Vai al contenuto
Bradipo76

Vinci con tutti, perdi da solo

Recommended Posts

891 messaggi
1 minuto fa, Spak ha scritto:

L'elogio di Moratti.....:haha:

se non capisci il senso non è colpa mia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10293 messaggi
4 minuti fa, gambler ha scritto:

se non capisci il senso non è colpa mia.

Basta arrampicarsi sugli specchi......asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
891 messaggi
Adesso, Spak ha scritto:

Basta arrampicarsi sugli specchi......asd

qui sei tu che si arrampaica sigli specchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
482 messaggi
Inviato (modificato)

Si può anche muovere critiche, pure dure, nel merito senza buttare al macero tutto quello che di straordinario ha costruito la società. Io sono uno di quelli che non ritiene la gara di sabato una "cosa normale" e l'ho detto senza alcun problema, non mi ha fatto certo piacere veder franare psicologicamente il mio IDOLO Buffon e altri giocatori che amo. In generale, ravviso poco equilibrio: Bonucci ha giocato male sabato? Va venduto. Buffon sotto stress per la Champions? E' finito, ha rotto le palle. No, rega, sono due cose diverse. Piani distinti che separati devono restare. 

Ricordiamoci però che stiamo vivendo la più grande era juventina di sempre (sì, l'ho detto) , ricordiamoci di chi è il merito e ringraziamo. Mi piacerebbe ci fosse possibilità di discutere nel merito, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti tattici, che francamente mi appassionano più della richiesta di un "top player". Spero che il mio punto sia chiaro e chiedo scusa se vi ho annoiato.

E comunque, Forza Juve. Soprattutto adesso. 

Modificato da The Gentle Giant
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
891 messaggi
4 minuti fa, The Gentle Giant ha scritto:

Si può anche muovere critiche, pure dure, nel merito senza buttare al macero tutto quello che di straordinario ha costruito la società. Io sono uno di quelli che non ritiene la gara di sabato una "cosa normale" e l'ho detto senza alcun problema, non mi ha fatto certo piacere veder franare psicologicamente il mio IDOLO Buffon e altri giocatori che amo. In generale, ravviso poco equilibrio: Bonucci ha giocato male sabato? Va venduto. Buffon sotto stress per la Champions? E' finito, ha rotto le palle. No, rega, sono due cose diverse. Piani distinti che separati devono restare. 

Ricordiamoci però che stiamo vivendo la più grande era juventina di sempre (sì, l'ho detto) , ricordiamoci di chi è il merito e ringraziamo. Mi piacerebbe ci fosse possibilità di discutere nel merito, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti tattici, che francamente mi appassionano più della richiesta di un "top player". Spero che il mio punto sia chiaro e chiedo scusa se vi annoiato.

E comunque, Forza Juve. Soprattutto adesso. 

ma non diciamo boiate..la piu grande era juventina è stata quella trapattoniana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10293 messaggi
6 minuti fa, gambler ha scritto:

qui sei tu che si arrampaica sigli specchi.

Scrivi dati sbagliati elogi Moratti io qualche domanda me la faccio.....asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4423 messaggi

C'è anche da dire che se  la società spende 90 milioni per un trentenne allo scopo di fare la differenza in Europa e poi il signor Higuain sparisce nel momento più importante, credo che qualche critica sia legittima.

Anche perchè poi devo leggere l'intervista a Modric che dice che nel secondo tempo si è divertito, quasi non fosse una partita di Champions. Cioè questi si stavano allenando quasi. Non esiste una cosa del genere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
891 messaggi
Adesso, Spak ha scritto:

Scrivi dati sbagliati elogi Moratti io qualche domanda me la faccio.....asd

i dati sono corretti

se gli angelli avessero amato la juve come moratti ha amato l'inter oggi avremmo 15 coppe campioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
891 messaggi
3 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

C'è anche da dire che se  la società spende 90 milioni per un trentenne allo scopo di fare la differenza in Europa e poi il signor Higuain sparisce nel momento più importante, credo che qualche critica sia legittima.

Anche perchè poi devo leggere l'intervista a Modric che dice che nel secondo tempo si è divertito, quasi non fosse una partita di Champions. Cioè questi si stavano allenando quasi. Non esiste una cosa del genere. 

si certo..la colpa è di higuain che non ha ricevuto una palla buona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
482 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, gambler ha scritto:

ma non diciamo boiate..la piu grande era juventina è stata quella trapattoniana.

Rispetto il tuo parere, ma questa è costruita partendo dalle macerie di un uragano come Calciopoli e ha portato a un record di titoli in Italia, due finali di Champions in tre anni in un'era dove la differenza tra i "top club" europei è decisamente maggiore rispetto a quella di venti e trenta anni fa. Abbiamo vinto con una continuità devastante, raccogliendo record su record. E ribadisco che, mentre il calcio cambiava, noi eravamo fermi ai box. E invece siamo riusciti a riprendere il treno. Una Stella Rossa in finale, per capirci, difficilmente la rivedremo. Adesso arrivare in finale di di Coppa è cento volte più complicato. Inoltre, non trascurerei lo stadio come elemento di questo parere. E termino qui per brevità. 

Modificato da The Gentle Giant
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10293 messaggi
7 minuti fa, gambler ha scritto:

i dati sono corretti

se gli angelli avessero amato la juve come moratti ha amato l'inter oggi avremmo 15 coppe campioni.

Ma perchè continui a farti del male.....:haha:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4423 messaggi
5 minuti fa, gambler ha scritto:

si certo..la colpa è di higuain che non ha ricevuto una palla buona

non mi riferisco solo al fatto che non avuto palloni, che è vero, ma al fatto che era in una forma fisica imbarazzante, incapace di fare uno scatto degno di un centravanti costato 90 milioni e che dovrebbe curare in maniera maniacale il suo peso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
384 messaggi
Inviato (modificato)

Ciao Milo74 , mi e ci puoi approfondire argomentando la frase...capiremo piu avanti la dimensione di questa disfatta.. Invito anche altri utenti che la pensano cosi ad argomentare sulle ripercussioni che puo avere l esito sia  nei modi che nel punteggio della finale di sabato..

Anche io sono inquieto su questo punto..

Saluti

Modificato da FranklinCiby87

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4937 messaggi
Il 5/6/2017 alle 13:30 , mik.mac ha scritto:

io ad oggi, dopo due giorni, non ho nemmeno voglia di discutere del chi e del perchè.

stavolta non ho voglia. e non ne avrò più.

la cosa che concordo con molti post, è che questa batosta (perchè di questo si tratta, di una batosta all'indomani del nuovo logo, j village, ed in virtù della campagna acquisti) lascerà un segno durissimo, come mai nessuna finale aveva mai lasciato, nemmeno manchester 2003.

io temo solo questo. siamo caduti da molto in alto, abbiamo fatto un tonfo percepito in ogni angolo del globo e ci siamo rotti tutti le ossa.

ed in prima battuta sono più preoccupato sul come in società raccoglieranno i cocci, rispetto al definire il perchè di quella caduta.

ma la storia della juve ieri ha preso la definitiva piega (negativa). sabato ha certificato, anche agli occhi miei, che siamo buoni fino al confine.

questo non farà di me meno juventino. ma se persino la serieB mi aveva dato veleno, accanimento e nuova linfa, quella di sabato mi da solo rassegnazione e svilimento.

è stato il peggior incubo. il peggiore della storia.

A mio avviso stiamo un attimo esagerando con il pessimismo . Abbiamo sbagliato un tempo , dove abbiamo subito una rete -la seconda- che avrebbe steso chiunque per come è arrivata . In quel momento abbiamo ceduto . Non vedo altro , solo questo .Non abbiamo avuto la forza di reagire alla negatività degli episodi contro una squadra di altissimo livello che quando ha visto i nostri in difficoltà ha alzato la linea della difesa ed ha giocato non solo per vincere ma per infierire , da grande squadra quale è .

Su questo dobbiamo lavorare .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3627 messaggi
45 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Sì. Non metto neanche in discussione il fatto che abbiano dato tutto quello che avessero in quel momento.

E' parso poco ? Possiamo discutere sul perchè, io ho dato la mia interpretazione ma la sensazione è che sia più comodo pensare che si siano presentati in vacanza, serve il motivo per uno sfogo catartico.

Ribalto la domanda, come è possibile che se ne siano fregati di giocare la partita più importante della loro carriera ?  

Non penso se ne siano fregati  credo che la maglia non sia stata onorata sabato sera ma non perché la volontà fosse questa ma perché non è stata preparata in maniera adeguata quella che era la gara più importante dell'intera stagione  non è possibile avere un autonomia di un tempo  per giocarsi una Coppa Campioni io credo che qualche cosa se la diranno Agnelli e Allegri quando si incontreranno  io vedo un concorso di colpa in tutta questa storia   la campagna acquisti non è stata totalmente azzeccata   Allegri ha dovuto stravolgere il modulo tattico ma a quel punto il gruppo si è ristretto e i cambi   non erano adeguati  risultato  molti giocatori sono arrivati cotti  sul più bello  resta la rabbia  perché mi rendo conto che per noi non è così semplice  arrivare in fondo ad una competizione così agguerrita come la Champions di conseguenza(  potrà  succedere il prossimo anno  oppure  passeranno anni e anni  )  quando si presenta l'occasione  la gara più importante della stagione va preparata nel miglior modo possibile   ripeta la gara di sabato sera  (il secondo tempo ) è stata oscena  certamente non un bello spot per la Juventus  nel mondo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107243 messaggi
1 ora fa, gambler ha scritto:

non conta nulla.

le dirigenze della juve sono tutte uguali ..espressione della medesima proprieta

una proprieta arida....che non ha mai fatto nulla di nulla...nemmeno gianni e umberto hanno mai fatto nulla.

hanno lasciato la squadra nelle mani delle varie dirigenze..senza mezzi economici per competere veramente.

la juventus appartiene al 19esimo gruppo mondiale.

ebbene..la juventus non è stata mai competitiva economicamente con nessuno...prima in italia contro milan e inter partiva 100 miliardi sotto per il mercato.

adesso parte 100 e passa milioni sotto nei confronti delle squadre euopee.

possiamo dire di tutto di moratti che era incompetente alla ennesima potenza ma almeno amava davvero la sua squadra...aveva  cuore e ci ha messo dentro un patrimonio.

alla juve non si puo sognare.

si puo solo programmare.

.oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31472 messaggi
Il 5/6/2017 alle 20:27 , Diogene il Cinico ha scritto:

Pensa a chi, come il sottoscritto, nemmeno si è potuto godere Roma per motivi anagrafici .asd  Io ho coscienza di 3 finali, a partire da Manchester 2003: già mi ritengo fortunato ad aver visto un numero di finali che tifosi di tante altre squadre potranno solo sognare.... però ho conosciuto solo sconfitte. 

Farei a cambio per avere uno score 1W 5L, dico sul serio. 

E' stata una brutta botta anche per me, ho visto, in una sola partita, il miglior primo tempo della Juve in una finale, e il suo secondo tempo peggiore.

Però oh, si va avanti. E ribadisco, vorrei sempre arrivare in finale a giocarmela, pure se esistesse di rischio di perderne altre 10 di fila. Di sicuro hai più probabilità in finale, piuttosto che dopo essere eliminato ai gironi.

quella è la cosa peggiore

il primo tempo a me è piaciuto anche se quel primo goal di Ronaldo era un allarme non da poco per come è arrivato,una situazione che per esempio contro il Barcellona non avevamo mai permesso nel primo tempo

però si erano viste belle trame ,non si poteva di sicuro rimproverare l'approccio

la cosa assurda è stata la ripresa

io non capisco cosa sia successo a livello mentale negli spogliatoi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107243 messaggi
39 minuti fa, FranklinCiby87 ha scritto:

Ciao Milo74 , mi e ci puoi approfondire argomentando la frase...capiremo piu avanti la dimensione di questa disfatta.. Invito anche altri utenti che la pensano cosi ad argomentare sulle ripercussioni che puo avere l esito sia  nei modi che nel punteggio della finale di sabato..

Anche io sono inquieto su questo punto..

Saluti

Porto un esempio che avrei voluto utilizzare in un altro contesto.

Finale di Instanbul, Milan-Liverpool. Succede una cosa che trovo analoga a quanto successo sabato, benchè forse con radici diverse; i rossoneri prendono tre gol in pochissimi minuti proponendo una prestazione "inspiegabile" dopo aver dominato la prima frazione, cosa che gli risulta alla fine fatale.

Tutti quanti penso che abbiamo pensato all'epoca di aver assistito ad un evento in grado di segnarli. 

Bene, l'anno successivo si ripresenta la stessa sfida e li asfaltano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
384 messaggi

Bradipo76..quindi tu hai una visione ottimista in ottica futura?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
891 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Porto un esempio che avrei voluto utilizzare in un altro contesto.

Finale di Instanbul, Milan-Liverpool. Succede una cosa che trovo analoga a quanto successo sabato, benchè forse con radici diverse; i rossoneri prendono tre gol in pochissimi minuti proponendo una prestazione "inspiegabile" dopo aver dominato la prima frazione, cosa che gli risulta alla fine fatale.

Tutti quanti penso che abbiamo pensato all'epoca di aver assistito ad un evento in grado di segnarli. 

Bene, l'anno successivo si ripresenta la stessa sfida e li asfaltano.

il milan non veniva da 4 sconfitte di fila e 6 totali.

il milan veniva da un 15 ennio di dominio europeo in cui aveva vinto 4 coppe campioni.

noi veniamo da 21 anni di disastri europei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107243 messaggi
1 ora fa, FranklinCiby87 ha scritto:

Bradipo76..quindi tu hai una visione ottimista in ottica futura?

Guardo il trend, e non mi fermo alla partita di sabato sera.

Tre anni fa uscivamo ai gironi contro il Galatasaray, poi è stato un crescendo.

Per me il pezzo più duro è stato esserci tornati là in cima e soprattutto averlo riconfermato, molti sostengono che sia stato un momento molto peggiore rispetto a due anni fa ma secondo me la svolta è stata questa annata, quella della conferma. 

Il Barcellona due anni fa era invincibile, quest'anno li abbiamo messi sotto, i rapporti di forza cambiano anche velocemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
891 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Guardo il trend, e non mi fermo alla partita di sabato sera.

Tre anni fa uscivamo ai gironi contro il Galatasaray, poi è stato un crescendo.

Per me il pezzo più duro è stato esserci tornati là in cima e soprattutto averlo riconfermato, molti sostengono che sia stato un momento molto peggiore rispetto a due anni fa ma secondo me la svolta è stata questa annata, quella della conferma. 

Il Barcellona due anni fa era invincibile, quest'anno li abbiamo messi sotto, i rapporti di forza cambiano anche velocemente.

mi gioco 1000 euro che il barcellona vince una altra champions entro due anni.

e noi un c**0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107243 messaggi
5 minuti fa, gambler ha scritto:

mi gioco 1000 euro che il barcellona vince una altra champions entro due anni.

e noi un c**0

Bravo, fai bene. Pure Conte aveva scommesso che nessuna italiana sarebbe arrivata in finale in breve tempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
891 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Bravo, fai bene. Pure Conte aveva scommesso che nessuna italiana sarebbe arrivata in finale in breve tempo. 

con le finali ci facciamo il brodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10293 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Scusami se mi permetto ma anche tu gli rispondi seriamente? 

è un pomeriggio che mi sta facendo scompisciare dalle risate, dall'elogio di Moratti in poi.....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti