Bhauer 1690 Joined: 15-Nov-2010 3689 messaggi Inviato August 15, 2017 Pietà .Poi magari mi tocchera' vedere questo qua titolare e Marchisio in panchina.!!! Schifato come non mai per questo ( probabile) acquisto.Curioso di sapere quanto gli daranno di ingaggio,ricordo a tutti che al PSG piglia più di 6 MILIONI a stagione.Un non senso sia tattico che economico.Parere mio naturalmente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dolmer 562 Joined: 21-Jul-2006 2510 messaggi Inviato August 15, 2017 Il 15/08/2017 alle 07:55 , Alexious ha scritto: Scusa dolmer, ma quello che dici non ha senso. Nessun dirigente sarebbe stato in grado di portare la Juventus alla pari del Real Madrid contando la differenza gigantesca di fatturato. I risultati in campo possono essere diversi, ma quelli economici parlano chiaro. La verità è che abbiamo fatto dei miracoli in questi anni, ma non si può pensare di sentirsi in obbligo di vincere la Champions League avendo il decimo fatturato in Europa. Pensi che lo chiedano al Liverpool, che ci sta davanti in questa graduatoria? O All'Arsenal? Siamo realistici. Anche il Bayern Monaco, che ha possibilità ampiamente superiori alle nostre, è lontano anni luce da Real e Barcellona ed ha registrato risultati inferiori ai nostri fatta eccezione la ladrata/sculata di due anni fa, quando dovevamo passare noi il turno. E' come se Lotito o Della Valle imponessero alle loro squadre di dover vincere lo scudetto. Certo, c'è più aleatorietà in una competizione con la Champions League, il che infatti ci ha portato ad arrivare in finale due volte in tre anni. Ma non è questo il nostro posto fisso, o almeno non potrà esserlo finché le possibilità economiche non saliranno enormemente o arriverà uno sceicco/cinese. Nemo ad impossibilia tenetur. Alexious, capisco e comprendo le tue ragioni ed hai scritto un bel post ragionato. Però ti voglio spiegare le mie ragioni. A partire da quello che mi sembra un banalissimo principio: se partecipo ad una competizione sportiva ed arrivo secondo, cercherò di fare di tutto per avvicinarmi al livello di chi mi ha battuto ed è stato più bravo di me. E, stando alle dichiarazioni del presidente e dei dirigenti è esattamente questo l'obbiettivo della Juventus. Ebbene, che cosa è successo quando siamo arrivati secondi? Dopo il Barcellona ci siamo privati di Pirlo, Tevez (regalandolo) e Vidal (svendendolo). Dopo il Real ci siamo privati di D. Alves (regalandolo a 0) e Bonucci (svendendolo addirittura ad una concorrente). Ora, con tutto il bene possibile, ti sembra una cosa normale? E' questo il modo di rafforzare la squadra? Sai qual'è la mia impressione? Che quando siamo arrivati ad 1 metro dalla vetta, ogni volta anziché fare l'ultimo sforzo e scalare quel metro la Juventus puntualmente torna indietro di 4 metri. Mi parli dei fatturati? Hai perfettamente ragione! Però mi devi spiegare perché ad esempio squadre come il Porto, il Monaco, il Napoli ecc che hanno fatturati nettamente inferiori ai nostri ti fanno sudare 7 camicie per darti un loro giocatore. Giocatore che parte solo alle loro condizioni. Alla Juventus invece Vidal viene regalato a 37 milioni. Bonucci a 40. Dani Alves chiede di andare via? E che problema c'è! Sarò sempre grato alla dirigenza per avermi fatto vincere quasi tutto in questi 6 anni. Ma mi sembra doveroso rimarcare il fatto che quando c'è da fare l'ultimo step si è dimostrata incapace. Oggi siamo il 15 Agosto e ci ritroviamo così: . Lichsteiner da epurato dalla lista Champions fino a pochi mesi fa a probabile titolare; . D. Alves, miglior terzino al mondo, sostituito con De Sciglio che è uno scarto del Milan; . Il miglior difensore al mondo regalato ad una concorrente; . Assenza di un esterno sinistro di ruolo; . Assenza di un centrocampista da almeno 3 anni (da quando è partito Vidal); Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GoldenGol 646 Joined: 13-Jun-2005 21834 messaggi Inviato August 15, 2017 (modificato) Il 15/08/2017 alle 06:37 , Mikele.Juve35[6 Leggenda] ha scritto: Non capisco chi chiama matuidi bidone oppure chi dice che matuidi non e un mediano da centrocampo a due ( e poi vuole milinkovic savic) L'unico problema di matuidi è l'età e basta Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk Infatti in Francia una delle contestazioni più grosse mosse a Deschamps è proprio sul fatto che in un centrocampo a 2 giochi lui e non Kanté che in quella posizione è ben più rodato. E i risultati degli ultimi tempi danno ampiamente ragione a queste critiche. Il 15/08/2017 alle 07:36 , dolmer ha scritto: Matuidi è uno scarto del PSG. L'età non conta nulla, o quasi. Si doveva fare un mercato per portare la Juve alla pari del Real Madrid, visto che, fino a prova contraria, siamo vice campioni d'europa e a rigor di logica e come più volte dichiarato l'obbiettivo è migliorare ciò significa arrivare al livello dei primi. Ad essere onesti, è uno scarto dell'allenatore del Psg.. gli altri dell'ambiente parigino lo apprezzano tantissimo tutti.. tifosi, compagni, presidente. Che infatti non fa sconti. Modificato August 15, 2017 da GoldenGol Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gambit 2800 Joined: 02-Feb-2015 22410 messaggi Inviato August 15, 2017 (modificato) Credevo che Vecino fosse imbattibile come ripiegone Ormai la questione cc ha del comico Modificato August 15, 2017 da DeathNote Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
- Massimiliano - 1505 Joined: 21-Aug-2011 12817 messaggi Inviato August 15, 2017 Il 15/08/2017 alle 00:50 , troppogobbo1897 ha scritto: 70? Siamo già a oltre 90 ml di plusvalenze. Davvero? Allora mi sa che ero rimasto indietro Anche meglio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pippo77 3113 Joined: 05-Oct-2007 29159 messaggi Inviato August 15, 2017 Il 15/08/2017 alle 06:37 , Mikele.Juve35[6 Leggenda] ha scritto: Non capisco chi chiama matuidi bidone oppure chi dice che matuidi non e un mediano da centrocampo a due ( e poi vuole milinkovic savic) L'unico problema di matuidi è l'età e basta Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk mi dici c****..... se tutto va bene Matuidi ti rende.... dall'anno prossimo starai da capo con però tre centrocampisti ultratrentenni (e non 2)di cui due sopra i 5 mln d'euro l'anno,invendibili per ovvie ragioni anagrafiche,che ti impediranno di prenderne uno che ti sistemi il reparto per anni.... andiamo avanti con le toppe....toppe da 10 mln regalate dopo 6 mesi(Rincon)o toppe strapagate che giustamente non riesci manco a regalare.... ps:per evitare reazioni il termine toppa non è riferito all'effettiva qualità del giocatore,che nel caso di Matuidi è alta e nel caso di Khedira ancora di più,ma al fatto che sono presi come tappabuchi per tot tempo e non come effettiva risposta di lungo periodo ad un bisogno dell'organico.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ForzaJuveSP 2776 Joined: 23-Nov-2005 11540 messaggi Inviato August 15, 2017 La figura di mer.... la si fa quando volendo rinforzare il centrocampo, vendi pogba a 75, vidal a 38 e poi offri 20 per matuidi, 25 per emre can, 25+ bonus per draxler.. ma è normale che poi ti sfanculino in tutta europa. la società con più accordi coi calciatori negli ultimi anni. E comunque, matuidi è un ripiegone. Di fatto è così, non è scarso, certo, però è una 4 scelta. e questo è preoccupante che la juve nel reparto con più punti deboli debba rassegnarsi alla quarta scelta. E le prime scelte non erano Kross, Modric, Rakitic... allora li ti posso capire che è difficile spostarli, ma se tu juve, non riesci a spostare un giocatore da una squadra di seconda fascia come il liverpool, o dalla lazio (milinkovic) allora non oso immaginare come saranno le prossime trattative. ci saranno altri higuain.... mah 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tatanka38 4280 Joined: 11-Mar-2009 54703 messaggi Inviato August 15, 2017 Il 15/08/2017 alle 08:14 , Bhauer ha scritto: Pietà .Poi magari mi tocchera' vedere questo qua titolare e Marchisio in panchina.!!! Schifato come non mai per questo ( probabile) acquisto.Curioso di sapere quanto gli daranno di ingaggio,ricordo a tutti che al PSG piglia più di 6 MILIONI a stagione.Un non senso sia tattico che economico.Parere mio naturalmente. Più che sullo stipendio,l'attenzione andrà posta sulla durata del contratto. L'ideale sarebbe un triennale ma temo si vada oltre Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ale29 1726 Joined: 01-Jun-2005 11029 messaggi Inviato August 15, 2017 Non è il profilo più adatto ma ci darà comunque una grossa mano Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ale29 1726 Joined: 01-Jun-2005 11029 messaggi Inviato August 15, 2017 Il 15/08/2017 alle 08:37 , DeathNote ha scritto: Credevo che Vecino fosse imbattibile come ripiegone Ormai la questione cc ha del comico Matuidi se lo mangia a colazione a vecino 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Drew881 1736 Joined: 03-Mar-2007 21226 messaggi Inviato August 15, 2017 Il 15/08/2017 alle 05:21 , pinturicchio PE ha scritto: 12 mln per de sciglio bonucci svendutoù Altri regalati (tevez, llorente, alves ecc) Smantellato il cc Smantellata la difesa Difendete l'indifendibile L'unico errore è stato de sciglio, ma qualsiasi top allenatore ha i suoi feticci, mi ricordo di uno che piangeva il morto per le cessioni di matri e giaccherini dopo l'arrivo di tevez e llorente... Smantellato il centrocampo... Beh Pirlo andato via a 35 anni, Pogba è voluto andare via per 15 mln di motivi, Vidal nel suo ultimo anno da noi non ha brillato quasi per niente, poi sono arrivati Pjanic e Khedira, non proprio gli ultimi stronzi. Capitolo difesa, Dani Alves, tutti si ricordano le partite col Barca e il Monaco, quasi nessuno si ricorda delle partite da gennaio a marzo o della finale, dove lui era stato preso per portare esperienza e qualità, quando sulla sua fascia Marcelo e CR7 ci hanno stuprato di prepotenza. Di quell'altro capetto neanche parlo, visto che un De vrij o Manolas sono più che sufficienti per sostituirlo se cambiamo modo di giocare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pippo77 3113 Joined: 05-Oct-2007 29159 messaggi Inviato August 15, 2017 Il 15/08/2017 alle 08:55 , ForzaJuveSP ha scritto: La figura di mer.... la si fa quando volendo rinforzare il centrocampo, vendi pogba a 75, vidal a 38 e poi offri 20 per matuidi, 25 per emre can, 25+ bonus per draxler.. ma è normale che poi ti sfanculino in tutta europa. la società con più accordi coi calciatori negli ultimi anni. E comunque, matuidi è un ripiegone. Di fatto è così, non è scarso, certo, però è una 4 scelta. e questo è preoccupante che la juve nel reparto con più punti deboli debba rassegnarsi alla quarta scelta. E le prime scelte non erano Kross, Modric, Rakitic... allora li ti posso capire che è difficile spostarli, ma se tu juve, non riesci a spostare un giocatore da una squadra di seconda fascia come il liverpool, o dalla lazio (milinkovic) allora non oso immaginare come saranno le prossime trattative. ci saranno altri higuain.... mah quando ci saranno altri Pogba.... mossa suicida tra l'altro.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bhauer 1690 Joined: 15-Nov-2010 3689 messaggi Inviato August 15, 2017 (modificato) Per me quando abbiamo venduto Pogba,oltre alla mega commissione per Raiola,era incluso l'obbligo di acquisto di Matuidi.Dai non ci sono altre spiegazioni logiche a questo acquisto. Modificato August 15, 2017 da Bhauer Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ForzaJuveSP 2776 Joined: 23-Nov-2005 11540 messaggi Inviato August 15, 2017 Il 15/08/2017 alle 09:03 , Bhauer ha scritto: Per me quando abbiamo venduto Pogba,oltre alla mega commissione per Raiola,era incluso l'obbligo di acquisto di Matuidi.Dai non ci sono altre spiegazioni logiche a questo acquisto.E perché non l'abbiamo preso l'anno scorso?Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gambit 2800 Joined: 02-Feb-2015 22410 messaggi Inviato August 15, 2017 Il 15/08/2017 alle 08:59 , Ale29 ha scritto: Matuidi se lo mangia a colazione a vecino Il senso di ammassare mediocrità in mezzo lo sa solo marotta.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ale29 1726 Joined: 01-Jun-2005 11029 messaggi Inviato August 15, 2017 Il 15/08/2017 alle 09:06 , DeathNote ha scritto: Il senso di ammassare mediocrità in mezzo lo sa solo marotta.. Matuidi non è mediocre, le sue qualità le sfrutta alla grande. Poi se sia o meno il giocatore ideale per noi è un altro discorso. Ma qui si schifava pure N'Zonzi, che nella mediana a 2 ci stava perfetto. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bhauer 1690 Joined: 15-Nov-2010 3689 messaggi Inviato August 15, 2017 Il 15/08/2017 alle 09:05 , ForzaJuveSP ha scritto: E perché non l'abbiamo preso l'anno scorso? Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk Perché come ormai sanno anche i sassi,con Marotta le trattative diventano eterne !!! PS.comunque se non lo hai capito era una battuta quella di prima è !! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ForzaJuveSP 2776 Joined: 23-Nov-2005 11540 messaggi Inviato August 15, 2017 Il 15/08/2017 alle 09:11 , Bhauer ha scritto: Perché come ormai sanno anche i sassi,con Marotta le trattative diventano eterne !!! PS.comunque se non lo hai capito era una battuta quella di prima è !!Ah ok! No perché sul forum non bisogna sottovalutare nulla. Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MadJ1897 2777 Joined: 09-Feb-2006 21672 messaggi Inviato August 15, 2017 12desciglio 15matuidi e altri 15/20 per l'inutile keita come sputtanare un patrimonio...... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gambit 2800 Joined: 02-Feb-2015 22410 messaggi Inviato August 15, 2017 Il 15/08/2017 alle 09:09 , Ale29 ha scritto: Matuidi non è mediocre, le sue qualità le sfrutta alla grande. Poi se sia o meno il giocatore ideale per noi è un altro discorso. Ma qui si schifava pure N'Zonzi, che nella mediana a 2 ci stava perfetto. Nzonzi rimane il mio preferito e prezzo a parte avrebbe un senso Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Aral13 275 Joined: 27-Jul-2011 5895 messaggi Inviato August 15, 2017 Matuidi è un buon giocatore. Un classe '87 non un giovane ma ancora un giocatore nel pieno delle forze si. Non era quello che mi aspettavo ad inizio sessione ma a dirla tutta, considerando come siamo stati abituati negli ultimi giorni di mercato (scelte allucinanti...), sarei anche contento se ad arrivare fosse il francese. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lizard King 8765 Joined: 09-Jul-2008 38173 messaggi Inviato August 15, 2017 Fermo restando che il giocatore è decisamente valido rappresenta comunque la prova provata che non esiste programmazione le dichiarazioni su tolisso e la conduzione del mercato fin qui lo dimostrano Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ale29 1726 Joined: 01-Jun-2005 11029 messaggi Inviato August 15, 2017 "Vi alzerete in piedi ad applaudirmi" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexious 2974 Joined: 22-Apr-2009 15120 messaggi Inviato August 15, 2017 Il 15/08/2017 alle 08:29 , dolmer ha scritto: Alexious, capisco e comprendo le tue ragioni ed hai scritto un bel post ragionato. Però ti voglio spiegare le mie ragioni. A partire da quello che mi sembra un banalissimo principio: se partecipo ad una competizione sportiva ed arrivo secondo, cercherò di fare di tutto per avvicinarmi al livello di chi mi ha battuto ed è stato più bravo di me. E, stando alle dichiarazioni del presidente e dei dirigenti è esattamente questo l'obbiettivo della Juventus. Ebbene, che cosa è successo quando siamo arrivati secondi? Dopo il Barcellona ci siamo privati di Pirlo, Tevez (regalandolo) e Vidal (svendendolo). Dopo il Real ci siamo privati di D. Alves (regalandolo a 0) e Bonucci (svendendolo addirittura ad una concorrente). Ora, con tutto il bene possibile, ti sembra una cosa normale? E' questo il modo di rafforzare la squadra? Sai qual'è la mia impressione? Che quando siamo arrivati ad 1 metro dalla vetta, ogni volta anziché fare l'ultimo sforzo e scalare quel metro la Juventus puntualmente torna indietro di 4 metri. Mi parli dei fatturati? Hai perfettamente ragione! Però mi devi spiegare perché ad esempio squadre come il Porto, il Monaco, il Napoli ecc che hanno fatturati nettamente inferiori ai nostri ti fanno sudare 7 camicie per darti un loro giocatore. Giocatore che parte solo alle loro condizioni. Alla Juventus invece Vidal viene regalato a 37 milioni. Bonucci a 40. Dani Alves chiede di andare via? E che problema c'è! Sarò sempre grato alla dirigenza per avermi fatto vincere quasi tutto in questi 6 anni. Ma mi sembra doveroso rimarcare il fatto che quando c'è da fare l'ultimo step si è dimostrata incapace. Oggi siamo il 15 Agosto e ci ritroviamo così: . Lichsteiner da epurato dalla lista Champions fino a pochi mesi fa a probabile titolare; . D. Alves, miglior terzino al mondo, sostituito con De Sciglio che è uno scarto del Milan; . Il miglior difensore al mondo regalato ad una concorrente; . Assenza di un esterno sinistro di ruolo; . Assenza di un centrocampista da almeno 3 anni (da quando è partito Vidal); Ma sono d'accordo, io sono stato il primo a condannare più volte Marotta, non stiamo a ricacciare gli affari Draxler, Witsel e compagnia cantante. Però il problema è sempre quello della coperta corta: possiamo dire che noi l'avremmo tirata in modo diverso, per coprire certi ruoli invece che altri, per prendere certi giocatori invece che altri, ma la coperta sempre corta rimane per questioni economiche. Nessuno sarebbe stato in grado di colmare completamente il gap tecnico col Real Madrid, una squadra che in finale di CL aveva Bale, Morata, Asensio in panchina e James Rodriguez in tribuna, con la necessità di far quadrare i conti che ha la Juventus. Questo per via della proprietà, che è il reale motivo per cui non possiamo competere veramente con i top club europei. Continuano a non voler investire nulla anche se ne avrebbero le possibilità, quando Milan, City, PSG e tanti altri se ne fregano dei paletti della Uefa o presunti tali. Quindi Marotta ha fatto tanti errori in questi anni (ma anche grandi colpi), però ci potevi mettere chi volevi e di certo non saremmo stati comunque alla pari del Real Madrid. Servono grossi investimenti per questo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JjOkocha 1833 Joined: 27-Apr-2010 18025 messaggi Inviato August 15, 2017 E tanto già lo so che gli anni prossimi giochi con matuidi Fai la lista dei cc,guarda il meno caro dell auchan ed hai trovato il giocatore che fa per te Son proprio prevedibili... È proprio l acquisto che mai avrei voluto per ciò che rappresenta Ma vabbè...ormai ci siamo per cui come sempre detto,guardo quello che per me è l unico lato positivo e dico che quantomeno arriva uno che può aiutarti in ritmo ed intensità,un upgrade di sturaro insomma Già me lo vedo messo li in fascia che galoppa come stefano Però allora adesso che si abbia le palle di panchinare mangiuchio perché il giocatore di fisicità con matuidi ce l avresti e ne basta 1 su 10 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti