Vai al contenuto
Morpheus ©

Federico Bernardeschi: visite mediche al J-Medical

Recommended Posts

36593 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Quello con i piedi più brutti di tutto il resto ? 

Nono quello buono .marotroll

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11955 messaggi
12 minuti fa, chrim10 ha scritto:

Si no, sui gusti e le opinioni nella quaestio.

Però - AD OGGI - il confronto Morata/Dybala non ha proprio ragion d'essere dai.

A prescindere dalla tipologia di giocatori in sè, quello che proprio non puoi dire a Morata è di essere discontinuo in Europa (con noi). 

Morata in Champions si è fatto sentire eccome. Sia nel 2015 (sai bene perchè) e sia l'anno successivo, non solo ai gironi, (escludendo l'ultima infausta contro il Siviglia) ma soprattutto agli ottavi contro il Bayern (che ricorderai molto bene, sia all'andata ma soprattutto a Monaco).

5 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

Dipende da cosa decidiamo di fare del termine "continuità"

Credo che Morata sia la discontinuità fatta giocatore dal punto di vista del gioco, lo vedevi letteralmente sparire dal quadro della situazione per mezzore, per poi riapparire all'improvviso come una fott,uta spia lampeggiante su un monitor. Sappiamo che sente le gare importanti, i momenti decisivi, lui lì c'è, ma per il resto ti lascia abbastanza da solo, sul palleggio e sulla manovra non ha i mezzi di dybala neanche se si allena con cronaldo e bale per dieci anni

Boh, quello è l'unico parametro in cui metto Dybala sotto a Morata onestamente, ma perché Morata ha un fiuto che neanche qualche top ha, più che per mancanze vere di Dybala...

Secondo me Ibrahimovic anche al livello a cui era all'età di Dybala non poteva permettersi di essere discontinuo, Dybala ha tutte le possibilità per migliorare (poi magari non arriva neanche a quel livello, ma oggi mi sento di dire che ci spero con una buona base di motivazioni).

Scusate se mi intrometto, per me non c'è paragone. Dybala se trova continuità a livello europeo può diventare un Dio del calcio, Morata anche se continua così non potrà mai essere considerato tale. Quel sinistro è magico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2226 messaggi

Non sono un suo grande estimatore, come non lo ero (/sono) di Dybala.

Ma ha tanto talento.

E soprattutto sembra avere le palle. Per me è questo il secondo punto importante: la sua capacità di rimanere lucido con quel bel piedino anche in momenti di difficoltà della squadra.

Il mercato attuale è questo, inutile discutere le cifre secondo me.

40 o 50 mln non fanno la differenza.

Portiamocelo a casa, sono molto fiducioso sul ragazzo.

(Anche io ho il pallino che venga a fare il futuro sostituto di Dybala.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17552 messaggi
Adesso, MUSICATRUCE ha scritto:

Scusate se mi intrometto, per me non c'è paragone. Dybala se trova continuità a livello europeo può diventare un Dio del calcio, Morata anche se continua così non potrà mai essere considerato tale. Quel sinistro è magico.

Scusate se mi intrometto anche io...ma sono sostanzialmente d'accordosefz .

Dybala se perde un po' il vizio di estraniarsi dalla partita e inizia a stoppare un po' meglio il pallone (negli ultimi mesi pareva Marchionni col suo stop a inseguire), ha un sinistro e una classe alla Sivori.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
4 minutes ago, Drak3 said:

Non sono un suo grande estimatore, come non lo ero (/sono) di Dybala.

Ma ha tanto talento.

E soprattutto sembra avere le palle. Per me è questo il secondo punto importante: la sua capacità di rimanere lucido con quel bel piedino anche in momenti di difficoltà della squadra.

Il mercato attuale è questo, inutile discutere le cifre secondo me.

40 o 50 mln non fanno la differenza.

Portiamocelo a casa, sono molto fiducioso sul ragazzo.

(Anche io ho il pallino che venga a fare il futuro sostituto di Dybala.)

sta cosa la sto leggendo di frequente...

ci hanno ridotto proprio male...non ci godiamo il presente ed abbiamo una f***** paura del futuro...

le sessioni di calciomercato sono diventate degli autentici tormenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38015 messaggi
Inviato (modificato)

Morata quanti campionati ci  ha fatto vincere?...

Dybala in breve tempo è diventato un calciatore fondamentale, si è caricato la  squadra sulle spalle. Il gioco della juve passa per i suoi piedi..scusate se è poco .asd

Nel complesso è più maturo di Alvaro. Lo spagnolo va ancora a sprazzi, fa fatica ad entrare nel gioco di squadra.

Modificato da pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107342 messaggi
3 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Secondo me state dando per scontato cose che non lo sono.

In primis che oltre a Berna, non possa arrivare anche un altro esterno.

Secundis, che Cuadrado resti al 110%.

Se la Juve deve sacrificare un giocatore per far tornare i conti...potendo sceglire tra Sandro e Juan, fa partire il secondo.

Di offerte per il colonbiano ne sono già arrivate, quindi non è impossibile come soluzione.

Se fai questa cessione per me arriva Costa....la Juve si è bloccata per Costa, nel momento in cui Cuadrado ha rifiutato alcune destinazioni.

In tutto questo, Bernardeschi è sempre stato la priorità...per millemila motivi. Ma nella nostra idea di costruzione della rosa, ci sono anche altri giocatori.

La nostra società il calciomercato lo fa usando un sistema ben preciso....collaudato nel tempo.

Lavora su tanti tavoli contemporaneamente...e in base a come si evolvono le situazioni decide dove e quando affondare il colpo.

In soldoni, a differenza di quello che pensano in molti, il nostro non è mai un mercato improvvisato.

Cuadrado out, Bernardeschi + Douglas Costa in ? 

...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
3 minutes ago, Alfa Centauri said:

Secondo me state dando per scontato cose che non lo sono.

In primis che oltre a Berna, non possa arrivare anche un altro esterno.

Secundis, che Cuadrado resti al 110%.

Se la Juve deve sacrificare un giocatore per far tornare i conti...potendo sceglire tra Sandro e Juan, fa partire il secondo.

Di offerte per il colonbiano ne sono già arrivate, quindi non è impossibile come soluzione.

Se fai questa cessione per me arriva Costa....la Juve si è bloccata per Costa, nel momento in cui Cuadrado ha rifiutato alcune destinazioni.

In tutto questo, Bernardeschi è sempre stato la priorità...per millemila motivi. Ma nella nostra idea di costruzione della rosa, ci sono anche altri giocatori.

La nostra società il calciomercato lo fa usando un sistema ben preciso....collaudato nel tempo.

Lavora su tanti tavoli contemporaneamente...e in base a come si evolvono le situazioni decide dove e quando affondare il colpo.

In soldoni, a differenza di quello che pensano in molti, il nostro non è mai un mercato improvvisato.

immagino le pianificazioni per Hernanes e Rincon...

li c'è del lavoro dietro eh....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97194 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Cuadrado out, Bernardeschi + Douglas Costa in ? 

...

Ottimo! Ma non penso proprio che sarà così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107342 messaggi
1 minuto fa, pressing ha scritto:

Morata quanti campionati ci  ha fatto vincere?...

Dybala pronti viaè diventato un calciatorefondamentale, si è carcato al squadra sulle spalle. il goco della juve passa per i suoi piedi scusate se è poco .asd

Calcstcamente  è più maturo di Alvaro.

Solata .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107342 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, funkyrap ha scritto:

Ottimo! Ma non penso proprio che sarà così...

Ci credo poco, anzi zero. Ma su questo fatto del secondo extracomunitario...

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33838 messaggi
2 ore fa, chrim10 ha scritto:

Scuderia Bozzo.

Sto qua è stato preso - come è evidente - per restare competitivi in A, ringiovanendo un pò la faccenda.

Tecnicamente Bernardeschi non si discute proprio. A me restano dei dubbi sia per quanto riguarda l'esperienza a giocare ad alti livelli (CL), pressochè nulla, e sia sulla collocazione tattica.

Per me Bernardeschi non è assolutamente un esterno puro. Non ha la smarmellanza nel breve, nè quella cattiveria ignorante nel puntare il difensore nell' 1 vs 1.

È un trequartista longitudinale, che può fare male sulla terza linea.

In una mia Juve ideale è la riserva di Dybala.

Continuo a credere che se si punta alla CL servono i Di Maria. E se non si può arrivare a questi (ma ne dubito) allora andrebbero presi i Costa, i Hazard, i Dembelè. Giocatori che ti puntano e creano superiorità costante.

Temo - ahimè - che non siano giocatori da Juve, Chrim. Non li pensiamo, non li cerchiamo, non ci interessano.

La nostra è un'altra visione del calcio, e del gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
1 minute ago, Alfa Centauri said:

Erano delle ancore di salvataggio, già trattate in caso di strema necessità. Stavano pure loro nel listone...alla fine, ma ci stavano.

Saltate tutte le altre ipotesi, sei arrivato li.

Diversamente una trattativa non la chiudi nel giro di 24-48h....è quasi impossibile.

Sono sempre sondaggi avvenuti precedentemente.

chissà se saltavano pure loro a che si arrivava...

anzi non lo voglio sapere...

certo non ci vuole la scienza per "programmare" questi livelli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33838 messaggi
26 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto:

Buffon

Danilo Bonucci Chiellini A.Sandro

Khedira Pjanic Matuidi

Dybala Bernardeschi

Higuain

Ci metti un.secondo a trasformarlo in 4 2 3 1 con Bernardeschi Matuidi esterni

...

Avresti alternative come Cuadrado Mandzukic Schick piu Pjaca

In mezzo spero non parta Mandragora perche avere come alternative Marchisio e Mandragora sarebbe tanta roba

Lo scrivo ancora una volta: se schieri come trequartisti due mancini monopiede che occupano naturalmente gli stessi quadranti di campo, non fai una cosa geniale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107342 messaggi
1 minuto fa, Alfa Centauri ha scritto:

Non è cosi impossibile.

Io ho sempre pensato che Costa sarebbe potuto arrivare alla Juve solo con la cessione di Cuadrado.

Come ho sempre pensato che Bernardeschi sarebbe arrivato a prescindere, per tanti motivi già scritti altre volte.

Quello che voglio dire....è che secondo me non abbiamo mai ragionato in questa funzione: o arriva Berna o arriva Costa.

Berna con la "trattativa" per Costa non c'entra nulla imho.

Per me è stato sondato in caso di partenza di Juan (che ha ricevuto diverse offerte).

Cuadrado però mi sembra molto ben inserito a Torino, ed assolutamente dentro il progetto.

E' vero che le cose cambiano velocemente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38015 messaggi
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Solata .asd

Non è Solata ma pure a Madrid ha fatto fatica ad inserirsi nei meccanismi di squadra

Basarsi solo sulle prodezze in CL ha poco senso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
Just now, Bradipo76 said:

Cuadrado però mi sembra molto ben inserito a Torino, ed assolutamente dentro il progetto.

E' vero che le cose cambiano velocemente...

a me la cessione di Cuadrado mi parrebbe una grossa cazzata...

ecco,un'altra improvvisata...

non vedo una ragione che sia una perchè vada via per mille motivi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107342 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, hiros ha scritto:

a me la cessione di Cuadrado mi parrebbe una grossa cazzata...

ecco,un'altra improvvisata...

non vedo una ragione che sia una perchè vada via per mille motivi...

Io sinceramente faccio fatica a pensare di privarmene.

Douglas Costa in termini puramente offensivi sarebbe un suo upgrade ma Cuadrado rispetto al brasiliano ha altri pregi molto importanti.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
5 minutes ago, Alfa Centauri said:

E' gente che non sposta nulla...sono riserve, riempitivi.

Alla fine abbiam rivenduto Hernanes senza rimetterci un centesimo....e faremo lo stesso con Rincon.

Statt' senza pensier!

son riempitivi che riempiono i ruoli non coperti...

come la metti la metti è una cagata ed un fallimento...

un'estate dietro un trq alla fine arriva Hernanes...

io mi vergognerei...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11153 messaggi
28 minuti fa, MUSICATRUCE ha scritto:

Hai frainteso Truce.

Non sto minimamente paragonando Dybala a Morata. 

Stavo solo parlando di "continuità". 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2226 messaggi
15 minuti fa, hiros ha scritto:

sta cosa la sto leggendo di frequente...

ci hanno ridotto proprio male...non ci godiamo il presente ed abbiamo una f***** paura del futuro...

le sessioni di calciomercato sono diventate degli autentici tormenti...

E hai ragione.

Devo dire però che personalmente mi lascio molto trascinare dal pessimismo cosmico di noi tifosi. .asd

La mia mazzata poi è stata la vera o presunta cessione di Sandro.

Se di Vidal e Pogba ho accettato l'inevitabile, per il brasiliano ne farei una malattia. 

La frase su Dybala comunque l'ho scritta serenamente senza rabbia o rancore verso la società, che forse è ben peggio. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107342 messaggi
1 minuto fa, PaoloL ha scritto:

Ora su sportitalia c'è corvino

dicci dicci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107342 messaggi
Adesso, PaoloL ha scritto:

Ha solo confermato che non rinnova

Quindi è in uscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
2 minutes ago, Alfa Centauri said:

No, sono semplicemente riempitivi che metti in rosa per poi rivendere...se saltano i colpi importanti.

Li usi per tamponare e aspetti altre sessioni per piazzare il colpo.

In questo modo non ti metti a sperperare denaro su profili medi, che poi avresti difficoltà a rivendere.

Sono strategie di mercato, questo è.

Lo so che tu ti vergogneresti .asd

il problema è che oggigiorno c'è sempre meno gente che si vergogna...

ripeto è un problema...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11153 messaggi
Inviato (modificato)
50 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

Dipende da cosa decidiamo di fare del termine "continuità"

Credo che Morata sia la discontinuità fatta giocatore dal punto di vista del gioco, lo vedevi letteralmente sparire dal quadro della situazione per mezzore, per poi riapparire all'improvviso come una fott,uta spia lampeggiante su un monitor. Sappiamo che sente le gare importanti, i momenti decisivi, lui lì c'è, ma per il resto ti lascia abbastanza da solo, sul palleggio e sulla manovra non ha i mezzi di dybala neanche se si allena con cronaldo e bale per dieci anni

Boh, quello è l'unico parametro in cui metto Dybala sotto a Morata onestamente, ma perché Morata ha un fiuto che neanche qualche top ha, più che per mancanze vere di Dybala...

Secondo me Ibrahimovic anche al livello a cui era all'età di Dybala non poteva permettersi di essere discontinuo, Dybala ha tutte le possibilità per migliorare (poi magari non arriva neanche a quel livello, ma oggi mi sento di dire che ci spero con una buona base di motivazioni).

Maja siamo OT, e per tal ragione aggiungo una piccola questioncina, riallacciandomi al tuo "perché Morata ha un fiuto che neanche qualche top ha" (poi chiudo).

Il "fiuto" vecchio mio. È il puzzo del gol. 

Morata è nato per giocare le competizioni dirette. Così come Falcao. Inzaghi. Lo stesso C. Ronaldo. Ovvio pure Messi. E, anni fa, Romario.

Giocatori tutti diversissimi, ma...cosa accomuna questi qua? Il gol.

Dybala è nato per giocare a calcio. Segna molto ma non è il suo destino fare gol. Bensì creare. 

Un giocatore che spesso spariva dal gioco era Romario. Ma miodio, ti bastava un lampo e ti forava. Sempre.

Nella mia squadra ideale voglio Romario. SEMPRE. E sai perchè? Perchè nelle competizioni brevi, come la CL, questi qua ci sono sempre.

Anche se non li senti o vedi. Ma sono lì.

(Andrebbe aperto un topic apposito, perchè non vorrei essere frainteso su Dybala).

Modificato da chrim10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...