gide76 1702 Joined: 01-Jul-2014 6662 messaggi Inviato January 1, 2019 (modificato) 36 minuti fa, PGJR7 ha scritto: perchè ho troppa stima di lui per pensare che 10 metri lo trasformino come giocatore (i 10 si muovono, ma tutti nel calcio di oggi si muovono, tornano, svariano e segnano, almeno i più bravi, tra cui c'è sicuramente Paulo). Per altro ha avuto diverse occasioni giocando con loro due, non ha segnato solo per caso secondo me (vedi l'ultima gara solo per esempio, dove sfiora il gol). sono 10 metri, 2 giocatori davanti invece che 1, la presenza di un accentratore di gioco come ronaldo, + catteristiche specifiche di dybala (avesse la progressione magari cambierebbe davvero poco, mancandogli, quei 10 metri vanno ad incidere maggiormente) metti tutto insieme e gli crei delle difficoltà 0 gol su 16 partite da 3/4sta 6 gol su 8 da punta, più le medie degli anni passati (1 gol ogni 2 partite) mi sembrano numeri troppo distanti x dire che la posizione nn c'entra, solo casualità,... pirlo probabilmente è diventato pirlo xchè l'hanno abbassato di 15 metri, da 3/4 nn eccellendo in rapidità e cambio di passo, nn credo avrebbe fatto la stessa carrierà, quei 15 metri hanno trasformato un buon giocatore in un marziano pogba de mediamo invece che da mezzala rende molto meno, anche qui si parla di pochi metri nedved appena arrivato faticava, lippi lo sposta 15 metri + dentro al campo e spacca tutto, ancor + devastante di quando era alla lazio Modificato January 1, 2019 da gide76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sogno 4147 Joined: 24-Aug-2008 9865 messaggi Inviato January 1, 2019 Vado controcorrente se affermo che questa, per me, è la sua migliore stagione in bianconero? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PGJ 6589 Joined: 27-Jun-2008 37647 messaggi Inviato January 1, 2019 4 minuti fa, gide76 ha scritto: sono 10 metri, 2 giocatori davanti invece che 1, la presenza di un accentratore di gioco come ronaldo, + catteristiche specifiche di dybala (avesse la progressione magari cambierebbe davvero poco, mancandogli, quei 10 metri vanno ad incidere maggiormente) metti tutto insieme e gli crei delle difficoltà 0 gol su 16 partite da 3/4sta 6 gol su 8 da punta, più le medie degli anni passati (1 gol ogni 2 partite) mi sembrano numeri troppo distanti x dire che la posizione nn c'entra, solo casualità,... pirlo probabilmente è diventato pirlo xchè l'hanno abbassato di 15 metri, da 3/4 nn eccellendo in rapidità e cambio di passo, nn credo avrebbe fatto la stessa carrierà, quei 15 metri hanno trasformato un buon giocatore in un marziano pogba de mediamo invece che da mezzala rende molto meno, anche qui si parla di pochi metri nedved appena arrivato faticava, lippi lo sposta 15 metri + dentro al campo e spacca tutto, ancor + devastante di quando era alla lazio a me pare però che il tuo ragionamento possa avere senso solo se accettiamo l'eventualità che ad ognuno di questi fatti corrisponda una sola variante (che è quella che asseconda la tua tesi sulla posizione). Ho idea che che ci siano diverse altre varianti invece, come la normale crescita di giocatori dal così' limpido talento, oltre che l'ambientamento in un nuovo contesto e chiaramente la fortuna. Senza contare che hai inserito anche dei completi cambi di ruolo, il mediano non fa lo stesso lavoro della mezzala, il trq non fa lo stesso lavoro del mediano/regista (quanto meno non in fase difensiva) e tuttavia credo che l'attaccante esterno o il trq avanzato facciano più o meno lo stesso lavoro del 10, o che comunque la differenza fra i due ruoli sia così sottile da non poter causare, da sola, un gigantesco dislivello di rendimento (che poi per dybala, se non contiamo i gol, per me non c'è neanche). Ovviamente è la mia idea, ma credo di aver capito la tua opinione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gide76 1702 Joined: 01-Jul-2014 6662 messaggi Inviato January 1, 2019 6 minuti fa, Sogno ha scritto: Vado controcorrente se affermo che questa, per me, è la sua migliore stagione in bianconero? i pareri e le valutazioni sono sempre soggettive, quindi giusto rispettarle tutte x quel che può valore, ti riporto le medie voto di dybala x la gazza (nn xchè stimi la gazza, tutt'altro, ma xchè trovo solo queste) 2018/19 --> 6.22 2017/18 --> 6.44 2016/17 --> 6.59 2015/16 --> 6.73 il primo anno, forse xchè giovanissimo, ha sorpreso tutti e si è guadagnato medie voto altissime gli altri 2 è sceso un pò, ma si è attestato su un buonissimo 6.5 quest'anno è sceso ancora, nonostante uno strapotere della squadra (17 vinte su 19) che dovrebbe garantire voti sempre abbastanza buoni (quando vinci le insufficienze sono sempre poco, quando perdi fioccano) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexthelegend10 5323 Joined: 18-Feb-2006 15082 messaggi Inviato January 1, 2019 L'ultima gara mi è sembrato molto più nel vivo del gioco e in grado di esprimere il suo talento anche in questa nuova posizione. Per me rimane imprenscindibile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gide76 1702 Joined: 01-Jul-2014 6662 messaggi Inviato January 1, 2019 (modificato) 25 minuti fa, PGJR7 ha scritto: a me pare però che il tuo ragionamento possa avere senso solo se accettiamo l'eventualità che ad ognuno di questi fatti corrisponda una sola variante (che è quella che asseconda la tua tesi sulla posizione). Ho idea che che ci siano diverse altre varianti invece, come la normale crescita di giocatori dal così' limpido talento, oltre che l'ambientamento in un nuovo contesto e chiaramente la fortuna. Senza contare che hai inserito anche dei completi cambi di ruolo, il mediano non fa lo stesso lavoro della mezzala, il trq non fa lo stesso lavoro del mediano/regista (quanto meno non in fase difensiva) e tuttavia credo che l'attaccante esterno o il trq avanzato facciano più o meno lo stesso lavoro del 10, o che comunque la differenza fra i due ruoli sia così sottile da non poter causare, da sola, un gigantesco dislivello di rendimento (che poi per dybala, se non contiamo i gol, per me non c'è neanche). Ovviamente è la mia idea, ma credo di aver capito la tua opinione. magari hai ragione tu, ma credo che giocare dietro a manzo o higuain, con ampia libertà sia parecchio diverso che giocare dietro a manzo e ronaldo e dover far raccordo tra i reparti x te nn cambia giocare da seconda punta a 3/4sta, ma cambia giocare da mediano a mezzala o da 3/4sta a play x me cambia in tutti e 3 i casi comunque la stagione è ancora lunga, siamo a metà, vedremo alla fine se numeri e rendimento cambieranno ed eventualmente chi avrà avuto ragione Modificato January 1, 2019 da gide76 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexnumero10 4777 Joined: 01-Jun-2006 8448 messaggi Inviato January 1, 2019 36 minuti fa, Sogno ha scritto: Vado controcorrente se affermo che questa, per me, è la sua migliore stagione in bianconero? La migliore non lo so, ma anche io penso che stia giocando benissimo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
fandidelpiero78 4375 Joined: 21-Jul-2006 7172 messaggi Inviato January 1, 2019 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Raistlin1967 5422 Joined: 23-May-2008 8168 messaggi Inviato January 1, 2019 2 ore fa, Portgas D. Ace ha scritto: Continuo a pensare che il grosso problema è nella testa. Guardate Dybala il primo anno da noi e guardatelo adesso; è la brutta copia di se stesso. Non è mai stato un fulmine palla al piede, ma sopperiva con un’esecuzione rapidissima. invece secondo me ha messo su un po' troppa massa.. è diventato un torello, non va giù facile, però forse ha perso un po' di agilità.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
● Marco ● 5102 Joined: 19-Jul-2011 29083 messaggi Inviato January 1, 2019 3 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto: invece secondo me ha messo su un po' troppa massa.. è diventato un torello, non va giù facile, però forse ha perso un po' di agilità.. Questo è sicuro, anche se comunque va ugualmente giù facile perche non basta ingrossare i muscoli: è anche il modo di posizionare il fisico e comunque contro certi bestioni c’è poco da fare. In compenso ha sicuramente perso quella velocità e reattività nel breve che era la sua principale caratteristica. Queste trasformazioni forzate sono figlie di una concezione di preparazione atletica di cui mi lamento da anni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MerCeosk 61 Joined: 15-Dec-2018 202 messaggi Inviato January 1, 2019 patisce la posizione in campo ed i ruoli che gli vengono assegnati quest anno, parere mio allegri lo sta svalutando, io lo vedo meglio piu vicino alla porta, l' anno scorso ha fatto 26 goal, mi piacerebbe vederlo nel tridente costa,cr7,dybala analogo a quello cuadrado,dybala,cr7 con il MU che ha dimostrato di saper costruire meglio che giocare di sponda con mandukic stile anni 90. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Socrates 8369 Joined: 04-Apr-2006 133478 messaggi Inviato January 1, 2019 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spartony 4957 Joined: 09-Jan-2011 22893 messaggi Inviato January 1, 2019 Bomberone!!! Inviato dalla pantofola di Pjanic via Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Portgas D. Ace 2905 Joined: 09-Jul-2008 25979 messaggi Inviato January 2, 2019 7 ore fa, Raistlin1967 ha scritto: invece secondo me ha messo su un po' troppa massa.. è diventato un torello, non va giù facile, però forse ha perso un po' di agilità.. Sinceramente non saprei... La scorsa stagione Dybala sembrava Messi nelle prime 10 giornate e credo che la massa muscolare fosse sempre quella. Mi dispiace molto perchè Paulo è un giocatore che amo e sul quale ho riposto una fiducia immensa, convinto che fosse destinato a prendersi la scena internazionale. Sarebbe una delusione vederlo andare via Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sogno 4147 Joined: 24-Aug-2008 9865 messaggi Inviato January 2, 2019 9 ore fa, gide76 ha scritto: i pareri e le valutazioni sono sempre soggettive, quindi giusto rispettarle tutte x quel che può valore, ti riporto le medie voto di dybala x la gazza (nn xchè stimi la gazza, tutt'altro, ma xchè trovo solo queste) 2018/19 --> 6.22 2017/18 --> 6.44 2016/17 --> 6.59 2015/16 --> 6.73 il primo anno, forse xchè giovanissimo, ha sorpreso tutti e si è guadagnato medie voto altissime gli altri 2 è sceso un pò, ma si è attestato su un buonissimo 6.5 quest'anno è sceso ancora, nonostante uno strapotere della squadra (17 vinte su 19) che dovrebbe garantire voti sempre abbastanza buoni (quando vinci le insufficienze sono sempre poco, quando perdi fioccano) I voti della giornalaccio rosa risentono troppo delle reti segnate più che delle prestazioni in campo. Non fanno testo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Squall_Leonhart 4231 Joined: 16-Sep-2018 9940 messaggi Inviato January 2, 2019 Deve giocare più vicino alla porta se poi deve tornare a centrocampo per fare gioco depauperiamo un grosso talento Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Eorlingas 3659 Joined: 05-May-2007 6305 messaggi Inviato January 2, 2019 Con la Samp in netta crescita. Ha giocato a tutto campo e ciò, pur non segnando, non gli ha impedito di essere pericoloso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GabrielKoi 9181 Joined: 13-Jan-2010 32439 messaggi Inviato January 2, 2019 14 ore fa, Socrates ha scritto: 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dani_82 4916 Joined: 01-Jun-2005 43700 messaggi Inviato January 2, 2019 Il 19/8/2018 alle 14:25 , Dani_82 ha scritto: quest'anno in campionato non fa più di 10 gol. segnatelo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36565 Joined: 05-Oct-2008 107398 messaggi Inviato January 5, 2019 (modificato) E' interessante. Non lo riporto in topic, è troppo articolato. Dybala trequartista a confronto coi migliori d’Europa https://www.juventibus.com/dybala-trequartista-top-10/ Sulla "validità" di quanto scritto, beh, ci sarebbe tanto da approfondire. Chi crede alla verità dei numeri ne "dovrà" necessariamente rimanere sorpreso. Io sono del parere che i numeri nel calcio possano suggerire (non sempre bene), ma non dire. Soprattutto quando le analisi si riducono a far le tabelline. Sono un paio paginette che comunque danno parecchi spunti di riflessione. Modificato January 5, 2019 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11244 Joined: 21-Dec-2008 26783 messaggi Inviato January 5, 2019 2 ore fa, Bradipo76 ha scritto: E' interessante. Non lo riporto in topic, è troppo articolato. Dybala trequartista a confronto coi migliori d’Europa https://www.juventibus.com/dybala-trequartista-top-10/ Sulla "validità" di quanto scritto, beh, ci sarebbe tanto da approfondire. Chi crede alla verità dei numeri ne "dovrà" necessariamente rimanere sorpreso. Io sono del parere che i numeri nel calcio possano suggerire (non sempre bene), ma non dire. Soprattutto quando le analisi si riducono a far le tabelline. Sono un paio paginette che comunque danno parecchi spunti di riflessione. Numeri che dicono tutto o niente...Dybala ha fatto una mezza stagione discreta, ma non troppo convincente...il ruolo che gli sta dando Allegri lo può benissimo fare, ha tutto per poterlo fare, però deve crescere e diventare più incisivo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 36565 Joined: 05-Oct-2008 107398 messaggi Inviato January 6, 2019 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 13892 Joined: 03-Jun-2005 52014 messaggi Inviato January 6, 2019 Il 1/1/2019 alle 22:35 , Socrates ha scritto: Niente i sudamericani se non si prendono qualcuna che ha un c**o che deve pagare l'IMU non sono contenti... Che gusti di M***A. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Chevere 20032 Joined: 28-Nov-2018 24985 messaggi Inviato January 6, 2019 (modificato) 38 minuti fa, Gelone ha scritto: Niente i sudamericani se non si prendono qualcuna che ha un c**o che deve pagare l'IMU non sono contenti... Che gusti di M***A. In realtà gli argentini hanno gusti abbastanza europei solitamente Così come gli uruguaiani, che avranno un cuore differente come dice Lele Adani, ma il c**o è standard Ue. Modificato January 6, 2019 da Chevere Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Socrates 8369 Joined: 04-Apr-2006 133478 messaggi Inviato January 6, 2019 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti