Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Amichevole - "Int. Champions Cup" ] Juventus F.C. - F.C. Barcelona 1-2

Recommended Posts

4485 messaggi
2 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

E' un altro marcatore puro no...?

Ma, ti dirò, nell'Atalanta i marcatori puri erano Toloi a destra e Masiello a sinistra... proprio proprio puro non direi...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

sotto col psg..

vincere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107118 messaggi
13 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

C aveva sempre 2 soluzioni,lo scarico sul terzino sx oppure per non saper ne leggere ne scrivere il rinvio normale alto lungo e forte

Cos è quella mrdina di piatto che ha fatto?

Stiam sempre parlando di un portiere, comunque, benchè giovane e quindi presumibilmente "moderno". 

Sarò all'antica ma sul portiere contarci una volta in meno è sempre meglio che contarci una volta in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6944 messaggi
36 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Perché quale sarebbe il credo calcistico di Allegri?

E' proprio lui che ha dichiarato di volere una Juve che domini il gioco.

Sinceramente tutto questo difensivismo che si attribuisce ad Allegri proprio non riesco a capire su che basi si poggi. Il pallino di Allegri è la gestione, ma gestione non certo vuol dire difesa schierata.

Mi sembra che il suo credo si basi sul possesso palla controllato e fluido per permettere di creare gli spazi giusti per andare all'attacco. Credo che sia per questo che lui non ami gli schemi fissi: deve essere la capacità di fraseggio a creare il gioco e quindi la possibilità di fare goal, senza eccessive rigidità.

Ovviamente per fare questo è necessario un tasso tecnico piuttosto elevato e spesso lo si è sentito parlare dell'importanza di migliorare nella gestione della palla, da un punto di vista tecnico e mentale ed è per questo che ci serve un centrocampista di livello che sostenga Pjanic.

Penso che Allegri, a causa di situazioni che si sono venute a creare, tra partenze di giocatori, mancanza di uomini validi ecc non abbia potuto esprimere quella che è veramente la sua concezione del calcio. Forse sbaglio ad avere questa idea ma mi pare proprio che lui cerchi il dominio del gioco che non consiste nell' andare a mille per tutti i 90 minuti ( spesso ha fatto dichiarazioni in proposito sottolineando quanto pensare di sostenere ritmi forsennati per tutte le partite sia utopistico, dal punto di vista fisico e mentale, alla lunga è uno stile che non paga, forse utile per divertire ma non per vincere).

Penso che lui lo intenda come capacità di leggere ogni momento della partita e tenere sotto controllo la situazione attraverso la gestione e il possesso della palla in modo da spingere solo quando si creano i presupposti per un'efficace azione offensiva: quest'anno ha grandi possibilità visto gli uomini che sono stati presi per il reparto offensivo.

Evidentemente, stando alle tue parole, non ci ho capito nulla del credo calcistico di Allegri.asd.

Concordo con quello che dici, a grandi linee, ma all'atto pratico poi non è mai (o quasi mai) stato così. Contro squadre di pari livello o addirittura inferiori, abbiamo sempre lasciato l'iniziativa agli avversari, ci siamo fatti schiacciare in difesa ed abbiamo avuto, specie nell'ultimo anno enormi difficoltà ad uscire dal pressing avversario, tanto che i nostri migliori come dybala e higuain dovevano arretrare nella ns metà campo per toccare un pallone. Se la filosofa è quella che descrivi, e me lo auguro, allegri deve fare di più, deve iniziare a far giocare la squadra 30 metri più avanti, deve pretendere un po' di pressing avanzato, deve imporre movimenti che liberino gli spazi e allentino le marcature, etc. 

Queste cose non si sono viste quasi mai, se non quando per disperazione a febbraio non siamo passati al 4231. 

Anche con questo modulo pero alla fine abbiamo arretrato di molto il baricentro, anche in CL con il barca. 

Ieri abbiamo "iniziato la stagione" (è chiaramente una forzatura dialettica), nello stesso modo. Ed io mi auguro invece quello che dici tu.

Per questo spero anche che allegri chieda di alzare ancora il tasso tecnico della squadra, ad esempio schick in ripartenza era formidabile....

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Bene, allora non mi sono creata una realtà alternativa.asd sul credo calcistico allegriano.

Spero proprio che finalmente quest'anno riesca a farli giocare come veramente vuole: la qualità ce l'abbiamo e i mezzi per attuare questo stile di gioco dovrebbero esserci (manca il centrocampista e il terzino destro)...la tecnica è la cosa fondamentale, non voglio più vedere gente come Lemina o Sturaro che non ha intelligenza tattica, non voglio vedere più quelle stupide giocate forzate così come mi auguro di non dover vedere più quegli odiosi calci lunghi che per me sono l'anti calcio in certi casi. Quest'anno sarà fondamentale Pjanic: penso che spetti a lui il compito di creare il gioco con tecnica e intelligenza e dovrà essere lui a far fruttare bene il gioco sugli esterni.

No,non sei l unica a vederla cosi

Guarda...sinceramente io da allegri quest anno ho grandi aspettative,mentre finora tendenzialmente lo giustificavo visto che non si è mai ritrovato una rosa come lui chiedeva (anche se il materiale buono già c era eh)

Quest anno invece finalmente stiamo puntando sulla tecnica e stiamo cercando di accontentare il mister in tutto e per tutto 

Quest anno m aspetto di vedere ciò che lui dice da 3 anni + quello che ha detto un mesetto fa (essere padroni del gioco,anche nelle partite importanti)

Citi quei 2...aggiungerei pure licht,questi 3 per motivi diversi per me vanno in totale contrapposizione col suo credo...m aspetto di vederli poco e nulla 

Già l anno scorso pjanic è stato fondamentale...ma lo vedi pure ieri sera...ok,noi mettiamo i titolari mentre loro li tolgono,comunque fatto sta che la juve cambia volto quando c è o non c è miralem

lui + dybala + d.costa + bernardeschi...4 giocatori di cervello e che sanno giostrare tra le linee (mentre prima c era il solo dybala in attacco) come piace al mister 

c è tutto per far bene ma soprattutto per vedere ciò che lui vorrebbe da una squadra

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4678 messaggi
1 ora fa, the mentalist ha scritto:

DFapnX8XYAEYyhl.jpg

i rinvii lunghi nn vanno fatti a prescindere, che sia buffon o il 19, che su 10 ne azzeccava 2 o 3. con pirlo nn si buttava mai via la palla. pjanic può farlo, ma ha bisogno un cc coi controk....i.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4485 messaggi

Comunque, per rispondere alla calzetta, io preferisco che l'azione parta da Pjanic piuttosto che da LB19... non tutti i gusti sono alla menta...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi
14 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Stiam sempre parlando di un portiere, comunque, benchè giovane e quindi presumibilmente "moderno". 

Sarò all'antica ma sul portiere contarci una volta in meno è sempre meglio che contarci una volta in più.

In quell occasione non è che si pretende che abbia la capacità di pirlo/iniesta di uscire da una situazione complicata con 1-2 giocatori addosso

scarico sul terzino sx o rinvio normale se non te la senti di giocarla al tuo compagno...2 scelte facili da fare insomma 

è un proprio un cane di portiere...guarda col barcellona al camp nou,ma guarda anche ieri...oltre il gol,pure l espulsione

ed anche in quell occasione sbaglia la scelta...stai in area e la prendi con le mani comodamente,che esci a fare che il lancio è lungo e forte e l avversario non c è neanche arrivato a prenderlo il pallone? .boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi
1 ora fa, the mentalist ha scritto:

DFapnX8XYAEYyhl.jpg

i gazzettari andassero a rivedersi la partita contro il Porto all'andata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi
1 ora fa, DeathNote ha scritto:

speriamo sia l'anno di rugani..altrimenti c'è un problema difesa

Ragazzi prima partita in amichevole vogliamo essere più obiettivi per cortesia? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6064 messaggi
1 ora fa, J-Aleph Pe ha scritto:

Benatia e Licht ieri imbarazzanti sui due goal presi... .oddio 

Veri pasticci difensivi. Benatia non garantisce, Barzagli è sul viale del tramonto, Chiellini sempre a rischio infortunio da tre anni a questa parte. L'unico affidabile mi sembra Rugani. Serve un Gimenez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4678 messaggi
52 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Beh, gioca a memoria anche perchè son trent'anni che giocano così, mese più mese meno. .asd

Tutto il loro settore giovanile sicuramente è impostato a giocare allo stesso modo e rimane il loro serbatoio principale, la loro squadra del secondo tempo ieri sera è sembrata ancora più bella della prima.

Dovremmo lavorare anche noi così ma la struttura del nostro calcio non lo consente ed in Italia siam poco abituati ad un pensiero di lungo termine, un periodo di tre-cinque anni è considerato un ciclo esaurito.

hai ragione, la juve tempo fa voleva comprare una società all estero sembrava in portogallo. ultime dichiarazioni furono di stravecchio che chiese tempo alla juve per cambiare certe regole per poter far ciò in italia. son passati circa 2 anni e nn si sa ancora nulla  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4947 messaggi
1 ora fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Senza parole...non ho neanche la forza di commentare.oddio, ma è bastata la prima mezz'ora cosa? Tra gente che si allena da poco e stato di forma assolutamente agli inizi ma cosa si mettono a trarre giudizi e sentenze?

E poi piacere che dobbiamo reinventarci, dobbiamo cambiare stile di gioco, anche nell'impostazione e lo avremmo fatto a prescindere dalla dipartita del fenomeno coi piedi da centrocampista...(e poi non è neppure vero che Gigi ha dovuto più spesso del solito optare per il rinvio lungo...)

Ma tra l'altro, se in una qualsiasi azione della Juve non rinviava Buffon, ci pensava Bonucci a rinviare lungo .rotfl tutti gli antijuventini hanno ancora in mente l'assist perfetto per Giaccherini contro il Belgio, ma evidentemente si sono persi i 9 lanci sbagliati su 10 che ha avuto di media nelle ultime due o tre stagioni... .asd ormai da quando è al Milan non solo è il miglior difensore al Mondo, ma anche un mix tra Pirlo e Zidane... .oddio

Con questo non voglio dire che Leo non rientri tra i primi cinque al Mondo -insieme a Chiellini-, ma ora si esagera, dai.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2822 messaggi

Due considerazioni  veloci.... 

Fascia destra Lich de sciglio improponibile... 

Centrali di difesa Benatia Barzagli non offrono troppe garanzie non possono fare i titolari ad oggi chiellini rugani coppia titolare 

Centrocampo khedira non si é visto

Cuadrado o è in forma o può starsene in panchina non ne becca una Higuain fuori forma 

Positive le sovrapposizioni costa Sandro dybala fenomeno chiellini ottimo

Per il resto lavorare lavorare lavorare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11029 messaggi

Com'è andato Bentancur?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
12 minuti fa, Ale29 ha scritto:

Com'è andato Bentancur?

Mah... Lo ha messo esterno sinistro, penso sia la prima volta nella sua vita che gioca in quella posizione. Cmq non è andato male. Si vede che ha una buona tecnica ed è anche abbastanza veloce. speriamo di vederlo nel suo ruolo di cc. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26440 messaggi

È solo la prima amichevole dell estate e già  avete tutte queste considerazioni da fare o addirittura sentenziate che benatia fa cacare e barzagli è  inaffidabile e tricche ballacche?

Allegri conte capello guardiola e ancelotti vi possono rimmare l ano. p***o caxxo spero per voi che prendiate almeno 100000 euro a settimana sennò  deve essere dura tirare avanti con la consapevolezza di essere espertissimi di calcio meritare perciò  lo stipendio dei suddetti e di percepire la paga   di un magazziniere.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
2 minutes ago, FacSimile said:

È solo la prima amichevole dell estate e già  avete tutte queste considerazioni da fare o addirittura sentenziate che benatia fa cacare e barzagli è  inaffidabile e tricche ballacche?

Allegri conte capello guardiola e ancelotti vi possono rimmare l ano. p***o caxxo spero per voi che prendiate almeno 100000 euro a settimana sennò  deve essere dura tirare avanti con la consapevolezza di essere espertissimi di calcio meritare perciò  lo stipendio dei suddetti e di percepire la paga   di un magazziniere.

all'anima della miseria...

e statti calmo perbacco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26440 messaggi
7 minuti fa, hiros ha scritto:

all'anima della miseria...

e statti calmo perbacco...

Il post è  volutamente provocatorio ed esagerato ed è  proprio per sottolineare che ci vuole equilibrio e maggiore ragionevolezza nell esprimere giudizi adesso. Le situazioni vanno contestualizzate e ieri era il 22 luglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi
3 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Danielino .oo.rulez

quest'anno dovrà essere il TUO anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34236 messaggi
Inviato (modificato)
3 hours ago, _aLEx-1O_ said:

Chiellini-, ma ora si esagera, dai.

Chiellini? Chiellini???? Sarebbe ora di tirar fuori i commenti fatti di lui nei juvelive e post match.

Possibile che in base all'attacamento della maglia bianconera un giocatore sia (diventato) forte o no? Vorrei vedere se al posto di Bonucci ci fosse stato Chiellini se avremmo intasato il forum con oltre 400 pagine di interventi.

Modificato da planet_nl
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2707 messaggi

Non ho potuto vedere la partita, però dando un occhiatina al topic ho potuto capire che:

-Non abbiamo un regista difensivo e quindi non riusciamo ad impostare

-La difesa lascia a desiderare

-A centrocampo non se ne salva uno

-In attacco abbiamo bisogno di altri innesti nonostante non abbiano giocato tutti e qualcuno deve ancora arrivare/riprendersi da infortuni

Quindi la situazione è più tragica di quel che pensavo.  Riusciremo a qualificarci per la Champions quest'anno ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12069 messaggi

Ehm ragazzi, hanno un paio di minuti di preparazione sulle gambe, con gente che arriva a giorni alternati. Ste cacchio di partite organizzate ci hanno messo di fronte il Barca..non so così eh..tanto per dire...non vi sembra di esagerare? Se si vinceva sta amichevole vi chiudevate in bagno a fare cosacce? Godetevi la Domenica che volge quasi al termine... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...