Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Juventino INnato

Le 7 cose che non voglio più vedere se arrivassimo di nuovo in finale di CL

Recommended Posts

51950 messaggi
28 minuti fa, planet_nl ha scritto:

diciamo di si....(OT: tra Natale e capodanno me la sono vista brutta, ma ora sto bene).

La partita ovviamente non l'ho vista. Ti giuro che temevo per qualsiasi esito.

Ma ciò che non ci ammazza ci rende più forti, dicono.

Ci sei mancato!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31437 messaggi

io eviterei i proclami

avantieri Allegri in conferenza era sicuro di vincerla,era sicuro che avremmo fatto una gran partita

o è un kazzo di sadico che ama pigliare per il kulo o stava cercando disperatamente di caricare una manica di piscia letto social-network dipendenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3156 messaggi
2 minuti fa, running ha scritto:

Sono certissimo che l'anno prossimo non andremo in finale. E dovremo aspettare qualche anno (spero non più di cinque). Perché la sconfitta di ieri non è di quelle che rafforzano. È di quelle che annientano. Per questo sono incazzatissimo per come i ragazzi hanno non-giocato. Una cosa vomitevole.

Concordo!!

La sconfitta di due anni fa col Barcellona per esempio ci ha rafforzato molto , ci ha motivato , ci ha fatto crescere.....quella di ieri sera ci ha rimandato nel baratro.

Quello che mi preoccupa è che ho avuto la sensazione che anche diversi giocatori abbiano capito ciò...come se dentro di se percepissero la fine di quel percorso  che doveva portare a vincerla proprio ieri sera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
4 minutes ago, vecchio indiano said:

Concordo!!

La sconfitta di due anni fa col Barcellona per esempio ci ha rafforzato molto , ci ha motivato , ci ha fatto crescere.....quella di ieri sera ci ha rimandato nel baratro.

Quello che mi preoccupa è che ho avuto la sensazione che anche diversi giocatori abbiano capito ciò...come se dentro di se percepissero la fine di quel percorso  che doveva portare a vincerla proprio ieri sera.

C'è solo una piccolissima speranza: il mercato. Se arrivasse gente del calibro di Mbappe o Di Maria allora sì che ritroveremmo linfa vitale. Ma è una speranza che andrà presto delusa .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27195 messaggi
37 minuti fa, Mastro Titta ha scritto:

Null'ultimo mese tra: atalanta, topo e riomma in pochi avrebbero potuto giocare. La migliore juve l'abbiamo vista con Cuadrado in campo (secondo me le due partite con il barca), la peggiore con i tre dietro... questo è un dato inconfutabile.

E la partita di monaco la annoveri tra le peggiori? Addirittura inconfutabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3549 messaggi

Così come era spavalderia essere certi di vincere, altrettanto lo è dare per scontato che ritorneremo subito in finale.

Eh, lo so...sto male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3627 messaggi
30 minuti fa, ✰✰✰ PINTURICCHIO ✰✰✰ ha scritto:

io ho tolto il tabù di chiamarla bastarda o maledetta. La ricetta c'è e, tralasciando quella dell'heysel dove i 90 minuti passano in secondo piano, della finale vinta e le altre perse la differenza è una: in quella vinta abbiamo giocato un partitone e meglio degli avversari, nelle altre avevamo la cacarella.

Come giocare bene una finale? Devono farsi magari un ritiro e presentarsi al pubblico solo in conferenza o dove sono obbligati o farsi na bella dose di Imodium come suggerisce da stamattina qualcuno. Magari un discorso "motivazionale" nei giorni precedenti addossando tutte le colpe delle finali perse così se la fanno di m... non è una novità, se hanno qualche reazione può darsi che la vinciamo la Champions League (si da ieri sera per me è la champions league .asd ).

Beh anche quella del 96  per il gioco espresso dovevamo vincerla nei tempi regolamentari invece abbiamo tenuto l'aiax in partita fino  ai rigori  la verità è una sola i nostri giocatori hanno patito patiscono le finali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27195 messaggi
54 minuti fa, planet_nl ha scritto:

diciamo di si....(OT: tra Natale e capodanno me la sono vista brutta, ma ora sto bene).

La partita ovviamente non l'ho vista. Ti giuro che temevo per qualsiasi esito.

Ma ciò che non ci ammazza ci rende più forti, dicono.

Che ti è successo?se vuoi scrivi in mp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8436 messaggi
Inviato (modificato)
7 ore fa, Juventino INnato ha scritto:

Cose che in un modo o nell'altro hanno contraddistinto le ultime nostre finali... tutte cose che semmai un giorno torneremo a disputare la finale di champions non voglio più vedere o sentire

1) La maglia bianconera: l'ultimo trionfo l'abbiamo ottenuto giocando con la seconda maglia. Storicamente in finale la squadra che gioca con la seconda maglia vince molto più spesso.

2) Gli esperimenti tattici: Mi ricordo un Tudor terzino sinistro a Manchester, ma anche lo schierare Barzagli terzino dopo che aveva già sofferto molto con il Monaco.

3) Il provare a gestire: l'interpretazione delle finali come fossero match sui 180 minuti, come se la partita non dovesse finire mai. 

4) I giocatori che pensano di dover risolvere la partita da soli, con il risultato di sbagliare tutto e sovraccaricando la mente e il fisico di una responsabilità sopportabile solo per pochissimi eletti. 

5) L'euforia mediatica e social: società, tecnico e giocatori, tutti a fare proclami, a lanciare hashtag e pubblicare foto e video sull'imminente finale. 

6) Il Maxischermo in piazza invece che allo stadio. Se la società avesse fatto confluire i tifosi allo stadio, magari facendo pagare anche 5 euro, non si sarebbe fatto male nessuno. Quando a inizio partita hanno mandato le immagini di piazza san carlo gremita, non so voi ma ho avuto come un presentimento che poteva succedere qualcosa.

7) Arrivare al punto 8, non dico altro...

La 1) è mera scaramanzia

La 2) non ci sono stati veri e propri esperimenti, ha giocato la squadra che aveva giocato andata e ritorno con il Monaco e la finale con la Lazio (al netto delle assenze ovviamente); ha giocato la Juve che nell'ultimo mese si poteva considerare titolare.

3) secondo ma non c'è stata intenzione di gestire, anzi semmai hanno speso troppo nel primo tempo andando a tutta in ogni fase. Nella ripresa non ne avevano più e loro (la squadra più forte del mondo) non hanno perdonato

4) sono d'accordo ma altrettando sarebbe criticabile chi non prende responsabilità...il fatto è che quando si perde è facile dire che tutti hanno sbagliato tutto...

5) qui istintivamente sono d'accordo al 100% ma devo notare che la Juve ha fatto quello che fanno tutti sempre, se guardi i tweet delle squadre prima delle grandi sfide fanno tutti così comunque sono d'accordo, la prossima volta meno chiacchiere e hashtag

6) e 7) (e 8) d'accordo senza riserve

Modificato da Alexnumero10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27195 messaggi
28 minuti fa, running ha scritto:

Sono certissimo che l'anno prossimo non andremo in finale. E dovremo aspettare qualche anno (spero non più di cinque). Perché la sconfitta di ieri non è di quelle che rafforzano. È di quelle che annientano. Per questo sono incazzatissimo per come i ragazzi hanno non-giocato. Una cosa vomitevole.

Beh non mi sembra che dopo la sconfitta contro il liverpool il milan sia scomparso.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi

Quanti anni dovrebbe durare ancora  la maledizione del Benfica?  

No per capire se anche la nostra è lunga...   .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17525 messaggi

Posso dire una cosa che vorrei vedere?

Una sola.

Anche in minima parte.

UNA BOTTA DI KIULO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17525 messaggi
1 minuto fa, Knopfler ha scritto:

Quanti anni dovrebbe durare ancora  la maledizione del Benfica?  

No per capire se anche la nostra è lunga...   .asd

Quella del Benfica dovrebbe durare 100 anni...la nostra è a tempo indeterminato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2176 messaggi
4 minuti fa, Raf15 ha scritto:

E la partita di monaco la annoveri tra le peggiori? Addirittura inconfutabile...

Dai Raf... te le ricordi meglio di me le partite della Juve fino a quella di Firenze, Allegri ha cambiato modulo a furor di popolo e per disperazione. 

Ed il monaco non è il Barca (che abbiamo annientato con Cuadrado in campo) e non è nemmeno il real, che ci ha annientato con barza in campo.

Comunque le chiacchiere se le porta via il vento... rimane un dolore immenso (sportivamente parlando), giuro nessuna finale persa mi ha lasciato tanta amarezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi

Io `sta storia della maglia bianconera non voglio neppure sentirla. Senza offesa, ma credere ancora a queste cose nel 2017 è imbarazzante. Dobbiamo liberarci da cabala, superstizione, oroscopi, e minchiate varie. Sono cose senza senso che affollano le nostre menti e ci impediscono di ragionare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi
1 minuto fa, Bianconero dentro ha scritto:

Quella del Benfica dovrebbe durare 100 anni...la nostra è a tempo indeterminato.

Beh di questi tempi il posto fisso è un successo..   .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
5 minutes ago, Raf15 said:

Beh non mi sembra che dopo la sconfitta contro il liverpool il milan sia scomparso.

Ma loro avevano già vinto la coppa 6 volte. L'ultima 2 anni prima contro di noi. E non uscirono dalla partita con un netto senso di inferiorità nei confronti dell'avversario. È davvero un caso diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi
36 minuti fa, running ha scritto:

La nostra storia europea dimostra che in finale noi ci andiamo e siamo stati in grado di arrivarci 9 volte che poche non sono per cui non è questo il problema, purtroppo sappiamo qual'è... Ma risolveremo prima o poi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3156 messaggi
18 minuti fa, running ha scritto:

C'è solo una piccolissima speranza: il mercato. Se arrivasse gente del calibro di Mbappe o Di Maria allora sì che ritroveremmo linfa vitale. Ma è una speranza che andrà presto delusa .asd

Speriamo ! 

Credo anch'io che ci sia bisogno di due/tre elementi di altissimo livello ,oltre ovviamente ad  una semi rifondazione della panchina.

Ma già mi immagino  la vocina di chi dirà che il nostro acquisto dell'estate sarà Pjaca !!.asd  :mrtt2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9290 messaggi
7 ore fa, Raf15 ha scritto:

ma lo avete visto lo stato di forma di cuadrado?

Cuadrado é da più di un mese che è inguardabile e non era il solo. Arriviamo al moment topico della stagione sempre con la spia rossa accesa. In campionato ci ha detto bene anche perché il distacco consentiva un minimo di "calcolo"  ma in una finale secca t'attacchi al tram! 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3212 messaggi
Inviato (modificato)
7 ore fa, filippo83 ha scritto:

Mah di ricette per vincerla ne ho lette tante...

personalmente una prossima volta se ci sarà eviterò di viverla come ho fatto ieri, ci ho creduto, l'ansia mi ha divorato e poi la delusione mi ha consumato

la prossima volta fottesega

Io che ho visto tutte le finali ( e la prima da 21enne) ho capito dove saremmo andati ancora a parare definitivamente al secondo gol su deviazione (record) ma anche dalle facce e dagli atteggiamenti "spauriti" dei giocatori che attendavano la fine del concerto interminabile ( a proposito ma è possibile che la musica da mosca cocchiera deve rompere i co.....ni in tutte le occasioni della vita?). 

Comunque: appena consumato il disastro ho pensato " da settembre la Cl  se la guarda un altro. Ora basta buttare via emozioni, passione e salute". Ma so già che trattandosi della Juve non lo farò mai...

Modificato da SMILEY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3212 messaggi
2 minuti fa, Fede_BW ha scritto:

Cuadrado é da più di un mese che è inguardabile e non era il solo. Arriviamo al moment topico della stagione sempre con la spia rossa accesa. In campionato ci ha detto bene anche perché il distacco consentiva un minimo di "calcolo"  ma in una finale secca t'attacchi al tram! 

D'accordo per Cuadrado e poi però ho qualche riserva che si tratti solo di fisico....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28018 messaggi
1 ora fa, vecchio indiano ha scritto:

Credo che si riferisse al maleficio dei risultati sportivi.....ma ho spiegato che non è così neanche in quel caso !!

ovvio che non sia cosi... ma bisogna pur trovare un risposta a questa marea di sfighe e tragedie che succedono alle squadre di Torino..

Juve e Toro sono le 2 squadre più sfortunate  del mondo..

Hyesel

Scirea

I due primavera morti nel laghetto

Tragedia di Superga

Gigi Meroni

..mi sembrano un po troppe le morti accidentali di queste due squadre..un po inquietante lo è.

Sarà che questa ( Torino ) è la città della magia nera etc etc.. ma qualcosa da esorcizzare sicuramente c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28018 messaggi
11 minuti fa, krasnojarsk ha scritto:

VORREI SOLO VEDERE LA JUVE GIOCARE 90 MINUTI

visto che nel

1998 e 2003 non lo abbiamo fatto

2015 solo 15 minuti

2017 solo 40 minuti

beh dai... miglioriamo di volta in volta.. ancora 3 finali e dovremmo arrivare al novantesimo

.asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34236 messaggi

notavo che le ultime 6 edizioni della Champions League  sono state vinte da squadre che nella stagione precedente NON avevano vinto il proprio campionato. E se poi ci aggiungiamo la vincente del 2003, ci hanno praticamente tagliato i testicoli per ben tre volte.

Con altre parole, se la Champions attuale fosse ancora come la vecchia Coppa Campioni, avremmo visto un albo d'oro ben differente.

Ma lo sappiamo, con i SE e con i MA non si arriva da nessuna parte. Ma forse questo spunto ci può aiutare a far capire che per rialzare quella coppa maledetta bisogna dare ed investire tutto su quel torneo,, lasciando un pò da parte il campionato, come del resto fu fatto nel 1985 e 96 o dal Milan nel 2007, "accontentandoci" del posto sul podio.

Io sinceramente della parola triplete mi sono rotto le scatole.  Baratterei volentieri il recente tris di campionato/coppa, con una, dico una Champions.

Certo, se poi a dirigenza vuole arrivare a vincere 10 scudetti consecutivi mi sta pure bene, ma allora svegliatemi tra cinque anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti