Vai al contenuto
Paganese26

Douglas Costa: visite mediche al J-Medical con la Juventus

Recommended Posts

14410 messaggi

Infatti il Baya ti dovrebbe fare un favore.
In Germania cmq i regolamenti sugli extra-eu sono diversi, rispetto alla Seria A.
Magari la nuova norma può essere aggirata in questo modo...io non lo so, perchè non conosco i tecnicismi.
Bisognerebbe chiedere a chi sa il regolamento.
Anche sul discorso due slot, son state dette un sacco di cose false...ergo bisogna leggere i regolamenti.

Costa sarebbe sempre extra UE.
Perché tesserato per la stagione 17/18 per la Juventus.

Esattamente come Cuadrado in questo biennio.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

No aspè, stai mistificando la realtà ? .asd 

Qui sopra Dybala è quello che si è preso più M***A di tutti durante l'anno, esattamente come Pogba l'anno scorso. Tu è dall'inizio del calciomercato che in ogni topic ci tieni parecchio a definire Dybala come sopravvalutato. 

Posso essere d'accordo sul cambio di passo che non è quello di Messi (anche se Paulo il primo uomo lo salta SEMPRE, anche nella vituperata finale di Champions Dybala protegge palla a centrocampo e dribbla Ramos che per 2 VOLTE DI FILA commette fallo tattico). Poi se davvero le giocate che fa Dybala sono di normale amministrazione, frutto di una mente cinica che riesce a fare la cosa migliore nel momento giusto, non so davvero cosa dirti. 

Quindi siccome tra Messi e il "pensare cose normali" ci sono circa 60 milioni di sfumature di grigio che accolgono con tranquillità il Tigri e l'Eufrate, la faccina ce la metto eccome. 

Non voglio assolutamente cambiare la tua opinione, sono punti di vista e il tuo pensiero è meritevole di rispetto quanto il mio, ma non riesco a credere davvero che pensi quello che hai scritto. 

uno che mette la faccina non ha grande rispetto per l'opinione altrui...almeno per come la vedo io...

mi dici non sono d'accordo, ne discutiamo, e ci si confronta in modo costruttivo...

io non ci tengo a dire nulla... per me Dybala non è fuoriclasse, quindi se questa è l'opinione su di lui, allora si, per me lo si sopravvaluta...

ma al di la di questo, al di la del valore, io dico che si è sbagliato giudizio tecnico su di lui...

lo si è paragonato ad un Aguero quando invece è più simile a Silva... lo si diceva due anni fa quando arrivò... oggi sta avendo quell'evoluzione li...

normale amministrazione frutto di una mente cinica... tutta roba tua...

che salta l'uomo due volte non so cosa c'entri col pensare un calcio diverso...

fare la scelta giusta al momento giusto con le tempistiche giuste, magari per te è roba di poco conto, ma non è da tutti, è una GRANDISSIMA qualità...

Bernardeschi esempio non ha questa capacità di fare sempre la giocata giusta nei tempi corretti...

sei tu che sminuisci questa qualità...

ma NON fa PER ME cose che altri non pensano... fa cose che altri nella sua situazione pensano, (poi a lui riescono perché bravo)... ma non gli vedo giocare un calcio diverso da quello che penserebbe un altro al suo posto... c'è da fare il dribbling fa il dribbling, l'apertura fa l'apertura... c'è da calciare lui calcia... sto estremizzando, ma non pensa una giocata diversa, non pensa un calcio diverso dagli altri...

sino allo scorso anno se io qui mi permettevo di dire che pecca in spunto uscivano quelli come te con le faccine...

oggi pochi si azzardano perché i fatti questo dicono, purtroppo pecca in esplosività, in spunto... ma non serve essere laureati per vederlo...

mettici pure la faccina che vuoi, almeno poi non dire che rispetti le opinioni altrui... la metti ma poi eviti di dire una cosa simile...

e dire non è un fuoriclasse, non vuol dire pippa... come dici tu ci sono 60 milioni di sfumature di grigio... è uno splendido giocatore per certi versi raro al giorno d'oggi... anche tatticamente...

Modificato da JayJay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25979 messaggi

Comunque secondo me, se riescono a chiudere davvero con il prestito per Costa, Nzonzi arriverà a Torino. 

Per me il mister in testa ha questa formazione;

------------------Buffon---------------

-similDanilo-Bonucci-Chiellini-Sandro

---------------Nzonzi--Pjanic-----------

----Bernardeschi--Dybala--Costa---

-------------------Higuain----------------

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14410 messaggi

Sarebbe il top, ma io lo vedo come scenario impossibile. 

Anch'io sto facendo conto di escludere Pjaca dalle alternative (per quanto sembra che il recupero stia procedendo bene), si sta allenando a parte e ne avrà ancora per un bel po'.

Togliendo Pjaca, ad oggi abbiamo due esterni. Ce ne servirebbero almeno altri due. A meno che Allegri non veda Bernardeschi come esterno, magari come regista di fascia per sostituire Dani Alves, il solo Douglas Costa non sarebbe sufficiente.

E' un quadro ingarbugliato da decifrare, per noi tifosi (questo perchè credo che Allegri abbia invece bene in testa come disporre la futura Juve). Fosse per me, mi accontenterei di riempire lo slot esterno con Douglas Costa e Orsolini, confermando Cuadrado e lasciando recuperare Pjaca con calma. In realtà, ho in mente che vedremo pure Schick giostrare da esterno, per più di qualche partita. 

Sono tutti giocatori molto duttili, intercambiabili. Le alternative ci sarebbero in ogni caso, anche cedendo Cuadrado. Logico poi che trattasi di giocatori con caratteristiche differenti, che hanno un modo diverso di interpretare il ruolo.

È vero è uno scenario difficile.
E ci sono giocatori capaci di fare più ruoli.
Per esempio Mandzukic giocherà anche centravanti, ci saranno delle gerarchie.
Schick essendo l'ultimo arrivato mi aspetto un inizio più da subentrante ed abbiamo visto alla Samp come sa incidere.
Pjaca può giocare esterno su tutte e due le fasce.
Bernardeschi stesso è anche un ala.
È stato forgiato da Sousa come tornante e secondo me la sua stagione fu più costante nonostante il sacrificio. Capisco anche chi lo vede nel ruolo di Dybala, ma infatti servirebbe anche in quel ruolo visto che per 2 mesi faticammo con il suo stiramento.
E già fermandosi qua Bernardeschi, Pjaca e Schick tutti e 3 potrebbero giocare dietro il pipita..
Infine lo stesso Douglas Costa ha praticamente fatto anche lui tanti ruoli.

Dare spazio a 8 giocatori è difficile.
Si passerebbe da un eccesso all'altro.

Io faccio sempre l'esempio della Juventus di Capello. Con tutti a disposizione al secondo anno gli uruguagi Olivera e Zalayeta praticamente hanno giocato pochissimo ed erano considerati la stagione precedente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8505 messaggi
Il 8/7/2017 alle 14:02 , Henrik@ ha scritto:

cit.

"La prossima settimana sarà decisiva"

sefz

io pensavo "entro le prossime 48H" (super mega multi cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13571 messaggi
3 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

È vero è uno scenario difficile.
E ci sono giocatori capaci di fare più ruoli.
Per esempio Mandzukic giocherà anche centravanti, ci saranno delle gerarchie.
Schick essendo l'ultimo arrivato mi aspetto un inizio più da subentrante ed abbiamo visto alla Samp come sa incidere.
Pjaca può giocare esterno su tutte e due le fasce.
Bernardeschi stesso è anche un ala.
È stato forgiato da Sousa come tornante e secondo me la sua stagione fu più costante nonostante il sacrificio. Capisco anche chi lo vede nel ruolo di Dybala, ma infatti servirebbe anche in quel ruolo visto che per 2 mesi faticammo con il suo stiramento.
E già fermandosi qua Bernardeschi, Pjaca e Schick tutti e 3 potrebbero giocare dietro il pipita..
Infine lo stesso Douglas Costa ha praticamente fatto anche lui tanti ruoli.

Dare spazio a 8 giocatori è difficile.
Si passerebbe da un eccesso all'altro.

Io faccio sempre l'esempio della Juventus di Capello. Con tutti a disposizione al secondo anno gli uruguagi Olivera e Zalayeta praticamente hanno giocato pochissimo ed erano considerati la stagione precedente.

Esatto. Per quello la vedo dura fare Berna + Costa senza almeno un'uscita eccellente nel reparto offensivo. L'obiettivo è allungare la qualità e la profondità della rosa, i nomi che girano sono perfetti per realizzare l'intento, ma ciò non vuol dire che si possano aggiungere 4/5 nuovi giocatori offensivi così come ridere. E' vero che l'anno scorso abbiamo terribilmente patito l'assenza di validi ricambi, ma quella era una situazione estrema, che risentiva tra l'altro degli errori fatti in sede mercato estivo.

Due esterni di ruolo + un giocatore da alternare sulla linea delle tre mezzepunte (come potrebbe essere lo stesso Schick). Secondo me basterebbe per l'attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25979 messaggi
9 minuti fa, JayJay ha scritto:

uno che mette la faccina non ha grande rispetto per l'opinione altrui...almeno per come la vedo io...

mi dici non sono d'accordo, ne discutiamo, e ci si confronta in modo costruttivo...

io non ci tengo a dire nulla... per me Dybala non è fuoriclasse, quindi se questa è l'opinione su di lui, allora si, per me lo si sopravvaluta...

ma al di la di questo, al di la del valore, io dico che si è sbagliato giudizio tecnico su di lui...

lo si è paragonato ad un Aguero quando invece è più simile a Silva... lo si diceva due anni fa quando arrivò... oggi sta avendo quell'evoluzione li...

fare la scelta giusta al momento giusto con le tempistiche giuste, magari per te è roba di poco conto, ma non è da tutti, è una GRANDISSIMA qualità...

Bernardeschi esempio non ha questa capacità di fare sempre la giocata giusta nei tempi corretti...

ma NON fa PER ME cose che altri non pensano... fa cose che altri nella sua situazione pensano, (poi a lui riescono perché bravo)... ma non gli vedo giocare un calcio diverso da quello che penserebbe un altro al suo posto... c'è da fare il dribbling fa il dribbling, l'apertura fa l'apertura... c'è da calciare lui calcia... sto estremizzando, ma non pensa una giocata diversa, non pensa un calcio diverso dagli altri...

sino allo scorso anno se io qui mi permettevo di dire che pecca in spunto uscivano quelli come te con le faccine...

oggi pochi si azzardano perché i fatti questo dicono, purtroppo pecca in esplosività, in spunto... ma non serve essere laureati per vederlo...

mettici pure la faccina che vuoi, almeno poi non dire che rispetti le opinioni altrui... la metti ma poi eviti di dire una cosa simile...

e dire non è un fuoriclasse, non vuol dire pippa... come dici tu ci sono 60 milioni di sfumature di grigio... è uno splendido giocatore per certi versi raro al giorno d'oggi... anche tatticamente...

Ah ecco, per come la vedi tu.

Siamo in un forum, scambiamo opinioni con messaggi che vengono scritti da una tastiera e vengono letti da un monitor. I messaggi non hanno pathos, non trasudano emozioni, neanche sensazioni. Ho messo una faccina "in totale disaccordo", non è certo per prendere per il c**o. Poi libero di interpretarlo come preferisci. 

Ma chi lo ha paragonato ad Aguero ? Probabilmente le stesse persone che lo hanno seguito soltanto l'anno dell'esplosione a Palermo. Certamente non l'ho mai pensata così, anche perchè il paragone sarebbe riduttivo. Dybala è uno dei pochi giocatori al mondo che inventa calcio in ogni zona del campo. Lo vedi a destra, lo vedi a sinistra, lo vedi al centro, lo vedi in attacco, lo vedi a centrocampo. Non capisco sinceramente cosa vuoi dire con il pensare cose normali, se gentilmente puoi darmi delucidazioni... Chi "non pensa cose normali", cosa fa ?

Il primo gol che fa al Barcellona non è frutto di un pensiero normale, lì il pensiero normale non ci pensa in 1 secondo a piazzarti la palla nell'angolino accerchiato da avversari in area di rigore. Uno che pensa cose normali non fa quelle giocate assurde nel derby e non fa neanche quell'azione condita da assist sublime in un Palermo-Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38117 messaggi
Inviato (modificato)

Pirlo e Dybala, pensiero stupendo.

Modificato da pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi
41 minuti fa, JayJay ha scritto:

personalmente scelgo tutta la vita Bernardeschi più Costa...

Sono d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23051 messaggi
2 ore fa, hopper ha scritto:

anche lapo lo da per fatto :sisi: 

:261:

2 ore fa, hopper ha scritto:

ma siamo veramente così vicini a prenderlo? mh 

si 

N'Koulou

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
744 messaggi

Ammiro Douglas Costa già dalla prima stagione al Bayern, sarei veramente contento.

Ha delle ottime caratteristiche, un Cuadrado che però crossa e tira meglio, con più fisico e che può all'occorrenza giocare su entrambe le fasce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
3 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Ah ecco, per come la vedi tu.

Siamo in un forum, scambiamo opinioni con messaggi che vengono scritti da una tastiera e vengono letti da un monitor. I messaggi non hanno pathos, non trasudano emozioni, neanche sensazioni. Ho messo una faccina "in totale disaccordo", non è certo per prendere per il c**o. Poi libero di interpretarlo come preferisci. 

Ma chi lo ha paragonato ad Aguero ? Probabilmente le stesse persone che lo hanno seguito soltanto l'anno dell'esplosione a Palermo. Certamente non l'ho mai pensata così, anche perchè il paragone sarebbe riduttivo. Dybala è uno dei pochi giocatori al mondo che inventa calcio in ogni zona del campo. Lo vedi a destra, lo vedi a sinistra, lo vedi al centro, lo vedi in attacco, lo vedi a centrocampo. Non capisco sinceramente cosa vuoi dire con il pensare cose normali, se gentilmente puoi darmi delucidazioni... Chi "non pensa cose normali", cosa fa ?

Il primo gol che fa al Barcellona non è frutto di un pensiero normale, lì il pensiero normale non ci pensa in 1 secondo a piazzarti la palla nell'angolino accerchiato da avversari in area di rigore. Uno che pensa cose normali non fa quelle giocate assurde nel derby e non fa neanche quell'azione condita da assist sublime in un Palermo-Napoli.

il per me c'era anche prima... c'era un per quel che mi riguarda...

lasciamo stare per cortesia su Dybala, che se fossi un altro se la tirerebbe da qui sino alla fine dei miei giorni su sto forum... per come sono stato perculato e sul discorso dello spunto e sul discorso dell'evoluzione che avrebbe avuto...

lasciamo stare...

non pensa un calcio diverso non so come spiegartelo... sono sincero... ho usato un'estremizzazione prima (c'è da calciare calcia, c'è il compagno in verticale serve il compagno in verticale)... non ho altri strumenti per spiegarlo... non sto sfottendo...

il gol col barca il primo lui è bravissimo, qui si è un'invenzione, qui se vogliamo pensa un qualcosa di diverso...

diciamo qualcosa del genere intendo... ma anche qui non siamo ad una giocata che altri non pensano... 

però vogliamo prendere questa come esempio, va bene...

lui ad oggi ha poco di questo e tanto di c'è... c'è l'apertura c'è l'apertura, il calcio c'è il calcio...

la giocata nel derby invece è una GRANDISSIMA giocata, ma li non è a mio avviso un pensare diverso... c'è un dribbling a rientrare, un controllo palla enorme, un corridoio ovvio per Higuain, palla coi giri contati e nei tempi giusti... 

questo è Dybala...

e questo Dybala non è scarso... 

il pensare diverso però è un'altra cosa... prendiamo il gol col barca, che se vogliamo lo facciamo entrare, poi il resto è un giocatore che fa quello che la circostanza richiede... se per te è poco va bene...

se Schick conferma le impressioni avute, ti renderai conto tu stesso cosa significa pensare qualcosa che altri proprio non pensano... Allegri quando dice questo, lo dice a ragion veduta... non fa cose normali, nel senso non pensa cose normali... Dybala non fa cose normali nella fattura, molto meno nel pensiero per quel che mi riguarda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi
29 minuti fa, JayJay ha scritto:

Cos'è questa cosa delle faccine?

Io ho sempre pensato, al contraro, che mettere la faccina serva a smitizzare ed edulcorare la discussione.

Anzi tendo a indignarmi se uno mi risponde un po' duramente e non mette una faccina...

Mah, il mondo è bello perché è vario...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
2 minuti fa, ● Marco ● ha scritto:

Cos'è questa cosa delle faccine?

Io ho sempre pensato, al contraro, che mettere la faccina serva a smitizzare ed edulcorare la discussione.

Anzi tendo a indignarmi se uno mi risponde un po' duramente e non mette una faccina...

Mah, il mondo è bello perché è vario...

dipende quale faccina... e dipende quale contesto...

va tutto contestualizzato per quel che mi riguarda...

cmq lo so che per voi Dybala è inferiore solo a Messi... secondo voi io ero contento due anni fa di dire, cavolo a sto ragazzo manca lo spunto... 

ora ho una sensazione che Cuadrado lo vogliono far uscire...

ma sarei felicissimo se rimanesse e f****o l'aver ragione, questa sensazione... che me ne frega a me di aver ragione...

ma potessi gli darei io lo spunto a Dybala se potessi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11153 messaggi
1 ora fa, I-Love-Ju ha scritto:

Ti leggo con piacere..e quindi credo tu sia ironico sefz

Modric Kroos Ronaldo Bale Benzema Marcelo..

L'equilibrio lo da l'atteggiamento, o anche solo il fatto di far ca**re la squadra avversaria vedendo quel potenziale

Quando vuoi sei in bolla.

Continua così. E porta avanti la mia chazzo di guerra contro il difensivismo cronico di mister 7 milioni.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi
5 minuti fa, JayJay ha scritto:

dipende quale faccina... e dipende quale contesto...

va tutto contestualizzato per quel che mi riguarda...

cmq lo so che per voi Dybala è inferiore solo a Messi... secondo voi io ero contento due anni fa di dire, cavolo a sto ragazzo manca lo spunto... 

ora ho una sensazione che Cuadrado lo vogliono far uscire...

ma sarei felicissimo se rimanesse e f****o l'aver ragione, questa sensazione... che me ne frega a me di aver ragione...

ma potessi gli darei io lo spunto a Dybala se potessi... 

Premetto che non ho nessuna voglia di mettermi a discutere di Dybala specialmente nel topic di Costa.

Dybala è uno dei giocatori più forti tecnicamente e come visione di gioco che ho mai visto.

Nel brevissimo ha una  velocità impressionante e tempi di reazione pazzeschi, ma già sui dieci metri inizia a essere lento in modo imbarazzante.

Se intendi questo con spunto, si hai ragione.

Cionostante non si può discutere un giocatore così, piuttosto va messo nella condizione di sfruttare al meglio le sue doti, non costringendolo a fare cose che fisicamente non può fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38117 messaggi

Tralasciando la velocità, James per me è più forte di Costa. 

A me piace l'idea di avere due calciatori alla Dybala in campo contemporaneamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi
Inviato (modificato)

5 hours ago, 33trentini33 said:

La cosa che mi fa sorridere e' che molti dicono "cuadrado va ceduto perche siam troppi e per sostenere piu spese da fare"poi vedi il milan con debiti,fuori dalla champions da anni(opposto nostro)che prende chiunque e senza vendere NESSUNO

Noi possiamo permettercelo senza fare cessioni,eppure no....va ceduto!!prima ci son altre cessioni da fare...e poi abbiam bisogno pure di lui...ci siam gia scordati che abbiam perso una coppa contro una squadra che teneva james bale morata asensio tra panca e tribuna mentre noi avevamo solo cuadrado di cambio e barzagli titolare e gli altri cambi erano lemina rincon sturaro????

E poi ci si scorda che se si cede cuadrado,rimaniamo col solo bernardeschi di cambi esterni,perche pjaca faccio presente che viene da un crociato rotto....e prima che torni a stare bene passeranno mesi e mesi....cuadrado serve eccome,e ora come ora visto che non abbiamo sostituito alves(a proposito pare vada a parigi)sarebbe titolare volendo come terzino....visto che come terzino destro abbiamo il nulla ora.

A me fa sorridere che si creda che il Milan possa comprare chiunque senza cedere e che possiamo farlo anche noi.

Le rose NON possono essere composte da più di 25 giocatori, non più di 21 escludendo i giocatori cresciuti nel vivaio. La rosa della Juve avrà massimo 23 giocatori, perché NON PUO' averne di più. 

Secondo, credo di essere stato uno dei pochi a dire ad agosto 2016 che avere solo 5 giocatori nel reparto offensivo, 2 esterni e 3 punte, fosse un limite e un rischio. Purtroppo lo è stato, ma se prendi Bernardeschi+Costa+Pjaca e ne cedi uno, se la matematica non è un'opinione, arrivi a 7, con ricambi più che sufficienti ovunque. Eppure sono d'accordo con te su Cuadradro terzino, potrebbe essere un escamotage per raggirare il problema delle liste e avere un giocatore polivalente. A una condizione: non prendi un terzino o un centrocampista. Semplicemente perché non puoi, per il discorso fatto sopra. CI stai?

Terzo: il 4-2-3-1 sarà solo un modulo, anche se probabilmente il modulo base. Non devi costruire due formazioni speculari, devi costruire una rosa capace di variare assetto. Sette giocatori per giocare col 4-2-3-1, sono ampiamente sufficienti, soprattutto considerato che non saranno le rare in cui si giocherà con altri moduli, soprattutto in corso di gara.

Modificato da Windom Earle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38117 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, ● Marco ● ha scritto:

Premetto che non ho nessuna voglia di mettermi a discutere di Dybala specialmente nel topic di Costa.

Dybala è uno dei giocatori più forti tecnicamente e come visione di gioco che ho mai visto.

Nel brevissimo ha una  velocità impressionante e tempi di reazione pazzeschi, ma già sui dieci metri inizia a essere lento in modo imbarazzante.

Cionostante non si può discutere un giocatore così, piuttosto va messo nella condizione di sfruttare al meglio le sue doti, non costringendolo a fare cose che fisicamente non può fare.

Paulo è uno spettacolo in quel ruolo. Nonostante la mole di gioco fa 20 gol a stagione.

Molti  treq  non vedono la porta,  quagliano meno della metà. .asd

Modificato da pressing
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29182 messaggi
1 ora fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Comunque secondo me, se riescono a chiudere davvero con il prestito per Costa, Nzonzi arriverà a Torino. 

Per me il mister in testa ha questa formazione;

------------------Buffon---------------

-similDanilo-Bonucci-Chiellini-Sandro

---------------Nzonzi--Pjanic-----------

----Bernardeschi--Dybala--Costa---

-------------------Higuain----------------

similDanilo mi intriga parecchio.....:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, ● Marco ● ha scritto:

marco, io so che a te Dybala piace molto... lo so...

si può anche discutere, non vedo il problema, perché cmq Costa entra in un pacchetto offensivo... dove c'è Dybala...

io non vedo la velocità impressionante e tempi di reazione pazzeschi, a mio avviso è una cosa oggettiva, nel senso non è per me o per te, è una cosa oggettiva, ma va bene...

riguardo alla visione di gioco, esempio, ti è capitato di vedere un corridoio da lui trovato che dici, che ca22o ha pescato?! come gli è venuto in mente, dove l'ha visto?! sto banalizzando, però per rendere l'idea...tu prendi Iniesta, prendi Xavi, sono giocatori che vedono, pensano, cose che solo loro pensano... solo loro vedono...

Dybala non ha quel pensiero... Dybala vede un corridoio che vedono anche altri, e poi lui bravissimo nei tempi e nella scelta della giocata...

se sto dicendo questo sto dicendo che è scarso?! secondo me no...

non so come possa tu dire il più forte giocatore da te visto quanto a visione di gioco... ha una visione di gioco, ovvia, nel senso quella che deve essere... 

quella su Higuain nel derby, è ovvia, è un corridoio ovvio... lui è bravissimo poi a metterla coi giri contati, giocabile per Higuain... ed è tanta roba... perché sembra che non sia tanto questo, no è tantissimo...

con Dybala è tutto stato un programma dall'inizio, a partire dalla diatriba ridicola tra lui e Berardi in quel famoso topic, e vedevi centinaia di pagine dove non si è parlato una volta di calcio, delle sue caratteristiche... 

e ancora oggi non si può parlare di Dybala, perché se non dici che è tutto bellissimo, non va bene... e su sto giocatore non si parla mai in modo costruttivo... ne prima, andando dietro al duello con Berardi, ne ora...perchè anche ora si fa fatica...

sull'ultimo pensiero sono d'accordo... va messo nelle condizioni di rendere... che non sono quelle con baricentro basso, lui non ha i 60 metri di campo nelle gambe, gli manca la forza fisica... fa male dalla 3/4 in su...

Modificato da JayJay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi
Inviato (modificato)
5 hours ago, JayJay said:

si io su sto ragionamento non mi trovo tanto...

Bernardeschi può fare tanti ruoli ma bisogna vedere come li fa... a sx perde molto, esterno non ha quel cambio di marcia per creare superiorità numerica facile...

lui il meglio lo da giocando per vie centrali... quindi dove ora gioca Dybala... anche Bernardeschi partendo da dx per andare sul sx...

poi secondo me può fare la mezz'ala in un centrocampo a 3, forse dove in assoluto ha più margini ancora, ma questo è un altro discorso...

Cuadrado vero che può fare solo una cosa, ma quella cosa la fa in modo eccellente! uno che ti copre il campo in verticale come lui, abbinando qualità e quantità, io non lo trovo in giro...

D.Costa per me è superiore a Cuadrado perché ha più varietà di giocate, è più concreto... ma non ti fa il lavoro di Cuadrado su e giù... lo devi mettere alto con baricentro alto... e nel brevissimo è tra i migliori in circolazione per crearti superiorità numerica...

in realtà come ha scritto MArv, sarebbe più logica uscisse Dybala a mio avviso, anche perché nell'approccio di Allegri alle gare, dove ci sono molte fasi della partita dove ci abbassiamo, li Dybala non ha il passo e la forza fisica per aiutarci ad uscire... Bernardeschi si... Bernardeschi ti torna utile in tutte le mini partite di Allegri, anche quelle con baricentro basso... Dybala no, solo quando ci riversiamo nella metà campo avversaria...

ma qui Allegri deve fare uno step... 

se esce Cuadrado abbiamo un solo giocatore con cambio di passo, più la speranza Pjaca... (Orsolini, che ha quelle qualità, ancora più speranza ad oggi)

noi dobbiamo aggiungere questo tipo di giocatori...

ad ogni modo a mio avviso uscirà Cuadrado... almeno nelle intenzioni... poi devono incastrarsi i vari tasselli...

lo step che deve fare Allegri, e Marotta nell'allestirgli la rosa, è creare una squadra tatticamente polivalente e amalgamare giocatori che sappiano dialogare tra di loro. Dybala è imprescindibile, ti dà un ventaglio di soluzioni che Cuadrado si sogna. 

Dove può fare davvero lo step e riconsegnare Dybala alle sue zolle di campo, per farlo rendere al massimo, e dare velocità di manovra: in questo senso sia Dybala che Bernardeschi sono superiori a Cuadrado, che non salta l'uomo più spesso di Dybala e spesso rallenta l'azione perché è fondamentalmente monotematico nelle giocate. 

Modificato da Windom Earle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
2 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

lo step che deve fare Allegri, e Marotta nell'allestirgli la rosa, è creare una squadra tatticamente polivalente e amalgamare giocatori che sappiano dialogare tra di loro. Dybala è imprescindibile, ti dà un ventaglio di soluzioni che Cuadrado si sogna. 

Dove può fare davvero lo step e riconsegnare Dybala alle sue zolle di campo, per farlo rendere al massimo, e dare velocità di manovra: in questo senso sia Dybala che Bernardeschi sono superiori a Cuadrado, che non salta l'uomo più spesso di Dybala e spesso rallenta l'azione perché è fondamentalmente monotematico nelle giocate. 

lo step che deve fare Allegri è alzare il baricentro della squadra per gran parte della gara, proprio come approccio alla partita e non solo in funzione del gol...

con l'approccio che ha ora, quando comincia la fase del baricentro basso VOLUTO, perché è VOLUTO, di fatto il primo giocatore a risentirne è Dybala, perché lui non ha li le qualità atletiche per far uscire la squadra con 60 metri di campo...

qui allora dico, Bernardeschi se si continua con questo approccio ti torna più utile, perché ti rimane utile pure nella fase della gara con baricentro basso...

sull'ultima frase windom, ne abbiamo già discusso... tu penso questo va bene... non capisco il tuo quotare per riaprire la discussione, non ci troviamo, dimmi che dobbiamo fare ora...

Cuadrado sbaglia la giocata ma l'uomo lo salta, ha il potenziale per andarti via sempre e cmq... Dybala non ce l'ha quel potenziale da superiorità numerica facile, malgrado sia poi concreto ed intelligente...

tu dici di no, va bene...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi
7 minuti fa, JayJay ha scritto:

marco, io so che a te Dybala piace molto... lo so...

si può anche discutere, non vedo il problema, perché cmq Costa entra in un pacchetto offensivo... dove c'è Dybala...

io non vedo la velocità impressionante e tempi di reazione pazzeschi, a mio avviso è una cosa oggettiva, nel senso non è per me o per te, è una cosa oggettiva, ma va bene...

riguardo alla visione di gioco, esempio, ti è capitato di vedere un corridoio da lui trovato che dici, che ca22o ha pescato?! come gli è venuto in mente, dove l'ha visto?! sto banalizzando, però per rendere l'idea...tu prendi Iniesta, prendi Xavi, sono giocatori che vedono, pensano, cose che solo loro pensano... solo loro vedono...

Dybala non ha quel pensiero... Dybala vede un corridoio che vedono anche altri, e poi lui bravissimo nei tempi e nella scelta della giocata...

se sto dicendo questo sto dicendo che è scarso?! secondo me no...

non so come possa tu dire il più forte giocatore da te visto quanto a visione di gioco... ha una visione di gioco, ovvia, nel senso quella che deve essere... 

quella su Higuain nel derby, è ovvia, è un corridoio ovvio... lui è bravissimo poi a metterla coi giri contati, giocabile per Higuain... ed è tanta roba... perché sembra che non sia tanto questo, no è tantissimo...

con Dybala è tutto stato un programma dall'inizio, a partire dalla diatriba ridicola tra lui e Berardi in quel famoso topic, e vedevi centinaia di pagine dove non si è parlato una volta di calcio, delle sue caratteristiche... 

e ancora oggi non si può parlare di Dybala, perché se non dici che è tutto bellissimo, non va bene... e su sto giocatore non si parla mai in modo costruttivo... ne prima, andando dietro al duello con Berardi, ne ora...perchè anche ora si fa fatica...

sull'ultimo pensiero sono d'accordo... va messo nelle condizioni di rendere... che non sono quelle con baricentro basso, lui non ha i 60 metri di campo nelle gambe, gli manca la forza fisica... fa male dalla 3/4 in su...

Beh, intanto io non ho detto il più forte ma uno dei più forti, che è abbastanza diverso.

Sicuramente per la tecnica individuale, controllo palla ecc.

Visione di gioco: è buona, buonissima, ma è chiaro che non regge minimamente il confronto con maestri come Pirlo e Xavi, ad esempio.

Io mi fermo qui perché mi sfugge quella unicità di pensiero di cui parli.

Fantasia lui ne ha, per il resto non ti seguo, perché io penso che un fuoriclasse deve fare la cosa giusta al momento giusto, e se la cosa giusta è semplice quella deve fare e non infognarsi in cose troppo complicate.  Questo è quello che predica qualunque allenatore.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...