Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Finale ] Juventus - Real Madrid 1-4

Recommended Posts

12054 messaggi
11 minuti fa, Turpiloquio ha scritto:

se stiamo qui a ricordarci i 15 minuti o i 20 minuti in cui abbiamo dominato questo e quest'altri non è usciamo più fuori, non si vive di questi ricordi, perchè alla fine quello che conta è l'albo d'oro e siamo a sette finali perse, il resto sono solo chiacchiere per farci indorare la pillola.

rendiamoci conto ed è palese che ieri sono uscite fuori tutte le magagne di questa squadra ovvero che non ha un centrocampo e i centrocampisti che avevamo in campo sono stati tutti presi a uccellate da Modric, e si ritorna a dire che il mercato di quest'anno è stato sbagliato su certi punti di vista tecnico tattici, con il problemi che alcuni giocatori non vanno bene per questa competizione e si è dimostrato ieri a parte alcuni che ci hanno messo il cuore, ma forse mi ricordo solo Manzo.

per mio parere personale,  la partita di ieri della Juventus è peggiore di quella del Barcellona del 94 che affrontò il Milan, l'abbiamo affrontata bene nei primi minuti del primo tempo e di aver offerto una falsa sensazione di competitività nei confronti degli avversari: questo deve allarmare la dirigenza.

Perchè se questo è il massimo raggiunto a livello di squadra, non basta però per l'europa, non raccontiamoci palle, ci abbiamo creduto, ma a parte Barcellona, chi abbiamo affrontato di serio? porto? il monaco?.

Questo livello raggiunto massimo della rosa raggiunto è stato sanzionato dalle due finali di Berlino e questa di Cardiff.

La complessità tattico, tecnica e agonistica della Champions, non è replicabile nel nostro campionato di seria a, del cui primato la Juventus non può fare tesoro all'estero, perchè il tasso tecnico agonistico a livello europeo sono estranei ad alcuni giocatori della nostra rosa, la cui credenza di "invicibilità nazionale" diventa controproducente in ambito europeo.

si è pensato che con il centrocampo che avevamo si poteva andarla a vincere, e ieri i vari Casemiro, i vari Modric, ti hanno smentito, cercando di sbattersi di portare a casa il risultato, cosa che non hanno fatto i nostri.

in soldoni, puoi comprare qualsiasi top player vuoi, ma se non lavori a livello psicologico in ambito europeo su questi ragazzi, fai sempre sta fine. punto.

Mancano due cose: durare in partita 90 minuti e non 45 ( cosa che tutte le squadre italiane adesso in Europa soffrono) e aumentare ancora il tasso tecnico della squadra con due/tre innesti di qualità. Raggiunto questo hai la consapevolezza davvero di giocare alla pari. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3026 messaggi
1 minuto fa, Knopfler ha scritto:

Mancano due cose: durare in partita 90 minuti e non 45 ( cosa che tutte le squadre italiane adesso in Europa soffrono) e aumentare ancora il tasso tecnico della squadra con due/tre innesti di qualità. Raggiunto questo hai la consapevolezza davvero di giocare alla pari. 

Io metterei ben per scritto che il portiere in champions va cambiato perché di un piangina nn se ne puo più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi
Inviato (modificato)
56 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

La qualità conta poco...due anni fa erano gli stessi e gli abbiamo fatto il mazzo, soffrendo ma li abbiamo eliminati.

Il problema nelle finali è solo il nostro, psicologico, di atteggiamento...boh, io non lo so.

So solo che, ad esempio, Zidane da noi in finale ha fatto schifo e da loro ha vinto...con squadre che bene o male si equivalevano.

La qualità c'entra eccome. In una partita secca non puoi sbagliare nulla con gli uomini chiave, in due partite hai 180 minuti per aggiustare le cose. E loro nelle finali non sbagliano mai. Uno come Ronaldo può sbagliare una partita nei gironi due di seguito difficilmente. 

Modificato da Knopfler

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17540 messaggi
1 minuto fa, Knopfler ha scritto:

La qualità c'entra eccome. In una partita secca non puoi sbagliare nulla con gli uomini chiave, in due partite hai 180 minuti per aggiustare le cose. E loro nelle finali non sbagliano mai. Uno come Ronaldo può sbagliare una partita nei giorni due di seguito difficilmente. 

Ok, la qualità c'entra...quindi perché abbiamo perso 4 finali contro squadre più scarse?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi
3 minuti fa, ANDoR3A ha scritto:

Io metterei ben per scritto che il portiere in champions va cambiato perché di un piangina nn se ne puo più

Ieri i giovani invece hanno fatto faville. Dybala Sandro Pjanic e Higuain che vecchio non è hanno proprio brillato.. Sono mancati tutti dal primo all'ultimo giocatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31453 messaggi
1 ora fa, bad man ha scritto:

Comunque, ho rivisto la partita a mente fredda. 

In realtà non siamo partiti così male nel secondo tempo...

Almeno fino a quando abbiamo perso 2 palloni sanguinosissimi li davanti nel giro di 3 minuti e loro in 2 passaggi si sono presentati in area di rigore. 

Probabilmente è lì che è scattato qualcosa. 

per carità

sadismo puro

se un giorno mi vorranno torturare fisicamente mi devono far guardare la finale di ieri in stile Arancia Meccanica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi
3 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Ok, la qualità c'entra...quindi perché abbiamo perso 4 finali contro squadre più scarse?

Perché in quei casi sono mancati i protagonisti migliori della Juve. Come ieri sera ma ieri i loro erano alla pari ancora più forti di noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17540 messaggi
Adesso, Knopfler ha scritto:

Perché in quei casi sono mancati i protagonisti migliori della Juve. Come ieri sera ma ieri i loro erano alla pari ancora più forti di noi. 

Quindi più della qualità conta la testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79274 messaggi

abbiamo perso e pure malamente

non ci sono nemmeno gli alibi a cui aggrapparsi

bella batosta

a mio giudizio, la peggiore, anche perché nessuno di noi se la sarebbe mai immaginata così, ok perdere era più che contemplato ma non essere in completa balia dell'avversario e subire 4 gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58454 messaggi
Anche secondo me in molti non avranno cosi tante motivazioni. Hanno gia fatto il record di 6 scudetti di fila, hanno gia fatto il record di 3 Coppe Italia di fila, quest'anno tutti volevano la Champions.

beh magari l'anno prossimo la vorranno di più, con più "cattiveria" come hai detto AA

certo il 90% di quello che faremo nella prossima stagione passa dalle mosse di questo mercato estivo

Inviato dalle Miniere di Mòria con nanomessenger 1.07

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60699 messaggi
1 minuto fa, Wizi ha scritto:

La Champions per la Juve è come l'oscar per Leonardo di Caprio

Però lui è riuscito a vincerlo .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6179 messaggi

Cmq il fattore psicologico non sapevo fosse ereditario cambiano i giocatori cambiano gli allenatori cambiano i dirigenti ma l'incul..a rimane ...... cmq si sapeva che era una rosa incompleta e non al livello di vincere la Champions .... a mio modestissimo parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi
15 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Le due cose vanno a braccetto.. Qualità e testa. Per battere però squadre come il Real di ieri devi avere la stessa qualità e la stessa mentalità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2226 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Wizi ha scritto:

Sì, ma l'ha vinto in meno di vent'anni di carriera.

Modificato da Drak3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51965 messaggi

Io purtroppo conosco le facce da mamozio e noi all'arrivo allo stadio sembravamo stravolti...e non era concentrazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1144 messaggi

Sono distrutto. Non mi passa più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1362 messaggi
Non credo che il problema sia Allegri anche se penso che a questo punto dovrebbe lasciare. La serata di ieri è stata troppo una mazzata.
Non so' con che spirito la squadra ricomincerà ma credo sia meglio dare un taglio netto a tutto e ricostruire. Del resto Barzagli, Buffon, Khedira, Chiellini, e anche lo stesso Higuain non sono di primo pelo. Penso si debba ricominciare da Alex Sandro, Pjaca (se rientra) e pochi altri. La squadra è da rifare. Non credo si possa contare su Pjanic.
E' proprio questo il mio dilemma con chi ricominciare?

Ma infatti Allegri è solo l'espressione ultima degli errori della nostra proprietà. Ci ha dato tanto, per cui sembra ingeneroso dirlo, ma è la verità: chi possiede la Juve da tipo un secolo, non ha quasi mai avuto la mentalità per vincere in Europa. È questo il vero comun denominatore delle sconfitte. Se vogliono vincere, devono svoltare. Non basta l'efficienza ed il pragmatismo che li contraddistingue. Ci vuole la voglia di essere più forti di chiunque altro. Prima di tutto sul piano del gioco e poi, nei limiti del possibile, su quello tecnico.

Inviato da una Juventus senza paura utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1223 messaggi
17 minuti fa, Wizi ha scritto:

Guarda che l'ha vinto porcaccia la miseria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12817 messaggi

Il più grande rammarico è non essere riusciti a coronare questo fantastico (e irripetibile) ciclo di vittorie nazionali con un trofeo europeo come la Champions League.
Questo purtroppo pesa, perché potremmo essere ricordati come il Lione dei sette scudetti: padroni a livello nazionale e stop. Nessuno si ricorda dei secondi posti in Champions, ahimè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12054 messaggi
6 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Ma infatti Allegri è solo l'espressione ultima degli errori della nostra proprietà. Ci ha dato tanto, per cui sembra ingeneroso dirlo, ma è la verità: chi possiede la Juve da tipo un secolo, non ha quasi mai avuto la mentalità per vincere in Europa. È questo il vero comun denominatore delle sconfitte. Se vogliono vincere, devono svoltare. Non basta l'efficienza ed il pragmatismo che li contraddistingue. Ci vuole la voglia di essere più forti di chiunque altro. Prima di tutto sul piano del gioco e poi, nei limiti del possibile, su quello tecnico.

Inviato da una Juventus senza paura utilizzando Tapatalk

Forse ti sfugge che la società lo sta facendo questo lavoro per competere in Europa. Non è finita qui. Io ho fiducia nella società. Sono triste per ieri sera ma sono convinto che alla fine avranno ragione loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2080 messaggi

Passi per il primo gol, in fondo era un tiro di Cristiano Ronaldo e la deviazione non era così determinante. Ma sul secondo, dove uno che fa legna tira da ottomila metri e la palla invece di finire in braccio a Buffon finisce nell'angolino rasoterra, nei nostri si è subdolamente insinuato il pensiero della "coppa stregata". Non c'entra la tenuta fisica né la conta dei punti valore in campo, i ragazzi hanno mollato mentalmente.

Forza Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
523 messaggi

La verità è che le nostre sfighe sono cominciate con quel maledetto tiro di magath. Anzi da qualche minuto primo quando Bettega di testa ha preso il palo. Molto probabilmente se avessimo vinto quella partita avremmo aperto un ciclo e vinto tre coppe. Infatti l'anno successivo vincemmo la coppa delle coppe e poi tornammo in finale nel 1985 ed anche qui fu una serata tristissima. Se con quella squadra non hai fatto un ciclo di vittorie europee è dura pensare di farlo ora. Poi l'avvocato era un altra cosa non badava a spese.  Anche quando quella dirigenza sbagliava gli acquisti comunque cercava sempre il top (vedasi Zavarov), non andava al risparmio e non vendeva i gioielli di famiglia. In conclusione secondo me Johm Elkan non è affatto appassionato e non ha alcun slancio emotivo nei confronti della squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5565 messaggi
Inviato (modificato)
23 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

chi possiede la Juve da tipo un secolo, non ha quasi mai avuto la mentalità per vincere in Europa. È questo il vero comun denominatore delle sconfitte. 

Voler trovare a tutti i costi un comun denominatore per tutte le finali perse in Europa mi sembra una forzatura: allenatori giocatori e dirigenti diversi, a volte eravamo sfavoriti a volte favoriti, a volte avversari di primo pelo a volte avversari esperti come ieri sera.

Non so esattamente cosa si intenda per "mentalità per vincere in Europa" e in particolar quale differenza ci sia tra quella per vincere in Europa e quella per vincere in Italia.

Se significa che la proprietà doveva e deve costruire la squadra più forte in Europa, dico che questo è successo, in ben due periodi, nel triennio 83-85 e in quello 96-98, due periodi in cui di coppe dalle grandi orecchie avremmo dovuto vincerne complessivamente 6 (3+3) e invece ne abbiamo vinte solo 2 (una sappiamo pure in quali circostanze+una). E se ne vincemmo solo 2, le colpe non furono della proprietà.

Nell'epoca attuale invece, costruire la squadra più forte in Europa è abbastanza una utopia, i tre colossi che ci sono davanti hanno una potenza economica che noi non possiamo raggiungere (a meno di non cambiare appunto proprietà) e all'orizzonte si profilano anche i ricchissimi club inglesi.

Modificato da SuperDino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2226 messaggi
Inviato (modificato)

Comunque la smettessimo di parlare anche noi di finali perse e cominciassimo a cambiare mentalità, magari la vinceremo prima di quanto immaginiamo.

Più la carichiamo di negatività e più la trasferiamo all'ambiente.

Vogliamo fare lo step decisivo?

Premetto che sono paragoni inappropriati avendone vinte di più e sentendone meno il peso, ma il Milan dopo Istanbul e il Bayern dopo le tante inculate storiche, hanno svoltato comunque.

L'Atletico che ne ha perse 3 su 3 di cui 2 derby e altre eliminazioni dai cugini? Ha molti meno mezzi tecnici ed economici nostri, ma staranno lì a piangersi addosso o ci riproveranno?

Pensate ad almeno ognuna delle sconfitte subite da quelle squadre, tragedie sportive da cui sarebbe impossibile rialzarsi. Le nostre non sono nulla a confronto.

Ora è il tempo della delusione, incazzatura, amarezza e tutto, ma basta parlare negativamente di sta c**** di coppa, ogni f***** partita e ogni stagione fa storia a sé, cerchiamo di focalizzarci su quelle.

Non credo esista nessuna maledizione, ma se ci fosse, a maggior ragione dovremmo cambiare atteggiamento noi per primi.

Siamo la quarta/quinta forza d'Europa, due finali in tre anni, abbiamo battuto chiunque tranne il Bayern per poco nelle ultime tre stagioni.

Il gap c'è ed è abbastanza evidente, ma è prima di tutto ambientale/mentale, altrimenti Ramos che non è un fenomeno non sarebbe capitano della più forte squadra del mondo che ha appena riscritto la storia con nuovi record.

Modificato da Drak3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
576 messaggi

Calma, leggo di rifondazioni come se fossimo arrivati alla fine del ciclo. Bisogna continuare su questa strada, capisco che oggi si veda tutto nero ma ci siamo pur arrivati a giocarcela o no? Non si può dimenticare tutto così. La verità è che la differenza dalle grandi è ancora tanta soprattutto in gare secche come le finali. Dobbiamo continuare a migliorare in ogni reparto e a lavorare bene. Le rivoluzioni non servono a nulla se non a farti correre enormi rischi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...