Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Finale ] Juventus - Real Madrid 1-4

Recommended Posts

22893 messaggi
oh ma lo sai che mi hai rotto i cojoni?.asd

parlo ipoteticamente...

capisco che sei incazzato,deluso,amareggiato...lo siamo un po tutti

Potrei dire che anche tu le hai fracassate pensando a seghe mentali del tipo ipotetica spirale negativa di eventuali prossime finali .asd
Magari raggiungiamole,che nn è tanto scontato, poi ci pensiamo alle conseguenze psicologiche nel giocarle...

Inviato dalla pantofola di Pjanic

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8203 messaggi
2 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Guarda io non voglio dire nulla su allegri, anche se penso che sia stata preparata male e, temo, che ne l secondo tempo si volesse erroneamente gestire come abitudine... ma che si chieda ragione del perché tutti gli altri sembrano correre il doppio e del perché domenica si sono messi i titolari contro il bologna e poi, oggi, si è corso 30 minuti questo si... qualcuno deve spiegazioni su questo ... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

A me la juve e' sempre sembrata una squadra lenta anche quando vinceva facile,gioco spesso in orizzontale e poi qualche strappo,Sul voler gestire ci credo perche e' nella filosofia di Allegri e lo ha fatto tutto l'anno ( non per nulla in certe partite la mandibola cadeva in terra )ma probabilmente gestire contro il Real sai come finisce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36261 messaggi
1 minuto fa, Alfa Centauri ha scritto:

Abbiamo fatto un percorso diverso sicuramente. Ma il fatto di essere già più consapevoli oggi, ci da anche maggiore fiducia per i prossimi anni.

Oggi siamo sicuramente una squadra diversa (più europea) e continueremo a lavorare per crescere ancora...la strada è quella giusta.

Si ma ci sono almeno 4 giocatori che ormai stanno fisiologicamente perdendo l'attenzione di un tempo. Purtroppo sono quelli piu importanti. Sinceramente non so quante motivazioni possano avere Barzagli e Buffon il prossimo anno, sinceramente non so nemmeno quante motivazioni possono avere gli altri come Marchisio, Chiellini o Bonucci nel provare a vincere il settimo scudetto di fila. Quest'anno se vincevi eri consapevole di dover fare un cambio generazionale e magari ci stava anche non vincere nulla per rifondare la squadra. Secondo me ad oggi le motivazioni di alcuni sono molto basse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22893 messaggi
E a te chi ti dà la sicurezza del contrario? 

Nessuno, ma pensare oggi ai risvolti psicologici delle prossime finali mi sembra una follia

Inviato dalla pantofola di Pjanic

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10293 messaggi
10 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Alla proprietà non frega proprio un caxxo... il loro motto è "bhe pazienza"... anzi magari JE è pure contento così non paga bonus con jeep per la vittoria... 

Quanta banalità....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
Just now, Alfa Centauri said:

Se non la vinci, non sigifica che ti devi demotivare.

Anzi per chi fa sport è uno stimolo in più per migliorarsi ancora.

Purtroppo la nostra cronostoria europe al momento è questa...e si porta dietro tutta una serie di fattori che nel tempo non ci hanno permesso di vincere le finali.

La motivazione non è una sola....sono diversi fattori che convergono nel tempo.

Ma ad oggi la differenza è che abbiamo una mentalità più europea.

Quindi è auspicabile che continuando a coltivare una mentalità (gioco) più europea si possa stare li con maggior frequenza e arrivare prima o poi a vincerla....un pò come il Bayern per capirsi.

mah stasera mi vien da pensare che più finali perse sul groppone ci portiamo peggio sarà....asd

oggi come oggi credo che perderemo pure avendo in rosa CR7 e Messi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4286 messaggi

Purtroppo il sapere si trasmette, e questo è dimostrato. E' per questo che comportamenti ed abitudini tendono a riproporsi costantemente all'interno di gruppi chiusi che tramandano una tradizione o una cultura. L'ambiente condiziona chi ne fa parte, non è un modo di dire: questo che spiega concetti come "tradizione" e "blasone" anche nello sport.
Purtroppo siamo entrati in questo gorgo ben 20 anni fa, ed è estremamente difficile tirarsene fuori: chi gioca alla Juve sa – inconsciamente – che la Juve farà ca**re in finale di Coppa Dei Campioni, e – sempre inconsciamente – contribuisce egli stesso a fare ca**re durante la finale. NON è una stupidaggine, è un comportamento standard dei gruppi chiusi.
Ed è quello che temevo stasera, come dicevo ad un amico nel pomeriggio: non in finale facciamo ca**re perché gli stessi giocatori SANNO che la Juve in finale di Champions fa ca**re. Uscirne è dura… non bisognava perdere col Real. Nel '98 però.

Sono abbastanza certo che – stasera – se scambiavi le due squadre, e col Real giocava l'intera Juve, Allegri compreso e viceversa, vinceva comunque il Real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi
1 ora fa, Amo i pelati ha scritto:

Cmq inspiegabile prestazione dybala, boh ha sbagliato robe che non sbaglia nemmeno apposta 

Pjanic sul 3-1 non ne parliamone proprio 

Pjanic sul 3 a 1?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76753 messaggi

Io so solo che dissi che c'era uno schifo di aria stile 1983... purtroppo si sentiva... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi

Ah che poi voi non sapete la figura di M***A che ho fatto io poco prima che iniziasse la partita.

Vado a prendere la mia ragazza che esce tardissimo da lavoro. Facciamo un salto a casa sua perche doveva prendere un paio di cose e stavo gia nervoso a mille perche sapevo mi sarei perso il calcio d'inizio. Nella foga più totale, tra l'ansia e la fretta di dover tornare a casa prima che inziasse la partita, perdo completamente il senso del tempo e corro verso l'auto parcheggiata vicino ad un chiesa stracolma di gente causa cresime.

Entro in macchina e accetto la radio, parte RadioSportiva su sintonizzazione automatica e sento il telecronista che fa: "GOOOOL!!! GOOOOL DELLA JUVE, JUVE IN VANTAGGIO DOPO SEI MINUTI CON PAULO DYBALAAAAA"

Io inizio ad urlare col finestrino aperto con tanto di Clacson: "DAI KAZZO!!! SIIII DYBALAAAA" e il telecronista esultava.

La mia ragazza: "Tonio ma..." e il telecronista esaltava. 

Io: "AMÒ GOL!!! DYBALA!!! LA JOYAAAAA" continuando a suonare il clacson e il telecronista diceva cose.

Lei: "Amore ma guarda che..." e il telecronista in sottofonda farfugliava cose.

Io: "KAZZO SI, DYBBY!! GOL GOL GOL!!

E il telecronista: "Gol di Dybala, Juventus 1 Barcellona 0!"

Erano le 20.35.

Era la radiocronata di tutti i gol fatti in Champions.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7202 messaggi

Cavolate, la bistrattata serie A ha vinto tante champions quanto la Premier in questi anni che vanta di essere il miglior campionato quindi questo non conta una mazza, gli scudetti e i record in italia valgono eccome! La sfinter ha fatto il triplete ma conta in Europa MENO DI NOI!

Che mi frega della Premier scusa?!
Il paragone va fatto con questa Serie A e quelle dei decenni precedenti.

Tu te lo ricordi cosa era negli anni 90?
Ecco.

Col gran ***** che si poteva pensare di farne 6 di fila all'epoca.
Era un altro livello proprio.

Per questo ti dico che non possiamo accontentarci di inanellare uno scudetto dietro l'altro.
A furia di far così e prendere sberle in europa, la situazione sta diventando grottesca.

7 perse su 9. 5 goal segnati in 9 partite.
Di cosa ***** parliamo su...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
2 minutes ago, vix96 said:

Ho l'impressione che viva la Champions come un'ossessione e in finale si perda un po'. Anche col barca ricordo una respinta centrale su un tiro non proprio impossibile di messi che portò al gol di suarez. Probabilmente il destino è avverso. 

si è troppo emotivo,teso,preoccupato...

poi sinceramente comincia ad infastidirmi con tutta quella filosofia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76753 messaggi
Just now, Spak said:

Quanta banalità....

Banali quanto vuoi, ma sempre reali restano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8977 messaggi
6 minutes ago, bad man said:

E cambia squadra 

Ma te puoi farti anche una bella cariola di c***i tuoi pero' 

se vuoi parlare parla e discuti 

la Juve prima investiva e vinceva 

da quando hanno chiuso i rubinetti 20 anni fa solo figuracce 

Io mi fido poco di questa proprietà 

perché specula da 20 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76753 messaggi
1 minute ago, The Ram said:

A me la juve e' sempre sembrata una squadra lenta anche quando vinceva facile,gioco spesso in orizzontale e poi qualche strappo,Sul voler gestire ci credo perche e' nella filosofia di Allegri e lo ha fatto tutto l'anno ( non per nulla in certe partite la mandibola cadeva in terra )ma probabilmente gestire contro il Real sai come finisce.

Lenta è una cosa... con la lingua a terra è un'altra però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
4 minuti fa, PGJ ha scritto:

ci ha messo 20 minuti per andare giù. Nel secondo tempo tutti male tecnicamente e mentalmente, compreso il portiere. 

l'ho rivisto ora... già... parte anche con un po' di ritardo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10293 messaggi
Adesso, gianky99 ha scritto:

Banali quanto vuoi, ma sempre reali restano...

I fatti dicono il contrario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
447 messaggi
Inviato (modificato)

Dunque,odio tutti, mai 'na gioia, vita dem*****a ecc. ecc.

Nota a margine : abbiamo STRAPERSO e il server è lì lì per collassare...
avessimo vinto,ci risentivamo a settembre.

Per quanto riguarda la partita,beh quando perdi così nettamente non ci si dovrebbe neanche
rammaricare più di tanto,anche se ovviamente rode anche a me tifare una squadra che in 
finale di CL le tocca sempre il ruolo di Sasha Gray, e ormai sarà pure difficile levarsi
quest'etichetta(giusto per riequilibrare la statistica,cioè il 50% ,bisognerebbe vincerla 
6 volte e senza altre finali perse in mezzo:non credo nell'immortalità).

Analizziamo la partita: il primo tempo è cominciato nel migliore dei modi,con la Juve che
faceva la partita e il Real,strano a dirsi,che badava a non prenderle...poi però la corrente
ha cominciato lentamente,ma inesorabilmente a invertire rotta,già nel primo tempo col finale
cmq in crescendo da parte loro.Ah,nel mezzo il loro goal nell'unico tiro in porta(il seguito
mi porterà a non considerarla SOLO sfortuna)e il sacrosanto pareggio nostro,anche se in un'azione
un po' fortunosa.
All'intervallo ci troviamo con Buffon che ha fatto 0 parate e il loro 3; il possesso palla,e
questo già mi pareva "sospetto" era a favore loro,ma ai punti meritavamo noi e per questo non
sono d'accordo con chi dice che è tutto da buttare: dopo 45' ero MODERATAMENTE ottimista.

Comincia il secondo tempo e ci sono 10 minuti di cui ricordo poco,gioco molto spezzettato,
confuso e falloso da entrambe le parti... col senno di poi è stato il momento del sorpasso,
ma un sorpasso come tra una Ferrari e una Panda,tanto per intenderci.Seguono circa 15 minuti
in cui sembra di vedere il Real contro il Pizzighetone,con loro che spuntano da tutte le parti
e non ci fanno uscire dalla metà campo,con un pressing non tanto basato sulla corsa,ma su un'
immensa sapienza tattica,specie delle mezzali, che li portava addirittura a riconquistare palla 
occupando sistematicamente le nostre linee di passaggio;noi in totale black-out: da KO tecnico,
per usare il gergo pugilistico.I goal qui arrivano adesso come logica conseguenza del gioco,
quando si crolla,crolla tutto,anche la difesa.Segue una debolissima reazione in cui si menano
un po' colpi alla cieca e loro rischiano ben poco...infine la vergognosa quanto ininfluente
sceneggiata di Ramos e l'ultimo gol che fa male più che altro nell'orgoglio.oddio

Le partite si vincono e si perdono a centrocampo e questa lo dimostra particolarmente:
nel primo tempo Pjanic-Khedira hanno fatto bene,forse i migliori in campo;nella ripresa
annientati,letteralmente.Una nota a parte la merita Marcelo:qui effettivamente
si poteva fare di più per arginarlo ed entra in gioco la mentalità irriducibilmente
difensivista di Allegri : Marcelo è il terzino + forte su questo cacchio di pianeta,
ma solo quando ha la palla lui, e tu che fai,lo marchi come fosse un attaccante,con 
il risultato che diventa VERAMENTE un attaccante aggiunto(ovviamente sotto opportune
condizioni al contorno,vedi la loro totale supremazia a centrocampo): se vogliamo come fanno le
piccole di serie A con il nostro Alex Sandro(che a mio avviso oggi non ha demeritato,
i responsabili sono altri per me).

Per concludere,spero che quest'ennesima batosta sancisca la fine(e che sia VERAMENTE la fine)
del calcio "all'italiana" e del suo ultimo profeta che molti qua dentro continuano a 
idolatrare.

Infine,per le prospettive future,evitiamo di pensare in termini catastrofici,ma 
rendiamoci pure conto che ci sono almeno 7-8 squadre che "possono" più di noi ed
ed è improbabile anche in futuro,che TUTTE E TUTTE CONTEMPORANEAMENTE siano 
amministrate da imbecilli(com'è il caso del PSG o delle big inglesi,escluso forse
il Chelsea) oppure siano in una fase di "transizione" come è il caso del Barca.
La butto lì;dato che i crucchi recriminano parecchio per la loro eliminazione e
un minimo di ragione ce l'hanno pure... ma pensate che col Bayern sarebbe andata
meglio? Tra l'altro hanno un allenatore di un certo spessore mentre quello che ho
in firma è stato tanto grande come giocatore quanto modesto come allenatore,
benchè q-lone: per vincere gli è bastato schierare i giocatori migliori,senza 
fare troppi danni o strane alchimie cervellotiche alla Guardiola.   

PS A corollario della mia disamina mi rimane un dubbio: è stato un crollo fisico
o psicologico? Propendo più per il primo,poi l'altro è conseguenza del risultato,
ma anche del gioco,in cui ci stavano massacrando(poi che Pjanic non abbia esattamente
la tempra dei 300 delle Termopili si era capitoghgh)...cmq è indubbio che ancora oggi,
nonostante un'infinità di fattori siano cambiati,la serie A è + logorante della Liga,
specie per chi sta davanti; era forse l'unico fatto che mi induceva un po' al 
pessimismo,per il resto ,lo ammetto,NON ME L'ASPETTAVO.uff 

Modificato da leroimichel1986
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38173 messaggi
3 minuti fa, PGJ ha scritto:

ci ha messo 20 minuti per andare giù. Nel secondo tempo tutti male tecnicamente e mentalmente, compreso il portiere. 

l'ho scritto anche prima: quando un tiro viene deviato, l'unico fattore che entra in gioco è la potenza fisica e l'esplosività. Buffon ha 39 anni, non può più averne per prendere quel tiro.

non è questione di attaccare buffon, è una semplice constatazione. E infatti quando i tiri vengono deviati, non li va più a prendere...e il miglior buffon li prendeva qui tiri

cito quelli che mi vengono in mente: alaba, el shaarawi, chiesa (li mancata deviazione al ritorno con i tumefatti) e stasera casemiro

tutto il resto lo fa bene, perchè ha ancora buona tonicità, un talento infinito e un'esperienza da maestro, ma quei tiri li, quelli saranno sempre un calvario per gigi da qui

alla sua ultima partita della carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
1 minute ago, vix96 said:

Secondo me una volta vista la posizione di modric sarebbe dovuto uscire con un po' di coraggio e chiudere lo specchio. Ovvio che è più facile a dirsi che a farsi ma avrebbe bloccato la palla a mio avviso. 

ma tu non hai fatto caso che non esce dalla 1° guerra mondiale?

non anticipa un intervento,non esce su un corner,non fa un passo in avanti per restringere lo specchio...

sembra avere la catena sul palo della porta...si piazza nell'area piccola ed amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
1 minuto fa, hiros ha scritto:

si è troppo emotivo,teso,preoccupato...

poi sinceramente comincia ad infastidirmi con tutta quella filosofia...

la penso come te, anche sulla filosofia...

trasmette una tensione enorme, probabilmente non se ne accorge...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13571 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Per me nessuna maledizione. Diventa un alibi.

Abbiamo perso e perdiamo quando facciamo male, o quantomeno quando gli altri fanno meglio di noi. 

Oggi abbiamo perso malamente per un secondo tempo giocato malissimo, dovranno capire il perchè e porvi rimedio, lavorando al livello opportuno.

Io veramente vado oltre il mero discorso di campo (su cui peraltro sono d'accordo con te).

Quando ho saputo dei fatti di Torino, mi sono sentito stroncato come non mai.

Perché per noi un evento sportivo deve essere così frequentemente associato a tragici fatti di cronaca? Che abbiamo fatto di male per meritarci tutto questo sangue sulle mani? 

Non è giusto... Preferirei perdere altre 100 finali di fila, e far sì che l'Heysel e i fatti di stasera non fossero mai accaduti. Oltre alla beffa sportiva, si aggiunge anche il danno a livello umano.

Viene francamente difficile non essere fatalisti, nonostante sia una concezione di pensiero che non mi appartiene.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi
1 ora fa, JuvenTao ha scritto:

Ma te puoi farti anche una bella cariola di c***i tuoi pero' 

se vuoi parlare parla e discuti 

la Juve prima investiva e vinceva 

da quando hanno chiuso i rubinetti 20 anni fa solo figuracce 

Io mi fido poco di questa proprietà 

perché specula da 20 anni 

Ma cosa vuoi discutere con gente come te?cambia squadra e tanti saluti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8203 messaggi
2 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Per loro è stata una sgambata e sono abbastanza sicuro che loro erano convinti fosse così già da ieri.

Ci hanno dato quattro gol quasi passeggiando: siamo scarsi.

E non abbiamo la testa giusta per affrontare le finali: è un mix letale che va peggiorando nel tempo.

Purtroppo la differenza tra le due squadre quella e' e ci si puo far poco,a me dispiace il vedere il non gioco e la tattica oppressiva ma probabilmente avessimo giocato piu convinti e meno calcolatori forse avremmo perso di goleada lo stesso vallo a sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76753 messaggi
Just now, Spak said:

I fatti dicono il contrario

Ma neanche lontanamente... quelli delle figurine ci hanno preso a calci nel chiulo due volte nelle ultime due finali... poi certo capita anche la volta buona a tutti, ma mediamente in tutti i campi, chi concede più risorse più tende ad ottenere risultati... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...