Vai al contenuto
Morpheus ©

Bonucci - Milan: trattativa ben avviata con la Juventus per la cessione

Recommended Posts

13571 messaggi
1 minuto fa, -Majakovskij- ha scritto:

Ovviamente era l'unico modo in cui potevano prendere uno come Bonucci.

Un motivo in più per sperare che la loro proprietà fallisca miseramente .asd 

Non era più comodo e conveniente per loro cercare un buon difensore, magari di prospettiva, a cifre contenute?

Per me questo colpo ha una funzione più politica che tecnica. Anche perché, parliamoci chiaro, Bonucci a loro porta tanta mentalità vincente e tanto carisma, ma da solo non ti cambia la squadra. Per nulla.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57037 messaggi
Adesso, Gelone ha scritto:

Confermati 8+2 all'anno?

per 5 anni  , per ora  è cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
Adesso, Sirio il Dragone ha scritto:

Voglio fare un paragone tra il mercato dell'Inter 2015-2016 e quello del Milan di adesso:

1)portieri tenuti Handanovic e Donnarumma

2) difese rivoluzionate con Miranda Murillo Telles e Montoya per l'inter e Rodriguez Bonucci Musacchio Conti per il Milan

3) botto a centrocampo Chalanoglu-Biglia e Kessie che valgono i Joao Mario e Banega (l'Inter aveva preso anche Gagliardini a gennaio per 30 milioni e Kondogbia nel 2015 per quasi 40 milioni...).

4) Colpo in attacco: Gabigol ed Andrè Silva a cui accostiamo Candreva-Borini

Ebbene l'anno scorso il Milan del condor Galliani con un totale di 27 milioni spesi (meno del cartellino del solo Gagliardini e acquisto più oneroso Lapadula a 9!!!) si è piazzato prima dell'Inter dei cinesi da 200 e passa milioni di euro in 2 anni...

Altra precisazione: il Milan deve rientrare entro 4 anni di un passivo monstre e senza la Champions sarà praticamente un fallimento in tutti i sensi. Cosa che io mi auguro ovviamente perchè i milanisti meritano solo il peggio come tutta la feccia antisportiva e antijuventina in Italia.

va detto che l'inter lo scorso hanno si è superata, ne ha combinate di tutti i colori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57037 messaggi
1 minuto fa, Franci19 ha scritto:

Bisogna chiedersi perché la gente fugge dalla Juve. Cominciano ad essere troppi casi.

manca la musica nello spogliatoio

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4678 messaggi

son qui in mezzo alla folla all arrivo del traditore, lo voglio vedere in faccia sto b......rdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64916 messaggi
4 minuti fa, Mikele.Juve35[6 Leggenda] ha scritto:

ho letto di Cuadrado manolas... ok quindi la roma risolve il problema salah .asd

e che fa, dopo aver aiutato l,inda anni fa con hernanes, regalato bonny ai cuginetti, non vuoi aiutare pure l asrom?

eddai su, siamo un po generosi e non egoisti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4953 messaggi

Intanto Bar-gigio parla di Caldara come ovvio che sia .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi
2 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Cerco di ragionare da tifoso milanista

ok l entusiasmo di strappare bonucci alla juve,ma 40 + 2 di bonus con ingaggio da 8 + 2 di bonus...

io ste cifre non le spenderei mai per un difensore,manco se si chiama bonucci o s.ramos...cioè costa piu di costa .asd 

da gobbo...

è ovvio che il massimo era restare con bonucci ed è chiaro che le 2 trattative non sono legate come higuain e pogba (voglio credere a questo...non posso pensare che per prendere costa devi vendere qualcuno)

comunque tra l avere bonucci o d.costa,se devo scegliere,tutta la vita quest ultimo per me 

Quotone su tutta la prima parte del tuo post...

Ma proprio d'accordissimo

Per me chi spende certe cifre per un difensore è un povero cogl,ione che non saprebbe distinguere un difensore neanche in un tribunale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6944 messaggi
3 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

ok l entusiasmo di strappare bonucci alla juve,ma 40 + 2 di bonus con ingaggio da 8 + 2 di bonus...

io ste cifre non le spenderei mai per un difensore,manco se si chiama bonucci o s.ramos...cioè costa piu di costa .asd 

da gobbo...

è ovvio che il massimo era restare con bonucci ed è chiaro che le 2 trattative non sono legate come higuain e pogba (voglio credere a questo...non posso pensare che per prendere costa devi vendere qualcuno)

comunque tra l avere bonucci o d.costa,se devo scegliere,tutta la vita quest ultimo per me 

toglici 10 + bonus di desciglio e stipendio lordo annesso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2510 messaggi
1 minuto fa, JjOkocha ha scritto:

da gobbo...

Ma fammi capire, ma i tifosi del Real si mettono a pensare "si però C. Ronaldo guadagna 20 mln netti a stagione, Kroos 10 mln netti". Quelli del Barcellona pensano "Messi, Neymar e Suarez ci costano troppo"...

Fanno questi pensieri o si godono i giocatori???

Non ha alcun senso che il tifoso ragioni come un contabile. I conti li fa la società e se si può permettere di pagare certi stipendi è giusto che lo faccia. 

Siamo noi ridicoli che pensiamo "eh ma Di Maria prende 11 mln e poi Dybala chiede l'aumento se lo prendiamo. Meglio puntare a Berardi che guadagna poco". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1320 messaggi

Sinceramente non mi dispero per giocatori che vogliono andare via dalla juve...non e' colpa di marotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13676 messaggi
1 minuto fa, la joya ha scritto:

son qui in mezzo alla folla all arrivo del traditore, lo voglio vedere in faccia sto b......rdo

hai portato le uova marce, spero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9684 messaggi

comunque spero vivamente in caldara... e secondo me l'operazione orsolini parla chiaro... credo che con quei soldi si prenderanno berna e il terzino e si farà un bell all in sul CC... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64916 messaggi
3 minuti fa, My Perfect Enemy ha scritto:

Invece risorgere 20 giorni l'anno per vomitare frustrazioni su una società che ha fatto la storia del calcio in italia come si può definire? Malafede?

Il milan ha il 100% delle azioni ipotecate con un fondo che ha causato il default dell'argentina... stanno facendo un mercato folle e soprattutto le spese di gestione che erano elevatissime allo stato attuale sono raddoppiate... quindi si, non so se il prox anno ci sarà il bbilan

ci rivediamo tra 2 anni. per cio che dici.... scommettiamo  poi

che il milan in 4 anni vince la champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17810 messaggi

Il panico Bonucci

14 luglio 2017

bonucci-marotta-950x450.jpg

Come ogni anno, quando si parla di cessioni, il tifoso della Juve va nel panico. La prospettata partenza di Bonucci sembra avere un effetto depressivo anche superiore a quello che hanno avuto Vidal, Tevez, Morata e Pogba, e non era facile. I più disincantati dicono al più “pazienza, andiamo avanti, se vuole andare che vada”. Non c’è uno (almeno non ne ho sentiti io) che ritenga l’operazione sensata dal punto di vista della Juve. Vi spiego invece perché per me l’operazione non solo non è un dramma, ma è invece strategicamente intelligente.

Considerazione numero 1: la Juve ha troppi difensori centrali. 5 difensori centrali, tutti forti, oltre a uno dei giovani più importanti del panorama italiano (Caldara, che poi ha 23 anni ma qui pare un giovanissimo), che lasciamo in prestito per sovrabbondanza nel ruolo. 5 difensori significa che Barzagli, a meno che non faccia il terzino come nel finale dello scorso anno (ma compreremo un terzino di ruolo oltre a Lichsteiner), non gioca mezza partita, e che uno fra Benatia e Rugani gioca solo in casi di emergenza. L’anno scorso, con la squadra che partiva con un modulo a tre difensori, aveva senso tenerne 5 in rosa, quest’anno no. Possiamo tra l’altro iscrivere solo 23 giocatori in rosa per la Champions League, 3 portieri e due per ruolo di movimento, usarne 5 per il ruolo che tipicamente ha meno bisogno di cambi mi sembra decisamente poco razionale.

Considerazione numero 2: se ha abbondanza dietro, la Juve ha invece bisogno di diversi giocatori in altri ruoli. Un portiere, visto che è l’ultimo anno di Buffon, un terzino a destra, visto che Alves ci ha abbandonato, un centrocampista, visto che a detta di tutti è il ruolo in cui abbiamo minore qualità, 2 o 3 giocatori davanti visto che con il cambio modulo ci siamo ritrovati corti, e visto che abbiamo Pjaca infortunato a lungo. Per ora ne abbiamo comprato uno, forse due se confermano Schick. Le cifre le vediamo tutti quali sono: 46 milioni per Costa, 30 per Schick (lasciamo stare se le formule iniziali sono di prestito, ovviamente si parte con l’idea di confermarli e quindi comprarne il cartellino), per Bernardeschi si parla di 40, cifre simili per la maggior parte dei centrocampisti. Ecco, la Juve non può fare a cuor leggero un mercato da 150 e passa milioni di Euro. Se le cessioni si limitano a Neto, Lemina e Rincon, un investimento netto di 150 sarebbe già un miracolo. Senza contare gli stipendi che salirebbero in maniera importante. Ci troveremmo con più giocatori di quanti non possiamo iscriverne in lista, con un investimento record sui cartellini, con un monte stipendi fuori controllo, compromettendo seriamente la capacità di rimanere competitivi nel tempo. La Juve ha ricavi ricorrenti – in un anno normale di Champions – per circa 370 milioni. Quest’anno sono stati di più, oltre 400, per via della finale Champions, ma bisogna ragionare su situazioni normali, non eccezionali. Ne ha circa 120 di costi, esclusi i costi per gli stipendi dei calciatori (e gli ammortamenti, qui stiamo ragionando di costi monetari). Significa che ha circa 250 milioni mediamente ogni anno da spendere fra stipendi e cartellini, se non vuole aumentare il debito. E siccome gli stipendi oggi sono 210, ne rimangono 40, che con i prezzi di oggi capite bene non ci fai molto. E se aumenti il monte stipendi si riducono ulteriormente. Poi certo, puoi sempre aumentare il debito (la Juve può farlo, ha linee di credito inutilizzate) che però è già piuttosto alto, e soprattutto non puoi farlo all’infinito. Potrai aumentare i ricavi negli anni a venire, certo, ma il punto è che l’ordine di grandezza al momento è quello, e la Juve ha il dovere di fare scelte oculate per rimanere competitiva nel tempo, non solo nel singolo anno a venire. E fare un mercato da 150 milioni (cosa che non ha mai fatto finora) con sensibile aumento degli stipendi, con giocatori che sei costretto a tenere fuori rosa Champions perché in eccesso rispetto alla lista UEFA, non sarebbe da classificare in cima alla lista delle scelte oculate e lungimiranti, a mio avviso. Bisogna saper vendere, oltre che saper comprare, che non significa saper negoziare il miglior prezzo possibile dalla cessione di Lemina o Rincon, ma capire quando è il momento di vendere giocatori top, quando il valore di mercato di un giocatore è superiore al valore che può dare a te. Vale più Bonucci, 30 anni, in una squadra con altri 4 centrali forti oltre ad un quinto in prestito, o Douglas Costa, 26 anni, in un ruolo chiave in cui non hai nessuno? Perché volerli entrambi, oltre a tutti gli altri che ho menzionato, comporta dei rischi, a lungo andare. Io non ho dubbi, una dirigenza oculata deve essere innanzitutto abile nell’allocazione di risorse scarse. Liberare risorse (cartellino e stipendio) in un ruolo in cui sei stra-coperto, per reinvestirle in altri ruoli in cui sei corto. Se poi invece investono per un quinto centrale, mi rimangio tutto.

Sul prezzo

Il valore del cartellino di un calciatore è molto difficile da determinare. Il mercato è del singolo calciatore più che dei calciatori nel loro complesso. Il fatto che ci siano ogni tanto degli acquisti folli, non deve portare a creare dei nuovi benchmark. Se Otamendi, per fare un esempio, è stato pagato 45 milioni, non significa che qualunque difensore più forte di Otamendi deve essere ceduto a un valore più alto, altrimenti significherebbe di fatto bloccare per sempre il mercato dei difensori. I singoli trasferimenti avvengono per storie uniche, per esigenze particolari di una squadra, per innamoramenti di un allenatore, per disponibilità economiche dell’acquirente. 40 milioni per un difensore trentenne, per quanto fra i più forti al mondo, è una cifra adeguata, anche se senz’altro sarebbe potuta essere più alta. Il valore, di nuovo, va visto in relazione a te che vendi. Con quella cifra stai comprando giocatori top – molto più giovani – in ruoli in cui hai più bisogno. Quindi – se l’alternativa di cedere a 60 all’estero non esiste perché manca l’offerta o perché il giocatore non vuole – è del tutto inutile fare il confronto con quello che non esiste. Si valuti il valore assoluto per la Juve e non il valore in relazione a quanto è stato fatto in altri lidi in altri momenti per altri giocatori. E per la Juve 40 milioni sono una bella cifra.

DANIELE SCARINCI

2

Questo è un altro YES MAN a cui va bene tutto pur di non ledere sua maestà Marotta...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28482 messaggi

Fai pagare ai tuoi tifosi 500€ per il settore "popolare" e poi dai Bonucci al Milan a prezzo di saldo :261:

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6064 messaggi
1 minuto fa, loziocurl ha scritto:

Sinceramente non mi dispero per giocatori che vogliono andare via dalla juve...non e' colpa di marotta

Beh, no. Indubbiamente Marotta stavolta non c'entra nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64916 messaggi
2 minuti fa, FuriaCeka-11- ha scritto:

Intanto Bar-gigio parla di Caldara come ovvio che sia .asd

se marotta va da percassi riceve un altra pernacchia, come successo con spinazzola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2261 messaggi
1 minuto fa, loziocurl ha scritto:

Non lo dai al milan

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4953 messaggi
2 minuti fa, fc1976 ha scritto:

toglici 10 + bonus di desciglio e stipendio lordo annesso....

Comunque questa cosa di De Sciglio potrebbe darci un indizio in più per il terzino

Se realmente è stato inserito nella trattativa e la Juve ha rifiutato potrebbe significare che la Juve non sia interessata al giocatore

Io lo spero .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17552 messaggi
1 minuto fa, Gelone ha scritto:

È tutto vero hanno fatto grandi risultati, ma vedi ti propongo una metafora...

Hai una donna che è una bella donna, grande lavoratrice, dolce e ottima madre, poi ogni tanto la trovi a pecora che si fà sbattere dal tuo collega di lavoro. Tu che fai?

Onestamente tanti di quei calci in culò...

Il paragone mi sembra non pertinente, la donna non è mia ed è giustamente mantenuta dal marito da circa 90 anni e sono fatti loro sefz.

Come vecchio conoscente della coppia, posso decidere se continuare a praticarli o lasciarli al loro destino: io ho scelto la prima.

Probabilmente la risposta non è convincente, ma onestamente era una metafora non particolarmente calzante .asd .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1017 messaggi

Vi dico la verità al contrario di molti qua dentro io per il passaggio di Bonucci al Milan non me la sto prendendo. Ciò per vari motivi 

- quello che ci perderà di più in questo passaggio sarà lui e non la Juventus (vedrete)

- abbiamo Rugani che finalmente potrà esplodere e giocare titolare,per me è un fenomeno. Sa impostare anche bene. Ricordatevi di Bonucci nella stagione di Del Neri...deve avere il tempo di crescere altrimenti non lo farà mai.

- oggi siamo ancora,senza dubbio, i più forti

- abbiamo dimostrato che chi crede di essere al di sopra di tutto e tutti va via senza mezzi termini (secondo voi il prezzo non dipende an che da questo ?). 

- Con il 4-2-3-1 , quindi 1 Vs 1 non è così forte come con il 3-5-2 che ha fatto le nostre e le sue fortune.

Per quelli che dicono ''non seguirò più la Juventus ''per me è finita qui'' rispondo che quest'anno avrò un motivo in più per seguire il campionato è cioè vedere la faccia di Bonny quando sollevare mo l'ennesimo scudo in faccia (spero anche nella maledetta)

Ciao Bonny 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4953 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

ci rivediamo tra 2 anni. per cio che dici.... scommettiamo  poi

che il milan in 4 anni vince la champions?

Addirittura!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41274 messaggi
Adesso, loziocurl ha scritto:

ma non me ne frega che se ne va, me ne frega a che condizioni e dove

Non cogliete il vero problema

milan sesto in classifica è venuta a prendere un top player mondiale tra i primi 3 nel mondo e  se le portato via

come se noi fossimo l'atalanta...ad un prezzo irrisorio

quando arriveranno in champions cosa ci faranno?

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...