Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Finale ] Juventus - Real Madrid 1-4

Recommended Posts

28155 messaggi

la cosa che mi preoccupa è che si potrebbe entrare in  un vortice di negatività che manco un mercato di lusso potrebbe guarire...

un blocco psicologico che ti porta sempre a finali infauste...

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5270 messaggi

.oddio

Tafazziani proprio.

Vincere 6 scudetti e tre coppe Italia di fila, e invidiare Milan o magari pure Inter dopo il 2006.

Che roba, che roba.

Questa mica è la Juve di Capello.

Questa è una Juve che eccezion fatta per Higuain (che non avrei preso) è costata due caciotte.

Sapete quanto sono costati Real Psg Bayern Utd City e Barca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4423 messaggi

Dopo la partita, tanto per trovare un qualche appiglio per mitigare la batosta, ho voluto vedere quante Champions avesse vinto il Bayern Monaco, altro top club eliminato. Ebbene,  da quando è stata istituita la Champions 1992/93, il Bayern ha vinto solo una Coppa più di noi, e non si può certo dire che non sia uno squadrone. Questo dimostra ancora una volta che vincere la Champions è veramente difficile. Il problema è il rapporto finali giocate/perse, e qui noi siamo imbattibili. E da quando esiste la Champions, non ci sono stati cicli di squadre che l'hanno vinta più volte, tranne il Barcellona e il Real Madrid. Sarà un caso? Secondo me, no. Queste due squadre sono quelle che hanno investito di più, comprando i migliori giocatori, ma, soprattutto, hanno una mentalità di calcio offensivo che esprimono sempre, anche nella Liga, sono sempre state abituate a giocare bene, a prediligere la qualità del gioco. E in Europa questo è fondamentale, e gli ha dato ragione. Ora anche la Juve, sebbene la serie A non è la Liga, deve cercare di giocare con più qualità, abituarsi a un calcio più offensivo, curare il bel gioco e non limitarsi al compitino in campionato. Perchè poi quando si affrontano le squadre top in Europa, questa mancanza di mentalità a giocare in un certo modo può fare la differenza tra vincere o perdere.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8876 messaggi

Peccato. Stavolta ero convinto ce l'avremmo fatta, ma quei 20 minuti di M***A del secondo tempo proprio non ci volevano. Sono deluso solo da Dybala, veramente nullo stasera.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi
1 minuto fa, bad man ha scritto:

No.oggi è nera per tutti.è una tranvata pazzesca per tutti.

Ma non si può buttare tutto.

Lo so, ma non ho ancora la lucidità per ragionare. Ho solo bisogno di sfogare tutto perché mi son ritrovato in bagno a piangere non appena hanno fatto il secondo gol. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8222 messaggi
1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

Questa è una cosa inaccettabile a certi livelli... di chi sia la colpa non lo so ma il responsabile va trovato e cacciato... è inammissibile fare turn-over da un mese e giocare al risparmio da dieci e vedere gente che non corre più di 30 minuti... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Beh e' una squadra in certi elementi anzianotta ma in effetti anche quelli piu giovani mi davano da pensare da questo punto di vista.Non saprei che dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4967 messaggi
1 minuto fa, hiros ha scritto:

la cosa che mi preoccupa è che si potrebbe entrare in  un vortice di negatività che manco un mercato di lusso potrebbe guarire...

un blocco psicologico che ti porta sempre a finali infauste...

Ma figurati, quando mai, leviamo dalle palle gente inutile come Lemina, Rincon, Lichtsteiner e ci compriamo gente MOTIVATA e UTILE...

Diamo un ruolo più serio a Rugani per dare freschezza alla difesa e toh lì che abbiamo sistemato. Prossimo anno saremo lì a macinare tutti in Italia ed Europa. SU ragazzi SUUUUU

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19489 messaggi
Adesso, juv897 ha scritto:

.oddio

Tafazziani proprio.

Vincere 6 scudetti e tre coppe Italia di fila, e invidiare Milan o magari pure Inter dopo il 2006.

Che roba, che roba.

Questa mica è la Juve di Capello.

Questa è una Juve che eccezion fatta per Higuain (che non avrei preso) è costata due caciotte.

Sapete quanto sono costati Real Psg Bayern Utd City e Barca?

Chi se ne frega quanto sono costati! In bacheca non ci va la coppa bilancio!

Quelle che tu hai nominato PSG a parte e City negli ultimi anni hanno vinto di tutto e di piu e, se proprio vuoi metterla sul discorso economia, fatturano piu di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8550 messaggi
1 minuto fa, Asso982 ha scritto:

Il primo tempo non ha giocato male, anzi. Ha fatto anche l'assist per Mandzu.

Nel secondo male come tutta la squadra, ma in fin dei conti Higuain è il numero 9 e non può andare sempre a prendersi la palla da solo. Se non gli arriva il pallone le sue colpe sono relative, secondo me.

Quello che è mancato completamente è Dybala. Ronaldo ha fatto due gol, lui ha sbagliato quasi tutti i palloni che ha giocato.

concordo... Higuain è l'ultimo dei responsabili... 

che poi lui pecchi sempre in queste gare, e sia il primo a venire meno, è un altro discorso...

ma in realtà nel secondo tempo come fai a parlare dei singoli?! non siamo scesi in campo...

io riesco a giudicare il primo... per me bene tutti a parte Dybala che ha faticato a trovare la posizione tra le linee, impreciso in un paio di giocate, e Khedira che PER ME non è a questi livelli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21742 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Anth_Hardy ha scritto:

I record non ti portano a vincere la Champions

Mi son tenuto lontano dagli sfotto da bar.......

E oggi, chi s'è messo a fare il fenomeno con le tifoserie avversarie, ci resta un pò più toccato.. E' evidente sta cosa eh.....Il segreto forse sta nell'apprezzare di più ciò che si riesce a fare(che x me resta tanto, forse perchè  mi son sciroppato i nove anni senza scudo+farsopoli)...Perchè se poi il tutto si riduce a champions si champions no...allora è bene che veramente ci prendiamo un periodo di pausa...no....Oh le abbiamo perse, anche quando noi eravamo la prima potenza europea per distacco.....Ma questo non rendeva le altre vittorie meno importanti almeno per quel che mi riguarda...

..Oh a me, brucia da matti, ma ilcalcio e la vita continuano anche senza la ucl..........

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi
1 minuto fa, Alfa Centauri ha scritto:

Un mio caro amico dopo la gara ha pianto per 30-40 minuti in modo continuo....non riusciva a fermarsi, non siamo riusci a placarlo in nessun modo.

Quindi vi capisco, ci sta tutto e sfogatevi...basta non cadere nelle offese verso questi ragazzi, che meritano grande rispetto per tutto quello che stanno facendo.

Ricordate che si è veri Tifosi quando si perde....perchè a fare il tifoso quando si vince son capaci tutti.

Quanto c**** ti quoto

La delusione è massima e ci sta sfogarsi 

Ma in giro (soprattutto sui social ma anche qua purtroppo) si leggono robe allucinanti 

Robe tipo "obeso schifoso" e altre amenità simili

Qui nel forum non siamo arrivati a quei livelli...ma qualcosa di strano si legge anche qua

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76769 messaggi
1 minute ago, The Ram said:

Beh e' una squadra in certi elementi anzianotta ma in effetti anche quelli piu giovani mi davano da pensare da questo punto di vista.Non saprei che dire.

Non hai fatto un caxxo per un mese, giocato solo la finale di ci di fatto, non corri però gli ha schierati con il bologna... via qui c'è qualcosa che non torna e basta... altro che anzianotti... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13571 messaggi

Lacrime e sangue versato: è evidentemente il nostro destino in Coppa Campioni. La sconfitta di stasera avrà come unico effetto, su di me, quelle di guardare le prossime, eventuali finali con molto più distacco, giocassimo contro il Real o contro il Cotone. Abbiamo una maledizione addosso, e questa sconfitta farà ancora peggio sulla testa dei calciatori.

Per fortuna adesso si stacca col calcio, ne ho bisogno... Da luglio sarò nuovamente a fianco delle mia Signora, perché l'amore rimane integro, nelle vittorie e soprattutto nelle sconfitte.

Ora spero solo che il bilancio di Piazza San Carlo non si aggravi ulteriormente. Mi vengono i brividi a pensare che avrei dovuto esserci anch'io.

E poi mi vengono a dire che non devo credere nel fato: quale altra squadra europea ha dovuto vedere più sangue della Juventus e dei suoi tifosi? Abbiamo una storia tragica alla spalle, siamo una squadra maledetta.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi
2 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Un mio caro amico dopo la gara ha pianto per 30-40 minuti in modo continuo....non riusciva a fermarsi, non siamo riusci a placarlo in nessun modo.

Quindi vi capisco, ci sta tutto e sfogatevi...basta non cadere nelle offese verso questi ragazzi, che meritano grande rispetto per tutto quello che stanno facendo.

Ricordate che si è veri Tifosi quando si perde....perchè a fare il tifoso quando si vince son capaci tutti.

Due anni fa stavo qui a portare positività. 

Io oggi mi sento letteralmente tradito. E pensavo fosse solo una mia sensazione. Leggere questa parola nei commenti di tanti, mi dilania il cuore. 

Sono a pezzi. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7919 messaggi

Sto guardando la replica. 

Non eravamo neanche partiti male nel secondo tempo.anzi alcuni buoni spunti vanificati dagli errori su passaggi semplici di higuain è alves.

Minuto 60,appoggio sbagliato di alves,ripartono loro,palla a Marcelo, rimpallo,palla a casemiro, ciofeca di tiro che khedira devia a fil di palo.

minuto 63,AlexSandro sbaglia l appoggio di testa,poi si perde modric come un pivellino, mentre chiellini si perde ronaldo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48827 messaggi
3 minuti fa, Mooch74 ha scritto:

Peccato. Stavolta ero convinto ce l'avremmo fatta, ma quei 20 minuti di M***A del secondo tempo proprio non ci volevano. Sono deluso solo da Dybala, veramente nullo stasera.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Il peggiore in campo, purtroppo

È fortissimo...ma deve crescere ancora tanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28155 messaggi
4 minutes ago, Alfa Centauri said:

Abbiam perso due anni fa e ci siamo ripresi benissimo direi....

infatti abbiam perso pure questa...

parlavo di Europa principalmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11029 messaggi
8 minuti fa, anr83ra ha scritto:

Stasera manco l'intervento del Papa

servirebbe

Oggi no, tra un paio di giorni, con calma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8977 messaggi
3 minutes ago, Pinturicchio73 said:

Dopo la partita, tanto per trovare un qualche appiglio per mitigare la batosta, ho voluto vedere quante Champions avesse vinto il Bayern Monaco, altro top club eliminato. Ebbene,  da quando è stata istituita la Champions 1992/93, il Bayern ha vinto solo una Coppa più di noi, e non si può certo dire che non sia uno squadrone. Questo dimostra ancora una volta che vincere la Champions è veramente difficile. Il problema è il rapporto finali giocate/perse, e qui noi siamo imbattibili. E da quando esiste la Champions, non ci sono stati cicli di squadre che l'hanno vinta più volte, tranne il Barcellona e il Real Madrid. Sarà un caso? Secondo me, no. Queste due squadre sono quelle che hanno investito di più, comprando i migliori giocatori, ma, soprattutto, hanno una mentalità di calcio offensivo che esprimono sempre, anche nella Liga, sono sempre state abituate a giocare bene, a prediligere la qualità del gioco. E in Europa questo è fondamentale, e gli ha dato ragione. Ora anche la Juve, sebbene la serie A non è la Liga, deve cercare di giocare con più qualità, abituarsi a un calcio più offensivo, curare il bel gioco e non limitarsi al compitino in campionato. Perchè poi quando si affrontano le squadre top in Europa, questa mancanza di mentalità a giocare in un certo modo può fare la differenza tra vincere o perdere.

Bravissimo

noi andiamo nella direzione opposta

autifinaziamento osceno di una proprieta' hyperrich 

e gioco difensivista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50423 messaggi
1 minuto fa, MadJ1897 ha scritto:

Mi son tenuto lontano dagli sfotto da bar.......

E oggi, che s'è messo a fare il fenomeno con le tifoserie avversarie, ci resta un pò più toccato.. E' evidente sta cosa eh.....Il segreto forse sta nell'apprezzare di più ciò che si riesce a fare(che x me resta tanto, forse perchè  mi son sciroppato i nove anni senza scudo+farsopoli)...Perchè se poi il tutto si riduce a champions si champions no...allora è bene che veramente ci prendiamo un periodo di pausa...no....Oh le abbiamo perse, anche quando noi eravamo la prima potenza europea per distacco.....Ma questo non rendeva le altre vittorie meno importanti almeno per quel che mi riguarda...

..Oh a me, brucia da matti, ma ilcalcio e la vita continuano anche senza la ucl..........

Vorrei provare solo la sensazione di potermi sentire il migliore il assoluto. 

Ma ci cachiamo semprecin mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2226 messaggi
34 minuti fa, The King of Hell ha scritto:

Eh ma che esagerazione, 6 scudetti e 3 coppe italia di fila  è comunque un buon risultato. Abbiamo fatto comunque 2 finali in 3 anni...

Basta investire bene. Quelli del Bayern cosa devono dire? Devono piangere perchè usciti ai quarti? Pensa a quanti soldi abbiamo preso, a quanto faremo un solco con le avversarie in Italia e che il prossimo anno saremo sempre lì a giocarcela :) Dai CORAGGIO.

Guarda, ti posterei cosa ho scritto proprio tra ieri e l'altro ieri nell'altro topic.

Ho scritto che indipendentemente dal risultato dovevamo essere tranquilli, che se non l'avessimo vinta ormai siamo lì, poco sotto l'elite, e che la vinceremo nei prossimi anni.

Ho anche parlato del Bayern, che perde la CL nei più assurdi dei modi contro lo United, anni dopo perde con le *****e e poi la perde ancora in casa con pareggio nel recupero. L'anno seguente fa una CL super e la vince.

Quindi ero prontissimo a poter vedere una sconfitta.

Ma nonostante questo l'andamento del match mi ha disintegrato come non avrei mai immaginato. 

Non saprei dare una spiegazione razionale, pur essendomi preparato all'eventualità, è inspiegabile ma è così.

Non so perché ma è stata la sconfitta più tremenda che abbia mai visto, e dal '93 circa ne ho viste parecchie...

Ripeto, non c'è nulla di razionale in tutto ciò ma mi ha svuotato del tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22893 messaggi
Pensiamo al lato positivo, è finita la stagione, prima o poi smaltiremo quest'ennesima delusione, non ci incazzeremo più, e da agosto riprenderemo a sostenerla, perché sola non la lascio mai!

Sono ancora incazzato per il Borussia e per l'altra col Real....nn smaltisco un catzo

Inviato dalla pantofola di Pjanic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76769 messaggi
1 minute ago, Kumo® said:

Chi se ne frega quanto sono costati! In bacheca non ci va la coppa bilancio!

Quelle che tu hai nominato PSG a parte e City negli ultimi anni hanno vinto di tutto e di piu e, se proprio vuoi metterla sul discorso economia, fatturano piu di noi.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Sta storia del ho risparmiato si è vista tutta oggi per l'ennesima volta, se avevi 3 in più in rosa di livello pari a pogba/vidal/diego costa (tanto per dirne tre ma scegliete chi vi apre di questo livello) per prima cosa consumavi meno energie in stagione e per seconda potevi cambiare "alla pari" quelli in campo nel momento di crisi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2289 messaggi

All'intervallo ci credevo abbastanza, anche aver pareggiato subito mi sembrava un ottimo segnale. Ero convinto che NOI li avremmo messi sotto fisicamente col passare del tempo e invece non siamo scesi in campo e la partita e finita dopo un quarto d'ora.

Mi spiace per Gigi, ma stasera non ha fatto nulla per tenerci in partita, sui gol mi è sembrato lento e poco reattivo. Dybala, che avevo eletto come mio uomo finale, non pervenuto...

Comunque rimango sempre dell'idea che le finali è sempre meglio giocarle, anche se alla fine se ne perdono 7 su 9 ( fa impressione perfino scriverlo....oddio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8222 messaggi
10 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Non lo è mai stata ma siamo vissuti nell'illusione di una grandezza che non c'è.

Questa squadra vale solo in Italia, in Europa vale zero e ormai siamo pure passati al ruolo di zimbello, di sparring partner per gli allenamenti degli altri.

Ormai ogni qual volta ci presentiamo in finale, chiunque incontriamo sa giá come andrà a finire: in goleada.

Perchè questa è stata, una goleada in allenamento.

E ricordatevi una cosa: vincere aiuta a vincere e perdere aiuta a perdere.

È una competizione che non vinceremo mai più.

No vabbe non fino a questo punto.

Davanti c'era il Real non il napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...