Vai al contenuto
Bradipo76

Vinci con tutti, perdi da solo

Recommended Posts

137 messaggi
56 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

si leggono cose da 2 giorni a sta parte che vanno ben oltre la tolleranza per l'umana incazzatura e l'umana mancanza di lucidità dovuta alla rabbia 

l'incazzatura (SACROSANTA) verso l'atteggiamento (INADEGUATO A VOLER ESSERE MOLTO GENTILI) di sabato trascende e si trasforma in rabbia random.

mettiamo in chiaro definitivamente una cosa; LA JUVENTUS, A VOI, NON DEVE UN c****, VITTORIA DELLA CHAMPIONS IN PRIMIS.

LA JUVENTUS NON VI OBBLIGA ASSOLUTAMENTE A SOSTENERLA E/O DARLE SOLDI. È UNA VOSTRA LIBERISSIMA SCELTA.

LA JUVENTUS, RAPPORTANDOSI AL FATTURATO ED ALLE DISPONIBILITÀ ECONOMICHE DEI COMPETITORS EUROPEI, STA FACENDO MOLTO MA MOLTO DI PIÙ DEL "NORMALE", STAFF TECNICO E GRUPPO DEI CALCIATORI IN PRIMIS. QUESTO STAMPATEVELO NEL CRANIO 

PER MOLTI DI VOI IL PROBLEMA NON È LA CHAMPIONS VINTA O PERSA, MA QUELLO CHE UNA VITTORIA O UNA SCONFITTA RAPPRESENTANO NELLE VOSTRE RELAZIONI SOCIALI. EBBENE, QUELLI CON TUTTO IL MASSIMO E DOVUTO RISPETTO SONO SOLTANTO CAXXI VOSTRI. LA JUVENTUS È UNA SQUADRA DI CALCIO, NON UNO STRUMENTO DI RISCATTO SOCIALE. IL RISCATTO SOCIALE TROVATELO ALTROVE

parla uno che per sabato è ancora leggermente incazzato (eufemismo). ma che ha memoria, umana riconoscenza, e non dimentica chi da anni ed anni ci ONORA 

per cui per 2 giorni ci si è sfogati senza freno alcuno.

ora stop 

scusate il maiuscolo, ma mai come stavolta necessario 

31 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Nello sport si vince e si perde, ma non si smette mai di pensare che si può migliorare per raggiungere il traguardo. Vi potrei fare centinaia di esempi, di miti dello sport (calcio, nba etc..) Fenomeni che nella loro carriera hanno vinto poco e niente e son stati bastonati nelle finals etc... eppure hanno continuato a credreci, ad allenrasi per migliorare. Cosi come il tifoso, che deve continuare a sostenere la squadra, anche e sopratutto dopo la sconfitta...bisogna crederci ancora più di prima e ripartire con maggiore entusiasmo. Mi spiace ma molti di voi non hanno cultura sportiva....la maggior parte dei tifosi (di tutte le squadre) sono solo bambocci viziati. Mi spiace leggere e sentire certe cose (sopratutto sui nostri calciatori) perchè significa che molti non hanno capito nulla dell'essenza dello sport, ma proprio ZERO!

Seguo con grande interesse il forum da due anni ma non ero mai intervenuto in alcuna discussione, ora mi sento di farlo e soprattutto condivido e sottoscrivo in pieno questi due pensieri.

Mi sento di aggiungere che, per quanto la delusione sia cocente, anche e soprattutto per il risultato (ma credo  molti discorsi sarebbero venuti fuori anche in caso di sconfitta di misura), e per quanto sia certo che molte delle cose scritte siano figlie della sconfitta e non realmente pensate a mente fredda, non si può accusare una squadra sconfitta in finale di scarso impegno, neppure dopo un 4-1, ma neppure dopo un 8-0. Non lo si può fare per un semplice motivo: giocare una finale di Champions è l'occasione di una carriera, chi la giocherebbe pensando "tanto guadagno lo stesso" o "tra dieci giorni sono alle Mladive"? Nessuno, così come sono certo i nostri abbiano dato il massimo, un massimo che è stato infinitamente inferiore a quanto ci aspettavamo noi e si aspettavano loro, infinitamente inferiore a quanto ci avevano abituato altre volte. I perchè possono essere molteplici, l'aver dato tutto psicologicamente e fisicamente nel primo tempo e aver terminato la benzina dopo aver bruciato energie nervose in un tempo, il non aver saputo reagire al secondo gol con deviazione e all'idea insita nell'ambiente che abbiamo sfiga in questa competizione, il fatto che il Real avesse un centrocampo tecnico e muscolare dove ci ha messo realmente sotto, chi più ne ha ne metta. Ma ritenere che dei professionisti che vivono di queste soddisfazioni se ne siano fregati in uno degli appuntamenti più importanti della loro carriera è ridicolo.

Poi la parola vergognarsi...capisco la brutta sconfitta, ma vergognarsi di cosa? Partendo dal presupposto come appena detto che per me hanno dato il massimo che potevano in quella circostanza, perchè di certo non erano andati in vacanza a Cardiff, non vedo vergognarsi di cosa. Hanno perso una partita di calcio. Importante. Fondamentale. Attesissima. Ma capita, la storia è piena di vittorie e sconfitte e anche grandi vittorie e grandi sconfitte. Un liceale che prende voti altissimi tutto l'anno e all'esame di stato non riesce a rendere per svariate ragioni non penso possa essere accusato di vergognarsi, specie dopo aver studiato tutti i giorni fino a notte fonda. 

Poi smettiamola di pretendere che si imposti la stagione per la vittoria della Champions, una stagione la si programma rendendo la squadra competitiva per le competizioni a cui partecipa, poi se ne può vincere una, due, tre o anche nessuna, ma una coppa non è come un campionato, non è mai programmabile, puoi comprare anche Messi e Cristiano Ronaldo ma poi becchi l'episodio di Evra che non la spazza (vedi Bayern-Juve) o un gol convalidato in fuorigioco e un'espulsione inesistente (vedi Bayern-Real), o un palo, una traversa, una botta di fortuna dell'avversario ed esci lo stesso. La Champions non è programmabile nella singola stagione, lo può essere negli anni, quando costruendo un'ottima rosa a furia di arrivare tra le migliori 4 becchi la volta buona. Il Bayern ha perso la Champions con l'Inter nel 2010, l'ha ripersa IN CASA nel 2012 con un Chelsea infinitamente più scarso, non si è arreso nè hanno insultato e cacciato Robben, Ribery e Lahm, si sono rimboccati tutti le maniche e l'hanno vinta nel 2013. Il Milan veniva da uno psicodramma sportivo nel 2005 con il Liverpool, la stessa rosa, anzi anche più scarsa, ha vinto due anni dopo nel 2007 contro lo stesso Liverpool. E' lo sport, lavorare per migliorare, e se perdi lavorare ancora, e se perdi lavorare ancora più di prima, usare la sconfitta come lezione per centrare la vittoria.

Rispettando le idee di tutti, questo è il mio pensiero, perdonatemi se mi sono dilungato.

• Like 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28041 messaggi
16 minuti fa, Jules ha scritto:

Ottimo! Con questa calura, in effetti, mi serviva un bel bagnetto di luoghi comuni! .asd

sinceramente a me sembrano luoghi comuni anche le varie accuse di "rivalsa sociale".. " carri dei vincitori" "squadra lasciata sola"

io ti giuro che ci provo ma non riesco ad essere troppo in pena per i calciatori in se.

A me dispiace abba perso la JuventusFC e stop.

gli attori vanno e vengono  e soprattutto non lo fanno gratis.. ma manco per niente.

Comunque chiedo scusa se sembra abbia detto delle boiate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11625 messaggi
1 ora fa, Apache a vita! ha scritto:

I live non li frequento fortunatamente.. .asd

I nostri 'difetti' in questa competizione, purtroppo, li conosciamo da più di 40 anni, amico mio.. :sisi:

diciamo anche venti. perchè fino al 96 lo score era 2-2. score onesto.

dal 1997 in poi non se n'è capito niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4512 messaggi
Inviato (modificato)

Però, scusate una cosa, se tutto ciò è rivolto nei confronti dei soliti noti che, come ho letto in molti post di questo topic, non fanno altro che sputare il proprio veleno aspettando le sconfitte e non gioiendo mai delle vittorie, perche' non rispondete loro nei topic in cui lo fanno? 

E no, perché un topic così -che se fosse l'unico, non sarebbe neanche per me un problema, non ce l' ho con te Bradipo, anzi, mi sei tra i più simpatici e tra quelli a cui mi sono più affezionato- ha come conseguenza e come alone quello di far notare una tendenza generale del forum dopo l'altra sera: cosa che non ravviso assolutamente. Non vanno bene i post di mero ed ingiustificato sfogo o di pura e totale ingratitudine, ma non trovo giusto neanche dar vita ( inconsapevolmente ) ad una sorta di categorizzazione generale degli utenti: i "buoni", i "cattivi", gli "abbonati al carro", i "pendolari".....

Personalmente, è l'unica cosa che non mi piace di JF, ed è una prassi che si ripete ogni volta bisogna affrontare un momento "buio" e, stranamente, perfino dopo le vittorie.

Detto ciò, ognuno è libero di affrontare le cose con i topic che vuole, ma io pure sono libero di dire come la penso a riguardo.

Modificato da JPhoenix
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17801 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, mik.mac ha scritto:

diciamo anche venti. perchè fino al 96 lo score era 2-2. score onesto.

dal 1997 in poi non se n'è capito niente.

Si, ho voluto tirarle dentro tutte, anche quelle del '73 e dell'83 dove giocavamo con la squadra imbottita di Campioni del Mondo + Platini e Boniek

contro l'Amburgo.. E meno male che nel '96 dopo il 120° minuto, avevamo cinghialone Peruzzi in porta..

E un certo Wladimir Jugovic, dalla nostra parte, altrimenti rischiavamo pure lì..

Modificato da Apache a vita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28041 messaggi
13 minuti fa, Jules ha scritto:

Francamente non riesco a capire come si faccia a tifare una squadra e non i calciatori che, in fondo, la compongono. A maggior ragione se, con il tuo post, li consideri tutti niente più che dei viziatelli arricchiti.

Sinceramente non capisco la polemica.

Io non ce l' ho con i calciatori.. non li odio mica.

Dico solo che se il tifoso si sente deluso e arrabbiato e per 2/3 giorni anche un mese  sfancula la squadra  e odia tutto e tutti ci può stare alla grande.

Ci tenevamo tutti tantissimo.

Mica sto dicendo che bisogna andare a  Vinovo a cercare Gigi per ucciderlo.

.asd

Il tifoso è Solo nel suo "dolore" e magari è anche incompreso dai più che non condividano la sua passione o peggio che la condividono ma tifano altre squadre. .. non il giocatore.

Il giocatore ( viziato o meno) è un uomo che le sue sofferenze può alleviarle molto facilmente .. per svariati motivi.

Io non mi sono mai aggrappato agli uomini ma alla maglia.

io tifo Juve.

Buffon  (o chi per esso ) lavora per la Juve e deve fare il massimo per portarla alla vittoria..  ed è pagato lautamente per farlo.

Se non ci riesce o se fallisce in modo misero come sabato.. mi sembra ovvio che qualche critica se la dovrà sorbire.. non ci vedo nulla di male.

Rimango dell idea che quelli che stanno peggio sono i tifosi, e che domani - prossima settimana,  vedremo i nostri abbronzati e sorridenti dirci su FB che il prossimo anno road to Kiev. finoallafine etc etc 

Sono populista lo so.. non mi uccidere per questo

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26440 messaggi
6 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Il titolo mi sembra possa essere la sintesi di quanto si sta leggendo nel forum in questi giorni. 

Scaricati tutti.

Proporrei di cambiare motto, credo ci identifichi meglio un  #solosearrivailtrofeo.

Perchè se non arriva quello giù nel cesso tutto.

io invece #mitengolajuve e

#scariconelcessoitifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28041 messaggi
5 minuti fa, Jules ha scritto:

Ma va'... l'importante è che te ne rendi conto! .asd

Sì ma non te ne puoi uscire cosi.. o argomenti  sul perché  non si possa criticare i calciatori  oppure  è  troppo facile fare i gobbi col tifo degli altri. .

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
1 ora fa, Jules ha scritto:

E' quello che dico anch'io... Oggi ci si fa molto caso perché l'evento è eclatante.
Ma qui è da tempo che le cose vanno in un certo modo... Ogni scusa è buona.

Se non è la finale persa è il calciomercato...

Se non è il calciomercato è la sconfitta a tre partite dall'inizio del campionato...

Se non è la sconfitta è il pareggino a fine campionato con ancora 5 punti di vantaggio sulla seconda...

E altrimenti è anche la vittoria per cui si salva "solo il risultato"!

Mettiamola così... almeno personalmente, a certi "isterismi" finisco per non dar più peso, nemmeno quando, per una volta, avrebbero anche una giustificazione!

lui dice un'altra cosa se ho inteso bene... lui dice stupito, si sono lette critiche più feroci per una cessione di Pogba, per una sconfitta insignificante con la roma, piuttosto che dopo una finale di champions' persa in questa maniera...

anch'io ho notato questo, e mi sono anch'io chiesto perché...

forse perché siamo noi tifosi i primi ad essere provinciali, ad avere a cuore più la sfida nostrana di campionato, complici rivalità molto accese contro roma, inter, milan, napoli ecc, rispetto ad una sconfitta in finale di champions'?! ci interessa più prevalere sul tifoso bolognese che ci odia, quello napoletano che ci disprezza, l'interista che ci da del ladro?!

forse questo si ricollega all'altro topic, viviamo inconsciamente il calcio come una valvola di sfogo, di rivalsa, e la Juve serve anche per prevalere contro il vicino di casa interista o romanista...

una sconfitta in finale di champions' (qualsiasi) viene più accettata rispetto ad una sconfitta insignificante contro una roma...

mi chiedo però se anche all'estero le rivalità interne pesano di più rispetto a quelle internazionali, penso di si... anche se rivalità all'estero accese come da noi, c'è probabilmente real barca...

e lo stesso dicasi probabilmente per il mercato, dove magari prendere il grande giocatore, o fallire il colpo a dispetto di un inter, una roma, scatena maggior fermento che una finale di champions'...

anch'io ho notato questo fenomeno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3627 messaggi
5 ore fa, kefeo ha scritto:

la delusione è enorme

però dimenticarsi del sesto consecutivo

della coppa Italia e di essere secondi in Europa mi parrebbe un po' ingrato

Non si dimenticano  però è inevitabile chiudi la stagione con l'amaro in bocca  non è la prima volta  purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15477 messaggi
6 hours ago, Dark Wizard said:

7 (S-E-T-T-E) finali di champions perse (record mondiale), di cui 5 consecutive, credo che basti questa risposta.

oh l'opzione elimina account credo ci sia, se non te la senti più liberissimo eh

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
783 messaggi

La rabbia e la delusione portano a dire cose che non si pensano veramente. E' un sentimento umanissimo. E' svanito un sogno a cui, noi tifosi, avevamo creduto davvero, il risveglio è stato traumatico. Fra qualche giorno passerà, vedrete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi
1 ora fa, Pharus ha scritto:

Esatto e il punteggio di quest'ultima è veramente pesante.

Personalmente neanche quello

che poi il 4-1 arriva alla fine ormai a giochi strafatti da molto tempo

è il modo...delle 6 finali che ho vissuto questa è decisamente la peggiore secondo me ma non per il risultato

fai anche che è finita "solo" 3-1 quindi come vs il bvb ed il barca,ma non sarebbe la stessa cosa

qua hai smesso letteralmente di stare sul campo per 45 minuti ed hai assistito allo show/passerella del real,è inaccettabile in una finale  

puoi perdere 3-1 o 4-1 o anche 5-1 ma che almeno sei vivo e presente sul campo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3627 messaggi

Comunque vorrei sottolineare il mio pensiero per evitare equivoci io sono rimasto molto male per la sconfitta di sabato per il modo in cui è maturata  ripeto per me il nostro secondo tempo è stato osceno ma detto questo do atto ad Allegri e ai giocatori di essere stati protagonisti di una stagione straordinaria

il cambio tattico di febbraio e l'impegno messo in campo dai giocatori è stato incredibile ed ha sopperito  agli  errori commessi dalla dirigenza in sede di calciomercato ( questo è il mio pensiero almeno ) dando risultati superiori alle mie aspettative  sinceramente non pensavo  che la squadra così costruita ( in mezzo la campo specialmente )potesse arrivare in finale di Champions .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23962 messaggi
13 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Personalmente neanche quello

che poi il 4-1 arriva alla fine ormai a giochi strafatti da molto tempo

è il modo...delle 6 finali che ho vissuto questa è decisamente la peggiore secondo me ma non per il risultato

fai anche che è finita "solo" 3-1 quindi come vs il bvb ed il barca,ma non sarebbe la stessa cosa

qua hai smesso letteralmente di stare sul campo per 45 minuti ed hai assistito allo show/passerella del real,è inaccettabile in una finale  

puoi perdere 3-1 o 4-1 o anche 5-1 ma che almeno sei vivo e presente sul campo

continuo a non vedere sostanziali differenze col passato

per come la vedo io, e lo scrivo per la miliardesima volta, la sola finale che abbiamo giocato a livello delle nostre possibilità è quella di Belgrado

le altre comprese quelle vinte non abbiamo mai veramente espresso il reale potenziale della squadra

'stavolta è stato incredibile il crollo rispetto ad un primo tempo discreto, ma anch'esso molto al di sotto dei nostri standard

ma non di standard ideali, quel famoso 120% che occorreva mettere in campo, bensì di ciò che a questa squadra abbiamo visto fare non una, non due, ma molto spesso quest'anno

per intenderci

l'ideale sarebbe stato replicare la gara d'andata col barça, ma una partita giocata anche leggermente meno bene poteva andar bene, di sicuro avere ben altro esito

invece abbiamo finito per giocare peggio di come abbiamo giocato con la riomma, con la differenza che a Roma sapevamo che si trattava d'un "allenamento" (e mezza squadra era a riposo), mentre a Cardiff la posta in palio era leggermente più alta

esattamente come ad Atene, Monaco, ecc. ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34170 messaggi

Condivido il discorso di fondo, ma se un tifoso dopo 5 finali perse consecutive (7 su 9 giocate) vorrebbe fanculizzare tutti va comunque lasciato sfogare .asd 

Anche perché non è tanto la sconfitta ma il modo in cui abbiamo perso.

Siamo arrivati quasi da favoriti, difesa impenetrabile, fame pazzesca..e e abbiamo perso 4-1 senza fare un tiro in 45 minuti. 

Vergognoso eh..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7690 messaggi
1 ora fa, Rete di Bettega para Zoff! ha scritto:

Non si dimenticano  però è inevitabile chiudi la stagione con l'amaro in bocca  non è la prima volta  purtroppo

a chi lo dici

ero bambino ma ricordo ancora quella del '73

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi
13 minuti fa, plotino ha scritto:

continuo a non vedere sostanziali differenze col passato

per come la vedo io, e lo scrivo per la miliardesima volta, la sola finale che abbiamo giocato a livello delle nostre possibilità è quella di Belgrado

le altre comprese quelle vinte non abbiamo mai veramente espresso il reale potenziale della squadra

'stavolta è stato incredibile il crollo rispetto ad un primo tempo discreto, ma anch'esso molto al di sotto dei nostri standard

ma non di standard ideali, quel famoso 120% che occorreva mettere in campo, bensì di ciò che a questa squadra abbiamo visto fare non una, non due, ma molto spesso quest'anno

per intenderci

l'ideale sarebbe stato replicare la gara d'andata col barça, ma una partita giocata anche leggermente meno bene poteva andar bene, di sicuro avere ben altro esito

invece abbiamo finito per giocare peggio di come abbiamo giocato con la riomma, con la differenza che a Roma sapevamo che si trattava d'un "allenamento" (e mezza squadra era a riposo), mentre a Cardiff la posta in palio era leggermente più alta

esattamente come ad Atene, Monaco, ecc. ecc.

Beh si ok...è ovvio che il massimo sarebbe esprimere il 100% delle potenzialità

va detto che sabato avevi di fronte un avversario eccellente quindi è difficile che tu possa davvero giocare al meglio

ed in generale in una finale è difficile che ci sia una squadra che abbia una supremazia netta per tutta o quasi la gara

ma guarda...secondo me abbiamo cercato di replicare proprio la gara col barca ed infatti siamo partiti bene,molto bene...qualche parata a navas l abbiamo fatta fare 

la "piccola" differenza è che col barca sei riuscito ad andare in vantaggio dopo poco,hai avuto un pizzico di fortuna/bravura su iniesta e cinismo perchè subito dopo trovi il 2-0

sabato non solo non sblocchi,ma vai pure sotto al primo tiro in porta 

ci sta tutta la differenza di sto mondo...ma nonostante tutto comunque il pareggio lo trovi dopo poco ed anche in abbastanza scioltezza 

insomma nel primo tempo,anche se non avremo fatto il miglior primo tempo della stagione,non si può dire che non avevamo fatto bene...io ero piuttosto tranquillo e soddisfatto 

non dico neanche che dovevi fare un altro tempo cosi perchè era inevitabile che prima o poi il real sarebbe salito in cattedra,ma quantomeno presentarti in campo si...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

Ah aggiungo che specie per noi che comunque ci basiamo ancora piu sulla tenuta difensiva che sull attacco e specie per una squadra allegriana che gioca varie partite all interno della stessa è fondamentale andare in vantaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35754 messaggi
7 hours ago, Bradipo76 said:

Il titolo mi sembra possa essere la sintesi di quanto si sta leggendo nel forum in questi giorni. 

Scaricati tutti.

Proporrei di cambiare motto, credo ci identifichi meglio un  #solosearrivailtrofeo.

Perchè se non arriva quello giù nel cesso tutto.

amico caro

cerca pure di capire

se il 76 e' l'anno della tua nascita, come me non hai visto solo le ultime due finali

ma ne hai vissute almeno 6 (io viste 6 ma vissute 5)

e la misura da par mio e' colma

e non do la colpa a nessuno, a differenza di tanti altri

ma capisco l'amarezza

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28041 messaggi
6 minuti fa, Gnokko ha scritto:

amico caro

cerca pure di capire

se il 76 e' l'anno della tua nascita, come me non hai visto solo le ultime due finali

ma ne hai vissute almeno 6 (io viste 6 ma vissute 5)

e la misura da par mio e' colma

e non do la colpa a nessuno, a differenza di tanti altri

ma capisco l'amarezza

Che poi fondamentalmente uno non è che da colpe per chissà  quale motivo.. È  solo per capire dove si è  sbagliato  e dove migliorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23962 messaggi
3 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Beh si ok...è ovvio che il massimo sarebbe esprimere il 100% delle potenzialità

va detto che sabato avevi di fronte un avversario eccellente quindi è difficile che tu possa davvero giocare al meglio

ed in generale in una finale è difficile che ci sia una squadra che abbia una supremazia netta per tutta o quasi la gara

ma guarda...secondo me abbiamo cercato di replicare proprio la gara col barca ed infatti siamo partiti bene,molto bene...qualche parata a navas l abbiamo fatta fare 

la "piccola" differenza è che col barca sei riuscito ad andare in vantaggio dopo poco,hai avuto un pizzico di fortuna/bravura su iniesta e cinismo perchè subito dopo trovi il 2-0

sabato non solo non sblocchi,ma vai pure sotto al primo tiro in porta 

ci sta tutta la differenza di sto mondo...ma nonostante tutto comunque il pareggio lo trovi dopo poco ed anche in abbastanza scioltezza 

insomma nel primo tempo,anche se non avremo fatto il miglior primo tempo della stagione,non si può dire che non avevamo fatto bene...io ero piuttosto tranquillo e soddisfatto 

non dico neanche che dovevi fare un altro tempo cosi perchè era inevitabile che prima o poi il real sarebbe salito in cattedra,ma quantomeno presentarti in campo si...

non volevo entrare nel dettaglio della partita (anche se quando le acque si saranno calmate qualche riflessione mi piacerebbe potercela fare), ma semplicemente fare quella che ai miei occhi è la constatazione più elementare (ancorché criptica): in finale ci accade qualcosa di strano, sempre

sabato è stato eclatante, ma a mio parere lo si rilegge anche in altre circostanze più o meno visibilmente

a Berlino ad es.

i più presero quella sconfitta con filosofia stante la presunta schiacciante superiorità dell'avversario e considerandosi paghi dell'oggettiva impresa d'aver raggiunto una finale di champions dopo quello che era accaduto dieci mesi prima

beh, anche lì, per me, è lecito parlare di finale buttata alle ortiche, vale a dire di partita giocata molto al disotto delle nostre effettive potenzialità

Cardiff ha del clamoroso ed ha quindi compattato tutti i gobbi nell'incredulità (a complicare il tutto molti poi s'erano illusi d'essere i favoriti…)

hai sempre un avversario di fronte

anche a Torino di fronte avevamo un'ottima squadra (che la settimana dopo espugnava il Bernabeu), ma li abbiamo annichiliti

la storia dell'avversario regge fino ad un certo punto

anche perché molte delle sette finali perse le affrontavamo da favoriti

ed il solo caso al quale io sia disposto a riconoscere una flagrante inferiorità da parte nostra è proprio quello nel quale alla fin fine facemmo una discreta figura, cioè a Belgrado contro l'Ajax nel '73

ovviamente non pretendo dire nulla di più e mi rendo perfettamente conto che la mia è una visione tra le molte possibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi
10 minuti fa, plotino ha scritto:

non volevo entrare nel dettaglio della partita (anche se quando le acque si saranno calmate qualche riflessione mi piacerebbe potercela fare), ma semplicemente fare quella che ai miei occhi è la constatazione più elementare (ancorché criptica): in finale ci accade qualcosa di strano, sempre

sabato è stato eclatante, ma a mio parere lo si rilegge anche in altre circostanze più o meno visibilmente

a Berlino ad es.

i più presero quella sconfitta con filosofia stante la presunta schiacciante superiorità dell'avversario e considerandosi paghi dell'oggettiva impresa d'aver raggiunto una finale di champions dopo quello che era accaduto dieci mesi prima

beh, anche lì, per me, è lecito parlare di finale buttata alle ortiche, vale a dire di partita giocata molto al disotto delle nostre effettive potenzialità

Cardiff ha del clamoroso ed ha quindi compattato tutti i gobbi nell'incredulità (a complicare il tutto molti poi s'erano illusi d'essere i favoriti…)

hai sempre un avversario di fronte

anche a Torino di fronte avevamo un'ottima squadra (che la settimana dopo espugnava il Bernabeu), ma li abbiamo annichiliti

la storia dell'avversario regge fino ad un certo punto

anche perché molte delle sette finali perse le affrontavamo da favoriti

ed il solo caso al quale io sia disposto a riconoscere una flagrante inferiorità da parte nostra è proprio quello nel quale alla fin fine facemmo una discreta figura, cioè a Belgrado contro l'Ajax nel '73

ovviamente non pretendo dire nulla di più e mi rendo perfettamente conto che la mia è una visione tra le molte possibili

quando intendi qualcosa di strano che intendi?non capisco

anche per me berlino è un occasione persa visto che sull 1-1 piu di una sciooons l abbiamo avuta e comunque anche sul 2-1...li restammo in gara aggrappati davvero fino all ultimo secondo dove viene il 3-1

paradossalmente,per lo sviluppo della partita,per me ci sono piu rimpianti per berlino che per cardiff

per cardiff c è il rimpianto perchè stavolta ci arrivavi con piu consapevolezza (a vedere il secondo tempo,a leggere le parole di buffon non so dove stava sta consapevolezza mah...)  grazie ad un percorso lineare e mai messo in discussione

ma di fatto sabato non siamo mai stati vicini al sogno come a berlino

però sai...2 anni fa era tutto inaspettato,non c era la consapevolezza (ripeto,non so dove stava sta consapevolezza mah) e soprattutto affrontavi una squadra che dava dai 3 ai 5 gol a chiunque ma a chiunque in quella stagione

però lo dico ora a distanza di 2 anni che berlino è stata un occasione persa perchè li per li "l accetti" proprio per questi motivi..appena un anno prima venivi sbattuto fuori ai gironi dal galatasaray

l ho scritto poco fa in un altro topic,fare un parallelo con la gara col barcellona per me non ha molto senso...li giocavi su 180 minuti,qua giocavi su 90/120 minuti sapendo che poteva valere la storia bianconera 

sulla finale di belgrado non saprei che dirti visto che a parte youtube non l ho vista ma comunque preferisco rimanere sempre in anni recenti se proprio vogliamo fare paragoni

quando riguardo partite di 15-20 anni fa (quindi non tantissimissimo) già mi sembra di vedere un altro sport rispetto ad oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi

Capisco bene entrambe le "fazioni".

Io stesso da un lato sono grato ai ragazzi per la stagione,lo scudetto della leggenda, il terzo double consecutivo. 

Dall altra però sono talmente incatzato e deluso per quel secondo tempo che se li vedo in tv cambio canale. 

Qualcuno sopra ha scritto che la misura è colma.ecco,in queste ore sto maturando le stesse sensazioni. 

E sinceramente, al posto di AA, avrei ordinato a tutti di evitare dichiarazioni e interviste,giusto per non rendersi ancora più ridicoli. Perché le dichiarazioni di Buffon, sono ridicole.

Chi si sente tradito,ha le sue buone ragioni. Una settimana coi "fino alla fine","noi ci crediamo","daremo tutto",e poi ci sentiamo dire che "loro erano forti,noi non riuscivamo più ad uscire e ci siamo sciolti".dopo 10 minuti della ripresa?ma per favore. Cosa che non è successa a Berlino dopo che per 30 minuti il barcellona ci aveva preso a schiaffoni. 

Detto questo, il mio sostegno non cambia.neanche dopo questa mazzata.

sono convinto che da queste cose bisogna imparare e crescere. E mi auguro lo si faccia.

Certo,pensare ora alla prossima edizione di champions mi mette ansia e tristezza. 

Ps.

@Anth_Hardy

Mi ci sono volute quasi 48 ore,ma alla fine rabbia,delusione, e quel senso di rassegnazione sono arrivate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28041 messaggi
10 minuti fa, Jules ha scritto:

L'hai detto tu stesso di essere populista... o no? sefz

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti