Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Finale ] Juventus - Real Madrid 1-4

Recommended Posts

28155 messaggi
1 minute ago, J-Aleph Pe said:

Ora mi raccomando, facciamo un mercato per il 4-2-3-1 e poi a metà della prossima stagione cominceremo a giocare con il "4-3-1-2" e mancheranno giocatori chiave per quel tipo di modulo...

...o meglio ancora, andiamo a comprare ancora riserve che poi diventeranno riserve delle riserve perché ci accorgiamo che gli scarsi che avevamo in panca alla fine eran meglio dei nuovi...

tranquillo ci pensa Beppone nostro...

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2226 messaggi
56 minuti fa, zebrato85 ha scritto:

siamo l'Atletico uguale...ma loro infatti dopo due finali ora difficilmente ci rivanno...anche per noi sarà molto difficile risfiorarla...molto molto dura...usciamo anche ridimensionati e non di poco...

Ma dai su, che l'Atletico era in semifinale ed ha sbagliato mezzo tempo.

Potevano benissimo eliminare il Real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19351 messaggi
Inviato (modificato)
53 minuti fa, E.T. ha scritto:

avete visto la panchina del Real?

e un certo James era in tribuna

ecco.

siamo arrivati a questa finale fisicamente cotti, giocare sempre con gli stessi effettivi alla lunga logora e i segnali c'erano anche se abbiam preferito credere che il freno a mano fosse voluto in ottica obiettivo CL

p.s. so che mi odierete ma forse il discorso sui 100 euro è questo che contemplava

il discorso sui 100 euro è la cosa risaputa del calcio moderno ... soldi- campioni  , niente soldi - mezze seghe , poi il contesto nel quale lo ha fatto il leccese è un altro conto , nel 2014 lui pronosticava che un'italiana non avrebbe avuto accesso alla finale per molti anni , e noi ci siamo arrivati 2 volte in 3 anni

sul fisicamente cotti  si concordo , ma con una postilla  , col nuovo modulo la squadra non ha MAI  (nemmeno quando ha vinto  bene) avuto una tenuta fisica superiore ai 45 /50 minuti il modulo evidentemente li spreme molto , non hanno mai giocato una partita intera a ritmi alti .

comunque l'indecente paralisi totale di ieri sera ha senz'altro svariate motivazioni , non in ultimo il nostro giocatore più importante  che ha fatto letteralmente pena dal primo minuto , da uno che ha appena rinnovato a 7/8 milioni ti aspetti decisamente qualcosa in più , anzi molto di più.  

Modificato da gnarro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7497 messaggi
3 minuti fa, fabietto84 ha scritto:

Ma i co*****i siamo noi che ci facciamo il fegato amaro per questi senza palle...

Io è una settimana che sto male

la prossima volta dovesse succedere partiró mentalmente che tanto la perderemo...basta aspettative 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20298 messaggi
4 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

Quello che non mi torna è che non mi è sembrato affatto un Real da ricordare negli annali

Io penso che se li avessimo incontrati prima avremmo giocato molto meglio, magari come due anni fa

Il problema atavico di questa società sta in chi deve trasmettere determinati valori che in occasioni come queste fanno tutta la differenza del mondo, e invece palesemente non ci riesce

Oh poi si può perdere, alla fine è una finale, ma alzi la mano chi crede che fra le due squadre ci siano tre gol di differenza

secondo me con il reciproco stato di forma di due mesi fa li avremmo battuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi
20 minuti fa, J-Aleph Pe ha scritto:

Dai Fero, Higuain ha tirato due bombe in porta (centrali, ma tutto poteva far sperare nella fame di sfondare quella catzo di rete), Pjanic con un tiro al volo e miracolo del portiere del Real, il goallasso di Mandzo e gli altri murati dai difensori del Real che si stringevano al limite perché se la stavano facendo sotto............e loro hanno segnato con l'unico tiretto in porta dove solo in 45' sono riusciti ad entrare in area...

Nel primo tempo ho visto una Juventus che voleva vincere e mangiarsi il Real, nel secondo tempo invece: AAA cercasi Juventus, palle, gambe, e testa...

Rispetto la tua opinione ma non la condivio per niente. Già nella seconda metà del primo tempo intravedevo una squadra in difficoltà. Tu te ne sei accorto nel secondo tempo semplicemente perché la difficoltà era diventata palese con il conseguente crollo netto della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17037 messaggi
2 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Il problema è che quando giochi con moduli offensivi e con tanti giocatori d'attacco, non puoi pensare di fare una partita attendista o di contenimento, altrimenti tanto vale tornare al vecchio 3-5-2!

Quindi, o cambi modulo, o cambi atteggiamento.

E per allenarsi a cambiare atteggiamento conviene partire dal campionato, abituandosi a cercare la "rete multipla" anche contro le squadrette (che poi è quello che fanno real, barca e bayern nei loro campionati) anziché amministrare il vantaggio; tanto, si è visto pure ieri che le energie non vengono fuori centellinando col contagocce in campionato.

Juve e Real hanno un modo similare di giocare... Non puoi cambiarlo nell'ultima partita.

Non è tanto questione di reti multiple.

Ieri sera, passata mezz'ora, è venuta fuori la squadra migliore nella tecnica, nel fisico e quando è scattato il click della consapevolezza non c'è n'è stato più per nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12817 messaggi

Dybala non ha il passo per giocare esterno nel 4-3-3. Per giocare con quel modulo dovremmo venderlo e comprare un vero esterno, secondo me. Quindi tenderei a scartare questa ipotesi: io credo che si riparta da questo modulo, cercando di migliorare gli esterni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76583 messaggi
Just now, FeroceSaladino said:

Rispetto la tua opinione ma non la condivio per niente. Già nella seconda metà del primo tempo intravedevo una squadra in difficoltà. Tu te ne sei accorto nel secondo tempo semplicemente perché la difficoltà era diventata palese con il conseguente crollo netto della squadra.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi
15 minuti fa, Lizard King ha scritto:

Sono fortunato

lavoro come professionista e nel mio ufficio la mia assistente è juventina il mio collaboratore pure ed il cliente che ho domani anche 

almeno questo sollievo

ti invidio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi

L'unica buona notizia di oggi è che il Milan non vuole darci the sciglio 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
2 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

La cosa che fa girare maggiormente il caxxo (almeno a me) non è l'ennesima finale persa...anzi visto il risultato ci sta poco da dire.

La cosa che fa girare le scatole è il secondo tempo mediocre che abbim fatto, dopo un bel primo tempo.

Pensare che avremmo potuto giocare una partita molto diversa anche nel seocndo tempo, perchè ne abbiamo le capacità è la cosa che mi da maggior fastidio.

Però lo ripeto, questa squadra ha problemi di tenuta nei '90 minuti. Non riusciamo a tenere ritmi di un certo tipo per tutta la gara, nemmeno in una finale.

E' molto grave, perchè queste partite andrebbero preparate in modo diverso...e non giocate come una partita di campionato.

L'impressione è che noi riusciamo ad andare solo a velocità di crociera, e se alziamo i ritmi nel primo tempo, nel secondo siamo morti.

E' già capitato purtroppo...anche quest'anno e anche col Bayern lo scorso anno.

Abbiamo un'età media altissima

ed è un problema

la gente qui si fappa per iniesta ma oggi come oggi è meglio inserire un tolisso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14098 messaggi
20 minuti fa, hopper ha scritto:

4.png?lm=1461847499

:nono: 

miriamleone2.jpg

:sisi: 

Te l'ho detto, col senno di poi .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17678 messaggi
8 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

Quello che non mi torna è che non mi è sembrato affatto un Real da ricordare negli annali

Io penso che se li avessimo incontrati prima avremmo giocato molto meglio, magari come due anni fa

Il problema atavico di questa società sta in chi deve trasmettere determinati valori che in occasioni come queste fanno tutta la differenza del mondo, e invece palesemente non ci riesce

Oh poi si può perdere, alla fine è una finale, ma alzi la mano chi crede che fra le due squadre ci siano tre gol di differenza

Non so Maja, a me l'impressione che ha dato ieri è che fosse una grandissima squadra. In difesa mi sono sembrati molto più tosti del colabrodo paventato da alcuni, tanto è vero che per pareggiare Manzo ha tirato fuori un coniglio dal cappello. Cioè il pallone è passato giusto in quei 20 cm di spazio tra la traversa e la mano di Navas.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33824 messaggi
1 minuto fa, Alfa Centauri ha scritto:

La cosa che fa girare maggiormente il caxxo (almeno a me) non è l'ennesima finale persa...anzi visto il risultato ci sta poco da dire.

La cosa che fa girare le scatole è il secondo tempo mediocre che abbim fatto, dopo un bel primo tempo.

Pensare che avremmo potuto giocare una partita molto diversa anche nel seocndo tempo, perchè ne abbiamo le capacità è la cosa che mi da maggior fastidio.

Però lo ripeto, questa squadra ha problemi di tenuta nei '90 minuti. Non riusciamo a tenere ritmi di un certo tipo per tutta la gara, nemmeno in una finale.

E' molto grave, perchè queste partite andrebbero preparate in modo diverso...e non giocate come una partita di campionato.

L'impressione è che noi riusciamo ad andare solo a velocità di crociera, e se alziamo i ritmi nel primo tempo, nel secondo siamo morti.

E' già capitato purtroppo...anche quest'anno e anche col Bayern lo scorso anno.

io mi chiedo da inizio campionato il perché

non ho risposta

perché giochiamo/abbiamo giocato così, per un intero anno?

attacchiamo con il baricentro alto e mettiamo tutti al tappeto

ma poi arretriamo, e stop

non può essere un fatto ateltico, perchè lo facciamo da inizio campionato

a un certo punto ho pensato fosse una scelta tatica di allegri, ma poi ho sentito allegri incazz.arsi esattamente per questa ragione: segniamo e arretriamo il baricentro, fermandoci

è un mistero, non ne capisco la ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi
5 minuti fa, anr83ra ha scritto:

Una nota anche per Khedira... ha senso recuperare un giocatore per presentarlo poi in campo in queste condizioni? La corsa non è mai stato un suo punto di forza, ma ieri non camminava nemmeno, arrancava.

l'hanno recuperato per schierarlo in campo, ma  non  per fare una grande partita  

non era in condizione, ha una struttura fisica imponente...probabilmente era solo da portare in panchina.... boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1362 messaggi
Dybala non ha il passo per giocare esterno nel 4-3-3. Per giocare con quel modulo dovremmo venderlo e comprare un vero esterno, secondo me. Quindi tenderei a scartare questa ipotesi: io credo che si riparta da questo modulo, cercando di migliorare gli esterni.

Un esterno ok. Ma priorità va a 2 centrocampisti titolari nuovi (Kedhira ha finito oggi secondo me, Pjanic non basta da solo a fare una manovra). Così ti garantisci la variante del 4-3-1-2 o del 4-4-2.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi
8 minuti fa, the_legend ha scritto:

Juve e Real hanno un modo similare di giocare... Non puoi cambiarlo nell'ultima partita.

Non è tanto questione di reti multiple.

Ieri sera, passata mezz'ora, è venuta fuori la squadra migliore nella tecnica, nel fisico e quando è scattato il click della consapevolezza non c'è n'è stato più per nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82465 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Ci siamo abbassati gli ultimi 4-5 minuti del primo tempo (compreso recupero).

Il primo tempo abbiam giocato solo noi.

Solo noi ?????? ahahahahah Dai su .asd 

Modificato da FeroceSaladino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9811 messaggi

Chiunque sarà l'allenatore decidere da SUBITO quale sarà il modulo della squadra e comprare SUBITO il meglio che ci possiamo permettere nei giusti ruoli...

basta esperimenti del c**** e giocatori adattati...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2765 messaggi

Ho visto la partita allo stadio e non potete immaginare la delusione. Soprattutto dopo il pareggio avevo visto lo spirito giusto e tutti speravano fosse l'anno buono. Poi tornato nel bus verso Londra ho saputo delle brutte notizie da Torino e Londra (tra l'altro la mia ragazza era in giro non molto lontano dell'attentato e ho avuto ho una paura assurda). Lì capisci che i problemi sono altri e questo è solo un gioco. Il dispiacere certo rimane ma continuerò a crederci già da settembre in modo sano e senza fare drammi perché ripeto é solo un gioco. FORZA JUVE!

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi
1 minuto fa, BonnyJuve ha scritto:

Non so Maja, a me l'impressione che ha dato ieri è che fosse una grandissima squadra. In difesa mi sono sembrati molto più tosti del colabrodo paventato da alcuni, tanto è vero che per pareggiare Manzo ha tirato fuori un coniglio dal cappello. Cioè il pallone è passato giusto in quei 20 cm di spazio tra la traversa e la mano di Navas.

Concordo sulla loro fase difensiva, qualche post fa facevo i complimenti a Zidane

Pochi cavoli, ha preso le loro primedonne confermando un rendimento pazzesco (Ronaldo primi due palloni toccato due gol, tipo) costruendo intorno non solo un concetto di squadra ma anche di intelligenza e pazienza che prima non avevano

Nel primo tempo si son messi lì ad aspettare e noi nonostante l'approccio propositivo abbiamo faticato enormemente per creare vivide palle gol

Questo Real era più forte di quello di Ancelotti, ma dico che per prendere un 1-4 o tu sei al livello di un Napoli o gli altri sono una squadra leggendaria (non mi pare francamente nessuna delle due) o qualcosa si è spento nel processo che ha ricalcolato i valori in campo

La mia opinione è che quel qualcosa sia la nostra tremarella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
566 messaggi
E' talmente assurdo segnare un gol del genere e nonn vincere...

L'ho appena rivisto, gol assurdo...

f****o

Confesso che non appena l'ha fatto mi è venuto subito in mente un altro gol in finale bellissimo e inutile, quello di Del Piero contro il Dortmund 97...

Abbiamo tutti, società giocatori e tifosi, la negatività dentro in questa competizione, inutile negarlo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi
55 minuti fa, MUSICATRUCE ha scritto:

La delusione è veramente tanta, non ho voglia di parlare con nessuno. Purtroppo questa è la loro coppa, il Real è la storia della Champions League e non potevano che infrangerlo loro questo ennesimo record delle due Champions di fila. Senza mentalità come dite in molti non arrivi due volte in finale in tre anni, purtroppo ai nostri giocatori pesa molto il fatto di avere la tradizione di perdere le finali, giocano con troppa pressione. A loro, invece, la fame non passa mai. Sono saliti in cattedra e in 3 minuti hanno riportato (anzi, tenuto) la coppa a Madrid.

Detto questo, ho letto che molti scrivono che a questo punto hanno ragione gli altri a prenderci in giro che siamo una barzelletta in Europa. Su questo punto non sono d'accordo, ci prendono in giro chi? Quelli del 7-1, 1-7, 6-1 e dei rigori importanti tirati tutti alle stelle? O quelli che ci hanno giocato due tre volte per sbaglio? O peggio ancora quelli che nella prima stagione che avevano una bella squadra hanno vinto tutto per poi sparire altri 45 anni? Ora a fare tutti i sciolti, ma ieri alle 20.45 ai tifosi di queste squadre non gli entrava neanche uno spillo in c**o. Sapete quando gli do ragione però? Quando dicono che siamo dei tifosi di M***A! Sempre a vantarci di questi 14 milioni di tifosi, secondo me neanche la metà sono tifosi veri. La maggior parte tifa la Juve perchè vince per poi piangere e lamentarsi come un bambino viziato quando si perde. Questi sono i tifosi che purtroppo meritano la Serie B e i settimi posti.

Non seguirete più la Champions? Meglio così. Io e molti altri siamo già pronti a tifare i ragazzi per raggiungere Kiev il prossimo anno. Se si perde di nuovo, ci sarà l'anno dopo o quello dopo ancora! Prima o poi la portiamo a casa.

:sventola2:

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17678 messaggi
Adesso, anr83ra ha scritto:

Ha dovuto tirare fuori il cilindro dal cappello perchè oggettivamente, pur avendo disputato un buon pt, non facevamo comunque un passaggio preciso... anche il pallone pervenutogli dal Pipita era un qualcosa di osceno e solo un colpo geniale l'ha tramutato in oro.

Appunto. Se Higuain ha sbagliato tutto imho è molto anche per merito dei loro giocatori.

Ieri da parte loro ho visto uno sbattimento e uno spirito che se non sapessi che sono il Real avrei detto fossero una squadraccia di Premier tutto cuore e polmoni (poi va beh i dubbi venivano fugati dopo due-tre stop allo zucchero filato come sanno fare loro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...