Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Finale ] Juventus - Real Madrid 1-4

Recommended Posts

44750 messaggi

cmq mi dicono che allegri in conferenza ha detto che si puntava a cercare l'occasione per segnare e poi gestire difendendo :|

ditemi che mi hanno detto una cazzata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2716 messaggi
3 minuti fa, SuperDino ha scritto:

maledetta sia questa gestione del risultato, perché imho nasce da quello che è il vero problema cronico di questa squadra, cioè una condizione fisica imbarazzante e non oggi, ma da quando c'è questo allenatore

anche le parole di Allegri nel dopo-partita mi fanno arrabbiare

"Nel primo tempo abbiamo speso molto più di quanto potevamo spendere, le finali non si possono giocare sempre a cento all'ora, bisognava essere bravi e un po' fortunati a chiudere in vantaggio il primo tempo".

Ma caxxo siamo in finale di CL contro il REAL MADRID e tu pensi di giocare solo per 45 minuti e poi "gestire il risultato", ma cosa pensi di avere di fronte l'Udinese o la Sampdoria..???

Purtroppo non siamo in grado di reggere nei 90 minuti una squadra fisicamente e tecnicamente formidabile come il Real.

Il secondo tempo di stasera mi ha ricordato il primo tempo dell'anno scorso col Bayern, incapaci di contrastare e di spezzare il loro giro palla. Magari fosse stato un catenaccio, la squadra non è riuscita a salire nonostante Allegri gli gridasse di farlo. Problema di uomini o di preparazione ? Probabilmente entrambe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17649 messaggi

L'anno prossimo ci turiamo il naso e portiamo sarri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65155 messaggi
7 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Direi in coppa dei campioni, nelle altre il bilancio è più che accettabile.

hai detto niente, da 30 anni c'è un'unica coppa ed è la champions, l'EL è un torneo rionale ormai (e penso manco quello vincerebbe la juve).

mi spiace ma questa sconfitta è la piu dura da mandare giù, sancisce ai miei occhi la chiusura di un cerchio che speravo di non vedere, la definitiva consacrazione a perdente storica della juve in europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19351 messaggi

va beh ... buona notte a chi riuscira ad averla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23128 messaggi

La scelta è difficile. Ma penso sia la finale giocata peggio tra quelle che ho visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11029 messaggi

Forse sono solo io, ma incredibilmente mi sembra di essere meno deluso della volta scorsa.

A Berlino abbiam fatto male il primo tempo ma poi ce la siam giocata e siamo stati ad un passo dallo spostarla dalla nostra parte. Stavolta nel secondo tempo il nulla, zero, faccio fatica a rammaricarmi del nulla.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23885 messaggi
4 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Siamo in due. Stop. Oggi si è rotto qualcosa

in 3, mi ci metto anche io, ha da 20 anni che mi piglio collere, ora basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8219 messaggi
3 minuti fa, the_legend ha scritto:

Scusa lo sfogo ma è la realtà.

Ormai la Juve è solo un mezzo, non un fine, a questi non è fregato una cippa indossare la nostra maglia.

Come credo non freghi un catzo anche agli argentini

A tutti pero' piace vincere piuttosto che vederlo fare agli altri e cmq se rifletti bene a parte l'inter rubatutto l'unica squadra che in europa non entrava in campo sconfitta era il milan sia che vincesse le finali sia che le perdesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5861 messaggi

Ma l'anno prossimo seriamente credete di partecipare alla terza finale in 4 anni? Secondo me passeranno un pò di annetti prima di rigiocare una partita del genere.

La coppa andava vinta OGGI, era questa la partita da vincere per fare la storia, per chiudere un ciclo perfetto. Nessuno si sarebbe aspettato una prestazione indegna come nel secondo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36333 messaggi
7 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Beh lo si metteva contro Marcelo e forse qualcosa cambiava

Secondo me non cambiava proprio nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6779 messaggi

per quelli che dicono che dopo stasera la chiudono qua......... fatelo

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

cmq mi dicono che allegri in conferenza ha detto che si puntava a cercare l'occasione per segnare e poi gestire difendendo :|

ditemi che mi hanno detto una cazzata

Si può fare. Ma con gli esterni giusti a condurre la palla per 70 metri di campo

Modificato da Avvocato (34)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22893 messaggi
Benatia ti tiene più alta la squadra secondo me...

comunque principalmente voglio dire che se ci offrono parecchi soldi mi andrebbe bene pure un buon giovane...

a me Bonucci non mi sta convincendo più di tanto e lo ritenevo più utile nel 352

Ma Benatia lo avete visto giocare quest'anno ?
Buono come riserva...stop.
Mezza Europa che conta vuole Bonucci e noi invece di aggiungere campioni su campioni vendiamo quei pochi che abbiamo?
Mah....

Inviato dalla pantofola di Pjanic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17552 messaggi
3 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Se l'allenatore dà certe direttive, la squadra si schiaccia di conseguenza.

Son cose già viste in altre partite, anche di campionato, specialmente contro squadre che non si chiudono dietro a fare catenaccio.

allegri ha raggiunto risultati importanti in questi anni, ma se serve cambiare lo si cambia; oppure ci si accontenta di vincere 20 campionati consecutivi e altrettante coppe itaia...

In tempi non sospetti (non si aveva ancora vinto nulla), dissi che la valutazione andava fatta in europa e non più in italia; lippi ha perso le sue finali, ma l'ultima champions vinta rimane la sua e le finali perse contano di meno.

Se invece la società reputa che sia l'allenatore giusto per vincere in europa, amen...

Le finali perse di Lippi contano di meno? Ma stiamo scherzando? Perdere contro quel Borussia e quel Real infinitamente più scarso di questo conta di meno? O contro il Milan? E tutte finali in cui eravamo favoriti?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4967 messaggi

Comunque non so quanto rimarrà Allegri, spero tanto perchè non dimentico il bel lavoro svolto... ma io proverei a prendere Zidane tra 2-3 anni... magari ci da una mentalità più aggressiva e spocchiosa in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17150 messaggi
1 minuto fa, zart ha scritto:

La scelta è difficile. Ma penso sia la finale giocata peggio tra quelle che ho visto.

Insieme a quella col Borussia.

Anche lì mai in partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3795 messaggi

Io sinceramente, dall'alto delle mie 6 finali perse, a sto giro l'ho presa abbastanza bene, visto che la loro superiorità è stata NETTA.

Dopotutto abbiamo vinto scudo e coppa intercettatori, finale di CL, non è malaccio come annata dai.

Il prossimo anno, se non vogliamo ritrovarci con la solita cacca in mano in questa competizione, dobbiamo cambiare almeno 2-3 giocatori titolari e un paio in panchina, altrimenti c'è da augurarsi di uscire ai gironi e puntare sulla EL che vedrei più alla nostra portata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107590 messaggi
5 minuti fa, Ale29 ha scritto:

Forse sono solo io, ma incredibilmente mi sembra di essere meno deluso della volta scorsa.

A Berlino abbiam fatto male il primo tempo ma poi ce la siam giocata e siamo stati ad un passo dallo spostarla dalla nostra parte. Stavolta nel secondo tempo il nulla, zero, faccio fatica a rammaricarmi del nulla.

Gran pare della delusione io l'ho assorbita durante la partita. La vedevo chiusa al secondo gol, lì ho capito che non sarebbe girata più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97266 messaggi
5 minuti fa, JayJay ha scritto:

se mi limito a questa partita, giuro che faccio fatica a risponderti...

nel 2015 ti avrei risposto, c'erano a mio avviso troppi giocatori che non erano a quel livello, da Licht, Evrà, Pirlo a fine ciclo, Pogba stesso a mio avviso non è a quei livelli...

troppi...

stasera io visto solo un giocatore non all'altezza, ovvero Khedira (lo so, molti non concorderanno, ma secondo me serve molto di più a questi livelli)

quindi è l'allenatore col suo credo?! se mi parli in generale, ti tiro fuori diversi appunti riguardo ad Allegri... ma stasera partita stranissima, secondo tempo squadra che non è scesa... riguardo a stasera non saprei risponderti...

vero che penso che la Juve sia scesa in campo nel secondo tempo con l'idea di gestire i ritmi, come fa in italia (quindi il credo di Allegri)... però nel credo di Allegri c'è anche il saper rimanere lucidi nei vari momenti, il saper rimanere in partita cmq, il saper soffrire, il rimanere compatti... noi ci siamo completamente sciolti... 

No, no, sono d'accordo: khedira non andava fatto giocare (probabilmente non aveva recuperato pienamente dall'infortunio); nel primo tempo di gran lunga il peggiore in campo nonostante la squadra avesse giocato bene.

I ritmi li puoi gestire con squadre che fanno catenaccio, non che cercano di attaccare e sono propositive.

Io un cambio tecnico lo farei; non so se risolverebbe i problemi, ma lo farei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17936 messaggi
13 minuti fa, Avvocato (34) ha scritto:

Ma era ovvio, io ho cercato nel pre gara di farlo notare, che Cuadrado avrebbe costretto più basso Marcelo.

Alves è un grande, ma va bene contro il Monaco li largo.

Non possiamo sempre avere caga degli altri, altro motivo per cui perdiamo le finali. Non lavoriamo sui nostri punti forti

Per me hai ragione.

L'unica spiegazione che mi do é che il Cuadrado dell'ultimo mese é veramente un ectoplasma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50323 messaggi
Adesso, Crimson ha scritto:

Ma l'anno prossimo seriamente credete di partecipare alla terza finale in 4 anni? Secondo me passeranno un pò di annetti prima di rigiocare una partita del genere.

La coppa andava vinta OGGI, era questa la partita da vincere per fare la storia, per chiudere un ciclo perfetto. Nessuno si sarebbe aspettato una prestazione indegna come nel secondo tempo.

Se investi, tieni i migliori e aggiungi, prima o poi la vinci

Guarda il Bayern. 2 finali prese, tra cui una in casa in modo incredibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11984 messaggi
4 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

e io che pensavo che proprio di mentalità quest'anno avevamo svoltato...e invece...delusione massima

per carità, potevamo perdere eh ma pensavo avremmo lottato molto di più

Paradossalmente i primi 45 minuti come personalità mi sono piaciuti, e lo ritengo un passo avanti rispetto al 2015

Però poi non abbiamo retto 90 minuti dal punto di vista nervoso.....per mentalità intendo quello

Il real è stato più  forte di noi in questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21727 messaggi
Adesso, Shannon ha scritto:

L'anno prossimo ci turiamo il naso e portiamo sarri

il vincitore morale è lui....

anzi gli interisti.......asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12817 messaggi

Il primo tempo abbiamo fatto 7 tiri a 1 e il 56% di possesso palla, poi potete scrivere e dire tutto quello che volete....la realtà non la cambiate!

Ma infatti. A parte qualche errore, nel primo tempo, tutto sommato, avevamo fatto le cose per bene. Il problema è stato il (non) rientro in campo dopo l'intervallo, dove poi si è messa in mezzo di nuovo la sfiga con quel tiro deviato, che ci ha messi KO. La nostra partita è finita al 45', purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...