Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Finale ] Juventus - Real Madrid 1-4

Recommended Posts

22847 messaggi

Infatti è famoso il tatticismo del Real! .asd
Primo, avere degli schemi non è tatticismo esasperato, secondo, hanno fatto tre gol uguali (dici tu ma non è vero) perché Bonucci e Chiello si facevano il pisolino.

Non voglio tatticismo esasperato, ma qualche schema offensivo mandato a memoria da giocare quando i big sono in panne.
3 gol sono uguali identici e voluti: i centrali sono stati fermi ma sulla palla dal fondo con la punta che entra devono chiudere verso la porta, ma sul primo e sul quarto il centrocampo ha più colpe per mancata copertura del rimorchio dietro ( sul primo khedira è addirittura in linea con Bonucci mentre Ronaldo libero a centro area..)...e stendiamo un velo pietoso sulla copertura sugli esterni. Sandro sul primo e sul quarto nn difende proprio.....ma è da solo..nessin centrale pronto al raddoppio....Lemina lasciamo perdere

Inviato dalla pantofola di Pjanic

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi
17 minuti fa, juv897 ha scritto:

Cioè qui ci sono persone che si lamentano perché i giocatori della Juve fanno vacanze alle Maldive.

E che dovrebbero fare?

Ritirarsi in convento?

Le Maldive vanno benissimo: relax e tempo per riflettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1068 messaggi

Faccio un ultimo appunto, non sono bravo con le date e non mi va di cercare, ma anche il real ha inpiegato tantissimi anni prima di rivincerla... e poi una volta sbloccato è tornato a dettare legge, se riusciremo mai a fare sto fortuitissimo passo ci prenderemo le dovute rivincite... 

spero ed esorto  tutti i delusi a non mollare mai che quel giorno arriverà e torneremo campioni d' Europa...

ricordiamoci tutti che un cavaliere non abbandona mai la sua signora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
Ha ragione Paganese26 quando dice che il problema e' nelle testa di chi dovrebbe dare la carica a tutti gli altri. In campionato siamo i piu forti proprio perche' i senatori sanno come si vince e diffondono nella testa dei giovani e nuovi arrivati la voglia di arrivare fino in fondo, la voglia di non arrendersi e di vincere tutte le partite. In Champions i senatori, il primo di tutti Buffon, hanno l'ansia della sconfitta perche' non ne hanno mai vinta una e hanno piu paura di perdere che quella di vincere. E' molto probabile che il problema di testa sia proprio questo.

Non credo sia un caso che in 3 finali europee ( 2 di champions 1 europeo 2012 ) in difesa abbiamo ballato la samba e non abbiamo reso come ci si aspettava... la BBC in queste 3 finali ha subito la bellezza di 11 gol... io qualche riflessione la farei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, JayJay ha scritto:

io non sono un fanatico di Dybala, non lo considero un fenomeno come la maggior parte qui dentro, però pur dicendo che è il giocatore che è mancato al nostro primo tempo (a parte Khedira, ma qui discorso diverso, ovvero per me non all'altezza), però non me la sento di tirargli la croce addosso... era la sua prima finale, e per altro sul finale di primo tempo stava pian piano uscendo...

quest'anno fatto una grande champions', si citano le due col barca, ma col monaco all'andata pure fatto una grande partita, forse insieme a quella col siviglia lo scorso anno, la sua migliore prestazione...

è un giocatore a cui manca a mio avviso lo spunto per primeggiare, specie in europa dove la parte atletica la fa da padrone... uno spunto che non va di pari passo con la sfera tecnica, molto buona invece...ma nella sua normalità (nel senso che a mio avviso non fa cose fuori categoria), è uno splendido giocatore che ha tempi e scelte di giocate perfette... oltre a saper giocare in tanti contesti, dalla difesa del pallone, alla regia tra le linee, alla finalizzazione... giocatore totale sotto questo aspetto, con un sx potenzialmente si, fuori categoria...

mi ha sorpreso che ieri venisse a mancare proprio lui, perché la sensazione che lui non le patisca ste gare... mi da l'idea di uno toccato dalla buona sorte, non so come dire... anche Allegri quando gli chiedono se Dybala che è il più inesperto, potesse patire l'atmosfera, lui risponde... su Dybala non ho dubbi, è l'ultimo giocatore che può patire la tensione... anche a me da questa impressione... ieri la riprova non c'è, ma nel secondo tempo se si continuava a giocare come nel primo, secondo me lui sarebbe uscito fuori... come successo nel finale del primo tempo dove stava pian piano uscendo...

Può essere che sarebbe andata come hai detto...alla lunga forse sarebbe venuto fuori

Io non gli voglio buttare la croce addosso...e solo che anch'io mi aspettavo quel qualcosa in più da parte sua...e soprattutto pensavo che non avrebbe sofferto psicologicamente la gara...cosa che purtroppo è successa, invece

Su Khedira sono d'accordo sul fatto che abbia giocato male, anzi malissimo...a pensarci bene direi che la sua prestazione è stata sullo stesso livello di quello di Dybala

Invece non sono tanto d'accordo sul fatto che non sia all'altezza di queste partite

Contro il Barcellona ha fatto due grandi partite, secondo me....ieri si vedeva che era in condizioni abbastanza pietose

Modificato da giucoz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
19 minuti fa, dolmer ha scritto:

Al netto di tutto ciò che è stato detto, della necessità di aggiungere quei 3 fuoriclasse per essere al pari del Barcellona e del Real, di mantenere i migliori e di fare investimenti pesanti. 

La sconfitta di ieri va imputata, dispiace dirlo, ai due centrali. Bonucci e Chiellini hanno giocato rispettivamente la peggior partita dell'anno. Sui due gol di Ronaldo si fanno bucare in mezzo e non chiudono. Chiellini non ha fatto un, e dicasi uno, contrasto vincente e cattivo. E' stato molle come mai l'avevo visto. Chiellini doveva "picchiare" Ronaldo e fargli capire che da lì non si passava. 

Bonucci ha fatto sì e no due cambi gioco di 30 metri quando abitualmente ne fa 8/9 a partita. 

Hanno fatto un annata straordinaria, ma hanno toppato la partita dell'anno. Da 3 in pagella entrambi per me.

concordo, è mancata la bbc... abbiamo preso 3 gol uguali, per altro di facile lettura...

però dico, in realtà noi quest'anno concesso molto di più di quanto i numeri dicano...

sulle palle alte quest'anno esempio, concesso molto, nelle imbucate veloci palla dietro palla avanti idem, idem nei cross dall'esterno...

i gol dicono forse il nostro miglior anno quanto a difesa (non lo so), ma diverse volte si è sottolineato che ci era andata bene in tante occasioni...

contro barca e monaco esempio, non prendiamo gol per puro caso... hanno sbagliato loro dei gol fatti... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3026 messaggi

Chi viene alla Juve e gioca la Champions non puó vincerla.... È come se tu entrando qui sei obbligato e maledetto a vincere solo in Italia.... Oh meglio di nulla.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22847 messaggi

Basta rivedere i primi due gol segnati contro il Barcelona. Identici, frutto di schemi. A volte riescono, a volte son più bravi gli avversari.
Chi dice che la Juve non ha schemi sbaglia due volte, nel non riconoscerli e nel non capire l'italiano (perché si affida a un'intervista di Allegri senza averne capito il senso). 

Identici proprio .. sisi... .asd
Guardo le partite per farmi un idea...nelle interviste nn si dice mai nulla di che...solo frammenti di informazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131487 messaggi

Raga, in campo ieri sera c'era gente campione d'Europa e/o del mondo (Buffon barzagli alves mandzukic khedira)

Ma te ne servono 11 con i controkoglioni, non 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
Adesso, giucoz ha scritto:

Può essere che sarebbe andata come hai detto...alla lunga forse sarebbe venuto fuori

Io non gli voglio buttare la croce addosso...e aolo che anch'io mi aspettavo quel qualcosa in più da parte sua...e soprattutto pensavo che non avrebbe sofferto psicologicamente la gara...cosa che purtroppo è successa, invece

Su Khedira sono d'accordo sul fatto che abbia giocato male, anzi malissimo...a pensarci bene direi che la sua prestazione sia sullo stesso livello di quello di Dybala

Invece non sono tanto d'accordo sul fatto che non sia all'altezza di queste partite

Contro il Barcellona ha fatto due grandi partite, secondo me....ieri si vedeva che era in condizioni abbastanza pietose

ma il barca fisicamente non c'è... è una delle squadra meno atletiche in assoluto, contro cui tatticamente è tra le più semplici giocare...

per altro ricordo e lo scrissi anche, Khedira sbagliò in fase di palleggio ed impostazioni cose molto semplici... ricordo un passaggio in verticale a Higuain che andava in porta, a campo aperto, sbagliato in modo veramente maldestro nella direzione...

anche al camp nou diversi errori tecnici banali... ricordo che ero qui a commentare, che scrissi anche, mannaggia che sti palloni decisivi nell'ultimo passaggio capitano sempre a lui e non a Pjanic...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35959 messaggi
2 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Non credo sia un caso che in 3 finali europee ( 2 di champions 1 europeo 2012 ) in difesa abbiamo ballato la samba e non abbiamo reso come ci si aspettava... la BBC in queste 3 finali ha subito la bellezza di 11 gol... io qualche riflessione la farei

Ci sono due alternative, o una volta arrivi in finale e in qualche modo vinci e quindi ti sblocchi, o cambi i giocatori. E guardando l'eta' di alcuni, e mi spiace davvero tanto anche solo pensarlo, ieri sera era l'ultima occasione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
3 minutes ago, Paganese26 said:

Buffon in CL è veramente irritante con tutta quella tensione...

in conferenza fa cadere veramente le palle...

quando entra in campo sembra trasfigurato...è il capitano non può permetterselo

poi tutti quei discorsi filosofici mi hanno veramente stufato...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3760 messaggi

Comunque 5 finali in 20 anni con la serie B in mezzo non sono un caso.
Prima o poi ce la faremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 messaggi

Assolutamente no. La partita si è persa a centrocampo. Ad un occhio inesperto il 4-1 farebbe pensare a una debacle della difesa e di un grande attacco avversario, ma non è così. 

Quando giochi con due soli centrocampisti e 4 uomini offensivi benefici nella fase di contropiede, perché ti apri a ventaglio e sei imprevedibile, mentre in fase difensiva 2 centrocampisti ti bastano perché stringi le linee e fai densità assieme alla difesa. C'è un però... tutto questo è vero quando  sei in vantaggio, quando la sblocchi subito tipo andata col Barca. Allora sì questo modulo funziona. Ma se qualche episodio ti gira male tipo Navas su Pjanic o Cr7 che la mette al primo tiro dopo fai fatica a incidere.

Rispetto a due anni fa ci siamo rinforzati davanti è vero (anche se rimpiango la garra di Tevez) ma a centrocampo ci siamo indeboliti è parecchio, sia numericamente che qualitativamente. E ieri sera s'è visto, Modric Kroos e Casemiro nn ci hanno fatto vedere palla. Distanze sbagliatissime, loro sempre liberi i pensare e fare la scelta giusta.

Onestamente anche fisicamente qualcosa non ha funzionato, i nostri erano fermi, piantati in terra.

Sulla coppia HD preferisco non esprimermi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14098 messaggi

Una cosa si può dire però: a questo punto, era meglio Miriam Leone @hopper

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2510 messaggi

Un altro errore, a mio modo di vedere, è stato concedere due uomini in più a centrocampo al Real (noi Pjanic-Khedira, loro Modric-Casemiro-Kroos-Isco). 

A quel punto era meglio giocare così. 

--------------------------------Buffon

--D. Alves--------Bonucci--------Chiellini--------A. Sandro

------------Khedira--------Marchisio--------Lemina

--------------------------------Pjanic

----------------------Dybala--------Higuain

Mi rendo conto che lasciare Mandzukic fuori era impossibile. Però almeno questa formazione aveva più senso. Quattro centrocampisti tuoi contro i quattro loro e poi vada come vada. 

Allegri avrebbe dovuto provare durante il campionato una formazione di questo tipo. Soprattutto negli ultimi due mesi con il ritorno di Marchisio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9656 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

Raga, in campo ieri sera c'era gente campione d'Europa e/o del mondo (Buffon barzagli alves mandzukic khedira)

secondo me siam stati troppo conservativi... la politica del tenere le energie per il finale vale nella doppia sfida in finale devi giocare come un disperato e lasciar perdere tutte le strategie vince chi ha qualcosa in più non le vinci tatticamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi
8 minuti fa, Arminius ha scritto:

Concordo, anche perchè non puoi privarti in maniera consequenziale di gente come Pirlo, Vidal, Pogba senza poi accusare il colpo. Pijanic è un gran bel giocatore, ma ha come tutti gli slavi, limiti caratteriali, Khedira è un giocatore che quendo sta bene diventa quasi indispensabile, ma la somma, se ci metti anche un Marchisio in annata da dimenticare a livello fisico, è negativa per difetto.

Sturaro, Rincon e Lemina vanno bene contro Crotone e Pescara ma non per le competizioni europee. Se consideriamo che abbiamo dovuto riconvertire Mandzukic a tornante, che Asamoah ormai ha una certa età, è normale che il reparto che ha più bisogno di rinforzi urganti è il centrocampo.

L'attacco inevece, per tutta una serie di ragioni diverse è corto. Se sposti Mandzukic sulla fascia lo perdi o quasi in zona gol, Dybala non è per catteristiche tecniche punta pura e quindi resta il solo Higuain.

E Kean.

Un po' pochino no?

eh si...la squadra va aggiustata

la dirigenza ha fatto un grande lavoro...ma evidentemente ancora non basta

bisogna migliorarsi 

la rosa del Real è impressionante...ma anche la rosa del Bayern lo è secondo me...dobbiamo puntare a raggiungere quei livelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35959 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

Si ma dei 5 che hai nominato solo Mandzukic ha avuto le palle per 45 minuti, gli altri sono stati assenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13294 messaggi

Cito un dato: nelle sette finali perse, siamo sempre andati in svantaggio, nelle due vinte siamo stati noi a sbloccare.

Questo non è un caso.

Le finali le vince, nel 90% dei casi, chi sblocca il risultato di 0-0: se non lo facciamo mai, dove vogliamo andare?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10954 messaggi

scusate forse è poco appropriato come commento ma lo devo fare da qualche parte, per favore smettiamola di dire ronaldo falso, ronaldo scarso in confronto ad altri del passato, fighetta, gay ecc, questo è uno dei professionisti più grandi di sempre, punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi

Si ma i cardini di questo spogliatoio il blocco italiano non l'ha mai vinta... questa insicurezza e timore al resto della squadra secondo me anche incosciamente lo trasmetti... la pressione che sentono per il fatto di buffon che non ha mai vinto la coppa secondo me la sentono fin troppo... per me ha il suo peso
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
156835 messaggi
Ci sono due alternative, o una volta arrivi in finale e in qualche modo vinci e quindi ti sblocchi, o cambi i giocatori. E guardando l'eta' di alcuni, e mi spiace davvero tanto anche solo pensarlo, ieri sera era l'ultima occasione.

Spazio a Rugani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10954 messaggi

tra l altro il real picchiava abbastanza, avessimo continuato a giocare magari finivano in 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10897 messaggi
2 minutes ago, Spartony said:

Identici proprio .. sisi... .asd
Guardo le partite per farmi un idea...nelle interviste nn si dice mai nulla di che...solo frammenti di informazioni

Identici si, palla bassa indietro in mezzo all'area per il compagno accorrente. Molto più schematici quelli dei gol di ieri (ci furono altre due azioni analoghe, tanto per...).

Quello che hanno fatto ieri quelli del Real è quello che fa qualsiasi squadra, se la difesa avversaria te lo concede. Niente più, niente meno. Siete fissati con gli schemi. Riescono solo se gli avversari te li concedono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...