Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "1°G. And." ] Juventus F.C. - Cagliari C. 3-0

Recommended Posts

12472 messaggi
27 minuti fa, Shaft ha scritto:

Si pero' io ogni volta dico che non abbiamo schemi d'attacco e molti mi criticano, ma nessuno me li spiega questi schemi. Il concetto base e' "Superata la meta' campo, tutta fantasia dei piu forti". Per me non e' uno schema.

bè, un esempio di movimento piu volte ripetuto in vari match ( es contro il barca in champions, ma pure in varie partite di campionato) nella scorsa stagione era, una volta arrivati sul fondo, cercare lo scarico per il centrocampista o trequartista in inserimento da dietro al limite dell'area, piuttosto che andare con il classico cross in mezzo.

che poi piu che schemi si tratta solo di aver visto in un certo movimento un modo per mettere in difficoltà tot. squadre che lo soffrono. è questo il modo di fare di allegri ( e per il quale si può dire dire che sa leggere in anticipo le partite, in generale)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
985 messaggi
13 minuti fa, Lizard King ha scritto:

in termini assoluti il paragone de ceglie de sciglio, è impropobile e concordo.

se però vogliamo fare un ragionamento più profondo, se prendiamo la rosa del primo scudetto di conte e la paragoniamo a questa, è IMHO possibile affermare che come de ceglie estigarribia (con grosso che mi pare gioco a siena la seconda di campionato da titolare) era l'anello debole di quel gruppo, adesso l'anello debole sia licht + de sciglio

per me è così. ma assolutamente lieto di essere smentito. dopo di che, ti posso anche dire che IMHO credo che de sciglio titolare sia sufficiente per vincere lo scudo. lo trovo inadeguato a una cl da protagonisti. Ovviamente senza la pretesa di essere la voce della verità. Questo è il mio pensiero e basta.

Basta questo. Detto da te che lo "odi" calcisticamente ha più valore.

Il resto ci può stare. La differenza tra loro e De Sciglio è sicuramente il potenziale.

Mattia è diverse categorie sopra, partendo da come tratta il pallone con i due piedi.

Deve migliorare (tanto) dal punto di vista mentale. Nella Juve potrà col tempo trovare la sua dimensione.

Al netto di tutte le consideranzioni, restano delle differenze sostanziali. Io le vedo, altri no. Mi sta bene.

Ma non esageriamo con le etichette. Il ragazzo merita un minimo di credito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi
1 minuto fa, JUFAN ha scritto:

ma che formazione trollante dai... mh
devi recuperare ed integrare De Sciglio, e lo panchini in casa col Cagliari ( a meno che non vogliano mettere in vetrina mercato lo svizzero )
Mandzukic poco in condizione in fascia contro i temibili sardi, piuttosto che un Costa più in formane scattante

boh.. vabbè, alla fine me lo aspettavo, ma ci speravo in un cambiamento

sei il primo che si lamenta per l'esclusione di De Sciglio .asd

#respect

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
Adesso, joyce ha scritto:

Allegri è un allenatore molto singolare. A volte si fa veramenre fatica a capirlo.

Comunque mi aspetto una bella partita. Vincere, divertire e convincere. 

e che c'è da capire Joyce, un utente attento e dotto come te...

sono scelte che valorizzano il concetto di "anzianità di servizio" con un modulo dell'anno scorso e stessi interpreti

incassata la critica, viene dato spazio a marchisio e rugani

mentre sulla dx difensiva punta su licthsteiner per non dare pressione a de sciglio dopo l'errore di supercoppa

mi sarei sorpreso di scelte diverse francamente. la formazione di oggi è 100% allegri style

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi

Come minimo la inzacchera Mandzukic su cross pennellato di Juan, stante a quello che leggo, ma come minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
985 messaggi
5 minuti fa, la joya ha scritto:

poi  de sciglio ha fatto solamente 20 min. uff. è cosi difficile aspettare 4 5 partite senza dover sentire le solite sentenze a prescindere per come giocava con i mer....osi.......è vero un ragazzo psicologicamente distrutto dai suoi ex tifosi. a 18 anni sto ragazzo tutti i media lo davano come il nuovo maldini. nn credo che diventerà un maldini ma neanche può essere cosi scarso. tocca ad allegri,è roba sua. se canna è da lui che bisogna andare.   

Magari diamo al ragazzo qualche mese di tempo. Un minimo di credito, tutto li.

Le etichette sono da evitare. Il ragazzo ora va solo sostenuto.

Poi ognuno faccia come crede.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
2 minuti fa, mr durden ha scritto:

Basta questo. Detto da te che lo "odi" calcisticamente ha più valore.

Il resto ci può stare. La differenza tra loro e De Sciglio è sicuramente il potenziale.

Mattia è diverse categorie sopra, partendo da come tratta il pallone con i due piedi.

Deve migliorare (tanto) dal punto di vista mentale. Nella Juve potrà col tempo trovare la sua dimensione.

Al netto di tutte le consideranzioni, restano delle differenze sostanziali. Io le vedo, altri no. Mi sta bene.

Ma non esageriamo con le etichette. Il ragazzo merita un minimo di credito.

a questo livello siamo d'accordo. assolutamente.

e ti ripeto anche che come alternativa mi va bene, sperando che allegri riesca a ricostruirlo psicologicamente, perchè si capisce che il ragazzo è abbastanza fragile, non è certo un figlio di buona donna che se ne sbatte (anche se nel calcio a volte esserlo, aiuta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4678 messaggi
41 minuti fa, Pinobianconero ha scritto:

Buffon
Licht Rugani Chiellini Sandro
Pjanic Marchisio
Cuadrado Dybala Mandzukic
Higuain

allegri ohh, mai una soddisfazione. ne di modulo, ne di uomini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
2 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

Come minimo la inzacchera Mandzukic su cross pennellato di Juan, stante a quello che leggo, ma come minimo.

anche se fosse. resta il fatto che nel 4231 non sarebbe male avere due esterni offensivi di ruolo.

perchè bisogna insinuare zizzania ovunque? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13450 messaggi

sei il primo che si lamenta per l'esclusione di De Sciglio .asd

#respect
Don Chisciotte mi fa una pippa sefz

questi abbiamo oggi, e peggio dello svizzero odierno non è assolutamente, ve ne accorgerete

e poi anche solo per fiducia, come lo recuperi se già fa panchina col Cagliari in casa? a favore di un giocatore più usurato di cui hai cercato o cerchi ancora di liberarti?
boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21727 messaggi
1 minuto fa, legend_killer ha scritto:
4 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Avrei tolto Higua( e anche se segna non cambio giudizio)per favorire il prezioso lavoro di Mandzukic.....

Per il resto, si spera che riescono ad essere compatti e ordinati con la sfera.........

Mah, anche manzo l'ho visto imballato, sul resto concordo, devono stare ben corti, se rugani non sbaglia partita siamo a cavallo anche se è solo il cagliari

Ma è chiaro che ci vorrà un pò di tempo, per carburare...

Però il croato, anche nella peggiore spizza, ripiega e apre varchi......Il pipita, invece per caratteristche si pianta negli ultimi 25mt. e non lo smuovi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
1 minuto fa, MadJ1897 ha scritto:

Ma è chiaro che ci vorrà un pò di tempo, per carburare...

Però il croato, anche nella peggiore spizza, ripiega e apre varchi......Il pipita, invece per caratteristche si pianta negli ultimi 25mt. e non lo smuovi....

anche se col cagliari possiamo presumere che negli ultimi 25 metri ci stai e quindi comunque la zampata te la mette 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37671 messaggi
Adesso, Lizard King ha scritto:

anche se fosse. resta il fatto che nel 4231 non sarebbe male avere due esterni offensivi di ruolo.

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
2 minuti fa, Lizard King ha scritto:

Ma quale zizzania, sono semplicemente i poteri del forum in azione questi.. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi

o Licht o De Ciglio...

si cade in piedi....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2534 messaggi
9 minuti fa, joyce ha scritto:

Allegri è un allenatore molto singolare. A volte si fa veramenre fatica a capirlo.

il problema è che non si è presenti agli allenamenti, altrimenti sarebbe più facile da capire.

1 minuto fa, JUFAN ha scritto:

questi abbiamo oggi, e peggio dello svizzero odierno non è assolutamente, ve ne accorgerete

vedremo, se ha fatto molta panchina anche Dybala il primo anno, la faranno anche altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36333 messaggi
24 minuti fa, 35sutnevuj ha scritto:

la Juve non è perfetta, perciò è criticabile

e io su alcune critiche sono anche d'accordo

ma non fa neanche così schifo da essere criticata 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, festivi compresi

Allegri e Marotta non sono i migliori del mondo? Vero, ma nemmeno 2 pirla come vengono dipinti qui dentro

Ma io non so chi li dipinge cosi, non li ho mai dipinti in quella maniera, parlo solo di quelli che per me sono i problemi della Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57077 messaggi

Lo sapevo che piu o meno avrebbe messo gli stessi , giusto continuare cosi e dare anche una possibilità di riscatto .

A quanto pare ha preferito proteggere de sciglio , meglio così , partita fondamentale per vedere come sta messo licht .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79415 messaggi
Adesso, Apache a vita! ha scritto:

Ma quale zizzania, sono semplicemente i poteri del forum in azione questi.. .asd

Li hai vanificati .bah

apache...le basi, apache .oddio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36333 messaggi
24 minuti fa, mr durden ha scritto:

Ma che risposta è?

Stai scrivendo il falso. De Sciglio ha sempre giocato titolare, anche in nazionale.

A parte il problema degli infortuni.

In nazionale ha giocato con tre allenatori diversi, quasi sempre da titolare.

Controlla e guarda quante presenze ha De Sciglio in nazionale e nel milan.

Pochi giocatori alla sua età possono vantare le sue presenze.

De Sciglio ha 24 anni - quindi ha tutto il tempo per diventare un giocatore di livello.

Cosa che in parte è già.

Ma chi ha parlato della Nazionale?. Ho detto che era un panchinaro del Milan e che sei anni fa era un giocatore promettente. Poi per me puoi pensare a De Sciglio come a Maicon del triplete dei *****osi, fai come ti pare. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37671 messaggi
Adesso, gabe ha scritto:

il problema è che non si è presenti agli allenamenti, altrimenti sarebbe più facile da capire.

Il che fa riflettere. Dovremmo dedurne che prima della supercoppa Manzo abbia spaccato il mondo in allenanento e Costa fosse un fantasma. Dopo di che in campo i ruoli si sono ribaltati. Immagino non si possa mai sapere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
Just now, the mentalist said:

Lo sapevo che piu o meno avrebbe messo gli stessi , giusto continuare cosi e dare anche una possibilità di riscatto .

A quanto pare ha preferito proteggere de sciglio , meglio così , partita fondamentale per vedere come sta messo licht .

ma quanti anni ha?

mica è un ragazzotto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
Adesso, Apache a vita! ha scritto:

ho capito apache, ma qui nessuno mi pare abbia detto nulla contro mandzukic

semplicemente, penso (idea mia eh) che contro le provinciali in casa, puoi varare un 4231 puro con due esterni di ruolo, partire cattivo per andare a fare 2 goal e chiudere la pratica

cosa che IMHO è nelle corde della juve. poi manzo lo puoi mettere centravanti al posto di higuain...

che poi sti giocatori qua, mi sembrano i bambini dell'asilo...capirai che guaio fare una partita in panca una volta ogni bimestre .asd sono i problemi, la fame nel mondo... sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21727 messaggi
9 minuti fa, Lizard King ha scritto:

si ok potevi mettere costa esterno e manzo centravanti 

resta il fatto che manzo esterno nel 4231 fa un lavoro che col cagliari allo stadium può anche essere superfluo e che cazz 

Liz

Hanno tanta qualità e freschezza tra le due linee....

E L'ho scritto, anche nei post precedenti, senza nulla togliere all'offensivismo che dovrà caratterizzarci........Ma  quest'aria supponente(dilatata anche delle ultime sconfitte)togliemocela di dosso......

Ps: su almeno tu...asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2510 messaggi

Madonna santa, la probabile formazione data da Sky prevede ancora Mandzukic e Cuadrado. Mandzukic di nuovo esterno a giocare a 50 metri dalla porta!

Hai D. Costa ma perché non la fai partire titolare??! 

Hai preso De Sciglio perché se non gioca lui titolare?

Hai Bernardeschi su cui hai puntato 40 milioni e invece gioca Manduzkic adattato!

Allegri certe volte fa inca**are come pochissimi al mondo. Lui e le sue stramaledette convinzioni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...