Vai al contenuto
Bradipo76

Vinci con tutti, perdi da solo

Recommended Posts

11401 messaggi

Secondo me, anche in società, ancora non si sono resi conto della vera portata di questa sconfitta. Anche perché con uno mentalmente perimetrato come Agnelli alla presidenza, è persino troppo scontato che sia così.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11655 messaggi
Inviato (modificato)

io ad oggi, dopo due giorni, non ho nemmeno voglia di discutere del chi e del perchè.

stavolta non ho voglia. e non ne avrò più.

la cosa che concordo con molti post, è che questa batosta (perchè di questo si tratta, di una batosta all'indomani del nuovo logo, j village, ed in virtù della campagna acquisti) lascerà un segno durissimo, come mai nessuna finale aveva mai lasciato, nemmeno manchester 2003.

io temo solo questo. siamo caduti da molto in alto, abbiamo fatto un tonfo percepito in ogni angolo del globo e ci siamo rotti tutti le ossa.

ed in prima battuta sono più preoccupato sul come in società raccoglieranno i cocci, rispetto al definire il perchè di quella caduta.

ma la storia della juve ieri ha preso la definitiva piega (negativa). sabato ha certificato, anche agli occhi miei, che siamo buoni fino al confine.

questo non farà di me meno juventino. ma se persino la serieB mi aveva dato veleno, accanimento e nuova linfa, quella di sabato mi da solo rassegnazione e svilimento.

è stato il peggior incubo. il peggiore della storia.

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
482 messaggi
4 minuti fa, mik.mac ha scritto:

io ad oggi, dopo due giorni, non ho nemmeno voglia di discutere del chi e del perchè.

stavolta non ho voglia. e non ne avrò più.

la cosa che concordo con molti post, è che questa batosta (perchè di questo si tratta, di una batosta all'indomani del nuovo logo, j village, ed in virtù della campagna acquisti) lascerà un segno durissimo, come mai nessuna finale aveva mai lasciato, nemmeno manchester 2003.

io temo solo questo. siamo caduti da molto in alto, abbiamo fatto un tonfo percepito in ogni angolo del globo e ci siamo rotti tutti le ossa.

ed in prima battuta sono più preoccupato sul come in società raccoglieranno i cocci, rispetto al definire il perchè di quella caduta.

ma la storia della juve ieri ha preso la definitiva piega (negativa). sabato ha certificato, anche agli occhi miei, che siamo buoni fino al confine.

questo non farà di me meno juventino. ma se persino la serieB mi aveva dato veleno, accanimento e nuova linfa, quella di sabato mi da solo rassegnazione e svilimento.

è stato il peggior incubo. il peggiore della storia.

Ti capisco perfettamente, anche io mi sento così. Avrei voglia di smaltire e ripartire rapidamente, ma parliamo di un tonfo inaudito e francamente mi sorprende che questa cosa risulti a tantissimi incomprensibile. Parli di serie B, io ero al Comunale di Arezzo QUEL giorno, capisco quello che dici. 

La montagna da scalare ora è molto più alta, ma dobbiamo rimetterci in cammino. Bisogna progettare (non alla Blanc .asd) lasciandoci le scorie alle spalle. Ecco perché credo che puntare sui giovani sia fondamentale in questo momento, anche se non è una strategia che offre risultati immediati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25468 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Secondo me, anche in società, ancora non si sono resi conto della vera portata di questa sconfitta. Anche perché con uno mentalmente perimetrato come Agnelli alla presidenza, è persino troppo scontato che sia così.

Credo che questa sconfitta segnerà per parecchio, vedo molte similitudini con quella persa nel 2003, l'anno successivo la squadra non si riprese...

Per me continuare con Allegri come se niente fosse è un suicidio, serve un cambio, altre motivazione e ripartire, 

Modificato da Gurdjieff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4512 messaggi
Inviato (modificato)

Mah...secondo me, questa volta, hanno perso solo quei tifosi che hanno dato tutto quello che un tifoso degno di questo nome poteva dare in termini di speranze ( non rivolte alla vittoria ) di energie e di supporto, per poi vedersi abbandonare nel momento clou. Questi tifosi sono gli unici che hanno perso da soli l'altra sera.

Modificato da c'era1volta
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107952 messaggi
42 minuti fa, commessaggio ha scritto:

banalità. Lo scorso anno la sconfitta col Bayern è stata accolta con dispiacere ma con orgoglio per la prestazione per aver messo in campo ogni energia. 

Questa sconfitta invece è stata imbarazzante. Una finale di Champions in cui una squadra non riesce a varcare la metà campo, viene presa a pallonate e porta in saccoccia 4 pere...ma dai ma dai...a memoria un divario così imbarazzante in finale forse c'è stato solo nella partita del Milan con lo Steaua Bucarest. 

Se vuoi vado a riprendere il topic dell'anno scorso,  altro che orgoglio...

Del resto ogni volta che si tira fuori quella partita come argomentazione, la replica è " vicino conta solo a bocce"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20656 messaggi

E' la vita, perchè il calcio dovrebbe essere diverso?

La vittoria ha mille padri; la sconfitta una sola madre e pure putthana.

Al di là delle posizioni estreme di chi scappa nei momenti bui e di chi ritorna baldanzoso e sorridente nei momenti buoni, non si può accusare di opportunismo coloro che avanzano critiche o suggeriscono atteggiamenti e azioni non allineati alle posizioni "ufficiali" della società così come non posso fregiarsi di particolari onoroficenze al merito coloro per i quali "tutto va bene", sempre.

Come sempre ci vuole la giusta misura nelle cose... tranne quando bisogna sbranare l'avversario! sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11401 messaggi
6 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

Credo che questa sconfitta segnerà per parecchio, vedo molte similitudini con quella persa nel 2003, l'anno successivo la squadra non si riprese...

Per me continuare con Allegri come se niente fosse è un suicidio, serve un cambio, altre motivazione e ripartire, 

Bisogna rendersi conto

- Che la squadra ha un'età media alta, e che molti sono alla fine, e molti sono "quasi" alla fine.

- Che questa era un'occasione che difficilmente si può ripetere di nuovo in breve tempo.

- Che perdere in questo modo peserà su tutti coloro che verranno in futuro, anche perché è l'ennesima sconfitta.

- Che anche se avrai la possibilità di giocarla ancora, troverai in finale sempre uno squadrone che appena di distrai ti frega  (è giusto che sia così, non stai mica giocando il birra moretti).

- Che anche se per caso la vinci, non basterà mai a colmare il gap tra finali perse e finali vinte (ne servono 3-4-5 di fila per scrollarsi di dosso tutta la negatività accumulata nei decenni). 

Era l'ultimo treno. Ora bisogna ricominciare tutto daccapo. Ma non daccapo nel senso di una nuova stagione. Daccapo nel senso che è come se questo ciclo storico cominciato negli anni 60 (anche in quel periodo bellissimo Sivori, Charles, ecc non è che in Europa facessero sfracelli) fosse finito sabato sera. Adesso comincia un nuovo periodo, tutto da zero, tutto in grande salita, con avversari che sono molto più ricchi e forti di noi. Qui si parla nell'ordine dei decenni per venirne fuori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14796 messaggi

Dopo sei sucdetti e 3 coppe italia di seguito, l'anno prossimo sarà un anno di transizione, vedrete.  Probabilmente cadranno anche un paio di teste, di quelle pesanti. Ne sono sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4857 messaggi

ci si riprova il prossimo anno...avanti ragazzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2891 messaggi

sonfitta da accettare.

dura ma non lascerà tracce.

si pensava (noi praticamente tutti credo e la squadra) di essere mentalmente pronti.

manca ancora un passo, la squadra è in grado di farlo.

sul piano del gioco ci siamo già.

spero si confermi in blocco o quasi la squadra, con pochi innesti di forze giovani, per riprovarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi

Secondo me, come sempre dopo una sconfitta, si esagera. 

Addirittura c'è chi parla di giocatori che difficilmente potranno essere acquistati perché si è persa una finale. 

Robe assurde.eppure credo che un minimo di fiducia questa società se la sia guadagnata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1152 messaggi

mah, personalmente non scarico nessuno e questa stagione resterá comunque straordinaria per i risultati raggiunti e negarlo è un'eresia

su una cosa sono d'accordo, cambiamo il motto, "fino alla fine" non va bene, visto che chi scende in campo è il primo che non lotta fino alla fine. Hanno "sbragato" molto prima, come ha candidamente ammesso buffon.

poi la vita va avanti e amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31500 messaggi
Inviato (modificato)

fatemi un fischio quando capirete che il nostro numero 9 in un mese piglia quanto una persona normale dopo 20 anni di lavoro e sacrifici...

quando capirete che razza di privilegiati sono questi calciatori...

son milionari che vivono in un mondo dorato,che campano nel lusso calciando un pallone

e allora,io comune idiota mortale che li supporto,mi posso ,dal mio piccolo inutile mondo reale,prendermi la sana libertà di criticarli?

hanno fallito miseramente...

un lavoratore normale sarebbe stato licenziato dopo l'indegna commedia del secondo tempo

questi andranno ai Caraibi a schiaffeggiare mandolini

riscrivo quello che ho scritto in un altro topic : A Madrid(la dove hanno 33 campionati in bacheca e 12 Champions) non perdonano 2 partite sbagliate di fila a Ronaldo(futuro 5 volte pallone d'oro)

qua se muovi mezza critica e Buffon sei un eretico perché "Le bandiere non si toccano" "è sceso in B" "2 anni fa paratona su Alves" "a Manchester paratona su Inzaghi" e altra roba simile...

e allora niente critiche,va bene così ragazzi,non succede nulla...la peggior finale europea nella storia della Juve deve passare come se non fosse successo nulla

tutti bravi,tutti eroi

in Italia sicuramente...peccato che il trofeo più prestigioso sia internazionale e noi in quel trofeo siamo i peggiori in assoluto con il record migliorato di 7 finali perse,5 consecutivamente

siamo la Roma d'Europa,sempre orgogliosi ricordando semifinali o quarti...omettendo rigorosamente le partite che contano davvero e dove puntualmente si becca una medaglietta d'argento che non conta NULLA

Modificato da Shub-Niggurath
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17810 messaggi

Se la squadra avesse veramente perso da sola non avrei nessun motivo di farmi il sangue amaro, io non faccio parte della rosa della Juventus, eppure credo di esser più a terra di un Bonucci, Barzagli, Buffon, e compagnia bella...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28109 messaggi
43 minuti fa, c'era1volta ha scritto:

Mah...secondo me, questa volta, hanno perso solo quei tifosi che hanno dato tutto quello che un tifoso degno di questo nome poteva dare in termini di speranze ( non rivolte alla vittoria ) di energie e di supporto, per poi vedersi abbandonare nel momento clou. Questi tifosi sono gli unici che hanno perso da soli l'altra sera.

un mio amico si è fatto 44 (quarantaquattro) ore di Pullman in due giorni.

mi dispiace molto per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11198 messaggi
32 minuti fa, JPhoenix ha scritto:

Nel lungo viaggio di rientro da Cardiff mi sono sentito solissimo, in compagnia di altre migliaia di anime come me. Siamo rientrati al meeting point x i pullman (2 km circa) in un silenzio irreale, circondati dalle (amichevoli e organizzatissime) forze dell'ordine, con un elicottero sopra la testa.

Senza mancare di rispetto nè paragonare cose non paragonabili, sembravamo dei profughi sportivi.

Mentre viaggiavo tra aeroporto e aeroporto - avendo dormito 4 ore in 2 gg - scrivo in questo forum dei post di sfogo ma senza "mollare" nessuno.

Peraltro dopo una partita in cui il nostro tifo é stato GRANDIOSO, trasudante passione sin dal primo mattino, animando festosamente le strade e i pub, demolendo x decibel la curva del real nel prepartita.

Leggo questo topic e mi rendo conto che non si può nemmeno sfogarsi.

Perdere da soli?

NOI eravamo soli, perdio.

NOI, TIFOSI.

Tra qualche tempo - come acutamente scrive qualcuno - si capiranno meglio le dimensioni di questa disfatta.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6293 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Il titolo mi sembra possa essere la sintesi di quanto si sta leggendo nel forum in questi giorni. 

Scaricati tutti.

Proporrei di cambiare motto, credo ci identifichi meglio un  #solosearrivailtrofeo.

Perchè se non arriva quello giù nel cesso tutto.

Per me stai equivocando parecchio e devi distinguere bene gli eventi.
Due anni fa a Berlino eravamo tutti consapevoli della forza dell'avversario e siamo stati in partita per quasi tutti i 90'.

E tutti ci siamo uniti intorno alla squadra consapevoli che più di quello non era possibile fare.

Qui lo scenario è completamente diverso, siamo partiti con i pronostici alla pari e la tanto famigerata "fame" non si è vista per niente.

Dovevamo essere "diabolici" e invece siamo stati fin troppo teneri, la squadra è scesa in campo nel secondo tempo senza un minimo di carattere e cattiveria.

Quindi è giusto scaricarli, dovevano dare di più.

Ovviamente sarebbe da folli dire che è stato un anno fallimentare, ma hanno cannato di brutto ed è giusto criticarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2289 messaggi

Concordo con l'autore del topic.

I "gatti neri attaccati ai maroni" ci sono sempre stati qui sul forum, e in questi due giorni stanno vivendo il loro momento di gloria. Scompariranno o cambieranno opinione alla prima vittoria, ma stai sicuro che saranno sempre pronti a ripetere le solite minchiate appena la squadra sbaglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1670 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Il titolo mi sembra possa essere la sintesi di quanto si sta leggendo nel forum in questi giorni. 

Scaricati tutti.

Proporrei di cambiare motto, credo ci identifichi meglio un  #solosearrivailtrofeo.

Si ma dio mio capiamola anche la delusione e la reazione a caldo. Qui appena uno dice qualcosa mosso da rabbia o tristezza lo si prende alla lettera e gli si cominciano a fare i sermoni, se non peggio. 

E che palle lasciate sfogare un po' la gente, tra qualche giorno ritorneremo tutti più calmi e molti si renderanno conto di aver detto cose fuori luogo, come è nella normalità delle cose. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3977 messaggi

ben detto non fa male perche si perso ma come si e' perso

qui purtroppo devo a mio modo di vedere tirare le orecchie alla soceta' e ad allegri

troppo ottimismo e impossibilita di cambiare la partita in corsa per mancanza di materiale di qualita'

e solo questo il motivo della sconfitta!!! mettetevelo in testa

la squadra dopo il pari e' sparita il real ha preso le redini del centrocampo per bravura e perche sia khedira

in parte pianic e il nostro manzukic dopo aver preso quella botta sono calati enormemente

nel secondo tempo visto andazzo mi meraviglio di allegri ,poteva comunque fare dei cambi siamo stati per 10 minuti finali del primo tempo piu 15 del secondo in balia sulla fascia sinistra dove a turno si inserva benzema (lavoro scuro ma di tanta qualita') e marcello dandogli la superiorita numerica sempre ( non e da allegri questo)

si doveva cambiare prima tutto qui probabilmente  si sarebbe perso lo stesso ma almeno avremmo detto anche  la nostra nelle ripartenze e chi sa con un centrocampista in piu ed un altra punta veloce come sarebbe andata perche la sensazione ancor oggi e che si poteva vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107952 messaggi
Inviato (modificato)
45 minuti fa, Shub-Niggurath ha scritto:

fatemi un fischio quando capirete che il nostro numero 9 in un mese piglia quanto una persona normale dopo 20 anni di lavoro e sacrifici...

quando capirete che razza di privilegiati sono questi calciatori...

son milionari che vivono in un mondo dorato,che campano nel lusso calciando un pallone

e allora,io comune idiota mortale che li supporto,mi posso ,dal mio piccolo inutile mondo reale,prendermi la sana libertà di criticarli?

hanno fallito miseramente...

un lavoratore normale sarebbe stato licenziato dopo l'indegna commedia del secondo tempo

questi andranno ai Caraibi a schiaffeggiare mandolini

riscrivo quello che ho scritto in un altro topic : A Madrid(la dove hanno 33 campionati in bacheca e 12 Champions) non perdonano 2 partite sbagliate di fila a Ronaldo(futuro 5 volte pallone d'oro)

qua se muovi mezza critica e Buffon sei un eretico perché "Le bandiere non si toccano" "è sceso in B" "2 anni fa paratona su Alves" "a Manchester paratona su Inzaghi" e altra roba simile...

e allora niente critiche,va bene così ragazzi,non succede nulla...la peggior finale europea nella storia della Juve deve passare come se non fosse successo nulla

tutti bravi,tutti eroi

in Italia sicuramente...peccato che il trofeo più prestigioso sia internazionale e noi in quel trofeo siamo i peggiori in assoluto con il record migliorato di 7 finali perse,5 consecutivamente

siamo la Roma d'Europa,sempre orgogliosi ricordando semifinali o quarti...omettendo rigorosamente le partite che contano davvero e dove puntualmente si becca una medaglietta d'argento che non conta NULLA

A me sta storia di quanto prendono avrebbe pure leggermente rotto le scatole...

Se la vogliamo buttare sul professionale, sono andati oltre quelli che erano gli obiettivi aziendali, non ce l'hanno nei contratti l'obbligo di vincere la finale, anzi manco di arrivarci.

Per quanto li riguarda avrebbero potuto anche giocarla con il calippo in mano, sono stati professionalmente ineccepibili e come tali sono stati pagati.

Al Real pigliano di più, allora, perché avremmo dovuto vincerla noi ?

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52087 messaggi

Io paradossalmente mi sento ancora piu attaccato a questi colori nella sconfitta.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77003 messaggi
Inviato (modificato)

Io non scarico nessuno ma pretendo spiegazione, scuse e cenere sulla testa da tutti (compresi anche il preparatore che ha dato una condizione atletica disarmante, a chi ha dato un panchina da burla al mister e fino al traditore che dice di sognarcela) .... ma nello specifico sopratutto i giocatori perché questi sono andati a giocare 40 minuti al massimo e poi se ne sono andati in gita... ho sputato (abbiamo sputato) più sangue io, ho corso e sudato, dato anima e fatica qui da solo a vederli giocare che loro in campo... è no caxxo... se si prendono un "vergognatevi" se ne devono stare zitti, portarlo a casa e chiedere scusa stavolta... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8977 messaggi
3 hours ago, Bradipo76 said:

Scaricati tutti.

Qui la gente sclera perché abbiamo perso 7 finali ragazzi 

record mondiale 

e i collioni girano ad energia atomica se permetti 

buffon o non buffon

agnelli o non agnelli 

allegri o non allegri 

il trofeo non e' arrivato 

#7worldlosers 

ci sono dei problemi strutturali da anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti