Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Finale ] Juventus - Real Madrid 1-4

Recommended Posts

48827 messaggi
2 minuti fa, JayJay ha scritto:

inadeguato per questi livelli intendo.. livelli da finale di champions' contro le qualità tecniche e di ritmo di un Modric, Kross, Iniesta dei tempi, Xavi, Sergio B, Yaya...Alcantara...

cioè parti molto dietro rispetto a questi giocatori...

sopperisce ok in qualche modo, ma perché cavolo ogni volta dobbiamo sopperire con l'esperienza, l'intelligenza, ecc...

secondo me è proprio uno dei nostri problemi storici... gli altri puntano sulla qualità tecnica, sul ritmo, e noi sopperiamo con altre doti... ma perché?! dove sta scritto...

quindi parlo di questi livelli...

Sturaro è inadeguato a livelli di serie A alti... 

è il mio pensiero, so che molti stravedono per questo giocatore... per me qui serve migliorare invece... non dobbiamo sopperire con altre qualità, dobbiamo competere ad armi pari...

forse un giocatore che si avvicinerebbe a quei livelli potrebbe essere Rakitic (ma è dura prenderlo...)

Rakitic-Pjanic sarebbe un gran bel centrocampo, imho

oppure si potrebbe scommettere su Milinkovic in quel ruolo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
18 minuti fa, Arminius ha scritto:

Però è anche vero che, come ieri sera se il centrocampo non fa filtro perchè loro usano il campo in tutta l'ampiezza ,Carbajal e Marcelo giocavano praticamente sulla linea laterale, ed in due è fatica coprire, dietro puoi anche avere Baresi Beckembauer e Gentile che qualche difficoltà poi puoi anche accusarla.

Sai perché hanno usato tutta l'ampiezza?

Perche tu giocavi con un centravanti adattato e di sola corsa, e con un terzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
3 minuti fa, joyce ha scritto:

Prima punta o seconda punta

Molto piu vicino alla porta

ma il discorso del più vicino alla porta, dipende dall'atteggiamento che hai, dal baricentro...

Higuain fa la prima punta, ma ha giocato a metà campo ieri...

io non lo vedo sto problema ruolo Dybala... ho chiesto perché non sei il solo che dice questo...

io non sono un fanatico di Dybala, nel senso che non lo ritengo il fenomeno alla Neymar che leggo, ma lo ritengo uno splendido giocatore, con una capacità molto buona di farsi trovare tra le linee, di fare da raccordo... secondo me qui è veramente bravo! 

a me piace in quel ruolo... è abile in tanti aspetti di gioco, dal rifinitore, alla finalizzazione, alla difesa del pallone in giro per il campo... e tu mettendolo li lo sfrutti a 360 gradi...

deve giocare più alto, ma qui non è un problema di ruolo...

per altro parlando di tandem con Higuain, Higuain secondo me rende meglio punta unica... quindi così, li sfrutti bene entrambi... questo il mio pensiero... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17678 messaggi

Io non voglio sentire parlare di vaccate del tipo che non siamo fatti per l'Europa, di maledizioni e cose simili. Cos'è, al momento della fondazione di un club c'è qualcosa che decide chi avrà fortuna in Europa e chi no? Numerologie, cabbale, cose del genere lasciatele agli alchimisti e ai chiromanti per piacere che nel XXI° secolo sarebbe anche ora di smetterla. Il DNA lasciatelo ai biologi. Le uniche spiegazioni razionali è che abbiamo sempre sbagliato, punto, e si sbaglia per tanti motivi, non c'è il motivo esoterico che li racchiude tutti e che si trova in Corso Galileo Ferraris in un seminterrato sorvegliato da uomini incappucciati.

L'anno prossimo ricominciare daccapo e niente errori. E se a lavoro vi pigliano per il cvlo ricordate loro come stanno messi, con una Roma che deve vendere ogni anno per ricominciare, un Napoli che perde punti con le squadrette, un'Inter che si commenta da sola e un Milan che si fa tenere per le palle da un ragazzino che rifiuta 4 milioni a stagione non dovete avere paura degli sfottò.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29517 messaggi

Eccoci di nuovo a raccontare una finale persa. Partita surreale. Grande primo tempo, seguito dal nulla. Razionalmente hanno vinto i più forti. Io manco mi sarei aspettato di arrivare in finale ad agosto scorso. Il problema è che dal 2008 i club italiani hanno un gap rispetto a  quelli spagnoli e in parte a quelli inglesi e al Bayern difficilmente colmabile. Le nostre squadre sono sempre perfettibili e proprio in questa sta la ragione delle sconfitte. Quest'anno non avevamo un centrocampo da Champions ad esempio.

Ora ripartiremo come al solito. Peccato che rimanga Allegri. Francamente ho sperato nella notte che la figuraccia della ripresa lo inducesse alle dimissioni. Ed invece .....

Dobbiamo sempre essere orgogliosi di essere juventini. La stagione è stata quasi ottima, ma se gli altri sono più forti non so che farci.

Un abbraccio ai fratelli feriti in Piazza San Carlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2176 messaggi
17 minuti fa, joyce ha scritto:

Ragazzi, per me la quesione dell'anno prossimo comincia dal modulo.

Come giocheremo il prossimo anno?

Perché da questo dipende anche Dybala.

Se continuiamo con il 4231, c'è un problema Dybala.

Non può fare il trequartista.

Da trequartista ha troppi limiti.

Dybala è uno dei fattori negativi della sconfitta di ieri.

Sono d'accordo per quel che riguarda il modulo, talmente tanto d'accordo che sono convinto che invertendo cr7 e dybala la partita sarebbe finita nella stessa maniera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3026 messaggi
3 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Allegri ieri ha detto chiaramente che rimane

Così ci prepariamo a perdere la supercoppa italiana in primis :haha:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51965 messaggi
17 minuti fa, JayJay ha scritto:

la sto rivedendo per la quarta volta...

ragazzi Pjanic primo tempo migliore in campo... imposta da dietro, imposta tra le linee, corre, rifinisce, dribbla in area, non capisco chi dice sia mancato, si propone a concludere due volte...

ha fatto tutto lui..

ha sbagliato un solo pallone in orizzontale su Dybala mi pare, che lo avrebbe mandato in porta...

secondo tempo è mancata la squadra tutta poi...

aggiungo che inspiegabilmente abbiamo giocato troppo lunghi... anche nel primo tempo, ci siamo spesso troppo aperti... e noi non abbiamo giocatori di corsa da 60 metri... 

inspiegabile sta cosa... 

È incredibile che quasi sin da subito ci siamo allungati parecchio, anche nel primo tempo c'erano fasi in cui eravamo spezzati in due...non riesco a capire che sia successo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29517 messaggi
Adesso, Paganese26 ha scritto:

Allegri ieri ha detto chiaramente che rimane

Purtroppo Paga, purtroppo. Ieri ad inizio ripresa è stato in bambola senza fare un cambio quando aveva visto la squadra in difficoltà. Poi li fa sul 3 a 1. Allegri, come ho sempre detto, è finito nel posto giusto al momento giusto. Ma non è mai stato un fenomeno. E noi, soprattutto in Europa, abbiamo bisogno di un fenomeno in panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
10 minuti fa, PGJ ha scritto:

ma nel 4231 fa la seconda punta dai, è come un 442, l'unica cosa che deve cambiare è il baricentro della squadra. 

Cuadrado ci avrebbe aiutato molto ad alzare il baricentro...

però capisco che se lo metti subito, non hai più cambi...

quindi io non me la sento di criticare questa scelta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2176 messaggi
20 minuti fa, Arminius ha scritto:

Mo fet da bon ? E chi ci mettiamo? Ah già Paulo Sousa. .asd

Ivan Iuric sarebbe una bella scommessa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6837 messaggi

Ieri primo tempo perfetto e gol preso per la deviazione si Bonucci. Secondo tempo crollo generale e alla seconda autorete avevo perso le speranze.

Penso già al calciomercato per non pensarci più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
1 minute ago, Moeller 73 said:

Purtroppo Paga, purtroppo. Ieri ad inizio ripresa è stato in bambola senza fare un cambio quando aveva visto la squadra in difficoltà. Poi li fa sul 3 a 1. Allegri, come ho sempre detto, è finito nel posto giusto al momento giusto. Ma non è mai stato un fenomeno. E noi, soprattutto in Europa, abbiamo bisogno di un fenomeno in panca.

ma che cambio doveva fare?

Cuadrado che non salta un uomo da 3 mesi?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76597 messaggi
3 hours ago, Francesco_De_Gregorio said:

ragazzi  scusate ma ci siamo accorti che Isco e Modric hanno demolito Pjanic e Khedira?  L'avete visto Khedira?? Vi pare fosse in condizione per giocare una finale?  Allegri non è esente da colpe comunque, il cambio atteggiamento lo deve gestire lui. Il nostro preparatore atletico poi è un dilettante.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51965 messaggi

Non ho preso ancora l'argomento ma Ramos è davvero inqualificabile, non uso dispregiativi perchè non mi abbasso al suo livello.

Si deve solo Vergognare.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

vabbeh oggi ho capito che sarò di umore m.erdoso e pure i prossimi giorni mi sa....

secondo tempo inspiegabile, inspiegabile mio dio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29517 messaggi
Adesso, fabietto84 ha scritto:

Spero che d'ora in poi la società aspetti a dare 7 milioni all'ultimo ragazzino arrivato, magari vedendo prima se se li merita davvero 

Fabio, non darei tutte le colpe a Dybala ora. Questo dannato modulo allegriano lo ha costretto a fare il centrocampista che non è il suo ruolo. Ricordiamoci che praticamente lo ha eliminato lui il Barca. Non sarà Messi, ma non vedo altri fenomeni in giro a parte i soliti due. Facciamolo giocare in attacco, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
2 minuti fa, Gelone ha scritto:

È incredibile che quasi sin da subito ci siamo allungati parecchio, anche nel primo tempo c'erano fasi in cui eravamo spezzati in due...non riesco a capire che sia successo

già... la partita al di la dell'atteggiamento mentale nel secondo tempo, la perdiamo qui, in questo aspetto...

lo si è sempre detto all'inizio, il segreto di sta squadra, saranno le distanze, non abbiamo giocatori di corsa... questa squadra non deve essere precipitosa nel verticalizzare, perché poi se perdi palla hai una squadra spezzata, con giocatori che non hanno nelle loro la capacità ci rincorrere all'indietro per 50-60 metri...

ieri incredibile caduti proprio dove non dovevamo cadere...

ok che la squadra doveva avere fatto questo step, però Allegri qui doveva martellare, già nel primo tempo... perché anche in un primo tempo più che buono, giocato troppo lunghi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi
Adesso, Gelone ha scritto:

Non ho preso ancora l'argomento ma Ramos è davvero inqualificabile, non uso dispregiativi perchè non mi abbasso al suo livello.

Si deve solo Vergognare.

.quoto

una roba imbarazzante

mi sono vergognato per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi
2 minuti fa, hiros ha scritto:

a costo di sfinirmi : devono metter mano al portafogli e tirar su una squadra con dei cambi di qualità ... al nostro livello i titolari devono essere 22 ...porca miseria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29517 messaggi
Adesso, hiros ha scritto:

Doveva mettere Marchisio e Cuadrado dopo 10 minuti della ripresa. Invece è rimasto passivo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Purtroppo su questo argomento non siamo mai stati d'accordo .asd

Per me proprio grazie a lui siamo ritornati su questi livelli in Europa,viste le figure di M***A ben più gravi fatte prima... la verità è che in estate si è sempre fatto qualche errore in sede di mercato,squadra costruita in un modo ma che l'allenatore ha dovuto modificare per far rendere meglio la squadra che ormai si era plaffonata a certe prestazioni con un modulo ormai vecchio,ha dovuto sempre mettere mano pesantamente alla squadra durante la stagione,la società è ora che segui la linea anche dettata dall'allenatore se lo merita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13664 messaggi

Più passano le ore più mi sto convincendo che nel primo tempo abbiamo giocato come il Real voleva giocassimo. Quando ha deciso di vincere lo ha fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37510 messaggi
1 minuto fa, JayJay ha scritto:

Cuadrado ci avrebbe aiutato molto ad alzare il baricentro...

però capisco che se lo metti subito, non hai più cambi...

quindi io non me la sento di criticare questa scelta...

non capirò mai questa filosofia. Per me il calcio è talmente semplice che se con un 11 ho battuto il Barca, quel 11 deve giocare col Real. Il cambio alla fine non è servito a nulla, sei stato basso e ti sei privato di un uomo offensivo che ha tirato la carretta tutto l'anno (anche in CL dove è stato decisivo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29517 messaggi
Adesso, Paganese26 ha scritto:

Purtroppo su questo argomento non siamo mai stati d'accordo .asd

Per me proprio grazie a lui siamo ritornati su questi livelli in Europa,viste le figure di M***A ben più gravi fatte prima... la verità è che in estate si è sempre fatto qualche errore in sede di mercato,squadra costruita in un modo ma che l'allenatore ha dovuto modificare per far rendere meglio la squadra che ormai si era plaffonata a certe prestazioni con un modulo ormai vecchio,ha dovuto sempre mettere mano pesantamente alla squadra durante la stagione,la società è ora che segui la linea anche dettata dall'allenatore se lo merita

Eh lo so sefz. Tuttavia non mi ha mai convinto. Sicuro che con un altro a caso in panca saremmo scesi nella ripresa con quell'atteggiamento molle ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...