Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Finale ] Juventus - Real Madrid 1-4

Recommended Posts

8550 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, maupassant ha scritto:

Non voglio certo infierire, perché sto malissimo, ma gli adoratori di Allegri che hanno da dire ora? Formazione sbagliata, con Barzagli, già lo si era visto, che è in difficoltà a fare il terzino destro e Alves (oggi male) che non può giocare da solo sulla fascia se nessuno lo aiuta. Cambia, dopo avere visto questo errore, almeno all'inizio del secondo tempo, mettendo Cuadrado in quella maniera metti la squadra in avanti avendo un Cuadrado che, per 45 minuti, ti fa tutta la fascia senza problemi e li tiene dietro, dove hanno maggiori difficoltà. Invece aspetta che ne prendiamo tre per inserirlo. Eppure si era visto! Poi, iniziamo bene, abbastanza alti, ma bastano un paio di azioni loro per spingerci indietro. Il problema è che se non hai la mentalità di attaccare per vincere le partite importanti fai queste figure. Noi, ogni tanto alti, ma per 10-15 minuti, poi alla sper'andio. Loro, bravi comunque, senza fare cose stratosferiche, attaccano all'inizio del secondo tempo sul pari, una cosa che Allegri non contempla (siamo pari hhaalma). Perché loro vogliono vincere, noi restare in partita. E così vincono le partite: con il coraggio, semplice. Per una volta vorrei provare a perdere una finale con una squadra strutturata per giocare sempre alti e per comandare sempre il gioco. Almeno, così, per provare, perchh le finale striminzite che giochiamo, compreso l'increscioso secondo tempo di oggi, mi hanno stufato. Prendere un allenatore che prova a imporre il suo gioco sempre, no? Magari perderemo, ma almeno in un modo diverso

Complimenti poi alla nostra preparazione: giochiamo col freno tirato per tutto l'anno, ma da aprile in poi voliamo... Si è visto.-

condivido tante cose, in particolare che noi scesi nel secondo tempo per restare in partita... io visto questo... loro invece scesi con l'acceleratore, e noi non siamo poi stati in grado di accendere l'interruttore...

sull'ultima frase, dico attenzione anche perché la serie A ormai propone un grosso dislivello tra le 3 big e le altre (basta vedere il record di punti, il filetto di vittorie che facciamo sia noi che loro, perché ormai campi difficili ce ne sono pochi)

quindi ormai sempre più i campionati si decideranno negli scontri diretti, perché con le medio piccole, si farà il filotto di vittorie...

Allegri qui secondo me azzarda troppo, perché non puoi partire col freno a mano, con una preparazione impostata per marzo aprile e stop... perché i punti che perdi all'inizio sarà sempre più dura recuperarli (non perché non sei forte, ma perché hai appunto solo gli scontri diretti per recuperare)...

io sta cosa continuo a non capirla... la Juve gioca con una condizione accettabile per 2-3 mesi l'anno (abbondando)

io non vedo nessun altro che fa così...

quindi attenzione qui nel prossimo futuro, non sempre ti andrà bene che riesci a recuperare... perché anche quest'anno, al di la del cambio tattico, la squadra sino a dicembre camminava...

Modificato da JayJay

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12188 messaggi
9 minuti fa, Near87 ha scritto:

Pensare che non esista la mentalità è il primo errore grosso, tra l'altro noi diciamo la stessa cosa in Italia quando Roma, Napoli e Inter fanno i lamentosi. E purtroppo non c'è un significato concreto, è una cosa che costruisci nel tempo, scendi in campo e dici "ok, questa è casa mia, col ca22o che ne esci con tutte le ossa sane". Ma non è un discorso di volontà, è proprio cultura che si crea vincendo e che si autoalimenta, è questo il brutto, siamo in un circolo vizioso da cui è difficilissimo uscire, e sarà sempre peggio.

Si ok ma perché l'abbiamo fino alle semifinali e poi in finale ci vaghiamo sotto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14496 messaggi
Adesso, Crimson ha scritto:

Ma l'anno prossimo seriamente credete di partecipare alla terza finale in 4 anni? Secondo me passeranno un pò di annetti prima di rigiocare una partita del genere.

La coppa andava vinta OGGI, era questa la partita da vincere per fare la storia, per chiudere un ciclo perfetto. Nessuno si sarebbe aspettato una prestazione indegna come nel secondo tempo.

Tutti a dire che ci sarebbe una gran rivoluzione stata se si fosse vinto.

Per me ci sarà dopo questa Waterloo. Il ciclo è finito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
Adesso, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

Per me hai ragione.

L'unica spiegazione che mi do é che il Cuadrado dell'ultimo mese é veramente un ectoplasma. 

Se l'è riservato per gli ultimi minuti, ma è andata male.

Non è colpa di Allegri se ha dovuto tirare la carretta coi soliti 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
1 minute ago, Spartony said:

Ma Benatia lo avete visto giocare quest'anno ?
Buono come riserva...stop.
Mezza Europa che conta vuole Bonucci e noi invece di aggiungere campioni su campioni vendiamo quei pochi che abbiamo?
Mah....

Inviato dalla pantofola di Pjanic

mah non lo so...

a sto punto proverei a guardare il tutto complessivamente...

mica sto dicendo che Bonucci è una pippa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3905 messaggi
Adesso, Crimson ha scritto:

Ma l'anno prossimo seriamente credete di partecipare alla terza finale in 4 anni? Secondo me passeranno un pò di annetti prima di rigiocare una partita del genere.

La coppa andava vinta OGGI, era questa la partita da vincere per fare la storia, per chiudere un ciclo perfetto. Nessuno si sarebbe aspettato una prestazione indegna come nel secondo tempo.

Doveva essere la nostra sera, la chiusura di un cerchio perfetto, e diventa un incubo, un incubo che fa rivalutare tutto. Troppa delusione, troppa. Leoni solo in Italia. La sensazione che mi spezza è che siamo ormai una barzelletta d'Europa, lontani anni luce dal rispetto che incute il Milan e sotto perfino all'Inter e alle sue misere 5 finali. Siamo la Roma della Champion, e questo è devastante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22893 messaggi

Il primo tempo abbiamo fatto 7 tiri a 1 e il 56% di possesso palla, poi potete scrivere e dire tutto quello che volete....la realtà non la cambiate!

Il primo tempo è stato giocato discretamente...ma nn abbiamo messo sotto nessuno.
Loro nel secondo tempo ci han dato lezione di calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5861 messaggi
4 minuti fa, zart ha scritto:

La scelta è difficile. Ma penso sia la finale giocata peggio tra quelle che ho visto.

Assolutamente la peggiore, il secondo tempo non abbiamo visto palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10269 messaggi

Noi abbiamo dato in soli 45 minuti quello che si dovrebbe dare in 90 minuti trattandosi di una finale di CL.

poche storie, nel secondo tempo siamo stati asfaltati.

quello che non mi aspettavo è stato un dybala pietoso, non ha retto per nulla la pressione ed anche higuain ha sbagliato moltissimo, i 2 che dovevano farci vincere non sono esistiti in campo.

poi ok il secondo gol deviato ma Gigi ci ha messo mezz'ora ad andare su quel pallone, poi reazione zero al contrario del primo tempo dove invece avevamo fatto bene.

45 minuti di autonomia fisica, quindi gli ultimi 2 mesi abbondanti di risparmio energie a cosa è servito?....

onore al real, stasera di un altro livello!!

credo che questa mazzata, 4-1 pesantissimo lasci degli strascichi... non siamo assolutamente una big come si credeva.

in ogni caso grazie a tutti giocatori società e dirigenti per il sogno che ci hanno regalato e per la grandissima stagione fatta.

spero serva di lezione il fatto di non aver festeggiato come si doveva il 6 scudo, occasione persa , bisogna festeggiare ogni volta che si può!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17552 messaggi
2 minuti fa, peval ha scritto:

per quelli che dicono che dopo stasera la chiudono qua......... fatelo

Sono d'accordo.

Questo è il nostro destino che si spera di riuscire a cambiare un giorno non troppo lontano: chi non ce la fa tifasse Real.

Comunque, la stragrande maggioranza dei commenti sono dettati dalla delusione, non li prenderei troppo alla lettera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46941 messaggi
7 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Se l'allenatore dà certe direttive, la squadra si schiaccia di conseguenza.

Son cose già viste in altre partite, anche di campionato, specialmente contro squadre che non si chiudono dietro a fare catenaccio.

allegri ha raggiunto risultati importanti in questi anni, ma se serve cambiare lo si cambia; oppure ci si accontenta di vincere 20 campionati consecutivi e altrettante coppe itaia...

In tempi non sospetti (non si aveva ancora vinto nulla), dissi che la valutazione andava fatta in europa e non più in italia; lippi ha perso le sue finali, ma l'ultima champions vinta rimane la sua e le finali perse contano di meno.

Se invece la società reputa che sia l'allenatore giusto per vincere in europa, amen...

sarebbe stata una scelta da pazzi : già il primo tempo aveva mostrato che il real non era insuperabile..anzi. E il loro punto debole è proprio la parte difensiva, quindi porta automaticamente a pensare che devi attaccare ed essere aggressivo.... contro la loro qualità schiacciarsi dietro e aspettare di piazzare la zampata è un rischio grosso che come si è visto si è tramutato in un suicidio tattico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4967 messaggi

Il prossimo anno voglio vedere di più Rugani, iniziamo a fargli prendere le sue responsabilità che è pronto il giovane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17150 messaggi
1 minuto fa, The King of Hell ha scritto:

Comunque non so quanto rimarrà Allegri, spero tanto perchè non dimentico il bel lavoro svolto... ma io proverei a prendere Zidane tra 2-3 anni... magari ci da una mentalità più aggressiva e spocchiosa in Europa.

Al limite verrà tra un po' di anni, x un placido pensionamento, a prendersi gli ultimi soldoni.

Lui non è della pasta dei Deschamps

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22893 messaggi
mah non lo so...

a sto punto proverei a guardare il tutto complessivamente...

mica sto dicendo che Bonucci è una pippa...

Non la vinceremo mai sta c**** di Coppa...oramai è chiaro..ma se vogliamo continuare a provarci dobbiamo aggiungere campioni, nn privarcene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
1 minute ago, JayJay said:

condivido tante cose, in particolare che noi scesi nel secondo tempo per restare in partita... io visto questo... loro invece scesi con l'acceleratore, e noi non siamo poi stati in grado di accendere l'interruttore...

sull'ultima frase, dico attenzione anche perché la serie A ormai propone un grosso dislivello tra le 3 big e le altre (basta vedere il record di punti, il filetto di vittorie che facciamo sia noi che loro, perché ormai campi difficili ce ne sono pochi)

quindi ormai sempre più i campionati si decideranno negli scontri diretti, perché con le medio piccole, si farà il filotto di vittorie...

Allegri qui secondo me azzarda troppo, perché non puoi partire col freno a mano, con una preparazione impostata per marzo aprile e stop... perché i punti che perdi all'inizio sarà sempre più dura recuperarli (non perché non sei forte, ma perché hai appunto solo gli scontri diretti per recuperare)...

io sta cosa continuo a non capirla... la Juve gioca con una condizione accettabile per 2-3 mesi l'anno (abbondando)

quindi attenzione qui nel prossimo futuro, non sempre ti andrà bene che riesci a recuperare... perché anche quest'anno, al di la del cambio tattico, la squadra sino a dicembre camminava...

secondo me noi ci dobbiamo mettere nella testa che in serie A dobbiamo fare quanti più gol sono possibili in ogni partita...

invece siamo entrati in questo loop di 1-0 e gestire...dopo diventa difficile togliersi il vizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17514 messaggi

Sarà forse il caso di cambiare allenatore e preparatori?
Chiedo è....perche dopo una mazzata del genere e un altra coppa persa nel 2015 io una domanda me la farei....grazie per tutto quello che ha fatto ma perdere una finale così e inaccetabile....vediamo che succede

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5604 messaggi
5 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

cmq mi dicono che allegri in conferenza ha detto che si puntava a cercare l'occasione per segnare e poi gestire difendendo :|

ditemi che mi hanno detto una cazzata

no ha detto più o meno proprio così

e non c'è da stupirsi, si tratta della stessa persona che dopo lo stiracchiato pareggio 1-1 di Udine in cui avevamo fatto giusto un tiro in porta (quello del gol del pareggio), disse che la squadra avrebbe dovuto vincere "cercando l'episodio a favore " ed "essere più cinica"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi

Ma come si fa a dare sempre le colpe ad allegri? 

Ma è colpa dell allenatore se dybala gioca come se avesse un bastone nel cûlo? O se chiellini si perde ronaldo? O se gli altri segnano con 2 deviazioni? 

Gente che spara catzate solo per avvalorare il proprio odio personale contro allegri. 

Ma come si fa a dire che il secondo tempo era stato impostato così da lui,se dopo 2 minuti non faceva che urlare ai giocatori di uscire,di giocare la palla, di stare più alti?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12817 messaggi

Commento assurdo.....

Già ci siamo dimenticati di tutto il resto........

A caldo, dopo questa partita vergognosa, penso questo, mi dispiace.
Probabilmente da domani tornerò in me. Ma al momento, se mi dicessero che abbiamo venduto uno tra Dybala/Bonucci ecc., non mi farebbe né caldo né freddo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97266 messaggi
1 minuto fa, JayJay ha scritto:

Perdonami, ma quest'anno i mesi si sono ridotti a 1 o, al massimo, 1 e mezzo....

E tanto meno, dopo marzo e aprile, non puoi avere un altro calo.

Torniamo sempre lì: la tenuta fisica è un problema gravissimo, anche se quest'anno ci sono stati meno infortuni rispetto all'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36333 messaggi
3 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

Se investi, tieni i migliori e aggiungi, prima o poi la vinci

Guarda il Bayern. 2 finali prese, tra cui una in casa in modo incredibile

Si ma quelle sono societa' irraggiungibili come potere economico per noi. Perdono una finale?. L'anno dopo non solo si tengono i migliori ma si vanno anche a comprare quelli delle altre squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65459 messaggi
6 minuti fa, Mario picchia per noi ha scritto:

in 3, mi ci metto anche io, ha da 20 anni che mi piglio collere, ora basta

Solo 20?

Io dal 1972...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11029 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Gran pare della delusione io l'ho assorbita durante la partita. La vedevo chiusa al secondo gol, lì ho capito che non sarebbe girata più.

Immagino peggiorerà i prossimi giorni, come successo l'altra volta.

Questa è la sensazione. Incredibile, ma siamo stati più vicini a vincerla due anni fa. Ci siamo illusi un tempo, ma dal secondo tempo era lontanissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
Just now, Spartony said:

Non la vinceremo mai sta c**** di Coppa...oramai è chiaro..ma se vogliamo continuare a provarci dobbiamo aggiungere campioni, nn privarcene.

secondo me tenerci Bonucci o meno non è determinante per vincere o meno la CL...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4423 messaggi

Alla fine tutti i nodi vengono al pettine, questa partita, al di là di eventuali errori di Allegri, è figlia della campagna acquisti, che ha visto distrutto un centrocampo che era tra i più forti degli ultimi anni senza che i migliori elementi venissero rimpiazzati. Anzi. E la dimostrazione è il fatto che due anni fa, a Berlino, con meno esperienza siamo rimasti più un partita, giocando anche meglio. E invece stasera abbiamo fatto pietà. La società si deve mettere in testa che per vincere la Champions ci vogliono investimenti massicci, con conseguenti ingaggi massicci, e comprare giocatori che possibilmente hanno già vinto questa competizione. Tanti di noi qui l'avevano detto, era inutile spendere 90 milioni per Higuain, senza poi fare un'ulteriore sforzo per comprare un grande centrocampista. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...