Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "11° G. And." ] A.C. Milan - Juventus F.C 0-2

Recommended Posts

156835 messaggi
11 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Procedo per punti:

1) il pendolo è una sentenza;

2) grande Higuain. Se giocava con loro e noi con Kalinic non so come finiva;

3) il gioco latita e il grande potenziale offensivo di questa squadra non viene di fatto sfruttato. Nonostante ciò, 33 reti segnate. Facciamoci delle domande sul reale valore di questa serie A;

4) abbiamo giocato contro degli scappati di casa come direbbe l'utente giovane del forum;

5) per vincere qualcosa quest'anno bisogna migliorare l'organizzazione di gioco di questa squadra. Così non basta. Tanto più in Europa.

Cordiali saluti sefz

Sul 2 punto sefz

Se il Real non aveva CR7 e il Barca Messi magari avevano qualche Champions in meno sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ieri però hanno dato dimostrazione di maggiore continuità.

Escludendo i minuti iniziali in cui non si riusciva proprio a venir fuori dalla metà campo perché il Milan era molto intenso e aggressivo poi l'impressione è stata quella di una partita totalmente controllata...oserei direi pure troppo, nel senso che mi è parso come se dopo il doppio vantaggio non si volesse spingere più di tanto e ci si perdeva in qualche giocata leziosa di troppo (il fantastico Pjanic ieri impeccabile non è stato ma lo si perdona facilmente).

Ieri non c'è stato nessun calo psicologico. Sempre sul pezzo concentrati. Sinceramente non avevo dubbi su questo.

Credo che si possa fare molto meglio (certi errorini o certe palle perse credo siano perfettamente in grado di evitarli) ma direi che la prestazione è più che sufficiente.

Almeno questo mi è parso di vedere (sono solo impressioni di una non competente).

Non c è stato nessun calo semplicemente perché la partita non l abbiamo fatta noi principalmente,è stato piu il milan a farla,almeno fino allo 0-2

Perché è molto più facile commettere errori quando la partita la fai tu,ti esponi a maggiori rischi

Noi la partita la facciamo anche per bene per quei soliti minuti e poi come abbiamo detto qualche giorno fa,arriva un episodio negativo e da li squadra si sfalda ed arrivano gli errori

Il miglioramento passa da qua...fare la partita riuscendo però a tenere alta la concentranzione per almeno un oretta di gioco senza errori banali (per dire l errore di bentancur mercoledi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12069 messaggi
26 minuti fa, Lucypher ha scritto:

ah boh... non mi sembra che abbiamo fatto sta grande partita... comunque non mi sembra di aver fatto un commento negativo o negativista, comunque molto meno di altre volte sefz

poi se preferisci...."oh mamma mia che bello, partita giocata che manco il real il barcellona o il bayern, contro un milan che neanche quello dei tre orange, giocando così vinceremo tre champions league in un anno solo :sisi:"

No no,  tu puoi fare tutti i commenti che vuoi, ho solo voluto farti notare che andare a vincere a casa loro non è mai facile, mai. I motivi del perché non è mai facile sono svariati, non ha nemmeno senso ricordarli. Ed avevano anche un bel pienone. Sminuire una bella vittoria fuori casa a Milano, con "prestazione tutto sommato sufficiente, contro una squadra di mezza classifica",  mi era sembrato un tantinello troppo. Ma capisco che non è valsa la pena fartelo notare, perché questo altro tuo commento parla da sé. Mi scuso ovviamente di averti quotato, farò in modo non succeda altre volte. Buona giornata.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54703 messaggi
16 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Procedo per punti:

1) il pendolo è una sentenza;

2) grande Higuain. Se giocava con loro e noi con Kalinic non so come finiva;

3) il gioco latita e il grande potenziale offensivo di questa squadra non viene di fatto sfruttato. Nonostante ciò, 33 reti segnate. Facciamoci delle domande sul reale valore di questa serie A;

4) abbiamo giocato contro degli scappati di casa come direbbe l'utente giovane del forum;

5) per vincere qualcosa quest'anno bisogna migliorare l'organizzazione di gioco di questa squadra. Così non basta. Tanto più in Europa.

Cordiali saluti sefz

C'è tutto il tempo per farlo  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29571 messaggi
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Oppure il gioco c'è e il potenziale offensivo di questa squadra viene sfruttato. Perciò, 33 reti segnate.

Il gioco non c'è. Ieri abbiamo tirato in porta da statistiche 4 volte. Abbiamo dilapidato diverse situazioni favorevoli perché i giocatori non si "trovavano" in campo.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29571 messaggi
Adesso, Paganese26 ha scritto:

Eh ma qua non si può mai esultare c'è sempre un però .asd

Intanto nel 2 tempo del Derby avevano messo sotto di brutto l'Inter .asd

La ricerca della efficacia della prestazione non è facile. Certamente anche io sono contento del risultato. Ci mancherebbe. Ma la prestazione non mi convince per nulla. Siamo, per fare un es., come quello studente che è intelligente, ma porta a casa solo il 6 perché studia poco. A fine hanno è promosso, ma se vale la media dell'otto io da "genitore" non sono affatto contento. La nostra situazione attuale è quella.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14467 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Il gioco non c'è. Ieri abbiamo tirato in porta da statistiche 4 volte. Abbiamo dilapidato diverse situazioni favorevoli perché i giocatori non si "trovavano" in campo.

Oppure semplicemente perchè ci possono essere addirittura gli avversari che si mettono sulla traiettoria delle linee di passaggio più invitanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
8 ore fa, Jules ha scritto:

Mah... il primo m'è parso più frutto della capacità di vedere il gioco in verticale di Mire e della letalità e velocità di esecuzione del Pipa... Uno "schema" vero e proprio, in quel caso, avrebbe messo Manzo in posizione di sparo tutto solo davanti a Donnamaiala! Ma Dybala non vede il "corridoio" creato dal movimento di Higuain.
Sul secondo c'è decisamente più coralità...

ma il taglio da dx al centro è il medesimo, prima verticalizzato da pjanic e poi creato dal dribbling di asamoah, ma la ricerca tra le linee di dybala per higuain allargato secondo me è stata una cosa pensata e voluta visto l'assetto del bilan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29571 messaggi
Adesso, orlando9164 ha scritto:

Oppure semplicemente perchè ci possono essere addirittura gli avversari che si mettono sulla traiettoria delle linee di passaggio più invitanti.

Non sono d'accordo. Questa squadra si esprime in modo faticoso; poi essendo tecnicamente più forte riesce a vincere segnando anche tanto, ma per essere la migliore d'Italia si esprime male e questo ci impedisce di essere veramente competitivi in Europa, soprattutto. Se avessimo un'organizzazione daremmo spettacolo e saremmo molto più redditizi.

Modificato da Moeller 73

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29571 messaggi
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E ovviamente non si trovavano perché Allegri non prepara nessun movimento, tutti improvvisano sul campo e si arrangiano come possono.

Ma io mi chiedo: com'è possibile dire questo?

Se prendiamo il primo gol possiamo dire che sia stata un'occasione casuale, improvvisata, si sono trovati per caso?

E come mai sembra che Dybala faccia un movimento preciso proprio per "accogliere" il pallone che Pjanic gli avrebbe passato?

E come mai prima che la palla arrivi a toccare il piede di Dybala, Higuain attento sin dall'inizio alla giocata di Pjanic già si muove sapendo cosa sarebbe successo?

Ma questo avviene raramente. I grandi giocatori anche da soli a volte si cavano d'impiccio, ma vanno aiutati a rendere al meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

La ricerca della efficacia della prestazione non è facile. Certamente anche io sono contento del risultato. Ci mancherebbe. Ma la prestazione non mi convince per nulla. Siamo, per fare un es., come quello studente che è intelligente, ma porta a casa solo il 6 perché studia poco. A fine hanno è promosso, ma se vale la media dell'otto io da "genitore" non sono affatto contento. La nostra situazione attuale è quella.  

Secondo me la nostra crescita deve passare da queste partite,ricordo nell'anno dei 102 pti a Milano con Seedorf sulla loro panca nel primo tempo ci presero a pallate con un Buffon clamoroso e poi abbiamo vinto comunque,quindi io per la gara di ieri sono contento ho visto lo spirito degli ultimi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29571 messaggi

Secondo me la nostra crescita deve passare da queste partite,ricordo nell'anno dei 102 pti a Milano con Seedorf sulla loro panca nel primo tempo ci presero a pallate con un Buffon clamoroso e poi abbiamo vinto comunque,quindi io per la gara di ieri sono contento ho visto lo spirito degli ultimi anni

Sono convinto che ieri fossimo stati a Napoli avremmo perso. E anche con l'Inter si rischiava. Bisogna fare di più. Non nei punti, ma nella prestazione appunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Sono convinto che ieri fossimo stati a Napoli avremmo perso. E anche con l'Inter si rischiava. Bisogna fare di più. Non nei punti, ma nella prestazione appunto.

Avremmo giocato un'altra partita,a Napoli soffriamo sempre difetto storico anche perchè loro fanno gara della vita in questi 6 anni di scudetti a Napoli abbiamo vinto una volta nel primo anno di Allegri poi solo pari o sconfitte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14467 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Non sono d'accordo. Questa squadra si esprime in modo faticoso; poi essendo tecnicamente più forte riesce a vincere segnando anche tanto, ma per essere la migliore d'Italia si esprime male e questo ci impedisce di essere veramente competitivi in Europa, soprattutto. Se avessimo un'organizzazione daremmo spettacolo e saremmo molto più redditizi.

Credo che in questi anni siamo stati molto competitivi in Europa.

Poi che in questo periodo ci esprimiamo male (ma sicuramente ieri così "male" non è stato) è un dato di fatto storico, ma anche sforzandomi non capisco perchè ci preoccupiamo dato che ognuna di queste ultime grandi stagioni si è evoluta grazie a enormi e progressivi miglioramenti in pressochè ogni ambito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107840 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Diamo alla squadra il tempo di crescere, soprattutto mentalmente.

Un gioco migliore passa attraverso l'avere delle sicurezze, in questi due mesi siamo stati invece piuttosto minati a riguardo. 

Ci si sorprende che Allegri chieda di non prendere gol, considerandolo un fatto superfluo. Ma se sai che prendi più difficilmente gol ti predisponi a giocare più sciolto e tranquillo in avanti, e ti viene voglia di rischiare di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29571 messaggi

Avremmo giocato un'altra partita,a Napoli soffriamo sempre difetto storico anche perchè loro fanno gara della vita in questi 6 anni di scudetti a Napoli abbiamo vinto una volta nel primo anno di Allegri poi solo pari o sconfitte

Quest'anno dobbiamo fare risultato a Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Quest'anno dobbiamo fare risultato a Napoli.

Beh ci proveranno senza dubbio .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
476 messaggi

Abbiamo preso i tre punti? Bene...ma non ditemi che la squadra ha fatto una bella partita...

Sempre gli stessi errori di passaggio sbagliati e quasi sempre dagli stessi uomini, sempre il solito gioco in orizzontale o in verticale, ma verso Buffon...eppure uomini dai piedi buoni ne abbiamo e pure parecchi...

Se tutto questo ci porta a vincere (in Italia), tutto ok...ma forse quest'anno potrebbe non essere sufficiente...

Del resto stiamo vincendo il campionato da sei anni, potrebbe anche starci perderlo...quello che fa rabbia è però la caratura tecnica della squadra (almeno sulla carta), che per qualche misterioso motivo non riesce ad uscire fuori...o almeno esce solo a sprazzi...

Questo è il mio pensiero.

Modificato da Maxmo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79543 messaggi

non pensiamo già al Napoli chè i miei giorni in questa casa sono contati :S 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13721 messaggi

Milan *****.

Modificato da Apache Bianconero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29280 messaggi
33 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Oppure il gioco c'è e il potenziale offensivo di questa squadra viene sfruttato. Perciò, 33 reti segnate.

Il gioco c'è perché 22 persone in pantaloncini corrono dietro ad un pallone... Questa già è la definizione del gioco.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi
6 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma perché la partita l'ha fatta il Milan? (sul resto del ragionamento nulla da dire anche perché già ci siamo confrontati sul tema).

Voglio dire: a me pare che la partita fosse in mano nostra soltanto che fino al 2 a 0 il Milan si muoveva, poi si sono eclissati ma eravamo noi comunque ad avere la situazione in mano (a parte la primissima fase).

Mi sembra che abbiano fatto girare il pallone con ordine e disciplina (qualche errorino c'è stato ma non è certo un problema insormontabile) ma se io non avessi visto la partita e leggessi questo tuo commento penserei che sia stato il Milan ad avere il pallino del gioco e che noi grazie all'iniziativa del singolo abbiamo segnato. Questo non lo trovo giusto perché le azioni da gol sono stato frutto di una sapiente e paziente costruzione, avremmo potuto segnare molto di più se Dybala non avesse lanciato in tribuna la palla (tanto per dire).

Non so forse ho interpretato male quel che volevi dire o sbaglio io.

Beh si...la partita hanno cercato di farla piu loro che noi

Poi che non ci siano riusciti in modo efficace e che son riusciti solo ad ottenere uno sterile possesso palla orizzintsle è un altro paio di maniche dovuto al fatto che loro di qualità ne hanno solo in suso,arginato lui son venuti fuori tutti i loro limiti

Capiscimi bene...piu loro che noi non significa che la partita non l hai mai fatta

È che se prendiamo la qualità che abbiamo noi e la confrontiamo con quella loro,t aspetti che quantomeno accada il contrario ed anche a s.siro

Per farla breve...ieri non è che abbiamo fatto male,abbiamo fatto quello che ci riesce tanto bene e che in passatoci ha portato risultati e finali

Torniamo sempre li e mi rendo conto che è  stucchevole ma del resto è la cosa più importate (se a qualcuno interessa il miglioramento e non solo il risuktato)

Le premesse quest anno erano diverse...di conseguenza anche le attese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79543 messaggi

e finalmente siamo arrivati a pagina 30 per una vittoria

e dopo neanche 24 ore

miracolo! sefz 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107840 messaggi

Pagina 30 :bananab3:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi
1 ora fa, Jules ha scritto:

Se non vanno in Champions li vedo male male male...

Si sarebbe divertente, ma non lo scambierei certo con i nostri eventuali trofei!!  

Ma, come ho detto, non mi sembra cosi improbabile che questi cialtroni alla fine restino fuori!   .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...