Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "11° G. And." ] A.C. Milan - Juventus F.C 0-2

Recommended Posts

21636 messaggi

Mirko Vucinic‏Account verificato @MirkoVucinic

FollowingStai seguendo @MirkoVucinic

Altro

Mirko Vucinic ha ritwittato JuventusFC

Bello rivendere la mia Juve a vincere a San Siro con forza e personalità da grande squadra!

.oo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non solo devo integrarsi i nuovi, ma devono ritrovarsi pure un paio di vecchi...

Attualmente stiamo giocando con i cugini di campagna di Dybala ed Alex Sandro.

In realtà stasera quando è entrato Alex Sandro la differenza io l'ho vista, nulla da dire sull'ottimo Asamoah, ma a livello tecnico non c'è storia, usciva molto meglio e con meno difficoltà dalla nostra trequarti (anche se c'è da dire che a quel punto la partita era ormai praticamente finita). Su Dybala sono d'accordo, anche se era ovvio che dopo quell'inizio avesse un calo. In ogni caso ribadisco che il potenziale è spaventoso, la cosa che mi da veramente fastidio e che ribadisce sempre lo stesso Allegri, sono i troppi errori tecnici. Giocatori come i nostri dovrebbero sbagliare pochissimi passaggi, eppure io ne conto sempre troppi in ogni partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107341 messaggi
6 minuti fa, JayJay ha scritto:

a mio avviso Cuadrado è stato il migliore in campo! anche più di Higuain, per il quale ho apprezzato molto più la seconda parte che la prima...

è stato l'uomo che per 90 minuti ti ha garantito la superiorità numerica costante, il riferimento costante sulla dx in ampiezza, non ha sbagliato nulla in termini di scelta della giocata...una sensazione proprio di palla a lui palla in cassaforte... e poi una resistenza incredibile...

continuo a pensare che trovare un esterno che abbina quantità e qualità in tale maniera sia molto difficile...

è vero, dalle prima giocate si capisce la partita che farà, in termini di prestazione intendo... perché poi magari anche in una prestazione non eccelsa, annunciata magari pronti via da giocate non riuscite, riesce cmq poi a fare la giocata decisiva...

però le grandi prestazioni di Cuadrado, sempre fatte quando subito incanala la sua gara nel binario giusto, soprattutto nei tempi delle giocate...

io Cuadrado lo ricordo alla fiorentina, e dico che sin dai tempi della viola era molto disciplinato... quindi non condivido che lo sia diventato da noi, e di qui sempre trovato fuori luogo l'etichetta di capra tattica... se c'è un appunto che non si può fare a Cuadrado, è sul piano tattico a mio avviso... un esterno alto con simile disciplina tattica... l'appunto è semmai sulla scelta delle giocate, a volte i tempi delle giocate...

oggi molto bene, dall'inizio alla fine per quel che mi riguarda!

una cosa invece in cui mi pare migliorato, nei cross... non che prima non li mettesse bene, ma ora li mette tagliati a giro sul secondo palo, che sono una bellezza... non siamo ai capolavori di Costa, ma tanta roba... 

Ho finito i mi piace. 

Sul fatto dei cross, forse sono stilisticamente meno belli di quelli di Douglas Costa ma sono altrettanto validi, anche e soprattutto perchè dalla parte opposta ha Mandzukic a raccoglierli, i due se la intendono molto bene su questo tipo di giocata e Mandzukic sfrutta l'essere un'anomalia (un esterno fisicamente dominante quando si accentra) che gli avversari non sono abituati a trattare.

Per questi motivi preferisco avere Cuadrado a destra e Mandzukic a sinistra, in questo momento, piuttosto che Douglas Costa a sinistra e lo stesso Cuadrado a destra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107341 messaggi
8 minuti fa, Bianconero1897 ha scritto:

In realtà stasera quando è entrato Alex Sandro la differenza io l'ho vista, nulla da dire sull'ottimo Asamoah, ma a livello tecnico non c'è storia, usciva molto meglio e con meno difficoltà dalla nostra trequarti (anche se c'è da dire che a quel punto la partita era ormai praticamente finita). Su Dybala sono d'accordo, anche se era ovvio che dopo quell'inizio avesse un calo. In ogni caso ribadisco che il potenziale è spaventoso, la cosa che mi da veramente fastidio e che ribadisce sempre lo stesso Allegri, sono i troppi errori tecnici. Giocatori come i nostri dovrebbero sbagliare pochissimi passaggi, eppure io ne conto sempre troppi in ogni partita

Il problema più grosso da risolvere, a livello tecnico, è in basso a destra.

Molti degli errori derivano da difficoltà in impostazione in quella zona. 

Perdiamo dei tempi di gioco impegnati a pulire un pallone sporco, e con tempi più corti diventa più difficile fare le giocate successive più pulite. 

Poi ci sono ancora errori di tipo gratuito, ma sicuramente oggi ce ne sono stati meno di altre volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi
14 minuti fa, JayJay ha scritto:

a mio avviso Cuadrado è stato il migliore in campo! anche più di Higuain, per il quale ho apprezzato molto più la seconda parte che la prima...

è stato l'uomo che per 90 minuti ti ha garantito la superiorità numerica costante, il riferimento costante sulla dx in ampiezza, non ha sbagliato nulla in termini di scelta della giocata...una sensazione proprio di palla a lui palla in cassaforte... e poi una resistenza incredibile...

continuo a pensare che trovare un esterno che abbina quantità e qualità in tale maniera sia molto difficile...

è vero, dalle prima giocate si capisce la partita che farà, in termini di prestazione intendo... perché poi magari anche in una prestazione non eccelsa, annunciata magari pronti via da giocate non riuscite, riesce cmq poi a fare la giocata decisiva...

però le grandi prestazioni di Cuadrado, sempre fatte quando subito incanala la sua gara nel binario giusto, soprattutto nei tempi delle giocate...

io Cuadrado lo ricordo alla fiorentina, e dico che sin dai tempi della viola era molto disciplinato... quindi non condivido che lo sia diventato da noi, e di qui sempre trovato fuori luogo l'etichetta di capra tattica... se c'è un appunto che non si può fare a Cuadrado, è sul piano tattico a mio avviso... un esterno alto con simile disciplina tattica... l'appunto è semmai sulla scelta delle giocate, a volte i tempi delle giocate...

oggi molto bene, dall'inizio alla fine per quel che mi riguarda!

una cosa invece in cui mi pare migliorato, nei cross... non che prima non li mettesse bene, ma ora li mette tagliati a giro sul secondo palo, che sono una bellezza... non siamo ai capolavori di Costa, ma tanta roba... 

Condivido tutto, solamente penso che cuadrado alla Juve abbia peggiorato i tempi di gioco perché gioca a destra. A Firenze andava sempre sul rientro e gli veniva più facile la giocata (anche la qualità del tiro gli viene meglio partendo da sinistra, da destra tira sempre addosso al portiere) . Per il resto sempre stato mooolto disciplinato in campo,sia la sia qua. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3363 messaggi
19 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Il problema più grosso da risolvere, a livello tecnico, è in basso a destra.

Molti degli errori derivano da difficoltà in impostazione in quella zona. 

Perdiamo dei tempi di gioco impegnati a pulire un pallone sporco, e con tempi più corti diventa più difficile fare le giocate successive più pulite. 

Poi ci sono ancora errori di tipo gratuito, ma sicuramente oggi ce ne sono stati meno di altre volte.

Sono d'accordo, in basso a destra abbiamo una carenza tecnica, una possibile soluzione potrebbe essere Cuadrado, sarebbe un pochino sprecato, ma la manovra migliorerebbe parecchio in quella zona. Tuttavia gli errori a cui mi riferisco io sono altri, errori a volte anche grossolani di giocatori tecnicamente dotatissimi come Pjanic, Khedira, lo stesso Dybala. Nelle altre nazioni, in particolare in Spagna, si da moltissima importanza alla tecnica, Allegri non é uno scemo, sa benissimo quanto sia importante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
14 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

Condivido tutto, solamente penso che cuadrado alla Juve abbia peggiorato i tempi di gioco perché gioca a destra. A Firenze andava sempre sul rientro e gli veniva più facile la giocata (anche la qualità del tiro gli viene meglio partendo da sinistra, da destra tira sempre addosso al portiere) . Per il resto sempre stato mooolto disciplinato in campo,sia la sia qua. 

beh ma a sx o meglio, un po' dove gli pare, giocò solo l'ultima parte con la viola se non sbaglio... non ricordo se già nell'ultima stagione (intera intendo), o da settembre a dicembre prima di andare via...

mi ricordo anche 1 o 2 gol da fuori partendo da sx... forse nell'ultima stagione intera...

certamente partendo da destra, lui per quanto possa dribblare sia a dx che a sx, poi se vuole andare alla conclusione, deve dribblare sul dx, quindi chiude per forza di cose la visuale della porta...

sui tempi di gioco peggiorati sinceramente non mi so esprimere... 

però secondo me con lui si è sempre molto severi, nel senso che anche in estate ricordo, si parlava come di uno che sbaglia sempre i tempi della giocata, sempre la scelta della giocata... non è così... non è sempre, gli capita di sbagliare i tempi della giocata o la scelta della giocata...

sulla disciplina tattica, postai anche un video quando arrivò, per sfatare sta leggenda della capra tattica (sebbene avesse giocato in italia, non nel congo, quindi non capivo come si potesse dire una cosa simile, cioè lo si doveva conoscere bene come giocatore)... un video contro di noi, dove lui si faceva tutta la fascia in un 352, lui tornante contro Asa... un video con una musica in sottofondo brasiliana malinconica sefz

e dove si vedeva bene la sua disciplina, la sua abnegazione tattica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
1 hour ago, pressing said:

Nel primo tempo i due terzini ammazzavano la manovra. Male entrambi

Asamoah nella ripresa poi è cresciuto e ha dato il via al secondo gol.

Cuadrado è di un'utilità pazzesca anche quando non sforna assist. Fa l'esterno e il centrocampista aggiunto. Ha una resistenza fisica fuori dal comune.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
Adesso, ClaudioGentile ha scritto:

.quoto

scusa claudio, ma messaggi privati non puoi riceverli?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
6 minutes ago, JayJay said:

scusa claudio, ma messaggi privati non puoi riceverli?!

Devo vedere perche'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi
5 hours ago, Avvocato (34) said:

Godo a 1000, dopo quest'estate sembrava dovessero vincere tutto e che ci avrebbero eclissato con il mirabolante acquisto di Bonucci.

Invece 0-2 in una gara giocata peraltro a giri bassi. Siamo andati in difficoltà in un paio di occasioni nel primo tempo, poi più nulla, pur passeggiando. Higuain letale.

Rimane il (personalissimo) rammarico di non aver visto nella ripresa dispiegare tutto il nostro potenziale offensivo sugli esterni, avrebbe dato un senso di potenza incredibile.

Ma finché si vince, sticaxxi

ps: Grandissimo Asabob, stasera migliore in campo dopo Higuain. Da u suo dribbling parte il secondo gol, dalla sua parte non si passa. Macina metri dove Mandzukic non può farlo per caratteristiche.

ps2: Mandzukic esterno non pervenuto, comincerei a pensare ad una Juve senza di lui in quella zona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10055 messaggi

Aaah che goduria e che higuain!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi

Io ero contrario, ma mi sto convincendo che da Cuadrado terzino passa il power up di questa squadra.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi
5 ore fa, Apache a vita! ha scritto:

Ah me la ricordo, fantastica questa.. sefz

5 ore fa, Wizi ha scritto:

:261: :261: che momenti stupendi 

5 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Di che colore è il vestito .oo .oo

Meno male che avete Anth_Hardy sul forum che vi apre i topic belli .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi
3 ore fa, MadJ1897 ha scritto:

A tratti, si è rivista la juve, della passata stagione, per senso pratico e impermeabilità difensiva...Quasi, che in questa gara, si cercava di dimostrare l' esatto opposto di quanto visto finora...penso .Detto questo, è stato bello rivedere un minimo di coesione tra i due tangheri(palloni in verticale e l'omo campa...pluricit...)e soprattutto l'efficacia difensiva di rugani&asa, che sono stati bravi a cogliere l'occasione....Per il resto, c'è da annotare l'ingloriosa coreografia, proposta dai tifosi avversari..:464_musical_keyboard::464_musical_keyboard:

Sono d'accordissimo sulla considerazione iniziale

Si è rivista la Juve dell'anno scorso

Finalmente!

Purtroppo là a destra, mi dispiace tanto dirlo, c'è ancora il deficit Lichtsteiner

Anche stasera lo svizzero ha sciorinato errori a profusione...compensati in parte da un Cuadrado devastante (soprattutto nel primo tempo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi
27 minuti fa, Anth_Hardy ha scritto:

Io ero contrario, ma mi sto convincendo che da Cuadrado terzino passa il power up di questa squadra.

Benvenuto nel club .oo

#teamcuadradoterzino

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi

E niente, sono le 5:17 e godo ancora come un riccio .asd

Dopo un'estate di perculamenti da parte dei milanisti...Bonucci di qua, Bonucci di là...

Adesso siamo passati alle cose formali

Cioè loro che ciucciano la banana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi
8 minuti fa, giucoz ha scritto:

Benvenuto nel club .oo

#teamcuadradoterzino

Grazie Cumpà .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi

Due gol stupendi

Da vedere e rivedere (anche alle 6 del mattino sefz )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8977 messaggi
11 hours ago, Ju35 said:

Asamoah uno dei migliori in campo

Nullo ad alti livelli e marca anche malaccio 

non e' il suo ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35060 messaggi

ho visto un ottimo secondo tempo e un Higuain davvero mostruoso, forse la migliore partita che gli abbia visto fare con noi per carisma, spronava continuamente la squadra

grande partita anche di Chiellini e Cuadrado

Abbiamo un potenziale devastante, dispiace che i veda solo a tratti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4166 messaggi

e chi se l'aspettava...

ottimismo asa, cuafrado un po tutti....e grande pipa che sta tornando min forma e sta suonando la carica

Ritmo e velocità di palla...questo ci vuole e ieri si e visto

grandi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7513 messaggi

Godo non poco per questa vittoria in quanto per tutta l'estate ci hanno fatto la testa così con il Milan tornato a chissà quali livelli, pieno di soldi, il Milan dei giovani. Per fortuna il campo è galantuomo e siamo già alla quarta sconfitta nelle ultime sei partite. Roba da serie b 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
41 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

Nullo ad alti livelli e marca anche malaccio 

non e' il suo ruolo 

E tutti gli hanno dato 7

Dai su che Suso non ha visto palla 

Il ghanese entrato alla grande poi nell'azione del 2 gol dove salta 2 giocatori del Milan giocata decisiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5454 messaggi
9 ore fa, bcm ha scritto:

Qui dentro è pieno di troll 12 pagine dopo una vittoria a Milano :261::261::261:

Ma a parte tutto

cosa vi stupite?

razionalmente parlando secondo voi fa più notizia una vittoria contro il Milan che sta facendo ca**re o una sconfitta in casa contro la Lazio?

da che mondo è mondo per la Juve vincere è la normalità. La normalità non fa notizia

come quando Buffon fa delle cappelle: tutti ne parlano. Quando gioca bene per tutti significa che ha fatto il suo e lo si ritiene normale.

punto

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...