Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "7° G. And." ] Atalanta Bergamasca Calcio - Juventus F.C. 2-2

Recommended Posts

196473 messaggi
1 minuto fa, DeathNote ha scritto:

Trovo scandaloso che si giochi in anticipo alle 18 alla ripresa

Uno stupro a tavolino in piena regola

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

perché c'è la CL .bah 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6844 messaggi

Il discorso VAR (vergognoso) è un alibi fino ad un certo punto.

La verità è che la squadra è andata in "panico" già dopo il primo gol Atalantino.

Dal quel momento abbiamo fatto solo 2 tiri in porta...Higuain alto sulla travesrsa ed il gol di Mandzukic.

A me sembra troppo poco. Soprattutto per quanto visto invece nei primi 30 minuti.

Al momento il nostro gioco latita ne più ne meno rispetto all'anno scorso.

Dipendiamo troppo dall'estro dei singoli. Se incappano in una serata no, come ieri Dybala e Cuadrado, creiamo troppo poco rispetto alle potenzialità della squadra.

Ci sarebbe poi da aprire anche una discussione su Buffon e la decisione di rinuciare ad Alex Sandro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20443 messaggi

Speriamo di recuperare qualche giocatore in questi giorni, perché le assenze finora hanno pesantemente condizionato il nostro rendimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1920 messaggi
51 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Chi arriverà al suo posto nei suoi 3 anni dovrà fare due triplete e fare un quarto di champions,i numeri parlano chiaro

:nono:

gli "basterà" (per modo di dire..) vincere la maledetta per aver già fatto meglio di Allegri.
Tu quest'anno firmeresti per vincere la CL ed arrivare terzo in campionato e uscire agli ottavi in Coppa Italia? io subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131427 messaggi
4 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

A Genova concedono un rigore in fuorigioco... e la squadra ha reagito... ma qua non si capisce che non sempre ti può riuscire tutto e andare a vincere anche quando gli episodi arbitrali ti vanno contro... come diceva Andonio a Siena "sembra tutto dovuto..." nel calcio vincere sempre non è una cosa così.. per quello ci sono i videogame 

paga, ieri stavi già vincendo. hai preso un gol perchè non sei stato capace di giocare con un po' di ordine in un momento emotivamente caldo. questo è ciò che mi rompe di ieri. se impari a gestire quei momenti allora la var può romperti i koglioni anche 2-3 volte a partita e la vinci uguale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10129 messaggi
5 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

Eh purtroppo si... è palese che non ci vogliono proprio far vincere ancora.

Non è per fare le vittime ma è realtà 

ma soprattutto stanno mandando avanti una squadra in particolare, che è l'unica 

in grado di vincere. perchè il napoli ha le coppe, ha milik infortunato, e poi è sempre stata vicina 

ma è sempre scoppiata. la roma idem 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1100 messaggi
10 minuti fa, mr durden ha scritto:

Quei tre sono forti come Higuian, Dybala, Costa, Cuadrado, Bernardeschi, Manzu, Pjaca?

Abbiamo un reparto offensivo fenomenale.  Senza contare gente come Alex Sandro. Questa squadra è notevolmente più forte di quella gestita da Conte. Dire il contrario significa essere in malafede. Senza contare la panchina. Vogliamo guardare le panchine e ci facciamo due risate?

Pjanic, Sami, Marchisio, Matuidi, Bentancur non è un centrocampo inferiore a quello.

Stessa cosa la difesa al completo.

Al netto che di Conte non me ne può fregare di meno.

Resta anche lui un allenatore che sa giocare solo in ripartenza contro le squadre migliori.

Poche ore fa si è preso una sveglia da Guardiola che per chi ama il calcio è musica.

Infatti Allegri con squadre del livello dell'attuale fa tabula rasa in italia e in europa sono state già due finali, lo step sarebbe vincerla, ma è l'ultimo passo di più non può fare.

se poi ogni anno la tifoseria juventina, ad ottobre (è successo anche lo scorso anno dopo la sconfitta con i prescritti, dopo la quarta giornata Napoli 10 - Juventus 9 ) deve mettere in croce, alla berlina e a giudizio tranchant un allenatore che a maggio poi fa parlare i risultati, la cosa al quarto anno diventa stucchevole, al limite del ridicolo, diciamo un leit motiv che comincia a stancare.

Perchè gli stessi signori che lo criticano dovrebbero al terzo anno di smentite levarsi dai cocomeri e parlare di ippica.

Non sono un fans di Allegri e ieri nel live ho criticato, che sul pressing avversario dovremmo stare più corti per uscirne con un fraseggio più corto e anche più semplice da attuare, ma da qui a fare catastrofismi dove non c'è nulla di irreparabile, anzi abbiamo un ruolino di marcia invidiabile, ce ne passa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37496 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

Beh, il ragionamento non è poi così sbagliato! Se arrivi ad annullare un gol è perché giudichi che il fatto sia grave... Se poi ti limiti ad ammonire significa che sai benissimo che il fallo non era volontario. L'espulsione sarebbe stat quantomeno più "coerente"!

In considerazione del fatto che poi quel fallo non ha per nulla influito sul proseguimento dell'azione (Gomez quella palla non la prendeva comunque!), l'annullamento del gol assume ancor più i connotati dell'assurdo!

scusa ma non capisco. Cosa stai sostenendo? Che posso ficcare una gomitata ad un giocatore dall'altra parte del campo perchè tanto il fallo non influisce sull'azione che si svolge a 30 metri da lui?

Non ha senso. 

Caressa ieri ha detto giustamente che il giallo c'era e non era rosso perchè il movimento è a protezione ed è pericoloso, ma non è cattivo perchè la gomitata non è stata caricata. 

A me pare semplicissimo comunque, se il regolamento dice che il var può sindacare sul fallo avvenuto prima del gol nella sessa azione, allora possiamo dire il che il regolamento è triste, che non è calcio, ma che è stato effettivamente applicato, perchè quello è fallo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1920 messaggi
49 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

i prescritti hanno finito col calendario agevole. Dalla prossima iniziano le partite vere anche per loro. Presto li rivedremo nelle zone che li competono.

viola e roma nelle prime due, non mi pare che abbiano avuto un calendario più facile del nostro sinceramente..
che poi abbiano minimo 5-6 punti in più di quelli che avrebbero meritato (per me sono al livello del milan, più o meno) è altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

paga, ieri stavi già vincendo. hai preso un gol perchè non sei stato capace di giocare con un po' di ordine in un momento emotivamente caldo. questo è ciò che mi rompe di ieri. se impari a gestire quei momenti allora la var può romperti i koglioni anche 2-3 volte a partita e la vinci uguale

Ok ma con matuidi in iper ventilazione e benta fresco di cresima un po' di affanno in mezzo lo metto in conto...la verità è che il terzo l'avevo fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7856 messaggi

All' 85' sul 2-2 a Bergamo contro l'Atalanta di Palomino e Hatebour, quando avresti dovuto assediare il tuo avversario nella sua area, lui predicava halma halma...possiamo stare qui a scartavetrarci i maroni all'infinito ma resta il fatto che la sua è una mentalità da provinciale e non da vincente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1100 messaggi
4 minuti fa, PGJ ha scritto:

scusa ma non capisco. Cosa stai sostenendo? Che posso ficcare una gomitata ad un giocatore dall'altra parte del campo perchè tanto il fallo non influisce sull'azione che si svolge a 30 metri da lui?

Non ha senso. 

Caressa ieri ha detto giustamente che il giallo c'era e non era rosso perchè il movimento è a protezione ed è pericoloso, ma non è cattivo perchè la gomitata non è stata caricata. 

A me pare semplicissimo comunque, se il regolamento dice che il var può sindacare sul fallo avvenuto prima del gol nella sessa azione, allora possiamo dire il che il regolamento è triste, che non è calcio, ma che è stato effettivamente applicato, perchè quello è fallo.

quello non è fallo nemmeno a basket, e lo ripeto basta aver giocato pure al calcetto del giovedi, per capire che è una gestualità non fallosa tipica di chi difende, per dare maggior volume allo spazio occupato e impedire a chi viene da dietro di poter intervenire , litch a messo il corpo davanti e la braccia larghe non piegate col gomito sporgente (in quel caso è fallo), ma larghe e tese, la mezza pugnetta argentina arrivando da dietro con foga e con la volontà di spingerlo è incocciato col viso sul braccio e solo perchè è una mezza pugnetta, fosse stato alto solo 5 cm in più quel braccio si toccava col petto e nessuno avrebbe fischiato nulla.

Fallo inventtao e scandaoloso, perchè impplca discrezionalità al limite della malafede.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11604 messaggi
3 ore fa, Shaft ha scritto:

E scrivila una volta in piu. Perche' alla domanda di quale caxxo sia il suo modo di giocare, nessuno risponde mai. Troppo facile dire 4-2 e fantasia. Non bisogna essere allenatori per usare tattiche del genere. Lui cura la fase difensiva, per il resto si affida al caso. Ieri sera nel secondo tempo non c'era nessun giocatore della Juve che ha fatto un caxxo di movimento in attacco anche solo per aiutare il portatore di palla, uno eh, non c'era. In compenso c'era Chiellini che allargava le braccia perche' non sapeva a chi dare palla. Bell'idea di calcio.

non si affida al caso. si affida ai singoli.

anche io preferisco altre filosofie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
13 minuti fa, 444 ha scritto:

:nono:

gli "basterà" (per modo di dire..) vincere la maledetta per aver già fatto meglio di Allegri.
Tu quest'anno firmeresti per vincere la CL ed arrivare terzo in campionato e uscire agli ottavi in Coppa Italia? io subito.

Messa così è ovvio,però ormai le previsioni in Europa non le faccio più .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi
All' 85' sul 2-2 a Bergamo contro l'Atalanta di Palomino e Hatebour, quando avresti dovuto assediare il tuo avversario nella sua area, lui predicava halma halma...possiamo stare qui a scartavetrarci i maroni all'infinito ma resta il fatto che la sua è una mentalità da provinciale e non da vincente. 

Cioè Allegri non sarebbe un vincente?
Uno che ha invece secondo me continuato a dare questa mentalità vincente come il suo predecessore?

Uno che ha vinto 4 campionati in carriera.

Mi risulta strano

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50781 messaggi
18 minuti fa, wmontero ha scritto:

Dici?
Può essere
Diciamo che ho l'attenuante dell esasperazione

Inviato in territorio nemico

si ma se imparassi a "leggere" i messaggi potrebbe giovarne anche il tuo stato d'animo, perché nel mio c'è un pensiero personale, condivisibile o meno, ma legittimo, nel tuo tra arroganza e sentenza, mi pare d'aver capito che non sei d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
14 minuti fa, hopper ha scritto:

Abbiamo preso gol per un errore individuale di un nostro giocatore chiave.. questo non credo possa essere imputato come un errore del tecnico o della squadra intera ecco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

quello non è fallo nemmeno a basket, e lo ripeto basta aver giocato pure al calcetto del giovedi, per capire che è una gestualità non fallosa tipica di chi difende, per dare maggior volume allo spazio occupato e impedire a chi viene da dietro di poter intervenire , litch a messo il corpo davanti e la braccia larghe non piegate col gomito sporgente (in quel caso è fallo), ma larghe e tese, la mezza pugnetta argentina arrivando da dietro con foga e con la volontà di spingerlo è incocciato col viso sul braccio e solo perchè è una mezza pugnetta, fosse stato alto solo 5 cm in più quel braccio si toccava col petto e nessuno avrebbe fischiato nulla.
Fallo inventtao e scandaoloso, perchè impplca discrezionalità al limite della malafede.

Gomez è una mezza f***..continuava a sbloccare la mascella a favore di telecamera...ridicolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
985 messaggi
16 minuti fa, bcm ha scritto:

Infatti Allegri con squadre del livello dell'attuale fa tabula rasa in italia e in europa sono state già due finali, lo step sarebbe vincerla, ma è l'ultimo passo di più non può fare.

se poi ogni anno la tifoseria juventina, ad ottobre (è successo anche lo scorso anno dopo la sconfitta con i prescritti, dopo la quarta giornata Napoli 10 - Juventus 9 ) deve mettere in croce, alla berlina e a giudizio tranchant un allenatore che a maggio poi fa parlare i risultati, la cosa al quarto anno diventa stucchevole, al limite del ridicolo, diciamo un leit motiv che comincia a stancare.

Perchè gli stessi signori che lo criticano dovrebbero al terzo anno di smentite levarsi dai cocomeri e parlare di ippica.

Non sono un fans di Allegri e ieri nel live ho criticato, che sul pressing avversario dovremmo stare più corti per uscirne con un fraseggio più corto e anche più semplice da attuare, ma da qui a fare catastrofismi dove non c'è nulla di irreparabile, anzi abbiamo un ruolino di marcia invidiabile, ce ne passa.

Forse non hai capito una cosa, io discuto del gioco non all'altezza: con Allegri si vivacchia, si fa un gioco principalmente speculativo.

Per questo secondo me non diventeremo mai i più bravi - la squadra da  battere.

La finale di Champions la vinse anche Di Matteo con il suo Chelsea, tramite un gioco ignobile. Quindi può capitare a tutti di vincerla.

Noi rispetto a loro giochiamo come il Brasile '82. Tanto per capirci. Ma noi non dobbiamo vincere per caso. Dobbiamo diventare i più bravi e i più forti - la squadra da battere!

Quindi il punto per me è questo. Se penso alla Juve e penso dove può migliorare, dico:

Sicuramente in un paio di ruoli e sicuramente con un allenatore che fa un calcio applicando concetti diversi.

Se devo pensare alla Juve del futuro, la vedo senza Allegri sinceramente.

Modificato da mr durden

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20443 messaggi
10 minuti fa, 444 ha scritto:

viola e roma nelle prime due, non mi pare che abbiano avuto un calendario più facile del nostro sinceramente..
che poi abbiano minimo 5-6 punti in più di quelli che avrebbero meritato (per me sono al livello del milan, più o meno) è altro discorso.

A parte che quest'anno la fiorellina fa ridere, hanno incontrato Benevento, Crotone, Spal, bologna in serie. Dai, un calendario da ridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37496 messaggi
4 minuti fa, bcm ha scritto:

non c'è alcun bisogno di fare il gesto del fallo per procurare un danno da cui scaturisca un fallo. Se fai il gesto di prendere il pallone col piede, non lo prendi perchè l'avversario è più svelto, e becchi lui e casca, è fallo per danno procurato anche se non volevi fare fallo. 

L'altezza dei giocatori non centra nulla, se nell'esempio di cui sopra il giocatore non casca l'arbitro non fischia. Ogni situazione è differente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37496 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

Ma è lo stesso Var che quando è stato il caso di giudicare un presunto fallo da rigore non s'è accorto di un fuorigioco avvenuto un secondo prima sul medesimo giocatore che ha subìto il fallo? Ah... è lo stesso??? Forse che non era nella stessa azione??? .asd

Suvvia... ieri l'arbitro le ha tentate un po' tutte. Ogni minima decisione che potesse sfavorirci andava a consultare il Var. Poi però, al 91', se ne è dimenticato! :sisi:

ok quindi è diverso, sostieni ci sia un piano contro di noi. Ma è un altro paio di maniche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1100 messaggi
3 minuti fa, DeathNote ha scritto:

Gomez è una mezza f***..continuava a sbloccare la mascella a favore di telecamera...ridicolo

ho una certezza, al ritorno fossi in lui non giocherei, prenderà tanti di quei calci nel chiulo da chiello e licht da fargli passare la voglia per un pò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4937 messaggi
21 minuti fa, mr durden ha scritto:

Siamo quasi nel 2018, il calcio è cambiato profondamente. A questo punto perchè non ricordare la Juve di Trapattoni?

Il calcio moderno è fatto di dinamicità, movimenti senza palla, pressione alta e attacco costante degli spazi.

Lo ripeto, sono convinto che se vogliamo diventare i più bravi  ci serve un allenatore con concetti diversi.

Guarda il percorso che ha fatto Zidane e guarda il Real com'è migliorato nel gioco negli ultimi 12 mesi. Ci sono differenze sostanziali.

Attaccarsi agli episodi è da perdenti, stesso discorso ieri per la Var. Mi dispiace ma sono discorsi che non fanno per me.

Ma guarda che quel calcio moderno che citi tu i nostri lo sanno fare benissimo , ma ormai contro di noi giocano a uomo e con continui raddoppi di marcatura ,  questo ci crea non pochi problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
19 minuti fa, mr durden ha scritto:

Siamo quasi nel 2018, il calcio è cambiato profondamente. A questo punto perchè non ricordare la Juve di Trapattoni?

Il calcio moderno è fatto di dinamicità, movimenti senza palla, pressione alta e attacco costante degli spazi.

Lo ripeto, sono convinto che se vogliamo diventare i più bravi  ci serve un allenatore con concetti diversi.

Guarda il percorso che ha fatto Zidane e guarda il Real com'è migliorato nel gioco negli ultimi 12 mesi. Ci sono differenze sostanziali.

Attaccarsi agli episodi è da perdenti, stesso discorso ieri per la Var. Mi dispiace ma sono discorsi che non fanno per me.

Il passato conterà sempre.. le finali perse si sentono eccome anche quelle di 20 anni fa,la Juve subisce un blocco mentale quando arriva in finale anche se per me a Berlino a parte i primi minuti siamo stati bene in partita e con un arbitro bravo la storia poteva anche cambiare,in Champions devi tenere conto di tutto,guarda lo scandaloso Ovrebo in Chelsea-Barcellona che ha fatto perdere la finale di Roma al Chelsea come fai a non parlarne in quelle occasioni? È evidente che il risultato viene influenzato da fattori esterni che una squadra non può controllare,stesso motivo per cui il Bayern è andato fuori col Real,stesso motivo per cui siamo andati fuori noi con loro 2 anni fa,in Champions ci vuole anche fortuna è una componente che gli stessi allenatori ammettono che ci vuole in questa competizione oltre ovviamente al fatto di saper stare in campo e di avere una rosa all'altezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...