UndiciLeoni 4495 Joined: 11-May-2014 10966 messaggi Inviato June 3, 2017 Sì i controlli dei poliziotti erano ridicoli, facevano finta di guardare nelle borse e a quelli senza borse o zaini non controllavano, io potevo avere tranquillamente una cintura esplosiva addosso, per dire Poi lasciano andare quelli che vendono birra e ci sono tantissime birre per terra, uno schifo 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 11164 Joined: 04-Jan-2007 36769 messaggi Inviato June 3, 2017 3 minuti fa, krasnojarsk ha scritto: Fratello eri li eh... Se non la sapete voi la verità... Intwndo che voglio sapere chi ha cominciato a urlare e creare l effetto a catena e x quale motivo Ora mi dicono che colpa di una transenna in Piazza Vittorio... Ma Piazza Vittorio non e frontale a Piazza Sancarlo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UndiciLeoni 4495 Joined: 11-May-2014 10966 messaggi Inviato June 3, 2017 Io comunque ricordo bombe carta e petardi pure nel 2015 e nelle feste scudetto, eppure nessuno è scappato, ora c'è proprio una follia collettiva.... Ma poi è normale che un vigile parli di spari senza che questi siano avvenuti?? Ma è pazzo, dovrebbe tranquillizzare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
AndreaTek 526 Joined: 21-Aug-2008 3323 messaggi Inviato June 3, 2017 2 minuti fa, zì robe ha scritto: La realtà è che in giro c'è una psicosi diffusa Ma per i politici europei è tutto ok. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
~HORUS~ 2737 Joined: 25-Feb-2011 65795 messaggi Inviato June 3, 2017 8 minuti fa, LeRoi ha scritto: Io comunque online non trovo nessun riferimento al bambino, spero sia una voce incontrollata Rainews Skytg24 ecc purtroppo. Speriamo bene Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 11164 Joined: 04-Jan-2007 36769 messaggi Inviato June 3, 2017 3 minuti fa, Dax85 ha scritto: Il «Corriere» parla di bimbo di 4 anni (per la «Stampa» 3)«gravissimo», «calpestato dalla folla» e «intubato a causa di trauma cranico e toracico». http://www.corriere.it/sport/17_giugno_03/torino-panico-piazza-la-finale-champions-120-feriti-5d90b78c-48a6-11e7-beec-6fc3ec1d3e39.shtml In tutta franchezza devo dire anche che ho delle perplessità sul portare un bambino di 3 anni ad un evento del genere. Col senno del poi basta maxi schermi in piazza e hai ragione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 11164 Joined: 04-Jan-2007 36769 messaggi Inviato June 3, 2017 1 minuto fa, UndiciLeoni ha scritto: Io comunque ricordo bombe carta e petardi pure nel 2015 e nelle feste scudetto, eppure nessuno è scappato, ora c'è proprio una follia collettiva.... Ma poi è normale che un vigile parli di spari senza che questi siano avvenuti?? Ma è pazzo, dovrebbe tranquillizzare Esattooo 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zì robe 3755 Joined: 05-Dec-2009 12366 messaggi Inviato June 3, 2017 I venditori di birre ambulanti liberissimi di girare mentre a tutti vietavano di portare birra negli zaini... vergognoso 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
filippo83 2156 Joined: 17-Jun-2007 12188 messaggi Inviato June 3, 2017 ANSA parla di 600 feriti 2 codice rosso, un bambino in prognosi riservata per trauma cranico e toracico Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pie 1124 Joined: 14-May-2007 11984 messaggi Inviato June 3, 2017 Che roba assurda porca tr**a Speriamo bene Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 11164 Joined: 04-Jan-2007 36769 messaggi Inviato June 3, 2017 2 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto: Sì i controlli dei poliziotti erano ridicoli, facevano finta di guardare nelle borse e a quelli senza borse o zaini non controllavano, io potevo avere tranquillamente una cintura esplosiva addosso, per dire Poi lasciano andare quelli che vendono birra e ci sono tantissime birre per terra, uno schifo Ero agitatissimo e in quel momento non m passava l idea di filmare le scene e x rispetto d chi aveva perso d vista parenti o s era fatto male ho evitato di fu lmare Col senno del poi avrei potuto tornare e filmare il cimitero di bottiglie è bvetro La nettennza urbana raccoglierà un migliaio d ste bottiglie 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7599 Joined: 21-Jul-2006 53461 messaggi Inviato June 3, 2017 4 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto: Intwndo che voglio sapere chi ha cominciato a urlare e creare l effetto a catena e x quale motivo Ora mi dicono che colpa di una transenna in Piazza Vittorio... Ma Piazza Vittorio non e frontale a Piazza Sancarlo... Io non cercherei un colpevole ... Secondo me non c'è .... Si è scatenato il panico , punto. Come ho già detto 20 anni fa se in una festa in piazza sentivi un botto , tifavo una bestemmia e tu facevi una risata per lo spavento ....adesso c'è il terrore degli attentati e si scatena il caos . Secondo me non c'è un colpevole oggi in piazza San Carlo 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
filippo83 2156 Joined: 17-Jun-2007 12188 messaggi Inviato June 3, 2017 4 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto: Intwndo che voglio sapere chi ha cominciato a urlare e creare l effetto a catena e x quale motivo Ora mi dicono che colpa di una transenna in Piazza Vittorio... Ma Piazza Vittorio non e frontale a Piazza Sancarlo... Dai bruno capisco il momento, ci sarà tempo per ricostruire i fatti, e se ci sono responsabili spero che paghino. Ora è il momento di pensare ai feriti ai quali do un grosso abbraccio 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 11164 Joined: 04-Jan-2007 36769 messaggi Inviato June 3, 2017 Cmq chiunque abbia incrociato una ragazza bionda sui 20 anni... E sa che ha due gemelli fratelli suoi Potrebbe essere utile qualora li avesse avvistati Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 11164 Joined: 04-Jan-2007 36769 messaggi Inviato June 3, 2017 2 minuti fa, filippo83 ha scritto: Dai bruno capisco il momento, ci sarà tempo per ricostruire i fatti, e se ci sono responsabili spero che paghino. Ora è il momento di pensare ai feriti ai quali do un grosso abbraccio Io posso capire una volta Ma 3 in 10 minuti... La transenna di P.Vittorio e caduta una volta... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
UndiciLeoni 4495 Joined: 11-May-2014 10966 messaggi Inviato June 3, 2017 Per fortuna che ho detto a mio padre di andarcene dopo il loro terzo gol, noi eravamo dopo il cavallo ma comunque mi par di capire che tutti sono stati investiti da queste ondate di panico, quindi.....e sopratutto per fortuna che è successo proprio quando eravamo già usciti dal fondo, madonna che fortuna, siamo tutti e due magri saremmo stati travolti In una via limitrofa c'era un "bancarelliere" che urlava in dialetto "per colpa di sto scemo è successo ecc ecc," ma sembrava completamente fuori, non è che fosse tanto sicuro andare a chiedergli cosa era successo Che poi già due anni fa andando via dalla piazza c'era una ressa assurda, e quasi rimanevo schiacciato da una di 100 kg, li niente panico ma per dire che perfino in momenti senza panico si rischia Ma non è che è pure Piazza San Carlo che non è tanto adatta a sti eventi? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Juventino qui, bianconero l 526 Joined: 27-Aug-2006 6190 messaggi Inviato June 3, 2017 Oltre il danno la beffa ............. spero che i feriti si riprendano tutti al 100% Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zì robe 3755 Joined: 05-Dec-2009 12366 messaggi Inviato June 3, 2017 1 minuto fa, dal1982 ha scritto: Io non cercherei un colpevole ... Secondo me non c'è .... Si è scatenato il panico , punto. Come ho già detto 20 anni fa se in una festa in piazza sentivi un botto , tifavo una bestemmia e tu facevi una risata per lo spavento ....adesso c'è il terrore degli attentati e si scatena il caos . Secondo me non c'è un colpevole oggi in piazza San Carlo Dopo essere fuggiti io e la mia fidanzata ci siamo trovati in piazza castello..era semivuota e un gruppetto di due tre ragazzi ha fatto inavvertitamente cadere per terra qualcosa provocando un rumore sordo...ci è mancato poco che tutti schizzassero di nuovo via (cosa che in realtà è successa poco dopo) nonostante fosse chiaro che non stava succedendo nulla Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7599 Joined: 21-Jul-2006 53461 messaggi Inviato June 3, 2017 1 minuto fa, br1BUFFONcin1 ha scritto: Io posso capire una volta Ma 3 in 10 minuti... La transenna di P.Vittorio e caduta una volta... Ma è una conseguenza , una volta che credi ci sia un possibile attentatore ( o più di uno ) ogni rumore strano ti fa panico dai .... È una catena di eventi . Non c'era nessuna soluzione in quel momento se non allontanarsi il più possibile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 11164 Joined: 04-Jan-2007 36769 messaggi Inviato June 3, 2017 Adesso, UndiciLeoni ha scritto: Per fortuna che ho detto a mio padre di andarcene dopo il loro terzo gol, noi eravamo dopo il cavallo ma comunque mi par di capire che tutti sono stati investiti da queste ondate di panico, quindi.....e sopratutto per fortuna che è successo proprio quando eravamo già usciti dal fondo, madonna che fortuna, siamo tutti e due magri saremmo stati travolti In una via limitrofa c'era un "bancarelliere" che urlava in dialetto "per colpa di sto scemo è successo ecc ecc," ma sembrava completamente fuori, non è che fosse tanto sicuro andare a chiedergli cosa era successo Che poi già due anni fa andando via dalla piazza c'era una ressa assurda, e quasi rimanevo schiacciato da una di 100 kg, li niente panico ma per dire che perfino in momenti senza panico si rischia Ma non è che è pure Piazza San Carlo che non è tanto adatta a sti eventi? Vero... Il problema sta proprio nel cavallo che occupa uno spazio che porrebbe occupare molta gente Ah lo schifo l audio... Non si sentiva una mazza 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Akhenaton 5884 Joined: 22-Jul-2009 20422 messaggi Inviato June 3, 2017 3 minuti fa, dal1982 ha scritto: Io non cercherei un colpevole ... Secondo me non c'è .... Si è scatenato il panico , punto. Come ho già detto 20 anni fa se in una festa in piazza sentivi un botto , tifavo una bestemmia e tu facevi una risata per lo spavento ....adesso c'è il terrore degli attentati e si scatena il caos . Secondo me non c'è un colpevole oggi in piazza San Carlo la colpa sta nella nostra cultura di organizzare grandi eventi con assemblamento di persone totalmente a caso, senza prevedere vie di fuga , senza un piano, senza controlli, senza valutare le eventuali criticità, senza niente. dalla sagra di paese ad una piazza piena per una partita di calcio, è sempre così, qualche eccezione per robe ultra programmate stile expo o giubileo 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7599 Joined: 21-Jul-2006 53461 messaggi Inviato June 3, 2017 1 minuto fa, zì robe ha scritto: Dopo essere fuggiti io e la mia fidanzata ci siamo trovati in piazza castello..era semivuota e un gruppetto di due tre ragazzi ha fatto inavvertitamente cadere per terra qualcosa provocando un rumore sordo...ci è mancato poco che tutti schizzassero di nuovo via (cosa che in realtà è successa poco dopo) nonostante fosse chiaro che non stava succedendo nulla Ecco appunto è quello cercavo di spiegare all' utente che dice che non è possibile che ci siano stati tre attacchi di panico .... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 11164 Joined: 04-Jan-2007 36769 messaggi Inviato June 3, 2017 Adesso, dal1982 ha scritto: Ma è una conseguenza , una volta che credi ci sia un possibile attentatore ( o più di uno ) ogni rumore strano ti fa panico dai .... È una catena di eventi . Non c'era nessuna soluzione in quel momento se non allontanarsi il più possibile Scusa ma quali rumori possono ingenerare ansia? La transenna già caduta Non penso x fossero cerebrolesi che appicciano petardi in quei momenti.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7599 Joined: 21-Jul-2006 53461 messaggi Inviato June 3, 2017 1 minuto fa, Akhenaton ha scritto: la colpa sta nella nostra cultura di organizzare grandi eventi con assemblamento di persone totalmente a caso, senza prevedere vie di fuga , senza un piano, senza controlli, senza valutare le eventuali criticità, senza niente. dalla sagra di paese ad una piazza piena per una partita di calcio, è sempre così, qualche eccezione per robe ultra programmate stile expo o giubileo Vero . Via di fuga sarebbero state utili ma poi tutti a lamentarsi che in quegli spazi ci poteva stare gente a guardare la partita ... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 11164 Joined: 04-Jan-2007 36769 messaggi Inviato June 3, 2017 1 minuto fa, Akhenaton ha scritto: la colpa sta nella nostra cultura di organizzare grandi eventi con assemblamento di persone totalmente a caso, senza prevedere vie di fuga , senza un piano, senza controlli, senza valutare le eventuali criticità, senza niente. dalla sagra di paese ad una piazza piena per una partita di calcio, è sempre così, qualche eccezione per robe ultra programmate stile expo o giubileo Esa Esatto La gente a terra e le SCARPE x terra mi ricordavano l Heysel Il fuggi fuggi isterico mi ha ricordato l attentato di Parigi... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti