Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Finale ] Juventus - Real Madrid 1-4

Recommended Posts

38173 messaggi
Adesso, dolgar75 ha scritto:

e io domani in ufficio dovrò sopportare le sghignazzate di chi non si è nemmeno qualificato per l'europa league?!?! ma io domani rovescio i tavoli catzo

Sono fortunato

lavoro come professionista e nel mio ufficio la mia assistente è juventina il mio collaboratore pure ed il cliente che ho domani anche 

almeno questo sollievo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17037 messaggi
3 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

certo, concordo con te.... cc con solo pjanic.. dybala bloccato, higuain che si è perso con il passare dei minuti già nel primo tempo..... è andato tutto male, tutto...cioè il peggior incubo che si è materializzato proprio

Sì purtroppo che vada tutto male per noi nelle finali è una sicurezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76583 messaggi
1 minute ago, Massimiliano Allegri said:

Oltre all'inspiegabile blocco mentale, a livello tecnico c'è stato un abisso in favore del Real. Nel secondo tempo sbagliavamo TUTTI i passaggi in ripartenza. Loro invece una precisione incredibile.

Purtroppo c'è stato un palese disastro fisico anche, puoi sbagliare il passaggio, tutto quello che vuoi, ma si vedeva gente che andava la metà... non ce la facevano proprio, sembravamo ragazzini di 16 anni contro i grandi fisicamente... 40 minuti e scomparsi completamente... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21336 messaggi
10 minuti fa, hiros ha scritto:

c'è pure gente che è andata ad applaudirli all'aeroporto...

Ah che facce toste, bisognava andargli a tirare i pomodori. Ste pippe..the

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97092 messaggi
4 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

certo, concordo con te.... cc con solo pjanic.. dybala bloccato, higuain che si è perso con il passare dei minuti già nel primo tempo..... è andato tutto male, tutto...cioè il peggior incubo che si è materializzato proprio

Il problema è che quando giochi con moduli offensivi e con tanti giocatori d'attacco, non puoi pensare di fare una partita attendista o di contenimento, altrimenti tanto vale tornare al vecchio 3-5-2!

Quindi, o cambi modulo, o cambi atteggiamento.

E per allenarsi a cambiare atteggiamento conviene partire dal campionato, abituandosi a cercare la "rete multipla" anche contro le squadrette (che poi è quello che fanno real, barca e bayern nei loro campionati) anziché amministrare il vantaggio; tanto, si è visto pure ieri che le energie non vengono fuori centellinando col contagocce in campionato.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5492 messaggi
6 minuti fa, Knopfler ha scritto:

Purtroppo è così. Aggiungi anche che alcuni giocatori non hanno purtroppo al momento gli attributi per questo tipo di competizione e fate il totale. 

Gli attributi secondo me o ce li hai o non ce li hai.

Messi, Ronaldo, ma anche, guardando in casa nostra, Del Piero a 21-22 anni già li avevano, ma semplicemente perché li hanno sempre avuti.

La grande verità che ci ha lasciato la finale di ieri sera è che abbiamo in squadra gente che al momento decisivo se la fa sotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2080 messaggi

Oggi piú che mai

col cuore dolorante per la delusione di Cardiff

e l'anima intristita dalle notizie della mia Torino

oggi

più che mai

FORZA JUVE

potessi farei come Andrea Agnelli e abbraccerei i ragazzi uno ad uno, rimgraziandoli per quest'anno e spronandoli per l'anno prossimo.

V********O il 433 il 567 e i james rodriguez figheira di st*****o, dentro di me ho solo un grido

FORZA JUVE

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20298 messaggi
1 minuto fa, -Majakovskij- ha scritto:

È vero

Comunque io penso che Zidane ce l'abbia incartata tatticamente. Primo tempo siamo sembrati in supremazia perché Zidane li ha fatti chiudere a riccio per ripartire (prima occasione:gol), poi sapendo che noi andiamo a momenti e che una volta sfogati saremmo retrocessi, ci hanno aperto con l'ampiezza e la loro immensa qualità di palleggio

Può essere, anzi sicuramente ci siamo arrivati non al 100% della forma rispetto a loro, ma io c'ho visto un blocco mentale enorme, basta vedere le enormi difficoltà anche nel fare due passaggi di fila appena tornati in svantaggio...

La verità è che c'aspettavamo una squadra riversata all'attacco stile Barça, invece abbiamo trovato una squadra allenata da una persona che conosce bene l'Italia

per me l'approccio questa volta è stato ottimo, come in tutta la stagione di champions d'altronde (è stato questo il vero salto di qualità portato da allegri)

e devo dire che anche dopo il gol sono stati bravi a riprenderla, pensavo che segnare per primi fosse fondamentale conoscendo la juve

dopo il 2-1 invece hanno mollato, e alla prima occasione è finita la parta

mi ha dato fastidio l'atteggiamento finale, anche se lo capisco perchè ti cala tutta l'adrenalina e le gambe non vanno più, però dovevano continuare a giocare e provarci se non altro per l'orgoglio di non fare una figura di M***A

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22512 messaggi
3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ramos e Varane sono più forti? 

Parlo di marcare ronaldo,che c'entra i paragoni con loro in difesa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi
1 ora fa, hopper ha scritto:

certo che vanno applauditi, il sesto scudo non l'ha fatto nessuno, due finali in 3 anni sono comunque importanti. 

abbiamo trovato uno più forte di noi, devi fischiare i nostri quindi?

Bravo.

1 ora fa, funkyrap ha scritto:

Diventerebbero insensati anche tutti gli acquisti di cui si parla in questi giorni per l'attacco (al massimo ne basterebbe uno).

Con 3 a centrocampo anche gli attaccanti dovrebbero tornare meno a difendere e, magari, qualche gol in più lo farebbero.

Shick lo prendi e lo mandi a Bergamo a giocare l el.

Manzo vice higuain, keytà vice dybala, cuadrado e Pjaca jolly da cambio modulo.

2 innesti forti a centrocampo, un giocatore di tecnica e fantasia che sappia muoversi tra le linee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
Just now, Arminius said:

Ah che facce toste, bisognava andargli a tirare i pomodori. Ste pippe..the

ho detto che me ne sarei restato a casa personalmente...

come atteggiamento non mi è piaciuto nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4566 messaggi

Nei primi minuti del secondo tempo era chiaro che qualcosa non andava. Squadra troppo lunga, sembrava dovessimo recuperare un largo svantaggio. Centrocampisti molli che non facevano filtro, passaggi errati. Intensità inesistente. Serviva cambiare, e farlo velocemente. Al 55' mi sono detto: se non cambiamo qualcosa, entro 10 minuti lo prendiamo. Detto-fatto. Ne abbiamo pure presi 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33825 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, JayJay ha scritto:

secondo me lui per essere un mancino puro, non ha un cattivo dx... quando lo usa non è affatto malvagio... il problema che pensa col sx... quindi per andare nella direzione che dici, è ancora più dura...riguardo le performance atletiche, secondo me il poco spunto è il suo principale limite...

ho capito cmq il tuo pensiero, ti ringrazio...

secondo te giocare in area, lo aiuterebbe?! secondo me la mancanza di spunto, esplosività, marcato a uomo emergerebbe di più...

io penso che trovare un giocatore abile tra le linee è molto complicato... lui ha una lettura molto buona tra le linee, è un peccato privarsene..

infatti deve usarlo di più, il destro, può migliorare

quanto al ruolo, lo scatto è troppo breve per farlo a 30 metri dalla porta

oggil con qetso modulo, gli riesce solo con spazi molto liberi

se dunque lo facesse a 15 metri dalla porta, con il tiro che ha, sarebbe tutt'altra musica

infine, sul giocatore tra le linee: ce ne sono ma sono molto costosi

allora lasciamo perdere il rombo e puntiamo sul 433. con due grandi mezzale intorno a pjanic

DYBALA - HIGUAIN - DOUGLAS COSTA

CUADRADO - SCHICK - PJACA

Modificato da joyce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
1 minuto fa, bad man ha scritto:

Bravo.

2 innesti forti a centrocampo, un giocatore di tecnica e fantasia che sappia muoversi tra le linee.

Manzo il vice non accetta di farlo

meglio tenere schick vice e vendere manzo. 

Mario può fare solo il titolare e il titolare nel suo ruolo è higuain 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97092 messaggi
2 minuti fa, bad man ha scritto:

Bravo.

Sì, però, caxxo, abbiamo visto ieri sera dybala che si cagava addosso e ci presentiamo l'anno prossimo con keit e pjaca? Suvvia!

Un altro pezzo da 90 davanti (non dico necessariamente prima punta) secondo me serve. Anche perché cuadrado mi sembra buono solo come riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12817 messaggi

Purtroppo c'è stato un palese disastro fisico anche, puoi sbagliare il passaggio, tutto quello che vuoi, ma si vedeva gente che andava la metà... non ce la facevano proprio, sembravamo ragazzini di 16 anni contro i grandi fisicamente... 40 minuti e scomparsi completamente... 

Sì, anche questo. Loro da aprile in poi sono andati in crescendo (vedi Ronaldo), noi tutto l'opposto. Forse anche per via della mancanza di alternative in panchina. Il Real ha giocato e vinto diverse partite negli ultimi 2 mesi cambiando 7/8 giocatori e rimanendo ugualmente stracompetitivo... Noi non ce lo potevamo permettere per via della qualità imbarazzante delle riserve. Anche questo pesa tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23793 messaggi
16 minuti fa, hiros ha scritto:

c'è pure gente che è andata ad applaudirli all'aeroporto...

e che ci possiamo fare? io sarei rimasto a casa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33825 messaggi
3 minuti fa, bad man ha scritto:

Bravo.

ma per quale modulo?

quetsi due giocatori non pososno fare i trequartisti

non hanno la dolcezza del tocco per farlo

sono esterni e come tali devono giocare

stop a mescolamenti e adattamenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76583 messaggi
3 minutes ago, Franci19 said:

Nei primi minuti del secondo tempo era chiaro che qualcosa non andava. Squadra troppo lunga, sembrava dovessimo recuperare un largo svantaggio. Centrocampisti molli che non facevano filtro, passaggi errati. Intensità inesistente. Serviva cambiare, e farlo velocemente. Al 55' mi sono detto: se non cambiamo qualcosa, entro 10 minuti lo prendiamo. Detto-fatto. Ne abbiamo pure presi 2.

Ma anche negli ultimi 5 del primo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29866 messaggi
3 minuti fa, Akhenaton ha scritto:

per me l'approccio questa volta è stato ottimo, come in tutta la stagione di champions d'altronde (è stato questo il vero salto di qualità portato da allegri)

e devo dire che anche dopo il gol sono stati bravi a riprenderla, pensavo che segnare per primi fosse fondamentale conoscendo la juve

dopo il 2-1 invece hanno mollato, e alla prima occasione è finita la parta

mi ha dato fastidio l'atteggiamento finale, anche se lo capisco perchè ti cala tutta l'adrenalina e le gambe non vanno più, però dovevano continuare a giocare e provarci se non altro per l'orgoglio di non fare una figura di M***A

Quello che non mi torna è che non mi è sembrato affatto un Real da ricordare negli annali

Io penso che se li avessimo incontrati prima avremmo giocato molto meglio, magari come due anni fa

Il problema atavico di questa società sta in chi deve trasmettere determinati valori che in occasioni come queste fanno tutta la differenza del mondo, e invece palesemente non ci riesce

Oh poi si può perdere, alla fine è una finale, ma alzi la mano chi crede che fra le due squadre ci siano tre gol di differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17810 messaggi

Ora mi raccomando, facciamo un mercato per il 4-2-3-1 e poi a metà della prossima stagione cominceremo a giocare con il "4-3-1-2" e mancheranno giocatori chiave per quel tipo di modulo...

...o meglio ancora, andiamo a comprare ancora riserve che poi diventeranno riserve delle riserve perché ci accorgiamo che gli scarsi che avevamo in panca alla fine eran meglio dei nuovi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9811 messaggi

Ma i co*****i siamo noi che ci facciamo il fegato amaro per questi senza palle...

Io è una settimana che sto male

la prossima volta dovesse succedere partiró mentalmente che tanto la perderemo...basta aspettative 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76583 messaggi
Inviato (modificato)
1 minute ago, Massimiliano Allegri said:

Sì, anche questo. Loro da aprile in poi sono andati in crescendo (vedi Ronaldo), noi tutto l'opposto. Forse anche per via della mancanza di alternative in panchina. Il Real ha giocato e vinto diverse partite negli ultimi 2 mesi cambiando 7/8 giocatori e rimanendo ugualmente stracompetitivo... Noi non ce lo potevamo permettere per via della qualità imbarazzante delle riserve. Anche questo pesa tanto.

Guarda io ho sempre detto che si gioca in 11 ma i tornei si vincono in 18... però allora pretendo spiegazioni sul perché a bologna hanno giocato tutti quando non ne avevamo più... qui, comunque la si rigiri, qualcosa, sul lato fisico specificatamente, è stato clamorosamente toppato...

Modificato da gianky99
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33825 messaggi
1 minuto fa, -Majakovskij- ha scritto:

Quello che non mi torna è che non mi è sembrato affatto un Real da ricordare negli annali

Io penso che se li avessimo incontrati prima avremmo giocato molto meglio, magari come due anni fa

Il problema atavico di questa società sta in chi deve trasmettere determinati valori che in occasioni come queste fanno tutta la differenza del mondo, e invece palesemente non ci riesce

Oh poi si può perdere, alla fine è una finale, ma alzi la mano chi crede che fra le due squadre ci siano tre gol di differenza

ci possono essere, ma anche al contrario

il real è più forte della juve ma la juve poteva anche vincere

il primo tempo lo ha dimostrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76583 messaggi
Just now, anr83ra said:

E' stato dannoso... non ha azzeccato una mezza giocata che sia una, non ha saltato mezzo uomo, non si è preso mezzo fallo (a parte tuffarsi sempre rimanendo per terra senza nemmeno provare a riconquistare il pallone)... una schifezza

Io avevo visto che sul finale di pt incominciavamo a boccheggiare, ma mi aspettavo che all'intervallo avrebbero recuperato un pò di energie e che la spinta morale del gol del Manzo che ci aveva fatto recuperare il match potesse darci la forza... poi quando ho visto che, alla ripresa della gara, eravamo già schierati sul terreno di gioco quando i blancos facevano il loro ingresso dagli spogliatoi mi hanno fatto credere che la mentalità di entrare e spingere come forsennati fosse dalla nostra... invece il blackout più totale... il loro gol sembrava dovesse arrivare un momento all'altro e tac 2-1... in quel momento ho smesso di crederci e penso che anche loro si siano più concentrati a pensare alla destinazione delle loro vacanze... poi pure il 3-1 era nell'aria e manco il tempo di prendere il respiro e la gara era già bella che andata... da quel momento è stata un agonia abbastanza veloce anche perchè ci sono state poche interruzioni... i nostri non avevano nemmeno la forza di contrastare... il cambio Dybala-Lemina è stata poi la pietra tombale su una gara già bella che finita. Il quarto gol avevo la testa china dal dispiacere e non l'ho nemmeno visto. Il finale coi nostri senza lacrime, senza nulla, mi ha fatto capire che forse a questa partita ci tenevamo più noi che loro poi quando ho letto il post di Bonucci che ha scritto "a testa alta" mi sono proprio cascate le palle.

Questi non hanno capito nulla di questa gara.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...