Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "7° G. And." ] Atalanta Bergamasca Calcio - Juventus F.C. 2-2

Recommended Posts

11631 messaggi
54 minuti fa, DeathNote ha scritto:

Il c**** dammi il gol valido e la partita è morta

quella di ieri è una porcata fatta ad arte

eh certo. come no.

una gran porcata. ci hanno dato un rigore inesistente. e lo hanno pure rivisto.

ma per piacere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36238 messaggi
9 minuti fa, joyce ha scritto:

credo agnelli

Secondo me non hanno cercato nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi
1 ora fa, Jules ha scritto:

Ancora vorrei capire perchè "non esiste"... ma vabbeh!

perchè allarga il gomito ma la palla sbatte chiaramente e senza dubbio sulla spalla.

è incredibile la mancanza di oggettività che avete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
985 messaggi

Il rigore per me è inesistente, Petagna colpisce con la parte alta della spalla.

Sul fallo di Licht ci sta il giallo, ma non il rosso. Visto che allarga il braccio per difendere la posizione.  Non è una gomitata.

Su Gonzalo alla fine era sicuramente rigore. Il fallo su Gomez di Bernardeschi  (punizione del gol) per me dubbio - l'argentino si lascia cadere facilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi
57 minuti fa, Jules ha scritto:

Sarebbe stato ancora vantaggio di due gol se "l'arbitraggio che tenga" non avesse pensato bene di attaccarsi al Var in modo quantomeno discutibile! Fermo restando la punizione inesistente in occasioni del 1-2...

Nel complesso, sul risultato hanno influito sia la nostra "pollaggine" che gli errori dall'arbitro!

ti hanno dato questo rigore inesistente

http://www.tuttosport.com/foto/calcio/serie-a/2017/10/01-31680273/atalanta-juventus_petagna_la_tocca_in_area_rigore/

dybala non segna.

di cosa parliamo? e ce la prendiamo con l'arbitro?

questo discorso è da PERDENTI.

se sopra di due gol e ti fai pareggiare. per questo hai perso 2 punti

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21484 messaggi
No non sono anti-Licht.  

Sono anti-Allegri e si è disposti a dire che l'arbitraggio ieri è stato corretto pur di attribuire la colpa dell'esito della partita al mister.

Facendo un riepilogo:

-punizione concessa che non c'era. Bernardeschi non fa nulla. E l'Atalanta si ritrova un bel gol che accorcia le distanze.

-annullamento di un gol che trovo allucinante. E Atalanta resuscitata per la seconda volta.

-piccolo momento di lucidità: il rigore concesso (Petagna fa un movimento per allargare il volume del corpo)...ma rigore che andava ripetuto (dato l'esito, meglio non rischiare).

-rigore sacrosanto su Higuain non concesso.

La squadra le colpe può averle, si deve e si può fare meglio...ma l'arbitraggio è stato assurdo.

Nom solo anti allegriMa anti marotta ed agnelli

Putacaso vincessero più di moggi di lippi

Di conte ..vabbuo conte oramai è surclassato ma mettono anche il celsi ed allora il discorso cambia

Mi ricordano.le vedove dellaia infanzia

Vedtivamo di nero e......

Il mio povero marito diceva..... faceva.

..... andava.... era tanto buono

Inviato in territorio nemico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12069 messaggi
1 minuto fa, uno juventino a roma ha scritto:

dal fallo al gol passano 10 secondi, forse è il primo caso del genere ed è capitato a noi, dai su. 

Non importa potevano essere anche 5 secondi, il fallo avviene davanti alle panchine e nessuno che apre bocca. Qualcosa ti dice o no? Ma non solo, nemmeno dopo il gol apre bocca nessuno, tanto che sono tutti straniti quando Damato fa segno del var, soprattutto i Bergamaschi. Era talmente evidente quel fallo che non se lo è cagato nessuno, solo Orsato col var. Il dai su....te lo dico io. In questi casi partono tutti dalla panchina pronti ad azzannare il giocatore avversario, se fosse fallo da espulsione. Probabile conoscano invece il buon Papu che sa, al pari del buon Mertens in quel di Napoli, fare dei bei tuffi. Ma va bene così...

È il primo caso poi, dopo 7 giornate....e tocca a noi, ed anche qui ti dico va bene così... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

eh certo. come no.

ma per piacere.

Per piacere cosa ma hai visto l nefandezze di ieri sera??...ti sembra una cosa normale??

farsi prendere per il c**o in quel modo poi gli stringiamo anche la mano...bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi
46 minuti fa, Jules ha scritto:

A parte che continui ad insistere sulla "spalla"... ma non era spalla! E la punizione inventata in occasione del gol del 1-2? Lì il Var avrebbe aiutato? .asd

sei tu che insisti con il gomito.

allargare il gomito non è di per se rigore, mi pare.

perchè se così fosse dovresti pensare lo stesso di dybala alla prima giornata contro il cagliari. invece anche lì allarga di brutto il braccio ma tocca di spalla.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
985 messaggi
4 minuti fa, zoffissimo ha scritto:

Pensa che un tempo con l'allenatore mito per il popolo juventino le finali si perdevano soprattutto contro squadre più scarse o formate dai nostri scatti.

Chissa allora quali erano i demeriti gli errori i limiti.

Ma forse se troppo giovane per saperlo.

Probabilmente questa rosa non è meno forte di quello di Lippi. Anzi è senza dubbio più forte nel complesso.

Poi non ho capito una cosa:  siccome Lippi ha perso delle  finali, dobbiamo continuare a perderle tutte?

Quindi chi le perde è giustificato perchè tanto anche Lippi le ha perse. Ma come ragionate mh

Io giudico quello che vedo. Al netto di tutto facciamo un calcio mediocre nella maggior parte dei casi.

In alcune circostanze appena sufficiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1949 messaggi
17 minuti fa, mr durden ha scritto:

Contano anche le due partite perse in malo modo contro Lazio e Milan in altre due finali, e le 7 pere prese in due finali di Champions

Due finali perse in 3 anni è  lo stesso score della squadra di Simeone. L'unico problema di tutto questo è che noi siamo nettamente più forti di loro.

Le finali contano se le vinci. Se arrivi secondo non contano nulla.

quoto.

aggiungo che poi, se devi perderle, farlo ai rigori forse brucia più che non venendo asfaltati in modo indecoroso come noi a Cardiff, ma è sicuramente meno inverecondo.
per ricordare una sveglia simile in una finale di Coppa Campioni tocca risalire a milan-steaua 1989...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14496 messaggi
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Il punto è che a determinare il rigore è proprio quel movimento.

E' un movimento intenzionale, fatto per allargare il volume del corpo ed intercettare il pallone.

Non importa dove il pallone vada a sbattere.

Il punto è il movimento non congruo che Petagna fa nel saltare.

Sbaglio?

Si sbagli, può pure saltare a braccia larghe ma se gli sbatte sulla spalla non è rigore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7856 messaggi
4 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

No non sono anti-Licht.

Sono anti-Allegri e si è disposti a dire che l'arbitraggio ieri è stato corretto pur di attribuire la colpa dell'esito della partita al mister.

Facendo un riepilogo:

-punizione concessa che non c'era. Bernardeschi non fa nulla. E l'Atalanta si ritrova un bel gol che accorcia le distanze.

-annullamento di un gol che trovo allucinante. E Atalanta resuscitata per la seconda volta.

-piccolo momento di lucidità: il rigore concesso (Petagna fa un movimento per allargare il volume del corpo)...ma rigore che andava ripetuto (dato l'esito, meglio non rischiare).

La squadra le colpe può averle, si deve e si può fare meglio...ma l'arbitraggio è stato assurdo.

Ma quale anti Allegri...la differenza è che tu attribuisci il pari di ieri all'arbitraggio mentre io e molti altri puntiamo il dito sui calciatori e sul mister...cosa ci sarebbe di così strano poi mi piacerebbe saperlo, sono punti di vista. 

Per te l'Atalanta l'ha resuscitata Damato mentre io penso sia stato Buffon con una papera da oratorio...

Tu vedi l'applicazione della Var come un complotto verso di noi mentre io vedo un mister che non riesce a dare 2 schemi di gioco alla propio squadra, vedo un mister che contro il temibilissimo duo difensivo Hateboer/Palomino preferisce schierare, per contenere le note galoppate di fascia di questo umile mestierante Olandese, un Mario stracotto piuttosto di un Douglas esterno sx di ruolo e più portato ad offendere...sono punti vista, per te e altri giochiamo un buon calcio per me, viceversa, spesso siamo inguardabili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi
3 minuti fa, DeathNote ha scritto:

Per piacere cosa ma hai visto l nefandezze di ieri sera??...ti sembra una cosa normale??

farsi prendere per il c**o in quel modo poi gli stringiamo anche la mano...bah

io ho visto che ci hanno  dato un rigore inesistente in un momento chiave e l'abbiamo sbagliato.

la polemica dovrebbe fermarsi qui.

eppure insistete a trovare alibi e scuse, mentre ieri ci siamo semplicemente addormentati ed abbiamo buttato vie due punti (perchè due gol ce li siamo fatti fare come dei polli).

due punti che ad oggi non contano niente.

se fosse capitato all'inter stareste qui a dire che dovrebbero star muti, giustamente.

ecco. stiamo un pò muti noi, che quando conviene siete bravi a dire che "se la squadra è forte vince".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi

E' un movimento intenzionale, fatto per allargare il volume del corpo ed intercettare il pallone.

Sbaglio?

ma cosa vai dicendo?

il pallone deve sbattere sul braccio punto e basta. 

quindi un difensore che salta con le braccia larghe e la prende di testa prende rigore? ma siamo impazziti?

ma cos'è un processo alle intenzioni?

quindi il gol di dybala contro il cagliare alla prima doveva esser annullato perchè dybala allarga il braccio (salvo poi prenderla si spalla)? 

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25451 messaggi

Stiamo facendo gli interisti....

Ieri l'arbitro ha influito zero, piuttosto è sconcertante il non gioco di questa squadra, ormai è veramente una cosa imbarazzante, speriamo che sia l'ultimo anno di Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi
17 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

No non sono anti-Licht.

Facendo un riepilogo:

ma guarda, basta andare nel topic di licht

io non sono un estimatore di allegri (l'ho detto altre volte perchè)

ma ieri la partita è stata falsata pesantemente 

poi noi abbiamo la colpa di non averla vinta ugualmente (come invece 

siamo stati bravi a fare a genova)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1949 messaggi
5 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Sbaglio?

sì sefz

nel senso che se allarghi il gomito ma il pallone sbatte sulla spalla, quello non è rigore.

se invece sbatte sul braccio, lo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14496 messaggi
Adesso, mik.mac ha scritto:

io ho visto che ci hanno  dato un rigore inesistente in un momento chiave e l'abbiamo sbagliato.

eppure insistete a trovare alibi e scuse, mentre ieri ci siamo semplicemente addormentati ed abbiamo buttato vie due punti (perchè due gol ce li siamo fatti fare come dei polli).

se fosse capitato all'inter stareste qui a dire che dovrebbero star muti, giustamente.

ecco. stiamo un pò muti noi, che quando conviene siete bravi a dire che "se la squadra è forte vince".

Non capisco perché una cosa debba escludere l'altra.

Avremmo fatto degli errori, ma negare che l'arbitraggio ha influito nettamente sul risultato è assurdo.

Come l'inter di cui parli, se a Roma sull'1-0 davano il rigore enorme su Perotti la partita probabilmente finiva li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41604 messaggi

Nell'ottica delle 38 partite un punto a Bergamo è qualcosa di preventivabile, presi fuori dal contesto invece quelli di ieri sono due punti persi. Doppio vantaggio, rigore sbagliato alla fine... c'è da rosicare e non poco. Sul VAR non c'è molto da dire, dopo 7 giornate si è capito che con noi viene applicato alla minima inezia; siccome ci portiamo avanti da una vita il marchio di squadra che ruba e siccome abbiamo rotto le palle a vincere per 6 anni consecutivi, ogni decisione dubbia a nostro favore va analizzata al microscopio e possibilmente rovesciata. Poi nel dettaglio di ieri sera, la decisione peggiore è stata senza dubbio la punizione inesistente del 2-1, che ha riaperto una partita ormai pesantemente indirizzata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi

Il punto è che io ho visto un movimento di Petagna non congruo.

Quando salta non mantiene il braccio attaccato al corpo ma lo allarga così da poter intercettare la palla.

L'esempio che fai non c'entra nulla.

E cerca di calmarti.

io sto calmo. 

ma non so se ti rendi conto della boiata che hai scritto.

stai cercando di giustificare un rigore che palesemente no c'era. non si discute questo.

ed in più pensate pure che sia colpa dell'arbitro se abbiamo perso 2 punti.

ma siamo su scherzi a parte?

Ps. l'esempio che ho fatto c'entra moltissimo invece. non vorrei che la maglia bianconera di dybala nascondesse ai tuoi occhi suo movimento non congruo.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1949 messaggi
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Allora se vogliamo essere precisi la palla sbatte non sulla spalla, bensì sulla parte sottostante (diciamo la parte alta del braccio).

ma difatti a mio parere non è stato uno scandalo fischiarlo, come non lo sarebbe stato non fischiarlo, è veramente "questione di centimetri" ;)

era molto più rigore quello sul Pipa non fischiato, per dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi
3 minuti fa, mik.mac ha scritto:

Si certo perché il gol di mandzu era da annullare è il rigore su higuain l'ho visto solo io....tutto normale 

incazzarsi per gli episodi nn vuol dire nascondere le problematiche tecnico tattiche ma prendere atto di una tendenza strana...poi tu sei liberissimo di vedere tutto immacolato....complimenti per l'autocontrollo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12069 messaggi
16 minuti fa, mik.mac ha scritto:

eh certo. come no.

ma per piacere.

Mik santo cielo non me ne fotte una mazza del rigore generoso o meno, e potremmo poi stare qui ore a discutere se il fallo sul Pipa sembra na roba normale, per il semplice fatto che un rigore per quanto sia un tiro facile lo devi segnare. Ed in quel momento la concentrazione per tirarlo era andata a donne di malaffare, un gol tolto buono che stende la partita ha un altro sugo, e per annullarlo hai creato l'ennesimo precedente. Dopo il primo rigore con var alla prima giornata, il primo rigore con uomo in fuorigioco, ora il primo gol annullato per fallo commesso secondi prima, e senza nessuno che si lamenti. Attendo con ansia la prossima prima volta... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi
1 minuto fa, DeathNote ha scritto:

Si certo perché il gol di mandzu era da annullare è il rigore su higuain l'ho visto solo io....tutto normale 

incazzarsi per gli episodi nn vuol dire nascondere le problematiche tecnico tattiche ma prendere atto di una tendenza strana...poi tu sei liberissimo di vedere tutto immacolato....complimenti per l'autocontrollo

a te complimenti per lo spiriti critico e l'oggettività invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...