Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "7° G. And." ] Atalanta Bergamasca Calcio - Juventus F.C. 2-2

Recommended Posts

28155 messaggi

ieri non so cosa mi abbia fatto più schifo...

se gli arbitri con il VAR a corredo,la respinta di Buffon in mezzo all'area,la dormita di Benatia e Chiellini che si perdono l'atalantino,il fatto che Licht perda completamente la testa tanto che si è costretti a sostituirlo...

le chiacchiere post partita manco ho voluto ascoltarle un po perchè mi dovevo alzare alle 5 ma fondamentalmente per non travasare ulteriormente di bile...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7856 messaggi
10 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma il punto è che non c'è bisogno di guardare gli episodi perché il colpevole di questo pareggio è Allegri che diceva halma halma ai suoi giocatori (che in campo si stavano scomponendo e andavano richiamati alla lucidità) e di Buffon che ormai è un vecchio rammollito (che non ha visto partire la palla vedendola solo all'ultimo momento)...

Che barba che noia .asd...so che non bisognerebbe mai chiedere ad una donna la sua età ma quanti anni hai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
985 messaggi
38 minuti fa, Jules ha scritto:

Ecco... vediamo le cose in modo diametralmente opposto! Sta di fatto che dire che in Europa contiamo zero dopo aver fatto due finali in tre anni è una vaccata di proporzioni bibliche! Da qualsiasi lato tu voglia vederla...
Anche la Juve di Lippi perse due finali di fila da favorita! Eppure quella Juve rimase nella Storia...

Avevo pochi dubbi su questo.

Non ho mai scritto che in Europa contiamo zero. Hai le allucinazioni?

Anzi ho scritto esattamente il contrario, in sintesi: "siamo una delle migliori 3-4 squadre in europa per qualità, ma non per gioco".

Le tue oltre ad essere vaccate sono anche invenzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131590 messaggi

V0p4p.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79402 messaggi

quindi ce l'hanno rubata? mh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
985 messaggi
43 minuti fa, Solo la maglia ha scritto:

ma come si fa a parlare di ricostruzione quando spendono 200 milioni a sessione di mercato? 

senza cedere peraltro 

Hanno cambiato tutta la squadra. Guarda i titolari oggi e quelli di 2-3 anni fa.

Oltre a questo ha portato una nuova cultura calcistica. In un anno già sono arrivati  a livelli molto alti.

Puoi chiedere a Conte per maggiori info.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131590 messaggi
1 minuto fa, E.T. ha scritto:

quindi ce l'hanno rubata? mh 

controlla se ce l'hai ancora mh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
985 messaggi
41 minuti fa, Jules ha scritto:

Petagna colpisce la palla col braccio, poco sotto la spalla... altro che "parte alta".
Il fallo di berna su Gomez non è dubbio... proprio non esiste! .asd

Da quello che ho visto io sembrava spalla, ma ho visto solo un paio di replay durante la partita.

Non ho seguito moviole e altre cavolate varie.

Su Gomez il contatto c'è, ma è minimo, anche col ginocchio.

Se non dai quel fallo non è uno scandalo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79402 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

controlla se ce l'hai ancora mh 

spe'...ora guardo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131590 messaggi

spe'...ora guardo...

SVELTA!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi
1 minuto fa, mr durden ha scritto:

Hanno cambiato tutta la squadra. Guarda i titolari oggi e quelli di 2-3 anni fa.

Oltre a questo ha portato una nuova cultura calcistica. In un anno già sono arrivati  a livelli molto alti.

conte l'anno scorso gli ha dato 4 sberle all'andata e 4 pure al ritorno 

oltre a vincere la premier al primo colpo

livelli molto alti che significa? mourinho ha fatto esattamente lo stesso percorso 

di guardiola al man. united, ha comprato ponzio e pilato, segna 4 gol a partita 

e quindi? bisogna esaltare pure mourinho?

e emery?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79402 messaggi
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

No.

Diciamo che noi ci abbiamo messo del nostro e l'arbitro ha commesso diversi errori e preso decisioni che hanno pesantemente influenzato la partita.

Sta ai giocatori rispondere meglio agli episodi.

Ma ieri, data anche la difficoltà della partita, l'annullamento del gol è stato pesante, era una partita in cui gli episodi potevano sconvolgere gli equilibri...peccato perché i tre punti ce li meritavamo tutti visto che secondo me (che non ci capisco un tubo eh) abbiamo giocato in trasferta una delle migliori partite...

diciamo se vinci 2-0 e hai la partita sotto controllo recriminare su tutto il resto lascia il tempo che trova (per me la punizione sul primo gol atalantino non c'era e il rigore a noi concesso mi lascia un po' perplessa, ma una volta dato lo devi trasformare in gol, eccheccazzo! non lo fai? non puoi che prendertela con te stesso)

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79402 messaggi
6 minuti fa, mr durden ha scritto:

io non amo particolarmente Guardiola, aveva una macchina perfetta, il Bayern, e con le sue invenzioni tattiche l'ha snaturata, a volte gli va bene, altre no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1955 messaggi
55 minuti fa, Jules ha scritto:

Anche la Juve di Lippi perse due finali di fila da favorita! Eppure quella Juve rimase nella Storia...

forse perchè quella squadra una finale l'ha vinta.
se noi dovessimo alzare la coppa a Kiev, saremmo nella storia (3 finali in 4 anni di cui una vinta).
se non lo facessimo, saremmo come l'Atletico Madrid, due finali perse in tre anni, sono nella storia solo per i loro tifosi...

Modificato da 444

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6779 messaggi
27 minuti fa, Eorlingas ha scritto:

La questione mentale è l'unica variabile da tenere d'occhio e sono d'accordo, se non altro per una questione di stimoli, ma per adesso sinceramente non mi sembra di vedere una situazione migliore  o peggiore dell'anno scorso. Lo scorso anno di questi tempi questi discorsi si facevano dopo la sconfitta a Milano(che sarebbero diventate 2 nel giro di poco) e la partita oscena a Palermo.

L'anno prima eravamo partiti malissimo dopo 4 campionati vinti e la finale di Berlino. Era una situazione diversa rispetto a questa perche bisognava ricostruire l'asse portante della squadra dalla cintola in su.

Una squadra mentalmente debole difficilmente riesce a portarsi a casa una situazione come quella che si era creata a Genova alla seconda giornata, per dire e non sono sicuro per niente che gli scorsi anni saremmo riusciti a sfangarla così.

Spero sia così anche quest'anno perchè se miglioriamo li su quel punto e anche su alcuni automatismi che verranno giocando siamo veramente forti e con un gioco moderno da grandissima squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79402 messaggi
5 minuti fa, hopper ha scritto:

SVELTA!

fiuuuuu...c'è ancora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131590 messaggi

fiuuuuu...c'è ancora...

tu sei parte coinvolta e il tuo giudizio non è sereno

serve un giudice esterno .the  .look 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131590 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

Il fatto è che le immagini che han dato a ripetizione in tv non chiariscono perfettamente perché o prese da dietro o da davanti con l'arbitro che impalla...
L'unica immagine chiara l'ho vista stamattina, presa frontalmente senza arbitro in mezzo. Da lì si vede molto bene che petagna impatta il pallone con la parte alta del braccio sollevato, appena sotto la spalla.
Il fatto è che, stranamente (ma nemmeno tanto), quell'immagine, che è la più chiara, non l'ha più mostrata nessuno. Ed è strano, visto che negli stadi ormai ci sono trentordicimila telecamere... .asd

quest'immagine ammetto di non averla vista

è evidente che te la sei inventata, quindi .the 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi
55 minuti fa, Jules ha scritto:

Io non me la prendo con l'arbitro... non l'ho mai fatto. ma leggere che l'arbitraggio non ha influito significa mistificare la realtà!
fermo restando che il rigore c'era... .asd

ti ho pure pubblicato l'immagine.

fermo restando che se mi danno un rigore contro del genere io spacco la tv e voi siete qui a gridare allo scandalo.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79402 messaggi
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Si ma dobbiamo guardare le cose con ordine. Non è che stavamo 2 a 0, ci siamo addormentati e ci hanno fatto due gol. Non è andata così.

Noi eravamo in vantaggio di due reti, viene concessa una punizione inesistente e l'Atalanta accorcia le distanze.

Dopo l'intervallo, si riprende a giocare e l'Atalanta al di là della foga e dell'intensità non costruisce nulla.

Arriviamo a segnare il terzo gol. Ci viene assurdamente annullato (non sono per niente convinta del fallo di Lichtsteiner perché è Gomez che come al solito va a cercarsi le "situazioni").

A questo punto la squadra sbaglia perché non reagisce bene al momento, a livello di testa.

Si sono scomposti creando solo confusione. Bernardeschi ha sbagliato un pallone in uscita e ne abbiamo pagato caro il prezzo.

A Dybala gliene ho dette talmente tante che forse mi ha pure sentita...

Qui non si tratta di recriminare o trovare scuse, ma chi nega la portata della decisione arbitrale su quel gol che avrebbe chiuso la partita non credo sia oggettivo e mira a dimostrare le solite noiose e stancanti teorie pretestuose.

quindi le decisioni arbitrali ci hanno talmente disorientato da lasciarci inermi e non capirci più nulla

non ci facciamo una bella figura, ancor più se pensiamo che l'Atalanta non abbia poi fatto chissà cosa

p.s. stavamo sul 2-0 e abbiamo cominciato ad amministrare che per questa squadra equivale ad addormentarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
985 messaggi
6 minuti fa, Jules ha scritto:

" Le finali contano se le vinci. Se arrivi secondo non contano nulla. "

.the

Questo significa che siamo scarsi? O che in Europa non contiamo nulla? mh

La frase sta a significare che se la finale non la vinci, arrivare in finale è irrilevante.

Vale quanto una semifinale. Le finali vanno giocate per essere vinte.

Vale lo stesso discorso per quelle perse in Italia.

Quindi non è una questione di dimensione europea - è una questione che spesso le falliamo (anche ultimamente).

Il che è imputabile anche al gioco - almeno per me. Da qui si torna nuovamente al via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131590 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

"Voi"... chi?" .asd

kazz, una volta nella vita che ti danno del voi e pure ti lamenti?

3 minuti fa, Jules ha scritto:

03f6cda3cb886e3bba3010af5a35d7be-005-kBy

Il filmato a cui mi riferisco era quello da cui è stata estratta questa foto... Purtroppo in rete si trova solo questa foto che, caso strano, non ritrae il momento esatto dell'impatto. Ma qui l'inquadratura era perfetta!

io ho visto quella  da dietro (anche perchè guardare in faccia petagna credo mi causerebbe incubi notturni) e resto dell'idea che non è rigore. 

se da davanti la prende di braccio allora alzo le mani (così danno rigore contro pure a me)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
985 messaggi
13 minuti fa, E.T. ha scritto:

io non amo particolarmente Guardiola, aveva una macchina perfetta, il Bayern, e con le sue invenzioni tattiche l'ha snaturata, a volte gli va bene, altre no

Ha stravinto in Germania ed è stato buttato fuori dalla CL dal Barca, non dalla Cremonese.

Poi per carità può anche non piacere il suo modo di fare calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi

quindi le decisioni arbitrali ci hanno talmente disorientato da lasciarci inermi e non capirci più nulla

non ci facciamo una bella figura, ancor più se pensiamo che l'Atalanta non abbia poi fatto chissà cosa

p.s. stavamo sul 2-0 e abbiamo cominciato ad amministrare che per questa squadra equivale ad addormentarsi

infatti hai centrato il punto.

una squadra come la nostra, se ti annullano in gol di mandzo quando se sopra 1-2, non deve cambiare atteggiamento.

stavamo giocando a bergamo non al bernabeu.  e poi parliamo di mentalità?

ricapitoliamo:

1. la juve va in vantaggio di due gol a Bergamo strameritando.

2. regaliamo un gol all'atalanta

3. nel secondo tempo ci annullano un gol buono.

4.regaliamo un altro gol all'atalanta.

5. ci assegnano un rigore, diciamo dubbio ad esser generosi, a 5 minuti dal termine

6.sbagliamo il rigore.

7.l'arbitro non vede un contatto palese su higuain.

me la prenderei con l'arbitro se stessi giocando al bernabeu. non all'atleti azzurri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi
7 minuti fa, Jules ha scritto:

03f6cda3cb886e3bba3010af5a35d7be-005-kBy

Il filmato a cui mi riferisco era quello da cui è stata estratta questa foto... Purtroppo in rete si trova solo questa foto che, caso strano, non ritrae il momento esatto dell'impatto. Ma qui l'inquadratura era perfetta!

no. no. in questa foto il pallone ancora no ha toccato petagna.

è l'effetto 2D che inganna.

e la parabola va a salire. se ammetti tu stesso che non ritrae il momento dell'impatto, ed il pallone è già quasi ad altezza spalla...

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...