Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Amichevole - "Int. Champions Cup" ] Juventus F.C. - F.C. Barcelona 1-2

Recommended Posts

9042 messaggi

Bè che la juve debba rivedere il modo con cui far ripartire il gioco dalla difesa mi pare piuttosto lapalissiano.

Nè Barzagli, nè Benatia nè tantomeno Chiellini hanno quella tecnica necessaria per il "classico" giropalla difensivo a cui eravamo abituati, che non è detto che sia un male, ma negarlo mi pare inutile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21544 messaggi
10 minuti fa, the mentalist ha scritto:

DFapnX8XYAEYyhl.jpg

calcio estivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6944 messaggi

Si ma non bisogna neanche far finta di niente. Bonucci era un regista difensivo, ora che (al momento) non abbiamo altri registi difensivi, anche se benatia e rugani hanno piedi buoni, bisogna trovare presto delle contromisure tattiche, perchè comunque abbiamo perso il pilastro difensivo.

Non credo che sia sufficiente un "dai dai dai" per risistemare la difesa, le ripartenze da dietro, e lo smistamento del gioco, che per il 90% passava dai piedi di bonucci.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21544 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, fc1976 ha scritto:

Si ma non bisogna neanche far finta di niente. Bonucci era un regista difensivo, ora che (al momento) non abbiamo altri registi difensivi, anche se benatia e rugani hanno piedi buoni, bisogna trovare presto delle contromisure tattiche, perchè comunque abbiamo perso il pilastro difensivo.

Non credo che sia sufficiente un "dai dai dai" per risistemare la difesa, le ripartenze da dietro, e lo smistamento del gioco, che per il 90% passava dai piedi di bonucci.

Eh

Nel suo ruolo è tra i primi 3/4 più forti del pianeta... Ma devono smetterla di cacare il c....con Leo......Pensassero alle corna  loro...

Ps:  continuare a parlare di bonucci è da sfigati....

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi

partita che nn conta una beata minkia...forse il primo test indicativo sarà quello con la roma

l'obbiettivo è vincere la supercoppa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17810 messaggi

Benatia e Licht ieri imbarazzanti sui due goal presi... .oddio 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21544 messaggi
1 minuto fa, Wizi ha scritto:

Ma basta co sto regista bonucci. Manco stessimo parlando di Spielberg o Cameron

La colpa è la nostra....

I giornali non fanno altro, che sfruttare il tafazzismo cronico dei nostri tifosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6944 messaggi
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Il punto è proprio che l'impostazione di gioco non dovrà più essere quella a cui eravamo abituati, deve proprio cambiare il modo di stare in campo: baricentro alto, fraseggio, centrocampo regista della costruzione del gioco...

Lo spero vivamente, anche se ci credo zero. Allegri dovrebbe rivoluzionare completamente il suo credo calcistico, che è l'esatto opposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14824 messaggi
23 minuti fa, the mentalist ha scritto:

DFapnX8XYAEYyhl.jpg

il brutto anatroccolo è già diventato un cigno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi

Quando i giornalisti (e direi anche noi tifosi) capiranno che i difensori sono fortemente condizionati dalla fase difensiva e che quest ultima a sua volta è fortemente condizionata dalla fase di possesso palla sarà sempre troppo tardi 

Allegri lo dice in tutte le salse da 3 anni eppure...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107131 messaggi
2 ore fa, Al Pappone ha scritto:

Douglas Costa sembra essere più veloce di Cuadrado .

Douglas Costa è uno che "va dritto", aggredisce subito lo spazio che ha davanti. 

Cuadrado molto spesso rallenta, si ferma addirittura, gira a destra, gira a sinistra, eccetera, e se è in giornata diventa un incubo per il suo avversario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26696 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, fc1976 ha scritto:

Ultimamente Allegri aveva proibito a Bonucci di lanciare visto che Pjanic è stato abbassato per far partire l'azione da dietro e lo smistamento del gioco consisteva nell'appoggiare la palla al terzino o a Chiellini o se possibile a Pjanic (il regista è lui)...credo che anche io, Barzagli, Benatia e Rugani ne siamo capaci

Modificato da Cene
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22410 messaggi
10 minuti fa, J-Aleph Pe ha scritto:

Benatia e Licht ieri imbarazzanti sui due goal presi... .oddio 

speriamo sia l'anno di rugani..altrimenti c'è un problema difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3834 messaggi

Il secondo gol di Neymar è roba da Pes o Fifa con difensori che sembrano più una IA che essere umani.

Sarà certamente una questione di condizione fisica.

Almeno spero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107131 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Dex ha scritto:

be oddio il barca ha perso i quarti quest anno ma che sia una squadra che gioca a memoria è pacifico....e cosi da 10/15 anni e in effetti qualcosina in europa e nel mondo l hanno vinta....nazionale compresa

Beh, gioca a memoria anche perchè son trent'anni che giocano così, mese più mese meno. .asd

Tutto il loro settore giovanile sicuramente è impostato a giocare allo stesso modo e rimane il loro serbatoio principale, la loro squadra del secondo tempo ieri sera è sembrata ancora più bella della prima.

Dovremmo lavorare anche noi così ma la struttura del nostro calcio non lo consente ed in Italia siam poco abituati ad un pensiero di lungo termine, un periodo di tre-cinque anni è considerato un ciclo esaurito.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79274 messaggi
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Perché quale sarebbe il credo calcistico di Allegri?

E' proprio lui che ha dichiarato di volere una Juve che domini il gioco.

Sinceramente tutto questo difensivismo che si attribuisce ad Allegri proprio non riesco a capire su che basi si poggi. Il pallino di Allegri è la gestione, ma gestione non certo vuol dire difesa schierata.

Mi sembra che il suo credo si basi sul possesso palla controllato e fluido per permettere di creare gli spazi giusti per andare all'attacco. Credo che sia per questo che lui non ami gli schemi fissi: deve essere la capacità di fraseggio a creare il gioco e quindi la possibilità di fare goal, senza eccessive rigidità.

Ovviamente per fare questo è necessario un tasso tecnico piuttosto elevato e spesso lo si è sentito parlare dell'importanza di migliorare nella gestione della palla, da un punto di vista tecnico e mentale ed è per questo che ci serve un centrocampista di livello che sostenga Pjanic.

Penso che Allegri, a causa di situazioni che si sono venute a creare, tra partenze di giocatori, mancanza di uomini validi ecc non abbia potuto esprimere quella che è veramente la sua concezione del calcio. Forse sbaglio ad avere questa idea ma mi pare proprio che lui cerchi il dominio del gioco che non consiste nell' andare a mille per tutti i 90 minuti ( spesso ha fatto dichiarazioni in proposito sottolineando quanto pensare di sostenere ritmi forsennati per tutte le partite sia utopistico, dal punto di vista fisico e mentale, alla lunga è uno stile che non paga, forse utile per divertire ma non per vincere).

Penso che lui lo intenda come capacità di leggere ogni momento della partita e tenere sotto controllo la situazione attraverso la gestione e il possesso della palla in modo da spingere solo quando si creano i presupposti per un'efficace azione offensiva: quest'anno ha grandi possibilità visto gli uomini che sono stati presi per il reparto offensivo.

Evidentemente, stando alle tue parole, non ci ho capito nulla del credo calcistico di Allegri.asd.

diciamo che il credo del buon Max è (forse era) "prima di tutto non prenderle" .asd 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4485 messaggi
13 minuti fa, DeathNote ha scritto:

speriamo sia l'anno di rugani..altrimenti c'è un problema difesa

Quello che fa inca**are è che il difensore buono, per completare il reparto, ce l'avremmo anche... solo che gioca a Bergamo ziocan...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107131 messaggi
Inviato (modificato)
50 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Lo metto giusto per la perla di eriksen e la perla del pirla trapp che poi si fara pure espellere (una sciagura sto portiere,già a barcellona....)

La vaccata sul secondo gol comunque la fa chi gli rida il pallone con due uomini sopra .asd

Bravino quel 23 con la maglia bianca 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107131 messaggi
38 minuti fa, fc1976 ha scritto:

Questo lo si sapeva anche prima di ieri, da quando Bonucci ha firmato con il Milan più o meno .asd

Così come abbiamo cambiato quando sono andati via Pirlo, Pogba, Vidal e Morata, correggeremo l'assetto difensivo in funzione delle caratteristiche di quelli che sono rimasti.

Ma ci vorrà del tempo, Bonucci è stato un punto di riferimento dietro per sei lunghi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Perché quale sarebbe il credo calcistico di Allegri?

E' proprio lui che ha dichiarato di volere una Juve che domini il gioco.

Sinceramente tutto questo difensivismo che si attribuisce ad Allegri proprio non riesco a capire su che basi si poggi. Il pallino di Allegri è la gestione, ma gestione non certo vuol dire difesa schierata.

Mi sembra che il suo credo si basi sul possesso palla controllato e fluido per permettere di creare gli spazi giusti per andare all'attacco. Credo che sia per questo che lui non ami gli schemi fissi: deve essere la capacità di fraseggio a creare il gioco e quindi la possibilità di fare goal, senza eccessive rigidità.

Ovviamente per fare questo è necessario un tasso tecnico piuttosto elevato e spesso lo si è sentito parlare dell'importanza di migliorare nella gestione della palla, da un punto di vista tecnico e mentale ed è per questo che ci serve un centrocampista di livello che sostenga Pjanic.

Penso che Allegri, a causa di situazioni che si sono venute a creare, tra partenze di giocatori, mancanza di uomini validi ecc non abbia potuto esprimere quella che è veramente la sua concezione del calcio. Forse sbaglio ad avere questa idea ma mi pare proprio che lui cerchi il dominio del gioco che non consiste nell' andare a mille per tutti i 90 minuti ( spesso ha fatto dichiarazioni in proposito sottolineando quanto pensare di sostenere ritmi forsennati per tutte le partite sia utopistico, dal punto di vista fisico e mentale, alla lunga è uno stile che non paga, forse utile per divertire ma non per vincere).

Penso che lui lo intenda come capacità di leggere ogni momento della partita e tenere sotto controllo la situazione attraverso la gestione e il possesso della palla in modo da spingere solo quando si creano i presupposti per un'efficace azione offensiva: quest'anno ha grandi possibilità visto gli uomini che sono stati presi per il reparto offensivo.

Evidentemente, stando alle tue parole, non ci ho capito nulla del credo calcistico di Allegri.asd.

Pure per me è cosi

Sono 3 anni che dice questo

Che non si può andare ai 100km/h per una partita intera,che nel momento di gestione non ci si deve difendere arretrando e facendo muro ma gestendo la palla e facendola girare bene e velocemente 

Ecco perché penso che sia importante andare a prendere giocatori che in primis abbiano qualità tecniche importanti,cervello e capacità palleggio che insomma il pallone non gli scotta quando ce l ha tra i piedi e che capisca quale giocata va fatta in quel determinato momento senza mai forzarla

Poi sul resto ci lavori,ma queste cose le devono aassolutamente avere secondo me se vogliamo seguire il credo di allegri

Modificato da JjOkocha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21544 messaggi
4 minuti fa, Gellan ha scritto:

Quello che fa inca**are è che il difensore buono, per completare il reparto, ce l'avremmo anche... solo che gioca a Bergamo ziocan...

E' un altro marcatore puro no...?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50781 messaggi
28 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Quando i giornalisti (e direi anche noi tifosi) capiranno che i difensori sono fortemente condizionati dalla fase difensiva e che quest ultima a sua volta è fortemente condizionata dalla fase di possesso palla sarà sempre troppo tardi 

Allegri lo dice in tutte le salse da 3 anni eppure...

che prendesse un interprete...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9042 messaggi
8 minuti fa, Gellan ha scritto:

in effetti non capisco questa nuova "moda" di fare prestiti di 2 anni. che poi Caldara ha addirittura 2 mesi più di Rugani e Spinazzola un anno in più di entrambi, quindi non è che siano così tanto da "tutelare". Ha avuto certo più senso con Orsolini che ha 20 anni e nessuna presenza in A.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

La vaccata sul secondo gol comunque la fa chi gli rida il pallone con due uomini sopra .asd

Bravino quel 23 con la maglia bianca 

C aveva sempre 2 soluzioni,lo scarico sul terzino sx oppure per non saper ne leggere ne scrivere il rinvio normale alto lungo e forte

Cos è quella mrdina di piatto che ha fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1516 messaggi

Quello che Neymar ha fatto ieri in amichevole contro la Juventus , Dybala l'ha fatto nei quarti di finale di Champions League contro il Barcelona .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...