Vai al contenuto
the mentalist

La Juventus e il nuovo logo: inizia ufficialmente la nuova era bianconera

Recommended Posts

35707 messaggi
8 minutes ago, cabezon said:

ma sono l'unico a cui il nuovo logo piace?

io me lo sono tatuato .asd 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
Adesso, Gnokko ha scritto:

io me lo sono tatuato .asd 

azz

dove?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35707 messaggi
4 minutes ago, Aut said:

azz

dove?

polso destro

dopo tipo un paio di settimane dalla presentazione (era fine Gennaio o primi di Febbraio), lo stampai, uscii dall'ufficio, andai dal tatuatore di fiducia e in un'ora scarsa me lo ha fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1753 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Mi sembra evidente che tu non abbia letto nemmeno uno dei miei post precedenti .asd . Forse ho perfino esagerato con tabelle, numeri e considerazioni varie... Ma di sicuro non possono essere derubricati a "discorsi da bar"..... Che poi non è che basta riempirsi la bocca con.. "marketing", "brand", "rebranding", "B2B" per elevarsi a chissà quali argomentazioni intellettuali .asd

Te la dico senza parole "intellettuali": il cambio del logo non serve per vendere 3 collaninne e 4 cappellini.

Se lo scrivi per me fai discorsi da bar....asd

Modificato da Linda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
52 minuti fa, mik.mac ha scritto:

per me c'entra eccome.

sennò è un dato buttato a naso. ed io sono abituato a ragionare sui numeri normalizzati. perchè onestamente, e se sei un professionista dovresti saperlo, i bilanci in IV direttiva o IAS (caso juventus) non ti danno la minima idea di come gira il business, a differenza di un bilancino di verifica che non è pubblico. sono aggregati e riclassificazioni fini a se stessi.

è come commentare un dato di disoccupazione secco dato dall'istat. non vuol dire niente di niente e non si conosce nulla sul campione, sul metodo di stima, l'intervallo di confidenza e la normalizzazione del dato.

sono tutti bravi a commentarlo, ma sono argomenti da bar.

per inciso, hai mai frequentato il club agnelli o boniperti? ed il legends? no perchè quei posti premium valgono più dell'intero stadio, ed io li ho sempre frequentati ospiti di fornitori, quindi target corporate, che di tifoso non hanno un bel niente. la mia prima volta allo stadio (juve milan 2-0 doppietta di marchisio) ero ospite della famiglia Morando, torinesi e torinisti DOC, titolare di MigliorCane etc...che di tifosi non hanno un bel niente essendo torinisti.. l'ultimo juventus milan, con rigore di dybala, ero al legends ospite di Balocco, con tanto di foto con Roi David. quotazione del biglietto euro 500. al tavolo eravamo in 14, di cui solo 4 juventini, il resto gente che il calcio manco sa come sia fatto, e due milanisti.

il metodo di ripartizione c'entra eccome, perchè essendoci una parte fissa ed un variabile per ogni squadra, c'è tutta una filosofia e polemica sul metodo delle rilevazioni. quindi nel conto economico la juve ha un impatto minore rispetto a quello potenziale, ed il chievo di turno un impatto molto superiore rispetto al potenziale d'utenza.

i diritti tv venogno riparti il 40% in parti uguali, il 30% in base ai risultati sportivi.

quindi il 70% dell'assegnazione già esulta dal tifoso, mi pare.

ma perchè cazpita ti sei andato a infognare in sti discorsi ? :261:

io avevo solo risposto ad un tuo post dove dicevi testualmente che:

" .....per me è un male che i tifosi facciano i conti in tasca alla società..."

io ti avevo risposto che invece ne hanno tutto il diritto poichè il fatturato è composto per il 60/70% da noi tifosi, aggiungendo soprattutto alla luce del fatto che dal 2011 ad oggi gli abbonati sono aumentati del 90%, tutto qui!

ti da fastidio la percentuale? ti pare alta? anche fosse il 50% o lo 0,02% ne hanno il diritto ugualmente o vuoi forse negarglielo tu?

perchè dovrebbe essere un male visto che tra l'altro il bilancio è pubblico dal 2002 essendo una società quotata in borsa?

poi non so, forse in realtà avevi solo necessità di farci sapere che ti sei fatto una foto col Signor MigliorCane .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
7 minuti fa, Linda ha scritto:

Te la dico senza parole "intellettuali": il cambio del logo non serve per vendere 3 collaninne e 4 cappellini.

Se lo scrivi per me fai discorsi da bar....asd

allora parti da pag.21 di questo topic e rileggiti i miei post, se hai voglia ovviamente.

per me il vero discorso da bar è farsi i film che molti vi state facendo con questo nuovo logo......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11608 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

ma perchè cazpita ti sei andato a infognare in sti discorsi ? :261:

io avevo solo risposto ad un tuo post dove dicevi testualmente che:

" .....per me è un male che i tifosi facciano i conti in tasca alla società..."

io ti avevo risposto che invece ne hanno tutto il diritto poichè il fatturato è composto per il 60/70% da noi tifosi, aggiungendo soprattutto alla luce del fatto che dal 2011 ad oggi gli abbonati sono aumentati del 90%, tutto qui!

ti da fastidio la percentuale? ti pare alta? anche fosse il 50% o lo 0,02% ne hanno il diritto ugualmente o vuoi forse negarglielo tu?

perchè dovrebbe essere un male visto che tra l'altro il bilancio è pubblico dal 2002 essendo una società quotata in borsa?

poi non so, forse in realtà avevi solo necessità di farci sapere che ti sei fatto una foto col Signor MigliorCane .asd

amico sei tu che hai tirato fuori stime alla c****. Sistematicamente smontate. 

Non rigirare la frittata 

i conti in tasca bisogna almeno saperli fare. ECco perché  è un male, perché poi ognuno tira numero alla c**** senza alcun senso e crede di stare dietro una tastiera anziché nella governance Juventus per mera sfortuna.

Avete tirato fuori la sponsorizzazione Jeep come se aumentandola di altri 10 mln (tanto vale) chissà cosa cambierebbe 

ps: la foto l'ho fatta con Roi David. 

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11608 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

allora parti da pag.21 di questo topic e rileggiti i miei post, se hai voglia ovviamente.

per me il vero discorso da bar è farsi i film che molti vi state facendo con questo nuovo logo......

Di film ce ne siamo fatti pure con higuain e dybala, 130mln in due, salvo poi Fermarci dove ci siamo fermati con Tevez/Llorente costati 14 mln.

Qui si parla di sviluppo commerciale, nuova era, di cosa comporta, non del fatto che è più o meno bello del vecchio 

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23819 messaggi

e il primo trofeo alzato col nuovo logo è la "O'FATTURAT LEAGUE"

.oo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
8 minuti fa, mik.mac ha scritto:

amico sei tu che hai tirato fuori stime alla c****. Sistematicamente smontate. 

Non rigirare la frittata 

i conti in tasca bisogna almeno saperli fare. ECco perché  è un male, perché poi ognuno tira numero alla c**** senza alcun senso e crede di stare dietro una tastiera anziché nella governance Juventus per mera sfortuna.

Avete tirato fuori la sponsorizzazione Jeep come se aumentandola di altri 10 mln (tanto vale) chissà cosa cambierebbe 

ps: la foto l'ho fatta con Roi David. 

:261:

ma tu che sai tutto e che sei manager..... a quanto la stimi quindi la quota che si può addebitare ai tifosi?

e adesso voglio una percentuale precisa al millesimo eh!!! .asd  del resto sei manager......

cosa non capisci quando ti dico che se fosse lo 0,02% o l'80% per me è sbagliato che tu dica che :

" è un male che i tifosi facciano i conti in tasca alla società"  ?

vabbè lasciamo perdere va.......

salutami Roi David e il Signor MigliorCane :haha:

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23463 messaggi
ma sono l'unico a cui il nuovo logo piace?

No. ;)

Inviato da Trabantalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8856 messaggi

Dopo la fase di straniamento e rifiuto iniziale, ora il nuovo logo mi piace. Entro un mese mi gaserà a bestia.

Brutta cosa la post-adolescenza .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3080 messaggi

Solo io mi aspetto un grande acquisto con il nuovo marchio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4771 messaggi
9 ore fa, Ivo10 ha scritto:

Solo io mi aspetto un grande acquisto con il nuovo marchio?

:sisi:

anche io...

uno tra James, Joao Mario e Jorginho DEVONO prenderlo con questo nuovo marchio...

(sperando che non esagerino con Juan Jesus :|)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2080 messaggi
13 minuti fa, La pigna di Montero ha scritto:

Ieri non c'era. .asd

Ah ok sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3080 messaggi
46 minuti fa, ILRRE ha scritto:

anche io...

uno tra James, Joao Mario e Jorginho DEVONO prenderlo con questo nuovo marchio...

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 messaggi

Sarò un nostalgico, ma a me personalmente fa un po' c*g*r*..... mi fa tremendamente stemma FIAT ( //// ), che poi per carità quello siamo.... però boh.... 

Il problema è più generale.... purtroppo questo calcio fa soffrire i romanticoni come me... prima o poi forse riuscirò ad abituarmi.... 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10775 messaggi

Io riassumo in breve che ne penso. Questo logo è molto carino e moderno, direi più che azzeccato come logo commerciale per il merchandising. Sostituirlo al logo societario è demenziale, non mi viene un termine più efficace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34423 messaggi
4 ore fa, ILRRE ha scritto:

anche io...

J J Okocha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34423 messaggi

beh questa spacca onestamente eh .asd 

product.jpg

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4112 messaggi
1 ora fa, krasnojarsk ha scritto:

spero sia un flop e si ritorni al vecchio. sta cinesata è oscena!

Applausi ! Non aggiungo nulla di più ! 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...