Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Finale ] Juventus - Real Madrid 1-4

Recommended Posts

Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi
6 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Quest'anno non ci siamo imposti in Europa ? Sei serio ? Le partite le vincono le squadre, non i singoli. Dammi la stessa Juventus che è scesa in campo all'andata contro il Barcellona e vediamo se a fine primo tempo ieri eravamo ancora 1-1, il secondo gol di Dybala è nato da un contropiede condotto in maniera esemplare, dove l'esterno MANDZUKIC ha correttamente effettuato un passaggio al centro per far tirare Dybala, ieri nei secondi 45 minuti la squadra ha sbagliato tutti i passaggi e i controlli che potevano sbagliare. Magari ieri Robben ti inventava il gol da fenomeno (cosa che ha fatto anche Mandzukic, perchè quella roba lì non è normale ed è stato grazie a quella perla se siamo tornati in gara), ma nel secondo tempo saremmo stati schiacciati in ugual modo da chi ha corso il doppio di noi ed è stato preciso nei passaggi chiave. Poi sinceramente parlare di "quella tipologia di giocatori lì" quando ieri il Real la superiorità numerica la creava in mezzo al campo, con Marcelo (terzino), con Benzema largo (prima punta) e Ronaldo finalizzatore, con Isco (giocatore a tutto campo), con Modric e Carvajal a fare sempre la cosa giusta, mi sembra totalmente sbagliato. Ieri sera  ha vinto chi ha giocato da squadra, chi ha corso di più, chi non ha sbagliato gli appoggi, chi con 3 passaggi ha mandato la palla nella porta... Non chi aveva i giocolieri sulle fasce a creare superiorità numerica a gogo. I giocolieri (Messi e Neymar) li abbiamo annullati correndo come animali, restando sempre compatti, comportandoci da SQUADRA.

Esatto. Abbiamo sbagliato persino i retropassaggi mettendo spesso in difficoltà chi li riceveva. Per non parlare dei cross dei passaggi in avanti dei sidderimenti filtranti delle triangolazioni mai chiuse. Nella partita ha pesato questo: noi abbiamo sbagliato appoggi elementari di 5 metri. Loro nulla. Ma noi non abbiamo sbaglato perche pianic o kedira o manzo non son capaci di darla giusta ad un compagno ma perche quando non ci sei con la testa e gira male tutto diventa complicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
38 minuti fa, hiros ha scritto:

oh comunque qua parliamo del fatto che James va in tribuna ed i nostri cambi decenti sono un Marchisio reduce da un grave infortunio e Cuadrado che è in fase involutiva,che poi non è uno col cervello raffinato...

 

 

alla meglio avevamo Pjaca ma stiamo parlando di un bambino o poco più...

 

un terzino in attacco,Manzo che ha cantato e portato la croce tutto l'anno,Higuain e Dybala che devono fare i mediani,Khedira manco era a posto poi alcune cose non le ha nelle corde,Pjanic piedi deliziosi ma va a corrente alternata...

 

dulcis in fundo la miglior difesa del mondo sembrava quella del Pescara e Buffon è emotivamente instabile...

per me la panchina c entra poco 

 

cioè fai finta anche che per assurdo james era in panca da noi...col dybala di ieri sarebbe stato il cambio piu inevitabile,ma ci metto la mano sul fuoco che non l avrebbe mai cambiato all intervallo

 

di solito i primi cambi si fanno dopo 10-15-20 minuti...l imbarcata l avresti presa ugualmente e dopo l imbarcata potevi avere pure il clone di cr7 + messi che la solfa non sarebbe cambiata di molto 

 

cioè io avrei dato la colpa ai cambi se per dire al 60-70-80 fai le sostituzioni e da li becchi il 3-1...ma i gol li hai presi con i tuoi uomini migliori alla fine

36 minuti fa, JayJay ha scritto:

anch'io la penso uguale...

 

per altro Allegri conferma per certi verso questa interpretazione, dicendo che se non sbaglio già nel primo tempo voleva una gestione più ragionata della gara verso il finale di frazione... perché si era speso tanto ecc... secondo me lui si aspettava il ritorno del real pronti via, nelle sue intenzioni vi era quello di passare indenni i primi 15-20 minuti, e poi riequilibrarsi e giocarsi per vincere gli ultimi venti...

 

problema che loro alzano il ritmo e non non attacchiamo l'interruttore...

 

poi prendi due gol uno dietro l'altro, la partita finisce...

ah si?non l ho sentito oppure tra lo sconforto non c ho fatto caso

 

dopo un buon primo tempo credo non s aspettasse un tracollo del genere perchè ok che loro hanno migliorato,ma noi davvero pessimi 

 

cioè gente simbolo della stagione che ti ha trascinato fin qua come mangiucchio e d.alves che dare la palla a loro significava metterla in cassaforte ("datel al 17" dice questo allegri in finale con la lazio no?) e non perderla,ieri han sbagliato tutto (dybala un minimo provo a giustificarlo anche se penso che sia mancato principalemente lui) 

 

sul 3-1 ad esempio non ci si può far anticipare cosi sulla trequarti nostra,è da polli...poi ci saranno tanti errori difensivi su chi doveva prendere cr7 ecc ma non dovevamo proprio arrivarci li

 

cosi come l anno scorso licht che regala l ultimo possesso palla al bayern è da polli...poi c è l errore di evra ma anche qua non ci dovevi arrivare a quella situazione 

 

da gente esperta come loro non ti aspetti questi errori  

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13569 messaggi
1 ora fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Sandro contro il Barca andava a prendere Messi anche al cesso di casa sua, Alves era indemoniato contro Neymar, Chiellini e Bonucci la palla a Suarez neanche gliel'hanno fatta vedere ... ma di che stiamo parlando ? O fisicamente eravamo cotti o si sono cagati nelle mutande, perchè se andavi a pressare anche il loro portiere come contro il Barca andava a farsi f***e il giropalla e i contropiedi perfetti. 

Se tu lasci fraseggiare Modric,Isco,Kroos,Benzema, ecc e ti schiacci dando a loro tutto il tempo di riflettere sei un folle, se poi non sei in grado neanche di stoppare un pallone e cominci a regalare assist random (vedere il loro 3-1, ma anche l'1-0) allora meriti di fare queste grandissime figure di M***A. 

It's time st*****o, stagione straordinaria e NELLA partita della stagione sciolti come neve al sole. 

Prima di pensare agli acquisti, facessero un bel lavoro psicologico nella testa di tanti calciatori, non è possibile che Higuain puntualmente ha perso ogni 1 vs 1 contro Ramos e la

nostra difesa ha fatto più acqua di uno scolapasta.

Da scolpire.

Se posso permettermi ci aggiungerei, oltre al lavoro psicologico, anche una diversa preparazione atletica: non si può menarla tutto l'anno con la gestione delle energie ed arrivare alla partita più importante in quelle condizioni fisiche.

Se serve (ed io credo di sì) una panchina "qualitativamente" più importante la facciano, adesso non possono dire di non avere soldi.

 

Detto questo, sempre e comunque :sventola:

 

Se ai tifosi delle altre squadre fa piacere vedere godere le loro mogli con altri perché loro non sono in grado di soddisfarle, problemi loro ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21400 messaggi
11 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

ho fatto l'esempio dell'Inter in rapporto alle finali giocate e quelle vinte, ne hanno giocate 5 e vinte 3, il Milano non ne parliamo, ne ha giocate 11 e ne ha vinte 7. Sono numeri che scavano un solco tra noi e loro impressionante. Considerando che noi non dovremmo nemmeno tenere in considerazione la Coppa dell'Heysel. Ma il discorso è un altro, secondo me.

Tu dici, giustamente, che raggiungere la finale non è cosa da poco, verissimo, ma in tutti gli albi di tutti gli sport ci sono solo i vincitori, quelli che sono arrivati primi e hanno vinto il trofeo. Conte quando arrivò alla Juve disse che di coloro che arrivano secondi non si ricorda nessuno.

 Riguardo alle 7 finali perse e a quanto questo record negativo pesi su di noi tifosi e sia l'arma preferita dai nostri rivali, si fa di tutto l'erba un fascio e non si fa un'analisi, secondo me, giusta. 

Finali perse dalla Juve:

Juventus Ajax 1973

Juventus -Amburgo 1983

Juventus  - Borussia 1997

Juventus  - Real 1998

Juventus - Milan 2003

Juventus - Barcellona 2015

Juventus Real 2017

Di queste sette finali perse, la Juve era veramente favorita solo in due. Contro l'Amburgo e il Borussia. Erano queste le finali che la Juve avrebbe dovuto vincere. Le altre le ha giocate contro avversarie che erano molto più forti (Ajax, Barcellona) o quanto meno alla portata (Milan e Real 1998).Ci stava perdere, soprattutto quando arrivi a giocartela ai rigori (Milan). La vera colpa è stata non avere vinto quelle che dovevamo. Oggi avremmo 4 Champions in totale, e lo score finali giocate/perse sarebbe accettabile. 

 

 

 

Sulla chiosa finale mi trovi d'accordo...

 

E' il voler rimarcare la miglior media(tre finali su 5giocate)che non rende l'idea.....Voglio dire: Qualsiasi interista, sano di mente avrebbe preferito avere più chance in questa competizione...Invece nel loro campionato d'appartenenza sono ridotti a schiavitù, da oltre un secolo di storia...Per batterci, sono stati costretti a corrompere la federazione gioco calcio, con mezzi da far invidia alla camorra....Non parliamo poi dei cosiddetti record(6scudetti-tutte le coppe comprese quella maledetta, che non si doveva perdere per far ridere i ancor di più i polli...poi su festeggiamenti e vanto è chiaro che ce ne passa)ottenuti dalla nostra "dolcemente complicata"...Io, penso che ogni tifoso, sogna un palmares come il nostro, malgrado tutto....E nell'era a colori, abbiamo vinto anche due intercontinentali dal valore immenso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
3424 messaggi

 Ieri sera rivedendo attentamente la partita Alex Sandro fa  due errori grossolani, facendo due assist al 2a1 ed il 3a1 del Real . Il primo  un rinvio al limite dell'area dove Casemiro ha impattato trovando la deviazione che ha spiazzato Gigi, e l'altra con un passaggio di testa a Marione che stava a 50 metri da lui, il quale ha innescato il cross di  Modric per il  gol di CR7 .

Mi dispiace dirlo . Perchè  è un giocatore che ha me piace molto ,ma nel secondo tempo la lucidità l'ha lasciata negli  spogliatoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
3 minutes ago, JjOkocha said:

per me la panchina c entra poco 

 

cioè fai finta anche che per assurdo james era in panca da noi...col dybala di ieri sarebbe stato il cambio piu inevitabile,ma ci metto la mano sul fuoco che non l avrebbe mai cambiato all intervallo

 

di solito i primi cambi si fanno dopo 10-15-20 minuti...l imbarcata l avresti presa ugualmente e dopo l imbarcata potevi avere pure il clone di cr7 + messi che la solfa non sarebbe cambiata di molto 

 

cioè io avrei dato la colpa ai cambi se per dire al 60-70-80 fai le sostituzioni e da li becchi il 3-1...ma i gol li hai presi con i tuoi uomini migliori alla fine

 

 

 

i cambi li metto nell'economia dell'intera stagione principalmente non nella singola partita di ieri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
4286 messaggi

I giocatori che entrano in campo, chiunque siano, SANNO che stanno giocando QUELLA partita che la Juve PERDE sempre. E' l'inconscio collettivo, serve l'ipnotista.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81581 messaggi

posso dire la più grande delusione, anche peggio del 2003...mai avrei pensato a un epilogo del genere, ad una piallata, a fare peggio di Berlino

 

ci credevo troppo, pensavo davvero fosse la volta buona, forse però era un crederci da tifoso e non razionale...perchè era la conclusione perfetta di questi anni vittoriosi, anzi la chiusura di un cerchio dal 2006...perchè abbiamo fatto un gran percorso...Buffon che la meritava e che coronava la carriera e via così

 

ma queste son cose che non contano...alla luce dei fatti si sono dimostrati superiori da tutti i punti di vista...in teoria quindi dovrebbe essere "facile" da accettare...l'avversario è superiore amen...invece no

 

il secondo tempo è stato incommentabile...come si può fare così schifo in finale...e soprattutto come si può fare sempre schifo in finale

e mi tirano fuori la storia della mentalità...ma quale cazzo di mentalità? La mentalità funziona ad intermittenza? Fino alle semifinali c'è...poi buco nero

 

9 finali (e non conto le altre coppe) in poco più di 40 anni...TANTISSIME...più finali del Barcellona, appena una meno del Bayern...e raccolto un cazzo

mi fa impazzire...fossimo una squadretta che fa una finale ogni 40 anni ok, invece no siamo sempre lì come pochi pochissimi altri e non raccogliamo un cazzo...ma come è possibile?

 

ormai siamo alla patologia...giocatori forti, fortissimi che in finale si eclissano...è successo a Platini, è successo a Zidane, è successo a Tevez...uno come Montero si è cacato sotto a tirare un rigore...episodi sempre contro, squalifiche, rigori, fuorigioco, deviazioni, ci succede qualsiasi cosa

 

e non so come possiamo uscirne...ogni volta sempre peggio

 

non bastasse il lato sportivo, abbiamo i drammi veri assurdi come ieri sera a Torino che per fortuna non è diventato tragedia (e anche lì sappiamo...)...ogni anno c'è una finale, solo a noi poteva succedere...come si può trovare un senso in tutto questo, come si può non bestemmiare l'universo e maledire questa coppa e chi l'ha creata

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
Adesso, zorro62 ha scritto:

 Ieri sera rivedendo attentamente la partita Alex Sandro fa  due errori grossolani, facendo due assist al 2a1 ed il 3a1 del Real . Il primo  un rinvio al limite dell'area dove Casemiro ha impattato trovando la deviazione che ha spiazzato Gigi, e l'altra con un passaggio di testa a Marione che stava a 50 metri da lui, il quale ha innescato il cross di  Modric per il  gol di CR7 .

Mi dispiace dirlo . Perchè  è un giocatore che ha me piace molto ,ma nel secondo tempo la lucidità l'ha lasciata negli  spogliatoi.

vero, ma eravamo già in bambola... non eravamo proprio scesi in campo... non riuscivamo proprio a riattaccare la spina...

 

poi la respinta centrale sul secondo gol... Casemiro tira da 40 metri... 

era difficile non arrivasse il loro gol... noi invece programmiamo sempre di vivere sti 15-20 minuti, perché è scritto da qualche parte, sperando di passargli indenni, rimanendo aggrappati alla partita...

 

io condivido il discorso dei diversi momenti della gara, e tu bravo a rimanere aggrappato alla gara... ma non deve essere una cosa programmata, studiata a tavolino... è qui dove dico, Allegri eccessivamente calcolatore... se viene il momento in cui devi difenderti, viene e ti difendi... invece sembra faccia parte del copione Allegri... io è questo che contesto... non il saper affrontare i vari momenti della gara... quello è giustissimo...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
5 minuti fa, hiros ha scritto:

i cambi li metto nell'economia dell'intera stagione principalmente non nella singola partita di ieri...

ah ok ok...si chiaro che nell economia di un intera stagione qualcosa può cambiare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28847 messaggi
2 ore fa, ONLY4U ha scritto:

D'accordo con Vialli, che si è detto sorpreso dal Real: ha ammesso di averlo sottovalutato, evidentemente in relazione alla nostra partita con il Barcellona.

 

Chi si aspettava un secondo tempo così devastante? Credo in pochi..

 

 

 

boh ma io sto secondo tempo devastante non l'ho visto...

a me pare che siamo proprio mancati noi....

perchè loro hanno fatto un giochetto molto simile al tikitaka.....noi lì fermi senza uscire e senza muoverci....

eppure nel primo tempo avevamo visto che potevamo far loro male....

ed anche dopo l'espulsione,a giochi ormai fatti,un minimo di vita l'abbiamo dimostrata....un paio di mini occasioni e loro che immediatamente hanno fatto un paio di svarioni sulla loro trequarti quasi impauriti.....non lo so se è stato atteggiamento o mancanza di forze.....in entrambi i casi per me è inaccettabile.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
3 minuti fa, Degenerato Bianconero ha scritto:

posso dire la più grande delusione, anche peggio del 2003...mai avrei pensato a un epilogo del genere, ad una piallata, a fare peggio di Berlino

 

ci credevo troppo, pensavo davvero fosse la volta buona, forse però era un crederci da tifoso e non razionale...perchè era la conclusione perfetta di questi anni vittoriosi, anzi la chiusura di un cerchio dal 2006...perchè abbiamo fatto un gran percorso...Buffon che la meritava e che coronava la carriera e via così

 

ma queste son cose che non contano...alla luce dei fatti si sono dimostrati superiori da tutti i punti di vista...in teoria quindi dovrebbe essere "facile" da accettare...l'avversario è superiore amen...invece no

 

il secondo tempo è stato incommentabile...come si può fare così schifo in finale...e soprattutto come si può fare sempre schifo in finale

e mi tirano fuori la storia della mentalità...ma quale c**** di mentalità? La mentalità funziona ad intermittenza? Fino alle semifinali c'è...poi buco nero

 

9 finali (e non conto le altre coppe) in poco più di 40 anni...TANTISSIME...più finali del Barcellona, appena una meno del Bayern...e raccolto un c****

mi fa impazzire...fossimo una squadretta che fa una finale ogni 40 anni ok, invece no siamo sempre lì come pochi pochissimi altri e non raccogliamo un c****...ma come è possibile?

 

ormai siamo alla patologia...giocatori forti, fortissimi che in finale si eclissano...è successo a Platini, è successo a Zidane, è successo a Tevez...uno come Montero si è cacato sotto a tirare un rigore...episodi sempre contro, squalifiche, rigori, fuorigioco, deviazioni, ci succede qualsiasi cosa

 

e non so come possiamo uscirne...ogni volta sempre peggio

 

non bastasse il lato sportivo, abbiamo i drammi veri assurdi come ieri sera a Torino che per fortuna non è diventato tragedia (e anche lì sappiamo...)...ogni anno c'è una finale, solo a noi poteva succedere...come si può trovare un senso in tutto questo, come si può non bestemmiare l'universo e maledire questa coppa e chi l'ha creata

c'è nella gara secca, a 90 minuti dalla coppa, che la vedi, la respiri... la gara secca è come uno sport diverso dall'andata e ritorno... è una gara secca, senza possibilità di recuperare, dove la tensione è completamente diversa... i calcoli devono essere diversi...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

Comunque è stata una grande stagione, ci si riprova dai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22761 messaggi

Non mi sono mai vergognato tanto come nel secondo tempo di ieri 11 fantasmi in campo una pena assoluta

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2007
3393 messaggi

Io ieri mi sono sentito umiliato.

Poi non so più cosa pensare: l'ultimo trofeo internazionale  (Intertoto),è del 1999,una vita fa.

Siamo tornati alle magre degli anni '60,e sta cosa mi fa rodere assai. 

Vergogna no,vabbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
2 minuti fa, JayJay ha scritto:

vero, ma eravamo già in bambola... non eravamo proprio scesi in campo... non riuscivamo proprio a riattaccare la spina...

 

poi la respinta centrale sul secondo gol... Casemiro tira da 40 metri... 

era difficile non arrivasse il loro gol... noi invece programmiamo sempre di vivere sti 15-20 minuti, perché è scritto da qualche parte, sperando di passargli indenni, rimanendo aggrappati alla partita...

 

io condivido il discorso dei diversi momenti della gara, e tu bravo a rimanere aggrappato alla gara... ma non deve essere una cosa programmata, studiata a tavolino... è qui dove dico, Allegri eccessivamente calcolatore... se viene il momento in cui devi difenderti, viene e ti difendi... invece sembra faccia parte del copione Allegri... io è questo che contesto... non il saper affrontare i vari momenti della gara... quello è giustissimo...

 

 

 

oh bravo!anch io ho questa sensazione

 

è impensabile di poter imporre il tuo gioco ed andare a 100 km/h per 90 minuti e ci siamo,è fisiologicamente impossibile perciò come non essere d accordo col mister

 

bisogna saper interpretare piu partite all interno delle partite e ci siamo,come non essere d accordo col mister

 

ma quello che infatti traspare (almeno la sensazione è quella) è che sto pattern

 

parti forte--->gestisci/soffri--->riparti forte--->gestisci/soffri 

 

lui lo voglia a prescindere di come realmente si snoda la partita perchè anche in campionato quante volte l avremo visto?e penso chessò ad inizio inizio stagione col sassuolo in casa quando chiedeva di gestire quando la squadra dava spettacolo e creava palle gol a raffica nel primo tempo 

 

boh se puoi martellare martella (ah e tra l altro era lui che usava sto verbo lunedi scorso),vedi che ne esce fuori e poi in caso cercherai di gestire se non hai cavato nulla 

 

fino a che la partita viaggia sui nostri binari che andiamo in vantaggio (quante volte saremo andati in vantaggio in questa stagione?) bene,però ad esempio fatico a ricordare una partita che riesci a ribaltare perchè la gara non ti sta andando sui binari a te piu convenienti 

 

a memoria tolto udinese in casa e a siviglia non ricordo una partita ribaltata da uno svantaggio

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51840 messaggi
2 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Tra l'altro non capisco perché l'Atletico le finali 2014 e 2016 gliele abbia incartate perfettamente (perdendole di sfiga) pur con una rosa inferiore alla nostra (e non di poco) mentre noi ieri sembravamo il Bayer Leverkusen di turno

 

Davvero quello successo ieri è inspiegabile

Abbiamo, un pò tutti me compreso, sottovalutato Zidane...ha sovrastato tatticamente Allegri.

Diamogli i giusti meriti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17882 messaggi

45 minuti un par de balle. Già gli ultimi dieci del primo tempo son stati una sofferenza. La partita é finita con Mandzukic toccato duro alla caviglia, per altri non é nemmeno iniziata. 

E sta cosa per me può avere pure ripercussioni. Gli stipendi alti si accettano perché tutti sanno chi se li merita all'interno dello spogliatoio, nessuno contesta che tizio guadagni molto più di lui se tizio in campo é il primo leone. I gradi si guadagnano sul campo. Ieri i due più pagati della rosa erano proprio i due più ectoplasmici. 

Non so, ho davvero paura che ciò creerà qualche malumore... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2007
3026 messaggi

Io dico il doblete lo abbiamo fatto anche se in maniera diversa... Va bene lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
518 messaggi

Delusissimo! Le finali le ho viste tutte e devo dire che questa è stata la peggiore : surclassati tecnicamente, tatticamente e atleticamente. E' anche vero che tutto l'ambiente patisce le finali però a mio parere ci sono dei giocatori che a quei livelli non sono presentabili. I nuovi acquisti di quest'anno sono stati un valore aggiunto o no? Per me no.  Eravamo piu' forti due anni fà con Tevez, Pirlo, Pogba e Vidal. La società deve decidersi tra cassa e ambizioni non si puo' avere tutte e due le cose. Servono acquisti di spessore non gente a fine carriera o giovani da svezzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2007
3026 messaggi
24 minuti fa, DeathNote ha scritto:

Comunque è stata una grande stagione, ci si riprova dai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ma io sono sempre convinto che giocare così una finale di Champions sia una VERGOGNA 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2010
2226 messaggi
Inviato (modificato)

Leggo tante cose che, per me, sono un po' dettate dal momento e un po' irreali.

 

La sconfitta di ieri è frutto di diverse componenti.

Potevamo vincerla, certo, è una partita secca e i valori in campo non erano abissali. In ogni caso ha vinto la più forte, la più esperta e quella con l'attitudine migliore.

 

Tra le componenti sicuramente c'è il cambio di modulo che ha costretto gli stessi 11/12 a giocare ogni partita degli ultimi sei mesi.

Non è improbabile, quindi, il calo psicofisico improvviso nel secondo tempo (anche se potevamo contenere il disastro).

Tensione accumulata, sforzo fisico negli ultimi mesi, ecc...

Un punto è sicuramente questo.

 

Un altro ancora è il mercato che, lo sappiamo, è stato in funzione del 352 e che ci ha costretto al punto precedente.

Quindi su quello possiamo avere poche recriminazioni, forse si poteva fare ben poco.

 

 

La sconfitta, comunque, al di là del risultato, ha messo in chiaro diverse cose, non ha cambiato i valori di forza.

 

Fascia 1:

- Barca & Real, a seconda degli anni.

- Bayern.

 

Fascia 2:

- Atletico

- Juve

 

Fascia 3:

- PSG

- City

- Altro ciarpame.

 

Ora, questo è quello che pensavamo prima della finale e la finale ha confermato soltanto la cosa.

Quello che è cambiato e il gap che pensavamo di aver ridotto, mentre c'è ancora tanto da lavorare.

 

Se guardiamo alla crescita delle squadre che abbiamo davanti, oltre al fatturato abbiamo:

- Barca, costante bene o male dal 2006.

- Real, che ha fatto 6/7 semifinali di fila prima di vincerne 3 in quattro anni.

- Bayern, che nel 2010 rubacchiava alla Fiorentina per passare gli ottavi di finale e ne perde due di fila (una in casa in modo sportivamente tragico) prima di vincerne una.

- Atletico, che ha iniziato tanti anni fa a fare gavetta in EL.

 

 

Ora, la costante tra tutte è una: costanza e crescita di anno in anno.

 

Noi puntiamo a quello e siamo messi decisamente bene.

Nel calcio moderno puoi vincere una CL come l'Inter e poi sparire, certo i tifosi sono felici, ma io punto a rimanere al vertice per i prossimi anni, cosa che ci consentirebbe di vincerne qualcuna in più, perché state tranquilli che la vinceremo.

 

Per rimanere al vertice serve investire, fare mini rivoluzioni ogni tot mantenendo la struttura e rimanere tra le big.

Se avessimo vinto la CL con il Barca ma fossimo spariti, l'appeal sarebbe decisamente peggio di ora, perché saremmo visti come il Leicester europeo o come, appunto, l'Inter.

Ed è un danno, perché il calcio è cambiato, non può arrivare il Moratti di turno a comprarti i big, perché i big non ci vengono proprio. L'appeal e il blasone fanno la differenza (e qua siamo superiori all'Atletico).

 

Ovvio, le avessimo vinte entrambe sarebbe stato meglio, ma mettiamoci in testa che stiamo parlando di due delle squadre più forti della storia (e questo Real ci entra di diritto con 3 vittorie in 4 anni).

Avessimo incontrato in entrambe l'Atletico almeno una l'avremmo portata a casa.

Quello che dobbiamo fare ora è insistere e riprovarci, prima o poi affronteremo uno Steaua Bucarest o un Barca a fine ciclo (lo so, Dortmund, ecc., ma parliamo di ere geologiche fa per il calcio).

 

Ricordiamoci che lo status attuale il Bayern se lo è guadagnato con le due finali perse, la terza vinta ha solo sancito il numero in più in bacheca, cosa che faremo anche noi, io immagino anche presto. Ma l'appeal è passato dalle due finali.

 

Abbiamo tempo per cambiare il futuro.

Non soffermiamoci a pensare a ciò che è accaduto vent'anni fa, il calcio ha avuto un cambiamento epocale nell'ultimo decennio, sono quasi due sport diversi a livello di concezione di base. E noi stiamo costruendo, a fatica e con sudore, il futuro.

 

Il Barca vince la prima CL nel '92.

Il Real non ne ha vinta una per trent'anni.

E il Bayern era una brutta e sgorbutica squadraccia tedesca, seppur già storica e blasonata anch'essa.

 

La strada l'abbiamo tracciata, al vagone ci siamo attaccatti con le unghie e con i denti, ora dobbiamo fare lo step ultimo: cambiare mentalità, non le cazzate sulla mentalità europea, ma proprio mentalità di squadra e società.

Iniziamo a sviluppare una filosofia di gioco diversa, la dobbiamo applicare anche in campionato, dobbiamo imporre il gioco, non subirlo anche contro il Chievo di turno. 

Dobbiamo abituarci e creare gli automatismi di squadra che poi sono fondamentali anche quando ci sono i ricambi generazionali, perché inserisci i nuovi in una struttura collaudata e funzionante.

Per ora abbiamo cambiato moduli in continuazione, ma moduli che presupponevano stili e concezioni diversi nell'anima, non schemi adattati solo alle situazioni di gioco o ai giocatori in campo.

 

Ora azzerate la cache, non pensare al passato.

Nel nuovo calcio abbiamo perso due finali contro due squadre fortissime.

Ripartiamo da qui, colmiamo il gap e in pochi anni apriremo anche un ciclo di vittorie europee.

 

 

Modificato da Drak3
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
 
Ma io sono sempre convinto che giocare così una finale di Champions sia una VERGOGNA 

Vabè è la stessa squadra che ci ha fatto sburrare col barca, il calcio è subdolo purtroppo noi sbagliamo sempre in finale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2007
3026 messaggi
2 minuti fa, DeathNote ha scritto:


Vabè è la stessa squadra che ci ha fatto sburrare col barca, il calcio è subdolo purtroppo noi sbagliamo sempre in finale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mah... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Cene ha scritto:

Abbiamo accusato troppo il secondo...diciamo che comunque che il Real ti mettesse sotto per tratti di partita ci poteva benissimo stare...parliamo del Real Madrid...loro nel secondo tempo sono scesi in campo e son partiti forte...hanno trovato quel gol li un po' a fortuna che ci ha tagliato le gambe...il demerito nostro è stato quello di uscire dalla partita in quel momento...come ha detto Allegri in quel momento c'era da stringere i denti e superare il momento perché poi le partite cambiano e si poteva tentare di andare a riprendere la partita negli ultimi 15-20 minuti. Poi magari se non avessero trovato quel gol pian piano il Real avrebbe diminuito la pressione e saremo venuti fuori noi riuscendo a trovare noi il gol del 2-1. I demeriti nostri ci sono sicuramente, ma come ha detto Buffon gli episodi ci vanno sempre male 

 

Sono completamente d'accordo, in una finale, l'equilibrio mentale te lo può spostare un singolo episodio, aldilà della predominanza o meno,

a livello tecnico tattico e di gestione della partita, noi purtroppo ci siamo fatti condizionare troppo dai primi 2 gol presi, soprattutto il secondo..

L'ho rivisto parecchie volte il gol di Casemiro, quello che ci ha tagliato definitivamente le gambe e la testa,

è pazzesco, su una ribattatuta difensiva che passa in mezzo a parecchie gambe, lui arriva da 30 metri come dire: provo la botta, come va va,

Khedira in salto e in rotazione la devia di tacco in modo perfetto con 'effetto' a rientrare, giusto all'angolino basso, tagliando fuori completamente Buffon,

che senza quella deviazione, ripeto 'perfetta'e quasi impercettibile a velocità normale, secondo me, neanche si doveva buttare per prendere quel tiro...

Ecco, la faccia dello stesso Buffon, che guarda i suoi compagni sconsolati dopo aver preso quel gol, ha decretato la fine della partita da parte nostra, secondo me...

Non mi sono manco più incazzato all'altro gol di Ronaldo 3 minuti dopo, la partita era ormai segnata...

Non so perchè abbiamo mollato inconsciamente così, evidentemente le troppe finali perse anche per episodi simili,

cominciano a pesare sul subconscio di tutti i giocatori...

 

 

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...