Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Finale ] Juventus - Real Madrid 1-4

Recommended Posts

20641 messaggi

Migliaia di parole, tutto e il contrario di tutto, ma vedo solo una cosa ferma e incontrovertibile: quella strafottutissima coppa, 9 su 10, la vince chi è fatto e gioca solo per vincere.

Post Fata Resúrgam

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
7 minuti fa, Drak3 ha scritto:

Stavolta ero ottimista, ero consapevole che nonostante le forze in campo potessero essere 45/55, la loro esperienza poteva fare la differenza, ma ci credevo perché in una partita secca poteva capitare qualunque cosa.

Risultato bugiardo perché non rispecchia la differenza di valori, come per la finale dell'Europeo 2012, ma meglio così, una bella doccia fredda può servire in fase di analisi per il mercato.

Abbiamo anche una sfiga pazzesca, due tiri deviati, loro sul primo e unico tiro del primo tempo segnano e noi per riagguantarla dobbiamo segnare il più bel gol nella storia delle finali.

Un altro paio di cose:

- ieri dopo la conferenza ho avuto sensazioni non positive. Il mister non era sereno, probabilmente sapeva che a livello psicofisico potevamo reggere poco;

- ha ribadito più volte dopo la gara il discorso del cambio di modulo è che il mercato era stato fatto in previsione del 352.

Belle parole del presidente alla fine.

Io invece sono morto, in nessuna delle precedenti 4 ero finito male così. Sempre incazzato e deluso ma mai in sto stato. 

Apatia totale.

Credo che smetterò di vedere la Champions per molti anni e che mi distaccherò dal calcio per non so quanto, ho perso qualunque tipo di voglia come mai prima (finali perse, Serie B, anni di M***A, ecc.).

posso dire anch'io una cosa sulle conferenze?! volevo che si vincesse anche per lui, anche più per lui che per me...

ma Madonna Buffon come li vive male sti contesti... tesissimo... si vede lontano un miglio...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi

La prima cosa da fare è avere dei ricambi all'altezza,avere risorse di livello da cui attingere  cambia tutto in positivo perché arrivi meglio a fine stagione, noi abbiamo fatto 60 gare con 15 giocatori buoni che sono arrivati integri solo perché abbiamo fatto sempre metà partita giocando e metà a passeggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33836 messaggi
1 minuto fa, Alfa Centauri ha scritto:

Hai dimentiacto le 2-3 palle di Higuain rimpallate, quelle sono azini da gol. Loro nella nostra area di rigore non ci sono mai arrivati.

Quindi abbiamo fatto meglio noi. 7 tiri a 1 nel primo tempo, questo è.

nel pirmo tempo la juve è stata superiore

come nel primo tmepo a roma, nel pirmo tempo a napoli in coppa italia, nel pirmo tempo con il milan in casa in coppa italia eccetera

uno dei porblemi di questa squadra è che a un certo punto rallenta, arretra, stacca la spina

una cosa abbastanza incredibile, che si è ripetuta per tutto l'anno

quando attacchiamo, siamo fortissimi

quando aspettiamo, vulnerabili, "normali"

stesa è successo lo stesso

la stessa partita vista 20 volte quest'anno

da questo la juve deve ripartire: dalla convinzione che può migliorarsi ancora e fare il salto definitivo

4/5 grandi acquisti e un gioco finalmente come si deve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6326 messaggi
5 minuti fa, JayJay ha scritto:

invece primo tempo ha giocato bene Higuain secondo me... diversi spunti interessanti, diverse difese del pallone buone, testa alta e non a fare il torero palla al piede in solitudine a fare che come ultimamente faceva...

poi come sempre, il primo che viene meno quando la squadra è in difficoltà... 

è il suo limite, lo sappiamo...

Aggiungi anche che in 2 o 3 occasioni, tra le quali il gol di manzo, e' stato lucido e l'ha passata invece che chiudere gli occhi e tirare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56999 messaggi

Per vincere servono giocatori speciali come manzo  e morata .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1094 messaggi

pure io sono in fase "mi prendo una pausa" ma in realtà è ormai da mezz'ora che penso a schick e keità e a come saremo l'anno prossimo :D

pensate ai red sox che non hanno vinto il titolo dal 1918 al 2004, seguendo la media dei tifosi "persi per strada" a ogni sconfitta dovrebbero essere senza tifosi a sta ora

EDDAI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4423 messaggi

C'è anche da dire che Higuain non deve sempre allargarsi per cercare al centro un eventuale compagno. Lui dovrebbe essere servito in profondità dai centrocampisti, e allora si che diventa letale. Il problema è che stasera Dybala non è esistito, così come Pjanic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35979 messaggi
3 minuti fa, Akhenaton ha scritto:

Nel dopo partita su SKy Costacurta aa detto che lui ne ha giocate tante di finali da favorito, e questa cosa la squadra la percepiva. ma soprattutto la squadra sfavorita per una mezzora reggeva il confronto anche mentalmente, ma se non riusciva a concretizzare in quella fase poi anche dal punto di vista mentale la gara virava

Bhe ha ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44750 messaggi
2 minuti fa, hiros ha scritto:

Dybala e Higuain si sono annullati da soli per quanto mi riguarda...

poi specialmente Varane è modesto secondo me...

Varane è limitato ma  se deve mancare in solo avversario nel raggio di 15 metri allora è semplice, oggi bastava paletta come è bastato a Doha 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17042 messaggi
1 minuto fa, Akhenaton ha scritto:

Nel dopo partita su SKy Costacurta aa detto che lui ne ha giocate tante di finali da favorito, e questa cosa la squadra la percepiva. ma soprattutto la squadra sfavorita per una mezzora reggeva il confronto anche mentalmente, ma se non riusciva a concretizzare in quella fase poi anche dal punto di vista mentale la gara virava

Sì, mi pare esatto.

Per come è iniziato il secondo tempo solo un miracolo stile italia olanda di qualche europeo fa avrebbe cambiato il corso degli eventi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
Just now, Ksajural said:

pure io sono in fase "mi prendo una pausa" ma in realtà è ormai da mezz'ora che penso a schick e keità e a come saremo l'anno prossimo :D

pensate ai red sox che non hanno vinto il titolo dal 1918 al 2004, seguendo la media dei tifosi "persi per strada" a ogni sconfitta dovrebbero essere senza tifosi a sta ora

EDDAI

ma per carità...

ci facciamo il brodo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17544 messaggi
10 minuti fa, Idioteque ha scritto:

un mesetto fa incontro un amico, gobbo anche più di me, con cui un tempo vedevo tutte le partite insieme.

mi abbraccia e mi fa "c**** quest'anno facciamo il triplete, mai vista una squadra così"

ecco, io ci avevo creduto. e come ho già scritto, quando ho lasciato il pub stasera per tornare a casa ho pensato che questa è una maledizione tipo i red sox. e che non riuscirò a vedere un'altra volta il capitano della juve che alza la coppa (l'altra volta ero bambino ma ero così agitato che spensi la tv ai rigori .asd ). e che quindi che c**** di senso ha? campionati ne ho festeggiati tanti, visto lo stato delle cose probabilmente ne festeggerò ancora..

poi tanto mi conosco e so che a fine agosto sarò lì davanti alla tv. però dopo questa.. non so se ce la farò a guardare la champions alla stessa maniera.

Io la guardo rassegnato, da questo anno ancora di più.

Se capiterà di rivincerla sarò felicissimo, sennò amen...contro sta roba è inutile cercare un senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi

che mazzata, mamma mia che mazzata.... son le uniche parole che continuano da 3 ore a girarmi per la testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13294 messaggi
33 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Siamo in due. Stop. Oggi si è rotto qualcosa

Non stasera.

Si è rotto anni fa, questa è solo il lento perpetuarsi dell'illusione di poter cambiare le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97122 messaggi
4 minuti fa, Akhenaton ha scritto:

Ieri ho scritto che per vincere bisognava fare come l'andata col barcellona: prime due occasioni, due gol.

Credo che questo sia un po' il concetto di costacurta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22847 messaggi

Si come lo è stato anche il colpo di testa di Panzerotto.
Casimiro fa il 2-1 su un tiro da 35 metri centralissimo deviato (i rimpalli) da Sami....se vuoi ora puoi pure chiudere tutto.

Una cosa è la botta di c**o...l'altra è la palla gol.
Noi nn abbiamo creato una sega stasera..solo il tiro di Pjanic.
Potevamo beccare una deviazione su tiro di higuain...si. è una palla gol creata, voluta, cercata? No
Loro hanno fatto 3 gol su 4 arrivando palla a terra sul fondo e scaricando al centro su gente che si muoveva senza palla.
Noi siamo stati a guardare come dilettanti

Inviato dalla pantofola di Pjanic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7787 messaggi

Hanno fatto tre gol uguali... Sovrapposizione sulla fascia palla dietro e gol

Il bello che ieri il Real nell allenamento a porte aperte provava proprio questa cosa...

Cmq sono più forti sia di tecnica che come forma fisica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11984 messaggi
4 minuti fa, Akhenaton ha scritto:

E probabilmente è andata così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3197 messaggi

La Champions ci ha messo in friendzone. Sto vacillando tra voglia di rifarsi e rassegnazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33836 messaggi
2 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Lo avevo già scritto prima .asd Ci manca ancora qualcosa nell'interperetazione della gara (non da stasera).

Il problema è che siamo arriviti un pò tardi a fare quello che stiam facendo ora (un calcio più europeo).

E' auspicabile che dalla prossima stagione, continuando con questo progetto tecnico si cresca e quindi si riesca a fare un step anche da questo punto di vista.

In verità se la vogliamo dire tutta...contro il Bayern si perse per lo stesso motivo....è un limite che abbiamo (non da oggi).

sì, concordo in pieno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi
1 ora fa, JuvenTao ha scritto:

Mi prendo una pausa dalla Juventus 

tante ore e passione ma che stridono con troppe cose 

La proprieta'di questa squadra :

poca intelligenza e soldi ci costringono a fare le nozze coi fichi secchi. Da 20 anni ormai. 

siamo una barzelletta in finale e la M***A vien fuori 

il mercato a 0 e campioni venduti dai tempi di zidane 

l'autofinanziamento e' un disastro per noi!

farsopoli inside job - basta questo altrimenti vomito! 

gioco sempre difensivo o cmq poco prolifico . serve altro per vincere e segnare 

il calcio e' cambiato e chi segna vince 

ne ho le palle piene 

Vedremo 

Ottimo, a mai più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7202 messaggi
2 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

la mentalità dipende anche da come si svolge la partita. finale secca, gara equilibrata. anzi, forse meritavamo pure di piu noi il primo tempo visto il miracolo sul tiro di pjianic e l'eurogol di manzo.  e ti ritrovi ben due volte a inseguire su tiri DEVIATI ( senza che prima l'avversario fosse mai arrivato davvero a creare pericoli concreti).

un giocatore cosa deve provare a vedersi tutti gli episodi andargli male in una partita secca ? è ovvio che inconsciamente ti dici: "questa non la vinco manco se prego in cinese". se poi giochi in una squadra la cui tradizione in champions non è bella, è ovvio che stacchi tutto.

gli episodi nelle partite equilibrate contano. io stasera son meno deluso di due anni fà, perchè quando ti rendi conto che agli avversari bastano due tiri deviati in modo implacabile per portarsi avanti, cosa vuoi fare ? 

Uno sportivo che la pensa in quel modo non ne ribalta storia, e non ne fa. E infatti stasera la storia dorme bella tranquilla, senza che nessuno l'abbia spostata. 

Chi sta in campo ha il dovere di buttare sudore, sangue e anima fino a che non è finita. E ci deve credere, perchè se non ci crede nemmeno chi sta in campo come dovrebbero arrivare le vittorie?!

Qua si parla come se avessimo giocato la partita. Ma proprio no!

Nel secondo tempo non abbiamo giocato, affatto. Spariti dal campo. Possiamo parlare delle deviazioni e di quello che volete, ma se non giochi per metà finale prima o dopo il goal lo incassi, con o senza deviazione. 

Sull'1-1 non c'è motivo di entrare in campo con la ***** nei pantaloncini. E invece loro ce l'avevano. 

Sul 2-1 non c'è proprio alcun c**** di motivo per buttarsi giù, mancava mezz'ora da giocare, il tempo per sbatterne uno ci sarebbe pure stato...ma servivano le palle di continuare a giocare a calcio.

Dirò di più, sul 3-1 a 25' dalla fine erano ancora obbligati a crederci. OBBLIGATI. Dai giocatori della Juventus FC non mi aspetto niente di meno.

Non me ne frega un c**** di cercare attenuanti. "Fino alla fine" l'hanno tweettato duemila volte a testa quest'anno, ognuno di loro. Da domani è meglio se la smettono con queste puttanate, altrimenti se vogliono tweettare qualcosa suggerisco loro un molto più realistico "fino all'intervallo".

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21573 messaggi

Tornate lucidi...

E guardate quanta miseria(morale-strutturale-culturale) regna nel nostro calcio......Noi,per dove viviamo. dovremo giocare una finale, ogni 15/20anni...Invece la nostra società, è stata molto abile a ridurre questi gap, con gli altri squadroni del continente.....Quindi esternate la vostra delusioni, ma siate ben consci che si sta facendo il massimo........Se  non riuscite a capire questo, non fate altro che dare ragione a chi ci guarda dal buchino della serratura......

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33836 messaggi
Adesso, KiLLerQ ha scritto:

La Champions ci ha messo in friendzone. Sto vacillando tra voglia di rifarsi e rassegnazione.

:sventola2::sventola2::sventola2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...