Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "2° G. And." ] Genoa C. & F.C. - Juventus F.C. 2-4

Recommended Posts

156835 messaggi
Adesso, Shaft ha scritto:

Parliamo del fatto che dovrebbe giocare in area e non a centrocampo. Se segna cosi tanto e' tutto merito suo e non per come viene utilizzato.

Un giocatore come Dybala tenuto solo in area è uno spreco per i nostri occhi,Dybala deve giocare tra trequarti e attacco perchè ti crea superiorità numerica,ti conquista falli,sa segnare da fuori area e sa metterti in porta 

Non ha mai visto numeri 10 aspettare la palla in area

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79402 messaggi
2 minuti fa, Ludwig9 ha scritto:

Allegri ha detto che il campionato inizia dopo la sosta. Parecchi giocatori sono ancora imballati soprattutto i più fisici. O pensi che ci serve anche un terzino sx vista la prestazione orribile di Alex Sandro?

Abbiamo fatto 7 gol in due partite. Fosse stato il Napoli si parlerebbe solo della fase offensiva. 

squadra in senso di gioco, non di rosa

ho dimenticato di scrivere il gioco di questa squadra

Modificato da E.T.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1415 messaggi
3 minuti fa, pressing ha scritto:

Z45WL6.gif

Giovanni Bello e l'anarchia fatta giocatore di calcio. Può tutto e il contrario di tutto 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12181 messaggi

OT gol roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
412 messaggi
21 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

Sì va bene (e grazie di essere tornato IT) - ma tu avevi anche una panchina, che hai in parte deciso di non sfruttare per porre rimedio alla situazione

Ma sono entrati due nuovi acquisti o ero in trip?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6064 messaggi
3 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

Ci fosse un gioco che gli permettesse di non abbassarsi....

Hai centrato il punto, dolgar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38043 messaggi
2 minuti fa, Alexious ha scritto:

Comunque grande reazione della squadra, vorrei far notare che non ribaltavamo un 2-0 in campionato da molti anni. In fondo loro hanno segnato su autogol e rigore che neanche doveva essere fischiato visto il fuorigioco (anche se Rugani non doveva fare quell'intervento).

13 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi
3 minuti fa, Idioteque ha scritto:

appunto perchè siamo alla seconda, è ancora agosto, mi sembrano preoccupazioni eccessive (della supercoppa, come dire..  "dall'allievo al poeta.. anzi no, non me ne frega'ncazzo").

siamo un po' troppo indietro e ad esempio costa andava già messo titolare. però proprio per la ricchezza della rosa credo e spero che quest'anno non si arriverà in fondo con la bomboletta di ossigeno

È un'opinione che rispetto, anche se non la ritengo al 100% accurata (è vero che siamo indietro, ma non giustifica quello che ho visto ed inoltre penso che il vero problema sia un altro, quindi la condizione fisica diventa, nel bene e nel male, durante l'anno una sorta di parafulmine contro cui scagliare qualunque problema), e comunque continua a non spiegare certe scelte anche in corso di partita...

Secondo me è piuttosto una certa debolezza mentale che induce qualcuno a fare più fatica del normale, ed è un classico meccanismo psicologico di stress: quando le cose ti riescono, ti riesce tutto ma quando vedi compagni che non prendono rischi, sono sempre timorosi e incerti (ho visto un Chiellini nel 1T che ha lasciato il suo spirito guerriero da qualche altra parte) allora perdi anche le più basilari confidenze con quello che fai. Higuain ha sbagliato una quantità di stop e appoggi che non sbaglierà più per numero per tutto il resto della stagione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1712 messaggi

La partita di stasera ha evidenziato come ci sia un enorme problema in costruzione bassa con licht rugani e chiello in campo insieme. 

Guardate il primo tempo: il genoa pressava fortissimo quando chiunque tranne i tre di cui sopra erano in possesso.  Ogni singola azione..

X me si deve intervenire lì e velocizzare pesantemente la costruzione dal basso.. oppure cambiar stile e aggredire solo le seconde palle ma non credo sia nelle intenzioni del mister.

P.s. chi dice i difensori devono difendere, gli attaccanti attaccare e i centrocampisti centrocampare è rimasto al 1985 circa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3025 messaggi
6 minuti fa, Shaft ha scritto:

Parliamo del fatto che dovrebbe giocare in area e non a centrocampo. Se segna cosi tanto e' tutto merito suo e non per come viene utilizzato.

Dybala deve essere libero di muoversi. In area non toccherebbe palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10337 messaggi
Adesso, -Majakovskij- ha scritto:

Mi pongo in continuazione delle domande, ma non sulle finte argomentazioni retoriche che so essere tendenziose, come questa.

Secondo questo pseudoragionamento si potrebbe giustificare qualsiasi cosa e dico proprio qualsiasi, perché "siamo in uno dei cicli più vincenti della storia della Juventus". Ignorando che il fatto che tu abbia vinto in passato non c'entra con adesso e mescolando furbescamente un debito di gratitudine cui è intellettualmente disonesto ricorrere per placare il diritto di critica.

O si accetta che esistono certi momenti nella vita di un tifoso in cui è preminente prendere una posizione, se sentita, invece di fare sempre finta di niente, e si usano vocaboli in grado di trasmettere quella posizione, o la massa è veramente senza speranze, perché non sa accettare ciò al suo interno è diverso.

Macchè retorica, è che trovo assurdo giudicare senza tenere minimamente conto di quando questi stessi uomini hanno fatto nel recente passato (nonostante le critiche siano da anni praticamente sempre le stesse), un minimo di fiducia direi che se la sono guadagnata. 

O forse sono strano io che non urlo "vergogna" per ogni minchiatella e che non passo da anni le giornate sul forum a chiedere le dimissioni in blocco di tutti i dipendenti della Juventus, perché non facciamo "il bel giuoco".

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107471 messaggi

La condizione non ottimale la fa ancora da padrone: tanti errori, gente che si muove poco e scelte di gioco sbagliate. 

Oltretutto oggi si son visti calciatori molto più indietro di altri, ed i compagni in inferiorità sostanziale è chiaro che soffrono.

Una nota molto negativa, però, a prescindere dalla condizione: non puoi concedere i dieci minuti iniziali come hai fatto oggi.  

Scendiamo spesso in campo "freddi", e non va bene. Problema mentale che va risolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3025 messaggi

Quando finalmente avremo due esterni veri le cose miglioreranno ulteriormente. E mandzukic deve fare la prima punta. È assurdo non poter sfruttare il lancio lungo per il pennellone nei momenti di difficoltà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25979 messaggi
8 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Lasciando da parte un inizio a dir poco assurdo tra autogol e rigore NON VALIDO concesso al Genoa, direi che sono stati molto bravi a mantenere la giusta concentrazione e a rimettere in piedi la partita.

E' un peccato vedere Khedira ancora fuori fase che lascia a Pjanic praticamente il compito di far tutto (per notare la differenza è bastato che entrasse Matuidi molto attento ad aiutare i compagni nel recupero palla ma anche nel farsi trovare pronto in appoggio)...Khedira evidentemente non è ancora in forma (come altri del resto) e quindi non riesce ad interpretare al meglio il ruolo.

Secondo me si sono viste molte cose positive: so che molti diranno che abbiamo vinto solo grazie alla qualità del singolo (oggi su tutti ha spiccato Dybala) ma non sono d'accordo, l'idea di gioco c'è...il problema è che questa idea di gioco ha bisogno di un possesso palla fluido e sicuro e di una capacità tecnica molto elevata: purtroppo ci sono ancora troppi errori anche nel controllo della palla o negli appoggi, si fanno giocate affrettate che non servono a nulla...basta veramente poco per migliorare. Prima o poi lo faranno.

E' un vero peccato poi vedere ogni dannata volta l'atteggiamento della squadra dopo che ha ottenuto il vantaggio e vuole proteggere il risultato: capisco che quando c'è stanchezza, soprattutto fisica, sia quasi naturale abbassarsi tutti nella propria area però non deve succedere. E' giusto il principio di intuire il momento della partita e gestire il risultato, ma la gestione non è questa. Non è un caso che ogni volta Allegri diventi nervoso durante le fasi finali della partita: gestire dovrebbe voler dire tenere la palla (come del resto hanno fatto nell'ultimissima parte di gara), schiacciarsi passivamente può essere controproducente ma a quanto pare, soprattutto quando la condizione fisica non è ottimale, è un difetto duro da correggere.

So che si pensa che questa sia la volontà di Allegri ma io non credo proprio: Allegri è vero ha detto di passare al 442 ma questa è una mossa intelligente per avere più densità e stare compatti,  non ha certo detto "andate a schiacciarvi come un Albinoleffe qualunque". Prima o poi correggeranno questo istinto negativo.

Purtroppo, la qualità del gioco passa dai piedi degli interpreti che hai in campo.

Con gente come Cuadrado,Barzagli,questo Mandzukic, questo Khedira, Licht come pensi possa vedersi un possesso palla fluido ? Non puoi chiedere a Cuadrado di venire a dialogare in mezzo al campo, non credo che Allegri dica ai propri 11 " catenaccio davanti la difesa !!! ", ma è utopistico aspettarsi qualcosa di diverso con gli stessi 11. Quando poi inserisci Barzagli e non Costa, che sarebbe perfetto per gestire il pallone, qualche dubbio ti viene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
749 messaggi

Per come si era messa, una grande vittoria.

Dybala conferma lo straordinario inizio di stagione.

Molti dei nostri ancora in ritardo di condizione.

La fase difensiva è decisamente da rivedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
263 messaggi
28 minuti fa, mr durden ha scritto:

Non mi è piaciuta la gestione della partita, non mi piace come giochiamo, non mi piace la mediana a 2 con questo Sami e con Cuadrado esterno.

Non mi piace la gestione di Allegri - troppo sparagnina e troppo mirata al rispetto delle sue gerarchie.

Devono giocare i più bravi e quelli più in condizione.

Mi è piaciuta la reazione della squadra - la maglia stupenda - ma sopratutto Paulo Dybala.

La numero 10 gli ha fatto molto bene. Attualmente Paulo è uno dei migliori al mondo.

Però stiamo ragionando troppo per istinto o convinzioni già consolidate. Anche io sono d'accordo con te, però se pensiamo che in questo periodo è fondamentale vincere e non convincere. Diamo tempo. Tanti dubbi ma ottima reazione e ottimi i tre punti che oggi sono le cose fondamentali.

Modificato da DEDONE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

Sto bentacur va fatto giocare

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi
7 minuti fa, gio1897 ha scritto:

Ma sono entrati due nuovi acquisti o ero in trip?

I cambi sono stati tutti conservativi e/o interni a una logica di ricambio, mai veramente per spostare il baricentro della partita o tentare di assestare un colpo in più all'avversario

Visto come è arrivato il pari a fine 1T, mi sarei aspettato una Juve più orgogliosa che lasciasse nello spogliatoio il brutto parziale per mostrare ciò di cui è davvero capace.

Vorrei che si capisse che per me il risultato e il bel giuoco sono abbastanza limitanti e irrilevanti, mi interessa proprio il fulcro del discorso, la filosofia che c'è dietro a certe scelte, certi principi.

Modificato da -Majakovskij-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3974 messaggi

Bisogna rispettare anche chi guarda l'estetica oltre al risultato.

Il che non significa non essere contenti della vittoria e dei risultati ottenuti finora.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107471 messaggi

Favorevolmente colpito dall'impatto di Bentancur sulla partita. Poteva essere un momento complicato per lui, è stato molto tranquillo.

Voglio la gif di Matuidi che inciampa e fa la giocata alla Sturaro :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25455 messaggi
2 minuti fa, Re Alex 10 ha scritto:

Sto bentacur va fatto giocare

Presto per dare giudizi, ma le.prime impressioni suono buone. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60284 messaggi

Presto per dare giudizi, ma le.prime impressioni suono buone. 
E cavolo.... Palla attaccata ai piedi e movimenti sempre per smarcarsi dal pressing :|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36261 messaggi
17 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Lasciando da parte un inizio a dir poco assurdo tra autogol e rigore NON VALIDO concesso al Genoa, direi che sono stati molto bravi a mantenere la giusta concentrazione e a rimettere in piedi la partita.

E' un peccato vedere Khedira ancora fuori fase che lascia a Pjanic praticamente il compito di far tutto (per notare la differenza è bastato che entrasse Matuidi molto attento ad aiutare i compagni nel recupero palla ma anche nel farsi trovare pronto in appoggio)...Khedira evidentemente non è ancora in forma (come altri del resto) e quindi non riesce ad interpretare al meglio il ruolo.

Secondo me si sono viste molte cose positive: so che molti diranno che abbiamo vinto solo grazie alla qualità del singolo (oggi su tutti ha spiccato Dybala) ma non sono d'accordo, l'idea di gioco c'è...il problema è che questa idea di gioco ha bisogno di un possesso palla fluido e sicuro e di una capacità tecnica molto elevata: purtroppo ci sono ancora troppi errori anche nel controllo della palla o negli appoggi, si fanno giocate affrettate che non servono a nulla...basta veramente poco per migliorare. Prima o poi lo faranno.

E' un vero peccato poi vedere ogni dannata volta l'atteggiamento della squadra dopo che ha ottenuto il vantaggio e vuole proteggere il risultato: capisco che quando c'è stanchezza, soprattutto fisica, sia quasi naturale abbassarsi tutti nella propria area però non deve succedere. E' giusto il principio di intuire il momento della partita e gestire il risultato, ma la gestione non è questa. Non è un caso che ogni volta Allegri diventi nervoso durante le fasi finali della partita: gestire dovrebbe voler dire tenere la palla (come del resto hanno fatto nell'ultimissima parte di gara), schiacciarsi passivamente può essere controproducente ma a quanto pare, soprattutto quando la condizione fisica non è ottimale, è un difetto duro da correggere.

So che si pensa che questa sia la volontà di Allegri ma io non credo proprio: Allegri è vero ha detto di passare al 442 ma questa è una mossa intelligente per avere più densità e stare compatti,  non ha certo detto "andate a schiacciarvi come un Albinoleffe qualunque". Prima o poi correggeranno questo istinto negativo.

E' dall'anno scorso che gestiamo cosi il possesso palla. Se non cambia e' perche' chi di dovere non li fa cambiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17552 messaggi
52 minuti fa, antocon ha scritto:

Anche un allenatore visto che ci siamo mh

Non sono d'accordo e men che mai quello che tieni nel nome sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
412 messaggi
20 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

Macchè retorica, è che trovo assurdo giudicare senza tenere minimamente conto di quando questi stessi uomini hanno fatto nel recente passato (nonostante le critiche siano da anni praticamente sempre le stesse), un minimo di fiducia direi che se la sono guadagnata. 

O forse sono strano io che non urlo "vergogna" per ogni minchiatella e che non passo da anni le giornate sul forum a chiedere le dimissioni in blocco di tutti i dipendenti della Juventus, perché non facciamo "il bel giuoco".

No ma qua nessuno si ricorda la cenere (per non dire altro) da cui siamo rinati. 

Nel periodo pre-Conte non si faceva che autocondannarci nel sottolineare quanto si era stati superficiali nel non godersi le vittorie casalinghe (che poi le coppe italia manco con Lippi Capello e Conte si sono viste..mah), perché non si faceva altro che rimanere ossessionati dalla CL. 

Gente che si mangiava le mani per questo, o faceva predicozzi. Lo si ricordava anche l'anno del 30' e non faceva altro che farci godere di più.
Adesso di nuovo avvelenati. A puntare in alto (come se non ci fosse una crescita continua palese ed evidente). Di nuovo ossessionati dalla CL e dal bel gioco. Ma ringraziate, che difficilmente ci schioderemo da alti livelli e pregate, che le vittorie e la presenza in europa mantengano questi standard.

Poi ribadisco, a tifare Real basta cambiare canale.

Modificato da gio1897
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...