno di giocare in modo diverso per esprimersi al meglio.

- Riuscirà Allegri a modificare il proprio credo calcistico in base alle caratteristiche degli interpreti attuali?

Stando all'ultimo anno e 3 mesi si direbbe di no, se non a sprazzi.

- Ha tempo Allegri per riuscirci?

Temo di no, è qui da 4 anni, e temo che un quinto anno molti dei nostri giocatori non lo reggerebbero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37993 messaggi

Quando giochiamo semplice... 

Q00BwZ.gif

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7856 messaggi
15 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Si usiamo le parole di De Sciglio, però stranamente non usi anche quelle che ho citato di Camoranesi, Chiellini e Del Piero.

Forse anche loro sono utenti criticoni, fucilieri ecc ecc..... strano, eppure 2 di questi sono campioni del mondo, credo che qualcosa ne capiscano, gli altri 2 addirittura sono in squadra tuttora..., boh, probabilmente non c'è solo mezzo forum che ha le traveggole se le stesse rimostranze arrivano anche da calciatori professionisti..... ma sicuramente sbaglio io.....

Tornando alle parole di De Sciglio, credo di averlo detto ormai decine di volte.

Giochiamo un certo tipo di calcio ma solo a sprazzi, e comunque ieri si trattava del Benevento......

Decine di volte ormai, ho argomentato la mia opinione, ma ho capito, come stanno anche sottolineando in tanti, che qui non serve a nulla argomentare, semplicemente non si accettano le critiche.... punto.

I primi  anni di Allegri la squadra giocava meglio, l'ho già spiegato il perchè non voglio riscriverlo ancora, semplicemente nei primi 2 anni c'erano calciatori che per le loro caratteristiche si sposavano perfettamente col credo calcistico di Allegri.

A partire dallo scorso anno invece, ci sono dei calciatori con caratteristiche completamente diverse, che hanno bisogno di giocare in modo diverso per esprimersi al meglio.

- Riuscirà Allegri a modificare il proprio credo calcistico in base alle caratteristiche degli interpreti attuali?

Stando all'ultimo anno e 3 mesi si direbbe di no, se non a sprazzi.

- Ha tempo Allegri per riuscirci?

Temo di no, è qui da 4 anni, e temo che un quinto anno molti dei nostri giocatori non lo reggerebbero.

Quanto ti stimo fratello...ma dove la trovi la forza?.asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
53 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

Bè è lui che ha deciso di tenere fuori lista CL Licht.....

Questo quesito te lo sei posto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...