troppogobbo1897 3086 Joined: 28-Mar-2017 9042 messaggi Inviato September 1, 2017 1 ora fa, ● Marco ● ha scritto: Anni fa tendevo a dare più importanza alla gestione tecnica della palla: stop, controllo, capacità di saltare l'uomo, tiro... Da quando ho visto Pirlo da vicino ho revisionato la mia concezione di giocatore tecnico. Ok, controllo della palla, dribbling e doti balistiche sempre fondamentali, ma la visione di gioco, la lucidità nel localizzare compagni e avversari ora mi sembrano molto più importanti di prima nella valutazione di un giocatore. In Bentancur mi sembra che questa caratteristica sia già molto presente nonostante l'età. Oltre al fatto che ha un tocco di palla delizioso. Giusto! Infatti è più importante il calciatore che oltrechè avere una buona tecnica, ha quella dote di saper già quale compagno servire prima ancora di ricevere palla, piuttosto del calciatore dotata della sola buona tecnica. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wanaz 64 Joined: 09-Jul-2011 693 messaggi Inviato September 1, 2017 Al primo errore verrà crocifisso. Andiamo piano sia con gli elogi che con le possibili future critiche. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Joe Cole 1552 Joined: 13-Sep-2005 6274 messaggi Inviato September 1, 2017 2 ore fa, ● Marco ● ha scritto: Anni fa tendevo a dare più importanza alla gestione tecnica della palla: stop, controllo, capacità di saltare l'uomo, tiro... Da quando ho visto Pirlo da vicino ho revisionato la mia concezione di giocatore tecnico. Ok, controllo della palla, dribbling e doti balistiche sempre fondamentali, ma la visione di gioco, la lucidità nel localizzare compagni e avversari ora mi sembrano molto più importanti di prima nella valutazione di un giocatore. In Bentancur mi sembra che questa caratteristica sia già molto presente nonostante l'età. Oltre al fatto che ha un tocco di palla delizioso. Secondo me il criterio lo dovresti rivedere nuovamente Il tuo concetto di base ci sta tutto, ma Pirlo è unico, é un talento straordinario, vede praterie dove altri vedono tunnel oscuri, lui può permettersi di passeggiare, di avere un ritmo compassato, insomma lui può. Bentancour non potrà mai essere quel tipo di giocatore. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
● Marco ● 5102 Joined: 19-Jul-2011 29083 messaggi Inviato September 1, 2017 49 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto: Giusto! Infatti è più importante il calciatore che oltrechè avere una buona tecnica, ha quella dote di saper già quale compagno servire prima ancora di ricevere palla, piuttosto del calciatore dotata della sola buona tecnica. Ad esempio ho perso un po' di entusiasmo per Pjaca proprio per questo. Tecnica individuale molto buona ma poca consapevolezza di quello che lo circonda. Io mi auguro che possa migliorare in questo aspetto ma temo che fra tutte le doti sia una delle meno "costruibili". Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
● Marco ● 5102 Joined: 19-Jul-2011 29083 messaggi Inviato September 1, 2017 4 minuti fa, Joe Cole ha scritto: Secondo me il criterio lo dovresti rivedere nuovamente Il tuo concetto di base ci sta tutto, ma Pirlo è unico, é un talento straordinario, vede praterie dove altri vedono tunnel oscuri, lui può permettersi di passeggiare, di avere un ritmo compassato, insomma lui può. Bentancour non potrà mai essere quel tipo di giocatore. No, non ci siamo capiti, non intendevo questo e non facevo paragoni. Dicevo che Pirlo mi ha illuminato su una caratteristica che sottovalutavo, e ho imparato a leggerla anche negli altri giocatori e cercare di capire chi ne è più dotato e chi per niente... Ovviamente nessuno ai livelli del maestro!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Portgas D. Ace 2905 Joined: 09-Jul-2008 25979 messaggi Inviato September 1, 2017 Io me ne sono innamorato subito. Testa alta, gioca a 1-2 tocchi, vede i compagni, si fa vedere sempre, passo felpato palla al piede. Per me diventerà forte forte forte. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Portgas D. Ace 2905 Joined: 09-Jul-2008 25979 messaggi Inviato September 1, 2017 1 ora fa, ● Marco ● ha scritto: Ad esempio ho perso un po' di entusiasmo per Pjaca proprio per questo. Tecnica individuale molto buona ma poca consapevolezza di quello che lo circonda. Io mi auguro che possa migliorare in questo aspetto ma temo che fra tutte le doti sia una delle meno "costruibili". Pjaca secondo me non l'abbiamo visto bene. Credo che non gli manchi nulla, tralasciando il senso del gol, ma quello potrà arrivare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
troppogobbo1897 3086 Joined: 28-Mar-2017 9042 messaggi Inviato September 1, 2017 5 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto: Io me ne sono innamorato subito. Testa alta, gioca a 1-2 tocchi, vede i compagni, si fa vedere sempre, passo felpato palla al piede. Per me diventerà forte forte forte. Mi ha dato la stessa impressione, anche se per pochi minuti ma lo si vede uno che ci sa fare. sembra avere 27 per personalità e non 20, sembra che giochi con la squadra da anni per come dettava la giocata ai compagni e non da un mese. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
● Marco ● 5102 Joined: 19-Jul-2011 29083 messaggi Inviato September 1, 2017 1 ora fa, Portgas D. Ace ha scritto: Pjaca secondo me non l'abbiamo visto bene. Credo che non gli manchi nulla, tralasciando il senso del gol, ma quello potrà arrivare Lo spero proprio, però ora come ora l'impressione è questa... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
la joya 1112 Joined: 22-Jun-2017 4678 messaggi Inviato September 1, 2017 10 ore fa, Vanja ha scritto: le mie fiche sono su di lui allegri e marotta ne hanno parlato come fanno con pochi intelligenza calcistica palle e tecnica sono le qualità più importanti per un cc lo avrei voluto già in supercoppa (ps quelli che rompevano il c**** con la cessione tevez sono al mare?) fiches 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
la joya 1112 Joined: 22-Jun-2017 4678 messaggi Inviato September 1, 2017 5 ore fa, paperboy ha scritto: si ma meglio nn dirlo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Papetti 1905 Joined: 23-Jul-2012 13615 messaggi Inviato September 1, 2017 Mi intriga molto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dex 4360 Joined: 14-Nov-2009 19778 messaggi Inviato September 1, 2017 12 minuti fa, Papetti ha scritto: Mi intriga molto Idem Se devo fare un paragone blasfemo comunque mi ricorda molto piu redondo che paulo sousa...gia il fisico parla chiaro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Windom Earle 3770 Joined: 21-May-2006 10897 messaggi Inviato September 1, 2017 5 hours ago, Portgas D. Ace said: Io me ne sono innamorato subito. Testa alta, gioca a 1-2 tocchi, vede i compagni, si fa vedere sempre, passo felpato palla al piede. Per me diventerà forte forte forte. A me non ricorda Sousa, a me ha fatto la stessa impressione che mi fece un altro ventenne vent'anni fa. Testa alta, ottimo piede, personalità. Anche di quello, croato all'anagrafe Igor, me ne innamorai subito. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sogno 4144 Joined: 24-Aug-2008 9859 messaggi Inviato September 2, 2017 11 ore fa, wanaz ha scritto: Al primo errore verrà crocifisso. Andiamo piano sia con gli elogi che con le possibili future critiche. È il forum. Funge così da anni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
RajkoMitic 3460 Joined: 01-Jan-2011 11166 messaggi Inviato September 2, 2017 12 ore fa, la joya ha scritto: fiches al singolare fiche, che ce posso fa' Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Servillo23 5108 Joined: 03-Jan-2006 34123 messaggi Inviato September 2, 2017 Non ho ancora capito quale possa essere il suo VERO ruolo in prospettiva. Sulla carta può fare tutto, vedremo come si integrerà nel nostro centrocampo e se dimostrerà di poter vestire la nostra maglia. Ad oggi mi piace molto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Portgas D. Ace 2905 Joined: 09-Jul-2008 25979 messaggi Inviato September 2, 2017 2 ore fa, Servillo23 ha scritto: Non ho ancora capito quale possa essere il suo VERO ruolo in prospettiva. Sulla carta può fare tutto, vedremo come si integrerà nel nostro centrocampo e se dimostrerà di poter vestire la nostra maglia. Ad oggi mi piace molto. Anche secondo me sulla carta puó fare tutto. Per come si muove in campo, per la capacità di giocare a 1/2 tocchi palloni puliti e per la statura (1,85 m.) credo possa diventare uno schermo importante davanti la difesa, da perno basso di una mediana a 3. Prima di tutto questo peró dovrebbe mettere un po' di massa muscolare per contrastare e, soprattutto, deve maturare tatticamente, essendo comunque un 97'. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nyarlathotep 7398 Joined: 25-Jan-2012 31455 messaggi Inviato September 6, 2017 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FeroceSaladino 1236 Joined: 21-Jul-2006 82465 messaggi Inviato September 6, 2017 Szczesny De Sciglio - Caldara - Rugani - Spinazzola Emre Can - Bentancur Bernardeschi - Dybala - Dogulas Costa Pjaca Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
roccosiff 1779 Joined: 11-Jan-2016 7787 messaggi Inviato September 6, 2017 aumentato di 5kg, l'hanno sicuramente dopato. serie B diretta 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
roccosiff 1779 Joined: 11-Jan-2016 7787 messaggi Inviato September 6, 2017 2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto: Szczesny De Sciglio - Caldara - Rugani - Spinazzola Emre Can - Bentancur Bernardeschi - Dybala - Dogulas Costa Pjaca bella formazione. leva de sciglio e serve un attaccante che faccia gol.. lì davanti procurano 100 occasioni e ne concretizzano 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
La pigna di Montero 2868 Joined: 03-Jun-2005 23463 messaggi Inviato September 6, 2017 Szczesny De Sciglio - Caldara - Rugani - Spinazzola Emre Can - Bentancur Dogulas Costa-Bernardeschi - Pjaca Dybala Così va meglio. Inviato da Trabantalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FeroceSaladino 1236 Joined: 21-Jul-2006 82465 messaggi Inviato September 6, 2017 (modificato) 1 ora fa, roccosiff ha scritto: bella formazione. leva de sciglio e serve un attaccante che faccia gol.. lì davanti procurano 100 occasioni e ne concretizzano 2 Szczesny Lirola - Caldara - Rugani - Spinazzola Emre Can - Bentancur Bernardeschi - Dybala - Pjaca Belotti Modificato September 6, 2017 da FeroceSaladino Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Portgas D. Ace 2905 Joined: 09-Jul-2008 25979 messaggi Inviato September 6, 2017 11 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto: Szczesny Lirola - Caldara - Rugani - Spinazzola Emre Can - Bentancur Bernardeschi - Dybala - Pjaca Belotti Giusto per capire... formazione per quale annus domini ? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti