Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "11° G. And." ] A.C. Milan - Juventus F.C 0-2

Recommended Posts

3363 messaggi
11 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Un'immagine vale più di mille parole, visto che ce l'ho sotto mano: 

Oy7K0Q.gif

Qui ci sono due grosse forzature, una di Pjanic che tenta un passaggio difficilissimo, e l'altra di Dybala che sceglie di giocare la palla su Higuain in condizioni precarie piuttosto che un'apertura "naturale" verso Cuadrado.

La prima la accetto (e graziearcaz, si dirà, perchè è riuscita .asd ), perchè è finalizzata all'ottenimento di un vantaggio critico. La seconda rimane un grosso gesto tecnico ma la sua efficacia è determinata dalla prodezza del compagno, e c'era l'alternativa più semplice. Ma rimane il suo senso perchè è provata sull'area avversaria, non davanti la tua difesa.asd

Quindi qui, sostanzialmente, "bene" sefz

Questo è il punto, finchè provi la giocata ogni tanto mentre ti trovi tranquillo nella trequarti avversaria può anche passare, ma quando devi uscire dal pressing avversario no, perchè rischi di perdere palle sanguinose che possono costarti un goal

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26864 messaggi
5 ore fa, ● Marco ● ha scritto:

Si sarebbe divertente, ma non lo scambierei certo con i nostri eventuali trofei!!  

Ma, come ho detto, non mi sembra cosi improbabile che questi cialtroni alla fine restino fuori!   .asd

Beh...se domani l'Inter vince (cosa abbastanza probabile) si troverebbero già a 12 punti dal quarto posto...con 12 punti da recuperare in un campionato dove chi sta davanti almeno per adesso difficilmente perde punti non dico che siano già fuori, ma la situazione è comunque compromessa...anche tenendo conto del fatto che tra le inseguitrici c'è anche la Roma che è un'altra che difficilmente perde punti e soprattutto vedendo che da parte loro al momento non c'è la minima impressione che possa essere una squadra che può ambire ad un posto in Champions...se vanno avanti così si trovano a gennaio con un distacco di 15-18 punti dal quarto posto...e li non ci fai più niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
54 minuti fa, Cene ha scritto:

Beh...se domani l'Inter vince (cosa abbastanza probabile) si troverebbero già a 12 punti dal quarto posto...con 12 punti da recuperare in un campionato dove chi sta davanti almeno per adesso difficilmente perde punti non dico che siano già fuori, ma la situazione è comunque compromessa...anche tenendo conto del fatto che tra le inseguitrici c'è anche la Roma che è un'altra che difficilmente perde punti e soprattutto vedendo che da parte loro al momento non c'è la minima impressione che possa essere una squadra che può ambire ad un posto in Champions...se vanno avanti così si trovano a gennaio con un distacco di 15-18 punti dal quarto posto...e li non ci fai più niente

Tra un paio di turni, vanno a Napoli, molto probabilmente beccheranno anche lì.. E dopo solo 13 giornate avrebbero già perso tutti gli scontri diretti con le prime 5 candidate ai posti di alta classifica.. Non vedo come il Milan possa entrare nelle prime 4 quest'anno, dovrebbero suicidarsi almeno un paio di squadre là davanti, molto improbabile succeda..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi

Il Milan è già fuori dalla lotta Champions,non recupereranno mai tutti quei punti ad almeno due delle prime cinque squadre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26864 messaggi
2 minuti fa, Tatanka35 ha scritto:

Il Milan è già fuori dalla lotta Champions,non recupereranno mai tutti quei punti ad almeno due delle prime cinque squadre

Per tirare qualche somma bisogna comunque aspettare la fine del girone di andata...perchè magari adesso Inter e Lazio iniziano un po' a calare e a lasciare qualche punto per strada mentre loro riescono a mettere in fila una buona serie di vittorie (tranne il Napoli non hanno un calendario impossibile da qui a gennaio) e si riportano in scia...li davanti poi comunque l'andamento è molto anomalo fin qui...mantenendo per tutto il campionato il ritmo che hanno avuto in queste 11 giornate le prime 5 la classifica finale sarebbe Napoli 107, Inter 99, Juve 96, Lazio 96, Roma 91. Cosa impossibile chiaramente .asd quindi chiaramente tra quelle 5 ci sarà chi calerà leggermente e chi calerà di brutto...quindi al momento la situazione è ancora troppo anomala per tirare delle somme. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13717 messaggi
1 ora fa, Apache a vita! ha scritto:

Tra un paio di turni, vanno a Napoli, molto probabilmente beccheranno anche lì.. E dopo solo 13 giornate avrebbero già perso tutti gli scontri diretti con le prime 5 candidate ai posti di alta classifica.. Non vedo come il Milan possa entrare nelle prime 4 quest'anno, dovrebbero suicidarsi almeno un paio di squadre là davanti, molto improbabile succeda..

Potrebbero andarci vincendo l' EL.penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26864 messaggi
18 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Un'immagine vale più di mille parole, visto che ce l'ho sotto mano: 

Oy7K0Q.gif

Qui ci sono due grosse forzature, una di Pjanic che tenta un passaggio difficilissimo, e l'altra di Dybala che sceglie di giocare la palla su Higuain in condizioni precarie piuttosto che un'apertura "naturale" verso Cuadrado.

La prima la accetto (e graziearcaz, si dirà, perchè è riuscita .asd ), perchè è finalizzata all'ottenimento di un vantaggio critico. La seconda rimane un grosso gesto tecnico ma la sua efficacia è determinata dalla prodezza del compagno, e c'era l'alternativa più semplice. Ma rimane il suo senso perchè è provata sull'area avversaria, non davanti la tua difesa. .asd

Quindi qui, sostanzialmente, "bene" sefz

L'imbucata di Pjanic più che forzatura è una grossa intuizione...perchè vede Biglia disattento che fa in modo che possa crearsi la linea di passaggio per Dybala e lui ci mette la qualità per beccare la linea di passaggio giusta. Poi io penso che Dybala come primo pensiero volesse calciare in porta, però ce l'aveva sul destro e spostandosela sul sinistro sarebbe stato chiuso dal ritorno di Biglia, aveva lo scarico facile per Cuadrado si...però Higuain praticamente gliela chiama con gli occhi...se vedi che il tuo centravanti è in fiducia e vuole palla gliela dai .asd 

Poi comunque il Milan fin li si era difeso bene e con ordine...per entrare bisognava forzare qualche giocata

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7856 messaggi

Complimenti ai ragazzi...i migliori Gigi, Daniele, Miralem e Juan. Immenso Pipa...prossima partita però mi piacerebbe sia giocata in parità numerica...Manzo e Khedira completamente assenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7856 messaggi
Il 28/10/2017 alle 20:37 , Bradipo76 ha scritto:

Vomitevoli i telecronisti di sky che chiedevano rigore ad ogni pel di kulo sfiorato.

"Fabio questi interventi devono essere sanzionati" (cit)...quella M***A di Bergomi dopo un fallo di Rugani secondo lui meritevole di giallo. 

Quanto li schifo lui e quel nano senza collo del compare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
18 ore fa, Ettore Press ha scritto:

No no,  tu puoi fare tutti i commenti che vuoi, ho solo voluto farti notare che andare a vincere a casa loro non è mai facile, mai. I motivi del perché non è mai facile sono svariati, non ha nemmeno senso ricordarli. Ed avevano anche un bel pienone. Sminuire una bella vittoria fuori casa a Milano, con "prestazione tutto sommato sufficiente, contro una squadra di mezza classifica",  mi era sembrato un tantinello troppo. Ma capisco che non è valsa la pena fartelo notare, perché questo altro tuo commento parla da sé. Mi scuso ovviamente di averti quotato, farò in modo non succeda altre volte. Buona giornata.. 

tu puoi quotarmi ogni volta che vuoi come poi posso riquotare, è una discussione ed è così che funziona e se tu sei superlegittimato a commentare le mie valutazioni, allo stesso modo io lo sono a difendere le mie tesi, e questo senza polemica... io tendo sempre a scindere risultati e prestazioni e se è vero che è un ottimo risultato su un campo oggettivamente difficile altrettanto ritengo che la prestazione non sia stata sfavillante... sennò, come più volte ribadito, non guardiamo più le partite e ci limitiamo al risultato finale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
17 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

No no ma non è che a me interessi solo il risultato. Credo che di questo non possa essere "accusata" (tra virgolette eh).

Solo che ho percepito la partita in maniera differente: se una squadra fa un possesso sterile ed opaco, per nulla pericoloso, sinceramente io glielo faccio pure fare. Voglio dire: chi se ne frega? L'importante è che la situazione sia sotto controllo.

Inoltre quel che intendevo sottolineare è che quando il pallone lo avevamo noi io ho visto un palleggio ordinato, pulito, con i giocatori che si muovevano nei tempi giusti (poi ok qualcuno magari troppo lezioso forzava la giocata e questo va corretto)...con pazienza si faceva girare il pallone fino a quando si creavano quei varchi giusti che ti permettevano di puntare la porta.

Se questo non è fare la partita cos'è?

Magari i ritmi non erano altissimi ma perché accelerare se non ce n'è bisogno?

Non è questo essere padroni del gioco?

Credo esistano tanti modi differenti di avere padronanza del gioco: gli stili con cui lo si fa sono molteplici, forse il nostro non è uno stile spumeggiante o spettacolare ma mi pare funzionale e produttivo (ché poi a dir la verità io lo trovo anche divertente...solo che questo aspetto lo colgo solo guardando la partita la seconda volta...in diretta per me è impossibile.asd).

io su questo mi sento di dissentire... perchè per quanto il loro gioco, ma parlo comunque come principio generale, avesse pochi sbocchi in avanti se non kalinic, che comunque mi è sembrato piuttosto difficile da contenere anche fisicamente, comunque basta un corner sporco, una dormita di un difensore, una situazione estemporanea come l'azione della loro traversa, un gol della domenica, per mettere tutto in discussione e cambiare trend alla partita...  come contro l'atalanta contro cui sembravamo essere padroni assoluti del campo... quindi va da se che se più hai la palla, meno il tuo avversario potrà fruire di qualche situazione estemporanea...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
10 ore fa, Apache a vita! ha scritto:

ma infatti i *****avigliosi si sono fatti incantare dall'acquisto di bonucci come fosse il santo graal... alla fine restano una squadra da sesto settimo posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4937 messaggi

Ottima partita . Gonzalo determinante . Grande iniezione di fiducia per lui e per la squadra che ha mostrato ottime trame di gioco .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12472 messaggi
19 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Io non capisco perché ci si rifiuta di vedere trame di gioco che nelle partite si ripetono anche se in forme completamente diverse grazie alla qualità e all'intelligenza dei calciatori che sanno adattare i movimenti su cui si allenano ad ogni possibile circostanza.

Ah certo...vuoi mettere il movimento di Callejon su cross di Insigne...

Perché altrimenti verrebbe meno il teorema basilare " sarri maestro,  Napoli spettacolo. Allegri incapace di far fare due passaggi alla squadra, vinciamo per magia".asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
1 ora fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Certo il principio del " se la palla c'è l'hai tu non può averla il tuo avversario quindi niente pericoli" è giustissimo ma credo che bisogna mettere in conto che l'avversario sul campo esiste e quando la palla ce  l'ha lui bisogna stare compatti e attenti per controllare ogni possibile situazione. Non si può pensare che per 90 minuti l'avversario non veda il pallone...

Almeno così la penso io.

ok, ovvio, ma nella fattispecie abbiamo concesso più del 50% di possesso al milan, in quel contesto basta la minima disattenzione o un colpo di sfiga per beccare gol, a maggior ragione che quest'anno il clean sheet sembra l'eccezione e non la regola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6392 messaggi

non so se quest'anno ci ripeteremo nella vittoria finale

il milan è scarso, ma nonostante ciò' , abbiamo prodotto veramente poco 

higuain ha fatto due gol favolosi, ed è giusto cosi, altrimenti cosa spendi a fare 90 mln

secondo me pero' dovevamo produrre di piu

andiamo troppo a sprazzi e ci abbassiamo troppo quando gli altri attaccano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
17 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non vorrei dire una sciocchezza ma ricordo dati differenti, di un possesso palla quasi pari, un 48/52...

Ma al di là dei dati noi abbiamo controllato la partita sia quando la palla era in loro possesso sia quando eravamo noi a gestirla.

Il punto è prestare la massima attenzione nel momento in cui il pallone è degli avversari per evitare pericoli...la concentrazione è stata tenuta dall'inizio alla fine (considera che senza la sbavatura di Asa -credo fosse lui- non avremmo neppure rischiato nulla sul finire del primo tempo).

il possesso è stato 54/48 per loro... per me, con con la differenza di valori in campo avremmo dovuto avere almeno il 60 di possesso... ma poi son opinioni eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi
15 minutes ago, Lucypher said:

il possesso è stato 54/48 per loro... per me, con con la differenza di valori in campo avremmo dovuto avere almeno il 60 di possesso... ma poi son opinioni eh

per un totale di 102% .penso

Modificato da Windom Earle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31499 messaggi

piccola considerazione

stavo guardano le classifiche degli altri campionati in Europa

beh,come noi praticamente solo il Bayern nel senso di chi ha vinto il proprio campionato la scorsa stagione e ha ancora ambizioni di vincerlo quest'anno

il Real è a -8 dal Barcellona

il Chelsea è a -9 dal City

il Monaco è a -4 dal PSG ma secondo me sto divario aumenterà ulteriormente

siamo comunque in linea con le grandi stagioni del passato

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21564 messaggi
piccola considerazione
beh,come noi praticamente solo il Bayern nel senso di chi ha vinto il proprio campionato la scorsa stagione e ha ancora ambizioni di vincerlo quest'anno
Se poi qualcuno fa di piu.....onore al merito

Inviato in territorio nemico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
14 minuti fa, Shub-Niggurath ha scritto:

piccola considerazione

Verissimo quello che hai scritto. 

Però c'è una differenza sostanziale e basilare. Tra real e barca la differenza è sempre stata minima, stessa cosa tra le big inglesi. In Italia invece in questi anni abbiamo scavato un solco notevole tra noi e le altre in termini di fatturato e soprattutto di rosa. 

Ma dopo le parole di De lamentis di ieri sera sono diventato molto più ottimista .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2080 messaggi
22 ore fa, Gurdjieff ha scritto:

Continuando così non andremo lontano, sostanzialmente abbiamo fatto 2 tiri in porta contro una squadra che aveva perso la metà delle partite disputate, l'ha vinta Higuain con la partecipazione di Dybala.

Giochiamo sempre sotto ritmo, sempre bassi, facciamo la partita per 20 minuti poi ci rintaniamo dietro, mi dispiace ma le grandi squadre son ben altra cosa.

e se noi dovessimo battere una grande squadra, allora non era poi così una grande squadra.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31499 messaggi
54 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Verissimo quello che hai scritto. 

Però c'è una differenza sostanziale e basilare. Tra real e barca la differenza è sempre stata minima, stessa cosa tra le big inglesi. In Italia invece in questi anni abbiamo scavato un solco notevole tra noi e le altre in termini di fatturato e soprattutto di rosa. 

Ma dopo le parole di De lamentis di ieri sera sono diventato molto più ottimista .asd

vero quello che dici

però noi siamo gli unici in Europa che veniamo da 6 scudetti vinti consecutivamente quindi ci può stare pure che le motivazioni possano venire a mancare quantomeno tra le 4 mura aldilà del divario dell'avversario...i

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...