crazy1897 7271 Joined: 09-May-2009 22826 messaggi Inviato September 15, 2021 7 minuti fa, Marcello1975 ha scritto: Ma che c entra la solidità Intesa in quel senso nel calcio di oggi E 'più solida ed ha più equilibrio una squadra che riesce sempre ad essere corta e non perde mai palla per errori di stop , passaggio e che non forza mai la giocata se non può Corre meno, meglio ed è più efficace una squadra con Jorginho e Verratti che cerro non sono giocatori da lavoro sporco e danno solidità nel senso che intendi tu Cmq vedremo Non credo proprio, in tutte le squadre c'è sempre quello più predisposto al recupero palla, nel caso nostro è Benta con questi requisiti ed è quello meno sostituibile degli altri e credo che pure Allegri la pensi così, poi va beh ci sono squadre che in quel ruolo hanno pure qualità, vedi ad es. Casemiro, Busquets, Kante, Vidal dei bei tempi ecc... ma noi questo abbiamo Un centrocampo composto da Verratti e Jorginho senza un giocatore in grado di fare il lavoro sporco, è un centrocampo incompleto che appena incontra una squadra un po più fisica subisce e di brutto pure, tant'è che in nazionale c'è Barella con quelle caratteristiche e spesso Monsieur Verrattì si accomoda in panca... Cmq ne parleremo a fine anno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello1975 6085 Joined: 24-Jul-2014 13098 messaggi Inviato September 15, 2021 24 minuti fa, crazy1897 ha scritto: Non credo proprio, in tutte le squadre c'è sempre quello più predisposto al recupero palla, nel caso nostro è Benta con questi requisiti ed è quello meno sostituibile degli altri e credo che pure Allegri la pensi così, poi va beh ci sono squadre che in quel ruolo hanno pure qualità, vedi ad es. Casemiro, Busquets, Kante, Vidal dei bei tempi ecc... ma noi questo abbiamo Un centrocampo composto da Verratti e Jorginho senza un giocatore in grado di fare il lavoro sporco, è un centrocampo incompleto che appena incontra una squadra un po più fisica subisce e di brutto pure, tant'è che in nazionale c'è Barella con quelle caratteristiche e spesso Monsieur Verrattì si accomoda in panca... Cmq ne parleremo a fine anno Ah beh se per te barella è un giocatore come bentancur alzo le mani, oltretutto è il centrocampista dell' Italia che gioca più alto , fa il box to box Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7271 Joined: 09-May-2009 22826 messaggi Inviato September 15, 2021 27 minuti fa, Marcello1975 ha scritto: Ah beh se per te barella è un giocatore come bentancur alzo le mani, oltretutto è il centrocampista dell' Italia che gioca più alto , fa il box to box Ma tra Jorginho Verratti e Barella chi è quello che fa il "lavoro sporco"? Cmq se dopo quello che ho scritto e sufficientemente argomentato te ne esci con Bentancur = Barella vuol dire o che non so spiegarmi o che tu mischi fave con foglie... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bianconero dentro 5728 Joined: 09-Feb-2007 17540 messaggi Inviato September 15, 2021 1 ora fa, Apache Bianconero ha scritto: Tutto vero, ma ieri in un paio di occasioni più che lui a sbagliare scelta mi pare sia stato Juan a sbagliare il controllo...se non erro. Ha fatto un passaggio, a Cuadrado, 4 contro 2 o qualcosa del genere, che l'avrei corcato di mazzate. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9004 Joined: 08-Jan-2011 56974 messaggi Inviato September 15, 2021 ancora ha il trauma dell'anno scorso , quando deve passarla ci pensa 5 secondi in piu . Grazie maestro. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello1975 6085 Joined: 24-Jul-2014 13098 messaggi Inviato September 15, 2021 (modificato) 11 minuti fa, crazy1897 ha scritto: Ma tra Jorginho Verratti e Barella chi è quello che fa il "lavoro sporco"? Cmq se dopo quello che ho scritto e sufficientemente argomentato te ne esci con Bentancur = Barella vuol dire o che non so spiegarmi o che tu mischi fave con foglie... Nessuno fa lavoro sporco Fanno tutti e tre lavoro pulito Giocando il pallone tecnicamente sempre bene e non perdendolo per stop o passaggi sbagliati , non affrettando la giocata e non rischiando mai quando non c'è la linea di passaggio , riuscendo sempre a mantenere il possesso anche con l uomo vicino che non riesce a rubare palla e ad aggredirli Il possesso lo perdi quando possono perderlo e cioè quando sei equilibrato e piazzato bene, con tutte le linee, e quindi non ti prendono quasi mai in contropiede In questo modo la squadra rimane sempre corta e ha meno campo da coprire Corre meno e meglio per recuperare palla , e il più delle volte la recupera , di posizione , e ha meno spazio da percorrere per andare a coprire palla e quindi mettere pressione Stessa cosa che accadrà a noi quando avremo finalmente due centrocampisti in grado di palleggiare e passarsi la palla in ogni situazione Arthur Locatelli Modificato September 15, 2021 da Marcello1975 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7271 Joined: 09-May-2009 22826 messaggi Inviato September 15, 2021 1 ora fa, Marcello1975 ha scritto: Nessuno fa lavoro sporco Fanno tutti e tre lavoro pulito Giocando il pallone tecnicamente sempre bene e non perdendolo per stop o passaggi sbagliati , non affrettando la giocata e non rischiando mai quando non c'è la linea di passaggio , riuscendo sempre a mantenere il possesso anche con l uomo vicino che non riesce a rubare palla e ad aggredirli Il possesso lo perdi quando possono perderlo e cioè quando sei equilibrato e piazzato bene, con tutte le linee, e quindi non ti prendono quasi mai in contropiede In questo modo la squadra rimane sempre corta e ha meno campo da coprire Corre meno e meglio per recuperare palla , e il più delle volte la recupera , di posizione , e ha meno spazio da percorrere per andare a coprire palla e quindi mettere pressione Stessa cosa che accadrà a noi quando avremo finalmente due centrocampisti in grado di palleggiare e passarsi la palla in ogni situazione Arthur Locatelli Staremo a vedere, io dico che a pieno organico Bentancur sarà tra i giocatori più utilizzati. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello1975 6085 Joined: 24-Jul-2014 13098 messaggi Inviato September 15, 2021 4 minuti fa, crazy1897 ha scritto: Staremo a vedere, io dico che a pieno organico Bentancur sarà tra i giocatori più utilizzati. Vedremo per me con tutti in condizione non vede il campo negli undici iniziali Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Huckleberry 818 Joined: 10-Feb-2020 1474 messaggi Inviato September 15, 2021 Per me deve fare il Gattuso: correre, ringhiare sull'avversario (senza fare disastri) e recuperare la palla. In questo è il nostro miglior centrocampista, ha delle grandi doti di recupero palla. Una volta recuperata la palla, deve immediatamente scaricare al compagno più vicino. Non bisogna chiedergli di avanzare palla al piede o di essere presente in zona offensiva, perchè il più delle volte è dannoso. Per carità a volte azzecca la giocata, ma 7 volte su 10 perde palla o sbaglia il passaggio. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Michel_Yildiz.10 5815 Joined: 11-Apr-2006 41066 messaggi Inviato September 15, 2021 Per me deve fare il Gattuso: correre, ringhiare sull'avversario (senza fare disastri) e recuperare la palla. In questo è il nostro miglior centrocampista, ha delle grandi doti di recupero palla. Una volta recuperata la palla, deve immediatamente scaricare al compagno più vicino. Non bisogna chiedergli di avanzare palla al piede o di essere presente in zona offensiva, perchè il più delle volte è dannoso. Per carità a volte azzecca la giocata, ma 7 volte su 10 perde palla o sbaglia il passaggio. ConcordoInviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7271 Joined: 09-May-2009 22826 messaggi Inviato September 15, 2021 5 minuti fa, MattJu ha scritto: Per me deve fare il Gattuso: correre, ringhiare sull'avversario (senza fare disastri) e recuperare la palla. In questo è il nostro miglior centrocampista, ha delle grandi doti di recupero palla. Una volta recuperata la palla, deve immediatamente scaricare al compagno più vicino. Non bisogna chiedergli di avanzare palla al piede o di essere presente in zona offensiva, perchè il più delle volte è dannoso. Per carità a volte azzecca la giocata, ma 7 volte su 10 perde palla o sbaglia il passaggio. Che poi è quello che ha in testa allegri, ripercorrendo un po quello che era il Milan con la mediana composta da van bommel, seedorf e gattuso prima e nocerino poi, con Locatelli messo davanti la difesa e accanto a lui un cc di qualità che nella juve attuale possono farlo Arthur o Rabiot e un centrocampista di rottura che nel caso nostro possono farlo Benta o McKennie che è dotato di ottima corsa e una buona fisicità, naturalmente la qualità dei singoli è quella che è, ma almeno si ha un centrocampo con un minimo di logica. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lica77pd 214 Joined: 05-Jul-2018 435 messaggi Inviato September 15, 2021 2 ore fa, Marcello1975 ha scritto: Nessuno fa lavoro sporco Fanno tutti e tre lavoro pulito Giocando il pallone tecnicamente sempre bene e non perdendolo per stop o passaggi sbagliati , non affrettando la giocata e non rischiando mai quando non c'è la linea di passaggio , riuscendo sempre a mantenere il possesso anche con l uomo vicino che non riesce a rubare palla e ad aggredirli Il possesso lo perdi quando possono perderlo e cioè quando sei equilibrato e piazzato bene, con tutte le linee, e quindi non ti prendono quasi mai in contropiede In questo modo la squadra rimane sempre corta e ha meno campo da coprire Corre meno e meglio per recuperare palla , e il più delle volte la recupera , di posizione , e ha meno spazio da percorrere per andare a coprire palla e quindi mettere pressione Stessa cosa che accadrà a noi quando avremo finalmente due centrocampisti in grado di palleggiare e passarsi la palla in ogni situazione Arthur Locatelli Ammiro sempre ciò che scrivi, mai oltre le righe, mai con polemiche e sempre con cognizione di causa. Bravo! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Crimson Ghost 5178 Joined: 03-Mar-2018 10055 messaggi Inviato September 15, 2021 Ieri sera abbastanza bene, ma finché fa una partita buona ogni tre insufficienti c'è poco da dire. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
il cielo 42 Joined: 08-May-2008 93 messaggi Inviato September 15, 2021 Arthur con Allegri dura 2 partite prima di essere rispedito in Brasile. Zero copertura e zero capacità di farci guadagnare campo, tutto quello che il nostro mister odia. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello1975 6085 Joined: 24-Jul-2014 13098 messaggi Inviato September 15, 2021 2 minuti fa, il cielo ha scritto: Arthur con Allegri dura 2 partite prima di essere rispedito in Brasile. Zero copertura e zero capacità di farci guadagnare campo, tutto quello che il nostro mister odia. È proprio la sua caratteristica migliore . quella di essere in grado di far salire la squadra e di riuscire a fare guadagnare campo attraverso il palleggio e il possesso della palla a tutta la squadra . Qualità rara che consente di mantenere le linee sempre corte e baricentro alto (caratteristica ad esempio di Verratti) Oltrettutto è dotato di un gran cambio di passo , nel breve, che qui non abbiamo visto per i problemi di calcificazione ossea di cui ha sofferto Deve migliorare sicuramente sul gioco lungo e nella visione di gioco in alcune situazioni di ripartenza pericolosa, ma per il resto è merce molto rara Allegri invece sono convinto che non ci rinuncerà mai , perché gli permetterà di abbassare i ritmi della partita garantendo il possesso e il fraseggio nel breve e a max piace parecchio avere il controllo dei ritmi della partita per poterli alzare , per andare a fiammate, durante i vari momenti della partita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
il cielo 42 Joined: 08-May-2008 93 messaggi Inviato September 15, 2021 Si ma devono correre sempre gli altri per lui. Allegri panchinò uno come Pirlo al Milan, figuriamoci se piazza Arthur lì in mezzo. È un buco difensivo da regista, non ha nessuna copertura di campo da mezzala. Il calcio è altra roba rispetto ai video dove fa passaggi da fermo. Oltre che ad oggi ha dimostrato doti fisiche ridicole per poter essere un titolare. Non regge 2 gare di fila. Lui e Ramsey purtroppo sono la nostra rovina, occupano slot con ingaggi allucinanti in base al rendimento. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Huckleberry 818 Joined: 10-Feb-2020 1474 messaggi Inviato September 15, 2021 1 ora fa, crazy1897 ha scritto: Che poi è quello che ha in testa allegri, ripercorrendo un po quello che era il Milan con la mediana composta da van bommel, seedorf e gattuso prima e nocerino poi, con Locatelli messo davanti la difesa e accanto a lui un cc di qualità che nella juve attuale possono farlo Arthur o Rabiot e un centrocampista di rottura che nel caso nostro possono farlo Benta o McKennie che è dotato di ottima corsa e una buona fisicità, naturalmente la qualità dei singoli è quella che è, ma almeno si ha un centrocampo con un minimo di logica. Volenti o nolenti, Bentancur è un centrocampista che da noi ha delle qualità uniche che nessun altro dei suoi compagni ha. Ecco perchè Sarri, Pirlo e anche Allegri lo schierano sempre nonostante venga da mesi horror. Il "problema" è che Benta ha buoni, buonissimi piedi e spesso l'ho visto verticalizzare e servire assist da trequartista. Ed ecco perchè si ostinano a farlo partecipare alla manovra offensiva, le qualità ce le avrebbe e le rarissime volte che tira non va poi così male. È un 97 e per me si è già in un'età in cui il giocatore bene o male è formato. Per me è fatica sprecata, deve occuparsi solo di recuperare la palla e poi fare lo scarico facile sul compagno posto nelle immediate vicinanze. Come faceva Gattuso. Su Arthur non mi dilungo, per me è un giocatore inutile che non si serve a nulla. Rabiot non me lo fare nominare che mi parte la brocca. Gli unici degni di nota sono Benta, Locatelli e l'americano. Quest'ultimo va recuperato dopo tutto il caos extra campo (e dalle ultime prestazioni mi pare palese che stia subendo il colpo), se Locatelli gioca al centro McKennie è l'unico nostro centrocampista in grado di inserirsi in area di rigore. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello1975 6085 Joined: 24-Jul-2014 13098 messaggi Inviato September 15, 2021 31 minuti fa, il cielo ha scritto: Si ma devono correre sempre gli altri per lui. Allegri panchinò uno come Pirlo al Milan, figuriamoci se piazza Arthur lì in mezzo. È un buco difensivo da regista, non ha nessuna copertura di campo da mezzala. Il calcio è altra roba rispetto ai video dove fa passaggi da fermo. Oltre che ad oggi ha dimostrato doti fisiche ridicole per poter essere un titolare. Non regge 2 gare di fila. Lui e Ramsey purtroppo sono la nostra rovina, occupano slot con ingaggi allucinanti in base al rendimento. Non sono d accordo su nulla di quello che hai scritto Io l ho seguito parecchio nei due anni al barca e prima di fermarsi a nov 19, ed Arthur è tanta tanta roba È il più forte che abbiamo a metacampo e in più abbiamo aggiunto Locatelli che è buono buono Cmq vedremo , dopo la prossima sosta delle nazionali dovrebbe essere a disposizione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7271 Joined: 09-May-2009 22826 messaggi Inviato September 15, 2021 (modificato) 21 minuti fa, MattJu ha scritto: Volenti o nolenti, Bentancur è un centrocampista che da noi ha delle qualità uniche che nessun altro dei suoi compagni ha. Ecco perchè Sarri, Pirlo e anche Allegri lo schierano sempre nonostante venga da mesi horror. Il "problema" è che Benta ha buoni, buonissimi piedi e spesso l'ho visto verticalizzare e servire assist da trequartista. Ed ecco perchè si ostinano a farlo partecipare alla manovra offensiva, le qualità ce le avrebbe e le rarissime volte che tira non va poi così male. È un 97 e per me si è già in un'età in cui il giocatore bene o male è formato. Per me è fatica sprecata, deve occuparsi solo di recuperare la palla e poi fare lo scarico facile sul compagno posto nelle immediate vicinanze. Come faceva Gattuso. Su Arthur non mi dilungo, per me è un giocatore inutile che non si serve a nulla. Rabiot non me lo fare nominare che mi parte la brocca. Gli unici degni di nota sono Benta, Locatelli e l'americano. Quest'ultimo va recuperato dopo tutto il caos extra campo (e dalle ultime prestazioni mi pare palese che stia subendo il colpo), se Locatelli gioca al centro McKennie è l'unico nostro centrocampista in grado di inserirsi in area di rigore. Sostanzialmente d'accordo, anche se arthur vorrei vederlo integro fisicamente e allenato da Allegri. Quanto al texano resta un bel punto interrogativo, perché potenzialmente potrebbe diventare un top, ma ho l'impressione che ha qualche neurone che ogni tanto gira al contrario Modificato September 15, 2021 da crazy1897 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 16361 Joined: 18-May-2006 92460 messaggi Inviato September 15, 2021 4 minuti fa, Marcello1975 ha scritto: Non sono d accordo su nulla di quello che hai scritto Io l ho seguito parecchio nei due anni al barca e prima di fermarsi a nov 19, ed Arthur è tanta tanta roba È il più forte che abbiamo a metacampo e in più abbiamo aggiunto Locatelli che è buono buono Cmq vedremo , dopo la prossima sosta delle nazionali dovrebbe essere a disposizione io sono d'accordo con te nel pensare che arthur e loca siano i migliori che abbiamo. però fisicamente arthur in fase di copertura non dà tutte queste garanzie IMHO. garanzie che invece può tranquillamente dare bentancur. il quale, avendo di fianco due cristiani capaci di gestire il pallone sotto pressione, potrebbe finalmente tornare a rendere molto bene facendo solo quello che gli riesce meglio: pressare, rubare il pallone e scaricarlo SUBITO. sono convinto che così avremo quel giusto mix fra fisicità e tecnica per poter riuscire a mantenere il possesso palla in maniera adeguata e anche a fare pressing e a recuperare la boccia in fase di non possesso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
*Vegeta* 16361 Joined: 18-May-2006 92460 messaggi Inviato September 15, 2021 1 minuto fa, crazy1897 ha scritto: Sostanzialmente d'accordo, anche se arthur vorrei vederlo integro fisicamente e allenato da Allegri. Quanto al texano resta un bel punto interrogativo, perché potenzialmente potrebbe diventare un top, ma ho l'impressione che ha qualche neurone che ogni tanto gira al contrario a regime il texano sarà il cambio di benta e rabiot quello di arthur o di locatelli (con arthur che potrà anche scalare vertice basso quando loca non c'è). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7271 Joined: 09-May-2009 22826 messaggi Inviato September 15, 2021 15 minuti fa, *Vegeta* ha scritto: a regime il texano sarà il cambio di benta e rabiot quello di arthur o di locatelli (con arthur che potrà anche scalare vertice basso quando loca non c'è). Il centrocampo a 3 benta, loca, mck potrebbe essere un qualcosa di vagamente simile (mooolto alla lontana ) al centrocampo dei bei tempi con marchisio, vidal e pogba Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marcello1975 6085 Joined: 24-Jul-2014 13098 messaggi Inviato September 15, 2021 25 minuti fa, *Vegeta* ha scritto: io sono d'accordo con te nel pensare che arthur e loca siano i migliori che abbiamo. però fisicamente arthur in fase di copertura non dà tutte queste garanzie IMHO. garanzie che invece può tranquillamente dare bentancur. il quale, avendo di fianco due cristiani capaci di gestire il pallone sotto pressione, potrebbe finalmente tornare a rendere molto bene facendo solo quello che gli riesce meglio: pressare, rubare il pallone e scaricarlo SUBITO. sono convinto che così avremo quel giusto mix fra fisicità e tecnica per poter riuscire a mantenere il possesso palla in maniera adeguata e anche a fare pressing e a recuperare la boccia in fase di non possesso. Io Gli preferisco sia rabiot che mckennie perché per me il terzo deve essere un cc che gioca negli spazi e si inserisce senza palla A me benta sinceramente non convince nemmeno nella fase di recupero palla , spesso troppo irruento e fuori tempo e secondo me non ha per nulla senso della posizione e corre male . Tanto, ma male Boh cmq vedremo può essere benissimo che hai ragione tu eh Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7587 Joined: 21-Jul-2006 53420 messaggi Inviato September 16, 2021 21 ore fa, crazy1897 ha scritto: Il centrocampo a 3 benta, loca, mck potrebbe essere un qualcosa di vagamente simile (mooolto alla lontana ) al centrocampo dei bei tempi con marchisio, vidal e pogba benta recupera bene palla come vidal, mck e loca posso paragonarli a marchisio per gli inserimenti e il buon controllo palla e buona visione di gioco e assist, ma purtroppo manca il pogba della situazione e non e' nemmeno facile trovarlo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7271 Joined: 09-May-2009 22826 messaggi Inviato September 16, 2021 16 minuti fa, dal1982 ha scritto: benta recupera bene palla come vidal, mck e loca posso paragonarli a marchisio per gli inserimenti e il buon controllo palla e buona visione di gioco e assist, ma purtroppo manca il pogba della situazione e non e' nemmeno facile trovarlo Vidal Marchisio Pogba Benta Loca McK Naturalmente con millemila categorie di differenze In sostanza un recuperatore di palloni Un centrocampista dinamico e di ordine E una mezzala abile negli inserimenti offensivi Che poi era pure il Milan di allegria allegriana memoria con Nocerino, V.Bommel Seedorf Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti