Vai al contenuto
the mentalist

La Juventus e il nuovo logo: inizia ufficialmente la nuova era bianconera

Recommended Posts

4485 messaggi
32 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

Boni .asd 

Pensa ad allenarti che ho rivisto la finale del 2008...  e quest'anno devi giocare quel tennis lì per battere Federer...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
31 minuti fa, Trecinquedue ha scritto:

Non ho risposto a nessuno di quegli argomenti

Non c'entravano nulla col mio post.

Non ho mai usato l'aggettivo "odiosa"

Mi riferivo a chi CONTINUA a rompere le balle dopo 6 mesi dal cambio logo non con chi ha espresso il suo parere e amen.

L'ultima frase non ha senso.

4 ore fa, Trecinquedue ha scritto:

La retorica melensa e malinconica sul passato da rispettare, le tradizioni da rispettare, la storia da rispettare, ecco, è veramente insopportabile.

Se il mondo non va a prostitute venusiane, abbiamo 100 o 200 anni di storia davanti. Non ci fracassate la minchiazza

Effettivamente l'aggettivo "odiosa" non l'hai usato..... in compenso hai usato l'aggettivo "insopportabile" e hai invitato a non "fracassare la minchiazza"..........asd

avevo quotato il tuo post poichè parlavi appunto di retorica melensa e insopportabile, facendo il paragone con quei club come Real, Barca, bayern, manchester ecc che a quanto pare se ne fregano della "retorica melensa e insopportabile" mantenendo i loro stemmi intrisi di riferimenti storici, geografici e addirittura, come nel caso del Barca di colori di uno stato (Catalogna) nemmeno esistente! gli aggettivi che ho usato come "medioevali", "retrogradi" ecc erano per fare la "parodia" al tuo post in cui mi era parso evidente ti fossi stufato di chi a distanza di mesi si lamentasse del nuovo logo preferendo probabilmente un richiamo alla tradizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
220841 messaggi
10 minuti fa, Gellan ha scritto:

Pensa ad allenarti che ho rivisto la finale del 2008...  e quest'anno devi giocare quel tennis lì per battere Federer...

Quel Rafa non è più possibile rivederlo purtroppo. Oggi è un Rafa nuovo,

molto forte, ma lì era al massimo della sua forza con 9 anni in meno, un fisico più integro che gli avrebbe permesso anche di vincere la medaglia d'oro olimpica qualche tempo dopo.

Sarebbe splendido se Roger potesse vincere questo Wimbledon con una finale, perché no, con Rafa.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, Trecinquedue ha scritto:

La retorica melensa e malinconica sul passato da rispettare, le tradizioni da rispettare, la storia da rispettare, ecco, è veramente insopportabile.

Se il mondo non va a prostitute venusiane, abbiamo 100 o 200 anni di storia davanti. Non ci fracassate la minchiazza

.quoto

Bisogna superarsi sempre.

Quando Bob Dylan decise di imbracciare la chitarra elettrica i suoi fans più accaniti lo insultarono, ma lui andó avanti e grazie al suo essere due passi avanti rispetto al suo pubblico ha sfornato capolavori immortali come Blonde on Blonde e Highway 61 Rivisited, cambiando la storia del Rock...

La Juve ha il dovere di fare lo stesso.

Modificato da Avvocato (34)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
5 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

però la maglia di dybala col nuovo logo spacca.asd...e non diciamo che ha già un volo prenotato per Barcellona per il prossimo anno...

comunque tutto il discorso sui grandi campioni, assolutamente giusto, purtroppo per la Juventus non si può ancora fare perché non abbiamo ancora le capacità e i mezzi per comprare i grandissimi top players e di fronte a cifre mostruose non abbiamo la forza economica di trattenere i giocatori che facciamo diventare noi campioni...purtroppo è la realtà dei fatti...nel frattempo, in unione con i risultati sul campo, ben venga qualsiasi tipo di iniziativa, idea, progetto volto a rafforzare l'immagine e gli introiti della società (anche se a piccoli passi).

e vabbè non diciamolo, se non dobbiamo dirlo non diciamolo! .asd

cmq continui a nicchiare sul discorso dello sponsor "familiare".........

40 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

se avessero voluto i 20 ml dello sponsor jeep avrebbero potuto aumentarli a 40/50 già 2 anni fa, l'anno scorso, quest'anno. E questi 20/30 milioni in più sarebbero stati certi, sicuri e immediati! il nuovo logo è del tutto una scommessa che anche se vinta non porterà mai a tali cifre se non quintuplicando le vendite!!! già raddoppiarle avrebbe del miracoloso.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8757 messaggi
11 minutes ago, troppogobbo1897 said:

Effettivamente l'aggettivo "odiosa" non l'hai usato..... in compenso hai usato l'aggettivo "insopportabile" e hai invitato a non "fracassare la minchiazza"..........asd

avevo quotato il tuo post poichè parlavi appunto di retorica melensa e insopportabile, facendo il paragone con quei club come Real, Barca, bayern, manchester ecc che a quanto pare se ne fregano della "retorica melensa e insopportabile" mantenendo i loro stemmi intrisi di riferimenti storici, geografici e addirittura, come nel caso del Barca di colori di uno stato (Catalogna) nemmeno esistente! gli aggettivi che ho usato come "medioevali", "retrogradi" ecc erano per fare la "parodia" al tuo post in cui mi era parso evidente ti fossi stufato di chi a distanza di mesi si lamentasse del nuovo logo preferendo probabilmente un richiamo alla tradizione.

Con tutto il rispetto, perchè prendersi in giro?

Fino a gennaio non importava un c**** a nessuno del logo, manco sapevate esistesse il logo e si rompevano le balle per 'u fatturato'.

Tra 3/4 anni ne riparleremo. Il logo è stato CAMBIATO. Amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5270 messaggi
2 ore fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Infatti.... Pensa alla retorica insopportabile e melensa di real, barca, bayern e Manchester coi loro stemmi antidiluviani.... Addirittura il barca nel suo stemma mantiene con retrogrado orgoglio i colori della Catalogna, uno stato nemmeno esistente, manco fossimo nel feudalesimo medioevale. Eppure questi club chissà come mai a livello commerciale ci surclassano..... mi viene da pensare perché loro vincono a livello europeo e perché hanno i campioni e se li tengono. Ma sicuramente sbaglio! Gli entusiasti del nuovo logo mi danno l'impressione di quelli che estasiati guardano il dito che indica la luna.... Allo stesso modo infatti guardano il dito del nuovo logo immaginandosi chissà quali introiti economici non considerando però che in Italia il nuovo logo non sposterà il livello delle vendite di un millimetro perché chi non è della juve è antijuventino quindi.... E chi non è interessato al calcio non me lo vedo proprio entrare in uno store della juve a comprare articoli di "moda". E nei mercati esteri e orientali in particolare credo proprio che continueranno a comprare le magliette di Ronaldo,messi, pogba, james rodríguez, bale, ibra, campioni mondiali e campioni di marketing nonostante le magliette che portano il loro nome abbiano stemmi "retorici e melensi", non credo stiano a guardare quant'è bella la Jj.... Allo stesso modo gli entusiasti del nuovo logo, guardando il dito, han perso di vista la luna, rappresentata dalle sponsorizzazioni. il real con quello stemma medioevale con addirittura una corona!!! percepisce dal suo sponsor, che nonostante la retorica melena della maglia del real accetta di accostare il proprio nome, qualcosa come 80 milioni, mentre lo sponsor "familiare" della juve si ferma a 20, la stessa cifra che la mapei di Squinzi da al Sassuolo!! IL SASSUOLO!!!!! 

Giusto.

Questi vincono perchè incassano e incassano perchè vincono, e lo fanno perchè hanno un vantaggio competitivo enorme che ci hanno guadagnato definitivamente nel 2006.

Lo stemma c'entra 0.

Questo è il loop.

Il punto è che se non hai un Paperon de' Paperoni o anche un Rockerduck alle spalle, tipo Suning, il gioco rischi di non romperlo mai più.

E qualche Paperone non ci è riuscito per ora lo stesso (v. PSG), cosa che auguro di cuore ai *****azzurri.

L'unico elemento che sta provando a fare la società a Torino, senza foraggiare con iniezioni di capitale proprio come da diktat, è inserire una differenziazione di prodotto: oggi una teen ager asiatica o americana, che non sa nulla di calcio, potrei essere sicuro che col piffero ti compra una t-shirt con la patacca del Barca o del Real... ho più dubbi invece che non comprerà mai una tuta o un cappellino con la JI, o un ciondolo di quelli che abbiamo visto: deve essere chic per il suo look (e per un teen ager potrebbe esserlo con la JI), come non è chic per lei la maglia Manchester che attira invece il fanatico calciofilo.

La mossa abile è (è?) quella dei due piccioni con la J fava: il calciofilo ti comprerà comunque la maglia della Juve, credo; il non calciofilo avrà meno remore a farlo, anzi non a caso JI può apparire quasi di suo un brand adidas per i prodotti d'abbigliamneto sportivo, pur avendo potenzialmente comunque una sua identità per i prodotti extra sportivi cui verrà associato. 

A questo punto la sfida è su visibilità e retail: come collocare e distribuire il prodotto senza bruciarlo con mosse sbagliate... 

stai comunque provando a portare la sfida in ambito extracalcistico; ed è per questo che proveranno ad associare la JI al cibo, all'ospitalità e al design made in Italy, perchè in quest'ambito ancora il made in Italy rompe il c**o a tutti, poco ma sicuro, e questo è l'unico elemento distintivo a ns favore ora.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8629 messaggi
2 ore fa, Trecinquedue ha scritto:

Ci potevi mettere dentro anche i tiranti e la prima guerra mondiale gia che c'eri.

Nell'ordine secondo te ci sarebbe da parlare del perchè a real, barca e bayern non conviene cambiare stemma.

Dell'indipendenza della catalona

Di com'era il mondo nel medioevo

Del perchè ci surclassano a livello commerciale

Delle aspettative nostre e di chi ha creato il logo

Di chi non è interessato a comprare articoli di moda

Degli antijuventini

Di calciomercato

Di marketing

Di bilancio e di ricavi commerciali nostri e degli altri

Della proprietà che non sgancia nu cazz di euro

Del perchè a Sassuolo si faccia invece

In un post c'hai infilato di tutto e la maggior parte c'azzeca una m*****a col mio post che hai citato. Ceh te la prendi male se non ti rispondo?

quasi un mosermar dei giorni nostri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
Inviato (modificato)
43 minuti fa, Trecinquedue ha scritto:

Con tutto il rispetto, perchè prendersi in giro?

Fino a gennaio non importava un c**** a nessuno del logo, manco sapevate esistesse il logo e si rompevano le balle per 'u fatturato'.

Tra 3/4 anni ne riparleremo. Il logo è stato CAMBIATO. Amen.

Immagino che parli in generale perchè io mi sono iscritto il 30 Marzo....asd per quanto riguarda il fatturato avevo aperto un topic di elogio per il bilancio semestrale.

Come avevo già premesso diverse pagine fa in questo topic, a me il nuovo logo non è che dispiaccia, sebbene preferissi quello precedente, ma più che altro "contestavo" quello che ritengo essere un eccessivo ottimisto riguardo le potenzialità che hanno mostrato diversi utenti.

Che il logo sia stato cambiato credo che c'è ne siamo accorti tutti..... ma che c'entra? non se ne deve più parlare? allora chiudiamo il topic? magari chiudiamo anche tutti i topic che parlano di cose passate allora!

Nell'attesa dei 3/4 anni ti faccio, e faccio a chiunque voglia rispondere, un paio di domande.

Secondo te (voi), venderebbe di più la maglia di Pogba (immaginando fosse rimasto) col vecchio stemma o quella di Pjanic (giusto per confrontare il ruolo di cc) col logo nuovo?

Secondo te venderebbe di più la maglia di C.Ronaldo con lo stemma attuale del Real (vecchio, melenso e retorico sefz) o la maglia di Kroos (non un pippone qualsiasi) con un nuovo logo del Real con una R tutta stilizzata e moderna?

Modificato da troppogobbo1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
15 minuti fa, juv897 ha scritto:

Giusto.

Questi vincono perchè incassano e incassano perchè vincono, e lo fanno perchè hanno un vantaggio competitivo enorme che ci hanno guadagnato definitivamente nel 2006.

Lo stemma c'entra 0.

Questo è il loop.

Il punto è che se non hai un Paperon de' Paperoni o anche un Rockerduck alle spalle, tipo Suning, il gioco rischi di non romperlo mai più.

E qualche Paperone non ci è riuscito per ora lo stesso (v. PSG), cosa che auguro di cuore ai *****azzurri.

L'unico elemento che sta provando a fare la società a Torino, senza foraggiare con iniezioni di capitale proprio come da diktat, è inserire una differenziazione di prodotto: oggi una teen ager asiatica o americana, che non sa nulla di calcio, potrei essere sicuro che col piffero ti compra una t-shirt con la patacca del Barca o del Real... ho più dubbi invece che non comprerà mai una tuta o un cappellino con la JI, o un ciondolo di quelli che abbiamo visto: deve essere chic per il suo look (e per un teen ager potrebbe esserlo con la JI), come non è chic per lei la maglia Manchester che attira invece il fanatico calciofilo.

La mossa abile è (è?) quella dei due piccioni con la J fava: il calciofilo ti comprerà comunque la maglia della Juve, credo; il non calciofilo avrà meno remore a farlo, anzi non a caso JI può apparire quasi di suo un brand adidas per i prodotti d'abbigliamneto sportivo, pur avendo potenzialmente comunque una sua identità per i prodotti extra sportivi cui verrà associato. 

A questo punto la sfida è su visibilità e retail: come collocare e distribuire il prodotto senza bruciarlo con mosse sbagliate... 

stai comunque provando a portare la sfida in ambito extracalcistico; ed è per questo che proveranno ad associare la JI al cibo, all'ospitalità e al design made in Italy, perchè in quest'ambito ancora il made in Italy rompe il c**o a tutti, poco ma sicuro, e questo è l'unico elemento distintivo a ns favore ora.

Mah...... io faccio proprio fatica a immaginare queste teen ager asiatiche o americane che vanno in uno juventus store a Pechino o a New York (che tra l'altro non esiste) a comprare un ciondolo, un cappellino ecc con la JI...... mi viene più facile immaginare invece che continueranno a ricercare prodotti alla moda come Armani, CK ecc ecc ecc esattamente come fanno ora......

Confermo ancora una volta la mia impressione che molti si stiano facendo un loro "personalissimo e fantastico film" su questo nuovo logo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11633 messaggi

Da che mondo è mondo i leader si un settore non hanno la necessità di cambiare logo eh. Noi non siamo leader. 

Si lavora per accorciare il gap.

ed onestamente chi si lamenta del valore sponsor jeep boh...non vedo dove sia il collegamento con la DISTRIBUZIONE mondiale del merchandising Juve, e parlo di B2B. I soldi veri sono lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11633 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Mah...... io faccio proprio fatica a immaginare queste teen ager asiatiche o americane che vanno in uno juventus store a Pechino o a New York (che tra l'altro non esiste) a comprare un ciondolo, un cappellino ecc con la JI...... mi viene più facile immaginare invece che continueranno a ricercare prodotti alla moda come Armani, CK ecc ecc ecc esattamente come fanno ora......

Confermo ancora una volta la mia impressione che molti si stiano facendo un loro "personalissimo e fantastico film" su questo nuovo logo.

Ah quindi in media una ragazza americana si può permettere un Armani?

boh.

la Juve punta a far Trovare un nuovo prodotto in ogni angolo del mondo. Un prodotto di tendenza, oltre che marchiato.

il logo e gli eventi lo fai per convincere i distributori eh. 

Giusto o sbagliato non lo so, ma secondo tu in particolare stai proprio cannando il senso del rebranding ed il target.a Juve si lancia nel B2b. E lo ha confermato Ricci che gli accordi adidas sono vantaggiosi perché gli garantiscono spazi in scaffali negli store mondiali, quindi visibilità, cosa che Nike non faceva.

una teen anger Americana non compra una maglietta Real o Barca.

forse compra una t-shirt Roger Feder senza saperlo però.

ora ci sono due linee ( come detto da Vigato) una adidas, e l'altra propria della Juve, più sobria, e libera da ogni vincolo distributivo. Cosa non di poco conto 

ascoltiamoli i manager Juve quando parlano

ci vorranno decenni per raggiungere le big, ma almeno hai tirato una linea e ti sei differenziato. 

Modificato da mik.mac
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4485 messaggi
8 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Mi ricorda quell'indimenticabile puntata dei Simpsons in cui i grandi del marketing fanno lanciare la birra analcolica alla Duff e l'azienda secolare chiude per fallimento mezzora dopo...

Intanto hanno perso i miei 140 euro della maglia, che quest'anno dopo 16 anni non comprerò... vediamo quante confezioni di condom con sopra la J riescono a vendere a Singapore per rientrare dei miei 140 euro.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
4 minuti fa, mik.mac ha scritto:

Da che mondo è mondo i leader si un settore non hanno la necessità di cambiare logo eh. Noi non siamo leader. 

Si lavora per accorciare il gap.

ed onestamente chi si lamenta del valore sponsor jeep boh...non vedo dove sia il collegamento con la DISTRIBUZIONE mondiale del merchandising Juve, e parlo di B2B. I soldi veri sono lì.

non credo sia complicato da capire che lo sponsor del Real da 80 ml mentre Jeep da 20 ml, stessa cifra che Mapei da al Sassuolo.....

Jeep ( ovvero proprietari Juve), avrebbero facilmente potuto dare 40/50 già da 2 anni.

50>20 semplice no?

Il collegamento è che i 30/40 ml in più dello sponsor sarebbero certi e immediati mentre il merchandising del nuovo logo è del tutto da verificare ed è una scommessa, che anche se vinta, non credo proprio possa passare dagli attuali 9 ml netti a 50.............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107608 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

non credo sia complicato da capire che lo sponsor del Real da 80 ml mentre Jeep da 20 ml, stessa cifra che Mapei da al Sassuolo.....

Jeep ( ovvero proprietari Juve), avrebbero facilmente potuto dare 40/50 già da 2 anni.

50>20 semplice no?

Il collegamento è che i 30/40 ml in più dello sponsor sarebbero certi e immediati mentre il merchandising del nuovo logo è del tutto da verificare ed è una scommessa, che anche se vinta, non credo proprio possa passare dagli attuali 9 ml netti a 50.............

Sì, ma cercare di prendere 50 milioni come sponsorizzazione dalla Exor non è una strategia di marketing. E' uno sperare invano .asd

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11633 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

50>20 semplice no?

uno sponsor paga per la distribuzione commerciale e visiva che hai eh. 

Vedi lo united. Cosa c'entrano campioni e vittorie?

la Juve ha una distribuzione commerciale da serie C.la serie A una distribuzione televisiva da serie D. 

se non si capisce il suo valore in sede contrattuale non è un problema mio.

io voglio che la Juve sia indipendente, e possa ambire a sponsor fuori dal circuito exor 

ma Nike e Adidas sono giganti rispetto a Real e Manchester, non credete che siano sprovvedute e si facciano abbagliare dalle stelle (che gli fanno pure concorrenza). La stella può farti aumentare la distribuzione, ma è questa la parola magica.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107608 messaggi
3 minuti fa, mik.mac ha scritto:

la Juve ha una distribuzione commerciale da serie C.

se non si capisce il sua valore in sede contrattuale non è un problema mio 

ecco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11633 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Sì, ma cercare di prendere 50 milioni come sponsorizzazione dalla Exor non è una strategia di marketing. E' uno sperare invano .asd

È anche un immissione di capitale mascherato. Non è che critico il Psg e poi per l Juve va bene. Un minimo di coerenza Ancora ce l'ho.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6282 messaggi
2 minuti fa, mik.mac ha scritto:

Jeep ha avuto una distribuzione "commerciale e visiva" nettamente al di sopra del corrispettivo..

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65187 messaggi

mah, continua a non piacermi per niente quel logo, ma vabbè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ma è proprio questo il punto! piuttosto che tirar fuori qualche decina di milioni in più cercano di percorrere una strada ignota che ben che vada ti fa passare dagli attuali 9 netti del merchandising a quanto? 15? 20? o magari anche meno?  una strada che tra l'altro pagherebbe il cliente mica la proprietà.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65187 messaggi
1 minuto fa, Joe Cole ha scritto:

Jeep ha avuto una distribuzione "commerciale e visiva" nettamente al di sopra del corrispettivo..

per inciso il milan che negli ultimi anni ha fatto letteralmente ridere i polli ha avuto uno sponsor che pagava più di jeep alla juve, non credo ci sia da aggiungere altro.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5270 messaggi
25 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

dubito che i prodotti verranno venduti solo tramite Juventus store e online.

Oggi abbigliamento e gadget li puoi trovare anche altrove, credo e spero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11633 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Rispetto a cosa? Chevrolet ha avuto il quadruplo della visibilità visto che la premier è un chiaro in tutto il mondo, non si ha solo la carta Champions o Europa league.

Poi se vi sembra facile argomentare quanto detto da te candidatevi. Perché stai certo che Jeep arriva numeri alla mano in trattativa, non con le parole 

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, mik.mac ha scritto:

la Juve ha una distribuzione commerciale da serie C.la serie A una distribuzione televisiva da serie D. 

se non si capisce il suo valore in sede contrattuale non è un problema mio.

io voglio che la Juve sia indipendente, e possa ambire a sponsor fuori dal circuito exor 

:haha:

Ah perchè tu sul serio credi che la juve degli ultimi anni non avrebbe potuto avere uno sponsor fuori dal circuito exor?

e anche con più dei 20 milioni che percepisce per Jeep?

Lo ha il Milan che da 4 anni non esce da Milanello....... 20 ml li ha il Sassuolo per la Mapei del suo proprietario.......

Piuttosto sarà mica che alla Exor ha fatto molto comodo pubblicizzare la Jeep con così poco costo? no eh?

Modificato da troppogobbo1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...