Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Amichevole - "Int. Champions Cup" ] A.S. Roma - Juventus F.C. 1-1 (4-5 rig.)

Recommended Posts

Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
30 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Troppo entusiasmo, cose buone ma anche troppa sterilità là davanti, ancor di più considerando che in difesa non pariamo essere più una diga.

 

Votarsi all'attacco deve significare fare gol più facilmente o avere una quantità altissima di occasioni.

 

Ovviamente è solo calcio estivo, ma lo è anche per gli altri.

 

 

parole giustissime.

 

abbiamo un potenziale la davanti allucinante ma senza un'idea di gioco senza un'organizzazione collettiva anche se hai gente forte davanti farai sempre fatica ad avere occasioni, purtroppo sembra ancora che si vada in campo e si giochi a caso, si inventa l'azione ogni volta, non c'è una minima idea di organizzazione difensiva o offensiva, non c'è mezzo schema, i singoli improvvisano ogni volta.  Dopo 4 anni con lo stesso allenatore la cosa inizia a diventare molto pesante negativamente a mio avviso, si sfrutta la potenzialità della rosa solo al 70% in questo modo.

 

comunque se vendono cuadrado sono dei pazzi perchè al momento uno come lui è fondamentale in campo con le sue accelerazioni, per le sue improvvisazioni visto che siamo pericolosi solo improvvisando.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
9197 messaggi

Cuadrado non va toccato.

 

Io sarei disposto a rimanere con Pjanic Khedira Marchisio bentancur e Rincon/Sturaro per avere in cambio un difensore centrale e un terzino dx di livello 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6944 messaggi

Si sono viste cose positive nel primo tempo, bene alcuni giocatori come marchisio pjanic e cuadrado, lo stesso manzo, piaciuto anche de sciglio, resta sempre però la sensazione di uno squadrone con alcune difficoltà tattiche di manovra che non permettono di sfruttare a pieno il potenziale, ad esempio perdiamo dei tempi di gioco perchè in fase di ripartenza i "giocatori" non sanno a priori  cosa fare e spesso non si trovano le giuste linee di passaggio. Non a caso siamo stati più pericolosi solo quando abbiamo trovato l'imbucata a scavalcare la difesa alta della roma.

 

Alcune annotazioni su cose da  migliorare.

 

Primo problema la difesa, al momento non si capisce bene chi sono i titolari o la coppia migliore. Io vedo come unico punto fermo rugani, gli altri hanno tutti delle "gravi" lacune. Barza ha i suoi anni e pur essendo stato il miglior difensore del mondo, oggi deve essere una seconda scelta, Benatia, bene in impostazione, disastroso in marcatura, chiellini disastroso in impostazione, bene in marcatura. Anche se andassimo su manolas, avremmo cmq una difficoltà di assortimento.

 

Seconde linee. Ci sono giocatori come sturaro che non danno nessuna garanzia, cosi come lich che ho visto abbastanza male. Quindi bisogna valutare bene chi tenere effettivamente e capire cosa questi giocatori, seppur panchinari, possano dare alla juve.

 

Terzo appunto, l'attacco. Se, come pare di capire, i titolari saranno sempre higuain, dybala e manzo (irrunciabile), manca sempre una prima punta come cambio. In tante partite abbiamo visto che bisognava dare un cambio ai due argentini, ma avendo l'altra unica prima punta (manzo) già in campo non avevamo sostituti. Anche oggi è  e sarà così. Ne costa , ne berna, posso aiutare nel caso. L'unica alternativa è kean. Bisogna decidere se sia sufficiente o se in caso andare sul mercato. Bisogna ad esempio valutare se sia il caso di mandare alcuni giocani come lo stesso kean e pjaca a giocare con molta continuità o se mantenerli in rosa. Altre ipotesi è l'inserimento del duttile keita.

 

Per concludere, e sintetizzando, serve un centrale di difesa, un attaccante, un terzino dx e un centrocampista (tutti titolari o possibili titolari). Quelli che "avanzano" devono essere ceduti (i più vecchi) mentre i più giovani possono essere ceduti in prestito o con recompra.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7655 messaggi

Imho i pareri su de Sciglio sarebbero stati molto diversi se da uno dei suoi buchi difensivi fosse arrivato qualche gol.. 

In fase propositiva mi può anche andar bene il non prendersi la responsabilità del cross e limitarsi a cercare il compagno libero o smarcarlo (con cuadrado non male). 

Ma in fase difensiva imho dev'essere molto più attento e Perotti per fortuna non è Neymar..

Son d'accordo che sia decisamente meglio dell'attuale Lich (non che ci volesse molto) però soprattutto in ambito europeo imho serve un terzino che dia più garanzie. 

 

Non mi è piaciuto khedira..soprattutto nel centrocampo a 3 in cui lui doveva essere il più incisivo visti i compagni di reparto. Invece invisibile..sturaro ha sbagliato un po' troppo ma quantomeno ci entrava nell'azione. Per fortuna c'è marchisio che sembra essere tornato al top. 

 

Dei nuovi costa il più pronto attualmente imho. Spunti e accelerazioni davvero notevoli assieme ad un'ottima capacità di far ripartire l'azione senza buttar via palla. Credo possa essere un upgrade di cuadrado 

 

Dybala bene già in palla 

 

Higuain molto male soprattutto nel primo controllo (strano da parte sua) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, I-Love-Ju ha scritto:

Cuadrado non va toccato.

 

Io sarei disposto a rimanere con Pjanic Khedira Marchisio bentancur e Rincon/Sturaro per avere in cambio un difensore centrale e un terzino dx di livello 

 

straquoto

 

pjanic marchisio khedira nn li smuove nessuno quindi tanto vale prendere dei titolari..anche perchè a me bentancur sta convincendo

Modificato da DeathNote

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11542 messaggi
Inviato (modificato)
48 minuti fa, Alexious ha scritto:

Mah, non capisco chi dice che Douglas non ha fatto niente.

 

Tutte le azioni pericolose del secondo tempo sono partite dai suoi piedi, dal gol annullato a Dybala al tiro respinto da Alisson su Higuain fino all'aver messo Bernardeschi davanti al portiere. Se questo è poco, immagino quando farà tanto...

 

ma forse non ci capiamo. nessuno dice  che è una pippa. vorrei solo ci fosse coerenza. quando giocano bene sono fenomeni, quando giocano male è la condizione.

 

douglas costa ha fatto due numeri, bravo ok, ma non ho bisogno di esaltare giocatori per autoconvincermi che sono forti.

 

anche perchè da lui ci si aspetta una quantità di palloni giocati notevole, non 4 palle come ieri (e qui deve esser brava la squadra ad armarlo, chiaramente).

 

è calcio d'estate. se dovessi giudicare i giocatori dal calcio d'estate higuain sarebbe una pippa clamorosa e fausto rossi pallone d'oro. per non parlare di diego ribas da cunha

 

 

e cmq concordo con chi dice che se vogliamo essere una squadra d'attacco dobbiamo creare 8 volte le palle gol che abbia creato ieri. al di là della condizione fisica.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2007
3026 messaggi

Siamo ad agosto.... Quasi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi

in sostanza oltre al singolo che magari ancora fisicamente e mentalmente è impreparato perchè inizio stagione quello che a me preoccupa molto è la continua improvvisazione sia difensiva ( zero filtro a centrocampo e se poi dobbiamo chiuderci in 9 al limite dell'area allora è la prova che non c'è proprio un'idea di come difendersi in modo organizzato )  e anche zero manovra offensiva. Solo improvvisazione, i giocatori si muovo a sensazione, non c'è un'idea precisa di come ci si dovrebbe muovere in campo, in questo modo la manovra risulta  spesso lenta e prevedibile

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
4 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto:

in sostanza oltre al singolo che magari ancora fisicamente e mentalmente è impreparato perchè inizio stagione quello che a me preoccupa molto è la continua improvvisazione sia difensiva ( zero filtro a centrocampo e se poi dobbiamo chiuderci in 9 al limite dell'area allora è la prova che non c'è proprio un'idea di come difendersi in modo organizzato )  e anche zero manovra offensiva. Solo improvvisazione, i giocatori si muovo a sensazione, non c'è un'idea precisa di come ci si dovrebbe muovere in campo, in questo modo la manovra risulta  spesso lenta e prevedibile

Mah nel primo tempo la Juve ha giocato bene abbiamo fatto girare benissimo la palla abbiamo fatto correre a vuoto i romanisti con ottime combinazioni degli uomini offensivi e con delle soluzioni interessanti che si sono viste con gli esterni Cuadrado e Mandzukic a tagliare dentro al campo sui lanci di Sandro da dietro,e nel primo tempo la Roma non ha fatto un tiro in porta,non condivido la tua analisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
10 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto:

in sostanza oltre al singolo che magari ancora fisicamente e mentalmente è impreparato perchè inizio stagione quello che a me preoccupa molto è la continua improvvisazione sia difensiva ( zero filtro a centrocampo e se poi dobbiamo chiuderci in 9 al limite dell'area allora è la prova che non c'è proprio un'idea di come difendersi in modo organizzato )  e anche zero manovra offensiva. Solo improvvisazione, i giocatori si muovo a sensazione, non c'è un'idea precisa di come ci si dovrebbe muovere in campo, in questo modo la manovra risulta  spesso lenta e prevedibile

 

con questo modulo l'idea è cercare dybala tra le linee e aprire il gioco sull'esterno..nn c'è tanto altro da fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi
2 minuti fa, anr83ra ha scritto:

IN FORMA

MARCHISIO: Fa la doppia fase che è una meraviglia: passa con disinvoltura da buoni interventi difensivi alla gestione del pallone. C’è lui in tutte le azioni pericolose dei  bianconeri, compreso il gol del vantaggio.

ALEX SANDRO: Basta guardarlo giocare dieci minuti per capire perché la Juve ha rifiutato 60 milioni dal Chelsea per lui. Su e giù sulla sinistra che è una meraviglia e una splendida palla per Mandzukic.
 

IN RITARDO

BENATIA: Pronti via si lascia sfuggire Dzeko nella prima palla gol della Roma, che il giallorosso spreca. Non ha ancora la brillantezza dei tempi migliori, ma visto il fisico ci sta.
BARZAGLI: Entra nella ripresa ed è colpevole sul pareggio del centravanti bosniaco: Dzeko s’infila in mezzo tra lui e Chiellini e Barza non lo segue. Anche nel suo caso il fisico non aiuta.
 

FONTE: GazSport odierna

 

nonostante l'orrenda fonte, direi condivisibile

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
50 minutes ago, Pier93 said:

Imho i pareri su de Sciglio sarebbero stati molto diversi se da uno dei suoi buchi difensivi fosse arrivato qualche gol.. 

In fase propositiva mi può anche andar bene il non prendersi la responsabilità del cross e limitarsi a cercare il compagno libero o smarcarlo (con cuadrado non male). 

Ma in fase difensiva imho dev'essere molto più attento e Perotti per fortuna non è Neymar..

Son d'accordo che sia decisamente meglio dell'attuale Lich (non che ci volesse molto) però soprattutto in ambito europeo imho serve un terzino che dia più garanzie. 

 

Non mi è piaciuto khedira..soprattutto nel centrocampo a 3 in cui lui doveva essere il più incisivo visti i compagni di reparto. Invece invisibile..sturaro ha sbagliato un po' troppo ma quantomeno ci entrava nell'azione. Per fortuna c'è marchisio che sembra essere tornato al top. 

 

Dei nuovi costa il più pronto attualmente imho. Spunti e accelerazioni davvero notevoli assieme ad un'ottima capacità di far ripartire l'azione senza buttar via palla. Credo possa essere un upgrade di cuadrado 

 

Dybala bene già in palla 

 

Higuain molto male soprattutto nel primo controllo (strano da parte sua) 

per me il terzino l'ha fatto meglio Cuadrado che De Sciglio...

 

non che abbia fatto chissà che disastri ma siam sempre a livelli di cose semplici,appoggi in orizzontale e molta mollezza nelle chiusure...Juan mi pare molto più deciso per dire

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
Inviato (modificato)

image.png.fa6a193dfcf9c0300da5c187b57311e6.pnge poi gli ho detto vieni qua che si vincono trofei..

Modificato da DeathNote

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10612 messaggi
Inviato (modificato)
1 hour ago, DeathNote said:

dispiace vedere due giocatori come barza e licht pressochè finiti per certi livelli

 

di fatto abbiamo tre centrali e siamo ad agosto...asd

No aspetta, Barzagli magari recupererà la condizione più avanti, però ha sempre dimostrato di essere un grande giocatore, Licht invece mi sembra davvero bollito ormai. Comunque serve un altro centrale, se poi oltre al centrale arrivassero anche un terzino dx e un centrocampista sarebbe perfetto. Hanno un mese di tempo per sistemare la rosa, speriamo non la lascino nuovamente incompleta.

Modificato da Marcus P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
15120 messaggi
53 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

ma forse non ci capiamo. nessuno dice  che è una pippa. vorrei solo ci fosse coerenza. quando giocano bene sono fenomeni, quando giocano male è la condizione.

 

douglas costa ha fatto due numeri, bravo ok, ma non ho bisogno di esaltare giocatori per autoconvincermi che sono forti.

 

anche perchè da lui ci si aspetta una quantità di palloni giocati notevole, non 4 palle come ieri (e qui deve esser brava la squadra ad armarlo, chiaramente).

 

è calcio d'estate. se dovessi giudicare i giocatori dal calcio d'estate higuain sarebbe una pippa clamorosa e fausto rossi pallone d'oro. per non parlare di diego ribas da cunha

 

 

e cmq concordo con chi dice che se vogliamo essere una squadra d'attacco dobbiamo creare 8 volte le palle gol che abbia creato ieri. al di là della condizione fisica.

 

Nessuno dice di esaltarlo, ma dire che è stato inesistente o cose simili non è corrispondente a quello che si è visto in campo ieri. In un contesto completamente sfaldato, con troppi nuovi in campo, secondo me è stato quello che ha ideato le azioni più pericolose. Poi è chiaro che non ha la condizione e del resto, come Bernardeschi, si allena con la Juve da meno di una settimana o giù di lì.

Comunque nel primo tempo per me li abbiamo dominati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10612 messaggi
6 minutes ago, DeathNote said:

image.png.fa6a193dfcf9c0300da5c187b57311e6.pnge poi gli ho detto vieni qua che si vincono trofei..

devo ancora capire se il tizio con la maglia blu ci fa o ci è: voglio dire, se quel che dice sulla Juve siano parole dette per portare avanti il personaggio dell'antijuventino a tutti i costi creato apposta per i media o se quelle parole siano davvero sentite. Io non lo comprerei, però è probabile che il suo personaggio stia guadagnando più fama agli occhi degli antijuventini grazie a quella recita, e lui probabilmente è contento di essere il capopopolo di una manica di imbecilli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

siamo ancora imballati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi
9 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

devo ancora capire se il tizio con la maglia blu ci fa o ci è: voglio dire, se quel che dice sulla Juve siano parole dette per portare avanti il personaggio dell'antijuventino a tutti i costi creato apposta per i media o se quelle parole siano davvero sentite. Io non lo comprerei, però è probabile che il suo personaggio stia guadagnando più fama agli occhi degli antijuventini grazie a quella recita, e lui probabilmente è contento di essere il capopopolo di una manica di imbecilli...

 

beh come leader di una masnada di imbecilli ci sta anche .asd 

 

però penso tu abbia ragione, è un personaggio di comodo e secondo me rosica perchè alla fine la juve non ha affondato il colpo ai tempi di cagliari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Inviato (modificato)
30 minuti fa, anr83ra ha scritto:

La difesa mi preoccupa e molto... speriamo torni sul pezzo per le gare che contano davvero.

Diciamo anche che nei precampionati spesso e volentieri di gol ne abbiamo beccati... avendo dei bestioni ci vuole un pò per entrare in forma,lo scorso anno abbiamo preso 2 gol anche dal West Ham nel pre campionato 

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6944 messaggi

Io ancora non ho capito chi sarà la coppia di difensori centrali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6777 messaggi

Il mister ha detto che quest'anno si deve segnare molto di più anche a costo di prendere più gol

 

Vediamo pian piano se si va in questa direzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
41 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Mah nel primo tempo la Juve ha giocato bene abbiamo fatto girare benissimo la palla abbiamo fatto correre a vuoto i romanisti con ottime combinazioni degli uomini offensivi e con delle soluzioni interessanti che si sono viste con gli esterni Cuadrado e Mandzukic a tagliare dentro al campo sui lanci di Sandro da dietro,e nel primo tempo la Roma non ha fatto un tiro in porta,non condivido la tua analisi

 

37 minuti fa, DeathNote ha scritto:

 

con questo modulo l'idea è cercare dybala tra le linee e aprire il gioco sull'esterno..nn c'è tanto altro da fare

 

a me sembra ci siano spesso tempi di gioco lenti perchè chi ha la palla non sa a memoria a chi la deve già dare verso un compagno che è in una data posizione, si deve sempre guardare e valutare a chi darla più che altro in ripartenza nella nostra metà campo, si gioca quasi solo in ripartenza e poi grazie che si trovano le imbucate.

 

boh sinceramente a mio modesto avviso abbiamo molte ma molte lacune tattiche, poi magari sarò noioso io.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6777 messaggi
1 minuto fa, Juve la mia passione ha scritto:

 

 

a me sembra ci siano spesso tempi di gioco lenti perchè chi ha la palla non sa a memoria a chi la deve già dare verso un compagno che è in una data posizione, si deve sempre guardare e valutare a chi darla più che altro in ripartenza nella nostra metà campo, si gioca quasi solo in ripartenza e poi grazie che si trovano le imbucate.

 

boh sinceramente a mio modesto avviso abbiamo molte ma molte lacune tattiche, poi magari sarò noioso io.

ste lacune tattiche sono per 3 partite in America?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Adesso, Juve la mia passione ha scritto:

 

 

a me sembra ci siano spesso tempi di gioco lenti perchè chi ha la palla non sa a memoria a chi la deve già dare verso un compagno che è in una data posizione, si deve sempre guardare e valutare a chi darla più che altro in ripartenza nella nostra metà campo, si gioca quasi solo in ripartenza e poi grazie che si trovano le imbucate.

 

boh sinceramente a mio modesto avviso abbiamo molte ma molte lacune tattiche, poi magari sarò noioso io.

A me la Juve nel primo tempo è piaciuta ha dominato il campo e ha trovato sempre soluzioni in avanti mettendo in crisi la difesa giallorossa più di una volta,io nel primo tempo mi sono divertito a guardare la Juve nonostante ancora la forma precaria di alcuni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
4 minuti fa, peval ha scritto:

Il mister ha detto che quest'anno si deve segnare molto di più anche a costo di prendere più gol

 

Vediamo pian piano se si va in questa direzione

 

speriamo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...