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the mentalist

La Juventus e il nuovo logo: inizia ufficialmente la nuova era bianconera

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13 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

Ma è proprio questo il punto! piuttosto che tirar fuori qualche decina di milioni in più cercano di percorrere una strada ignota che ben che vada ti fa passare dagli attuali 9 netti del merchandising a quanto? 15? 20? o magari anche meno?  una strada che tra l'altro pagherebbe il cliente mica la proprietà.......

 

Non è una scelta percorribile a prescindere da parte di Andrea Agnelli e compagni, per due motivi: 

- il contratto con Jeep ha una durata (non ricordo di quanto tempo), che non puoi mettere unilateralmente in discussione quando vuoi tu;

- sotto questa sponsorizzazione in realtà si nascondono rapporti tra le due parti (società e proprietà) invisibili ma che possiamo ben immaginare. In sostanza la sponsorizzazione è un "favore" che la Juventus fa alla sua proprietà.

 

Se metti però sul mercato libero quello spazio, entra in gioco la regola citata da mik.mac, vali per quanto sei esposto. Scordiamoci cifre alla Real, sarebbero molto più vicine a quelle del Milan.

 

Se aumenti la tua esposizione aumentano anche le sponsorizzazioni. Questo è uno dei tanti scopi del rebranding in atto.

Modificato da Bradipo76

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6 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

per inciso il milan che negli ultimi anni ha fatto letteralmente ridere i polli ha avuto uno sponsor che pagava più di jeep alla juve, non credo ci sia da aggiungere altro.

 

Mio all adidas store di Shanghai nel 2015 ho trovato Milan eh. Non Juve. 

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8 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

:haha:

Ah perchè tu sul serio credi che la juve degli ultimi anni non avrebbe potuto avere uno sponsor fuori dal circuito exor?

e anche con più dei 20 milioni che percepisce per Jeep?

Lo ha il Milan che da 4 anni non esce da Milanello....... 20 ml li ha il Sassuolo per la Mapei del suo proprietario.......

Piuttosto sarà mica che alla Exor ha fatto molto comodo pubblicizare la Jeep con così poco costo? no eh?

 

Il Sassuolo infatti andrebbe punito. L anomalia sono loro.

poi se credete che la Juve abbia chissà quanta visibilità dopo calciopoli e dopo due finali perse ( come l'atletico)mi viene da pensare che purtroppo per voi non girate il

mondo .

ripeto: ottobre 2015 adidas store di Shanghai Real Manchester e Milan. Le maglie Juve in terza fila 

ed uno sponsor dovrebbero pagare chi?

se, e dico se, un domani hai a disposizione j cafe, prodotti J in vetrina, e distruzione con i controcazzi prendi tutti per le palle. Adesso fai la guerra con gli stuzzicadenti. 

Da fuori è facile parlare. Io sto fuori ma lavoro della D.O. e segue trattative ogni settimana, e quando garantisco 40 PdV di proprietà dove esporre il prodotto sempre e a contratto, ci riempiono di soldi. Quando parlo di 180 affiliati che potrebbero solo ordinarlo (magari solo in offerta) non sganciano un soldo.

Modificato da mik.mac

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5 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

Mio all adidas store di Shanghai nel 2015 ho trovato Milan eh. Non Juve. 

 

ciò non toglie che il milan da 6-7 anni sta facendo pena, molto più della juve post farsopoli o di quella post platini, la juve ha vinto tanto invece nello stesso periodo e riceve le noccioline in cambio dal "suo" sponsor... parliamo di sponsor sulla maglia non quelli tecnici.

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Joined: 04-Aug-2005
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5 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

Il Sassuolo infatti andrebbe punito. L anomalia sono loro.

poi se credete che la Juve abbia chissà quanta visibilità dopo calciopoli e dopo due finali perse ( come l'atletico)mi viene da pensare che purtroppo per voi non girate il

mondo .

ripeto: ottobre 2015 adidas store di Shanghai Real Manchester e Milan. Le maglie Juve in terza fila 

ed uno sponsor dovrebbero pagare chi?

 

e perchè' andrebbe punito il sassuolo? .asd

 

solo perchè ha una proprietà che intende mettere soldi nella sua squadra? .asd

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Joined: 28-Mar-2017
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7 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

Il Sassuolo infatti andrebbe punito. L anomalia sono loro.

poi se credete che la Juve abbia chissà quanta visibilità dopo calciopoli e dopo due finali perse ( come l'atletico)mi viene da pensare che purtroppo per voi non girate il

mondo .

ripeto: ottobre 2015 adidas store di Shanghai Real Manchester e Milan. Le maglie Juve in terza fila 

ed uno sponsor dovrebbero pagare chi?

 

Perchè andrebbe punito il Sassuolo? Perchè ti da fastidio che Squinzi dia la stessa misera cifra che Exor da alla Juve?

 

Appunto! chiediti il perchè........

Sarà mica perchè Real Manchester e Milan hanno vinto qualche coppa più di noi negli ultimi 20 anni nonostante i loro stemmi vecchi e tristi?

no eh? ma va.....

Modificato da troppogobbo1897

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Joined: 28-Nov-2010
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1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

ciò non toglie che il milan da 6-7 anni sta facendo pena, molto più della juve post farsopoli o di quella post platini, la juve ha vinto tanto invece nello stesso periodo e riceve le noccioline in cambio dal "suo" sponsor... parliamo di sponsor sulla maglia non quelli tecnici.

Ancora peggio. Uno sponsor vuole visibilità. Sempre e comunque. Il Milan ha rinnovato il contratto prima di iniziare questa incredibile discesa. Questo conta.

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5 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

Appunto! chiediti il perchè........

Sarà mica perchè Real Manchester e Milan hanno vinto qualche coppa più di noi negli ultimi 20 anni nonostante i loro stemmi vecchi e tristi?

no eh? ma va.....

 

Certo che sono d accordo, ma

cosa c'entra? Tutto il discorso che ti faccio è per avere ancora più soldi eh. Parli come ss in Juve badino al logo a discapito del campo.

Non ti seguo più

una coppa dei campioni da sola non basterebbe a colmare il gap commerciale.

vieni da calciopoli, da 5 finali consecutive perse. Questo nn si cancella con una vittoria della champions. 

Devi mantenerti li, e per farlo ti devi ingegnare.

Modificato da mik.mac

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17 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

Rispetto a cosa? Chevrolet ha avuto il quadruplo della visibilità visto che la premier è un chiaro in tutto il mondo, non si ha solo la carta Champions o Europa league.

Poi se vi sembra facile argomentare quanto detto da te candidatevi. Perché stai certo che Jeep arriva numeri alla mano in trattativa, non con le parole 

Non fare il furbo, nessuno ha detto che dobbiamo ricevere quanto lo UTD riceva da Chevrolet.

A livello di marketing e visibilità siamo lo scroto destro dello UTD, senza alcun dubbio.

Le migliaia di maglie vendute da Martial ne sono l'esempio più lampante.

 

Ma tra corrispettivo Chevrolet e corrispettivo Jeep ci sono anche delle sfumature.

 

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6 minuti fa, mik.mac ha scritto:

Ancora peggio. Uno sponsor vuole visibilità. Sempre e comunque. Il Milan ha rinnovato il contratto prima di iniziare questa incredibile discesa. Questo conta.

 

guarda che il milan ha rinnovato con Fly emirates nel dicembre del 2014 IN PIENA DISCESA TOTALE DAL PUNTO DI VISTA SPORTIVO... e con adidas nel 2013...

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10 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

Il riconoscimento di un logo è fatto di step. Si potrà togliere la scritta Juventus quando tutto il mondo associera la j alla Juventus. Anche chi non segue il calcio fuori dall'Europa. 

E quindi tra 10 anni almeno.

Farlo da subito è un suicidio.

secondo me si confonde la valorizzazione di un logo con l'esigenza di vendere a target extra calcistici.

 

Hai assolutamente ragione, per valorizzare questo logo (anzi, marchio) perlomeno su oggetti che non siano maglie da gioco o sciarpe bianconere, sarebbe stato un azzardo far scomparire già la scritta "Juventus": secondo me ciò che dici avverrà col secondo restyling, tra una quindicina di anni, quando torneranno di moda le robe tridimensionali e quando saremo decisamente più conosciuti (si spera) per la sola J .asd (che poi, romanticamente, è un po' una trasposizione di un vecchio ma celebre pensiero dell'Avvocato)

Modificato da _aLEx-1O_

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7 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

guarda che il milan ha rinnovato con Fly emirates nel dicembre del 2014 IN PIENA DISCESA TOTALE DAL PUNTO DI VISTA SPORTIVO... e con adidas nel 2013...

 

E quindi? Nel 2013 e 2014 aveva vinto lo scudo 2 anni prima, e nessuno si aspetta altri 3 anni senza Europa 

la

piena discesa del Milan è oggi, non nel 2014

e comunque ad ottobre 2015 emirates aveva due maglie in vetrina negli store adidas. La Jeep quante?

Modificato da mik.mac

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6 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Non fare il furbo, nessuno ha detto che dobbiamo ricevere quanto lo UTD riceva da Chevrolet.

A livello di marketing e visibilità siamo lo scroto destro dello UTD, senza alcun dubbio.

Le migliaia di maglie vendute da Martial ne sono l'esempio più lampante.

 

Ma tra corrispettivo Chevrolet e corrispettivo Jeep ci sono anche delle sfumature.

 

 

Non faccio il furbo per niente, dico la mia. La serie A oggi vale un terzo della premier. 

20 sono pochi? Ok. Ma 50 sono troppi per la serie A

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Joined: 04-Aug-2005
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5 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

E quindi? Nel 2013 e 2014 aveva vinto lo scudo 2 anni prima, e nessuno si aspetta altri 3 anni senza Europa 

la

piena discesa del Milan è oggi, non nel 2014

 

la verità è diversa e lo sai bene anche tu... alla proprietà la juve serve solo come specchietto per i loro affari, siano quelli fatti nel 2006 o di dare visibilità ad un marchio a poco prezzo oggi (jeep), per il resto a loro frega meno di zero.

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Joined: 28-Mar-2017
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20 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

Certo che sono d accordo, ma

cosa c'entra? Tutto il discorso che ti faccio è per avere ancora più soldi eh. Parli come ss in Juve badino al logo a discapito del campo.

Non ti seguo più

una coppa dei campioni da sola non basterebbe a colmare il gap commerciale.

vieni da calciopoli, da 5 finali consecutive perse. Questo nn si cancella con una vittoria della champions. 

Devi mantenerti li, e per farlo ti devi ingegnare.

 

ok..... attualmente dalla voce merchandising c'è un utile netto di 9....... a quanto pensi possa arrivare questa cifra?

di una tua impressione, dai una cifra, così pour parler...... non iniziare a dirmi " eh ma è difficile fare stime" , "eh ma come si può dare una cifra".......

giusto per capire a quanto è il livello del tuo ottimismo al riguardo.

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Joined: 13-Sep-2005
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16 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

Non faccio il furbo per niente, dico la mia. La serie A oggi vale un terzo della premier. 

20 sono pochi? Ok. Ma 50 sono troppi per la serie A

Ecco, ci siamo.

50 sono troppi, ma qualcosina in più dei 20 è giusto pretenderli.

Modificato da Joe Cole

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Adesso, Joe Cole ha scritto:

Ecco, ci siamo.

50 sono troppi, ma qualcosina in più dei 20 è giusti pretenderli.

 

magari di quei 40 di cui parlo da 2 pagine.... .asd

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1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

uno sponsor paga per la distribuzione commerciale e visiva che hai eh. 

Vedi lo united. Cosa c'entrano campioni e vittorie?

la Juve ha una distribuzione commerciale da serie C.la serie A una distribuzione televisiva da serie D. 

se non si capisce il suo valore in sede contrattuale non è un problema mio.

io voglio che la Juve sia indipendente, e possa ambire a sponsor fuori dal circuito exor 

ma Nike e Adidas sono giganti rispetto a Real e Manchester, non credete che siano sprovvedute e si facciano abbagliare dalle stelle (che gli fanno pure concorrenza). La stella può farti aumentare la distribuzione, ma è questa la parola magica.

Cosa c'entrano i campioni e vittorie? 

.asd ma come si fa a scrivere una roba del genere 

Il Barcellona con o senza messi vale lo stesso? Il real con Ronaldo o senza Ronaldo vale lo stesso ? 

E chi te la da la visibilità? 

Vincere non da visibilità? Va be..... .asd

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Joined: 14-May-2007
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Inviato (modificato)

Comunque...

per chi spara le solite minchiate,  da anni, ormai.... 

https://www.wired.it/economia/business/2017/06/07/brand-finance-football-50-quanto-valgono-i-brand-delle-squadre-di-calcio/

 

il marchio  Juve QUINTO  al mondo come forza 

Poi come ritorno economico perdiamo parecchio 

Indovinate perché???...... sefz

 

Modificato da pie

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58 minuti fa, pie ha scritto:

Comunque...

per chi spara le solite minchiate,  da anni, ormai.... 

https://www.wired.it/economia/business/2017/06/07/brand-finance-football-50-quanto-valgono-i-brand-delle-squadre-di-calcio/

 

il marchio  Juve QUINTO  al mondo come forza 

Poi come ritorno economico perdiamo parecchio 

Indovinate perché???...... sefz

 

Stiamo bloccati fino al 2021 con le 2 sponsorizzazioni principali  che ci penalizzano parecchio:Nike ha firmato con il Tottenham per 30 milioni di sterline annui(circa 33 milioni l'anno) mentre noi da Adidas prendiamo "solo" 24 milioni.Il divario purtroppo crescerà...

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1 ora fa, pie ha scritto:

Comunque...

per chi spara le solite minchiate,  da anni, ormai.... 

https://www.wired.it/economia/business/2017/06/07/brand-finance-football-50-quanto-valgono-i-brand-delle-squadre-di-calcio/

 

il marchio  Juve QUINTO  al mondo come forza 

Poi come ritorno economico perdiamo parecchio 

Indovinate perché???...... sefz

 

Questo è un dato oggettivamente imbarazzante, me lo ero proprio perso. Credo sia la pietra tombale sul discorso della sponsorizzazione Jeep ridicola

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19 minuti fa, Garuda12 ha scritto:

Questo è un dato oggettivamente imbarazzante, me lo ero proprio perso. Credo sia la pietra tombale sul discorso della sponsorizzazione Jeep ridicola

questo sarebbe un articolo da far leggere a queicoglionotti che sostengono che la juve pompi fuori soldi dalla FIAT.

questi dati qui dimostrano che in realtà è il gruppo FIAT che sta sfruttando la forza del marchio juventus per farsi pubblicità nel mondo a prezzi inferiori a quelli di mercato.

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1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto:

questo sarebbe un articolo da far leggere a queicoglionotti che sostengono che la juve pompi fuori soldi dalla FIAT.

questi dati qui dimostrano che in realtà è il gruppo FIAT che sta sfruttando la forza del marchio juventus per farsi pubblicità nel mondo a prezzi inferiori a quelli di mercato.

Sembra tanto una frase di Valem da juventinoindignatovero!!1! ma purtroppo è così. 

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Joined: 24-May-2010
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Dani Alves nasce nel 1983 in Brasile, è ignorante come una capra e vive in un orto a chilometri dalla civiltà.

Lui da nano, come scritto nella sua ultima biografia, conosce Barcellona e Real, solo quelle.

Ora, il Barcellona vince la sua prima Champions nei primi 90 e non è una big (si prende anche 4 pappine in una finale come noi).

Il Real torna in alto, ahimè, nel 1998, quando Dani Alves aveva circa 15 anni. Ma non è il Real che conosciamo ora, non è il Real che ne aveva vinte 5 di fila 40 anni prima.

 

Dani Alves però le conosce, conosce solo quelle due squadre, e a quell'età le reputa le più grandi al mondo. Milan, Ajax e Juve non sarebbero state d'accordo, ma è così.

 

Quindi le spagnole, per il fatto stesso di essere spagnole e di parlare la lingua più parlata al mondo, hanno avuto e avranno (?) un vantaggio di base immenso rispetto a chiunque.

Sono leader del settore ora ma hanno avuto la strada spianata.

 

Aereo destinazione Inghilterra.

 

Fine anni 90.

Le inglesi dopo lo stop europeo di un decennio prima, faticano a tornare ai loro livelli. 

Ma un giovane Manchester United diventato poi leggendario, guidato da Sir Alex Ferguson, durante gli allenamenti studia attentamente le VHS della squadra più forte al mondo dell'epoca: la Juve.

La loro ambizione è arrivare ai livelli della squadra di Lippi.

Vinceranno a breve una delle più emozionanti finali delle ultime decadi.

Da lì a poco avverrà un cambio di proprietà contestato fortemente da tutti i tifosi, ma che a posteriori fu uno degli eventi più importanti della storia del calcio recente e futuro.

 

In quegli anni comincia a cambiare la concezione di società di calcio, che inizia a diventare sempre di più un'azienda vera e propria.

Lo United fa tournée estive in Asia e acquista giocatori con gli occhi a mandorla.

La Juve firma il contrattone con Tamoil e poi finisce in B, avendo in quel periodo un fatturato tra le prime tre (United, Real e Juve).

Danni economici inimmaginabili per noi, paghiamo le conseguenze di quel danno d'immagine ancora ora.

 

Nel frattempo in poco tempo la Serie A declina e la Premier inizia a volare.

Lo United prende il volo e le previsioni ad oggi parlano di 1 miliardo annuo di fatturato a breve.

 

Noi torniamo competitivi ma: non siamo spagnoli e la nostra lingua non è la più parlata al mondo, non siamo inglesi e non parliamo la lingua ufficiale internazionale, abbiamo subito un danno d'immagine incalcolabile, la Serie A non è la Premier o la Liga.

Nel frattempo chi era leader ha consolidato le posizioni e si è piazzato anni luce avanti, ha trainato anche il movimento calcistico del proprio paese e in cambio ha migliorato ulteriormente la propria posizione.

 

Noi siamo la squadra che è andata in B, nel campionato che ha perso appeal (scandali, stadi, ecc.) e che non potrà mai godere dei vantaggi geografici e culturali (la lingua, ad esempio), che ha perso il treno negli anni in cui le società di calcio diventavano aziende, un treno per certi versi quasi irrecuperabile.

 

In una situazione così, puoi cominciare a migliorare a livello sportivo e noi lo stiamo facendo, ma non recupererai mai il gap che si è creato con le altre.

Allora devi provare ad aprire nuove vie, nuovi mercati, come le gite in estremo oriente dello United di 15 anni fa che noi ORA sfottiamo ancora ma che hanno reso quella società la più ricca al mondo trainando di conseguenza tutta la Premier (e via di circolo virtuoso).

 

 

Cosa può fare la società italiana più tifata, nata nella capitale sabauda e che si vanta del proprio stile?

Può iniziare un'operazione di rebranding puntando forte su quello che la concorrenza non ha, ad esempio il Made in Italy sinonimo di eccellenza, tra le varie cose, nella moda e nella ristorazione.

 

Perché Barca, Real, United, ecc., non sfregiano la loro storia secolare?

Perché sono leader. Stop.

 

(Per lo United all'epoca fu considerato uno scempio che gli americani proprietari di una squadra di Football americano acquistassero la società, tra le cose avevano paura di diventare una succursale calcistica che serviva a portare soldi e visibilità alla squadra di Football.)

 

 

Sì potrebbe dire qualcosa sulle tedesche, che sono un mondo a parte, ma era già troppo lungo e noioso e probabilmente mal scritto. .asd

 

 

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