Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Finale ] Juventus - Real Madrid 1-4

Recommended Posts

12817 messaggi
Una nota anche per Khedira... ha senso recuperare un giocatore per presentarlo poi in campo in queste condizioni? La corsa non è mai stato un suo punto di forza, ma ieri non camminava nemmeno, arrancava.

Che poi è incredibile: Khedira rientrava da un problema (neanche grave a detta sua) risalente a un paio di settimane fa e sembrava un morto in campo, Carvajal invece mancava da più di un mese e ieri ha fatto una super partita. Boh.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2465 messaggi

C'è poco da dire, siamo sfigati in europa, aggiungiamoci che in questi anni le champions non le vincono il barca o il real ma Messi e Ronaldo. 

#vinciamopoi

:sventola2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17678 messaggi
2 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

Concordo sulla loro fase difensiva, qualche post fa facevo i complimenti a Zidane

Pochi cavoli, ha preso le loro primedonne confermando un rendimento pazzesco (Ronaldo primi due palloni toccato due gol, tipo) costruendo intorno non solo un concetto di squadra ma anche di intelligenza e pazienza che prima non avevano

Nel primo tempo si son messi lì ad aspettare e noi nonostante l'approccio propositivo abbiamo faticato enormemente per creare vivide palle gol

Questo Real era più forte di quello di Ancelotti, ma dico che per prendere un 1-4 o tu sei al livello di un Napoli o gli altri sono una squadra leggendaria (non mi pare francamente nessuna delle due) o qualcosa si è spento nel processo che ha ricalcolato i valori in campo

La mia opinione è che quel qualcosa sia la nostra tremarella

Sono d'accordo.

Imho non è solo tremarella. Condizione atletica un po' così così, inesperienza di alcuni (Pjanic, Dybala, Cuadrado), ansie di altri (Buffon, Barzagli). Poi secondo me sono venute fuori un po' di magagne che siamo riusciti a nascondere per 6 mesi, tipo che Mandzukic (mio attuale giocatore preferito dopo Buffon della Juve), per quanto abbia due palle così, sacrificio e tutto, non era nel suo ruolo più congeniale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2226 messaggi
9 minuti fa, anr83ra ha scritto:

Nella doppia sfida noi il Real lo eliminammo... il problema è la sfida secca lontana dallo Stadium... ma anche se dovessero organizzare la finale di CL a Torino sono sicuro che, per sfregio morale, raggiungeremo massimo la semifinale.

Noi giochiamo da marzo a maggio, sempre con gli stessi 11/12 da settembre in poi.

Arrivi morto psicofisicamente a giugno.

Forse più di così non si poteva fare, anzi sì, contenere il risultato e sperare nella botta di c**o.

Servono cambi, molti titolari di oggi devono diventare le prime riserve.

Serve un gioco e giocatori di stampo offensivo, le ultime dieci Champions le ha vinte chi ha ha avuto più coraggio, non è un caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

niente da fare, io oggi sono di fuori come un terrazzo.... porca vacca ma guarda te se devo star così male oh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17678 messaggi
1 minuto fa, anr83ra ha scritto:

Casemiro non è un giocatore da Real galacticos... ma che f***** giocatore è?

Beh parliamone, non sarà un funambolo del pallone, ma ha da dire la sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10227 messaggi
1 ora fa, hopper ha scritto:

@gianluca88

Stessi moduli?!? Loro giocavano 4 dietro e rombo a centrocampo con 4 CENTROCAMPISTI

noi boh

E poi...giocato meglio dove?!? Noi avevano grinta e voglia, non vuol dire aver giocato meglio. Loro sono stati sempre ordinati, non si sono scomposti neanche tre secondi di fila. Ci hanno dato una lezione pesantissima

Per stessi moduli intendevo che non sono cambiati tra primo e secondo tempo, quello che è cambiato è il nostro atteggiamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1362 messaggi
La cosa che fa girare maggiormente il caxxo (almeno a me) non è l'ennesima finale persa...anzi visto il risultato ci sta poco da dire.
La cosa che fa girare le scatole è il secondo tempo mediocre che abbim fatto, dopo un bel primo tempo.
Pensare che avremmo potuto giocare una partita molto diversa anche nel seocndo tempo, perchè ne abbiamo le capacità è la cosa che mi da maggior fastidio.
Però lo ripeto, questa squadra ha problemi di tenuta nei '90 minuti. Non riusciamo a tenere ritmi di un certo tipo per tutta la gara, nemmeno in una finale.
E' molto grave, perchè queste partite andrebbero preparate in modo diverso...e non giocate come una partita di campionato.
L'impressione è che noi riusciamo ad andare solo a velocità di crociera, e se alziamo i ritmi nel primo tempo, nel secondo siamo morti.
E' già capitato purtroppo...anche quest'anno e anche col Bayern lo scorso anno.

Il guaio l'avevamo già fatto nel primo tempo. Col Real così, se avessimo giocato all'attacco nella prima metà, saremmo usciti in vantaggio e sarebbe stata un'altra partita (sentite le dichiarazioni di Buffon riguardo l'andare "fuori giri" nel primo tempo).
Se non si capiscono questi errori di approccio, la coppa non arriverà mai più. E purtroppo, a sentire le dichiarazioni di tutti quelli che decidono (da Allegri in su) credo sia così. È la mentalità da finale che manca. Mi spiace dirlo, ma è così. Se non si cambia e non si vedono le cose dalla giusta prospettiva, perderemo anche le prossime 10 finali. Anche comprando mille mila giocatori per migliorare la rosa, il risultato sarà lo stesso.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18025 messaggi
4 minuti fa, anr83ra ha scritto:

Una nota anche per Khedira... ha senso recuperare un giocatore per presentarlo poi in campo in queste condizioni? La corsa non è mai stato un suo punto di forza, ma ieri non camminava nemmeno, arrancava.

Col senno del poi no e sempre col senno del poi marchisio non credo che avrebbe fatto peggio ma vabbè col senno del poi è tutto facile

a me spiace dirlo ma nell 11 titolare se trovo un punto debole o comunque un punto dove si può migliorare piu facilmente rispetto ad altri ruoli quello è sami secondo me

centrocampo a 3 o centrocampo a 2 la mia impressione sul giocatore cambia si,ma comunque l impressione finale è che per certi livelli lui non sia il massimo 

a certi livelli per come la vedo serve o una dominanza tecnica o una dominanza fisica e lui non ci garantisce nè l una nè l altra cosa

pjanic per dire tecnicamente ci da parecchio ed anche ieri è stato uno dei migliori nel primo tempo finche c è stata una partita e c è stata una juve...miralem l ho visto presente,di sami non ho un solo ricordo buono o cattivo che sia,nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9601 messaggi
7 minuti fa, Massimiliano Allegri ha scritto:

Che poi è incredibile: Khedira rientrava da un problema (neanche grave a detta sua) risalente a un paio di settimane fa e sembrava un morto in campo, Carvajal invece mancava da più di un mese e ieri ha fatto una super partita. Boh.

considera la diversa struttura fisica......Carvajal lo prenderei subito....sottovalutatissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi
20 minuti fa, Massimiliano Allegri ha scritto:

Dybala non ha il passo per giocare esterno nel 4-3-3. Per giocare con quel modulo dovremmo venderlo e comprare un vero esterno, secondo me. Quindi tenderei a scartare questa ipotesi: io credo che si riparta da questo modulo, cercando di migliorare gli esterni.

Concordo. Dybala non è adatto per giocare nel 4 3 3. Continueremo a puntare al 4 2 3 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3838 messaggi

Saremmo anche sfigati in CL, ma finché i nostri giocatori si dimostrano dei conigli in Europa, abbiamo tempo ad aspettare questa agognata Coppa.

E non é questione di essere troppo duri, ieri sera a parte Manzo ed Alex Sandro, sembravano degli agnellini appena CASTRATI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9601 messaggi
10 minuti fa, anr83ra ha scritto:

Torneremo al 3-5-2 e faremo un mercato incentrato sui trequartisti o sulle ali offensive riducendoci poi con le pezze al c**o all'ultimo minuto ad elemosinare un mediano... non ne sarei affatto stupito...

non si torna + indietro....basta difesa a 3.....si gioca a 4 alti con 2 terzini che spingono, pressing e recupero palla per attivare i 3 davanti......chiamiamo  l'uomo in tuta ?  .asd scherzavo eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9601 messaggi
11 minuti fa, anr83ra ha scritto:

fa quello che gli chiede il mister....recupera, mena, ogni tanto tira da fuori a caso .oddio , un Desailly moderno. ma è nazionale brasiliano ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi

Appena tornato da Cardiff (via Londra)...

Tanta tanta delusione, più che tristezza ma delusione, onestamente ero talmente scioccato e mi sentivo talmente tradito che non ho versato una lacrima. A Berlino invece piansi, in questo caso niente e neanche intorno a me, a parte una ragazza.

Non lo so, provo quasi un segno di rassegnazione, penso che da ora in poi seguirò questa competizione in maniera molto più distaccata. Le partite le guarderò sempre ma quel che viene viene, basta fegato marcio.

E dire che fino al fischio d'inizio del secondo tempo, era stato tutto molto bello.

La giornata a Cardiff, ventosa ma bella, con un'organizzazione nettamente superiore a quella di Berlino.

Lo stadio fantastico, l'atmosfera elettrizzante, lo show di apertura adrenalinico, l'inno della Champions cantato live da brividi.

Poi non so cosa sia successo nello spogliatoio, ma dopo un primo tempo duro ma equilibrato, è scesa in campo la brutta coppia della squadra che ha vinto nettamente con Porto-Barcellona e Monaco. Quel che è successo penso che lo scopriremo un giorno attraverso qualche autobiografia, come quando si scoprì che i giocatori del Milan a Istanbul festeggiavano già tra primo e secondo tempo.

Comunque il rapporto che abbiamo con le finali è veramente pazzesco. Non ci sono cabale, statistiche, valori tecnici, superstizioni. Non c'è nulla di tutto ciò. C'è solo una f***** paura che si è impossessata di questa società, indipendentemente da chi la dirige, da chi allena e da chi gioca.

Ora come ora sono dell'idea che non la vinceremo mai, però penso che quel giorno che accadrà (spero che sarò ancora vivo), sarà nella maniera più strana e inaspettata, come il Chelsea di Di Matteo che vinse all'Allianz Arena contro il Bayern, pur avendo mezza squadra infortunata/squalificata.

La stagione resta positiva ma quel secondo tempo è imperdonabile, 25.000 juventini che hanno fatto sacrifici di denaro e fatica traditi, punto.

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi
16 minuti fa, anr83ra ha scritto:

Ha dovuto tirare fuori il cilindro dal cappello perchè oggettivamente, pur avendo disputato un buon pt, non facevamo comunque un passaggio preciso... anche il pallone pervenutogli dal Pipita era un qualcosa di osceno e solo un colpo geniale l'ha tramutato in oro.

Non facevamo un passaggio preciso e appena arrivavamo sulla loro trequarti perdevamo SISTEMATICAMENTE palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12817 messaggi

considera la diversa struttura fisica......Carvajal lo prenderei subito....sottovalutatissimo

Può darsi...
Comunque concordo sul giocatore, che stimo da tempo: forse attualmente è il miglior terzino destro al mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9601 messaggi
2 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Tanta tanta delusione, più che tristezza ma delusione, onestamente ero talmente scioccato e mi sentivo talmente tradito che non ho versato una lacrima. A Berlino invece piansi, in questo caso niente e neanche intorno a me, a parte una ragazza.

Non lo so, provo quasi un segno di rassegnazione, penso che da ora in poi seguirò questa competizione in maniera molto più distaccata. Le partite le guarderò sempre ma quel che viene viene, basta fegato marcio.

E dire che fino al fischio d'inizio del secondo tempo, era stato tutto molto bello.

La giornata a Cardiff, ventosa ma bella, con un'organizzazione nettamente superiore a quella di Berlino.

Lo stadio fantastico, l'atmosfera elettrizzante, lo show di apertura adrenalinico, l'inno della Champions cantato live da brividi.

Poi non so cosa sia successo nello spogliatoio, ma dopo un primo tempo duro ma equilibrato, è scesa in campo la brutta coppia della squadra che ha vinto nettamente con Porto-Barcellona e Monaco. Quel che è successo penso che lo scopriremo un giorno attraverso qualche autobiografia, come quando si scoprì che i giocatori del Milan a Istanbul festeggiavano già tra primo e secondo tempo.

Comunque il rapporto che abbiamo con le finali è veramente pazzesco. Non ci sono cabale, statistiche, valori tecnici, superstizioni. Non c'è nulla di tutto ciò. C'è solo una f***** paura che si è impossessata di questa società, indipendentemente da chi la dirige, da chi allena e da chi gioca.

Ora come ora sono dell'idea che non la vinceremo mai, però penso che quel giorno che accadrà (spero che sarò ancora vivo), sarà nella maniera più strana e inaspettata, come il Chelsea di Di Matteo che vinse all'Allianz Arena contro il Bayern, pur avendo mezza squadra infortunata/squalificata.

La stagione resta positiva ma quel secondo tempo è imperdonabile, 25.000 juventini che hanno fatto sacrifici di denaro e fatica traditi, punto.

se ci riesci spiegami come si fa perchè son 30 anni che ci tento ma quella musichetta è come il canto delle sirene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
313 messaggi
Inviato (modificato)
19 minuti fa, anr83ra ha scritto:

Al pari di Rincon o Lemina.oddio [sarcastic mode ON]

Modificato da ndria92

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7594 messaggi

Ma se tutti giocano col centrocampo a 3 ci sarà un motivo? Mi dispiace per Allegri ma a questo punto il fatto che rimanga non è  una buona notizia. La prossima rischia di essere una stagione sprecata. Comunque in Europa avere la migliore difesa non serve a un c****. Mi costa dirlo ma forse un Sarri o uno Spalletti con questa rosa avrebbe vinto. In Italia vinciamo passeggiando e giocando un tempo. In Europa non basta. Non lo capiremo mai e non vinceremo mai.La sfortuna non esiste...tutte finali affrontate con la stessa mentalità micragnosa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71735 messaggi
1 minuto fa, devilman82 ha scritto:

se ci riesci spiegami come si fa perchè son 30 anni che ci tento ma quella musichetta è come il canto delle sirene. 

Non lo so, questa è la terza finale che perdo (97 e 98 ero troppo piccolo e ho ricordi vaghi, fortunatamente), Manchester e Berlino erano state brucianti (soprattutto la prima of course), questa invece ti fa venire voglia di staccare per un pò. Penso che fino alla prima partita ufficiale mi informerò di Juve solo attraverso il forum, tv sportive non ne accendo neanche per il calciomercato e manco le app guardo, da ieri ad oggi non ho letto nemmeno un'intervista

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9601 messaggi
5 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Non facevamo un passaggio preciso e appena arrivavamo sulla loro trequarti perdevamo SISTEMATICAMENTE palla.

e questo perchè? quando i ns 2 di cc passavano la palla a Dybala si trovava addosso Kroos e Casemiro....se la passavano in fascia Alves e Manzu non hanno vinto un dribling.....e loro ripartivano , noi sbilanciati e bum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9601 messaggi
3 minuti fa, anr83ra ha scritto:

L'uomo in tuta può restare dov'è... prendiamoci i suoi preparatori che di giocatori zombie che arrancano sul terreno di gioco non ne posso più

ecco quello sarebbe un colpo niente male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9601 messaggi
3 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Non lo so, questa è la terza finale che perdo (97 e 98 ero troppo piccolo e ho ricordi vaghi, fortunatamente), Manchester e Berlino erano state brucianti (soprattutto la prima of course), questa invece ti fa venire voglia di staccare per un pò. Penso che fino alla prima partita ufficiale mi informerò di Juve solo attraverso il forum, tv sportive non ne accendo neanche per il calciomercato e manco le app guardo, da ieri ad oggi non ho letto nemmeno un'intervista

ogni tanto fa bene staccarsi un po per ricaricare le pile......e come andare in vacanza senza la moglie poi quando ci si rivede o son fuochi d'artificio o divorzio....oh dalla Juve non si divorzia mai sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 messaggi

Grazie dell'analisi lucida di chi ha vissuto di persona questa tremenda finale. Condivido in pieno il fatto che il secondo tempo sia imperdonabile soprattutto per l'atteggiamento, trovo sia veramente preoccupante per il futuro. I veri campioni si vedono in questo momenti, i nostri sono rimasti nello spogliatoio

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...