Dex 4361 Joined: 14-Nov-2009 19784 messaggi Inviato September 12, 2017 allegri è rimasto letteralmente ammaliato da sto ragazzo....è riuscito dove nessuno era riuscito finora Forza Rodrigo, pensa ai Boca-River e stai sereno che sei forte Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dex 4361 Joined: 14-Nov-2009 19784 messaggi Inviato September 12, 2017 4 ore fa, My Perfect Enemy ha scritto: 4-3-3... con centrocampo Bentancur, Pjanic, Matuidi e davanti Costa, Dybala, Higuain... ma tanto per il forum è un cagon Allegri... non capisco cosa ci sia di particolarmente strano in quella formazione....centrocampo molto equilibrato, 2 fantasisti e una punta....non mi sembra una formazione particolarmente offensiva....equilibrata senz'altro sulla carta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dani_82 4787 Joined: 01-Jun-2005 43339 messaggi Inviato September 12, 2017 primi 20-25 minuti positivo, poi non ha più azzeccato un passaggio, anzi ha sbagliato un paio di aperture facili che andavamo in porta. ancora non giudicabile, troppo presto, in quei 20-25 minuti mi sono piaciuti diversi passaggi in verticale Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Morpheus © 16995 Joined: 13-Oct-2005 220816 messaggi Inviato September 12, 2017 Partito bene, poi scomparso peggio di Slimer. Almeno diamogli l'attenuante che ha 19 anni. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7477 Joined: 18-Oct-2008 76609 messaggi Inviato September 12, 2017 Vedremo... ottimi 15/20 minuti, scomparso poi... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ca$a 5081 Joined: 22-May-2006 17988 messaggi Inviato September 12, 2017 Non male, poi scomparso come tutti nel secondo tempo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
erboss88 1836 Joined: 31-May-2005 41602 messaggi Inviato September 12, 2017 Considerata che era la prima da titolare, al Camp Nou, a 20 anni, gli dò la sufficienza piena. Però le perplessità che avevo alla vigilia sulla posizione in cui l'ha schierato Allegri si sono confermate. Dal momento che si prospettava una partita prevalentemente difensiva e non avendo supporto da Dybala, per ovvi motivi, ha finito per fare l'esterno tutto il tempo, ruolo che ne risalta i difetti (poca mobilità, scarsa attitudine a coprire grandi zone di campo) e ne nasconde i pregi (senso della posizione, buona prima impostazione e circolazione del pallone). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Idioteque 4579 Joined: 14-Jun-2008 15450 messaggi Inviato September 12, 2017 è buono. chiaramente a 20 anni al camp nou ci si può permettere di essere larghi col giudizio.. tecnicamente ha le carte in regola per essere un giocatore utilissimo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello1975 6085 Joined: 24-Jul-2014 13098 messaggi Inviato September 12, 2017 11 minuti fa, erboss88 ha scritto: Considerata che era la prima da titolare, al Camp Nou, a 20 anni, gli dò la sufficienza piena. Però le perplessità che avevo alla vigilia sulla posizione in cui l'ha schierato Allegri si sono confermate. Dal momento che si prospettava una partita prevalentemente difensiva e non avendo supporto da Dybala, per ovvi motivi, ha finito per fare l'esterno tutto il tempo, ruolo che ne risalta i difetti (poca mobilità, scarsa attitudine a coprire grandi zone di campo) e ne nasconde i pregi (senso della posizione, buona prima impostazione e circolazione del pallone). E si però allora avresti dovuto spostare pjanic lì e per me era peggio, non credi? difensivamente secondo me copre più campo benta di pjanic Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
erboss88 1836 Joined: 31-May-2005 41602 messaggi Inviato September 12, 2017 Adesso, Marcello1975 ha scritto: E si però allora avresti dovuto spostare pjanic lì e per me era peggio, non credi? difensivamente secondo me copre più campo benta di pjanic Sì su Pjanic hai ragione, infatti io mi aspettavo una cosa del genere (l'ho scritto nel topic pre-partita) Costa Pjanic Bentancur Matuidi Dybala Higuain Praticamente quel lavoro lì di mezzala/ala difensiva l'avrebbe fatto Matuidi a sinistra, che come caratteristiche è molto più indicato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello1975 6085 Joined: 24-Jul-2014 13098 messaggi Inviato September 12, 2017 2 minuti fa, erboss88 ha scritto: Sì su Pjanic hai ragione, infatti io mi aspettavo una cosa del genere (l'ho scritto nel topic pre-partita) Costa Pjanic Bentancur Matuidi Dybala Higuain Praticamente quel lavoro lì di mezzala/ala difensiva l'avrebbe fatto Matuidi a sinistra, che come caratteristiche è molto più indicato. Anche io avrei preferito un 442 in fase difensiva (che ogni tanto si è visto pure stasera) in ogni caso non riesco a capire come fai a decidere di far fare la mezzala difensiva a uno piuttosto che all'altro.. Se ti giocano nella tua zona Messi e don Andres sia che sei a sx che a dx ti tocca difendere, no? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ragazzo non sono stato io 405 Joined: 14-Feb-2006 1362 messaggi Inviato September 12, 2017 1 ora fa, erboss88 ha scritto: Sì su Pjanic hai ragione, infatti io mi aspettavo una cosa del genere (l'ho scritto nel topic pre-partita) Costa Pjanic Bentancur Matuidi Dybala Higuain Praticamente quel lavoro lì di mezzala/ala difensiva l'avrebbe fatto Matuidi a sinistra, che come caratteristiche è molto più indicato. Oggettivamente, assenze concomitanti "pesanti" oggi. Non possono mancare sia Madzukic che Cuadrado. In quel caso siamo obbligati a ripiegare sul 4-3-3 come abbiamo fatto oggi. Ed è un modulo che siamo inadeguati a schierare con questa rosa. Al rientro di Marchiso potremo provarlo a partita in corsa. Stop. Ma non può essere il nostro modulo base. Non abbiamo uomini giusti e a sifficienza. 4-2-3-1 sempre. Senza se e senza ma. Se abbiamo entrambi gli esterni "di gamba" e di forza (Mandzukic e Cuadrado) fuori, crolliamo. Dietro c'è un po' la pochezza di Allegri nel dare continuità di manovra a prescindere dagli uomini a disposizione, ma questo è noto. Allegri e Allegri. Non è Conte, nel bene (perché è in grado di adattarsi al parco giocatori al contrario di quanto fa Conte) e nel male (non ha un'identità di gioco forte che supplisca a queste situazioni limite di aasenze di giocatori). Comunque oggi troppa sfortuna con le defezioni oggi. Mandzukic andava fatto riposare sabato. Quella era l'unica contromisura al rischio esposto dalla squalifica di Cuadrado. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
maupassant 821 Joined: 03-May-2009 2983 messaggi Inviato September 12, 2017 E' un ragazzo e non lo condanno certo, ma oggi è stato pessimo. Non ha costruito niente ed è stato inesistente in fase difensiva. buttarlo dentro in una partita così è stato un errore: sturaro almeno un po' di legna l'avrebbe fatta. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FeroceSaladino 1236 Joined: 21-Jul-2006 82465 messaggi Inviato September 13, 2017 Buon esordio del ragazzino, ripeto ragazzino Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sogno 4144 Joined: 24-Aug-2008 9859 messaggi Inviato September 13, 2017 (modificato) Bravo il ragazzino. È calato come la squadra alla lunga, ma aveva iniziato col piglio giusto. Lui ed il primo tempo giocato da Pjanic le uniche note positive della serata. Modificato September 13, 2017 da Sogno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ex laterzastella 574 Joined: 10-Apr-2010 6283 messaggi Inviato September 13, 2017 6 ore fa, maupassant ha scritto: E' un ragazzo e non lo condanno certo, ma oggi è stato pessimo. Non ha costruito niente ed è stato inesistente in fase difensiva. buttarlo dentro in una partita così è stato un errore: sturaro almeno un po' di legna l'avrebbe fatta. Mah. Io l'ho visto bene per 45'. Poi, come tutti, è calato. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ex laterzastella 574 Joined: 10-Apr-2010 6283 messaggi Inviato September 13, 2017 2 ore fa, Sogno ha scritto: Bravo il ragazzino. È calato come la squadra alla lunga, ma aveva iniziato col piglio giusto. Lui ed il primo tempo giocato da Pjanic le uniche note positive della serata. Su Pjanic "estenderei" il giudizio positivo agli interi 90', anche in considerazione della poca collaborazione avuta dai compagni nel secondo tempo. Ho visto un calcio di punizione che ha faticato a battere perché i compagni non si smarcavano. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dex 4361 Joined: 14-Nov-2009 19784 messaggi Inviato September 13, 2017 10 minuti fa, Ex laterzastella ha scritto: Su Pjanic "estenderei" il giudizio positivo agli interi 90', anche in considerazione della poca collaborazione avuta dai compagni nel secondo tempo. Ho visto un calcio di punizione che ha faticato a battere perché i compagni non si smarcavano. Unico giocatore con personalita vera oltre alle doti che sappiamo tutti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sogno 4144 Joined: 24-Aug-2008 9859 messaggi Inviato September 13, 2017 Questo ragazzo si è ritrovato a giocare, alla sua prima gara da titolare con noi, in Champions, al Camp Nou e contro uno dei giocatori più forti di sempre. Nonostante ciò ha offerto una buona prestazione ed ha mostrato discreti spunti. Avanti così! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Antony1982 806 Joined: 10-Dec-2010 3570 messaggi Inviato September 13, 2017 A me non è dispiaciuto... di sicuro il ragazzino ha personalità e palle da vendere. Non è di certo la partita in trasferta col Barca a farmelo giudicare male, anzi..... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
elFuser 2151 Joined: 11-May-2007 35060 messaggi Inviato September 13, 2017 mi sono piaciute alcune sue giocate insomma c'è materiale da cui trarre qualcosa di buono Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
giucoz 2403 Joined: 18-Nov-2008 48827 messaggi Inviato September 13, 2017 5 ore fa, Sogno ha scritto: Bravo il ragazzino. È calato come la squadra alla lunga, ma aveva iniziato col piglio giusto. Lui ed il primo tempo giocato da Pjanic le uniche note positive della serata. concordo bisogna dargli fiducia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
giucoz 2403 Joined: 18-Nov-2008 48827 messaggi Inviato September 13, 2017 2 ore fa, Ex laterzastella ha scritto: Su Pjanic "estenderei" il giudizio positivo agli interi 90', anche in considerazione della poca collaborazione avuta dai compagni nel secondo tempo. Ho visto un calcio di punizione che ha faticato a battere perché i compagni non si smarcavano. 2 ore fa, Dex ha scritto: Unico giocatore con personalita vera oltre alle doti che sappiamo tutti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
roccosiff 1779 Joined: 11-Jan-2016 7787 messaggi Inviato September 13, 2017 un birillo in fase difensiva Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lemon11 2726 Joined: 01-Oct-2008 12413 messaggi Inviato September 13, 2017 7 minuti fa, roccosiff ha scritto: un birillo in fase difensiva ecco lo volevo dire io non aveva idea della posizione in campo durante la fase difensiva la squadra di certo non l'ha aiutato... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti