Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "4° G. And." ] U.S. Sassuolo Calcio - Juventus F.C. 1-3

Recommended Posts

Joined: 14-Feb-2006
1365 messaggi

Da quello che è emerso nel post partita di Barcellona, è sembrata una questione mentale, una squadra condizionata dal gol subito nel finale di primo tempo. Quanto è più difficile per un allenatore intervenire per rimediare a questo fatto?
"Non è difficile, basta ragionare e pensare a quello che abbiamo sbagliato. La squadra ha fatto un bel primo tempo, anzi un bellissimo primo tempo, poi abbiamo subito questo gol che potevamo evitare con una attenzione migliore, maggiore. Può capitare quando giochi a Barcellona, come può capitare in altre partite. Bisognava solamente continuare come abbiamo fatto nel primo tempo anche nel secondo tempo, perchè le partite non finiscono e perchè c'è sempre tempo per poter recuperare. E' normale che se dopo lasci campo aperto al Barcellona e a Messi, è più difficile recuperare le partite. E paradossalmente abbiamo preso tre gol su tre nostri errori e su ripartenze avversarie. Però da quella partita dobbiamo trarre degli insegnamenti, nel senso che noi dobbiamo fare quello che sappiamo fare, quello che conosciamo meglio, non possiamo giocare come gioca il Barcellona. Quindi noi con le nostre qualità tecniche, di questa squadra, che sono tante, con il fatto di stare sempre attaccati alla partita, abbiamo la possibilità di poter giocare contro queste squadre e poterle battere. L'unico modo è questo, in altri modi è difficile farlo".

Domani ci sono certezze sulla formazione? Si schiereranno i titolari?
"No, si schiereranno sicuramente undici giocatori, l'unica certezza è quella lì. Qualcuno rientrerà: Mandzukic e Chiellini rientreranno. Khedira è ancora i box, Marchisio è ancora ai box, Pjaca è ancora ai box, Howedes rientrerà lunedì con la squadra, De Sciglio ha i controlli all'inizio della prossima settimana, poi tutti gli altri sono disponibili. Stiamo bene fisicamente, stiamo crescendo fisicamente. Domani è la prima di un ciclo importante, che sono tre partite Sassuolo-Fiorentina-Torino, per poi ributtarsi in Champions. Domani abbiamo solo un risultato quello della vittoria, sapendo che andiamo ad affrontare un Sassuolo che gioca bene, che ha giocatori di qualità e soprattutto che ha bisogno di punti. Quindi ci vorrà grande rispetto per il Sassuolo e grande umiltà per giocare questa partita".

Abbiamo visto ultimamente due Juventus: quella con i tre centrocampisti e quella con i due. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei due modi di giocare.
"I vantaggi, che con i tre centrocampisti hai le mezzale che si inseriscono di più, mentre con i due hai meno centrocampisti che ti ritrovi dentro l'area, ma perchè hai quattro giocatori più offensivi. Ma poi dipende sempre dalle caratteristiche dei giocatori: in questo momento abbiamo anche Marchisio e Khedira fuori, quindi difficilmente potremo giocare con i tre centrocampisti".

Higuain le era sembrato un po' nervoso a Barcellona, ieri è arrivata una nuova esclusione dalla Nazionale: si aspetta una reazione positiva? Potrebbe avere troppa voglia di reagire e questo potrebbe frenarlo?
"Lui non deve avere una reazione, lui deve giocare una partita come sa, e sicuramente questa esclusione dalla Nazionale deve essere per lui un grande stimolo: lo stimolo soprattutto di ripetere l'annata dell'anno scorso, migliorarsi lui come tutta la squadra, come tutti noi, perchè quello che è stato fatto sono cose che rimangono. Quest'anno è partita un'altra stagione, abbiamo iniziato il campionato con tre partite e tre vittorie, domani bisogna cercare la quarta; in Champions abbiamo perso a Barcellona con la favorita del girone, con la squadra favorita per vincere la Champions insieme al Real Madrid, e niente è compromesso. Domani mi aspetto da Higuain - e sicuramente la farà - una grande partita".

Prima, quando dicevi che 'dobbiamo giocare a modo nostro', significa che a Barcellona c'è stata un po' di presunzione? Qual è il modo vostro?
"No, presunzione no, però abbiamo avuto un po' di scoramento dopo il gol subito al 45'. E abbiamo preso alcune ripartenze, ci siamo allungati. E' normale che se a Barcellon e Real Madrid, squadre di grandissimo livello, coin giocatori di grandissimo livello, concedi campo, dopo prendi gol, perchè loro hanno qualità realizzative micidiali. Il nostro modo di giocare è quello di cercare di giocare bene tecnicamente, ma soprattutto lavorare sempre e comunque di squadra, questa è una cosa che a Barcellona, soprattutto nel secondo tempo, abbiamo un pochino perso".

Higuain sta dimostrando di avere un limite in certe partite. Sei d'accordo? O è un fatto che può superare?
"L'anno scorso ha giocato delle belle partite col Barcellona, è risultato determinante nella semifinale col Monaco. Nel primo tempo a Barcellona ha fatto una buona partita, così come  tutta la squadra, ma perchè abbiamo giocato di squadra. Il secondo tempo è un secondo non valutabile, valutabile solo dal fatto che non abbiamo più giocato di squadra. E questo non deve più succedere". 

Sulla difesa, il fatto che continuamente cambiano i quattro uomini dietro, è solamente una questione di turnover, o effettivamente ti manca una struttura definita come era la BBC che dava un senso di garanzia assoluta?
"Assolutamente, Chiellini era infortunato altrimenti avrebbe giocato. Benatia, Rugani e Barzagli sono difensori di assoluto valore, quindi non è che a Barcellona abbiamo perso perchè i difensori hanno fatto male. Nel primo tempo i difensori hanno fatto bene perchpè il Barcellona non ha tirato neanche una volta in porta. Ma anche i migliori difensori al mondo, abbandonati a se stessi, contro quei giocatori.... ovvero Messi, Cristiano Ronaldo, quei giocatori di grande valore, hanno difficoltà. Ecco perchè bisogna sempre comunque giocare da squadra. Come gli attaccanti vengono valorizzati dal lavoro dei centrocampisti, i difensori devono essere valorizzati e aiutati dal lavoro degli attaccanti e dei centrocampisti. E' difficile difendere a campo aperto contro questi giocatori. Io sotto questo aspetto sono molto sereno, perchè ho giocatori di grande affidabilità e di grande valore".

Dybala è stanco o ha bisogno di giocare?
"Dybala è stanco? No, abbiamo iniziato la stagione ora. Non è stanco, sta facendo bene. Come tutta la squadra, anche lui a Barcellona nel primo tempo ha fatto bene".

Domani giocherà?
"Domani gioca Dybala, dall'inizio, a mezzogiorno. No, a che ora si gioca? A mezzogiorno o a mezzogiorno e mezzo? (sorride, ndr) No, perchè ogni tanto arriviamo dopo, sarebbe bello arrivare anche prima".

Come sta procedendo il recupero di Marchisio? C'è già una data per il rientro?
"Il recupero sta procedendo bene. Alla fine della prossima settimana dovrebbe fare i test per vedere in che situazione è a livello fisico".

Può essere la partita di Bernardeschi dal primo minuto?
"Lì o gioca Bernardeschi o gioca Cuadrado, dovrò valutare. Comunque Bernardeschi sta crescendo molto, è entrato sia con il Chievo, sia a Barcellona, facendo dei buoni spezzoni. Deve fare il suo percorso, abbiamo tre partite importanti, quindi risulterà un giocatore importante come tutti gli altri. per arrivare in fondo e arrivare in buone condizioni, bisogna che tutti quando vengono chiamati, diano il meglio e soprattutto si facciano trovare in condizione, altrimenti devo far giocare sempre gli stessi undici ed è impossibile arrivare a fine anno".

Pjanic e Matuidi ti danno affidabilità? O cambierai qualcosa?
"No, Matuidi e Pjanic giocano, perchè siamo all'inizio, stanno bene fisicamente, abbiamo bisogno di giocare insieme per conoscersi meglio".

Uno dei meno pimpanti è Alex Sandro? Questione atletica, di concentrazione o altro?
"A Barcellona ha fatto, come tutti, meglio, nel secondo tempo ha fatto un pochino meno bene, ma come tutti gli altri. Però ha fatto delle buone partite, altre meno buone, siamo in una fase dove bisogna trovare la migliore condizione e averla ora sarebbe un disastro per il resto della stagione".

Conferenza terminata [tuttojuve.com]

Dopo queste dichiarazioni, spero che Allegri menta spudoratamente ai giornalisti. Perché essere convinti che giocando come nel primo tempo di Barcellona possiamo provare a giocarcela su tutti i fronti è assolutamente fuori discussione. Abbiamo giocato in maniera mediocre nel primo tempo. Un tenore di gioco che va bene giusto per strappare qualche pareggio contro squadre di quel livello. Domani c'è il Sassuolo e magari ci va ancora bene, per il resto della stagione, ahimè, la vedo mooolto male. Stagione già scritta con queste premesse. Scudetto se va bene, il nulla in Europa.
Anzi, prepariamoci ad altre umilianti brutte figure. Non impariamo proprio mai. Altro che.
Quest'anno la Champions mi sembra di livello più alto, per cui se non sterziamo in mentalità, faremo certamente peggio dello scorso anno.

Inviato da una Juventus senza paura utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21687 messaggi
1 ora fa, Desmond ha scritto:

Col centrocampo a 2 abbiamo asfaltato il barca l anno scorso e vinto quasi tutto

Col centrocampo a 3 il barca senza neymar ci ha distrutti. 

 

Fai te..

 

 

 

La squadra, accorciava e teneva palla in un certo modo.......

 

Oggi, in conferenza è stato (per la felicità dell'amico chrim e joyce .asd)sottolineato di come questa squadra, non possa affrontare Barca,Napoli,Inda,real, sul loro stesso terreno....Quindi, o si torna al pane e salame(3-5-2 con bernardeschi mezzala ?)per tenere l'impalcatura, o si continua a sperare nelle "tutine magiche  di ironmandzuki" .....

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33880 messaggi
8 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

 

 

La squadra, accorciava e teneva palla in un certo modo.......

 

Oggi, in conferenza è stato (per la felicità dell'amico chrim e joyce .asd)sottolineato di come questa squadra, non possa affrontare Barca,Napoli,Inda,real, sul loro stesso terreno....Quindi, o si torna al pane e salame(3-5-2 con bernardeschi mezzala ?)per tenere l'impalcatura, o si continua a sperare nelle "tutine magiche  di ironmandzuki" .....

 

Che gioia .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21687 messaggi
13 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Che gioia .asd

 

 

Se anche le pensava certe cose 

 

Non le doveva dire....Anche perchè il materiale tecnico  è di prim'ordine dalla cintola in su......Questa è una juve, che ha margini per giocare in 30metri e tenere palla......Però ste cose, non vengono da sole, servono  schemi e allenamenti mirati.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5203 messaggi
36 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Eh, il punto è proprio questo: non vedo le carte perché diventi un campione.

Però, come dicevo, posso sicuramente sbagliare. E me lo auguro.

 

L'unica cosa: attenzione alla retorica del "giovane". Bernardeschi va per i 24 anni. Occhio che i giovani giocatori italiani, nell'attesa che diventino adulti e campioni, ce li ritroviamo vecchi.

 

Asensio ha 21 anni, Ceballos ne avrà 20 o 21, Saul giu di lì, Lemar avrà 21 o 22 anni, e poi Mbappè, Rushford eccetera eccetera.

Questi sono tutti piu giovani di Bernardeschi e già giocatori fatti e cresciuti e dominanti.

 

 

Tra i nostri giovani ne troviamo uno valido e lo mandiamo a fare la riserva nel Verona.

Che bella politica dei giovani!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi
28 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

Se anche le pensava certe cose 

 

Non le doveva dire....Anche perchè il materiale tecnico  è di prim'ordine dalla cintola in su......Questa è una juve, che ha margini per giocare in 30metri e tenere palla......Però ste cose, non vengono da sole, servono  schemi e allenamenti mirati.....

 

Sinceramente... io vedo che uno dei problemi che abbiamo ADESSO è che proprio non teniamo palla... su tutti Higuain che non tiene su una palla che sia una... se non vogliamo mettere ansia continua alla difesa bisogna tenere palla e saperla scambiare... Spero di sbagliarmi ma, ad esempio, non riesco a immaginare un Douglas Costa che sappia dialogare con un Iniesta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2005
3522 messaggi

Ascoltando la conferenza di Allegri, credo che si tornerà al 4-2-3-1 con questa formazione, anche se io spero metta Szcesny titolare, e D. Costa al posto di Mandzukic:

 

……………….……….Buffon …………………………………

 

Lichstainer….. Rugani….Chiellini….Asamoah

 

…………….……….Pjanic…….Matuidi…………………

 

Cuadrado………………Dybala…………………..Mandzukic

 

……………………………….Higuain………………………………

 

 

 

.

Modificato da dany

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26792 messaggi
37 minuti fa, dany ha scritto:

Ascoltando la conferenza di Allegri, credo che si tornerà al 4-2-3-1 con questa formazione, anche se io spero metta Szcesny titolare, e D. Costa al posto di Mandzukic:

 

……………….……….Buffon …………………………………

 

Lichstainer….. Rugani….Chiellini….Asamoah

 

…………….……….Pjanic…….Matuidi…………………

 

Cuadrado………………Dybala…………………..Mandzukic

 

……………………………….Higuain………………………………

 

 

 

.

Credo giocherà Bernardeschi e non Cuadrado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2008
1415 messaggi
Il 12/9/2017 alle 23:37 , Desmond ha scritto:

Vittoria sicura; facciamo i galli.. ma insomma.. smettetela di snobbare il campionato

 

Partita da vincere e riscattare l orgoglio

 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Si deve vincere.

 

 

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Le prossime 3 (domani compreso) vanno vinte per evitare distacchi con altre squadre che, quasi sicuro, vinceranno le prossime... vedi *****e e ciucci

 

 

Modificato da Juventus Mea Lux

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi

E niente, noi facciamo le campagne acquisti per giocare come l'anno prima. Se arrivasse Neymar, ingabbierebbe pure lui nella "fase difensiva". 

Poi vorrei capire cosa significa "noi abbiamo le nostre armi", la nostra rosa dal 2011 è in continua evoluzione e "le nostre armi" di ieri non sono più "le nostre armi" di oggi. Matuidi, De Sciglio, Costa, Bernardeschi, Bentancur è tutta gente nuova. Bonucci, Alves sono "armi" vecchie. Ci si evolve per cercare di migliorare, dobbiamo utilizzare le nostre nuove armi al meglio per essere più forti dell'anno precedente, perchè se pensiamo di giocare come l'anno scorso allora chiudiamo baracca e burattini che l'esito non sarà di certo positivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
1 minuto fa, Portgas D. Ace ha scritto:

E niente, noi facciamo le campagne acquisti per giocare come l'anno prima. Se arrivasse Neymar, ingabbierebbe pure lui nella "fase difensiva". 

Poi vorrei capire cosa significa "noi abbiamo le nostre armi", la nostra rosa dal 2011 è in continua evoluzione e "le nostre armi" di ieri non sono più "le nostre armi" di oggi. Matuidi, De Sciglio, Costa, Bernardeschi, Bentancur è tutta gente nuova. Bonucci, Alves sono "armi" vecchie. Ci si evolve per cercare di migliorare, dobbiamo utilizzare le nostre nuove armi al meglio per essere più forti dell'anno precedente, perchè se pensiamo di giocare come l'anno scorso allora chiudiamo baracca e burattini che l'esito non sarà di certo positivo.

 

Ma infatti ci sarebbe da aspettarci che si possa fare qualcosa di diverso dall'anno scorso... per ora però non è così visto che ci affidiamo sempre al gioco dei singoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71735 messaggi
5 ore fa, gide76 ha scritto:

.

Uno dei meno pimpanti è Alex Sandro? Questione atletica, di concentrazione o altro?
"A Barcellona ha fatto, come tutti, meglio, nel secondo tempo ha fatto un pochino meno bene, ma come tutti gli altri. Però ha fatto delle buone partite, altre meno buone, siamo in una fase dove bisogna trovare la migliore condizione e averla ora sarebbe un disastro per il resto della stagione".

Conferenza terminata [tuttojuve.com]

 

Anche quest'anno allora troveremo la condizione a fine marzo per poi finirla a fine aprile .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Dec-2024
0 messaggi

Juve, whisky e Iron Maiden dischi. (semi-cit.)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81765 messaggi
6 ore fa, MadJ1897 ha scritto:

 

 

 

La squadra, accorciava e teneva palla in un certo modo.......

 

Oggi, in conferenza è stato (per la felicità dell'amico chrim e joyce .asd)sottolineato di come questa squadra, non possa affrontare Barca,Napoli,Inda,real, sul loro stesso terreno....Quindi, o si torna al pane e salame(3-5-2 con bernardeschi mezzala ?)per tenere l'impalcatura, o si continua a sperare nelle "tutine magiche  di ironmandzuki" .....

Il modulo è il 4231. Asfaltiamo tutti cosi. Quando giocheremo il doppio turno xon real bayern o barca, vedremo. Ne deve passare di acqua sotto i ponti ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi
7 ore fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Dopo queste dichiarazioni, spero che Allegri menta spudoratamente ai giornalisti. Perché essere convinti che giocando come nel primo tempo di Barcellona possiamo provare a giocarcela su tutti i fronti è assolutamente fuori discussione. Abbiamo giocato in maniera mediocre nel primo tempo. Un tenore di gioco che va bene giusto per strappare qualche pareggio contro squadre di quel livello. Domani c'è il Sassuolo e magari ci va ancora bene, per il resto della stagione, ahimè, la vedo mooolto male. Stagione già scritta con queste premesse. Scudetto se va bene, il nulla in Europa.
Anzi, prepariamoci ad altre umilianti brutte figure. Non impariamo proprio mai. Altro che.
Quest'anno la Champions mi sembra di livello più alto, per cui se non sterziamo in mentalità, faremo certamente peggio dello scorso anno.

Inviato da una Juventus senza paura utilizzando Tapatalk
 

Mah.

 

Non direi.

 

Giocavamo al Camp Nou, non alla Polisportiva Jonica.

 

Come gioco abbiamo dominato nel primo tempo, contenendo una squadra che schierava Messi, Suarez e Iniesta.

 

Zero tiri se non uno su punizione.

 

Noi tre-quattro tiri e qualche situazione pericolosa.

 

Non c'è da essere content per come è finita, ci mancherebbe, ma sminuire anche il buono che si è fatto non è onesto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Momblano come col Barca anticipa 

 

Gioca Cuadrado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
7 ore fa, MadJ1897 ha scritto:

 

Ne deve schierare tre, per ragioni d'amor proprio.....

 

Perchè è dalla gara col tottenham, che ci sono le entrate trionfali di mezzali e mezzepunte avversarie......Poi una volta. c'è 

benatia, che pulisce sulla linea, un altra c'è buffon, che para il rigore e passa tutto in cavalleria...Per il resto, non ci si deve adeguare a nessuno, se si è padroni di un gioco ...Ma oggi, c'è un gioco? ci sono delle basi solide(vedi alternanze in difesa)su continuare a lavorare......

 

 

È più una questione fisica alcuni sono ancora indietro,poi come ha detto Buffon pochi giorni fa la Juve storicamente ad inizio stagione subisce sempre qualche gol di troppo,io non ne farei un dramma,bisogna lavorare ma credo sia fin troppo presto chiedere un cambio modulo dopo 4 partite perchè non si è sicuri della fase difensiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2017
10932 messaggi

Ormai si sa che la politica sui giovani in Italia è sbagliata. Anzi siamo "fortunati" che nelle ultime stagioni qualcosa si sta muovendo ma veramente ancora poca roba. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Mi sveglierò tardi, la formazione spero di ricordarmela .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
4 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

 

Anche quest'anno allora troveremo la condizione a fine marzo per poi finirla a fine aprile .asd 

 

Se fosse davvero così poi non vengano a dire che i preparatori non c'entrano nulla però...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Domani spero almeno di vedere una buona Juve per tutti i 90'. Perché se la giochiamo male sarà veramente dura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...