Vai al contenuto
Paganese26

Douglas Costa: visite mediche al J-Medical con la Juventus

Recommended Posts

6064 messaggi
3 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Questione di formula. Juve e Bayern avrebbero trovato la loro dopo tanto, tanto parlare: adesso pare davvero a un passo il passaggio di Douglas Costa dalla Baviera all’Italia, come raccontano Filippo Conticello e Matteo Dalla Vite. Non dovrebbe essere più una cessione immediata, ma un prestito oneroso a cui seguirà un obbligo di riscatto. Si ragiona attorno a un prestito biennale da 8 milioni e riscatto fissato a 30. Il totale si avvicinerebbe alla cifra chiesta dai tedeschi, le cui rigidezze si sono ammorbidite negli ultimi giorni. gazza

Quindi si va verso il prestito biennale....sarebbe un operazione molto buona, che ci lascerebbe altro spazio di manovra.

Eccellente, davvero eccellente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2102 messaggi

Lustrate le palle a Marotta miscredenti 

Prestito biennale e spazio economico per piazzare un altro colpo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82545 messaggi

Per me abbiamo fatto il patto che gli abbiamo lasciato Tolisso per farci dare Costa .asd 

Ormai siamo grandi amici con il Bayern, vedi anche Coman e Benatia sefz 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
1 minuto fa, ● Marco ● ha scritto:

Beh, intanto io non ho detto il più forte ma uno dei più forti, che è abbastanza diverso.

Sicuramente per la tecnica individuale, controllo palla ecc.

Visione di gioco: è buona, buonissima, ma è chiaro che non regge minimamente il confronto con maestri come Pirlo e Xavi, ad esempio.

Io mi fermo qui perché mi sfugge quella unicità di pensiero di cui parli.

Fantasia lui ne ha, per il resto non ti seguo, perché io penso che un fuoriclasse deve fare la cosa giusta al momento giusto, e se la cosa giusta è semplice quella deve fare e non infognarsi in cose troppo complicate.  Questo è quello che predica qualunque allenatore.

ah avevo letto male io, avevo letto il più bravo... ti chiedo scusa...

ok allora a parte l'etichetta di fuoriclasse che tu gli dai e io no, per il resto la pensiamo uguale...

te l'ho spiegato cosa intendo per unicità di pensiero, non so con quali parole dirlo... ma perché è difficile spiegarlo a parole, lo si vede...

probabilmente diciamo la stessa cosa, io la chiamo unicità di pensiero (meglio, pensare un calcio diverso... ma sono cose che non invento io, ste cose le disse Zagallo se non sbaglio anni fa)... tu la chiami maestri...

certo deve fare la cosa giusta nel momento giusto... infatti io dico che è un gran giocatore... 

poi ci sono altri giocatori che si inventano corridoi, giocate che altri non vedono, non pensano... e la fanno diventare la giocata giusta... ma ti rendi conto che qualsiasi altro giocatore non l'avrebbe pensata al suo posto se fosse stato in quella situazione... Iniesta è il giocatore da questo punto di vista, più clamoroso al giorno d'oggi...

per il resto noto un certo risentimento a parlare di Dybala da parte tua... 

come se fosse una sfida, come se io mi divertissi a dire che esempio gli manca lo spunto, e lo vivete come un affronto personale... boh, ho questa sensazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131489 messaggi
1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

:261:

si 

N'Koulou

pensavo penev mh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131489 messaggi
6 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

Per me abbiamo fatto il patto che gli abbiamo lasciato Tolisso per farci dare Costa .asd 

.meme3 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131489 messaggi
21 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Questione di formula. Juve e Bayern avrebbero trovato la loro dopo tanto, tanto parlare: adesso pare davvero a un passo il passaggio di Douglas Costa dalla Baviera all’Italia, come raccontano Filippo Conticello e Matteo Dalla Vite. Non dovrebbe essere più una cessione immediata, ma un prestito oneroso a cui seguirà un obbligo di riscatto. Si ragiona attorno a un prestito biennale da 8 milioni e riscatto fissato a 30. Il totale si avvicinerebbe alla cifra chiesta dai tedeschi, le cui rigidezze si sono ammorbidite negli ultimi giorni. gazza

Quindi si va verso il prestito biennale....sarebbe un operazione molto buona, che ci lascerebbe altro spazio di manovra.

38 sacchi dilazionati .asd  beppe è un genio del male .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4694 messaggi
7 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

Potrebbe essere così..un po' tipo all'asta del Fantacalcio, quando poche ore prima fai al tuo migliore amico "Hey zio, io non ti scasso le palle sul Pipita ma tu mi lasci Buffon okay?"

.asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi
4 minutes ago, JayJay said:

lo step che deve fare Allegri è alzare il baricentro della squadra per gran parte della gara, proprio come approccio alla partita e non solo in funzione del gol...

con l'approccio che ha ora, quando comincia la fase del baricentro basso VOLUTO, perché è VOLUTO, di fatto il primo giocatore a risentirne è Dybala, perché lui non ha li le qualità atletiche per far uscire la squadra con 60 metri di campo...

qui allora dico, Bernardeschi se si continua con questo approccio ti torna più utile, perché ti rimane utile pure nella fase della gara con baricentro basso...

sull'ultima frase windom, ne abbiamo già discusso... tu penso questo va bene... non capisco il tuo quotare per riaprire la discussione, non ci troviamo, dimmi che dobbiamo fare ora...

Cuadrado sbaglia la giocata ma l'uomo lo salta, ha il potenziale per andarti via sempre e cmq... Dybala non ce l'ha quel potenziale da superiorità numerica facile, malgrado sia poi concreto ed intelligente...

tu dici di no, va bene...

Non ci troviamo per la frase in grassetto. Cuadrado punta l'uomo praticamente ogni volta che viene servito palla al piede, diciamo 8-9 volte su dieci. Salta l'uomo meno della metà delle volte che ci tenta. Mica di più. E lo fa con un bagaglio di giocate limitato. E' questo il punto dolente che mi fa dire che accostare Cuadrado a Robben o Neymar è una forzatura per portare avanti una teoria che fa acqua. Cuadrado non è Robben. Men che meno Neymar. 

Cuadrado è un cavallo di fascia, che preferisce il galoppo al trotto, ma quando si tratta di saltare gli ostacoli fa un mucchio di penalità. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29103 messaggi
6 minuti fa, hopper ha scritto:

se non vedo cammello non ci credo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22857 messaggi
7 minuti fa, hopper ha scritto:

pensavo penev mh 

lui l'abbiamo assunto in FCA :mrtt2:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

Il dubbio era legato al fatto che il regolamento in Italia per il tesseramente degli extra-eu è cambiato.

Se è cambiato dall'anno scorso mi sono perso qualcosa.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi
3 minuti fa, JayJay ha scritto:

ah avevo letto male io, avevo letto il più bravo... ti chiedo scusa...

ok allora a parte l'etichetta di fuoriclasse che tu gli dai e io no, per il resto la pensiamo uguale...

te l'ho spiegato cosa intendo per unicità di pensiero, non so con quali parole dirlo... ma perché è difficile spiegarlo a parole, lo si vede...

probabilmente diciamo la stessa cosa, io la chiamo unicità di pensiero (meglio, pensare un calcio diverso... ma sono cose che non invento io, ste cose le disse Zagallo se non sbaglio anni fa)... tu la chiami maestri...

certo deve fare la cosa giusta nel momento giusto... infatti io dico che è un gran giocatore... 

poi ci sono altri giocatori che si inventano corridoi, giocate che altri non vedono, non pensano... e la fanno diventare la giocata giusta... ma ti rendi conto che qualsiasi altro giocatore non l'avrebbe pensata al suo posto se fosse stato in quella situazione... Iniesta è il giocatore da questo punto di vista, più clamoroso al giorno d'oggi...

per il resto noto un certo risentimento a parlare di Dybala da parte tua... 

come se fosse una sfida, come se io mi divertissi a dire che esempio gli manca lo spunto, e lo vivete come un affronto personale... boh, ho questa sensazione...

No no nessun risentimento.

Guarda che anch'io gli trovo dei difetti, eh.

Come dicevo prima la lentezza esagerata negli spazi ampi.

Salta l'uomo e poi non ce la fa ad andare via.

Per questo parlavo di posizione in campo più avanzata. Perché troppo indietro questo difetto si evidenzia parecchio.

Poi sai, fin quando non si estremizzano le proprie opinioni fino a mistificare la realtà, è giusto pensarla diversamente e entusiasmarsi o meno per un giocatore.

In fin dei conti non abbiamo affatto una visione agli antipodi. Si tratta di dettagli che spostano il giudizio fra buon giocatore o fuoriclasse.

Direi che è assolutamente lecito!   .asd

boh, ti ho messo pure la faccina, tiè!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi
7 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

Non ci troviamo per la frase in grassetto. Cuadrado punta l'uomo praticamente ogni volta che viene servito palla al piede, diciamo 8-9 volte su dieci. Salta l'uomo meno della metà delle volte che ci tenta. Mica di più. E lo fa con un bagaglio di giocate limitato. E' questo il punto dolente che mi fa dire che accostare Cuadrado a Robben o Neymar è una forzatura per portare avanti una teoria che fa acqua. Cuadrado non è Robben. Men che meno Neymar. 

Cuadrado è un cavallo di fascia, che preferisce il galoppo al trotto, ma quando si tratta di saltare gli ostacoli fa un mucchio di penalità. 

cuadrado secondo me per dribblare gioca meglio a sinistra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi

Quanto al baricentro: le squadre di Allegri hanno sempre avuto una gestione dei ritmi e delle fasi della gara, ma son sempre state caratterizzate dal tentativo di gestire il possesso palla, lo si vedeva già a Cagliari. Quindi non ci troviamo proprio. La Juve giocava spesso bassa nella prima parte della gara, con una formazione poco equilibrata e poco Allegriana. Ha migliorato decisamente dopo il cambio modulo, ottenuto sacrificando in parte proprio Dybala, che si è ritrovato a fare un gioco di raccordo eccessivamente basso. 

Come far salire Dybala? Inserendolo in un gioco più veloce, con transizioni più veloci e meglio manovrato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
1 minuto fa, Windom Earle ha scritto:

il paragone con Robben e Neymar è farina del tuo sacco...

c'è un livello e forse anche di più tra i due giocatori...

Cuadrado l'uomo lo salta, puoi portare tutte le statistiche che vuoi... ti ha preso un'infinità di falli, ti ha fatto uscire non so quante volte dalla tua area, ha creato i presupposti quasi sempre, poi spesso (se vuoi dico sempre, perché ormai è tornato una capra), ha sbagliata la giocata ed ha vanificato tutto...

e cmq il discorso che si faceva non è su Cuadrado, era sullo spunto... per andare via all'uomo sull'esterno, devi avere uno spunto di base molto buono... che Cuadrado ha Dybala non ha...

Cuadrado gioca in un preciso ruolo, Dybala in altre zone del campo... cambia completamente la difficoltà... Cuadrado riceve palla sull'esterno ed è fermo, come capita spesso a chi gioca sull'esterno, perché l'azione tende ad arrivare sull'esterno e bloccarsi solitamente (non con noi, ovunque)... Dybala gioca per vie centrali, questo consente di giocare molto più in movimento... quindi cambia completamente tutto...

che me ne frega a me di Cuadrado...

Cuadrado entro il 31 esce, e siamo tutti felici...

il discorso era sullo spunto, ovvero la qualità di base fondamentale che serve per giocare sull'esterno (che uno debba bravo tecnicamente è indubbio, è ovvio, di che parliamo se no)

per te Dybala ha lo spunto per me no... non può giocare sull'esterno perché gli manca lo spunto...

però chiedo, cosa andiamo avanti a fare?! ne abbiamo già discusso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
981 messaggi
2 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Beppe ti dilaziona pure il cammello, ecco perche' non lo vedi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
2 minuti fa, ● Marco ● ha scritto:

No no nessun risentimento.

Guarda che anch'io gli trovo dei difetti, eh.

Come dicevo prima la lentezza esagerata negli spazi ampi.

Salta l'uomo e poi non ce la fa ad andare via.

Per questo parlavo di posizione in campo più avanzata. Perché troppo indietro questo difetto si evidenzia parecchio.

Poi sai, fin quando non si estremizzano le proprie opinioni fino a mistificare la realtà, è giusto pensarla diversamente e entusiasmarsi o meno per un giocatore.

In fin dei conti non abbiamo affatto una visione agli antipodi. Si tratta di dettagli che spostano il giudizio fra buon giocatore o fuoriclasse.

Direi che è assolutamente lecito!   .asd

boh, ti ho messo pure la faccina, tiè!!

condivido tutto...

quindi si, alla fine divergiamo solo riguardo l'etichetta, però chi se ne frega sinceramente...

io qui Dybala ad ogni post gara in cui ha giocato bene l'ho sempre sottolineato, dicendo e ancora oggi lo dico, è il giocatore più importante di questa squadra... perché se esce lui mi crolla tutto, il raccordo, il baricentro, tutto...

quindi io non ho nulla contro questo giocatore...

la faccina che hai messo tu è diversa, e la faccina in se e il contesto.... =P

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi
13 minuti fa, hopper ha scritto:

10 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Se le cifre e le modalità son vere...è un fenomeno :261:

Si lamentano tutti che ci mette troppo tempo nelle trattative, ma convincere la gente a prendersela nel kulo ed essere contenti ci va il suo tempo!!

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
6 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

Quanto al baricentro: le squadre di Allegri hanno sempre avuto una gestione dei ritmi e delle fasi della gara, ma son sempre state caratterizzate dal tentativo di gestire il possesso palla, lo si vedeva già a Cagliari. Quindi non ci troviamo proprio. La Juve giocava spesso bassa nella prima parte della gara, con una formazione poco equilibrata e poco Allegriana. Ha migliorato decisamente dopo il cambio modulo, ottenuto sacrificando in parte proprio Dybala, che si è ritrovato a fare un gioco di raccordo eccessivamente basso. 

Come far salire Dybala? Inserendolo in un gioco più veloce, con transizioni più veloci e meglio manovrato. 

oppure alzando il baricentro per più tempo...

gestire i ritmi non per forza vuol dire abbassare il baricentro... si può gestire i ritmi continuando a mantenere un baricentro cmq alto...

sono due cose diverse...

qui noi dobbiamo fare uno step...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi
1 minuto fa, JayJay ha scritto:

oppure alzando il baricentro per più tempo...

gestire i ritmi non per forza vuol dire abbassare il baricentro... si può gestire i ritmi continuando a mantenere un baricentro cmq alto...

sono due cose diverse...

qui noi dobbiamo fare uno step...

che poi col baricentro basso sostanzialmente non gestisci niente, fai una muraglia sperando che le azioni avversarie rimbalzino sulle tue linee strette

dicasi "autobus davanti la porta"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131489 messaggi
14 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

y6E1Q.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131489 messaggi
5 minuti fa, ● Marco ● ha scritto:

Si lamentano tutti che ci mette troppo tempo nelle trattative, ma convincere la gente a prendersela nel kulo ed essere contenti ci va il suo tempo!!

a chrim basta che gli butti lì l'idea con nonchalance, tempo di reazione 3-4 secondi .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

che poi col baricentro basso sostanzialmente non gestisci niente, fai una muraglia sperando che le azioni avversarie rimbalzino sulle tue linee strette

dicasi "autobus davanti la porta"

noi una volta in vantaggio cediamo campo e possesso alla squadra avversaria, chiunque essa sia...

qui dobbiamo migliorare... ma lo dice lo stesso Allegri, dobbiamo imparare a dominare maggiormente la gara...

quindi non lo dico io...

non puoi forzare per 90 minuti, ma questo non significa in automatico lasciare campo e palla all'avversario... i ritmi li puoi gestire anche continuando ad avere palla tu... anche perché noi sempre di più non avremo giocatori in grado di andare alla conquista del pallone...

alla conquista del pallone all'indietro intendo... rincorrendo l'avversario...

Modificato da JayJay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29103 messaggi
14 minuti fa, vinval ha scritto:

Beppe ti dilaziona pure il cammello, ecco perche' non lo vedi .asd

basta che i crucchi non ci mandano Costa dilazionato e poi non lo vediamo in campo......asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...