Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "9° G. And." ] Udinese Calcio - Juventus F.C. 2-6

Recommended Posts

2404 messaggi
16 minuti fa, Strato ha scritto:

scusami, ma come può non c'entrare con il gioco? Il gioco lo valuto per tutti i 90 minuti nel breve periodo, e su tutta la stagione nel lungo periodo.

A cosa mi serve magari, eccellere nel palleggio per 30 minuti, e poi andare sottoritmo per 60 perchè non hai più fiato?

No mi dispiace, qui dissento proprio. Il nostro giro palla in uscita è tutto fuorchè rudimentale. Spesso in spazi strettissimi che quante volte siamo lì a gridare "spazzalaaaaaaaaaa".

Ma ne usciamo quasi sempre, e molto bene. Ad inizio stagione, siamo lenti e sottoritmo. Ma i motivi li sappiamo.

Idem per schemi e automatismi: li abbiamo, e li abbiamo visti molte volte. Solo, siamo penalizzati dalla nostra lentezza.

Anche per questo, il saperci gestire ci consente di ovviare, per quanto possibile, a questa nostra pesantezza sulle gambe.

Poi magari, dalla metà campo in poi, prediligiamo un gioco più lungo e con corsa negli spazi, dato abbiamo gli interpreti per farlo. E' un male? E' perchè mai?

Il pressing alto lo facciamo poco o niente, perchè a noi interessa che gli avversari escano dal loro guscio, sempre per lo stesso motivo. E per lo stesso motivo, abbassiamo il baricentro.

Negli anni scorsi abbiamo visto come stare troppo alti ci costringeva a stare in 22 in una sola metà campo, ed era controproducente.

Sono scelte sbagliate? No. Hanno le loro motivazioni dietro.

Se gli altri fanno in tempo a chiudersi, cominciamo il giro palla ragionato per riuscire ad allargare le maglie della loro difesa, giocando sugli esterni.

E infatti è così. Un calcio ragionato che non per questo è peggiore di un calcio svavillante e all'attacco. Perchè? Perchè porta comunque risultati. E probabilmente, con uno sforzo fisico inferiore.

Noia mortale? Per molti sì, ma al mister non importa. Non deve importare. Contano i risultati. E nelle classifiche 3 punti ottenuti con noia valgono quanto 3 punti ottenuti con calcio champagne.

Quando entreremo in condizione, dovremo vedere ritmi più alti, meno errori e più sicurezza, il che gioverà a tutto campo. Se non accadrà, allora sì che avremo un problema.

Ma non vedremo mai un impianto di gioco "diverso", continueremo a non stare troppo alti per non schiacciare troppo il gioco e quindi ridurre gli spazi.

E non è sbagliato. E non è nemmeno rendere 10 volte di meno di quanto potremmo.

E', semplicemente, un modo come un altro per ottenere risultati.

E' un'analisi corretta.

Il problema, è che la tua analisi si poggia su FATTI, su cose concrete che avvengono davvero, non su frasi insensate ripetute all'infinito.

Quindi, non riuscirai a convincere nessuno qua dentro. Qua, bisogna parlare solo per supercazzole.

Dopo la partita contro lo Sporting, c'è chi ha scritto che Mandzukic e Cuadrado hanno giocato la partita bloccati in difesa. E questo tizio, è uno di quelli considerati "esperti", nel forum. 

A questo siamo arrivati.

• Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25464 messaggi

3 punti o esonero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20755 messaggi

Spero non ci diano un rigore al novantesimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33883 messaggi
25 minuti fa, Strato ha scritto:

Ma non vedremo mai un impianto di gioco "diverso", continueremo a non stare troppo alti per non schiacciare troppo il gioco e quindi ridurre gli spazi.

E non è sbagliato. E non è nemmeno rendere 10 volte di meno di quanto potremmo.

E', semplicemente, un modo come un altro per ottenere risultati.

bella roba

quando attacchiamo facciamo a pezzi gli avversari

quando siamo attendisti soffriamo da morire e raramente ci rendiamo pericolosi, non avendo né grandi contropiedisti (tranne forse uno che è cuadrado) né un gioco da contropiedisti

quando arretriamo, la fatica di tornare alti è enorme, tutte le volte

questo modo di far giocare la juve non ha senso, è una scelta sparagnina, brutta e poco efficace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4763 messaggi
4 minuti fa, joyce ha scritto:

bella roba

quando attacchiamo facciamo a pezzi gli avversari

sì ma per quanto tempo? 30 minuti? E poi? Se gli altri riescono a difendersi, e a noi resta una partita non sbloccata da giocare in apnea? Ci troviamo a sperare in un pareggio... Nope.

90 minuti ad alto ritmo per tutta la stagione è impossibile, per tutti.

Ci sono scelte da prendere, e che vanno prese guardando le cose da un punto di vista più ampio.

quando siamo attendisti soffriamo da morire e raramente ci rendiamo pericolosi, non avendo né grandi contropiedisti (tranne forse uno che è cuadrado) né un gioco da contropiedisti

quando arretriamo, la fatica di tornare alti è enorme, tutte le volte

Se non siamo in forma, sì. Se siamo in forma, no. Ora non siamo in forma .asd

Anche se noi non facciamo proprio contropiede, dovremmo stare più bassi per chiamarlo così... cmq anche Alex sandro, Costa, sono elementi da far correre.

questo modo di far giocare la juve non ha senso, è una scelta sparagnina, brutta e poco efficace

dai no, non puoi dirlo... i risultati li abbiamo pure ottenuti in questi anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi
41 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Prestazioni come quella da te citata dimostrano che lo sappiamo fare, quindi a mio avviso alcune delle teorie che costruiamo giornalmente perdono le loro fondamenta.

Vanno individuati gli elementi che ci impediscono di farlo più spesso.

Giocare con due esterni puri sarebbe l'inizio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18629 messaggi

scusate O.T  ma Bonucci espulso, quindi salterà la Juve?? era rosso diretto??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14446 messaggi
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Anche se è rosso diretto mica sono due giornate.

A meno che non sia condotta antisportiva o fallo estremamente violento. Che so, fallo da ultimo uomo, o fallo da dietro, sono cartellini rossi diretti ma da una giornata di squalifica.

Modificato da orlando9164

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18629 messaggi
1 minuto fa, orlando9164 ha scritto:

io ricordavo di si....almeno tempo fa era cosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107651 messaggi
9 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Rosso diretto. Due giornate credo che se le faccia.

Resta da vedere se sia un vantaggio oppure no.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14446 messaggi

io ricordavo di si....almeno tempo fa era cosi...

Non ricordo, sicuramente è da un pò di anni però che il rosso "normale" dà una sola giornata di squalifica.

Ricordi quando in Juve Napoli 1 a 0 Zaza, due partite prima Zaza beccò un rosso diretto e, a fine partita, secondo quell'IDIOTA di Chiariello (un giornalista napoletano) la partita era falsata perchè Zaza era squalificato anhce per la seconda partita dopo.

Cioè secondo lui, nonostante Zaza era stato già convocato ovviamente il giorno prima, la consa non sarebbe venuto fuori .asd

Comunque ho letto, dovrebbe essere condotta antisportiva, non ho capito bene che ha fatto ma se è così, al netto del ricorso, dovrebbero essere più di una giornata di squalifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18629 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

certo che si, non scherziamo, è l'unico buon difensore che hanno,....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107651 messaggi

certo che si, non scherziamo, è l'unico buon difensore che hanno,....

Non in queste condizioni, a mio avviso. Anzi, avrebbe potuto soffrire la partita ancora di più. 

Contro di noi meglio se si affidano ad un sano randellatore.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

bonucci sei una M***A 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31494 messaggi
12 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

A meno che non sia condotta antisportiva o fallo estremamente violento. Che so, fallo da ultimo uomo, o fallo da dietro, sono cartellini rossi diretti ma da una giornata di squalifica.

ha tirato una gomitata quindi potrebbero essere 3

antisportivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25464 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Rosso diretto, pure capitano.

Salta sicuro milan juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107651 messaggi
5 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Non ricordo, sicuramente è da un pò di anni però che il rosso "normale" dà una sola giornata di squalifica.

Ricordi quando in Juve Napoli 1 a 0 Zaza, due partite prima Zaza beccò un rosso diretto e, a fine partita, secondo quell'IDIOTA di Chiariello (un giornalista napoletano) la partita era falsata perchè Zaza era squalificato anhce per la seconda partita dopo.

Cioè secondo lui, nonostante Zaza era stato già convocato ovviamente il giorno prima, la consa non sarebbe venuto fuori .asd

Comunque ho letto, dovrebbe essere condotta antisportiva, non ho capito bene che ha fatto ma se è così, al netto del ricorso, dovrebbero essere più di una giornata di squalifica.

Ha dato una gomitata fatta e finita a freddo, non un fallo pericoloso di gioco. Prenderà più di una giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Buffon

Licht Rugani Chiellini Sandro

Pjanic Khedira 

Cuadrado Dybala Mandzukic

Higuain 

Fonte Balzarini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107651 messaggi
2 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Rosso diretto, pure capitano.

Salta sicuro milan juve.

Sì, pure da capitano (ROTFL)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107651 messaggi
3 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Buffon

Licht Rugani Chiellini Sandro

Pjanic Khedira 

Cuadrado Dybala Mandzukic

Higuain 

Fonte Balzarini

Manzo l'avrei fatto riposare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14446 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ha dato una gomitata fatta e finita a freddo, non un fallo pericoloso di gioco. Prenderà più di una giornata.

3 minuti fa, Shub-Niggurath ha scritto:

ha tirato una gomitata quindi potrebbero essere 3

antisportivo

Si si, ho saputo.

Pur se dovessero accettare il ricorso, non possono squalificarlo per meno di 2, quindi la Juve la salta di sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18629 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Manzo l'avrei fatto riposare.

anche io, ma temo non succederà mai .asd

Modificato da silver1981

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33883 messaggi
22 minuti fa, Strato ha scritto:

sì ma per quanto tempo? 30 minuti? E poi? Se gli altri riescono a difendersi, e a noi resta una partita non sbloccata da giocare in apnea? Ci troviamo a sperare in un pareggio... Nope.

90 minuti ad alto ritmo per tutta la stagione è impossibile, per tutti.

Ci sono scelte da prendere, e che vanno prese guardando le cose da un punto di vista più ampio.

ma non dico 90 minuti

e però nemmeno 15 o 20 a partita

perdonami Strato, ma le hai viste le altri grandi squadre europee?

c'è qualcuna che gioca nel modo in cui giochiamo noi?

siamo noi l'anomalia, non il Bayern, o il Psg, o l'Atletico, o il Real, o il Barca, o il Man City eccetera

magari hanno giocatori più forti di noi, ma noi ne abbiamo tanti, di giocatori forti

che a volte giocano davvero da fare ribrezzo

Se non siamo in forma, sì. Se siamo in forma, no. Ora non siamo in forma .asd

Anche se noi non facciamo proprio contropiede, dovremmo stare più bassi per chiamarlo così... cmq anche Alex sandro, Costa, sono elementi da far correre.

e sì, e aspettiamo sta forma

eternamente in attesa della forma

in estate siamo in preparazione

a ottobre non siamo ancora in forma

a dicembre dobbiamo rifiatare e fare un richiamo

a primavera cominciamo a essere stanchi, troppe partite

non lo so, io sento sempre lo stesso discorso

dai no, non puoi dirlo... i risultati li abbiamo pure ottenuti in questi anni...

certamente, e anche di alto profilo, ma soprattutto grazie alla presenza dei campioni

se a questi campioni il nostro beneamato mister si decidesse di dare un po' di organizzazione e  gioco moderno, ci sarebbe davvero da divertirsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79434 messaggi

bisogna approfittarne

vincere :sventola2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4763 messaggi
28 minuti fa, joyce ha scritto:

ma non dico 90 minuti

e però nemmeno 15 o 20 a partita

perdonami Strato, ma le hai viste le altri grandi squadre europee?

c'è qualcuna che gioca nel modo in cui giochiamo noi?

siamo noi l'anomalia, non il Bayern, o il Psg, o l'Atletico, o il Real, o il Barca, o il Man City eccetera

magari hanno giocatori più forti di noi, ma noi ne abbiamo tanti, di giocatori forti

che a volte giocano davvero da fare ribrezzo

Prendi per esempio il city contro il napoli: 30 minuti di gran calcio, ma poi? pareggio sfiorato per un rigore sbagliato dai partenopei. Il Chelsea? 3 gol presi dalla roma.

Il Barca, pur giocando contro una squadra nettamente inferiore, l'ha sbloccata su autogol, e solo dopo molto dopo messa in ghiaccio su punizione (la giocata del singolo, no? .asd )

Poi, ti dico: guarda i punti. il Real per esempio ne ha fatti meno di noi in 8 giornate.

La qualità del gioco io la misura coi punti che porta. Certo, mi piacerebbe giocare calcio champagne. Ma mai e poi mai a discapito di punti. E per ora non me la sento pretendere sia andamendo da topclub, sia calcio spettacolo. Non finchè avremo un gap con i veri topclub (anche perchè il calcio spettacolo non mi interessa, mi piace la tattica...)

e sì, e aspettiamo sta forma

eternamente in attesa della forma

in estate siamo in preparazione

a ottobre non siamo ancora in forma

a dicembre dobbiamo rifiatare e fare un richiamo

a primavera cominciamo a essere stanchi, troppe partite

non lo so, io sento sempre lo stesso discorso

Eheh, è perchè ogni stagione è impostata così, quindi è ovvio che i discorsi siano sempre gli stessi .asd

E non avevo il coraggio di nominare il richiamo della preparazione, visto il clima... ma ci sarà, come ogni anno, quindi brace yourself .asd

Almeno quest'anno dovremmo avere qualche ricambio in più che dovrebbe fare la differenza.

certamente, e anche di alto profilo, ma soprattutto grazie alla presenza dei campioni

se a questi campioni il nostro beneamato mister si decidesse di dare un po' di organizzazione e  gioco moderno, ci sarebbe davvero da divertirsi

I campioni messi in campo a caso non basterebbero. Il gioco ce l'abbiamo, tranquillo... non è appariscente, non è spettacolare, ma i nostri i campo sono ben piazzati. A metterci in difficoltà sono i ritmi lenti e la scarsa brillantezza, che portano ad errori tecnici. Poi, se le cose si mettono male, spesso non abbiamo la testa e il sangue freddo di rimettere in carreggiata la partita.

I difetti ce li abbiamo, tranquillo .asd non vorrei sembrare uno a cui va sempre bene tutto .asd

Visioni differenti di calcio, amico mio. Ma finchè i risultati arrivano...

Poi io sono pronto a barattare tutto il divertimento del mondo per quella stramaledetta coppa .asd

Modificato da Strato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...